Vai al contenuto
kkekko

Champions League 2021/22: Real Madrid campione d’Europa

Recommended Posts

21054 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Quindi avere Modric, Benzema, Vinicius, Casemiro e via discorrendo non conta nulla... 

I Modric, i Benzema, i Vinicius, bisogna anche saperli sfruttare al 100%.

Il Real Madrid, come singoli è una delle migliori squadre al mondo praticamente da 30 anni...dai tempi dei primi Galacticos di Florentino...eppure ad aver vinto in Europa son stati solo 3 allenatori in 30 anni:

Del Bosque, Ancelotti, Zidane.

C'è chi è più adatto a mettere nelle condizioni ideali e far coesistere i fenomeni, sapendo toccare le corde giuste anche dal punto di vista delle risorse umane, e c'è chi invece riesce a far rendere di più squadre di buoni/ottimi giocatori.

È nella normalità delle cose.

Questo sempre escludendo la mentalità di base.

Perché se ti permetti di dire che "le grandi partite le vincono le grandi difese" al Real Madrid, ti spellano vivo in 48 ore.

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14953 messaggi
2 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

I Modric, i Benzema, i Vinicius, bisogna anche saperli sfruttare al 100%.

Il Real Madrid, come singoli è una delle migliori squadre al mondo praticamente da 30 anni...dai tempi dei primi Galacticos di Florentino...eppure ad aver vinto in Europa son stati solo 3 allenatori in 30 anni:

Del Bosque, Ancelotti, Zidane.

C'è chi è più adatto a mettere nelle condizioni ideali e far coesistere i fenomeni, sapendo toccare le corde giuste anche dal punto di vista delle risorse umane, e c'è chi invece riesce a far rendere di più squadre di buoni/ottimi giocatori.

È nella normalità delle cose.

Questo sempre escludendo la mentalità di base.

Perché se ti permetti di dire che "le grandi partite le vincono le grandi difese" al Real Madrid, ti spellano vivo in 48 ore.

E siamo d'accordo sul fatto che poi devi farli rendere però li si parla che se li fai rendere arrivi pure in fondo alla champions sennò vinci la liga perché la base ci stà ed è di primissimo livello e poi la ciliegina sulla torta la mette quel 20% l'allenatore giusto... ma se la base è buona ma nulla di che dove vuoi andare pure con il migliore allenatore? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
Adesso, juventus74 ha scritto:

E siamo d'accordo sul fatto che poi devi farli rendere però li si parla che se li fai rendere arrivi pure in fondo alla champions sennò vinci la liga perché la base ci stà ed è di primissimo livello e poi la ciliegina sulla torta la mette quel 20% l'allenatore giusto... ma se la base è buona ma nulla di che dove vuoi andare pure con il migliore allenatore? 

Di quale base stai parlando nello specifico? Ti riferisci alla nostra rosa? Giusto per esser chiari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14953 messaggi
5 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Di quale base stai parlando nello specifico? Ti riferisci alla nostra rosa? Giusto per esser chiari

In generale... vedete che state sempre con il coltello tra i denti? Ma che cosa avete?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, juventus74 ha scritto:

In generale... vedete che state sempre con il coltello tra i denti? Ma che cosa avete?

Nessun coltello tra i denti, era giusto per capire a cosa ti riferivi così da essere più preciso possibile nella risposta...perché se ti riferivi alla nostra rosa quello che può essere buono o non buono per me, non può esserlo per te, e li già si era vista una differenza di vedute non conciliabile.

Comunque, parlando più generalmente possibile, se la base è buona un allenatore può comunque dare quel qualcosa in più per rendere il lavoro a fine anno ottimo...l'allenatore è un Ago...può essere un bonus, o un malus...ti può dare quel qualcosa in più tra un titolo o una qualificazione o quel qualcosa in meno.

Sbaglia chi dice che contano solo gli allenatori ma sbaglia allo stesso modo anche chi dice che contano solo i giocatori.

Contano entrambi, ma conta ancora di più che l'uno sia complementare all'altra...altrimenti a rimetterci sono i risultati complessivi.

Questo chiarimente se si parla al massimo delle competenze...poi è ovvio che se mi metti a paragone un allenatore abituato a lavorare in serie C con uno abituato a lavorare in serie A, ci sono tanti altri fattori da considerare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14953 messaggi

Nessun coltello tra i denti, era giusto per capire a cosa ti riferivi così da essere più preciso possibile nella risposta...perché se ti riferivi alla nostra rosa quello che può essere buono o non buono per me, non può esserlo per te, e li già si era vista una differenza di vedute non conciliabile.

Comunque, parlando più generalmente possibile, se la base è buona un allenatore può comunque dare quel qualcosa in più per rendere il lavoro a fine anno ottimo...l'allenatore è un Ago...può essere un bonus, o un malus...ti può dare quel qualcosa in più tra un titolo o una qualificazione o quel qualcosa in meno.

Sbaglia chi dice che contano solo gli allenatori ma sbaglia allo stesso modo anche chi dice che contano solo i giocatori.

Contano entrambi, ma conta ancora di più che l'uno sia complementare all'altra...altrimenti a rimetterci sono i risultati complessivi.

Però continuo a non ricordare nessun grande allenatore vincere con una squadra non all'altezza quindi continuo a pensare che un'allenatore incide per un 20 % il resto lo fà la rosa perché se Modric non inventa quel passaggio di esterno Ancelotti già era fuori con il Chelsea o ieri Vinicius che fà un gol praticamente da solo. Poi l'allenatore avendo certi campioni ci mette quel 20 % suo ma se ha gente che non sà fare nemmeno un passaggio a tre metri e non sà stoppare una palla pure Klopp diventa inutile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
4 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Però continuo a non ricordare nessun grande allenatore vincere con una squadra non all'altezza quindi continuo a pensare che un'allenatore incide per un 20 % il resto lo fà la rosa perché se Modric non inventa quel passaggio di esterno Ancelotti già era fuori con il Chelsea o ieri Vinicius che fà un gol praticamente da solo. Poi l'allenatore avendo certi campioni ci mette quel 20 % suo ma se ha gente che non sà fare nemmeno un passaggio a tre metri e non sà stoppare una palla pure Klopp diventa inutile 

Io invece ricordo un sacco di casi in cui una squadra meno attrezzata ha vinto un campionato contro una squadra più forte...penso alla prima Juve di Conte che ha battuto il Milan di Allegri, oppure penso al BVB di Klopp ad aver vinto la bundes contro il Bayern, penso al Leicester che tutti davano per quasi retrocessa mentre invece ha vinto lo scudetto...poi è chiaro che se vinci hai della qualità...una squadra che non ha qualità non vince...ma è altrettanto chiaro che con il lavoro puoi vincere anche se il tuo avversario ha più qualità di te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107823 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Io invece ricordo un sacco di casi in cui una squadra meno attrezzata ha vinto un campionato contro una squadra più forte...penso alla prima Juve di Conte che ha battuto il Milan di Allegri, oppure penso al BVB di Klopp ad aver vinto la bundes contro il Bayern, penso al Leicester che tutti davano per quasi retrocessa mentre invece ha vinto lo scudetto...poi è chiaro che se vinci hai della qualità...una squadra che non ha qualità non vince...ma è altrettanto chiaro che con il lavoro puoi vincere anche se il tuo avversario ha più qualità di te.

un sacco? Sono tre casi, su tre o quattro campionati, ripresi in un ventennio .asd 

Che poi considerare la Juventus meno forte di quel milan è più narrativa che altro. 

L'atteso è che la squadra più forte vinca rispetto a quella debole. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

un sacco? Sono tre casi, su tre o quattro campionati, ripresi in un ventennio .asd 

Che poi considerare la Juventus meno forte di quel milan è più narrativa che altro. 

Il Milan di Zaccheroni, lo Stoccarda in Bundesliga, il Valencia di Rafa Benitez, l'Atletico di Simeone, se vuoi te ne riporto anche altri non è un problema .asd

Ma narrativa di che? .asd

Che la nostra difesa l'anno prima era arrivata settima, che Pirlo era andato via dallo stesso Milan, che davanti abbiamo dovuto elemosinare a gennaio un Borriello finito perché l'altra punta era Matri, quando il Milan davanti giocava con Ibrahimovic, Pato, Robinho, Cassano, Inzaghi .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107823 messaggi
Inviato (modificato)

Il Milan di Zaccheroni, lo Stoccarda in Bundesliga, il Valencia di Rafa Benitez, l'Atletico di Simeone, se vuoi te ne riporto anche altri non è un problema .asd

Ma narrativa di che? .asd

Ogni volta che mi vien voglia di mettere in discussione il principio che quel Milan fosse molto migliore della Juventus chiedendo una formazione mettendoci i migliori delle due squadre, nessuno ha mai il coraggio di farne una a maggioranza netta di milanisti. 

Nessuno trova il coraggio di lasciar fuori dalla formazione Buffon, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Pirlo, Marchisio, Vidal, Lichsteiner. 

Ecco dov'è la narrativa. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107823 messaggi
6 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Che la nostra difesa l'anno prima era arrivata settima, che Pirlo era andato via dallo stesso Milan, che davanti abbiamo dovuto elemosinare a gennaio un Borriello finito perché l'altra punta era Matri, quando il Milan davanti giocava con Ibrahimovic, Pato, Robinho, Cassano, Inzaghi .asd

Lascia perdere cos'erano l'anno prima. Erano buoni oppure no? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
Inviato (modificato)

Ogni volta che mi vien voglia di mettere in discussione il principio che quel Milan fosse molto migliore della Juventus chiedendo una formazione mettendoci i migliori delle due squadre, nessuno ha avuto mai il coraggio di farne una a maggioranza netta di milanisti. 

Nessuno trova il coraggio di lasciar fuori dalla formazione Buffon, Bonucci, Chiellini, Pirlo, Marchisio, Vidal, Lichsteiner. 

Ecco dov'è la narrativa. 

Ti ripeto:

Bonucci,Chiellini, Barzagli, Marchisio,l'anno prima sono arrivati Settimi...SETTIMI...

La verità è che non erano certo scarsi di base ma grazie all'allenatore, hanno avuto una crescita.

E lo dicono loro, non lo dico io..basta sentire o leggere le loro interviste quando dicono quanto è stato importante Conte nella loro carriera e nella loro crescita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107823 messaggi
Inviato (modificato)
Adesso, Mediterraneo ha scritto:

Ti ripeto:

Bonucci,Chiellini, Barzagli, Marchisio,l'anno prima sono arrivati Settimi...SETTIMI...

La verità è che non erano certo scarsi di base ma grazie all'allenatore, hanno avuto una crescita.

E lo dicono loro, non lo dico io..basta sentire o leggere le loro interviste quando dicono quanto è stato importante Conte nella loro carriera.

Ti ripeto: Bonucci, Chiellini, Barzagli, Marchisio, son giocatori buoni oppure no? 

E con buoni mi tengo basso .asd 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
Inviato (modificato)

Ti ripeto: Bonucci, Chiellini, Barzagli, Marchisio, son giocatori buoni oppure no? 

Non capisco sinceramente dove vuoi arrivare.

Certo che sono giocatori buoni, lo erano anche quando siamo arrivati Settimi, te l'ho scritto nel post di prima.. ma senza il lavoro di Conte sicuramente non avrebbero avuto quella crescita e quella carriera che poi hanno fatto più avanti.

Non avrebbero mai raggiunto quel livello.

Non mi sembra difficile da capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107823 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Non capisco sinceramente dove vuoi arrivare.

Certo che sono giocatori buoni, lo erano anche quando siamo arrivati Settimi, te l'ho scritto nel post di prima.. ma senza il lavoro di Conte sicuramente non avrebbero avuto quella crescita e quella carriera che poi hanno fatto più avanti.

Non avrebbero mai raggiunto quel livello.

Non mi sembra difficile da capire.

Se erano giocatori buoni, assieme agli altri che sono arrivati, la rosa della Juventus dell'anno non era nettamente sotto quella del Milan, che era già al canto del cigno del resto.

Prova ne è che quel Milan non ha vinto più una sega (ancor oggi) e invece il nostro blocco di giocatori non ha smesso più di vincere. 

Non c'era divario tra le due rose, c'era solamente la nostra inconsapevolezza sul valore dei nostri giocatori. Ecco dove voglio arrivare. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Se erano giocatori buoni, assieme agli altri che sono arrivati, la rosa della Juventus dell'anno non era nettamente sotto quella del Milan, che era già al canto del cigno.

Prova ne è che quel Milan non ha vinto più una sega (ancor oggi) e invece il nostro blocco di giocatori non ha smesso più di vincere. 

Non c'era divario tra le due rose, c'era solamente la nostra inconsapevolezza sul valore dei nostri giocatori. Ecco dove voglio arrivare. 

Grazie al cavolo ne non hanno vinto più nulla, l'anno dopo hanno smobilitato, che razza di ragionamento è? .asd

Rimango veramente basito per le piroette che fate piuttosto di portare avanti le proprie convinzioni .asd

Ti ripeto non ho detto che quella Juve fosse una squadra scarsa, ma si sicuro non partiva con i favori del pronostico...e perché? Perché quel Milan era una squadra più forte...quasi nessuno ad inizio campionato avrebbe mai dato la Juve vincente lo scudetto quella stagione e c'è un motivo...c'è un motivo se i bookmakers all'epoca pagavano molto meno per la vittoria di quel Milan che per quella della Juve...o no? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12907 messaggi
32 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Poi l'allenatore avendo certi campioni ci mette quel 20 % suo ma se ha gente che non sà fare nemmeno un passaggio a tre metri e non sà stoppare una palla pure Klopp diventa inutile

questo vale dalla serie A alla terza categoria comunque....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14953 messaggi
14 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Non sono d'accordo perché quella Juventus aveva Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner,Pirlo,Vidal, Marchisio, Pepe,Vucinic, Quagliarella, Del Piero ecc ecc mica di giocatori qualsiasi... anche quel BVB aveva lewandosky, Blaszczykowski, Reus, Gotze, Hummels e via via cioè giocatori che poi alcuni furono depredati dal Bayern. Il Leicester è una cosa rara ed infatti resta quella... ma il resto ha vinto avendo grandi giocatori non comparse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, juventus74 ha scritto:

Non sono d'accordo perché quella Juventus aveva Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner,Pirlo,Vidal, Marchisio, Pepe,Vucinic, Quagliarella, Del Piero ecc ecc mica di giocatori qualsiasi... anche quel BVB aveva lewandosky, Blaszczykowski, Reus, Gotze, Hummels e via via cioè giocatori che poi alcuni furono depredati dal Bayern. Il Leicester è una cosa rara ed infatti resta quella... ma il resto ha vinto avendo grandi giocatori non comparse

Ho detto una squadra meno attrezzata, non ho detto una squadra scarsa .asd

In quel Leicester giocavano Kante, Mahrez e Vardy...che pippe pippe non sono/ erano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14953 messaggi
4 minuti fa, galakie ha scritto:

questo vale dalla serie A alla terza categoria comunque....

E certo chi dice il contrario? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14953 messaggi
Adesso, Mediterraneo ha scritto:

Ho detto una squadra meno attrezzata, non ho detto una squadra scarsa .asd

Esatto quella Juventus era forte e aggiungiendo Conte ha fatto il salto ma la base era forte e nulla da invidiare al Milan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107823 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Grazie al cavolo ne non hanno vinto più nulla, l'anno dopo hanno smobilitato, che razza di ragionamento è? .asd

Rimango veramente basito per le piroette che fate piuttosto di portare avanti le proprie convinzioni .asd

Ti ripeto non ho detto che quella Juve fosse una squadra scarsa, ma si sicuro non partiva con i favori del pronostico...e perché? Perché quel Milan era una squadra più forte...quasi nessuno ad inizio campionato avrebbe mai dato la Juve vincente lo scudetto quella stagione e c'è un motivo...c'è un motivo se i bookmakers all'epoca pagavano molto meno per la vittoria di quel Milan che per quella della Juve...o no? 

Le valutazioni che fai ad inizio stagione possono tranquillamente essere sbagliate. Non è difficile da capire. Sennò giocherei su quelle e non avrei bisogno di lavorare .asd  

A maggior ragione poi se le valutazioni le fa un tifoso, che è tipicamente influenzato. Il tifoso che arriva da un'annata da settimo posto considera quello che ha tutta una mezza M***A all'inizio. 

Il valore intrinseco di un calciatore non è minore di uno di un'altra squadra solo se l'anno prima arriva settimo. Lo stesso calciatore che l'anno prima non entusiama fiorisce nella stagione corrente se trova le condizioni per fiorire. 

Prendi ad esempio Danilo, il primo anno qui s'è preso le maledizioni. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
Adesso, juventus74 ha scritto:

Esatto quella Juventus era forte e aggiungiendo Conte ha fatto il salto ma la base era forte e nulla da invidiare al Milan 

Beh da invidiare al Milan ce l'aveva eccome come base.

Poi era una base forte son d'accordo anche io...ma quel Milan, in quel momento, lo era di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Le valutazioni che fai ad inizio stagione possono tranquillamente essere sbagliate. Non è difficile da capire. 

A maggior ragione poi se le valutazioni le fa un tifoso, che è tipicamente influenzato. Il tifoso che arriva da un'annata da settimo posto considera quello che ha tutta una mezza M***A all'inizio. 

Il valore intrinseco di un calciatore è minore di uno di un'altra squadra se l'anno prima arriva settimo. Lo stesso calciatore che l'anno prima non entusiama fiorisce nella stagione corrente se trova le condizioni per fiorire. 

Prendi ad esempio Danilo. 

Basta guarda hai ragione, te..tanto è inutile .asd

Tanto non troveremo mai un punto d'incontro su queste cose, si può continuare per un anno...la vediamo troppo diversamente...senza rancore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14953 messaggi
1 minuto fa, Mediterraneo ha scritto:

Beh da invidiare al Milan ce l'aveva eccome come base.

Poi era una base forte son d'accordo anche io...ma quel Milan, in quel momento, lo era di più

Forse solo Ibra perché tra portiere e difesa meglio noi e a centrocampo pure

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...