gnarro 6800 Joined: 18-Jul-2006 19351 messaggi Inviato May 31, 2021 2 minuti fa, SirJohn ha scritto: Ma anche la tua ricostruzione mi pare sia stata contestata da un altro utente. Per carità, opinioni e va benissimo... la mia è che mi parrebbe strano pensare a Marchionne che silura un suo uomo di fiducia dopo che la gestione di quest'ultimo anche se non ha portato a nessun titolo però almeno ha garantito una certa competitività. La gestione attuale è stata una barzelletta finora. mmm ... no non si tratta di opinioni , io non ho detto è bravo , o è un fesso , ho detto che spero faccia bene , e quella è una speranza , ho detto che secondo me non è colpevole delle disgrazie sportive dei "rossi" e questa è una mia opinione , riguardo la sua avventura in ferrari e i motivi dell'allontanamento invece , credo siano di dominio pubblico quindi facilmente reperibili nei vari articoli dell'epoca ... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Strato 1916 Joined: 03-Nov-2006 4763 messaggi Inviato May 31, 2021 (modificato) la quantità di pessime battute presenti in questo topic è allucinante ripigliatevi Modificato May 31, 2021 da Strato 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkanestamuerto 10853 Joined: 09-Jun-2007 28066 messaggi Inviato May 31, 2021 40 minuti fa, jufedbn ha scritto: Questa è un'interpretazione interessante! Ci serve più gente di "peso" c'ha du bracci "molt inbottand" 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkanestamuerto 10853 Joined: 09-Jun-2007 28066 messaggi Inviato May 31, 2021 29 minuti fa, dudo ha scritto: A proposito di gente che non viene dal mondo del calcio... Antonio Giraudo fonte Wikipedia convenzioni di Wikipedia. Segui i suggerimenti del progetto di riferimento. Laureato in economia, impiegato alla Toro Assicurazioni, dal 1984 al 1991 è alla guida della stazione sciistica di Sestriere. Nominato nel 1994 amministratore delegato della Juventus da Umberto Agnelli, nei dodici anni di gestione economico-finanziaria ha consentito alla Juventus di chiudere sempre i bilanci in utile. Insieme a Luciano Moggi e Roberto Bettega (con i quali componeva la cosiddetta "Triade") è stato il fautore dei successi bianconeri di quel periodo, sia quelli sportivi che quelli economici. Tra i progetti più importanti patrocinati da Giraudo ricordiamo l'accordo per la ristrutturazione dello stadio delle Alpi e l'entrata in borsa della Juventus. Nel 2005, firmò un redditizio accordo di sponsorizzazione con la società petrolifera Tamoil.” Rimane irrisolto il mistero di calciopoli e di come sia stato possibile produrre quello scempio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gnarro 6800 Joined: 18-Jul-2006 19351 messaggi Inviato May 31, 2021 articolo di 2 anni fà .... in pratica paratici era un dead man walking La Ferrari ha licenziato Maurizio Arrivabene: al netto delle indiscrezioni che riguardano i motivi dell’addio, e l’insediamento di Mattia Binotto come nuovo Team Principal della Rossa, c’è una possibilità lanciata tra gli altri da affaritaliani.it. Pare infatti che Arrivabene, che con la Ferrari ha comunque avuto un’esperienza positiva riportando la scuderia a lottare per il titolo mondiale (anche se ha dovuto lasciarlo per strada, e non solo per la superiorità di una Mercedes che anzi nel 2018 sembrava averne meno della casa di Maranello), possa riprendere la sua carriera nella Juventus. Sappiamo che da tempo l’ex Team Principal della Ferrari fa parte del Consiglio d’Amministrazione della squadra bianconera; ora però, anche in seguito all’addio di Beppe Marotta, Andrea Agnelli potrebbe rivedere i quadri societari e trovare un posto ad Arrivabene nello staff dirigenziale. Resta da capire in che modo e con quale ruolo; di certo a oggi la strada del bresciano nel mondo delle corse automobilistiche è chiusa, vedremo se si aprirà quella nel calcio e in particolare nella Juventus. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Raistlin1967 5425 Joined: 23-May-2008 8172 messaggi Inviato May 31, 2021 32 minuti fa, Marv ha scritto: Ma Arrivabene e Benarrivo sono parenti? Addio 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sammy7 176 Joined: 01-Jun-2005 3169 messaggi Inviato May 31, 2021 speriamo sia buono... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sempre Bianconero 1457 Joined: 27-Apr-2006 7043 messaggi Inviato May 31, 2021 48 minuti fa, LukeSkyWalker ha scritto: Io capisco che dare giudizi preventivi senza nemmeno aspettare che sia stato comunicato ufficialmente il suo arrivo, non sia un buon modo di commentare la notizia. Non so quanti di voi lo conoscono ma chi ha seguito la sua parentesi in Ferrari, sa comunque che non è finita molto bene anche a causa di alcuni sui aspetti caratteriali non idonei per chi ricopriva quella carica. Tuttavia è chiaro che non sappiamo nulla su quale sarà la sua area di intervento in società, e non sappiamo nemmeno come si confronterà con l'area tecnica. Io però vorrei tanto sentire i commenti di quelli che sghignazzavano quando ho postato un articolo di Dagospia che riportava le notizie sugli scenari futuri per l'assetto societario della Juventus, dove si ipotizzava (tra le altre cose) la nomina di Arrivabene quando tutti dicevano Carnevali, e vedremo se nel tempo si realizzeranno gli altri scenari.... Diceva anche che sarebbe andato via AA, giusto? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wmontero 3502 Joined: 08-Jul-2006 21541 messaggi Inviato May 31, 2021 l'amministratore delegato è tavares però. che rappresenta in tutto e per tutto il gruppo PeugeotRappresentava.Ora rappresenta stellantis.È un dipendente SOLO un dipendente . Oggi c'è domani chissà .Faceva parte del pacchetto anzi un motivo per l'operazione visto il credito che ha nell'ambiente . Ha la deleghe che il cda gli ha conferito e nel cda i Peugeot non sono in maggioranza neanche dando erroneamente per scontato i cinesi votino per loro. Comunque c'è tutta una letteratura in merito a questa fusione con i giornalisti italiani come al solito disfattisti e quindi penso sia meglio parlare di allegri Con tutto il rispetto per tutti me compreso X Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gabbie 2563 Joined: 08-Jul-2019 6701 messaggi Inviato May 31, 2021 1 ora fa, zì robe ha scritto: arriva arrivapiedi o arrivainauto? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mi consenta 1822 Joined: 29-Mar-2009 8700 messaggi Inviato May 31, 2021 Non lo conosco. E' del mestiere questo? (cit) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tiger Jack 18733 Joined: 02-Apr-2008 65486 messaggi Inviato May 31, 2021 Le giacche gliele fornisce Lapo 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spartony 4957 Joined: 09-Jan-2011 22893 messaggi Inviato May 31, 2021 3 minuti fa, Tiger Jack ha scritto: Le giacche gliele fornisce Lapo almeno gilet e camicia sono dei colori giusti per il suo nuovo incarico Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 7388 Joined: 09-May-2009 23037 messaggi Inviato May 31, 2021 1 ora fa, Marv ha scritto: Ma Arrivabene e Benarrivo sono parenti? Addio Cugini di secondo grado, e di terzo con Bentivoglio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LukeSkyWalker 257 Joined: 26-Jul-2006 568 messaggi Inviato May 31, 2021 (modificato) 20 minuti fa, Sempre Buonsenso ha scritto: Diceva anche che sarebbe andato via AA, giusto? Esatto. Magari questo avvicendamento non si verificherà, ma noi tifosi questo non possiamo saperlo. Quello che tuttavia ho cercato di spiegare in più occasioni, è che in Exor chi comanda è John Elkann, e se lui dovesse decidere di mettere Nasi presidente, lo fa senza problemi. Anche se (sempre secondo Dagospia) il cugino pare sia un tifoso del Torino e qualcuno l'avrebbe addirittura avvistato in mezzo agli ultras in Maratona Modificato May 31, 2021 da LukeSkyWalker Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marv 7675 Joined: 08-Jan-2007 71060 messaggi Inviato May 31, 2021 1 minuto fa, crazy1897 ha scritto: Cugini di secondo grado, e di terzo con Bentivoglio Probabilmente ci sarà qualche grado di parentela con Bennacer Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MadJ1897 2794 Joined: 09-Feb-2006 21753 messaggi Inviato May 31, 2021 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Federico_Munerati 4405 Joined: 12-Sep-2007 13337 messaggi Inviato May 31, 2021 3 ore fa, AndreaTek ha scritto: Direi più Binotto che era a capo della gestione tecnica, disastrosi aggiornamenti post-pausa estiva. D'altronde si è visto come sta andando ora la gestione Binotto. No ma è colpa di Arrivabene che litigava con tutti e Marchionne lo ha silurato sei mesi dopo essere morto. Roba da matti, veramente. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wmontero 3502 Joined: 08-Jul-2006 21541 messaggi Inviato May 31, 2021 No ma è colpa di Arrivabene che litigava con tutti e Marchionne lo ha silurato sei mesi dopo essere morto. Roba da matti, veramente.Non capiamo nulla di calcio e vogliamo parlare di fusioni tra grandi aziene e f1.Ci manca la fusione nucleare Altrimenti non sarebbe un forum X 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MadJ1897 2794 Joined: 09-Feb-2006 21753 messaggi Inviato May 31, 2021 7 minuti fa, wmontero ha scritto: Non capiamo nulla di calcio e vogliamo parlare di fusioni tra grandi aziene e f1. Ci manca la fusione nucleare Altrimenti non sarebbe un forum X Ci arriveremo stai tranquillo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tiger Jack 18733 Joined: 02-Apr-2008 65486 messaggi Inviato May 31, 2021 12 minuti fa, wmontero ha scritto: Non capiamo nulla di calcio e vogliamo parlare di fusioni tra grandi aziene e f1. Ci manca la fusione nucleare Altrimenti non sarebbe un forum X "Fino a ieri sera ero un esperto virologo stamattina, dopo una tazza di caffè, sono un esperto di governance di multinazionali..." 1 4 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mik.mac 3758 Joined: 28-Nov-2010 11634 messaggi Inviato May 31, 2021 (modificato) 47 minuti fa, wmontero ha scritto: Rappresentava. Ora rappresenta stellantis. È un dipendente SOLO un dipendente . Oggi c'è domani chissà . Faceva parte del pacchetto anzi un motivo per l'operazione visto il credito che ha nell'ambiente . Ha la deleghe che il cda gli ha conferito e nel cda i Peugeot non sono in maggioranza neanche dando erroneamente per scontato i cinesi votino per loro. Comunque c'è tutta una letteratura in merito a questa fusione con i giornalisti italiani come al solito disfattisti e quindi penso sia meglio parlare di allegri Con tutto il rispetto per tutti me compreso X ma è ovvio che oggi c'è domani chissà. questo vale anche per la presidenza di Elkann. oggi ha quella carica domani chissà. tra l'altro tavares come OGNI ad di livello è pagato in part stock options quindi nella trattativa rappresentata in tutto e per tutto PSA. il punto è che la governance di stellantis è 50/50, chi dice il contrario dice il falso. dire che FCA ha comprato PSA equivale a dire il falso. il board di stellantis conta 5 membri di fca e 5 di psa...non c'è molto da discutere. anche perchè lo stato francese è entrato con una grossa quota e se non può fare la differenza in CDA la può fare in assemblea. Modificato May 31, 2021 da mik.mac 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Scramble 6919 Joined: 12-Apr-2009 13727 messaggi Inviato May 31, 2021 Io sto più terra a terra e mi ricordo che in Ferrari era visto come un discreto gatto nero … 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
jufedbn 5577 Joined: 21-Nov-2011 8378 messaggi Inviato May 31, 2021 Adesso, Tiger Jack ha scritto: "Fino a ieri sera ero un esperto virologo stamattina, dopo una tazza di caffè, sono un esperto di governance di multinazionali..." Figuriamoci dopo un cappuccino 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
jufedbn 5577 Joined: 21-Nov-2011 8378 messaggi Inviato May 31, 2021 Adesso, Scramble ha scritto: Io sto più terra a terra e mi ricordo che in Ferrari era visto come un discreto gatto nero … L'ideale per la Champions, magari iella scaccia iella 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti