Moeller 73 8779 Joined: 19-Aug-2008 29570 messaggi Inviato May 22, 2021 Ho visto che nessuno oggi lo ricorda. Lo so, sembra un topic in linea con quelli dei parenti poveri cittadini che ricordano antiche glorie non avendo nulla da festeggiare nel presente. Fu un giorno fantastico. Il mio urlo al rigore di Jugovic, insieme a quello del 2 a 0 a Trieste 9 anni fa', rimarrà il mio top vocale. Degno di un noto quadro norvegese. O di quello di Tardelli a Madrid. Sembra ieri, ma è passata una vita. Mai avrei pensato di non rivivere più quelle emozioni. Eppure è successo. Ci spero sempre. Ormai mi affido alla legge dei grandi numeri. Postate i vostri ricordi. A voi 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
clic 5113 Joined: 04-May-2006 10062 messaggi Inviato May 22, 2021 ...serata indimenticabile...... ...sentita alla meglio su una radio ad onde lunghe nello Yemen....ai rigori non si capiva nulla , quando sentii che tirava Ciro Ferrara quasi svenni......ma ricordai che anche a Tokyo parti Brio ed anche li ero a sentirla via telefono......mi dissi e' un segnale...andra' bene....infatti.....gioia indescrivibile !!!!! 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UndiciLeoni 4519 Joined: 11-May-2014 10992 messaggi Inviato May 22, 2021 Avevo due anni...chissà magari mio padre me la fece vedere un pezzo o mi svegliò dalla gioia per festeggiare, ma non mi ricordo nulla ovviamente 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Moeller 73 8779 Joined: 19-Aug-2008 29570 messaggi Inviato May 22, 2021 2 minuti fa, clic ha scritto: ...serata indimenticabile...... ...sentita alla meglio su una radio ad onde lunghe nello Yemen....ai rigori non si capiva nulla , quando sentii che tirava Ciro Ferrara quasi svenni......ma ricordai che anche a Tokyo parti Brio ed anche li ero a sentirla via telefono......mi dissi e' un segnale...andra' bene....infatti.....gioia indescrivibile !!!!! Interessante. Io ero davanti alla tv di casa. Troppo banale. Però alla fine del primo tempo interruppi la registrazione per evitare la pubblicità, ma il nervoso per il loro pareggio e l'infortunio di Andonio, si lui, mi fece scordare di riavviare la registrazione a inizio ripresa. Me ne accorsi solo al termine dei 90 minuti. Perciò per anni ebbi una videocassetta con primo tempo, supplementari e rigori. Una specie di Gronchi rosa. Poi comprai il dvd con l'intera gara. Altri tempi. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Moeller 73 8779 Joined: 19-Aug-2008 29570 messaggi Inviato May 22, 2021 4 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto: Avevo due anni...chissà magari mio padre me la fece vedere un pezzo o mi svegliò dalla gioia per festeggiare, ma non mi ricordo nulla ovviamente Gram cit (povero piccolo in piemontese ... ) 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ritchieb 3969 Joined: 05-May-2006 7534 messaggi Inviato May 22, 2021 Che vergogna, un quarto di secolo senza la Coppa più importante e 24 anni senza un trofeo europeo vero (l'Intertoto non lo considero). Roba da nobili decaduti. Detto ciò ricordo come fosse ieri la serata, la vidi nel salotto dei miei e la cosa bella è che non aveva capito, causa adrenalina, che quello di Jugovic fosse il rigore decisivo quindi non compresi subito che la Coppa era nostra 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UndiciLeoni 4519 Joined: 11-May-2014 10992 messaggi Inviato May 22, 2021 10 minuti fa, Moeller 73 ha scritto: Gram cit (povero piccolo in piemontese ... ) ero un bel matot Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MadJ1897 2794 Joined: 09-Feb-2006 21755 messaggi Inviato May 22, 2021 Ignorate sta p*****a... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tiger Jack 18747 Joined: 02-Apr-2008 65517 messaggi Inviato May 22, 2021 (modificato) Io c'ero! Un'emozione e una gioia indelebile Con il biglietto c'ho fatto il quadruccio...sapevo già che sarebbe diventato una rarità Modificato May 22, 2021 da Tiger Jack 14 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Galia1990 739 Joined: 28-Jan-2007 3697 messaggi Inviato May 22, 2021 Ricordo bene il giorno dopo andai a lavoro una volta tanto con euforia per sfottere gli allora colleghi milanisti e interisti. Durante la giornata lavorativa non feci altro che pensare a quei rigori e ai festeggiamenti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dyldog 1328 Joined: 05-Oct-2008 14727 messaggi Inviato May 22, 2021 Penso rimarrà l'ultima Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kolly81 372 Joined: 31-Aug-2008 1036 messaggi Inviato May 22, 2021 Pensa ai tifosi del Napoli che non vincono uno scudetto dal 90 A parte gli scherzi, ero un ragazzino al tempo, già perso per la Juventus ma non festeggiai a dovere un po' perché avevo 15 anni ero senza motorino per uscire a far baldoria e il giorno dopo a avevo scuola, ma un po' perché eravamo così forti come squadra e società, con la triade e Lippi in panchina che mai avrei pensato di non vincere più quella coppa per almeno 25 anni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lunastorta 3758 Joined: 16-Sep-2010 18255 messaggi Inviato May 22, 2021 Non vorrei passassero altri 24 anni, sto invecchiando Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zlataniere 4920 Joined: 04-Jun-2005 28082 messaggi Inviato May 22, 2021 12 minuti fa, dyldog ha scritto: Penso rimarrà l'ultima madonna santa 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ampeg 5081 Joined: 17-Apr-2007 28795 messaggi Inviato May 22, 2021 una vita fa, neanche mi ricordo più tanto bene Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 7393 Joined: 09-May-2009 23047 messaggi Inviato May 22, 2021 Andavo alle scuole medie, ora iniziano i primi capelli bianchi, spero di poter rivedere una vittoria europea prima che mi diventino come quelli di ravanelli nel 96, ma di questo passo..... 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
aragorn74 1793 Joined: 10-Apr-2010 2228 messaggi Inviato May 22, 2021 Serata indimenticabile, fummo superiori in tutto eppure finimmo ai rigori e prima che li tirassero continuavo a ripetermi ossessivamente che non si poteva buttare una partita già vinta. Poi la sequenza dei penalty fu perfetta quanto quel sorriso beffardo di Jugovic prima di tirare. E poi le lacrime di Vialli e la gioia incontenibile di Di Livio. Alla fine tutti in macchina a festeggiare, ubriachi di gioia e non solo... Se penso che avremmo potuto vincere pure le successive due mi monta ancora la rabbia. Grande squadra, grande dirigenza, grandi uomini. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Raistlin1967 5426 Joined: 23-May-2008 8172 messaggi Inviato May 22, 2021 ricordo i rigori vissuti nel vestibolo del bancomat della Cassa di Risparmio a Pisa, in Corso Italia.. non ce la facevo.. orecchie tappate e occhi puntati al portone di casa.. in attesa di vedere il mio amico che scendeva ad avvisarmi.. a un certo punto, dopo un tempo che mi è sembrato un'eternità, lo vedo uscire sparato dal portone, scalzo con le ciabatte che gli volavano dietro, urlando come un pazzo.. e comincia a dare pugni alla porta del vestibolo.. e io che non riesco ad aprire e resto bloccato dentro, urlando da solo come un co*****e, prima di ricordarmi di premere il pulsantone rosso.. il lunedì dopo sono andato in banca a chiedere se mi potevano fare una copia del nastro della telecamera di sicurezza.. 8 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Greta Tuborg 31620 Joined: 07-Apr-2019 27005 messaggi Inviato May 22, 2021 Bei tempi.....ma mi tocca fare il cagakazzi. NON SIAMO DEGNI DI QUESTA COPPA, SPIAZE ! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dolgar75 11272 Joined: 26-Mar-2008 46941 messaggi Inviato May 22, 2021 non avrei mai pensato che sarebbero passati cosi tanti anni senza rivincerla....e chissà ancora quanti ne passeranno serata indimenticabile : 21 anni all'epoca , la vidi con tre miei amici a casa mia e fu una sofferenza (i rigori non vi dico ) ma alla fine un esplosione di gioia immensa.....al rigore di Jugovic aprì la porta di casa, uscì fuori e urlai con tutta la voce possibile veramente a squarciagola e poi ricordo la festa in auto per andare in centro in mezzo a un fiume di fratelli bianconeri, sciarpe e bandiere....una notte bellilssima, indimenticabile che DEVO RIVIVERE PRIMA POSSIBILE 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dyldog 1328 Joined: 05-Oct-2008 14727 messaggi Inviato May 22, 2021 1 ora fa, zlataniere ha scritto: madonna santa Semplicemente, non vivo di sogni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Moeller 73 8779 Joined: 19-Aug-2008 29570 messaggi Inviato May 22, 2021 1 ora fa, dyldog ha scritto: Penso rimarrà l'ultima Spero proprio di no. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jesper Olsen 1282 Joined: 01-Jun-2005 2606 messaggi Inviato May 22, 2021 Non sono né tanti né pochi, considerando che nel frattempo l'hanno vinta solo in 9, a 4 dei quali l'abbiamo consegnata noi. Sarà l'ultima ancora per un pezzo, e probabilmente l'ultima del calcio come lo conosciamo. Se ne riparla per la Superlega. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
nortek 189 Joined: 18-Apr-2008 293 messaggi Inviato May 22, 2021 Che dire,alla lettura di questo post,la prima cosa che mi viene in mente,è che mi son reso conto che quella è stata l'ultima volta che ho festeggiato una vittoria bianconera alla maniera che mi veniva spontanea ed irresistibile da quando son diventato juventino appassionato,a 6/7 anni,fino appunto ai vent'anni....cioè gioendo,urlando e buttandomi per terra come un pazzo scatenato e tarantolato,suscitando le proteste e gli spaventi di mia madre e mio padre....questo mi succedeva soprattutto durante le vittorie e i turni vittoriosi di coppa, uefa o campioni..a fine primo tempo e fine partita era d'abitudine correre subito da mio zio milanista vicino di casa ,comunque felice per me e in quanto italiano della vittoria...mio zio e mio padre,morti prematuramente,purtroppo non ci sono più da qualche anno,e il ricordo mi suscita ancor di più nostalgia dolce e amara...per un'epoca passata,gli anni 90,cosi diversa da quella attuale,per i miei vent'anni passati e per un calcio così cambiato.. Che dire.. siamo ancora una società competitiva,speriamo di trionfare di nuovo a breve... 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Idioteque 4617 Joined: 14-Jun-2008 15521 messaggi Inviato May 22, 2021 andavo alle elementari. la guardai con mia mamma, ai rigori chiesi di spegnere perchè ero troppo agitato. poi mio babbo da giù urlò "vinto! vinto!" (ai miei del calcio frega il giusto) 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti