screamer 2390 Joined: 24-May-2021 4402 messaggi Inviato May 20, 2022 29 minuti fa, niccon ha scritto: In realtà il risparmio è molto maggiore: Dybala 19 Bernardeschi 15 Morata 16.5 Chiellini 5.5 Totale più di 56M magari fossero 56 in tutto Dybala saranno sui 15/16, Bernardeschi sui 7.5/8, Morata molto di meno che ha pure il decreto crescita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11284 Joined: 21-Dec-2008 26827 messaggi Inviato May 20, 2022 2 minuti fa, Spartony ha scritto: solo in serie a giroud 9 gol e 4 assist morata 9 gol e 7 assist ma non mi sembra che la narrativa sulla stagione dei due sia la stessa. ibra non si discute ma ha giocato 980 minuti in stagione (8 gol e 3 assist)...se di maria ci fa 980 minuti in stagione sarebbe un bel disastro. (a cui devi aggiungere un periodo pre e post mondiale in cui è fisiologico un calo di prestazioni). per dire, kean ha fatto gli stessi minuti (circa 1000) facendo numeri simili (5 gol e 3 assist) e nn mi sembra che si parli bene della stagione di kean. se i zozzoneri vinconno lo scudo (ma continuo a pensare che non lo vinceranno) lo vinceranno per i leao, i tonali, i bennacer, tomori e kalulu..che hanno messo prestazioni importanti per tutta la stagione. A parte che Giroud ha 500 minuti in meno di Morata, oltretutto Giroud da un contributo anche a livello di manovra e di mentalità non da poco...non è un caso che fosse il centravanti titolare nella Francia campione del mondo...è un giocatore che ho sempre ritenuto molto sottovalutato perchè quando gioca che segni o no il suo contributo lo da sempre. Poi è chiaro che nel Milan la copertina se la prendono altri quest'anno...ma il contributo dei due vecchietti secondo me è stato fondamentale Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 2390 Joined: 24-May-2021 4402 messaggi Inviato May 20, 2022 13 minuti fa, Spartony ha scritto: per dire, kean ha fatto gli stessi minuti (circa 1000) facendo numeri simili (5 gol e 3 assist) e nn mi sembra che si parli bene della stagione di kean. Giroud pochi gol ma dal peso specifico enorme, vedi derby e Napoli ecco se mi chiedessero chi vorrei come riserva di Vlahovic tra Giroud e Kean io direi tutta la vita Giroud nonostante i suoi anni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Michel_Yildiz.10 5901 Joined: 11-Apr-2006 41335 messaggi Inviato May 20, 2022 Ci danno anche su kulibaly Se me lo prendono mi vanno bene anche "solo" perisic e Jorginho Danilo KK DeLigt PellegriniLocatelli Jorginho rabiotCuadrado* Vlahovic Perisic* In attesa di chiesaInviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spartony 4957 Joined: 09-Jan-2011 22893 messaggi Inviato May 20, 2022 19 minuti fa, Cene ha scritto: A parte che Giroud ha 500 minuti in meno di Morata, oltretutto Giroud da un contributo anche a livello di manovra e di mentalità non da poco...non è un caso che fosse il centravanti titolare nella Francia campione del mondo...è un giocatore che ho sempre ritenuto molto sottovalutato perchè quando gioca che segni o no il suo contributo lo da sempre. Poi è chiaro che nel Milan la copertina se la prendono altri quest'anno...ma il contributo dei due vecchietti secondo me è stato fondamentale questa è la dimensione distorta che viene data dai media. il francese ha le stesse identiche percentuali di morata su tutta la linea (anzi morata è più presente del francese come contributi nelle azioni gol) qui tutti i dati https://fbref.com/en/stathead/player_comparison.cgi?request=1&sum=0&comp_type=by_type&dom_lg=1&spec_comps=big_5&player_id1=16ceb862&p1yrfrom=2021-2022&player_id2=129af0db&p2yrfrom=2021-2022&player_id4=21a66f6a&p4yrfrom=2021-2022&player_id5=1f44ac21&p5yrfrom=2021-2022&player_id6=4d77b365&p6yrfrom=2021-2022 ho visto molte partite dei zozzoneri per questioni di fantacalcio (si gufa anche se inutilmente ) e il contributo di giroud è assolutamente in linea con quello di morata: anche il francese ha passato periodi lunghi in cui non teneva una palla esattamente come lo spagnolo (che a sua discolpa è stato impegnato per metà astagione a fare un lavoro sporco spalle alla porta con pochissimo supporto da cc e traquartisti). non metto in dubbio il contributo di giroud (anche se personalmente non lo ritengo sottovalutato ma credo che la sua dimesione sia quella di un buon giocatore, non un campione). metto in discussione le affermazioni che il milan abbia vinto (non ancora, se mai lo farà) per merito di giroud e ibra. le loro prestazioni non sono prestazoini che spostano l'equilibrio quanto quelle di altri. le loro prestazioni sono discrete (sia numericamente che per quantità nel caso del francese) al pari di quanto fatto da morata, solo che per morata non c'è la stessa attenzione mediatica che è data ai zozzoneri. tutto qua. non sto dicendo che hanno fatto male, solo che non hanno fatto i fenomeni. campionato discreto, come morata. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spartony 4957 Joined: 09-Jan-2011 22893 messaggi Inviato May 20, 2022 23 minuti fa, screamer ha scritto: Giroud pochi gol ma dal peso specifico enorme, vedi derby e Napoli ecco se mi chiedessero chi vorrei come riserva di Vlahovic tra Giroud e Kean io direi tutta la vita Giroud nonostante i suoi anni che l'anno prossimo ne fa 36. poi non ci lametiamo che andiamo a giocare le partite chiave della stagione in 12 o 13 con giocatori adattati a completare la formazione titolare e soli 2 giocatori di livello in panchina. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Peaky Blinders 2432 Joined: 26-Mar-2010 11963 messaggi Inviato May 20, 2022 1 ora fa, Cene ha scritto: Dubito che lo rimandino indietro...per loro è un giocatore importante. Che poi è un giocatore che se fisicamente è apposto in rosa da noi ci può pure stare come alternativa in mediana Ma infatti, o ce lo pagano o come mediano di riserva me lo tengo volentieri. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
silver1981 5359 Joined: 22-Oct-2009 18615 messaggi Inviato May 20, 2022 6 ore fa, Eorlingas ha scritto: Questi sono gli stiendi netti della Rosa 2021/22 Giocatore Ingaggio (milioni) De Ligt 8 Dybala 7.5 Rabiot 7 Vlahovic 7 Szczesny 6.5 Bonucci 6.5 Alex Sandro 6 Chiesa 5 Cuadrado 5 Arthur 5 Morata 5 Bernardeschi 4 Danilo 4 Rugani 3.5 Zakaria 3 Locatelli 3 Chiellini 3 De Sciglio 3 McKennie 2.5 Kean 2.5 Perin 2.3 Pellegrini 1.3 Kajo Jorge 1.2 Pinsoglio 0.3 Escono Dybala, Chiellini, Morata, Bernardeschi, quasi certamente Arthur e rinnovando al ribasso a Cuadrado e De Sciglio siamo nell'ordine della trentina di mln netti risparmiati. Senza contare lordo e peso a bilancio, ovviamente. Contando che Sandro e Rabiot sono in scadenza, il monte ingaggi ad ora continua a sembrare complessivamente in discesa. E non saranno certo ingaggi a breve come quello ipotetico per Di Maria a mettere in crisi tutto. Fra un po penso che la questione sarà che la differenza non la faranno tanto li stpendi top ma piuttosto il quanto prendono le seconde linee. questa tabella non fa testo perchè alucuni come alex Sandro che al netto costano meno, ma al lordo costano di piu di rabiot ramsery e anche di De Ligt 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 2390 Joined: 24-May-2021 4402 messaggi Inviato May 20, 2022 51 minuti fa, Spartony ha scritto: che l'anno prossimo ne fa 36. poi non ci lametiamo che andiamo a giocare le partite chiave della stagione in 12 o 13 con giocatori adattati a completare la formazione titolare e soli 2 giocatori di livello in panchina. ma io ragionavo semplicemente come valori ad oggi e Giroud per me è superiore a Kean, poi ovvio stiamo parlando di uno a fine carriera rispetto ad uno con 14 anni di meno mica ho detto che lo vorrei alla Juve Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jimmy 10089 Joined: 02-Jun-2005 10824 messaggi Inviato May 20, 2022 Jorginho pare non sia più la priorità, si parla anche di possibile rinnovo col Chelsea. Si seguono altri profili. 2 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
silver1981 5359 Joined: 22-Oct-2009 18615 messaggi Inviato May 20, 2022 2 ore fa, Jimmy ha scritto: Jorginho pare non sia più la priorità, si parla anche di possibile rinnovo col Chelsea. Si seguono altri profili. Jorginho non è un nome per la Juve, sono accostamenti fatti dai procuratori x avere mercato e poi dicono la moglie faccia troppe serate alcoliche.... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11284 Joined: 21-Dec-2008 26827 messaggi Inviato May 20, 2022 4 ore fa, Eorlingas ha scritto: Questi sono gli stiendi netti della Rosa 2021/22 Giocatore Ingaggio (milioni) De Ligt 8 Dybala 7.5 Rabiot 7 Vlahovic 7 Szczesny 6.5 Bonucci 6.5 Alex Sandro 6 Chiesa 5 Cuadrado 5 Arthur 5 Morata 5 Bernardeschi 4 Danilo 4 Rugani 3.5 Zakaria 3 Locatelli 3 Chiellini 3 De Sciglio 3 McKennie 2.5 Kean 2.5 Perin 2.3 Pellegrini 1.3 Kajo Jorge 1.2 Pinsoglio 0.3 Escono Dybala, Chiellini, Morata, Bernardeschi, quasi certamente Arthur e rinnovando al ribasso a Cuadrado e De Sciglio siamo nell'ordine della trentina di mln netti risparmiati. Senza contare lordo e peso a bilancio, ovviamente. Contando che Sandro e Rabiot sono in scadenza, il monte ingaggi ad ora continua a sembrare complessivamente in discesa. E non saranno certo ingaggi a breve come quello ipotetico per Di Maria a mettere in crisi tutto. Fra un po penso che la questione sarà che la differenza non la faranno tanto li stpendi top ma piuttosto il quanto prendono le seconde linee. Facendo il calcolo sugli stipendi netti ci fai poco il calcolo va fatto sui costi a bilancio... Bisogna andare a togliere costi da Perin che non ha più ammortamento e si è ridotto lo stipendio...quindi passa dagli 8,5 milioni a circa 3 milioni. De Sciglio al momento non ha ancora rinnovato, dovesse anche rinnovare a 2 netti a stagione ti passa da costare 8 a costare 4. Chiellini esce, se De Ligt rinnova i 17 milioni di ammortamento residui vengono spalmati su altri 4 anni quindi passerebbe a costare sui 22 annui al posto dei 27 di adesso, però lasciamolo in sospeso perchè non si sa se effettivamente rinnoverà. Bernardeschi esce, Bentancur è già uscito . Dybala esce, dovrebbe uscire anche Demiral che penso verrà riscattato, Mandragora boh Kulusevsky è come se non ci fosse perchè ci pagano il prestito, Pjaca boh Douglas Costa grazie al cielo esce. Da questa lista quindi hai già un risparmio sicuro di 64 milioni annui, però togliamone 3 perchè se Ramsey dovesse rimanere accollato ti passa a 9,5 di costi perchè i power ranger gli stan pagando un minimo di stipendio Qui invece con Chiesa cambia niente perchè l'ammortamento dovrebbe essere lo stesso del costo del prestito, Locatelli rimane così perchè è in prestito biennale, Morata esce, Kean rimane così. Quindi ai 61 milioni di prima aggiungi 16,5 milioni dell'uscita di Morata e arrivi a 77.5 milioni di risparmio che possono tranquillamente essere investiti tutti perchè comunque con l'uscita del costo di Ronaldo la Juve come costi era in linea con il suo fatturato...delle trattative che SEMBRANO in definizione abbiamo Di Maria che a 7 netti a bilancio ti va a costare 9.5, Pogba io penso che tra ingaggio e commissioni andrà in linea coi costi di Dybala quindi 19-20 milioni a bilancio...Perisic a 6 netti sarebbero altri 12 a bilancio e arrivi a 41.5 di costi aggiunti con quindi tutto lo spazio possibile per aggiungere un difensore, un terzino e magari anche un attaccante più giovane (Raspadori?). Poi se riesci a liberarti di altri costi (Arthur che disastro porca zozza) hai anche modo per fare un altro centrocampista 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Andrew 2841 Joined: 01-Jun-2005 5793 messaggi Inviato May 20, 2022 4 hours ago, silver1981 said: in effetti se torna Demiral non avremmo bisogno del difensore Come vedete la coppia DeLigt - Demiral? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
niccon 8 Joined: 31-Aug-2007 27 messaggi Inviato May 20, 2022 14 minutes ago, Cene said: Facendo il calcolo sugli stipendi netti ci fai poco il calcolo va fatto sui costi a bilancio... Bisogna andare a togliere costi da Perin che non ha più ammortamento e si è ridotto lo stipendio...quindi passa dagli 8,5 milioni a circa 3 milioni. De Sciglio al momento non ha ancora rinnovato, dovesse anche rinnovare a 2 netti a stagione ti passa da costare 8 a costare 4. Chiellini esce, se De Ligt rinnova i 17 milioni di ammortamento residui vengono spalmati su altri 4 anni quindi passerebbe a costare sui 22 annui al posto dei 27 di adesso, però lasciamolo in sospeso perchè non si sa se effettivamente rinnoverà. Bernardeschi esce, Bentancur è già uscito . Dybala esce, dovrebbe uscire anche Demiral che penso verrà riscattato, Mandragora boh Kulusevsky è come se non ci fosse perchè ci pagano il prestito, Pjaca boh Douglas Costa grazie al cielo esce. Da questa lista quindi hai già un risparmio sicuro di 64 milioni annui, però togliamone 3 perchè se Ramsey dovesse rimanere accollato ti passa a 9,5 di costi perchè i power ranger gli stan pagando un minimo di stipendio Qui invece con Chiesa cambia niente perchè l'ammortamento dovrebbe essere lo stesso del costo del prestito, Locatelli rimane così perchè è in prestito biennale, Morata esce, Kean rimane così. Quindi ai 61 milioni di prima aggiungi 16,5 milioni dell'uscita di Morata e arrivi a 77.5 milioni di risparmio che possono tranquillamente essere investiti tutti perchè comunque con l'uscita del costo di Ronaldo la Juve come costi era in linea con il suo fatturato...delle trattative che SEMBRANO in definizione abbiamo Di Maria che a 7 netti a bilancio ti va a costare 9.5, Pogba io penso che tra ingaggio e commissioni andrà in linea coi costi di Dybala quindi 19-20 milioni a bilancio...Perisic a 6 netti sarebbero altri 12 a bilancio e arrivi a 41.5 di costi aggiunti con quindi tutto lo spazio possibile per aggiungere un difensore, un terzino e magari anche un attaccante più giovane (Raspadori?). Poi se riesci a liberarti di altri costi (Arthur che disastro porca zozza) hai anche modo per fare un altro centrocampista Leggendo gli impatti a bilancio su CalcioeFinanza, Vlahovic costa 31M (70 su 5 anni + 7 netti a lui), Chiesa 22M (riscatto a 40, con tre anni di contratto rimanenti), Locatelli 11.5M (a quanto pare e' gia' stato riscattato) e Zakaria quasi 6M. Cambia poco rispetto al tuo discorso, ma il margine di manovra e' piu' ristretto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcus P. 2269 Joined: 19-Aug-2008 10659 messaggi Inviato May 20, 2022 4 hours ago, Gurdjieff said: Eh appunto... Se lo vogliono riscattare a prezzo stabilito ok, amen.. Altrimenti se i furbetti vogliono lo sconto ( come avevo pronosticato la scorsa estate ) un calcio nel sedere e lo fai tornare a Torino. Con Bonucci che ormai ha pure lui spesso problemi fisici, farebbe la riserva di lusso e giocherebbe tanto. Basta fare regali a certe società. cosa mi sono perso? Fino a qualche giorno fa si dava per certo il suo riscatto da parte dell'Atalanta... Vogliono lo sconto? Col c****!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5064 Joined: 08-Aug-2012 23014 messaggi Inviato May 20, 2022 7 minuti fa, Andrew ha scritto: Come vedete la coppia DeLigt - Demiral? se alzi il baricentro di 20 metri è ottima. se continui a difendere basso saranno una rovina (difensori giovani e istintivi messi a difendere in una maniera in cui basi quasi tutto sul mestiere e sull'esperienza). 4 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
I-Love-Ju 3030 Joined: 10-May-2014 9313 messaggi Inviato May 20, 2022 1 ora fa, Michè.Pfizer.Moderna&Covid ha scritto: Ci danno anche su kulibaly Se me lo prendono mi vanno bene anche "solo" perisic e Jorginho Danilo KK DeLigt Pellegrini Locatelli Jorginho rabiot Cuadrado* Vlahovic Perisic * In attesa di chiesa Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk Mettici Pogba e un terzino sx Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carlangelo 3758 Joined: 06-Jun-2005 7648 messaggi Inviato May 20, 2022 Visti i portieri di molte squadre non capisco proprio perché Perin voglia fare la riserva da noi 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5064 Joined: 08-Aug-2012 23014 messaggi Inviato May 20, 2022 Adesso, Marcus P. ha scritto: cosa mi sono perso? Fino a qualche giorno fa si dava per certo il suo riscatto da parte dell'Atalanta... Vogliono lo sconto? Col c****!!! voce uscita ultimamente. Secondo me boutade giornalistica perchè l'atalanta rischia di finire fuori dalle coppe. Ma come detto prima il valore di Demiral è superiore ai 20 milioni, cavolo chiedi lo sconto? a torino dovrebbero avere paura di non risucire a piazzare demiral ad una cifra superiore? pazzia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5064 Joined: 08-Aug-2012 23014 messaggi Inviato May 20, 2022 Adesso, carlangelo ha scritto: Visti i portieri di molte squadre non capisco proprio perché Perin voglia fare la riserva da noi perchè guadagna più (molto più) dei portieri titolari di fiorentina, lazio, torino, ecc. è valida come risposta? Quando la sua voglia di giocare sarà più forte della sua voglia di prendersi 2,5 milioni all'anno stai sicuro che se andrà 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carlangelo 3758 Joined: 06-Jun-2005 7648 messaggi Inviato May 20, 2022 Adesso, kenpachi ha scritto: perchè guadagna più (molto più) dei portieri titolari di fiorentina, lazio, torino, ecc. è valida come risposta? Quando la sua voglia di giocare sarà più forte della sua voglia di prendersi 2,5 milioni all'anno stai sicuro che se andrà Si ma è ancora giovane... Proprio vuol dire non avere ambizione.... E che dire di chi fa il terzo? Pinsoglio quanto guadagna? . Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11284 Joined: 21-Dec-2008 26827 messaggi Inviato May 20, 2022 10 minuti fa, niccon ha scritto: Leggendo gli impatti a bilancio su CalcioeFinanza, Vlahovic costa 31M (70 su 5 anni + 7 netti a lui), Chiesa 22M (riscatto a 40, con tre anni di contratto rimanenti), Locatelli 11.5M (a quanto pare e' gia' stato riscattato) e Zakaria quasi 6M. Cambia poco rispetto al tuo discorso, ma il margine di manovra e' piu' ristretto. Giusto non avevo fatto caso a Vlahovic e Zak che li son stati aggiunti col solo costo sui 6 mesi e non sulla stagione intera...quindi fatti quei 3 dovresti vendere per recuperare altro spazio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5064 Joined: 08-Aug-2012 23014 messaggi Inviato May 20, 2022 1 minuto fa, carlangelo ha scritto: Si ma è ancora giovane... Proprio vuol dire non avere ambizione.... E che dire di chi fa il terzo? Pinsoglio quanto guadagna? . le sue 200 partite in serie A se l'è fatte comunque... ha giocato in nazionale, insomma non parliamo di uno che va a marcire in panchina come sta facendo Radu all'Inter... Comunque se ricordi ad agosto e a gennaio le voci di una sua partenza erano numerose, proprio perchè non voleva fare il secondo. Ma poi c' da fare i conti con la realtà, se la Lazio (club a caso) non ti vuole confermare quel contratto o rimani e fai panca o te ne vai giochi e guadagni meno. Probabilmente visto che è rimasto quel meno deve essere una bella cifra Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Homer_Simpson 8767 Joined: 01-Jan-2009 60845 messaggi Inviato May 20, 2022 3 ore fa, Moeller 73 ha scritto: Ma cosa scusa. Non mi ricordo neppure a cosa tu ti riferisca. Hai dato del ruba stipendio ad un tesserato in un topic dove si parla di altro. Non è difficile rispettare il regolamento Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
battagliero 226 Joined: 19-Jul-2006 792 messaggi Inviato May 20, 2022 Facendo due calcoli con le rescissioni di : Bernardeschi -16 mln Chiello -6/7 mln Douglas Costa -20 mln DYbala - 15 mln Morata ? 10 per il prestito +10 ingaggio Ramsey -15 solo con questo antipasto possiamo liberare 95 mln poi secondo radio mercato anche Arthur , Rugani dovrebbero smammare in entrata si parla di Pogba + 15/20 mln Di Maria +10/12 Perisic +12 e già con questi 3 ci sarebbe un bel triplo salto carpiano Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti