Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Juventus F.C. - A.C. Milan

Recommended Posts

41344 messaggi

McKennie zero metti Danilo

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi

Mamma mia cosa ha fatto Alex Sandro

Cosa ha fatto ragazzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4444 messaggi

Intervento di Sandro che vale un goal. Bravissimo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5625 messaggi

Meglio loro purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28064 messaggi
1 minuto fa, Morpheus © ha scritto:

Pasta con le sarde

Ingredienti
(4 persone)
400 gr di bucatini
600 gr circa di sarde freschissime
500 gr di finocchietto selvatico
1 cucchiaio colmo di uvetta passolina (uva secca con chicchi molto piccoli escuri)
1 cucchiaio colmo di pinoli
1 cucchiaio di mandorle
5 filetti di acciughe sott'olio
3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
1 cipolla grossa
1 bustina di zafferano
sale q.b.
Preparazione
Togliete la testa e le interiora delle sarde, apritele a libro e privatele della lisca centrale. Tirate via la pelle (se il pesce è molto fresco, verrà viafacilmente), lavatele rapidamente e asciugatele.

Tuffate le mandorle in un pentolino con acqua bollente per qualche minuto quindi tiratele su e pelatele. Mettetele in una piccola padella senza alcun condimento e tostatele,direttamente sul fornello senza mai smettere di mescolarle. Quando si saranno raffreddate, tritatele finissime. Mettete ad ammollare l’uvetta in acqua tiepida. Lavate i finocchietti e staccate le foglie dai gambi. Fate bollire abbondante acqua salata nella pentola dove cuocerete la pasta e fatevi lessarele sole foglioline lasciandole cuocere 15-20 minuti (secondo la loro durezza). Quando saranno pronte, tiratele su con una schiumarola e mettetele nel colapasta.

Conservate l’acqua di cottura che vi servirà in seguito per cuocerela pasta. Scaldate 3 cucchiai d’olio in un tegame largo e fatevi appassire la cipolla tritata finemente. Mentre la cipolla soffrigge, tagliuzzate finemente i gambi dei finocchietti dopo averliprivati della parte finale più dura. Quando la cipolla comincerà ad imbiondire,unitevi i gambi tritati e proseguite la cottura, a fuoco vivace, per qualcheminuto. Unite al soffritto i filetti di acciuga e fateli disfare. Mescolate accuratamente quindi aggiungete anche ipinoli e l’uvetta scolata e asciugata.

A questo punto versate nel tegame lesarde (lasciandone da parte sei) e mescolate bene, mantenendo la fiamma vivace. Cuocetele per sette otto minuti mescolando spesso in modo che il pesce si spappoli formando un amalgama con gli altri ingredienti. Tritate grossolanamente con il coltello i finocchietti bolliti e aggiungeteli al sugoquando le sarde si saranno disfatte. Regolate il sale e infine unitevi anche lo zafferano sciolto in un mestolo di acqua di cottura delle verdure. Dopo altri due o tre minuti di cottura a fuoco vivace il sugo è pronto. Deve risultare abbondante e non troppo asciutto.

Cuocete i bucatini nell’acqua di cottura dei finocchietti e contemporaneamente scaldate poco olio in una padella antiaderente e soffriggetevi, pochi minuti per parte, le sei sarde divise afiletti. Tiratele su, salatele e tenetele da parte. Scolate i bucatini molto aldente, versateli nel tegame con il sugo e lasciateli insaporire per due o treminuti, mescolandoli continuamente. Accomodateli in una pirofila, spolveratelicon le mandorle tritate e distribuitevi sopra le sarde intere. Prima di servirela pasta, passate la pirofila nel forno caldo per cinque o sei minuti.

Abbinamenti 

Piatto tipico della cucina siciliana, dal gusto intenso, particolarmente sapido, che si abbina alla perfezione a un indimenticabile aromatico mediterraneo come Lighea, lo Zibibbo secco Donnafugata. Lo consigliamo anche con Lumera, il rosato perfetto con primi di mare.

Stamane l'ho vista fare da Ciccio Sultano su fb

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3147 messaggi
Da notare la loro azione... noi nemmeno ce le sogniamo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

È normale non si fermano a guardarsi dietro palla in profondità e corsa per metterla dentro. A noi Cuadrato ferma la palla di guarda intorno e poi la passa dietro

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1567 messaggi

Dio mio che squadraccia siamo diventati

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28756 messaggi

Ronaldo si ritrova a dover coprire i buchi, cosa che non è abituato a fare e non ha mai fatto tranne che alla Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65163 messaggi

salvataggio mostruoso di sandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7902 messaggi

Partita che sa tanto di zero a zero.

Le due squadre potranno segnare solo su cappellata dell'altra

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41344 messaggi
Certo mica come Morata e Chiesa che manco hanno toccato un pallone

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

Da Ronaldo ti aspetti di più

È stato solo deleterio fin ora

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50781 messaggi
Devono intervenire i sindacati

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Assolutamente.

Falliscono partecipate perché nel giro di un anno un addetto alle pulizie finisce a fare il vice presidente e non vedo perché non debba fallire il club di calcio più titolato d'Italia allenato da un ex giocatore intenditore di vini...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7698 messaggi
2 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Loro giocano più semplice e creano di più 

Be più semplice..intorno al 20 gli ho visto fare uno scambio veloce nello stretto arrivando alla conclusione in area che da noi bo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7670 messaggi

cuadrado e mckennie da sparare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77496 messaggi

El gol alla fécha :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20426 messaggi

Ronaldo da pensione, non riesce manco più a stoppare un pallone. ma mi raccomando impazzite se segna un gol e poi chiedetevi perché facciamo schifo con giocatori che giocano così in manovra 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23510 messaggi
Ronaldo si ritrova a dover coprire i buchi, cosa che non è abituato a fare e non ha mai fatto tranne che alla Juve
Gli altri tutti fermi che sbagliano tutti i passaggi e lo lasciano sempre solo contro 3 ma la colpa è sua roba da pazzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65163 messaggi
3 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

Pasta con le sarde

Ingredienti
(4 persone)
400 gr di bucatini
600 gr circa di sarde freschissime
500 gr di finocchietto selvatico
1 cucchiaio colmo di uvetta passolina (uva secca con chicchi molto piccoli escuri)
1 cucchiaio colmo di pinoli
1 cucchiaio di mandorle
5 filetti di acciughe sott'olio
3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
1 cipolla grossa
1 bustina di zafferano
sale q.b.
Preparazione
Togliete la testa e le interiora delle sarde, apritele a libro e privatele della lisca centrale. Tirate via la pelle (se il pesce è molto fresco, verrà viafacilmente), lavatele rapidamente e asciugatele.

Tuffate le mandorle in un pentolino con acqua bollente per qualche minuto quindi tiratele su e pelatele. Mettetele in una piccola padella senza alcun condimento e tostatele,direttamente sul fornello senza mai smettere di mescolarle. Quando si saranno raffreddate, tritatele finissime. Mettete ad ammollare l’uvetta in acqua tiepida. Lavate i finocchietti e staccate le foglie dai gambi. Fate bollire abbondante acqua salata nella pentola dove cuocerete la pasta e fatevi lessarele sole foglioline lasciandole cuocere 15-20 minuti (secondo la loro durezza). Quando saranno pronte, tiratele su con una schiumarola e mettetele nel colapasta.

Conservate l’acqua di cottura che vi servirà in seguito per cuocerela pasta. Scaldate 3 cucchiai d’olio in un tegame largo e fatevi appassire la cipolla tritata finemente. Mentre la cipolla soffrigge, tagliuzzate finemente i gambi dei finocchietti dopo averliprivati della parte finale più dura. Quando la cipolla comincerà ad imbiondire,unitevi i gambi tritati e proseguite la cottura, a fuoco vivace, per qualcheminuto. Unite al soffritto i filetti di acciuga e fateli disfare. Mescolate accuratamente quindi aggiungete anche ipinoli e l’uvetta scolata e asciugata.

A questo punto versate nel tegame lesarde (lasciandone da parte sei) e mescolate bene, mantenendo la fiamma vivace. Cuocetele per sette otto minuti mescolando spesso in modo che il pesce si spappoli formando un amalgama con gli altri ingredienti. Tritate grossolanamente con il coltello i finocchietti bolliti e aggiungeteli al sugoquando le sarde si saranno disfatte. Regolate il sale e infine unitevi anche lo zafferano sciolto in un mestolo di acqua di cottura delle verdure. Dopo altri due o tre minuti di cottura a fuoco vivace il sugo è pronto. Deve risultare abbondante e non troppo asciutto.

Cuocete i bucatini nell’acqua di cottura dei finocchietti e contemporaneamente scaldate poco olio in una padella antiaderente e soffriggetevi, pochi minuti per parte, le sei sarde divise afiletti. Tiratele su, salatele e tenetele da parte. Scolate i bucatini molto aldente, versateli nel tegame con il sugo e lasciateli insaporire per due o treminuti, mescolandoli continuamente. Accomodateli in una pirofila, spolveratelicon le mandorle tritate e distribuitevi sopra le sarde intere. Prima di servirela pasta, passate la pirofila nel forno caldo per cinque o sei minuti.

Abbinamenti 

Piatto tipico della cucina siciliana, dal gusto intenso, particolarmente sapido, che si abbina alla perfezione a un indimenticabile aromatico mediterraneo come Lighea, lo Zibibbo secco Donnafugata. Lo consigliamo anche con Lumera, il rosato perfetto con primi di mare.

ma che sta succedendo? :261:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6973 messaggi
2 minuti fa, evilempire ha scritto:

Ma per favore dai

Ma che partita stai vedendo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5625 messaggi

Ma per mettere Mck a dx non può mettere Chiesa a dx e Mck a sx che tanto l’americano gioca uguale mentre Chiesa a dx e’ devastante?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53461 messaggi
Adesso, Pier93 ha scritto:

Be più semplice..intorno al 20 gli ho visto fare uno scambio veloce nello stretto arrivando alla conclusione in area che da noi bo... 

Si, intendevo che sono messi con logica in campo e sanno cosa fare con la palla 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107596 messaggi

Capoccia dura de ligt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18866 messaggi

Si sta avvicinando il secondo tempo, infatti la Juve peggiora più va avanti la partita….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

Giochiamo davvero male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...