planet_nl 8245 Joined: 12-Jan-2006 34236 messaggi Inviato May 1, 2021 Cominciai a scrivere questo post nella stagione 2015/2016, quando la Juve iniziò il campionato in una maniera decisamente orribile. Se ben ricordo, erano stati guadagnati cinque punti. Ben dieci in meno della capolista. E questo dopo appena 5 giornate! Me li ricordo bene gli addetti ai lavori: finalmente un vero campionato e bla bla bla bla. L'intenzione era quella di pubblicare il mio intervento subito dopo aver avuto la certezza matematica che la Juve non sarebbe più stata campione d'Italia. Mi ricordo anche del titolo del topic: "quattro anni di applausi". Però gli anni di applausi non sono mica rimasti quattro. Ma neanche cinque, sei.... sette, forse otto? No! Nove anni!! Nove! Nove catzo di stelle! Nove aggiornamenti consecutivi ed ininterrotti del nick dell'utente @Ilcampodice38 Rendiamoci conto: Mentre lo scudetto era costantemente cucito sulla nostra maglietta, abbiamo avuto in questo arco di tempo: -bambini che dalla nascita hanno raggiunto la terza elementare non vedendo altro che la Juve vincere gli scudetti e FIlippo che veniva preso in giro a scuola. -quintali di maalox essere consumati -migliaia di persone dal dentista a farsi riparare la dentiera -ben tre presidenti americani (purtroppo gli scoop della Regina Elisabetta e Putin non si sono verificati) -due pontefici -Brexit (dal referendum all'uscita) -abbiamo avuto utenti che si sono diplomati E laureati -abbiamo avuto utenti che si sono sposati ed avuto figli -se non fosse stato per la pandemia, avremmo assistito a 3 olimpiadi, 2 mondiali e 3 campionati europei. Ecco, spero di aver reso l'idea. La verità è che insieme abbiamo goduto e gioito per tutti questi anni, siamo stati privilegiati. NOI abbiamo assistito a qualcosa di UNICO, probabilmente irripetibile. Grazie di tutto. Forza Juve - SEMPRE 39 6 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MadJ1897 2754 Joined: 09-Feb-2006 21544 messaggi Inviato May 1, 2021 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dr. X 2479 Joined: 02-May-2006 5144 messaggi Inviato May 1, 2021 Forza Juve. Sempre! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wmontero 3494 Joined: 08-Jul-2006 21381 messaggi Inviato May 1, 2021 Ci possiamo dividere su tante cose ma Forza juve X Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUVE FC 463 Joined: 05-Jun-2006 1911 messaggi Inviato May 1, 2021 se per un solo scudetto (vinto come sappiamo) qualcuno parla di opera d'arte e storia, chi ne ha vinti 9 di seguito cosa dovrebbe dire? LEGGENDA! SONO STATI 9 ANNI INCREDIBILI ED INDIMENTICABILI Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carlangelo 3738 Joined: 06-Jun-2005 7603 messaggi Inviato May 1, 2021 Finalmente qualcuno che fa un ragionamento serio.... Grazie di tutto e ripartiremo presto... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Galia1990 689 Joined: 28-Jan-2007 3583 messaggi Inviato May 1, 2021 Questo dovrebbe essere scontato, nove anni di fila sono qualcosa di straordinario. Poi è chiaro che appena le cose si mettono male ci lamentiamo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
devilman82 1524 Joined: 31-Aug-2008 9608 messaggi Inviato May 1, 2021 Cadiamo e ci rialziamo..... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alex85Tox 755 Joined: 23-Jun-2008 7786 messaggi Inviato May 1, 2021 Qualcosa di leggendario, FORZA JUVENTUS SEMPRE e naturalmente essendo juventini testa già al prossimo campionato che si DEVE naturalmente VINCERE Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
filippo83 2142 Joined: 17-Jun-2007 12169 messaggi Inviato May 1, 2021 Non so perché ma questo topic mi fa sentire vecchio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zoltan 772 Joined: 03-Sep-2010 3552 messaggi Inviato May 1, 2021 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pinturicchio182 811 Joined: 17-Jul-2006 2671 messaggi Inviato May 1, 2021 Gli ultimi 9 anni non sono stati, sportivamente, anni normali, ma abbiamo avuto in squadra uomini e calciatori talmente straordinari da renderli, ai nostri occhi, scontati. Ricordiamoci, a volte, che da tifosi si vive per le emozioni e, in questi ultimi 9 anni, ne abbiamo vissute davvero tante. Grazie Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Crimson Ghost 5178 Joined: 03-Mar-2018 10051 messaggi Inviato May 1, 2021 Un ciclo unico e probabilmente irripetibile! Orgoglioso di averlo vissuto dal primo all'ultimo giorno. Solo un evento unico e imprevedibile come una maledetta pandemia è riuscito a fermarci. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkanestamuerto 10836 Joined: 09-Jun-2007 28034 messaggi Inviato May 1, 2021 Leggendari, Epici, Irripetibili. e noi li abbiamo vissuti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Servillo23 5108 Joined: 03-Jan-2006 34123 messaggi Inviato May 1, 2021 Ciclo leggendario. Peccato non essere arrivati a 10, facevamo numero tondo.. ma è stata una stagione complicata, onore ai vincitori (ahimè). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BanMan 2155 Joined: 21-Aug-2019 3078 messaggi Inviato May 1, 2021 Una storia bellissima, come tutte le cose, ha avuto un inizio e ha avuto una fine. La cosa romantica, strana, e per certi versi amara, è che questo cerchio l'ha chiuso colui che gli aveva dato vita. Grazie Juventus!!!!! 9 anni indimenticabili, torneremo! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianluca88 3598 Joined: 05-Jan-2008 10232 messaggi Inviato May 1, 2021 Quando da piccolo leggevo della Juve degli anni '30 che era riuscita a vincerne 5 di fila, mi sembrava un numero mostruoso e provavo invidia per quei tifosi che avevano vissuto quel periodo, perché credevo sarebbe stato quasi impossibile riuscire di nuovo in un'impresa simile. Poi c'è stata pure calciopoli, con gli anni successivi dove sembrava che non saremmo più usciti dalla mediocrità alla quale ci avevano costretto. E invece ho potuto assistere alla mia squadra vincere addirittura 9 scudetti di fila, ininterrottamente campioni d'Italia dal 6 maggio 2012 al 1 maggio 2021, 3282 giorni. GRAZIE!!!!!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zoltan 772 Joined: 03-Sep-2010 3552 messaggi Inviato May 1, 2021 Vediamo se qualcuno riesce a fare meglio 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilcampodice38 7626 Joined: 07-Nov-2006 29394 messaggi Inviato May 1, 2021 Ciclo pazzesco, direi irripetibile (a meno che, forse, da noi stessi). Mi avrebbe fatto piacere fare 10, ma prima o poi doveva anche finire Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
iosonogobbo 4055 Joined: 30-Apr-2009 20478 messaggi Inviato May 1, 2021 Peccato cedere lo scettro ad un traditore e alla squadra più detestata. Perfino il Napoli mi sarei fatto andar bene. 4 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Raistlin1967 5408 Joined: 23-May-2008 8140 messaggi Inviato May 1, 2021 non mi sembra neanche vero, ho le lacrime agli occhi 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
jufedbn 5432 Joined: 21-Nov-2011 8084 messaggi Inviato May 1, 2021 Abbiamo scritto la storia, come sempre. Forse non ci siamo mai realmente resi conto della portata di questa impresa, troppo presi dal viverla. È come quando scatti una foto legata ad un evento importante della vita: lì per lì sei focalizzato a cercare la posizione, la luce e lo scatto migliore e non percepisci realmente la portata e il significato di quel momento; quando la vai a rivedere invece riesci a vivere tutta l'emozione in pieno. Ecco questi nove anni li rivedremo in immagini e racconti con un misto di orgoglio e gioia per essere stati testimoni di questa bellissima storia. Mi auguro che torneremo presto a vivere queste emozioni, nel frattempo grazie Juve! 4 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Homer_Simpson 8662 Joined: 01-Jan-2009 60702 messaggi Inviato May 1, 2021 In 9 anni è cambiato il mondo, è cambiata la Juve. La sera di Trieste resterà sempre nel cuore, così come gli anni a seguire. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
aragorn74 1778 Joined: 10-Apr-2010 2208 messaggi Inviato May 1, 2021 Grazie a tutti i giocatori, dirigenti, allenatori che hanno reso questi nove anni leggendari. Nonostante il tentativo del resto d'Italia di infangarci, denigrarci e sminuire le nostre vittorie. Adesso potrò finalmente tornare a guardare l'albo d'oro del campionato italiano, cosa che non ho fatto durante questo ciclo quale rituale scaramantico. E sarà sicuramente un gran bel vedere! Che gli interisti si godano pure questa effimera vittoria perché molto presto, come racconta la storia, la fenice bianconera tornerà a primeggiare. Forza Juve!!! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Michel_Yildiz.10 5815 Joined: 11-Apr-2006 41057 messaggi Inviato May 1, 2021 Sembrava che questo momento non potesse più venir e facevo fatica a immaginarlo Forse per via del covid e di quello che stiamo passando , l'ho metabolizzato bene Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti