Vai al contenuto
Bradipo76

INTERVENTO DI ANDREA AGNELLI SU JUVE E SUPERLEGA, PAG.86

State ancora con agnelli?   

393 voti

1. 1. La vostra posizione

• 239
    • No
      154

Recommended Posts

2272 messaggi
7 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Allo stato attuale Andrea è l'unico Presidente possibile. É da due anni che va avanti questa solfa, ma Andrea è sempre al suo posto. Lapo, Nasi e ora pure Ginevra. Cosa non si scrive pur di avere un clic. L'unico presidente alternativo credibile sarebbe Del Piero in un ruolo bonipertiano. Ma i due ci dicono essere in cattivi rapporti e non mi pare che ad Alex interessi lavorare veramente. Peccato.

Del Piero allenatore. Però dopo l'esperienza Pirlo ci potrebbe essere un po timore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77003 messaggi
12 hours ago, Ca$a said:

Gli Agnelli ed Elkan sono tifosi per “contratto”

Tutto si può dire di Andrea ma non che sia un gobbo vero. Lo stesso posso dire anche di Oceano

Attualmente AA credo che sia l'unico in grado che possa farsi dare risorse da JE, il quale, a mio avviso, la fa solo per Oceano, se poi venisse un altro che riesce a prenderne di più allora anche meglio... ma non vedo possibilità... al limite... fra quanto diverrà maggiorenne Oceano?

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi

Una lamentela sugli arbitraggi mai, mi raccomando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44477 messaggi
1 minuto fa, TurinGoeba1897 ha scritto:

Una lamentela sugli arbitraggi mai, mi raccomando 

Incredibile, mi ricordo che Marotta e Conte all'inizio intervenivano quando era giusto poi si vede che ci hanno fatto smettere in qualche sede che non conosciamo per questioni televisive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23958 messaggi

silenzio di tomba pure stasera!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18322 messaggi
15 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Incredibile, mi ricordo che Marotta e Conte all'inizio intervenivano quando era giusto poi si vede che ci hanno fatto smettere in qualche sede che non conosciamo per questioni televisive.

Come rimpiango Conte su questo. Si faceva valere

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44477 messaggi
3 minuti fa, Ca$a ha scritto:

Come rimpiango Conte su questo. Si faceva valere

Ma se ci pensi l'anno scorso Paratici è stato spesso squalificato per proteste verso gli arbitri, ma non l'ho mai visto andare in TV a dire qualcosa. Ci deve essere sotto qualche accordo o direttiva dall'alto per forza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77003 messaggi
14 minutes ago, stefan1 said:

Ma se ci pensi l'anno scorso Paratici è stato spesso squalificato per proteste verso gli arbitri, ma non l'ho mai visto andare in TV a dire qualcosa. Ci deve essere sotto qualche accordo o direttiva dall'alto per forza.

Ragazzi è lampante che a Torino non vogliono che qualcuno parli... non a  caso prima e dopo che sono stati da noi tornano "normali"... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi

Agnelli rimane alla Juve secondo me, per tutta una serie di motivi..su tutti La Superlega.

Finché non va in porto o completamente al macero quella, lui di li non si muove, perché è una figura chiave.

Credo però che la gestione della società sia quasi completamente in mano ad Arrivabene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21598 messaggi
Agnelli rimane alla Juve secondo me, per tutta una serie di motivi..su tutti La Superlega.

Finché non va in porto o completamente al macero quella, lui di li non si muove, perché è una figura chiave.

Credo però che la gestione della società sia quasi completamente in mano ad Arrivabene.

Chiaro.

Superlega a parte la juve oramai, fortuna per lui , gli va stretta .

Ha altro da pensare.

Aveva provato con Pavel e paratici ma , a suo giudizio, non ha funzionato .

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21598 messaggi
Ginevra Elkann al posto di Agnelli?

La Juventus: l'ultima è che l'avventura di Andrea Agnelli sarebbe agli sgoccioli. Al suo posto ha scritto Dagospia, riprendendo un post di Tag 43, Yaki  Elkann sarebbe intenzionato  a mettere sulla poltrona di presidente Juve, il fratello Lapo. Non credo avverrà. Non nell'anno del centenario alla presidenza - proprietà della famiglia Agnelli.

John Elkann avrebbe anche tentato di “vendere“ la Juventus. Fake, questa. Elkann – è vero – ha cercato un socio. Ma di minoranza. Il gruppo arabo interessato, ha declinato l'offerta una volta accertate le condizioni. Lapo Elkann, è una suggestione. Lapo è un imprenditore geniale, per alcuni aspetti assomiglia all' Avvocato, è un grande tifoso  della Juventus . Ma  sarebbe anche un  presidente poco disposto ad accontentarsi di una Juve di transizione. A Lapo piacciono i giocatori di classe, inevitabilmente costosi. Ma le prossime stagioni saranno per la Juventus di riflessione. Arrivabene è a Torino  per sistemare i conti. C'è piuttosto un altro parente di John in lizza per la sedia del cugino (destinato probabilmente ad altri incarichi nell'universo Exor): la sorella Ginevra. E' lei il vero candidato alla successione di Andrea. Un presidente donna. Brillante,  inserita in consigli di amministrazione che fatturano miliardi. Geniale nella comunicazione (ha lavorato nel cinema anche Bertolucci). Chi la conosce sostiene sia una donna di polso.  Tifosa? Beh gli Agnelli e gli Elkann sono “per contratto” tifosi di Madama: è la loro creatura. Ginevra è il tipo di manager che non teme le scelte difficili. E' la quarantenne,  Ginevra Elkann, che serve alla Juve.

Ho letto fino a dagospia.
Poi sono andato al bagno

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5100 messaggi

Comunque anche ieri davvero penosa la sua assenza al ritorno di Del Piero. Avrebbe potuto accompagnare Del Piero allo stadium, farsi vedere con lui, porre fine ad una storia di rancori inspiegabile a 10 anni di distanza. E magari organizzargli qualcosa di più di un semplice saluto dalla tribuna. Potenzialmente era un super evento, derubricato a semplice ritorno di una vecchia gloria qualsiasi. 

Ormai questo personaggio continua a scavare il fondo con le mani vittima del suo personaggio. Dalla cacciata di Marotta alla gestione imbarazzante dello stadium non ne sta azzeccando mezza, ma non ammette un errore che sia uno. E noi non possiamo essere ostaggi di questo personaggio che sta diventando un grosso problema. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
447 messaggi
Il 2/4/2022 alle 00:12 , Spartony ha scritto:

ci sono tanti fatti che non si vedono o non si vogliono vedere quando si vogliono dimostrare le proprie tesi.
primo fra tutti che i cicli nello sport finiscono.

te lo ha speigato AA da manager scafato di azienda: cambiamo adesso che possiamo farlo prima di essere costretti a farlo, disse.

può aver sbagliato il sostituto di marotta (paratici ha commesso molti errori di valutazione e ha fatto squadre sempre sbilenche)

ma, dopo tanti anni, il cambio del management era giusto e ragionevole.

è proprio alla base di qualunque gestione sana d'impresa che voglia fare un minimo di pianificazione (casomai possiamo rimproverare una mancanza di pianificazione sportiva ma da un punto di vista manageriale ha solo sbagliato una scelta: paratici).

sul resto i fatti dicono che c'è stata di mezzo una robetta chiamata covid che, come ti ha ripetuto anche oggi JE, è arrivata proprio quando avevano lanciato una manovra espansionistica.

hanno dovuto rivedere il piano.

quando torneremo a vincere potrai trovare un nuovo eroe a cui dare i meriti

da un punto di vista sportivo lo hanno detto tutti gli interessati nel corso degli anni: AA delega!

le scelte sono condivise nel management ma la parte sportiva è delegata (marotta prima, paratici poi, cherubini ora).

sicuramente è intervenuto nella scelta di riprendere allegri (per me sbagliando) ma le scelte dei giocatori non sono sue.

se poi pensi che marotta sarà eterno e che eterenamente vincerà allora non so che dirti

Non c'è peggior sordo di chi fa finta di non sentire. Vedremo quanto dura ancora andrea agnelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12522 messaggi
Il 2/4/2022 alle 00:12 , Spartony ha scritto:

ci sono tanti fatti che non si vedono o non si vogliono vedere quando si vogliono dimostrare le proprie tesi.
primo fra tutti che i cicli nello sport finiscono.

te lo ha speigato AA da manager scafato di azienda: cambiamo adesso che possiamo farlo prima di essere costretti a farlo, disse.

può aver sbagliato il sostituto di marotta (paratici ha commesso molti errori di valutazione e ha fatto squadre sempre sbilenche)

ma, dopo tanti anni, il cambio del management era giusto e ragionevole.

è proprio alla base di qualunque gestione sana d'impresa che voglia fare un minimo di pianificazione (casomai possiamo rimproverare una mancanza di pianificazione sportiva ma da un punto di vista manageriale ha solo sbagliato una scelta: paratici).

sul resto i fatti dicono che c'è stata di mezzo una robetta chiamata covid che, come ti ha ripetuto anche oggi JE, è arrivata proprio quando avevano lanciato una manovra espansionistica.

hanno dovuto rivedere il piano.

quando torneremo a vincere potrai trovare un nuovo eroe a cui dare i meriti

da un punto di vista sportivo lo hanno detto tutti gli interessati nel corso degli anni: AA delega!

le scelte sono condivise nel management ma la parte sportiva è delegata (marotta prima, paratici poi, cherubini ora).

sicuramente è intervenuto nella scelta di riprendere allegri (per me sbagliando) ma le scelte dei giocatori non sono sue.

se poi pensi che marotta sarà eterno e che eterenamente vincerà allora non so che dirti

Esonero di Sarri, scelta di Pirlo, esonero di pirlo e Scelta di Allegri sono tutte cose scelte dal Presidente. Così come la promozione di Paratici e l'allontanamento di Marotta. Tutto il resto è consequenziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22957 messaggi
Il 18/4/2022 alle 10:27 , Paulo Sousa 6 ha scritto:

Esonero di Sarri, scelta di Pirlo, esonero di pirlo e Scelta di Allegri sono tutte cose scelte dal Presidente. Così come la promozione di Paratici e l'allontanamento di Marotta. Tutto il resto è consequenziale.

come ho scritto io penso, da un punto di vista organizzativo, che la scelta di sostituire marotta ci potesse stare vista la condizione di forza della società in quel momento, l'età di marotta, la differenza nelle strategie che si volevano seguire tra marotta e il resto del management.

sempre come ho detto per me (ma è evidente dai risultati ottenuti) la scelta di paratici è stata errata!

la scelta errata è stata poi ancora di più acuita dalle condizioni al contorno (covid), concorrenti che tornano a spendere cifre importanti (prescrittese) o che trovano una quadra tanto improvvisa quanto insperata (meravigliosi).

la scelta di sarri è tutta di paratici (come si intuisce chiaramente dalle dichiarazioni e dalla presentazione del tecnico) come il suo esonero è solo logica conseguenza del fatto che la squadra non fosse mai entrata in sintonia con quello che si riteneva un corpo estraneo (dall'esterno molti temevano questo all'annuncio, io speravo che il benzianio si portasse dietro una cultura del lavoro tale da far breccia nello spogliatoio anche se i modi erano quanto di più distante dalla juve).

Sulla scelta di pirlo hai ragione: sembra una scelta calata dall'alto da AA. Sicuramente per me è sbagliata nei tempi (la stagione senza precampionato, in cui hai obbligo di giocare ogni 3 giorni perchè la stagione è compressa dal covid dell'anno precedente, in cui inizi un processo di rinnovamento della rosa, con diversi infortunati dall'anno precedente ) ma che per me non era sbagliata nella sostanza ( a me il lavoro di pirlo, soprattutto nella prima metà stagione, stava piacendo nonostante tutti gli errori individuali normali di posizionamento che ci sono costati tanti punti).

Poi non sappiamo che nomi avesse proposto Paratici.

Sull'esonero di Pirlo non so chi o cosa abbia influito: sicuramente nell'ultima parte di stagione pirlo ha perso la squadra e questo è parso abbastanza evidente anche dall'assetto tatttico (senatori rules).  Avere un DS con la valigia ha indebolito ulteriormente la sua figura.  Le voci dei litigi con i secondi (tudor ) non so quanto siano vere ma lasciano l'impressione che ci sia stata tanta maretta in quello spogliatoio, altra colpa di una gestione sportiva poco attenta (paratici, nedved?). Forse si poteva supportare di più l'allenatore se si credeva in lui ma bisogna vedere come la squadra si è espressa (anche se siamo in rinnovamento, sarà un processo lungo e con molti si doveva ancora fare la stagione successiva).

La scelta di Allegri, senza un DS autorevole e con uno spogliatoio irrequieto, credo sia stata un logica conclusione per AA (ripeto, per me sbagliando alla grande per via della sua scarsa attitudine alla costruzione!!).

ovviamente non posso avere certezza nelle paternità delle scelte per attribuire colpe ma dall'esterno io mi sono fatta quest'idea.

riassumo quelle che per me sono le colpe di AA:

allontanamento Marotta : per me non un errore

scelta paratici : errore grave!

scelta sarri: colpa di paratici

scelta allontanare sarri: obbligata

scelta pirlo: errore lieve

allontamento pirlo: quasi scelta obbligata/ errore lieve

scelta allegri: errore grave!

la bilancia per me è ancora favorevole ad AA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8252 messaggi
14 minuti fa, Spartony ha scritto:

riassumo quelle che per me sono le colpe di AA:

allontanamento Marotta : per me non un errore

scelta paratici : errore grave!

scelta sarri: colpa di paratici

scelta allontanare sarri: obbligata

scelta pirlo: errore lieve

allontamento pirlo: quasi scelta obbligata/ errore lieve

scelta allegri: errore grave!

la bilancia per me è ancora favorevole ad AA

Cmq sono sliding doors....senza il gol di Faraoni o se fosse entrato il colpo di testa di Petagna al 93esimo la scelta di Pirlo sarebbe stata un errore GRAVE...ci sta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6453 messaggi

da tre anni non ci sta capendo piu´nulla

da allontanare ringraziando per quello che ha fatto

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3119 messaggi
Inviato (modificato)
Il 7/4/2022 alle 18:38 , Sabaudo ha scritto:

Dagospia,

Lasciate perdere fuffospia, per favore

Se un forumista si inventa una notizia a caso, una qualsiasi, ci sono più probabilità che sia vera piuttosto che se cita fuffospia

Modificato da IlSigarodiLippi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54149 messaggi

Un avvicendamento al timone, adesso, sarebbe cosa buona e giusta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17028 messaggi
8 minuti fa, DanFos ha scritto:

Un avvicendamento al timone, adesso, sarebbe cosa buona e giusta 

sì ma solo se fosse con Alex l'avvicendamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54149 messaggi
28 minuti fa, Maxel ha scritto:

sì ma solo se fosse con Alex l'avvicendamento.

Amo follemente Alex, ma non so e non sappiamo se sarebbe in grado di gestire una azienda così grande ed importante, onestamente, preferirei una persona già navigata e del mestiere. Ad Alex riserverei più un posto tecnico da vice/consigliere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17028 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, DanFos ha scritto:

Amo follemente Alex, ma non so e non sappiamo se sarebbe in grado di gestire una azienda così grande ed importante, onestamente, preferirei una persona già navigata e del mestiere. Ad Alex riserverei più un posto tecnico da vice/consigliere 

ma tu credi che il presidente gestisca tutto? è un ruolo più che altro di rappresentanza. La gestione sportiva, tecnica ed economica è solitamente affidata ad altri. Diciamo che la comparsata di Alex di sabato, evidentemente avvallata dalla società, e recenti riferimenti a lui riservati su social mi fanno pensare che sia in atto un avvicinamento tra la società Juventus e Del Piero. Mi basterebbe anche che prendesse il posto di Nedved.

Modificato da Maxel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22881 messaggi

Caso Suárez, plusvalenze, 700 milioni di ricapitalizzazione, distruzione del patrimonio sportivo, allontanamento del CEO che va dalla rivale e vince, super lega.

Mi pare evidente la famiglia si sia ormai stancata, prima lo hanno commissariato con Arrivabene ed ora gli danno il benservito (o magari a lui non sta bene rimanere là solo di facciata).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54149 messaggi
5 minuti fa, Maxel ha scritto:

ma tu credi che il presidente gestisca tutto? è un ruolo più che altro di rappresentanza. La gestione sportiva, tecnica ed economica è solitamente affidata ad altri. Diciamo che la comparsata di Alex di sabato, evidentemente avvallata dalla società, e recenti riferimenti a lui riservati su social mi fanno pensare che sia in atto un avvicinamento tra la società Juventus e Del Piero. Mi basterebbe anche che prendesse il posto di Nedved.

Beh, è naturale che un presidente non gestisca tutto, ma deve pur avere delle basi e delle conoscenze importanti, e non credo Alex abbia le giuste competenze. Un posto alla Nedved lo vedrei meglio, almeno inizialmente, poi magari in futuro potrebbe evolversi in una sorta di presidente onorario, con altri figure più competenti al suo fianco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6453 messaggi
29 minuti fa, ASDRUBALE ha scritto:

Caso Suárez, plusvalenze, 700 milioni di ricapitalizzazione, distruzione del patrimonio sportivo, allontanamento del CEO che va dalla rivale e vince, super lega.

Mi pare evidente la famiglia si sia ormai stancata, prima lo hanno commissariato con Arrivabene ed ora gli danno il benservito (o magari a lui non sta bene rimanere là solo di facciata).

quoto

sotto la sua responsabilita´ne sono successe di cotte e di crude

va valutato di anno in anno, non si puo´campare di rendita

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti