Vai al contenuto
Morpheus ©

The Superlega is Collapsing

Recommended Posts

2280 messaggi
Inviato (modificato)

.

Modificato da claudio968

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2280 messaggi
Inviato (modificato)

.

Modificato da claudio968

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2501 messaggi
3 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

L'alternativa quale è? Il fallimento?

Non è che abbiamo tanti margini di manovra. Penso che non sia questo quello che vogliamo.

Non mi sebrano comunque tagli drastici.

Per dire, solo CR7 ti costa almeno 30 mln di ingaggio annui. Se lo sostituisci con uno che prende max 10 mln hai risparmiato 20mln annui.

Magari qualcuno te lo compra, è difficle lo so, per un 70 mln con cui trovare una alternativa.

Sostituisci Ramsey, Rabiot (7mln) e Scezny (6,5mln) con alternative da max 5 mln, Berna (4mln) lo vendi senza sostituirlo e sono altri 9,5 mln.

A parte CR7, mi sembra di aver indicato tutti giocatori ampiamente sostituibili e non credo di aver indicato cifre basse per i sostituti.

Non è molto ma già sono 30mln annui di risparmio che per il momento ti servono.

Da qualche parte occorre per forza tagliare. Questi costi sono improponibili al momento.

Ma chi te li compra . Ma non vedete che non si riesce a vendere nessuno, soprattutto in tempi di Covid 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131488 messaggi
2 minuti fa, Birraiolo ha scritto:

Se é gia' ,stata postata scusatemi:

Aleksander Ceferin, presidente della Uefa, parla ancora, a 24ur.com, tornando sul tema Superlega: "Ho parlato con il proprietario della Roma e il proprietario del Marsiglia, che sono miliardari americani e hanno dichiarato pubblicamente che non si sarebbe mai iscritti a un campionato del genere perché rispettano i tifosi e la tradizione dei loro club. È ingiusto dire che i proprietari americani sono diversi, anche se è vero che il loro sistema sportivo è diverso. Cosa succederà ora? Parleremo di calcio, ma nelle riunioni deciderò chi far sedere vicino a me. Così posso mettere qualcuno un po' più lontano. Se questi club vorranno giocare ancora nelle nostre competizioni, dovranno avvicinarsi a noi e dovremo valutare cosa è successo, ma non voglio entrare nei dettagli, poiché stiamo ancora parlando con il nostro team legale. Direi che i club inglesi hanno preso un'ottima decisione e ne terremo conto, hanno ammesso il loro errore e hanno capito di aver sbagliato. Tutti commettiamo degli errori. In un certo senso sono rimasto deluso da tutti, ma devo dire che forse il Barcellona è quello che mi ha deluso meno. Laporta è stato eletto da pochissimo tempo e gli ho parlato due o tre volte. Era sotto forte pressione a causa della situazione finanziaria che ha ereditato. Questo succede quando paghi più del dovuto alcuni giocatori e non ottieni un risultato. Prendiamo il Bayern Monaco: non ha debiti e ha vinto la Champions League. Sono stato in costante contatto con il direttore generale del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge, e il direttore generale del Borussia Dortmund, Hans-Joachim Watzke. Mi hanno aiutato molto, così come il presidente Nasser Al-Khelaifi, che a rigor di logica sarebbe dovuto essere uno dei primi a prendere parte alla Superlega". 

FLORENTINO INSISTE - "Oggi un club mi ha mandato il programma delle gare della Superlega: era molto divertente, perché giocano solo Real e Juventus ogni giorno. Vedremo cosa succederà la prossima settimana. A 24 ore dal congresso sono successe tante cose, ma mi aspetto altre novità entro venerdì. Credo che chi afferma di essere completamente calmo in questa situazione, non dice la verità. La situazione è molto complicata per loro e non per la UEFA, che ha dalla sua parte 235 su 247 club. Anzi, 244. Sono tutti con noi. Ieri ho ricevuto sms di sostegno da praticamente tutti i club in Europa. Quindi ora ci aspettiamo che tutti si rendano conto del loro errore e ne subiscano le conseguenze. Ne parleremo la prossima settimana".

MAI ESISTITA - "Secondo me, non c'è mai stata una Super League. Era un tentativo di stabilire una fantomatica lega dei ricchi che non seguisse alcun sistema, che non avrebbe tenuto conto della piramide del calcio in Europa, tradizione, cultura. Ai delegati del Congresso che sono venuti il giorno prima ed erano preoccupati per quello che sarebbe successo al calcio, ha detto: datemi 24 ore e passerà tutto".

Cm.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107165 messaggi
Inviato (modificato)
25 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Concordo totalmente

Gestione ridicola da ogni punto di vista, che ha portato ad una figuraccia immane e a un danno di immagine enorme

Comunicato a mezzanotte, e intervista all'una di notte al Chiringuito che mancava solo lo shortino di rum in mano. Pietà

Secondo me l'unico sbaglio che è stato fatto è nella scelta dei sottoscriventi l'accordo (ma del resto se vuoi fare una roba alla ricca, con i più ricchi devi accordarti).

Non credo che se la cosa l'avessero infiocchettata meglio sarebbe passata liscia, sarebbe stata guerra lo stesso.

Lo scontro è su un ballo di miliardi, non di fiocchi. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16000 messaggi
8 minuti fa, Chevere ha scritto:

Spero solo che il Real possa alzare anche questa Champions. 

Con Ramos che a fine gara entra sul perone di Ceferin e poi mima il gesto della palla

Allora potrebbe entrare su altro... anche se piccolo ed è difficile notarlo. :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6853 messaggi
1 minuto fa, Forza E Onore. ha scritto:

Forse non hai capito che o il calcio cambia, o qui salta tutta la baracca...e il covid ha accelerato le cose.

Lo vedrai già dal mercato di quest'estate.

E salterà la baracca allora.

Per me sono stipendi spropositati a prescindere da tutto. Se non parti già da quelli la barca affonderà prima.

Si poteva pure evitare di comprare alcuni giocatori questa stagione visto che il COVID era ancora un problema.

E' chiaro che un ridimensionamento, almeno nel breve, è INEVITABILE.

Per ora quindi devi stringere le chiappe e ridurre i costi.

Nel mentre cerchi di cambiare il calcio ma, come vedi, non tutti sono smaniosi di farlo.

Cosa fai nel frattempo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131488 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Secondo me l'unico sbaglio che è stato fatto è nella scelta dei sottoscriventi l'accordo (ma del resto se vuoi fare una roba alla ricca, con i più ricchi devi accordarti).

Non credo che se la cosa l'avessero infiocchettata meglio sarebbe passata liscia, sarebbe stata guerra lo stesso. E' una questione di miliardi, non di fiocchi. 

pensa se avessero bluffato sul serio e quella superlega si fosse rivelata un nuovo tipo di videogioco e niente altro .oo 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1640 messaggi

Ulteriori due considerazioni:

- per quanto tendiamo a dimenticarcene perché la presidenza Agnelli sembra iniziata ieri, Andrea è abbastanza abituato a presentarsi in assemblee e in posti ostili. La battaglia per riavere gli scudetti revocati (che si dice sempre non abbia mai fatto abbastanza) e l'esposizione degli stessi allo Stadium non è che ci ha creato un ambiemente rose e fiori. Per anni ce lo hanno rinfacciato e pure adesso.

- per quanto perfettibile (ad usare un eufemismo) l'idea della Superlega non era male, tanto è vero che si è mobilitato tutto il mondo del pallone escluso perché sapeva benissimo che questa competizione avrebbe fagocitato tutti gli sponsor e i soldi delle televisioni lasciando ai campionati nazionali e UEFA le briciole. Sanno che senza le squadre maggiori non valgano nulla.

L'errore è stato farsi prendere in contropiede e fare spiegare l'idea tua ai tuoi avversari. La narrattiva è stata tutta a nostro sfavore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6853 messaggi
1 minuto fa, krurnal ha scritto:

Ma chi te li compra . Ma non vedete che non si riesce a vendere nessuno, soprattutto in tempi di Covid 

E qua sta il problema.

A parte CR7, per gli altri bisognerebbe fare degli scambi.

Non vedo altra soluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58455 messaggi

comunque Ceferin era quello che sbraitava di escludere i 12 già dalle semifinali delle coppe e ieri ha già fatto retromarcia sul Real dicendo che al 99% non possono farlo.

abbaia parecchio, non è detto che morderà nella stessa misura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65222 messaggi
1 minuto fa, claudio968 ha scritto:

E se fosse che non siamo in regime monopolista ma oligopolista ?

Quello nel capitalismo regge benissimo e la lotta è solo nell'avvicendamento dei pochi gruppi che si fronteggiano.

Possiamo individuare già tre oligopolisti:

il bayern con tutto l'indotto della bundes asservita

la preimer league che ormai viaggia per conto suo

l'Uefa che raccatta tutto il resto

Il tentativo dei 12 forse nasce male perchè non si limita a sostiuirsi all'uefa ma

intacca il regno personale degli altri due attori (bayern da un lato e 6 big inglesi dall'altro)

che hanno alla fine preferito il sistema attuale in cui salvano i cavoli dei loro interessi

e la capra della sportività .asd

Ma infatti l'obiettivo con SL non è sostituirsi all'uefa, ma creare un'alternativa "concorrente" che dovrebbe poter essere consentito in un regime di libera concorrenza in qualsiasi settore economico e il calcio non fa certo eccezione...ah no ci sono i sogni dei bambini infranti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
Adesso, Vespa76 ha scritto:

E salterà la baracca allora.

Per me sono stipendi spropositati a prescindere da tutto. Se non parti già da quelli la barca affonderà prima.

Si poteva pure evitare di comprare alcuni giocatori questa stagione visto che il COVID era ancora un problema.

E' chiaro che un ridimensionamento, almeno nel breve, è INEVITABILE.

Per ora quindi devi stringere le chiappe e ridurre i costi.

Nel mentre cerchi di cambiare il calcio ma, come vedi, non tutti sono smaniosi di farlo.

Cosa fai nel frattempo?

Vai avanti per la tua strada e cominci a organizzare (meglio) un'alternativa alla UEFA.

Ceferin può dire quello che vuole, i tifosi possono dire quello che vogliono, ma LA VERITA' DEI FATTI E' UN'ALTRA...e l'hanno sbattuta sul tavolo Perez, Agnelli e Marotta...possono anche cancellare la Juve e Real dalla faccia della terra, ma questo non cambia che il calcio sta andando nel baratro e che o lo si salva adesso, o sarà troppo tardi.

Per me si è creata una frattura che mai e poi mai potrà essere ricomposta.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2820 messaggi

Vogliamo parlare del crucco ex giocatore che alcuni anni fa lodava l'idea della super lega e oggi ha rilasciato un intervista super mega leccata di c**o alla Uefa?Tra l'altro parlando anche del calcio populista....proprio lui...applauso

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2280 messaggi
Inviato (modificato)

.

Modificato da claudio968

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8141 messaggi
1 ora fa, hopper ha scritto:

un capo mafia riconosciuto dal 98% del calcio europeo con alle spalle governi e fondi economici bestiali anche dal mondo russo e arabo?

no, io non mi sto cacando addosso. al massimo dovrebbe farlo Agnelli. ma ieri sera lo vedevo un attimo poco lucido

boh, ma io non credo che si stia cacando sotto lui.. io nonostante tutto e nonostante l'apparenza dilettantistica ci vedo una strategia sotto.. efficace o no, maldestra o no, chissà.. vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6969 messaggi

Sto cojone di ceferin non capisce o fa finta di non capire che è il Covid la causa di tutto? Parla di Bayern e bilanci come se a queste società non siano mancati milioni di euro di entrate da stadio. 

Sull'atteggiamento da mafioso sorvolo, è così palese che che si commenta da solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12118 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non credo che se la cosa l'avessero infiocchettata meglio sarebbe passata liscia, sarebbe stata guerra lo stesso.

Lo scontro è su un ballo di miliardi, non di fiocchi. 

Tu inizia a far percepire agli Stakeholders che si tratta di un Progetto Serio e ben organizzato (PER CUI NON LA ROBA DEL "SIAMO 12, ANCHE SE IN REALTà I FONDATORI SONO 15 E LE ALTRE 3 ANCORA NON LE TROVIAMO, POI NE SERVONO ALTRE 5 MA SU QUELLO DIO CI PENSA", NEL MENTRE CHE DA TUTTA EUROPA GIUNGEVANO RIFIUTI E ANZI MOLTI DEI 12 NON ERANO AFFATTO CONVINTI) e non del Golpe Borghese 2.0... e già fai un passo avanti

E' stato un misto tra la mia ex comitiva di calcetto, quando cercava disperatamente gli ultimi giocatori... e la mia ex comitiva di fantacalcio, che le regole di fondo le improvvisava di volta in volta e le comunicava 9 minuti prima

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12414 messaggi

Siamo sotto un attacco politico e mediatico che non si vedeva dai tempi di calciopoli 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2280 messaggi
Inviato (modificato)

.

Modificato da claudio968
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58455 messaggi
10 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Forse non hai capito che o il calcio cambia, o qui salta tutta la baracca...e il covid ha accelerato le cose.

Lo vedrai già dal mercato di quest'estate.

quando rimarranno solo inglesi e Bayern le competizioni europee non avranno più senso (praticamente diventerebbe una Premier + UNA) e la Uefa non servirà più a niente. 

chissà che ne sarà allora dei sogni dei bambini

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12414 messaggi
Adesso, vlataskaaaa ha scritto:

Tu inizia a far percepire agli Stakeholders che si tratta di un Progetto Serio e ben organizzato (PER CUI NON LA ROBA DEL "SIAMO 12, ANCHE SE IN REALTà I FONDATORI SONO 15 E LE ALTRE 3 ANCORA NON LE TROVIAMO, POI NE SERVONO ALTRE 5 MA SU QUELLO DIO CI PENSA", NEL MENTRE CHE DA TUTTA EUROPA GIUGEVANO RIGIUTI E ANZI MOLTI DEI 12 NON ERANO AFFATTO CONVINTI) e non del Golpe Borghese 2.0... e già fai un passo avanti

E' stato un misto tra la mia ex comitiva di calcetto, quando cercava disperatamente gli ultimi giocatori... e la mia ex comitiva di fantacalcio, che le regole di fondo le improvvisava di volta in volta e le comunicava 9 minuti prima

Una roba penosa

E ora ne pagheremo le conseguenze a livello politico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi
3 hours ago, Il Grande Inquisitore said:

Una società privata impedisce, tramite un governo, ad altre società private di organizzarsi il loro torneo. E la fanno passare come la salvezza del mondo. Pensate a quanti tentacoli ha la piovra - UEFA. Una mafia legalizzata. Chissà quanti ci mangiano con questa UEFA. Comunque spero che un giorno riusciranno ad organizzarsi e rendersi indipendenti dalla piovra. 

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18899 messaggi

Ceferin ormai soffre di manie di protagonismo ed onnipotenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2501 messaggi
2 minuti fa, Birraiolo ha scritto:

Vogliamo parlare del crucco ex giocatore che alcuni anni fa lodava l'idea della super lega e oggi ha rilasciato un intervista super mega leccata di c**o alla Uefa?Tra l'altro parlando anche del calcio populista....proprio lui...applauso

Eh ma secondo me adesso gli interessi del bayern sono diversi, è assolutamente logico cambiare idea. In questa crisi tutte le altre squadre sono con le pezze al sedere e dovranno ridimensionarsi. Il Bauern no. Occasione ghiotta per imporsi nelle competizioni europee.

Tempo fa non era così e quindi poteva fargli comodo la superlega. 

Ognuno guarda i propri interessi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti