Vai al contenuto
Morpheus ©

The Superlega is Collapsing

Recommended Posts

6134 messaggi
Inviato (modificato)

Ma Agnelli un'intervista come quella di Perez, dove si leva qualche sassolino, lancia qualche bordata e dà qualche spiegazione no?

No, stile Juve, ce le danno e si sta anche zitti.

Modificato da I Love Vladimir Jugovic
  • Like 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92551 messaggi
9 minuti fa, Joe1967 ha scritto:

Florentino Perez: 'Juve e Milan ancora dentro la Superlega, continuo a parlare con Agnelli'

Florentino Perez: 'Juve e Milan ancora dentro la Superlega, continuo a parlare con Agnelli'
  •  
  • 12 
  •  
  •  
del 21 aprile 2021 alle 23:20
138
Il progetto Superlega si è arenato, ma il caos non si placa. Florentino Perez, presidente del Real Madrid tra i fondatori della lega 'ribelle', è intervenuto a 'El Larguero' su Cadena Ser: "Presidente del Real e della Superlega? No no, presidente del Real Madrid. E va bene così. La scorsa notte è stata una lunga notte, siamo stati insieme fino all'una. Sono un po' triste e deluso. Da tre anni lavoriamo a questo progetto di Superlega per lottare contro la situazione economica che stiamo attraversando. La Liga è intoccabile, dove devi guadagnare un po' di soldi è nelle partite infrasettimanali.  E il format della Champions League è obsoleto, vecchio e interessante solo dai quarti di finale. Prima non ha alcun interesse. Siamo tutti felici che le squadre di alcuni Paesi possano affrontare grandi squadre. Ma quando ti trovi in una situazione come questa... La scorsa stagione tra i 12 club della Superlega abbiamo perso 600 milioni. Questo format non funziona e ci è venuto in mente di fare un format in cui, senza metterci in mostra, avremmo giocato noi squadre più importanti d'Europa. Abbiamo fatto i conti e abbiamo visto che si possono fare molti più soldi. In modo che i grandi non perdano e con solidarietà. Tutte queste squadre hanno 2 miliardi di tifosi su quattro miliardi a cui piace il calcio".

REAZIONI - "Non ho mai visto tanta aggressività, era qualcosa di orchestrato. Ci ha sorpreso tutti. Quando abbiamo dato la notizia abbiamo chiesto di vedere il presidente della UEFA e quello della FIFA. Non ci hanno risposto. In 20 anni non visto questa aggressività nella mia vita. Minacce, insulti, come se avessimo ucciso il calcio".

SOSTEGNO UEFA - "Perché no? Se stiamo lavorando per salvare il calcio. Sembra che non sia successo niente e che sia successo molto, è arrivata una pandemia. Quest'anno invece di 900 milioni ne guadagneremo 600".

TRADIMENTO DELLE INGLESI - "Si verifica un evento molto complicato. È difficile da spiegare, ma c'era qualcuno nel gruppo inglese che non aveva molto interesse. Questo ha iniziato a contagiare gli altri, ma è stato firmato un accordo vincolante. La Premier faceva pressioni... Hanno detto che avrebbero lasciato".

FUTURO - "Hanno iniziato a portare avanti una campagna manipolata che avremmo fatto chiudere i campionati, la meritocrazia... Che avremmo fatto finire il calcio. Ci sono persone che hanno privilegi e non vogliono perderli anche a costo della rovina dei club".

PEGGIOR MOMENTO? - "No. Quando gli inglesi mi chiamano ci incontriamo tutti per vedere cosa si può fare. Ci hanno provato, ma non lo faremo neanche per far sembrare che stiamo uccidendo il calcio. Se non dobbiamo farlo, non lo faremo. Ma penso che non ci sia altra soluzione".

IL CALCIO MUORE - "Lasciate che si inventino qualcos'altro. I proprietari di questi club, gli inglesi, sono per lo più americani. Non sono lì per guadagnare, sono contenti di questo sport. Si trovano in una situazione strana, che mai  avevano contemplato...".

COSA E' SUCCESSO IN 48 ORE - "Come si sarebbe promesso tedeschi e francesi, se abbiamo firmato tutti lo stesso contratto vincolante. Ne mancavano tre, perché al Bayern stanno cambiando gestione. Ne restavano tre per tedeschi e francesi e poi cinque che avremmo scelto in base a meriti. E molti altri club che avrebbero giocato un secondo campionato o la Champions... Il progetto era fattibile. Gli inglesi vedono l'atmosfera, penso che la UEFA mette in scena uno spettacolo che mi ha sorpreso. Credo che un presidente della UEFA debba essere una persona giusta. Ed era come se avessimo sganciato una bomba atomica. Forse quello che non abbiamo fatto è presentarlo e spiegarlo bene, ma non ci hanno nemmeno dato una possibilità. Alcuni non vogliono che accada nulla. Non può essere che nel campionato inglese questi sei perdano e gli altri 14 vincano. E nel campionato spagnolo perdono quelli al vertice e vincono gli altri".

PROGETTO DEI RICCHI - "Questa è una piramide. Se ci sono soldi in alto, e posso dirlo perché il Real Madrid non è mio e appartiene ai suoi soci... Se ci sono soldi in alto, questi arrivano in basso. Se al vertice non gioca Federer contro Nadal... Beh, a vedere Nadal contro il numero 80 nel ranking le persone non vanno".

SOCIETA' - "E' in stand-by, esiste. Juve e Milan non se ne sono andati. Siamo tutti insieme. E il Barcellona sta riflettendo. Qualcuno ha detto che dei 20 club della Superlega sono i primi quattro in Inghilterra, Spagna... La cosa fondamentale è che le partite abbiano l'attenzione di tutti e soprattutto dei giovani, perché il 40% dei giovani tra i 16 ei 24 anni non guarda più il calcio. Se hai una partita molto bella attiri i giovani, invece di vederli andare a giocare alla PlayStation".

PROGETTO - "Il calcio è mantenuto da tutta la vita da grandi club. Nel tennis è mantenuto da grandi giocatori. Il fenomeno Messi è stato positivo per il calcio spagnolo e il calcio in generale. Qualcuno di noi ha dato un altro format per generare denaro, perché altrimenti il calcio morirà".

FORMAT - "Quattro possono entrare da ogni campionato. Il Real Madrid è sempre stato lì, la possibilità che non ci sia in questo momento è zero. I 12 club della Superlega sono quelli che hanno fatto meglio negli ultimi 15-20 anni. Il progetto Superlega è aperto, magari potrebbero entrare le migliori quattro di ogni campionato ogni anno, ma qualcuno deve essere fisso. Deve essere lì chi l'ha vinto negli ultimi 20 anni, chi ha più social network e tifosi di calcio, perché ne abbiamo bisogno. Se la tua squadra gioca, lo vedrai. Dicono che siamo tutti uguali, ma ci sono partite che nessuno guarda. È difficile per me guardarle... E se mi costa pure... Elche-Valladolid? Per Ronaldo...".

LASCIATO DA SOLO - "C'è manipolazione delle informazioni. Dicono che la Juve non c'è, e non è vero. Ho parlato tre volte con lui (Agnelli, ndr) soltanto oggi, la Juve è ancora dentro il progetto. Sta vedendo come siamo in grado di fare, visto che abbiamo la cifra con JP Morgan con cui far uscire dal buco in cui sono molti, beh, vediamo cosa facciamo. Sarebbe un peccato se non consolidassimo questo format. Perché la UEFA sta parlando del 2024, non so dove saremo. Nessuno capisce il nuovo format della Champions. Io, che non sono un pazzo, non l'ho capito. Bisogna farlo anche adesso, che la situazione seria è adesso. Non sappiamo quanto durerà il Covid-19, quest'anno di sicuro e qualcuno dice l'anno prossimo, abbiamo lavorato alla soluzione migliore, ma se vuoi che entri una modesta squadra turca... E' che i soldi vengono da buone partite in cui c'è competizione. Devi fare le partite Federer-Nadal ogni martedì e mercoledì ".

PROGETTO NECESSARIO - "Abbiamo dovuto richiedere una misura cautelare per tutelarci. E il giudice con la legislazione europea ha detto che è legale, che non c'è monopolio".

PARLARE TUTTI INSIEME - "Laporta avrebbe parlato il giorno dopo, ma non c'era tempo. Ho parlato con Laporta. Penso che gli inglesi non se ne siano andati. Con l'ambizione con cui hanno lavorato, ma sono stanchi per la reazione che hanno incontrato. E in quali forme...".

CONTRATTI VINCOLANTI - "Li abbiamo firmati contemporaneamente e sono vincolanti. Perché dire menzogne. Come possono non essere vincolanti? Azioni legali? No, ma da contratto non si può neanche uscire così... Sono contratti vincolanti di persone serie, la maggior parte di loro sono uomini d'affari che conoscono questo mondo. La prima cosa che abbiamo concordato è di fermarci e dire di cosa si tratta perché forse avremmo dovuto iniziare. Siamo aperti a qualcuno che dica qualcos'altro. Sì, rispettiamo la Liga, quello che devi fare è un'altra competizione che produce tanti soldi".

RICCHI E POVERI - "Il Real Madrid è ricco di trofei. Non ho intenzione di criticare UEFA o FIFA, e la gente sa come sono. Non guadagno un centesimo. Io se devo comprare una maglietta la pago, se devo fare un viaggio lo pago, se devo approvarlo, lo approvo. Se lo faccio è perché fa bene al calcio".

RITORSIONI - "Nessuna. Ma l'altro giorno ero molto preoccupato perché il presidente UEFA ha detto che gli investimenti dovevano essere incoraggiati... Lasciare che tutti lo interpretino, non mi sembra positivo. Il Fair Play Finanziario è necessario, ma non flessibile, rigoroso".

CAMBIARE FORMA - "Avevamo organizzato in modo che ognuno dei presidenti parlasse. Ma il giorno dopo con una terribile aggressività ci hanno uccisi. Dobbiamo aver sbagliato qualcosa, di sicuro. Loro sapevano cosa stavamo per fare e loro aspettavano noi, loro che hanno privilegi e non vogliono perderli. Stiamo lavorando per il calcio".

REAZIONI DAI GOVERNI - "Con tutto il mio affetto, il presidente inglese è alle elezioni. Chi ha voluto fare del male lo ha fatto. Ma quando arriverà la realtà, vedremo cosa succederà. Quei club perderanno più di 2.000 milioni e non li hanno. Gli inglesi ce li hanno, ma altrove no. Molte persone mi hanno chiamato e si sono congratulati con me".

TRASFERIMENTI GALATTICI - "Non esisteranno senza Superlega. Né per il Real, né per nessuno. Stiamo chiudendo questa stagione nel migliore dei modi. Gli acquisti sono dalla prossima stagione. In generale, è impossibile, se i soldi non girano... Se un club modesto non vende un giocatore, passerà un brutto momento perché i diritti televisivi stanno per calare. Dobbiamo trovare una soluzione per parlarne e la solidarietà, come abbiamo detto. Non ci hanno lasciato dire cos'è la solidarietà. Diamo 400 milioni, poi 600... Si contano. Abbiamo fatto quei soldi lavorando molto con le più importanti istituzioni finanziarie perché credono in questo progetto. Se qualcuno pensa che la Superlega sia molto sbagliata, continueremo a lavorare".

TEBAS - "Non voglio parlare di quella questione. Che parli con il giudice che ha costruito la macchina e glielo dica. Sono venuto per costruire. Ho una certa autorità perché non vivo di questo e una certa credibilità per la mia storia al Real Madrid. Io e tutti, non sono stato l'unico promotore. Ma il Madrid è quello che vale di più ed è per questo che ti propongono. Non voglio fare qualcosa che danneggia il calcio. Saranno quelli che non capiscono che la vita è cambiata. I giovani vengono e non li capiscono. Le sue parole? Nessun comento".

RIUNIONE LIGA - "Il Real Madrid non va dove non è invitato. Tebas è uno di quelli che deve riconsiderare com'è l'industria".

MBAPPE' - "Non chiamo Al-Khelaifi... Sono qui da 20 anni e sono amico di tutti. Loro sanno quello che ho fatto per il calcio e penso di avere la credibilità, senza voler apparire petulante".

MESSAGGIO AL MONDO DEL CALCIO - "Voglio che ci sia trasparenza. Nel basket negli Stati Uniti, gli stipendi di giocatori e allenatori sono pubblicati, è pubblico. E quando devi fare uno sforzo, si vede. Questo deve essere fatto nel calcio. Non ho visto la FIFA e la UEFA abbassare gli stipendi e non ci sono critiche. Il mio stipendio è pubblico, tutti abbiamo fatto un sacrificio. Il calcio ha bisogno di un sacrificio, ma se continuiamo a pensare che non è successo niente, un giorno piangeremo".

RINNOVO SERGIO RAMOS - "Stiamo chiudendo questa stagione. Dobbiamo chiedere ai giocatori uno sforzo maggiore. Poi vedremo le prospettive per il Covid-19, perché perdiamo 80 o 90 milioni se non ci sono spettatori. In un piccolo club, diritti televisivi sono il 90%, per noi il 25%. Se vorrei che restasse? Come può non piacermi se lo amo come un figlio? Dipende dalla situazione del Madrid, quest'anno guadagneremo 300 milioni in meno. Dobbiamo vendere un giocatore, fare cose... Ho fatto quello che potevo fino ad ora e non ho sbagliato. Alcuni dicono che non conosco il calcio. So cosa vuol dire trovare un club nell'anno 2000 in cui non si caricava per molto tempo. Ho approvato tutto ciò che potevo e ho cambiato il mondo con i Galacticos e da perdere 30 o 40 milioni per vincerli".

CHIEDERE AI SOCI PER LA SUPERLEGA - "Devo anche chiedere loro chi vogliono comprare?".

CIFRE MBAPPE' E HAALAND - "La vita è quello che è. So cosa devo fare. Il Real Madrid appartiene ai suoi soci, non ha nessuno a che ci mette i soldi. Devo essere un buon amministratore. Poi il virus finirà e sono sicuro che la vita tornerà alla normalità".

STRATEGIA COMUNICATIVA SBAGLIATA - "Abbiamo fatto un lavoro e abbiamo detto che saremmo partiti il prima possibile perché urgente. Ad agosto di quest'anno o l'anno prossimo, il prima possibile. Perché non ti fidi di questo lavoro  che abbiamo? Devo chiedere ai tifosi del Madrid? Pensi che siano stupidi? Se dici loro che ogni martedì o mercoledì giocherai contro il Manchester o il Barcellona non lo preferiscono? Quelli del Chelsea? Avevano 40 anni e posso dirti chi li ha portati, ma i tifosi del Madrid... Pensi che non preferiscano che giochiamo contro i grandi dall'inizio?".

QUANTI RIMASTI E QUANTI HANNO PAGATO PENALE - "Nessuno ha ancora pagato. Quasi tutti sono ancora lì. Al momento sono tutti e 12 i club fondatori, non sono partiti. Se devono pagare? Certo... La trasparenza è per gli altri, io non devo dare un contratto per un uomo che non c'è. Do il mio, quello del Madrid".

ANNUNCIO SENZA PRESENTAZIONE - "C'era un club che abbiamo notato non aveva molto interesse, ma ha firmato e ha lavorato. Abbiamo firmato un accordo vincolante dopo tanto lavoro. Da qui, i meriti dei cinque è quello su cui dovevamo lavorare. I capitani? Non hanno molto da dire, non è un'assemblea. Comprano molto e il nostro obbligo è di poterli pagare. Per comprare un giocatore, devo chiedere a tutti?".

LE PAROLE DI CEFERIN - "Voglio un presidente educato, che non insulti, che non parli come l'altro giorno. Siamo in un'Europa democratica. Che si discuta e non ci si ponga di traverso. Le forme sono molto importante. Il modo di parlare, di insultare un presidente di un club centenario... Devono dare l'esempio".

io non so come si possa dar torto a quest'uomo.

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58455 messaggi
19 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

voglio vedere se la Juve se la compra un lituano e sposta la sede del club a Vilnius che ne pensate

io tifo Juve dal 1982, allo stadio di Torino ci sono andato UNA volta nel 2018 .asd

ti dirò che tendenzialmente per me non cambia un katzo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi
25 minuti fa, Never Gives Up ha scritto:

Lo stipendio è il suo ruolo. E qualcuno vorrebbe, anche quà dentro, Del Piero Presidente.- 

Del Piero per carità 

Sarebbe un altro di quelli che, di fronte alla Juve stuprata da arbitri media e istituzioni, porgerebbe l’altra guancia 

Alla Juve serve avere un presidente figlio di p*****a. Alla Luciano Moggi .asd 

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10249 messaggi
2 ore fa, Cene ha scritto:

Impedire ad imprese private di ottenere liquidità vendendo un prodotto creato da loro creando leggi apposite per fare in modo che queste imprese continuino a vendere il loro prodotto secondo modalità e destinatari imposti dalla Uefa in modo che la stessa Uefa possa avere la sua rendita dalla vendita di quel prodotto creato da quelle imprese private è legale? A me sembra un misto tra dittatura e mafia...praticamente non puoi ottenere il massimo rendimento dal tuo prodotto perché devi pagare il pizzo alla Uefa .asd anzi...almeno il pizzo te lo chiedono, qua son loro a decidere quanto tenersi e quanto darti .asd e la gente idiota a difendere sta organizzazione criminale parlando di etica e valori..."Ma quanto è bella la mafia Johnny" .asd la cosa bella è che ieri sera dopo due giorni di gogna pubblica ai cattivoni della superlega fino a far saltare tutto il pensiero su sky era una cosa del tipo "oh, ma sapete che forse non era proprio una brutta idea?" .asd Che si tengano il calcio etico e morale del PSG allora 

bastava far passare qualche giorno, le critiche e le proteste sarebbero diminuite sicuramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16000 messaggi
35 minuti fa, RonnyJuve ha scritto:

https://it.wikipedia.org/wiki/Statistiche_della_UEFA_Champions_League#Partecipazioni_alla_UEFA_Champions_League

Guardati i dati sulla partecipazione alla Champions, sono GIA' sempre quelle squadre, la Champions League sembra tanto meritocratica perché ogni tanto esce fuori l'APOEL Nicosia di turno che alimenta la narrazione de "La cenerentola, tutti hanno una possibilità, eccetera", ma già adesso è un torneo con figli e figliastri. Ma se è tanto meritocratico, perché la Spagna deve mandare le prime 4 d'ufficio alla fase a gironi e l'Austria la prima la manda ai preliminari? Perché l'Inghilterra manda le prime 4 d'ufficio ai gironi e l'Olanda solo la prima?

Perchè ci sono i diversi gradi non è tutto o 0 o 1.

La prima dell'Austria può vincere la CL partendo dai preliminari?

Si, se le vince tutte dalla prima all'ultima otterrà la coppa.

Certo le 4 squadre inglesi, italiane, spagnole avranno bisogno di vincere 1-2 partite in meno ma il vantaggio è tutto lì.

Nella SL la prima del campionato austriaco non si sa se avrebbe partecipato, e di sicuro non poteva partecipare insieme alla prima del campionato svizzero, sloveno, turco, serbo, ucraino, russo, polacco, ungherese, svedese, danese, olandese..... perchè sempre che i 5 posti "meritocratici" fossero riservati a loro non sarebbero bastati.

Avrebbero dovuto presentare da subito un preciso modello, inserendo ad esempio anche nella superleague dei preliminari cui potessero partecipare TUTTE le vincitrici dei campionati europei, sarebbe stato un ottimo argomento da sbattere davanti a chi si lamentava di quello.

Ma IL problema è che neanche loro avevano ancora fissato regole e regolette, meglio che oggi tutto sia andato sottotraccia, studino bene le cose, valutino se c'è spazio di manovra per concordare punti d'incontro con l'UEFA e tra tot tempo presentino il progetto, questa volta fin nei minimi particolari e a prova di critiche (a parte quelle preconcette che ci saranno sempre).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi
1 minuto fa, gianluca88 ha scritto:

bastava far passare qualche giorno, le critiche e le proteste sarebbero diminuite sicuramente

il problema sono state solo le inglesi

se non si tiravano fuori, saremmo ancora qui e come dici te le polemiche si sarebbe già affievolite

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi
3 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Ma Agnelli un'intervista come quella di Perez, dove si leva qualche sassolino, lancia qualche bordata e dà qualche spiegazione no?

No, stile Juve, ce le danno e si sta anche zitti.

Infatti è uno dei motivi per cui sono stufo di Agnelli

Uno che parla ogni 6 mesi, mezzo minuto scagato in streaming in una stanzetta, non può essere presidente di una squadra che viene attaccata GIORNALMENTE da chiunque 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58455 messaggi
21 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Le soluzioni ci sono per migliorare, innanzitutto si potrebbero fare meno gironi con più partite in modo che le big si incontrano quasi tutte le giornate per forza di cose (e almeno facciamo contenti i bambini cinesi, indiani e americani) ma non solo fra di loro e nel frattempo se si qualifica l'HJK Helsinki anche loro avranno l'opportunità di affrontare le più forti (e Helsinki-Real Madrid ce la vedremo solo noi in Europa, pazienza!). Poi inserire tetti salariali oppure continuare con il FFP (che a me non piace) ma farlo rispettare e piano piano avrai molte più squadre competitive.

azz, tutte queste proposte di Ceferin me le devo esser perse. .penso

al momento ho visto un format CL dal 2024 che pare escogitato da una scimmia lobotomizzata.

mi dici dove trovo qualche intervista in cui ne parla come progetti da affrontare nell'immediato futuro? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131488 messaggi
3 minuti fa, chees_9àin ha scritto:

io tifo Juve dal 1982, allo stadio di Torino ci sono andato UNA volta nel 2018 .asd

ti dirò che tendenzialmente per me non cambia un katzo .asd

io solo una volta, 1997, juve-ajax 4-1 .asd 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6854 messaggi
Inviato (modificato)

Ribadisco il concetto che basterebbe che le squadre boicottasero la Champions.

Entri solo nel girone per prendere i soldi e ti fai buttare fuori (giocando di M***A, facendo melina) a vantaggio però delle squadre semi sconosciute.

Questo dovrebbero fare per qualche anno in modo da far abbassare l'appeal della Champions.

Modificato da Vespa76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92551 messaggi
1 minuto fa, Vespa76 ha scritto:

Entri solo nel girone per prendere i soldi e ti fai buttare fuori (giocando di M***A, facendo melina) a vantaggio però delle squadre semi sconosciute.

Questo dovrebbero fare per qualche anno in modo da far abbassare l'appeal della Champions.

hai idea di quanti soldi si debbano mettere sul piatto per fare una roba del genere? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9635 messaggi

ot

ma se dopo le minacce ( perchè tali sono) ricevute se Florentino Perez e AA si rivolgessero ad un tribunale ? secondo voi come finisce ? tu hai cercato di avviare un 'impresa (legale) e dei soggetti privati e pubblici ti hanno minacciato.  Come va a finire ? Muoia Sansone e tutti i Filistei. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92551 messaggi
9 minuti fa, nicolaj198vi ha scritto:

Io sinceramente non vedo dove stia l’attentato a questo supposto DNA del calcio.

Ci sono 12 club (che ricordiamolo sono delle entità private, non delle robe pubbliche) che si accordano tra loro per mettere in piedi un torneo, il tutto finanziato da un’altra entità privata (JPM).

Il tutto senza spostare nulla riguardo format e partecipazione alle attuali competizioni nazionali ed internazionali.

A chi cazz dovrebbero rendere conto, e sulla base di quale principio?!

Che è, se organizzo il poker di Natale a casa mi viene a citofonare l’IFMP minacciandomi?

il problema vero è che se lo fanno tutta la UEFA perde il suo stipendiuccio .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7202 messaggi
2 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Perchè ci sono i diversi gradi non è tutto o 0 o 1.

La prima dell'Austria può vincere la CL partendo dai preliminari?

Si, se le vince tutte dalla prima all'ultima otterrà la coppa.

Certo le 4 squadre inglesi, italiane, spagnole avranno bisogno di vincere 1-2 partite in meno ma il vantaggio è tutto lì.

Nella SL la prima del campionato austriaco non si sa se avrebbe partecipato, e di sicuro non poteva partecipare insieme alla prima del campionato svizzero, sloveno, turco, serbo, ucraino, russo, polacco, ungherese, svedese, danese, olandese..... perchè sempre che i 5 posti "meritocratici" fossero riservati a loro non sarebbero bastati.

Avrebbero dovuto presentare da subito un preciso modello, inserendo ad esempio anche nella superleague dei preliminari cui potessero partecipare TUTTE le vincitrici dei campionati europei, sarebbe stato un ottimo argomento da sbattere davanti a chi si lamentava di quello.

Ma IL problema è che neanche loro avevano ancora fissato regole e regolette, meglio che oggi tutto sia andato sottotraccia, studino bene le cose, valutino se c'è spazio di manovra per concordare punti d'incontro con l'UEFA e tra tot tempo presentino il progetto, questa volta fin nei minimi particolari e a prova di critiche (a parte quelle preconcette che ci saranno sempre).

Il punto è che non è scritto da nessuna parte che OGNI torneo, OGNI competizione, debba necessariamente essere aperta alla squadra turca, a quella kazaka, a quella austriaca e via dicendo.

Ci stanno già CL ed EL, nessuno le sta eliminando.

Ma se un 12 club vogliono organizzarsi una competizione di altro tipo, con regole concordate tra loro, con soldi trovati da loro, sulla base di quale principio glielo impedisci?!

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2606 messaggi
24 minutes ago, Michè.Anticovid.Stron9er38 said:

Si ma è entrata l'atalanta tre volte per esempio, (2+ quest'anno probabilmente)

L'idea è rozza è contorta mi spiace

Allora perché io sono fondatore se non mi do più da fare in A non succede nulla tanto sono in superlega

Se arrivo ultimo in superlega non succede nulla tanto ho diritto a preciscindere perché ho il c**** più lungo

Non è così. 
Proprio ieri sera si è giocato un bellissimo quarto di finale di Eurolega, dove lo Zenit ha vinto sul campo del favoritissimo Barcellona. 
Lo Zenit è entrato in Eurolega l'anno scorso e 7 anni fa neanche esisteva. 
Nel quarto di finale (bellissimo e deciso a fil di sirena) di due giorni fa hanno giocato Milano-Monaco. 
Monaco partecipa da pochi anni e si è qualificata alla Euroleague vincendo le sue competizioni. 
Negli anni sono entrati e usciti club. 
Il punto è che chi arriva a partecipare, ha le garanzie competitive per poterlo fare. 
La realtà è che è un sistema alla fine più equo che mandare il Malmö in gita.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6134 messaggi
4 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Infatti è uno dei motivi per cui sono stufo di Agnelli

Uno che parla ogni 6 mesi, mezzo minuto scagato in streaming in una stanzetta, non può essere presidente di una squadra che viene attaccata GIORNALMENTE da chiunque 

Ha rilasciato due interviste ai giornali, che quando sono uscite la mattina dopo è stato come se fossero vecchie di 6 mesi, perchè nel frattempo la sera prima era successo il finimondo..

.oddio 

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16000 messaggi
3 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

Certo come no, già me l'immagino la capacità di convincere giocatori e allenatore a "non qualificarsi" apposta, si è visto in questi giorni.

Detto che quello che stai prospettando è un'illecito sportivo, poco cambia quale sia il motivo, per cui veramente ti resterebbe solo la possibilità di giocare il torneo "amatoriale" tra amici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7202 messaggi
1 minuto fa, *Vegeta* ha scritto:

il problema vero è che se lo fanno tutta la UEFA perde il suo stipendiuccio .asd

Amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92551 messaggi
1 minuto fa, nicolaj198vi ha scritto:

Il punto è che non è scritto da nessuna parte che OGNI torneo, OGNI competizione, debba necessariamente essere aperta alla squadra turca, a quella kazaka, a quella austriaca e via dicendo.

Ci stanno già CL ed EL, nessuno le sta eliminando.

Ma se un 12 club vogliono organizzarsi una competizione di altro tipo, con regole concordate tra loro, con soldi trovati da loro, sulla base di quale principio glielo impedisci?!

da un punto di vista legale?

NESSUNO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8121 messaggi
17 minuti fa, hopper ha scritto:

provo un sincero imbarazzo quando sento parlare marotta e quando lo confronto con paratici

A livello di comunicazione non c'è proprio paragone.Certe volte sembra proprio che Paratici non trovi i termini per esprimersi ed è piuttosto imbarazzante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131488 messaggi
Adesso, jufedbn ha scritto:

A livello di comunicazione non c'è proprio paragone.Certe volte sembra proprio che Paratici non trovi i termini per esprimersi ed è piuttosto imbarazzante.

paratici is for children, marotta is for men

• Like 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6854 messaggi
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

hai idea di quanti soldi si debbano mettere sul piatto per fare una roba del genere? .asd

Se vuoi fare la rivoluzione c'è poco altro da fare.

E secondo me sono cifre ancora gestibili con un minimo di sacrificio. Il più lo prendi con l'accesso alla competizione.

Prova però ad immaginare cosa potrebbe significare vedere Juve-Lapoel Nicosia con quest'ultima che vince o pareggia dopo aver assistito ad una partita di M***A.

Quella successiva contro il Lione idem. Stessa cosa il Real contro il Lipsia o il Barca contro il Bordeaux.

Svilimento tecnico delle partite nei gironi, dagli ottavi in giù troveresti tante squadre modeste e vincerebbero sempre le stesse squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi
1 minuto fa, jufedbn ha scritto:

è impresentabile, diciamolo chiaramente

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6854 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Certo come no, già me l'immagino la capacità di convincere giocatori e allenatore a "non qualificarsi" apposta, si è visto in questi giorni.

Detto che quello che stai prospettando è un'illecito sportivo, poco cambia quale sia il motivo, per cui veramente ti resterebbe solo la possibilità di giocare il torneo "amatoriale" tra amici.

Nessun illecito. Prediligi il campionato e mandi la maggioranza dei migliori in panchina in coppa.

Scelta tecnica.

L'alternativa è tenersi la Champions e sucarlo alla UEFA....

Modificato da Vespa76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti