Vai al contenuto
Morpheus ©

The Superlega is Collapsing

Recommended Posts

21371 messaggi
1 ora fa, claudio968 ha scritto:

Ridurre tutto a "la juve si fa la superlega perchè non riesce a vincere la Champions" significa proprio aver capito tutto

Invece il Real Madrid perchè lo fa, perchè ultimamente si è stufata di vincerla quasi sempre lei ?

Che poi andranno cambiate anche le regole "strutturali" del gioco in se' per renderlo più moderno:

la pallavolo inserisce il libero e toglie il cambio palla, praticamente è diventato un altro sport.

Il calcio perchè non può cambiare format?

Cercate la storia della disciplina "Pallone col bracciale" che si giocava negli "sferisteri": fino al 1920

ero lo sport più popolare in italia dove di sferisteri ne esistevano centinaia

ed i giocatori più bravi erano vere e proprie leggende dell'epoca come Ronaldo e Messi per noi

ed erano tra gli atleti più ricchi nel mondo di allora

Pure Leopardi ci scrisse su un componimento "A un vincitore nel pallone" dedicata ad un campione

proprio di "pallone col bracciale".

E poi ?

I nuovi sport britannici, esportati dai marinai inglesi in tutto il mondo, arrivarono anche in Italia,

travolgendo tutti gli sport sferistici di origine latina che sino ad allora l'avevano fatta da padrone.

Il "pallone col bracciale" morì e l'italia diventò uno dei regni dell'attuale calcio.

Il calcio attuale o si evove o farà la fine del "pallone col bracciale".

Ma questa, Cla è una vera chicca .asd davanti ad uno che mi cita pallone elastico e sferisteri non posso che alzarmi in piedi ed applaudire.

Il cappello non me lo tolgo, perchè non lo porto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21371 messaggi

Ridurre tutto a "la juve si fa la superlega perchè non riesce a vincere la Champions" significa proprio aver capito tutto

Invece il Real Madrid perchè lo fa, perchè ultimamente si è stufata di vincerla quasi sempre lei ?

Che poi andranno cambiate anche le regole "strutturali" del gioco in se' per renderlo più moderno:

la pallavolo inserisce il libero e toglie il cambio palla, praticamente è diventato un altro sport.

Cercate la storia della disciplina "Pallone col bracciale" che si giocava negli "sferisteri": fino al 1920

ed i giocatori più bravi erano vere e proprie leggende dell'epoca come Ronaldo e Messi per noi

Pure Leopardi ci scrisse su un componimento "A un vincitore nel pallone" dedicata ad un campione

E poi ?

I nuovi sport britannici, esportati dai marinai inglesi in tutto il mondo, arrivarono anche in Italia,

travolgendo tutti gli sport sferistici di origine latina che sino ad allora l'avevano fatta da padrone.

Il "pallone col bracciale" morì e l'italia diventò uno dei regni dell'attuale calcio.

Ma questa, Cla è una vera chicca .asd davanti ad uno che mi cita pallone elastico e sferisteri non posso che alzarmi in piedi ed applaudire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21371 messaggi

E poi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131488 messaggi
Adesso, zart ha scritto:

Si indubbiamente... Ma cosa devono fare? Arbitraggi killer? Può essere. Ma che appigli hai per escludere dalle coppe o sanzionarle ufficialmente rispetto alle altre?

2 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

C'è da dire che noi abbiamo dietro una proprietà molto più ricca di quella del Real, da quel punto di vista siamo tranquilli come e più di loro, almeno finché exor non si romperà i co6lioni della Juve.

chi vuol esser lieto sia

di doman non vi è certezza

pronti alla sciatalgia

che ci inculan con destrezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41090 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

A che regole sono venuto meno se non ho realizzato nulla e tutto è finito. Ribadisco che non possono escludere solo noi per un'antipatia tra Ceferin e A.A. In Tribunale verrebbero scornati. Va fatta una tregua in attesa di tempi migliori.

ah no ma sicuramente mo non succede nulla, ma andare a scontrarsi ancora con Ceferin come  sta facendo perez non ha nessun  senso

ora bisogna leccarsi le farite e poi vediamo un po in futuro

Riduzione dei costi deve essere la nostra priorità  ci sono troppi stipendi tossici

la superlega non è possibile farla, hai visto che reazione veemente da parte di tutti, tifosi giocatori allenatori dirigienti ,spesso anche delle squadre dei 12 club

non si può e non si deve fare , come è stata concepita

Modificato da Michè.Anticovid.Stron9er38

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131488 messaggi
1 minuto fa, giucoz ha scritto:

che vuol dire azzerati?

se parliamo di peso politico boh nella pratica non si è mai visto tutto sto peso politico della Juve in Europa, anzi...

se parliamo di eventuali sanzioni è tutto da vedere

giu, se ci mettono fuori dalle coppe per un paio di anni siamo economicamente fotthuti sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21371 messaggi

E poi ?

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7202 messaggi
7 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

ma se tu vieni meno alle regole che danni vuoi

Ma a quale regola si sarebbe venuti meno?

Qualcuno avrebbe la decenza di indicarcelo?

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2606 messaggi
3 minutes ago, Gelone said:

Tra l'altro sti lobotomizzati ciofani d'oggi sono molto piu casalinghi di noi, vuoi per la pandemia ma soprattutto perchè invece di rimorchiare vanno di onanismo in chat

fixed .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131488 messaggi
Adesso, Arminius ha scritto:

noi giocheremo a "pallone col dildo" mh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131488 messaggi
1 minuto fa, nicolaj198vi ha scritto:

IL

BUONSENSO

.meme7

.meme7

.meme7

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65222 messaggi
4 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

C'è da dire che noi abbiamo dietro una proprietà molto più ricca di quella del Real, da quel punto di vista siamo tranquilli come e più di loro, almeno finché exor non si romperà i co6lioni della Juve.

L'anno scorso la juve ha perso circa il 30% di valore (340mln) tra le partecipate di Exor. 

nav-kHY-U32501063622903VzC-593x443@Corriere-Web-Sezioni.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19351 messaggi
1 minuto fa, SirJohn ha scritto:

AHIA!!!

eh beh ... cosa pensavano i loro tifosi , che zang voleva partecipare alla SL perchè je piace guardare arsenal barcellona ...

sono stati 5 mesi senza pagare gli stipendi .

perez ieri è stato chiarissimo , " i club sono in rovina tranne quelli inglesi"  

tutti gli altri tifosi devono prendere atto che le proprie società attueranno dei ridimensionamenti importanti  .

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10249 messaggi
6 minuti fa, gnarro ha scritto:

parziale ot ... ma non proprio 

conte alla domanda se resterà a lungo all'inter  , risponde che pensa al presente  , ma a fine anno pretrende chiarezza .

sono scioccato, è la prima volta che dice una cosa del genere 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51975 messaggi
8 minuti fa, gnarro ha scritto:

parziale ot ... ma non proprio 

conte alla domanda se resterà a lungo all'inter  , risponde che pensa al presente  , ma a fine anno pretrende chiarezza .

Ci sono cose che non cambieranno mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33833 messaggi
2 ore fa, Cene ha scritto:

Io mi meraviglio dell'ipocrisia...non mi puoi parlare di etica e moralismo e poi trastullarti guardando una semifinale di champions tra City e PSG 

ma su questo sono d'accordissimo

ipocrisia e retorica da quattro soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19351 messaggi
Adesso, gianluca88 ha scritto:

sono scioccato, è la prima volta che dice una cosa del genere 

stavolta ha magari anche delle motivazioni abbastanza valide ,  si può discutere su tante cose , ma quando non ti pagano lo stipendio  che ti hanno premesso per svariati mesi 2 domande te le devi porre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
14 minuti fa, BanMan ha scritto:

La legge, la legge...  

Se si va per tribunali, quello conta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11926 messaggi
1 ora fa, chees_9àin ha scritto:

azz, tutte queste proposte di Ceferin me le devo esser perse. .penso

al momento ho visto un format CL dal 2024 che pare escogitato da una scimmia lobotomizzata.

mi dici dove trovo qualche intervista in cui ne parla come progetti da affrontare nell'immediato futuro? grazie

Mi dici dove ho scritto che la UEFA ha proposto queste cose e mi dici dove la difendo? .asd

Anzi, ho iniziato il mio post dicendo non è perchè la UEFA sbaglia bisogna per forza accettare un'altra cosa. Quindi non mi sembra di essere pro UEFA. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51975 messaggi
3 minuti fa, Jesper Olsen ha scritto:

fixed .asd

Applausi,

io volevo essere piu soft...

.asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi
2 minuti fa, hopper ha scritto:

giu, se ci mettono fuori dalle coppe per un paio di anni siamo economicamente fotthuti sefz 

ma dici che c'è davvero questa possibilità? Boh a me sembra impossibile però posso sbagliarmi...dopo calciopoli non mi meraviglio di nulla nel senso che al peggio non c'è mai fine

ma ripeto: mi sembra un'ipotesi impraticabile al momento

nel caso cmq vorrei capire su quali basi giuridiche si possa fare una cosa del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1640 messaggi

il fatto che Ceferin continua a parlare e a minacciare tutti i giorni un pò mi tranquilizza. I veri mafiosi non hanno bisogno di tante parole per intimidirti. Soprattutto non hanno bisogno di palesare così tanto i loro modi.

Continua a chiedere alle squadre di andare da lui a trattare (per cosa poi? Se ci qualifichiamo alla champions è un diritto acquisito sul campo in base alla tanta sbandierata meritocrazia della quale si parla in questi giorni. Non possono togliercela) mi sembra come mettersi in una posizione di estrema debolezza.

Come il ringraziare il governo inglese, come se la UEFA non avesse mezzi per far rientrare la cosa se non con interventi esterni.

Insomma magari mi sbaglierò e di grosso, ma il continuare a voler riallacciare un dialogo con i 12 club non mi sembra tanto come coltello dalla parte del manico.

Le inglesi sono corse a chiedere scusa come un bimbo che ha rubato la marmellata, forse questa cosa gli ha dato alla testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4119 messaggi
4 minuti fa, nicolaj198vi ha scritto:

Leggendo bene il regolamento, pare che chiunque abbia il monociglio debba chiedere il permesso anche per evacuare.

Solidi e liquidi, ça va sans dire.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107165 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, nicolaj198vi ha scritto:

Io sinceramente non vedo dove stia l’attentato a questo supposto DNA del calcio.

Ci sono 12 club (che ricordiamolo sono delle entità private, non delle robe pubbliche) che si accordano tra loro per mettere in piedi un torneo, il tutto finanziato da un’altra entità privata (JPM).

Il tutto senza spostare nulla riguardo format e partecipazione alle attuali competizioni nazionali ed internazionali.

A chi cazz dovrebbero rendere conto, e sulla base di quale principio?!

Che è, se organizzo il poker di Natale a casa mi viene a citofonare l’IFMP minacciandomi?

Dal punto di vista delle pure norme in ambito legale e commerciale, infatti, non credo ci sia alcun problema.

A me era venuto il dubbio che potesse intervenire l'Antitrust, i cui principi di azione sono a volte oscuri. Agisce quando non dovrebbe e non agisce quando dovrebbe. 

Evidentemente i club che vogliono partecipare non sono solamente soggetti a norme ma anche a ricatti derivanti da accordi, concessioni, licenze, eccetera. 

Mi viene in mente soprattutto la situazione attuale dell'Inghilterra e della Premier, il paese è in una fase di transizione con la brexit e diverse regole economiche sono in fase di riscrittura. Potrebbe essere un attimo far diventare "illegali" gli status dei maggiori club della Premier, e queste regole le scrive la politica, sportiva e non.  

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51975 messaggi
3 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

L'anno scorso la juve ha perso circa il 30% di valore (340mln) tra le partecipate di Exor. 

nav-kHY-U32501063622903VzC-593x443@Corriere-Web-Sezioni.JPG

Che ci vuole basta ridimensionarsi, molti di noi parlano a vanvera...non capiamo che ci sono mille sfumature...

AGAIN(spoiler inside), il covid ce lo porteremo per altri anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti