Vai al contenuto
dal1982

Dusan Vlahovic: verso la stagione del riscatto per il serbo

Recommended Posts

Joined: 04-Aug-2005
63534 messaggi
6 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Noi abbiamo bisogno di un attaccante che segni con regolarità...Uno che non ha bisogno di 10 palle gol per fare 1 gol...Vedi, gli ultimi 3 pareggi dovevamo portare a casa minimo 4 punti in piu. Vlahovic guadagna oltre 10mil all'anno, praticamente è il giocatore piu costoso della serie A...

 

 

Si, io mi riferivo a Luis, cmq daccordo su ciò che dici per Dusan.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18006 messaggi
1 ora fa, Fra82 ha scritto:

Inzaghi ci ha fatto una carriera niente male solo spingendo palloni in porta senza essere in grado di fare uno stop o un passaggio. Che Vlahovic non fosse un attaccante di manovra che si crea chissà che occasioni lo sapevamo. Non è un attaccante tipo Higuain , CR7, Tévez, Vucinic ecc. ma per caratteristiche più alla Haaland che con l'Inter non ha toccato palla ma farà anche quest'anno i suoi 40 gol o Trezeguet che faceva partite da 5 o doppiette.

Non dico che non ha colpe per carità sicuramente potrebbe fare meglio nello smarcamento, nella tecnica di base e dovrebbe riuscire a mantenere la freddezza senza sbroccare (si, nello sport soprattutto di alto livello la testa fa tanto tanto), ma non sono tutte sue le colpe.

Inzaghi non era un gran calciatore, ma aveva il senso della posizione...si faceva trovare sempre pronto in area...e non arrivavano 20 palloni in area...ma quei pochi palloni li sfruttava molto bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
3136 messaggi
11 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Noi abbiamo bisogno di un attaccante che segni con regolarità...Uno che non ha bisogno di 10 palle gol per fare 1 gol...Vedi, gli ultimi 3 pareggi dovevamo portare a casa minimo 4 punti in piu. Vlahovic guadagna oltre 10mil all'anno, praticamente è il giocatore piu costoso della serie A...

 

In 3 partite,  270 minuti , gli è arrivata una palla goal , che per tutti era facilissima,  ma non lo era.

 

Onestamente per quanto abbiamo creato potevamo tranquillamente averne 0 di punti in queste 3 partite.

 

Fare 3 tiri in porta in 270 minuti non può certo essere imputato a Vlahovic,  che convengo non sua proprio un cecchino alla Trezeguet , ma non è sicuramente la causa dei nostri mali , ha segnato pur in modo incostante 14 goal e 2 assist nelle ultime 26 partite giocate.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42886 messaggi

per quanto non mi piaccia, vlahovic non è il primo dei problemi in questo momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18006 messaggi
1 minuto fa, le_roy ha scritto:

In 3 partite,  270 minuti , gli è arrivata una palla goal , che per tutti era facilissima,  ma non lo era.

 

Onestamente per quanto abbiamo creato potevamo tranquillamente averne 0 di punti in queste 3 partite.

 

Fare 3 tiri in porta in 270 minuti non può certo essere imputato a Vlahovic,  che convengo non sua proprio un cecchino alla Trezeguet , ma non è sicuramente la causa dei nostri mali , ha segnato pur in modo incostante 14 goal e 2 assist nelle ultime 26 partite giocate.

se tu hai la palla e non riesci a dribblare il tuo marcatore per liberare il tiro di chi dovrebbe essere la colpa??

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18006 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

per quanto non mi piaccia, vlahovic non è il primo dei problemi in questo momento

invece si...Difesa funziona, centrocampo in parte e abbiamo tante scelte....in attacco invece???

Modificato da Zico1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2023
467 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Pelvic ha scritto:

se mi si dice che dusan gioca male perchè tutta la squadra gioca male faccio presente che è molto probabile sia vero PER LO MENO ANCHE il contrario

 

ma siamo d’accordo che il 90% delle cose che fa in partita fanno letteralmente sanguinare gli occhi? Stop, controlli, passaggi, movimenti, letture

Perchè se no non so di cosa si sta parlando, alzo le mani

90% mi sembra una grossa esagerazione dovuta al fatto che delle cose buone (v. le prime due partite) facciamo in fretta a dimenticarcene e sulle cose cattive invece ci concentriamo molto.

 

Per quanto non eccella in alcuni fondamentali sembra che non abbia mai azzeccato una lettura, mai azzeccato un controllo, mai azzeccata una sponda in vita sua. A me pare un'esagerazione.

 

Poi certo che a volte ti fa inca**are, certo che l'acquisto a quei costi è stato folle, certo che giocare bene 1 volta ogni 3 non basta. Per me lo possiamo anche buttare giù dalla torre, anche se lo sappiamo tutti che al momento non siamo nelle condizioni di farlo, ma vorrei evitare di passare un anno a buttargli la croce addosso.

12 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Inzaghi non era un gran calciatore, ma aveva il senso della posizione...si faceva trovare sempre pronto in area...e non arrivavano 20 palloni in area...ma quei pochi palloni li sfruttava molto bene...

Inzaghi per me era un gran calciatore invece, ma in ogni caso stai parlando di un giocatore che ha giocato con i più grandi calciatori della storia nella Juventus, nel Milan e in nazionale.

 

Se ti arrivano le palle di Zidane, Del Piero, Pirlo e Seedorf è tutto più facile. Lui rimane un giocatore con un istinto raro per il gol, eh.

Modificato da Ugolino della Ghepardesca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
9359 messaggi
16 minuti fa, Muoviti ha scritto:

puntini di sospensione a profusione, classica "bandiera rossa"

Cosa c entra...scusa eh !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8050 messaggi

Colpa dell' allenatore, non pratica un calcio che valorizza Dusan

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2024
1266 messaggi
19 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Inzaghi non era un gran calciatore, ma aveva il senso della posizione...si faceva trovare sempre pronto in area...e non arrivavano 20 palloni in area...ma quei pochi palloni li sfruttava molto bene...

Che kazzo di paragoni.....

 

Ad Inzaghi arrivavano tra le 6 e le 10 occasioni a partita, ed alle spalle aveva Del Piero, Zidane, Davids, Tacchinardi che verticalizzava almeno 4/5 volte a partita per Pippo. 

 

AVEVA I TERZINI, RIPETO, AVEVA I TERZINI, che arrivavano sul fondo spesso e volentieri....

 

Dusan ha intorno Mckennie, Locatelli, Gonzalez Mbangula, Weah....NON ABBIAMO TERZINI, RIPETO, NON ABBIAMO TERZINI....o meglio, li abbiamo due, ma uno viene trattato come un appestato (DANILO) e l'altro viene fatto giocare TROPPO dentro al campo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8880 messaggi
12 minuti fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

90% mi sembra una grossa esagerazione dovuta al fatto che delle cose buone (v. le prime due partite) facciamo in fretta a dimenticarcene e sulle cose cattive invece ci concentriamo molto.

 

Per quanto non eccella in alcuni fondamentali sembra che non abbia mai azzeccato una lettura, mai azzeccato un controllo, mai azzeccata una sponda in vita sua. A me pare un'esagerazione.

 

Poi certo che a volte ti fa inca**are, certo che l'acquisto a quei costi è stato folle, certo che giocare bene 1 volta ogni 3 non basta. Per me lo possiamo anche buttare giù dalla torre, anche se lo sappiamo tutti che al momento non siamo nelle condizioni di farlo, ma vorrei evitare di passare un anno a buttargli la croce addosso.

Inzaghi per me era un gran calciatore invece, ma in ogni caso stai parlando di un giocatore che ha giocato con i più grandi calciatori della storia nella Juventus, nel Milan e in nazionale.

 

Se ti arrivano le palle di Zidane, Del Piero, Pirlo e Seedorf è tutto più facile. Lui rimane un giocatore con un istinto raro per il gol, eh.

Vero, il 90% è la percentuale delle ultime 3 partite, ho esagerato

 

ma in generale, la percentuale di errori nelle scelte con la palla o senza la palla è molto alta, per quanto “molto alta” sia una quantificazione arbitraria mi pare si possa concordare tutti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
3136 messaggi
14 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

se tu hai la palla e non riesci a dribblare il tuo marcatore per liberare il tiro di chi dovrebbe essere la colpa??

 

Quanti dribbling facevano inzaghi,  trezeguet , lo stesso Haaland , quanti sono i centravanti che dribblano , forse la differenza è che gli arrivano tante palle...

ma soprattutto nelle ultime 3 partite qual è l occasione in cui bastava dribblare l avversario per andare in porta ? Nell unica in 270 minuti avuta ha tirato in porta , per il resto 0 palloni giocabili.

 

Poi se scoviamo un nuovo Ronaldo ( uno dei 2 va bene ) un nuovo Romario un Aguero o un Zirkee cioè giocatori che saltano e dribblano ma fanno anche il lavoro di centravanti,  tanto meglio , ma veramente mi sembra che di attaccanti forti in giro ce ne siano pochi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8472 messaggi
Inviato (modificato)
51 minuti fa, le_roy ha scritto:

 

ma soprattutto nelle ultime 3 partite qual è l occasione in cui bastava dribblare l avversario per andare in porta ? Nell unica in 270 minuti avuta ha tirato in porta , per il resto 0 palloni giocabili.

 

 

IMG_4384.jpeg
 

Bei in realtà qui non aveva manco bisogno di dribblare nessuno..  e il suo tirare addosso al portiere da due metri ci è costato un +2 differenza reti in Champions, che speriamo di non dover rimpiangere più avanti 

 

Chiariamo, di sbagliare succede a tutti, ma non raccontiamoci che non ha occasioni, perché di palloni buoni sprecati in queste prime giornate io ne ho già visti diversi 

Modificato da TPN
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
3136 messaggi
3 minuti fa, TPN ha scritto:

 

IMG_4384.jpeg
 

Bei in realtà qui non aveva manco bisogno di dribblare nessuno..  e il suo tirare addosso al portiere da due metri ci è costato un +2 differenza reti in Champions, che speriamo di non dover rimpiangere più avanti 

 

Chiariamo, di sbagliare succede a tutti, ma non raccontiamoci che non ha occasioni, perché di palloni buoni sprecati in queste prime giornate io ne ho già visti diversi 

Parlo del campionato,  in champions abbiamo avuto più di 10 occasioni da goal ne avremo sbagliate 4 5  ( e non solo lui ) contro una squadra oggettivamente non propensa a chiudersi in difesa.

 

Io in campionato ne ho visti veramente pochi di palloni sprecati e di occasioni avute.

Di occasioni ne ha avute tante anche in diverse circostanze nello scorso anno , penso per esempio alla partita con il Napoli.

 

Il problema è che chiaramente al momento non creiamo nulla o quasi con squadre chiuse , 3 tiri in porta in 270 minuti non possono essere colpa sua.

 

Che poi possa migliorare sotto porta non c è dubbio , ma come già scritto mi piacerebbe contestare i goal sbagliati,  non certo il fatto che non siamo riusciti a creare occasioni nitide in 3 partite con squadre alla nostra portata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76377 messaggi
1 minute ago, le_roy said:

Parlo del campionato,  in champions abbiamo avuto più di 10 occasioni da goal ne avremo sbagliate 4 5  ( e non solo lui ) contro una squadra oggettivamente non propensa a chiudersi in difesa.

 

Io in campionato ne ho visti veramente pochi di palloni sprecati e di occasioni avute.

Di occasioni ne ha avute tante anche in diverse circostanze nello scorso anno , penso per esempio alla partita con il Napoli.

 

Il problema è che chiaramente al momento non creiamo nulla o quasi con squadre chiuse , 3 tiri in porta in 270 minuti non possono essere colpa sua.

 

Che poi possa migliorare sotto porta non c è dubbio , ma come già scritto mi piacerebbe contestare i goal sbagliati,  non certo il fatto che non siamo riusciti a creare occasioni nitide in 3 partite con squadre alla nostra portata.

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6688 messaggi

Manco alza la testa per vedere dove metterla

Tira a caso, ovvio che becchi il portiere o la curva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6688 messaggi

Quando ne segna uno, ne ha sbagliati 10 prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12706 messaggi
3 ore fa, Ca$a ha scritto:


Parlo di uno che in 6 mesi ha fatto un gol.

Lo facesse Vlahovic cosa si direbbe?

parla la carriera di lautaro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6832 messaggi

Credo che non si sposi bene con il nostro attuale modo di giocare. Motta vorrebbe che l'attaccante riuscisse a dialogare con la trequarti ma questo non è nelle corde di Vlahovic.


Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
34817 messaggi
2 hours ago, Zico1982 said:

Inzaghi non era un gran calciatore, ma aveva il senso della posizione...si faceva trovare sempre pronto in area...e non arrivavano 20 palloni in area...ma quei pochi palloni li sfruttava molto bene...

Inzaghi sbagliava gol a profusione, soprattutto gli anni da noi

 

al Milan divenne piu' cinico ma mi ricordo perfettamente come proprio nel girone di ritorno del 2001 non segno' piu' da tipo febbraio

 

ma pure nel 1998 ADP e Zidane lo misero in porta talmente tante volte che fosse stato piu' preciso avrebbe fatto il record di gol in Serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18006 messaggi
2 ore fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Che kazzo di paragoni.....

 

Ad Inzaghi arrivavano tra le 6 e le 10 occasioni a partita, ed alle spalle aveva Del Piero, Zidane, Davids, Tacchinardi che verticalizzava almeno 4/5 volte a partita per Pippo. 

 

AVEVA I TERZINI, RIPETO, AVEVA I TERZINI, che arrivavano sul fondo spesso e volentieri....

 

Dusan ha intorno Mckennie, Locatelli, Gonzalez Mbangula, Weah....NON ABBIAMO TERZINI, RIPETO, NON ABBIAMO TERZINI....o meglio, li abbiamo due, ma uno viene trattato come un appestato (DANILO) e l'altro viene fatto giocare TROPPO dentro al campo....

se vabbeh...diciamo che è un campione incompreso, poverino...io i cross cmq li vedo...solo che non vedo Dusan...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18006 messaggi
2 ore fa, detestomicio ha scritto:

Colpa dell' allenatore, non pratica un calcio che valorizza Dusan

Dai che prima o poi lo trovano un allenatore che lo valorizzi.....asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
14183 messaggi
Il 22/09/2024 alle 18:37 , Zico1982 ha scritto:

Non ti sei mai chiesto come mai un Luiz non è stato richiesto da altre squadre?? 

 

Mi pare che "lottavamo" con l'Arsenal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18006 messaggi
1 ora fa, le_roy ha scritto:

Parlo del campionato,  in champions abbiamo avuto più di 10 occasioni da goal ne avremo sbagliate 4 5  ( e non solo lui ) contro una squadra oggettivamente non propensa a chiudersi in difesa.

 

Io in campionato ne ho visti veramente pochi di palloni sprecati e di occasioni avute.

Di occasioni ne ha avute tante anche in diverse circostanze nello scorso anno , penso per esempio alla partita con il Napoli.

 

Il problema è che chiaramente al momento non creiamo nulla o quasi con squadre chiuse , 3 tiri in porta in 270 minuti non possono essere colpa sua.

 

Che poi possa migliorare sotto porta non c è dubbio , ma come già scritto mi piacerebbe contestare i goal sbagliati,  non certo il fatto che non siamo riusciti a creare occasioni nitide in 3 partite con squadre alla nostra portata.

ma questi 3 tiri dove li hai tirato fuori...io non ho visto solo 3 tiri...magari nello specchio perche sbagliamo i tiri, ma a dire che in 3 partite abbiamo fatto 3 tiri anche no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18006 messaggi
3 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Mi pare che "lottavamo" con l'Arsenal

Se l'Arsenal lo voleva lo prendevano...Non ho seguito molto il Brasile, ma in Nazionale fa il titolare?

Non dimentichiamoci che parliamo del Brasile piu scarso di sempre...non me lo ricordo un brasile cosi scarso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...