Vai al contenuto
dal1982

Dusan Vlahovic: verso la stagione del riscatto per il serbo

Recommended Posts

22899 messaggi
11 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

E' vero in parte ciò che è presente in quell'elenco...

Il fatto è che poi ogni gara fa storia, a se specie se ti ritrovi in una settimana, due gare di diversa natura come è capitato vs Psv e Napoli..Dico che più della lentezza, ciò che sta mancando è effettivamente dusan, che in queste gare ha avuto tutto il ben di dio(si pensi ai cioccolatini di nico con empoli, e koop in champions)tra cross e palle per segnare ma sto imbolsito e spuntato, quindi difatto condiziona anche il portatore in fase di passaggio progressivo..Se propio ci si vuole appellare a qualche mancanza, beh è innegabile che Motta, si stia giocando male la carta yldiz, che al momento renderebbe di più in verticale, con qualcuno sulla sx, che poi gli permetta durante la gara di andarsi a riprendere quegli spazi, un pò come fa cambiaso....Ps: non è vero che si verticalizza poco dai...e ci sono stati momenti di riaggressione(primi 20minuti del 2tempo, roma, psv, empoli inizio ripresa)in cui ci siamo mangiati gol possibili, come con yldiz, che non serve al centro e preferisce ignorare savona,nico che avevano tagliato internamente...

la vediamo diversamente.

Siamo lenti e compassati, soprattutto da centrocampo in su.

Vlahovic ha colpe importanti ( non a caso nelle mie ignoranti pagelle postpartita ultimamente è sempre tra i peggiori) ma faccio fatica a dire che sia il principale problema in una squadra che è penultima in serie A per xG. Fosse un singolo il problema, allora invece che sperare che segni per venderlo in futuro meglio panchinarlo che perdere punti importanti per il posto champions (che vale più di Vlahovic).

Ieri Meret e Caprile non si sono sporcati i guanti con e senza Vlahovic, non è che da quando è uscito è cambiato qualcosa.

Poi chiaro, se serve Higuain o Lewandowski per migliorare alzo le mani.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22899 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Ci vuole tempo Ken, finora si sta sistemando la fase difensiva, concediamo pochissimo, anche grazie al possesso palla fatto abbastanza bene, uscite palla al piede dalla difesa SEMPRE, anche sotto pressione, cosa che non vedevi manco col binocolo fino all'altro ieri... motta sa bene che la fase di transizione positiva invece è deficitaria, lo ammette lui stesso a fine gara, anche quando abbiamo vinto, non è che si è fatto sfracelli in tal senso, ma io do tempo.

anche io do tempo, infatti prima ho detto "così non andremo lontani".

Ma si spera che ci saranno dei miglioramenti.

Non sarà automatico però, perchè Motta dovrà trovare delle soluzioni a tutte le cose dette prima, e non si tratta solamente di allenarsi e conoscersi meglio.

Deve trovare chi occupa l'area avversaria (koop e mckennie ok, ma se koop fa l'incursore chi crea gioco?)

deve trovare il modo di servire meglio Vlahovic (o panchinarlo)

deve trovare il modo di far rendere meglio gli esterni

deve trovare il modo di giocare più intensamente ( e non 10-15 minuti a gara).

C'è tanto da fare in una fase offensiva che ad oggi è semplicemente inesistente.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64443 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, kenpachi ha scritto:

anche io do tempo, infatti prima ho detto "così non andremo lontani".

Ma si spera che ci saranno dei miglioramenti.

Non sarà automatico però, perchè Motta dovrà trovare delle soluzioni a tutte le cose dette prima, e non si tratta solamente di allenarsi e conoscersi meglio.

Deve trovare chi occupa l'area avversaria (koop e mckennie ok, ma se koop fa l'incursore chi crea gioco?)

deve trovare il modo di servire meglio Vlahovic (o panchinarlo)

deve trovare il modo di far rendere meglio gli esterni

deve trovare il modo di giocare più intensamente ( e non 10-15 minuti a gara).

C'è tanto da fare in una fase offensiva che ad oggi è semplicemente inesistente.

in questo momento loca da geometrie per ripartire dalla difesa e lo sta facendo abbastanza bene, ma io spero in Luis che possa inserirsi e dare quel qualcosa in più al centrocampo a livello qualitativo, secondo me il brasiliano potrebbe farlo.

i 3 di centrocampo dovrebbero essere Thuram-Luis e koop che fa da incursore a tutto campo inserendosi e tirando da lontano.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8950 messaggi
19 minuti fa, kenpachi ha scritto:

la vediamo diversamente.

Vlahovic ha colpe importanti ( non a caso nelle mie ignoranti pagelle postpartita ultimamente è sempre tra i peggiori) ma faccio fatica a dire che sia il principale problema in una squadra che è penultima in serie A per xG. Fosse un singolo il problema, allora invece che sperare che segni per venderlo in futuro meglio panchinarlo che perdere punti importanti per il posto champions (che vale più di Vlahovic).

Ieri Meret e Caprile non si sono sporcati i guanti con e senza Vlahovic, non è che da quando è uscito è cambiato qualcosa.

Gli xg vengono calcolati in base ai tiri che vengono presi

Avere un centravanti che non è in grado di tirare in porta è una concausa del non creare xg, non una conseguenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22899 messaggi
3 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Gli xg vengono calcolati in base ai tiri che vengono presi

Avere un centravanti che non è in grado di tirare in porta è una concausa del non creare xg, non una conseguenza

ah io ero rimasto al problema che si mangia i gol tirando schifosamente come ad Empoli.

Invece ora mi sembra di capire che non è in grado di tirare, proprio non li fa partire i tiri.

Meglio così, a metà ottobre lo panchineremo allora e risolveremo i nostri problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21543 messaggi
Inviato (modificato)
33 minuti fa, kenpachi ha scritto:

la vediamo diversamente.

Non se li sporca perchè sia Yldiz che Koop, fanno scelte di giocata errate(koop piazzala bassa di interno destro ..c)e sul cross dopo azione avvolgente da sinistra verso destra, non c'è mckenni o altri ad anticipare il difendente napoletano...Nella ripresa, è stata una discreta juve, a cui serve che il centravanti, faccia il suo dovere, perchè non è che nelle altre annate, non capitavano 3 situazioni totali, solo che lui capendo l'antifona alle volte massimizzava,  e noi stavamo li a difenderlo, pretendendo da allegri, un calcio per cosi dire più coraggioso e corale specie dallacintola in su, dove si vedeva proprio la crepa, con gli altri due reparti barricati dietro...Ken, bisogna attuare delle nuove ricette, contro chi già sai che vuole piazzare tanti uomini dietro la linea della palla, ma è necessario che vlahovic, si sveglia anche solo passandola al compagno, che che corre senza palla, come ha fatto lautaro, stasera per dimarco...

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6739 messaggi
12 minuti fa, kenpachi ha scritto:

ah io ero rimasto al problema che si mangia i gol tirando schifosamente come ad Empoli.

Invece ora mi sembra di capire che non è in grado di tirare, proprio non li fa partire i tiri.

Meglio così, a metà ottobre lo panchineremo allora e risolveremo i nostri problemi.

Speriamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6739 messaggi

Uno a caso tra gli attaccanti del milan da noi e saremmo primi in solitaria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8950 messaggi
6 minuti fa, kenpachi ha scritto:

Mi pare evidente empiricamente, e i dati che tu stesso hai riportato sostengono la tesi

dusan riesce a calciare in porta solo se il suo marcatore si distrae o è in ritardo, non batte mai nessuno in duello

riceve palloni come tutti i calciatori del mondo: alcuni buoni altri meno buoni

i giocatori di qualità sanno sfruttarli più o meno bene, lui molto poco

boh mi piacerebbe veramente guardare le partite tipo cineforum e a ogni pallone che tocca mettere in pausa e aprire il dibattito

sarei curioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6739 messaggi

Nel centrare il portiere non ha rivali al mondo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22899 messaggi
16 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Non se li sporca perchè sia Yldiz che Koop, fanno scelte di giocata errate(koop piazzala bassa di interno destro ..c)e sul cross dopo azione avvolgente da sinistra verso destra, non c'è mckenni o altri ad anticipare il difendente napoletano...Nella ripresa, è stata una discreta juve, a cui serve che il centravanti, faccia il suo dovere, perchè non è che nelle altre annate, non capitavano 3 situazioni totali, solo che lui capendo l'antifona alle volte massimizzava,  e noi stavamo li a difenderlo, pretendendo da allegri, un calcio per cosi dire più coraggioso e corale specie dallacintola in su, dove si vedeva proprio la crepa, con gli altri due reparti barricati dietro...Ken, bisogna attuare delle nuove ricette, contro chi già sai che vuole piazzare tanti uomini dietro la linea della palla, ma è necessario che vlahovic, si sveglia anche solo passandola al compagno, che che corre senza palla, come ha fatto lautaro, stasera per dimarco...

eh se il mio numero 10 e il mio trequartista fanno scelte di gioco errate ho poco da rimproverare se il mio 9 (poco tecnico e si sapeva da Firenze) fa le stesse cose. Almeno io la vedo così.

p.s. rimanendo a stasera è necessario che in campo si vada con la voglia che ha messo il Milan, soprattutto nella ripresa. Dove ha creato 6-7 palle gol contro la squadra che tutto il mondo tremare fa. Palle gol nate da ripartenze, pressione alta, intensità.

Poi come detto sopra ad altri, speriamo che io mi sbagli e che il Mottaball nella fase offensiva è solo depotenziato dal 9.

Lo panchineremo e svolteremo. Facile facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21543 messaggi
9 minuti fa, kenpachi ha scritto:

eh se il mio numero 10 e il mio trequartista fanno scelte di gioco errate ho poco da rimproverare se il mio 9 (poco tecnico e si sapeva da Firenze) fa le stesse cose. Almeno io la vedo così.

p.s. rimanendo a stasera è necessario che in campo si vada con la voglia che ha messo il Milan, soprattutto nella ripresa. Dove ha creato 6-7 palle gol contro la squadra che tutto il mondo tremare fa. Palle gol nate da ripartenze, pressione alta, intensità.

Poi come detto sopra ad altri, speriamo che io mi sbagli e che il Mottaball nella fase offensiva è solo depotenziato dal 9.

Lo panchineremo e svolteremo. Facile facile.

Ce lo vedevi conte, cosi voglioso di lasciare campo alle spalle di lobotka..

Insomma, la squadra di Inzaghi, ha aiutato tantissimo il Milan, a poter fare quel tipo di gara, e sappiamo che difficilmente l'inter, si disunisce..Dopo del Milan, mi è piaciuto tantissimo la scelta di giocare un 4-4-2 atipico, con Leao, più due centravanti(di cui uno è mORATA, che saràon eterno sottovalutato  )come accadeva ai tempi di capello..Sapevano di non potersi permettere troppo sfarzo, e sono andati di 4-4-2, restando molto più corti dell'avversario..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22899 messaggi
17 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Mi pare evidente empiricamente, e i dati che tu stesso hai riportato sostengono la tesi

dusan riesce a calciare in porta solo se il suo marcatore si distrae o è in ritardo, non batte mai nessuno in duello

riceve palloni come tutti i calciatori del mondo: alcuni buoni altri meno buoni

i giocatori di qualità sanno sfruttarli più o meno bene, lui molto poco

boh mi piacerebbe veramente guardare le partite tipo cineforum e a ogni pallone che tocca mettere in pausa e aprire il dibattito

sarei curioso

io sono curioso di sapere  come un attaccante pessimo nello sfruttare i palloni riesca a segnare praticamente più del 99% dei suoi colleghi nel campionato italiano.

O non è vero quello che dici o i vari Thuram, Lukaku, Zapata, Dybala, Scamacca, Retegui sono ancora peggio nello sfruttare le occasioni.

Ah poi se andiamo all'estero sono il primo a dire che non vale i top del ruolo eh

Ma prima di metterlo a confronto con Kane del Bayern preferirei metterlo a confronto con le squadre che non riusciamo a battere da 3 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22899 messaggi
6 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Ce lo vedevi conte, cosi voglioso di lasciare campo alle spalle di lobotka..

partite sicuramente differenti ma non vorrei che questa cosa diventasse una specie di scusa.

Siamo la Juventus, su 38 partite ne affronteremo almeno una trentina in cui l'avversario non vorrà sbilanciarsi.

Poveri noi se non riusciremo a trovare il modo di scardinare queste difese.

Non che bisogna inventarsi le magie.

Servono dribbling, gente che si butta dentro, determinazione  e un po' di fortuna. Ad oggi 0/4.

6 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Insomma, la squadra di Inzaghi, ha aiutato tantissimo il Milan, a poter fare quel tipo di gara, e sappiamo che difficilmente l'inter, si disunisce..Dopo del Milan, mi è piaciuto tantissimo la scelta di giocare un 4-4-2 atipico, con Leao, più due centravanti(di cui uno è mORATA, che saràon eterno sottovalutato  )come accadeva ai tempi di capello..Sapevano di non potersi permettere troppo sfarzo, e sono andati di 4-4-2, restando molto più corti dell'avversario..

la squadra di Inzaghi oggi è stata surclassata prima di tutto dal punto di vista atletico, prima che tecnico e tattico.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3211 messaggi
Inviato (modificato)

Nelle ultime 3 partite di campionato ha avuto una palla goal pulita ( la Juve in generale 3 4 occasioni negli ultimi 270 minuti ) , onestamente mettere la croce solo su un giocatore mi sembra nascondere altri problemi...

Mi piacerebbe discutere perché ha sbagliato 5 6 occasioni nitide nelle ultime 3 partite , ma non gli è arrivata mezza palla , come non abbiamo creato nulla nelle ultime partite , aspettiamo con fiducia ma un inversione di tendenza è doverosa.

Modificato da le_roy
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3855 messaggi
1 ora fa, CR7_was_my_god ha scritto:

Uno a caso tra gli attaccanti del milan da noi e saremmo primi in solitaria

D accordissimo c'era un Abrahams a portata di mano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2506 messaggi
29 minuti fa, le_roy ha scritto:

Nelle ultime 3 partite di campionato ha avuto una palla goal pulita ( la Juve in generale 3 4 occasioni negli ultimi 270 minuti ) , onestamente mettere la croce solo su un giocatore mi sembra nascondere altri problemi...

Mi piacerebbe discutere perché ha sbagliato 5 6 occasioni nitide nelle ultime 3 partite , ma non gli è arrivata mezza palla , come non abbiamo creato nulla nelle ultime partite , aspettiamo con fiducia ma un inversione di tendenza è doverosa.

Ieri nei 45 minuti giocati ha toccato palla 6 volte... Per carità sbaglia, ha poca tecnica, perde lucidità e s'incazza ma il problema non è solo lui e direi che non è il principale. Motta ha detto che dobbiamo attaccare con più uomini, salire tutti insieme costruendo dal basso e portando le mezzali e gli esterni (e anche i difensori) in posizione di tiro o assist. Ieri secondo me c'è stata troppa paura di scoprirsi con gente tipo kwara.

Screenshot_20240923-003355.png.e08924bb29bf7d8d269499eaab81bc56.png

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8335 messaggi

Il magnifico Abraham .sisi

Dall'alto dei suoi 11 gol in 70 partite negli ultimi 3 anni. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12811 messaggi
48 minuti fa, le_roy ha scritto:

aspettiamo con fiducia ma un inversione di tendenza è doverosa

ma se è tre anni che è qui...ma che c'è da aspettare ancora?

è limitato, ha una serie di carenze tecniche, tattiche e mentali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32288 messaggi
27 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Il magnifico Abraham .sisi

Dall'alto dei suoi 11 gol in 70 partite negli ultimi 3 anni. 

Capito che si deve leggere adesso?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8335 messaggi
21 minuti fa, - Ra - ha scritto:

Capito che si deve leggere adesso?

Se si deve cambiare in genere lo si fa per migliorare .asd

è da oltre un anno che si dice che cambiare Vlahovic va benissimo, siamo sopravvissuti a ben altre cessioni, figuriamoci Vlahovic... 

Serve però migliorare, quindi uno migliore e che costi possibilmente meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8950 messaggi
2 ore fa, kenpachi ha scritto:

io sono curioso di sapere  come un attaccante pessimo nello sfruttare i palloni riesca a segnare praticamente più del 99% dei suoi colleghi nel campionato italiano.

O non è vero quello che dici o i vari Thuram, Lukaku, Zapata, Dybala, Scamacca, Retegui sono ancora peggio nello sfruttare le occasioni.

Ah poi se andiamo all'estero sono il primo a dire che non vale i top del ruolo eh

Ma prima di metterlo a confronto con Kane del Bayern preferirei metterlo a confronto con le squadre che non riusciamo a battere da 3 anni

Guardo le partite

le guardi anche tu, non sei uno che parla a caso

Gli argomenti li porta dusan con le sue prestazioni, non servono i gol degli altri o gli xg nostri a spiegare la realtà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
476 messaggi
3 ore fa, Pelvic ha scritto:

Guardo le partite

le guardi anche tu, non sei uno che parla a caso

Gli argomenti li porta dusan con le sue prestazioni, non servono i gol degli altri o gli xg nostri a spiegare la realtà 

La realtà è che come tifoseria siamo riusciti a criticare Cristiano Ronaldo perché segnava solo lui e i suoi gol si sarebbero equidistribuiti una volta andato via .asd E Trezeguet era il palo della luce

Quindi se è vero che Vlahovic non vale la metà di Higuain (non c'è un attaccante uno in tutta Italia che vale il miglior Gonzalo), è altrettanto vero che concentrarsi su Dusan come se fosse l'origine di tutti i mali è un modo di nascondere la polvere sotto il tappeto

Il Bologna l'anno scorso non era l'Atalanta di Gasperini, ha chiuso il campionato con gli stessi gol nostri e quindi una media di 1,5 gol segnati a partita. Con Zirkzee e Calafiori che ora diciamo che gli mancano.

Contro il Napoli abbiamo fatto una discreta partita difensiva e una pessima partita offensiva. Vlahovic ha giocato male, ma è stato in buona compagnia. Savona avrà buttato nel cesso 4-5 palloni sulla trequarti. Nico l'ha toccato un pallone? Koopmeiners prima occupava la trequarti, poi la fascia, poi è tornato in mediana a raccattare i palloni. Cambiaso e Yildiz che pure hanno fatto una partita decente non si è capito bene cosa gli fosse richiesto. A meno che il compito di Kenan fosse "parti dalla linea di fallo laterale, saltane 6, fatti 50 metri, accentrati e sfonda la porta" spesso senza nessuno in sovrapposizione o a dargli un'alternativa che non fosse sparare la palla in mezzo, dove poi tra l'altro non c'era nessuno. Si deve sganciare uno dei mediani più spesso? In che occasioni?

Ripeto, nessuno nega che Vlahovic stia giocando male né che Arrivabene che gli ha fatto un contratto FOLLE dovrebbe essere appeso in sala mensa, però la narrativa che basta cambiarlo con uno a caso per risolvere tutti i problemi non si regge in piedi. Anche negli ultimi anni si arrivava al momento in cui Milik sarebbe stato la svolta, poi dopo qualche partita era la stessa storia.

Vi ricordo anche che qualche anno fa eravamo arrivati al punto in cui il problema era che Morata non era una punta e ci serviva proprio Vlahovic che oggi è peggio di Pacciani

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26695 messaggi
6 ore fa, le_roy ha scritto:

Ma le occasioni non gli arrivano per colpa dei compagni o per colpa sua? Se passi le partite nascosto in mezzo ai difensori avversari grazie al c**** che la palla non arriva...il Vlahovic delle ultime partite per far gol avrebbe avuto bisogno che i compagni si mettessero a driblare tutta la squadra avversaria portiere compreso dandogli la palla da spinger dentro a porta vuota...son capace pure io così però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17979 messaggi

Comunque Martinez un gol negli ultimi 6 mesi.

Non ho mai sentito in tv una critica contro di lui

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti