Vai al contenuto
dal1982

Dusan Vlahovic: verso la stagione del riscatto per il serbo

Recommended Posts

Joined: 16-Mar-2008
35430 messaggi
34 minuti fa, galakie ha scritto:

Ma son quasi tre anni...che catzo dobbiamo aspettare ancora?

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
 

Ma non stavo parlando di Vlahovic ma di Luiz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6824 messaggi
se vogliamo paragonare le due squadre ci sono una serie di problematiche che personalmente, da grande NON intenditore di calcio, ho fatto presente per tutta l'estate.
 
La prima, nonchè la più evidente e importante, è la differenza tra i due attaccanti. Zirkzee e Vlahovic non potrebbero essere più agli antipodi come caratteristiche. Con tutto ciò che ne deriva, in primis gli spazi che i compagni vanno ad attaccare. Ferguson e Fabbian ci sguazzavano negli spazi creati da Zirkzee che veniva a fare gioco, koopmeiners invece è per ora il calciatore deputato a fare il lavoro di Zirkzee, ma così si snatura sia il calciatore che proprio "il meccanismo".
 
Freuler, El Azzouzi, Aebischer erano tutti centrocampisti che hanno nelle loro corde l'inserimento. Al di là della caratura tecnica, proprio la volontà e la propensione ad inserirsi e creare casini in area avversaria. thuram, fagioli, locatelli questa propensione ce l'hanno molto meno. McKennie sì ( e stranamente ora sta giocando), Douglas Luiz così così.
 
Ci sarebbero altre considerazioni da fare, come il centrale creatore di gioco alla Calafleur che manca e lo vediamo quando devono impostare Gatti e Bremer.
 
Insomma, al di là della teoria poi comunque devi applicare delle variazioni in base al materiale tecnico che hai a disposizione.
La bravura di Thiago sarà riuscire a trovare queste variazioni, giocare senza un 9 coi piedi di un 10, senza un centrale coi piedi di un centrocampista,ecc.ecc.
Non è scontato e immediato che ci riesca d'altronde...
Credo che Luiz teoricamente possa sopperire al problema.
Tecnicamente è uno dei più forti che abbiamo, se inizia a giocare libera koop da tante rogne

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3792 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Luis ha le stesse caratteristiche di inserimento, ma viene privilegiato l'americano, forse perchè è più pronto? ha capito meglio cosa gli chiede il tecnico?non lo so, ad oggi luis è un caso purtroppo, ora credo si possa iniziare a dirlo senza timore di smentita, spero di sbagliare, perchè l'investimento è stato molto pesante.

c'è poco da preoccuparsi, luiz melo è arrivato per caso e per motivi non sportivi, e come è arrivato se ne andrà, senza particolari contraccolpi per il bilancio Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
40634 messaggi

C'è chupo moting libero sefz o Balotelli

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...