Vai al contenuto
dal1982

Dusan Vlahovic: verso la stagione del riscatto per il serbo

Recommended Posts

Joined: 08-Aug-2012
22875 messaggi
Adesso, chees_9àin ha scritto:

 

Dici?
Guadagnare quanto 3 Vlahovic significa 30 milioni e passa di stipendio (36 tra un paio d'anni)... 

Lewandowski sta sui 28 mi sembra

Benzema in Arabia cifra simile 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2024
262 messaggi

Con la sua media realizzativa in Italia ci sono Lautaro, Osimhen, Lukaku e lui. Stop. 

 

Lukaku è sette anni più vecchio, se portassero uno degli altri due sarei molto sorpreso. Chiunque altro è una scommessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8912 messaggi
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

il problema è che quelli che non sono poco roba nelle altre cose... sono poca roba nella balistica, nei tiri, nella facilità di trovare la porta, nella media realizzativa, nei colpi di testa,ecc.ecc. .asd

Alla fine bisogna decidersi che tipo di 9 si vuole, quelli completi o guadagnano quanto 3 vlahovic o costano 100 milioni.

 

Vero

era una semplice considerazione pseudo tecnica

 

è anche vero che anno prossimo guadagnerà quanto un top top top eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22875 messaggi
2 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Vero

era una semplice considerazione pseudo tecnica

 

è anche vero che anno prossimo guadagnerà quanto un top top top eh

boh per me proveranno a venderlo.

Sfora del 50% il nuovo massimale fissato per gli stipendi, sostanzialmente è l'ultimo residuo di follia Paraticiana-Agnelliana  rimasto ( in attesa dello svincolo di De Sciglio).

Ma sono per l'appunto valutazioni economiche.

 

Sul calciatore oramai ci siamo detti di tutto. Per me rimane un calciatore da 20-25 gol facili in questa serie A. Non è "associativo", non è "tecnico", non fa il lavoro di Giroud o Zirkzee, ma la mette dentro. Cosa che per molti sembra scontata se non superflua.asd

Il Milan ha vinto 2 champions (e perso un'altra finale) con Inzaghi come 9, e al confronto Vlahovic ha la tecnica di Platini. Certo Inzaghi era laureato con bacio accademico nel giocare dentro l'area, tutti d'accordo, ma non capisco nemmeno tutta questa voglia/bisogno di trovare il 9 tecnico che faccia cambi campo, triangoli, aperture di prima,ecc.ecc.

Cioè i problemi sono altri per come la vedo io, la qualità la devono dare le mezzali e gli esterni/treq/ali. Il 9 la deve buttare dentro in primis.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12648 messaggi

Sembrava essere migliorato dal punto di vista tecnico, ma ora mi pare tornato indietro alla grande. È pur vero che non gli hanno offerto chissà quanti palloni, però a sto punto, a 24 anni, forse è tardi per definirlo un fuoriclasse. Chi l’ha definito così? Il suo stipendio, che è da fuoriclasse. E lo sarà ancora di più tra un po’. Non so,spero se non altro che Motta sappia sfruttarlo per com’è,perché o arrivano tanti gol oppure non so se la sua avventura potrà proseguire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8912 messaggi
10 minuti fa, kenpachi ha scritto:

boh per me proveranno a venderlo.

Sfora del 50% il nuovo massimale fissato per gli stipendi, sostanzialmente è l'ultimo residuo di follia Paraticiana-Agnelliana  rimasto ( in attesa dello svincolo di De Sciglio).

Ma sono per l'appunto valutazioni economiche.

 

Sul calciatore oramai ci siamo detti di tutto. Per me rimane un calciatore da 20-25 gol facili in questa serie A. Non è "associativo", non è "tecnico", non fa il lavoro di Giroud o Zirkzee, ma la mette dentro. Cosa che per molti sembra scontata se non superflua.asd

Il Milan ha vinto 2 champions (e perso un'altra finale) con Inzaghi come 9, e al confronto Vlahovic ha la tecnica di Platini. Certo Inzaghi era laureato con bacio accademico nel giocare dentro l'area, tutti d'accordo, ma non capisco nemmeno tutta questa voglia/bisogno di trovare il 9 tecnico che faccia cambi campo, triangoli, aperture di prima,ecc.ecc.

Cioè i problemi sono altri per come la vedo io, la qualità la devono dare le mezzali e gli esterni/treq/ali. Il 9 la deve buttare dentro in primis.

 

Penso che un motivo dello scetticismo (che è anche il mio, io con dusan sto scavando dentro me stesso da anni) è che per essere uno che la butta dentro sbaglia troppi gol facili

cioè: nei 20 gol stagionali di dusan ce ne sono 6-7 che son tirati fuori dal cilindro (punizioni, missili da fuori) e vengon compensati da una marea di obbrobri davanti al portiere

 

ma la sostanza alla fine è quella sì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12648 messaggi
11 minuti fa, kenpachi ha scritto:

boh per me proveranno a venderlo.

Sfora del 50% il nuovo massimale fissato per gli stipendi, sostanzialmente è l'ultimo residuo di follia Paraticiana-Agnelliana  rimasto ( in attesa dello svincolo di De Sciglio).

Ma sono per l'appunto valutazioni economiche.

 

Sul calciatore oramai ci siamo detti di tutto. Per me rimane un calciatore da 20-25 gol facili in questa serie A. Non è "associativo", non è "tecnico", non fa il lavoro di Giroud o Zirkzee, ma la mette dentro. Cosa che per molti sembra scontata se non superflua.asd

Il Milan ha vinto 2 champions (e perso un'altra finale) con Inzaghi come 9, e al confronto Vlahovic ha la tecnica di Platini. Certo Inzaghi era laureato con bacio accademico nel giocare dentro l'area, tutti d'accordo, ma non capisco nemmeno tutta questa voglia/bisogno di trovare il 9 tecnico che faccia cambi campo, triangoli, aperture di prima,ecc.ecc.

Cioè i problemi sono altri per come la vedo io, la qualità la devono dare le mezzali e gli esterni/treq/ali. Il 9 la deve buttare dentro in primis.

 

Diciamo che Pippo era un super campione dentro l’area e in qualche modo però veniva sempre servito egregiamente. Anch’io sono d’accordo che il 9 la deve buttare dentro,ma ci vuole anche qualcuno che lo permetta,e a sto punto speriamo che il gioco di Motta sia funzionale a questo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22875 messaggi
3 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Penso che un motivo dello scetticismo (che è anche il mio, io con dusan sto scavando dentro me stesso da anni) è che per essere uno che la butta dentro sbaglia troppi gol facili

cioè: nei 20 gol stagionali di dusan ce ne sono 6-7 che son tirati fuori dal cilindro (punizioni, missili da fuori) e vengon compensati da una marea di obbrobri davanti al portiere

 

ma la sostanza alla fine è quella sì

per me non sbaglia così tanti gol facili da dover sollevare questa particolare problematica.

Ha dei limiti che  sono prima di tutto caratteriali che tecnici e ciò lo porta ogni tanto (un po' troppo) a concentrare le sue energie su proteste, lamentele, ecc.ecc.

Poi ha cannato clamorosamente delle partite, penso a quella col Napoli dove ha sbagliato 3 palle gol clamorose, pacifico. Ma nel complesso per me siamo in linea con la media di conversione gol degli altri attaccanti del campionato. 

0,41 gol/tiri in porta Vlahovic,  0,36 Osimhen,  0,42 Giroud, 0,45 Lukaku, 0,35 Zirkzee, 0,46 Scamacca, l'unico che va in fuga è ovviamente Lautaro con 0,52.

Se ci metti 3-4 gol per fuorigioco di 2 mm che gli/ci hanno annullato probabilmente saresti a ridosso di Lautaro.

Anche a vedere gli xg puoi notare una leggera sottoperformance https://xvalue.ai/stats/en/league/serie_a/players/stat/xG ma il dato che salta all'occhio di più è la differenza (+6) di lautaro più che il -2 di Vlahovic.

 

Se ci limitiamo al campo io sarei 100% per: ehi ok Vlahovic ha mostrato limiti, carenze e tutto, ma rimandiamo ogni discorso a giugno prossimo, dopo 12 mesi in cui giocherà con 2 ali e una mezzala/treq pronti a supportarlo vicino.

Poi come detto sopra ci stanno contrattti, stipendi, e allora amen. Alzo le mani.

Ma sorrido a leggere che tanto basta sostituirlo con Morata o con ARMANDO BROJA.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8912 messaggi

Poi tanto della bellezza nel calcio la trasmette la padronanza del gioco, dei tempi degli spazi

 

“he got game” dicono in america

 

inzaghi il game non è che ce l’aveva, c’era nato abbracciato

 

dusan si addice alla versione italiana “è forte”

 

ma il game viaggia parallelo, dubito lo incrocerà mai

 

non so se mi spiego

 

filosofie eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22875 messaggi
4 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Diciamo che Pippo era un super campione dentro l’area e in qualche modo però veniva sempre servito egregiamente. Anch’io sono d’accordo che il 9 la deve buttare dentro,ma ci vuole anche qualcuno che lo permetta,e a sto punto speriamo che il gioco di Motta sia funzionale a questo 

ma anche perchè se fai il 4231/433 (ragioniamo su quello visto a Bologna poi per come ho capito io Motta potrebbe tranquillamente fare un 352) e i 2 esterni non creano gioco/occasioni/ pericolosità... meh insomma .asd

Poi certo, ad un Rui Costa/Kakà e ad un Pirlo non ci sputiamo sopra dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2024
262 messaggi

Motta deve ricostruire il gioco e probabilmente avrà diversi giocatori da integrare... nel mentre che lo fa, avere come salvagente uno che COMUNQUE la mette dentro il 40% delle volte non è male, tutto lì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2024
262 messaggi
28 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Penso che un motivo dello scetticismo (che è anche il mio, io con dusan sto scavando dentro me stesso da anni) è che per essere uno che la butta dentro sbaglia troppi gol facili

cioè: nei 20 gol stagionali di dusan ce ne sono 6-7 che son tirati fuori dal cilindro (punizioni, missili da fuori) e vengon compensati da una marea di obbrobri davanti al portiere

 

ma la sostanza alla fine è quella sì

Finché compensa e il risultato fa 20 gol stagionali non vedo il problema, onestamente

 

Quando ne troveremo uno da 30 gol stagionali, ALLORA potremo fanculare Vlahovic...perché per ora l'alternativa qui da noi è uno che segna un gol all'anno

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18115 messaggi
3 minuti fa, Luigi1981 ha scritto:

Finché compensa e il risultato fa 20 gol stagionali non vedo il problema, onestamente

 

Quando ne troveremo uno da 30 gol stagionali, ALLORA potremo fanculare Vlahovic...perché per ora l'alternativa qui da noi è uno che segna un gol all'anno

chiedi all'allenatore toscano cosa ne pensa dei gol sbagliati di Dusan....asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2024
262 messaggi
Adesso, Zico1982 ha scritto:

chiedi all'allenatore toscano cosa ne pensa dei gol sbagliati di Dusan....asd

Chi? non conosco .asd

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26578 messaggi
1 minuto fa, Luigi1981 ha scritto:

Finché compensa e il risultato fa 20 gol stagionali non vedo il problema, onestamente

 

Quando ne troveremo uno da 30 gol stagionali, ALLORA potremo fanculare Vlahovic...perché per ora l'alternativa qui da noi è uno che segna un gol all'anno

Vlahovic resterà perché alle cifre che lo vorresti vendere non se lo incula nessuno (assieme all'ingaggio che piglia), ma il suo costo a bilancio (sproporzionato sia per il suo rendimento che per gli standard economici della Juve di oggi) è un enorme dito in c**o...ci fosse la possibilità di liberarti di Vlahovic e prendere Zirkzee che costerebbe meno della metà l'avrebbero fatto ieri

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18115 messaggi
8 minuti fa, Cene ha scritto:

Vlahovic resterà perché alle cifre che lo vorresti vendere non se lo incula nessuno (assieme all'ingaggio che piglia), ma il suo costo a bilancio (sproporzionato sia per il suo rendimento che per gli standard economici della Juve di oggi) è un enorme dito in c**o...ci fosse la possibilità di liberarti di Vlahovic e prendere Zirkzee che costerebbe meno della metà l'avrebbero fatto ieri

Concordo al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
24457 messaggi
3 ore fa, Pelvic ha scritto:

Per molti aspetti TECNICI mi ricorda balotelli


grande balistica, gran tiro, facilità di trovare la porta soprattutto dalla media distanza, buona media realizzativa


gran fisico, ma poco sfruttato, colpo di testa non eccezionale, anche se quest’anno ha fatto un paio di incornate bellissime, forse sta migliorando

 

ma per tutto il resto rimane poca roba al momento purtroppo

 

vero peró che se ci giriamo intorno e ci chiediamo con chi eventualmente sostituirlo non è che traboccano le scelte


Balo nei fondamentali tecnicamente superiore secondo me.
Più veloce
Piede debole utilizzabile nel fraseggio.

Comunque una sega perché carente su mille altri aspetti di gioco.

Vlahovic è un Julio Cruz. 
Stessa altezza

Stesso piede
Stesse abilità balistiche
Stessa confusione generale sulle sue qualità tecniche creata dalle punizioni all'incrocio dei pali alternate agli stop di caviglia in rimessa laterale.

In questa Serie A basta essere Cruz per classificarsi tra i migliori centravanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
35129 messaggi
18 minutes ago, Zico1982 said:

chiedi all'allenatore toscano cosa ne pensa dei gol sbagliati di Dusan....asd

Fascetti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53373 messaggi
24 minuti fa, Luigi1981 ha scritto:

Finché compensa e il risultato fa 20 gol stagionali non vedo il problema, onestamente

 

Quando ne troveremo uno da 30 gol stagionali, ALLORA potremo fanculare Vlahovic...perché per ora l'alternativa qui da noi è uno che segna un gol all'anno

anche questo e' vero

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18115 messaggi
Adesso, Gnokko ha scritto:

Fascetti?

madonna, che battuta...scommetto che prima ti sei messo a googlare un allenatore toscano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22875 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, dal1982 ha scritto:

anche questo e' vero

 

è il fulcro della questione per me.

almeno fino a quando i tabellini non saranno:

Juve-Inter 2-0

14' sponda di testa Milik

57' triangolazione nello stretto Morata

Modificato da kenpachi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12648 messaggi
39 minuti fa, kenpachi ha scritto:

ma anche perchè se fai il 4231/433 (ragioniamo su quello visto a Bologna poi per come ho capito io Motta potrebbe tranquillamente fare un 352) e i 2 esterni non creano gioco/occasioni/ pericolosità... meh insomma .asd

Poi certo, ad un Rui Costa/Kakà e ad un Pirlo non ci sputiamo sopra dai

Meh insomma qualcosa non va .asd il 3-5-2 non ha negli ultimi anni sortito grandi risultati, però io voglio essere fiducioso di vedere cose nuove. Tornando a Dusan, per me non è una pippa, forse come ho scritto prima è tardi perché diventi un fuoriclasse. Ma vabbè, di fuoriclasse non ce ne sono mica tanti in giro.  Insomma, speriamo sia davvero la sua stagione, altrimenti qualche pensiero lo dobbiamo fare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
35129 messaggi
11 minutes ago, Zico1982 said:

madonna, che battuta...scommetto che prima ti sei messo a googlare un allenatore toscano...

il vino di lunedi' lo trovo una scelta coraggiosa

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22875 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Meh insomma qualcosa non va .asd il 3-5-2 non ha negli ultimi anni sortito grandi risultati, però io voglio essere fiducioso di vedere cose nuove. Tornando a Dusan, per me non è una pippa, forse come ho scritto prima è tardi perché diventi un fuoriclasse. Ma vabbè, di fuoriclasse non ce ne sono mica tanti in giro.  Insomma, speriamo sia davvero la sua stagione, altrimenti qualche pensiero lo dobbiamo fare 

comunque la crescita (o decrescita) dei calciatori non è mai lineare, a meno di gente che a 18-19 anni è palesemente già fenomenale come Ronaldo, Mbappè, Messi, Maldini, insomma i campioni assoluti.

Drogba a 24 annaspava in serie b francese, senza fare sfracelli. Milito faceva qualche golletto in Argentina.

Vlahovic per me ha ancora le stesse possibilità di fare una carriera importantissima e di finire al Southampton di turno tra 2 anni.

2 anni di Allegri ad un attaccante 22enne (con quelle pressioni) non li augurerei nemmeno al mio peggior nemico.asd

Certo, ora alibi finiti. Per lui come per tanti altri

 

Modificato da kenpachi
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12648 messaggi
20 minuti fa, kenpachi ha scritto:

comunque la crescita (o decrescita) dei calciatori non è mai lineare, a meno di gente che a 18-19 anni è palesemente già fenomenale come Ronaldo, Mbappè, Messi, Maldini, insomma i campioni assoluti.

Drogba a 24 annaspava in serie b francese, senza fare sfracelli. Milito faceva qualche golletto in Argentina.

Vlahovic per me ha ancora le stesse possibilità di fare una carriera importantissima e di finire al Southampton di turno tra 2 anni.

2 anni di Allegri ad un attaccante 22enne (con quelle pressioni) non li augurerei nemmeno al mio peggior nemico.asd

Certo, ora alibi finiti. Per lui come per tanti altri

 

su questo sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...