Vai al contenuto
dal1982

Dusan Vlahovic: verso la stagione del riscatto per il serbo

Recommended Posts

Joined: 18-Apr-2019
17976 messaggi
11 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Ma allegri due indicazione gli le da.


1) halma!

2) vai aggiropericcampo.

 

Davvero non si capisce come il nostro attacco possa essere cosí sterile nonostante cotanta organizzazione.e saggezza tattica.

non si capisce??..invece a me sembra chiarissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
9315 messaggi

mi chiedo sempre se il giocatore visto a Firenze era il fratello o il cugino.....

x curiosita' mi sono andato a rivedere le immagini dei gol , ragazzi e' un altro giocatore , si muove piu' fluido , regge i contrasti , tira da tutte le posizione , le prende di testa.....

ok il gioco di Allegri ma sembra veramente un altro.....si faccia ricrescere i capelli come a firenze , x me era quello , da quando se li e' tagliati non e' piu' lui.....

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6943 messaggi
Il 16/12/2023 alle 09:54 , iosonogobbo ha scritto:

Ronaldo nonostante Allegri i suoi soliti 20 gol li segnava. Non penso sia giusto scaricare tutte le colpe sull'allenatore ( seppure tali colpe indubbiamente esistono).

Tutto è relativo. 20 possono sembrare tanti per Lautaro Martinez ma possono sembrare pochi se si parla di uno abituato a farne 40

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
2048 messaggi
12 minuti fa, clic ha scritto:

mi chiedo sempre se il giocatore visto a Firenze era il fratello o il cugino.....

x curiosita' mi sono andato a rivedere le immagini dei gol , ragazzi e' un altro giocatore , si muove piu' fluido , regge i contrasti , tira da tutte le posizione , le prende di testa.....

ok il gioco di Allegri ma sembra veramente un altro.....si faccia ricrescere i capelli come a firenze , x me era quello , da quando se li e' tagliati non e' piu' lui.....

 

Dipende anche dal lavoro fisico fatto. Ricordo sempre i casi Ibra e Amauri, 2 giocatori irriconoscibili rispetto alle stagioni precedenti, Ibra lo disse nel suo libro che gli fecero mettere su peso...la seconda stagione infatti fu irriconoscibile. Amauri diventò un paracarro rispetto a Palermo.

Vlahovic sembra impacciato anche da questo punto di vista, da capire se è la costituzione, il tipo di allenamento, anche io vedendo quanto fatto a Firenze rimango spaesato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
10075 messaggi
21 minuti fa, clic ha scritto:

mi chiedo sempre se il giocatore visto a Firenze era il fratello o il cugino.....

x curiosita' mi sono andato a rivedere le immagini dei gol , ragazzi e' un altro giocatore , si muove piu' fluido , regge i contrasti , tira da tutte le posizione , le prende di testa.....

ok il gioco di Allegri ma sembra veramente un altro.....si faccia ricrescere i capelli come a firenze , x me era quello , da quando se li e' tagliati non e' piu' lui.....

 

e aggiungo che non butta dentro neanche le occasioni facili, quest'anno è dietro solo a Kvara

 

Big Chance Fallite

1    K. Kvaratskhelia    NAP    8
2    D. Vlahovic    JUV    7
3    F. Chiesa    JUV    6

4    M. Thuram    INT    6
5    L. Lucca    UDI    6
6    R. Orsolini    BOL    5
7    M. Lautaro    INT    5
8    I. Success    UDI    5
9    A. Lookman    ATA    5
10    M. Soule    FRO    5

 

https://www.kickest.it/it/serie-a/statistiche/giocatori/big-chance-fallite/2023-2024

 

10 minuti fa, Darsch ha scritto:

 

Dipende anche dal lavoro fisico fatto. Ricordo sempre i casi Ibra e Amauri, 2 giocatori irriconoscibili rispetto alle stagioni precedenti, Ibra lo disse nel suo libro che gli fecero mettere su peso...la seconda stagione infatti fu irriconoscibile. Amauri diventò un paracarro rispetto a Palermo.

Vlahovic sembra impacciato anche da questo punto di vista, da capire se è la costituzione, il tipo di allenamento, anche io vedendo quanto fatto a Firenze rimango spaesato.

A Firenze era già bello grosso, non mi sembra che sia cambiata la sua struttura fisica:

vlahovic-non-rinnova-con-la-fiorentina.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
17 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Come dicevo prima, la responsabilità di Allegri è già assodata. E' anche pesante 

 

Ma quando punteremo finalmente il dito contro la responsabilità di Vlahovic? 

 

Quello che gli è sfuggito ieri, pensi sia colpa di Allegri? Quello che mi dà fastidio è che Allegri sta facendo un po' troppo bene il parafulmine. Eppure sono uno dei più ferventi detrattori del Mister. Ma a un certo punto dobbiamo chiederci quale sia il livello di Vlahovic. 

 

Ho letto ovunque che se fosse stato in questo o quel club avrebbe segnato 30 gol. Ne siamo proprio sicuri? 

verrebbe da chiedersi anche perchè questi big club non vengono a portarcelo via, approfittando anche del suo non essere al top da oltre un anno.

magari hanno fatto offertone che noi abbiamo rifiutato, ma mi pare strano, considerando la situazione economica data dall'anno senza coppe e dal mega stipendio di dusan....

immagino però che la ricostruzione piu plausibile sia che nessuno lo ha cercato offrendo cifre interessanti.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5867 messaggi
9 minuti fa, KM 91 ha scritto:

verrebbe da chiedersi anche perchè questi big club non vengono a portarcelo via, approfittando anche del suo non essere al top da oltre un anno.

magari hanno fatto offertone che noi abbiamo rifiutato, ma mi pare strano, considerando la situazione economica data dall'anno senza coppe e dal mega stipendio di dusan....

immagino però che la ricostruzione piu plausibile sia che nessuno lo ha cercato offrendo cifre interessanti.

Esattamente 

 

Eppure la domanda è di una semplicità infantile : Se l'unico problema di Vlahovic è Allegri, allora come mai nessun club lo voleva? La soluzione è semplice apparentemente, qualsiasi allenatore potrebbe avere un bomber da 30 gol visto che il suo allenatore non è Allegri 

 

Perché il Chelsea non ha voluto questo genio mentre vendeva Lukaku sarebbe stato un doppio vincitore ? Il miglior attaccante del Chelsea è con 7 gol. Con Vlahovic sarebbe già a 12-13 gol, no? 

 

Il fatto che la dirigenza abbia aspettato fino all'ultimo momento e il fatto che l'operazione Lukaku non fosse riuscita a dire che Vlahovic era un nostro giocatore dimostra che volevano venderlo ma nessuno ha fatto un'offerta. A proposito, Giuntoli aveva detto esplicitamente che prendiamo in considerazione ogni offerta.. 

 

Nessuna vendita = nessuna offerta interessante, quindi nessuna offerta a 70M

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2017
2512 messaggi
Cita

"Chiesa, You know, Team knows, We know!"

 

io so, tu sai, egli sa, noi sappiamo, voi sapete, essi sanno

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
64546 messaggi
15 minuti fa, gabe ha scritto:

 

io so, tu sai, egli sa, noi sappiamo, voi sapete, essi sanno

Chi sa sa.

Io so che tu sai che egli sa ed essi sanno :sisi:

Storia-Instagram-Chiesa-Vlahovic.jpeg

Modificato da Tiger Jack
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4227 messaggi
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

Chi sa sa  :sisi:

Storia-Instagram-Chiesa-Vlahovic.jpeg

Sembrano 2 che si limonano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
26121 messaggi

sapete il mio turn heel recente con dusan mi sta disidratando la uallera soprattutto con la sua fragilità lo immaginavo più bestia di satana quanto a temepramento invece andiamo più su my mini pony

 

 

Epperò

 

 

dati alla mano sto tizio dimostra come TUTTI gli attaccanti under allegri alla juve hanno sottoperformato rispetto al resto delle loro carriere

 

sì anche quando si facevano finali di champions ad anni alterni e per molti qui si aveva la rosa più forte der monno aò st'anno co ronaldo nun ce stanno gazzi cit. (putthanata sesquipedale ma ok nessuno diceva che avevamo la sedicesima rosa della serie A per qualità questo intendevo dire)

 

date na scorsa a tutto il thread per soffermarvi sull'interessante dato degli Xg del dusan nella stagione in cui è arrivato. alla fiorentina overperformava costantemente (cioè più gol che Xg quindi faceva gol difficili) e ha continuato a farlo anche i primi suoi 5 mesi di juve

 

 

tant'è che faccio notare che le giocate viste ieri da osimhen e citate in questo topic le abbiamo viste in quei suoi primi mesi da noi molto spesso tipo col verona in coppa italia fece il gol vittoria al 93' trascinandosi di forza otto difensori avversari come il nigeriano nell'assist di ieri 

 

 

 

 

 

 

 

 

lui sta deludendo caratterialmente senza scusanti è depresso e nevrotico e ha smesso di combattere

 

 

ma è in un sistema che storicamente dati alla mano CON FUORICLASSE E NON per gli attaccanti è il più deprimente d'europa tra i top club 

 

 

detto questo guadagna come kane e lewandowski e il tempo stringe abbiamo i collioni marci di sta juve passiva quindi per il bene del club andrebbe cambiato il suddetto sistema (si svaluta ogni asset dal centrocampo in su e questo non ti consente di crescere e migliorare come rosa ti fa fare mercato Male all'arrangio ogni sessione) E se non si riduce sostanzialmente l'ingaggio anche il ragazzo 

 

 

finito vobis.

Modificato da Ibra
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51829 messaggi
17 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Guardate il gol e l'assist che ha fatto Osimhen stasera, Vlahovic ci riuscirebbe?

L'assist, inizialmente se l'é preparato bene poi il continuo dell'azione trova per chiulo il tunnel(stava quasi incespicando sul pallone).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
5104 messaggi
7 minuti fa, Ibra ha scritto:

sapete il mio turn heel recente con dusan mi sta disidratando la uallera soprattutto con la sua fragilità lo immaginavo più bestia di satana quanto a temepramento invece andiamo più su my mini pony

 

 

Epperò

 

 

dati alla mano sto tizio dimostra dati alla mano come TUTTI gli attaccanti under allegri alla juve hanno sottoperformato rispetto al resto delle loro carriere

 

sì anche quando si facevano finali di champions ad anni alterni e per molti qui si aveva la rosa più forte der monno aò st'anno co ronaldo nun ce stanno gazzi cit. (putthanata sesquipedale ma ok nessuno diceva che avevamo la sedicesima rosa della serie A per qualità questo intendevo dire)

 

date na scorsa a tutto il thread per soffermarvi sull'interessante degli Xg del dusan nella stagione in cui è arrivato. alla fiorentina overperformava costantemente (cioè più gol che Xg quindi faceva gol difficili) e ha continuato a farlo anche i primi suoi 5 mesi di juve

 

 

tant'è che faccio notare che le giocate viste ieri da osimhen e citate in questo topic le abbiamo viste in quei suoi primi mesi da noi molto spesso tipo col verona in coppa italia fece il gol vittoria al 93' trascinandosi di forza otto difensori avversari come il nigeriano nell'assist di ieri 

 

 

 

 

 

 

 

 

lui sta deludendo caratterialmente senza scusanti è depresso e nevrotico e ha smesso di combattere

 

 

ma è in un sistema che storicamente dati alla mano CON FUORICLASSE E NON per gli attaccanti è il più deprimente d'europa tra i top club 

 

 

detto questo guadagna come kane e lewandowski e il tempo stringe abbiamo i collioni marci di sta juve passiva quindi per il bene del club andrebbe cambiato il suddetto sistema (si svaluta ogni asset dal centrocampo in su e questo non ti consente di crescere e migliorare come rosa ti fa fare mercato Male all'arrangio ogni sessione) E se non si riduce sostanzialmente l'ingaggio anche il ragazzo 

 

 

finito vobis.

Ma secondo me la situazione Vlahovic è oggettivamente spiegata con il tuo riassunto. Con Allegri anche Trezeguet segnerebbe poco, è OGGETTIVO, figuriamoci un discreto attaccante. Vlahovic è stato pagato troppo? OGGETTIVAMENTE SÌ. Quindi, se resta Allegri a vita succede che bisognerà vendere il serbo prima di domani cercando di guadagnarci il più possibile e risparmiare i soldi per un attaccante comprando un difensore. Se prendessimo un allenatore decente che predilige almeno in minima parte la fase offensiva si può pensare di valutare definitivamente Vlahovic per capire se è scarso/discreto/ottimo e agire di conseguenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
10404 messaggi

Rinnoverà e l'anno prossimo, finalmente direi, si comincerà a suonare un'altra musica. Con Chicco Chiesa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3200 messaggi
2 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

E quindi.. We know What ? .uhps

Chiesa si sposa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5867 messaggi
4 ore fa, Ibra ha scritto:

dati alla mano sto tizio dimostra come TUTTI gli attaccanti under allegri alla juve hanno sottoperformato rispetto al resto delle loro carriere

Tutti ??? 

 

Tevez ha segnato solo una volta in più che alla Juve, è stata la sua prima stagione allo United. Il resto è stato peggio che alla Juventus "under allegri" 

 

Morata era nei suoi standard 

 

Higuain ha avuto una stagione storica al Napoli con 36 gol. Per il resto, ha segnato 40 gol in due stagioni, molto bravo. Non conto il terzo a causa dello scandalo. In 7 anni al Real Madrid, ha realizzato solo una volta più dei suoi 24 gol quando è arrivato alla Juve. Al Real ha avuto una media in 7 anni di 15 gol. 

 

Llorente ha segnato 16 gol quando é arrivato. E non era nemmeno un incumbent permanente. 

 

Dybala era molto più bravo 

 

Il problema è il ritorno di Allegri. Dal suo ritorno non è cambiato e la squadra, invece, è molto peggio di allora. Allegri ha idee di gioco obsolete per il calcio moderno. 

 

Vlahovic, d'altra parte, non ha ancora dimostrato nulla di cui lamentarsi, quindi non ha nulla di cui lamentarsi poiché il suo tempo alla Fiorentina si riduce solo a Prandelli 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
2006 messaggi
2 ore fa, raffa072 ha scritto:

Chiesa si sposa 

Con Vlahovic?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
26121 messaggi
4 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Tutti ??? 

 

Tevez ha segnato solo una volta in più che alla Juve, è stata la sua prima stagione allo United. Il resto è stato peggio che alla Juventus "under allegri" 

 

Morata era nei suoi standard 

 

Higuain ha avuto una stagione storica al Napoli con 36 gol. Per il resto, ha segnato 40 gol in due stagioni, molto bravo. Non conto il terzo a causa dello scandalo. In 7 anni al Real Madrid, ha realizzato solo una volta più dei suoi 24 gol quando è arrivato alla Juve. Al Real ha avuto una media in 7 anni di 15 gol. 

 

Llorente ha segnato 16 gol quando é arrivato. E non era nemmeno un incumbent permanente. 

 

Dybala era molto più bravo 

 

Il problema è il ritorno di Allegri. Dal suo ritorno non è cambiato e la squadra, invece, è molto peggio di allora. Allegri ha idee di gioco obsolete per il calcio moderno. 

 

Vlahovic, d'altra parte, non ha ancora dimostrato nulla di cui lamentarsi, quindi non ha nulla di cui lamentarsi poiché il suo tempo alla Fiorentina si riduce solo a Prandelli 

 

 

 

 

si parla di #9 e llorente il primo anno dove fece benissimo c'era conte

 

 

carta canta

 

 

e non sto giustificando vlahovic sta facendo troppo schifo aldilà del peggior sistema di gioco d'europa per i centravanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1338 messaggi

Tralasciamo per un attimo il numero di gol visto che di certo è parzialmente condizionato dall'allenatore.

 

Guardate i gol nel suo primo (mezzo) anno di Juve:

 

 

La velocità, potenza e grinta con cui si scaraventa sui palloni non la stiamo vedendo più. Forse contro la Lazio. Mi sembra chiaro che c'è stata un involuzione fisica e mentale. 

 

Sulla parte mentale chiaramente deve lavorarci lui e lavorarci tanto. Sulla parte fisica è altrettanto chiaro che la nostra preparazione lascia a desiderare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
9352 messaggi
7 ore fa, clic ha scritto:

mi chiedo sempre se il giocatore visto a Firenze era il fratello o il cugino.....

x curiosita' mi sono andato a rivedere le immagini dei gol , ragazzi e' un altro giocatore , si muove piu' fluido , regge i contrasti , tira da tutte le posizione , le prende di testa.....

ok il gioco di Allegri ma sembra veramente un altro.....si faccia ricrescere i capelli come a firenze , x me era quello , da quando se li e' tagliati non e' piu' lui.....

Novello Sansone? E noi siamo i Filistei? Soffre la pressione .....che poi che pressione avrà se neanche noi tifosi chiediamo lo scudo....boh...indecifrabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
9352 messaggi
4 ore fa, Jimmy ha scritto:

Rinnoverà e l'anno prossimo, finalmente direi, si comincerà a suonare un'altra musica. Con Chicco Chiesa

Questa l'ho sentita nel 2022.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
9352 messaggi
3 ore fa, raffa072 ha scritto:

Chiesa si sposa 

Anche Rugani 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
6150 messaggi

Spero che il cattivo stato di forma di Vlahovic sia solo colpa di Allegri. Magari l’anno prossimo quando manderanno via Max si riprenderá. Però ho come la sensazione ci sia altro. Forse, da quando questa societá non ha più un scouting serio sui calciatori, si sopravvalutano tutti quelli che fanno mezza stagione fatta bene. Si strapagano e si caricano di responsabilitá. Poi magari esce fuori che non sono all’altezza e non reggono la pressione….

Vi ricordate Kulu? Sicuro non è un fenomeno. Ma nemmeno è uno scarsone……

Poi certo l’allenatore incide e tanto ma per me è anche questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
26121 messaggi
Adesso, BAT74 ha scritto:

Spero che il cattivo stato di forma di Vlahovic sia solo colpa di Allegri. Magari l’anno prossimo quando manderanno via Max si riprenderá. Però ho come la sensazione ci sia altro. Forse, da quando questa societá non ha più un scouting serio sui calciatori, si sopravvalutano tutti quelli che fanno mezza stagione fatta bene. Si strapagano e si caricano di responsabilitá. Poi magari esce fuori che non sono all’altezza e non reggono la pressione….

Vi ricordate Kulu? Sicuro non è un fenomeno. Ma nemmeno è uno scarsone……

Poi certo l’allenatore incide e tanto ma per me è anche questo.

 

 

mlnchia lo scouting scarso c'hai i migliori giovani della serie A per distacco e in nextgen l'mvp dell'ultimo euro U19 hasa

 

 

non saremo il rennes però zio labrador

 

 

dragusin mò va in premier a 40 sacchi

 

 

lo scouting è il migliore d'Italia 

 

 

poi subentrano i cocainomani alla wolf of wall street dei piani alti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   1 utente

×
×
  • Crea Nuovo...