Vai al contenuto
dal1982

Dusan Vlahovic: verso la stagione del riscatto per il serbo

Recommended Posts

18977 messaggi
12 minuti fa, Sostanzial ha scritto:

Magari messo in un contesto dove tutto funziona e con il giusto mindset può essere davvero forte.

Al momento (da quattro anni) è un pacco.

Fidati...qui non si parla di contesto adatto a lui...facci caso che neanche i compagni lo cercano piu tanto, sapendo che non riesce neanche a concludere un doppio passaggio in velocità...spesso si nasconde dietro il marcatore e non fa altro che sbuffare....Cosa credi , che i compagni non lo vedono questo?...non so se hai mai giocato a pallone, ma tu cosa fai a questi sbruffoni che non fanno altro che lamentarsi?? 

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9322 messaggi

Bidone assurdo

Se penso che Thuram e Lautaro so costati 25 milioni in due divento matto

Modificato da I-Love-Ju
  • Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34236 messaggi

L'ho ''giustificato'' in molte circostanze Allegriane. 

Ma anche quest'anno siamo lì.

Molte carenze tecniche, poco equilibrato e lucido dal punto di vista mentale, quasi mai decisivo nelle gare importanti: per uno pagato 80 mln e che guadagna 12 mln l'anno (non so nemmeno se li prende Haaland .oddio) è un rendimento decisamente scarso.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7533 messaggi

Tipico prodotto del calcio odierno.

Ultra stipendio spropositato dato a uno incapace di tenere la baracca da solo. di inventarsi i goal se non servito adeguatamente ecc ecc

Direi che oramai possiamo valutarlo definitivamente, uno così sta 4 gradini sotto un Di Vaio, un Amoruso ecc 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
194 messaggi
Ultra stipendio spropositato dato a uno incapace di tenere la baracca da solo. di inventarsi i goal se non servito adeguatamente ecc ecc
Direi che oramai possiamo valutarlo definitivamente, uno così sta 4 gradini sotto un Di Vaio, un Amoruso ecc 
Lo stesso Halland non gira più se il City va in crisi, mi pare normale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
574 messaggi

Buon giocatore, niente di più.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
518 messaggi
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

Fidati...qui non si parla di contesto adatto a lui...facci caso che neanche i compagni lo cercano piu tanto, sapendo che non riesce neanche a concludere un doppio passaggio in velocità...spesso si nasconde dietro il marcatore e non fa altro che sbuffare....Cosa credi , che i compagni non lo vedono questo?...non so se hai mai giocato a pallone, ma tu cosa fai a questi sbruffoni che non fanno altro che lamentarsi?? 

Spesso leggo articoli che parlano di pochi palloni giocabili per Vlahovic, mentre non leggo mai di come lui sia sempre fuori posizione, fuori tempo o scoordinato quando arrivano palloni in area. 

Ieri a un certo punto, se non sbaglio a fine primo tempo, Yildiz mette in area un pallone, sul dischetto del rigore c'era un buco largo 4 metri, difensori del Milan fermi e lui beato tra i difensori. Non ha neanche provato minimamente ad aggredire la palla. Un atteggiamento del genere, oltre a dimostrare per l'ennesima volta le sue lacune, pone qualsiasi difensore in una condizione ottimale. La cosa che ritengo ingiustificabile è che lui lo fa sistematicamente e quelle poche volte che riesce a ricevere il pallone non è mai pulito (vedi il colpo di testa con la Fiorentina, il gol sbagliato di ieri, i gol mangiati da inizio stagione). È una costante, ma lo è fin da quando è arrivato alla Juventus. Ricordo un derby in cui Bremer se lo è cucinato bene fin dal primo minuto di partita. 

Quello che ho notato anche io è che spesso se hanno alternative i compagni non lo cercano proprio, né in area e né fuori. È palese che con il gioco che ha in mente Motta non c'entra nulla, ma il problema è che lo stesso vale per la gran parte delle squadre che potrebbero permettersi di comprarlo. Se tu vuoi tenere il possesso di palla un attaccante come Vlahovic non è minimamente funzionale, perché non ti aiuta a creare spazi e non sfrutta gli spazi che si creano se non ha profondità (profondità sul lato sinistro del campo, perché il movimento che fa è sempre lo stesso: chiama la profondità verso sinistra e mai verso destra). Non voglio tirare la croce su Vlahovic per partito preso, ma onestamente mi sembra che gran parte dei problemi di questa squadra derivino proprio dal fatto che manca una punta in grado di legare il gioco dialogando coi compagni, creare spazi, dare soluzioni diverse. Da quando è andato via Cristiano Ronaldo davanti la Juventus è diventata estremamente sterile e prevedibile (non che con Ronaldo ci fosse chissà quale fluidità, ma c'era Ronaldo, che vuoi o non vuoi segnava e portava a spasso difensori) e la costante è lui, perché attorno a lui la squadra in 3 anni è cambiata totalmente. Speravo veramente fosse un problema di allenatore, ma è evidente che non lo è. Così come non c'entra nulla la lucidità che manca per ciò che chiede Motta. Questo è un limite importante a livello di manovra offensiva perché centralmente non hai soluzioni. Mettici l'infortunio di Milik e il fatto che non è arrivato nessuno in sua sostituzione ed ecco che tutti i limiti vengono a galla. Lui se non ha una punta a supporto, molto vicina, diventa praticamente inutile. E anche con una punta a supporto non è che faccia i fuochi d'artificio...

Ovvio che non è che qualsiasi attaccante può fare meglio di lui, ma di sicuro ce ne sono, anche in serie A, di più funzionali. Non so se la soluzione sia Zirkzee, ma di sicuro tecnicamente sarebbe un salto in avanti.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17658 messaggi

secondo me, anche per ragioni economiche, verrà scambiato con zirkzee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12892 messaggi
Che siano scemi quelli dello united è assodato...ma cog...fino a questo punto non ci credo

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18977 messaggi
1 ora fa, Sbicca ha scritto:

Spesso leggo articoli che parlano di pochi palloni giocabili per Vlahovic, mentre non leggo mai di come lui sia sempre fuori posizione, fuori tempo o scoordinato quando arrivano palloni in area. 

Ieri a un certo punto, se non sbaglio a fine primo tempo, Yildiz mette in area un pallone, sul dischetto del rigore c'era un buco largo 4 metri, difensori del Milan fermi e lui beato tra i difensori. Non ha neanche provato minimamente ad aggredire la palla. Un atteggiamento del genere, oltre a dimostrare per l'ennesima volta le sue lacune, pone qualsiasi difensore in una condizione ottimale. La cosa che ritengo ingiustificabile è che lui lo fa sistematicamente e quelle poche volte che riesce a ricevere il pallone non è mai pulito (vedi il colpo di testa con la Fiorentina, il gol sbagliato di ieri, i gol mangiati da inizio stagione). È una costante, ma lo è fin da quando è arrivato alla Juventus. Ricordo un derby in cui Bremer se lo è cucinato bene fin dal primo minuto di partita. 

Quello che ho notato anche io è che spesso se hanno alternative i compagni non lo cercano proprio, né in area e né fuori. È palese che con il gioco che ha in mente Motta non c'entra nulla, ma il problema è che lo stesso vale per la gran parte delle squadre che potrebbero permettersi di comprarlo. Se tu vuoi tenere il possesso di palla un attaccante come Vlahovic non è minimamente funzionale, perché non ti aiuta a creare spazi e non sfrutta gli spazi che si creano se non ha profondità (profondità sul lato sinistro del campo, perché il movimento che fa è sempre lo stesso: chiama la profondità verso sinistra e mai verso destra). Non voglio tirare la croce su Vlahovic per partito preso, ma onestamente mi sembra che gran parte dei problemi di questa squadra derivino proprio dal fatto che manca una punta in grado di legare il gioco dialogando coi compagni, creare spazi, dare soluzioni diverse. Da quando è andato via Cristiano Ronaldo davanti la Juventus è diventata estremamente sterile e prevedibile (non che con Ronaldo ci fosse chissà quale fluidità, ma c'era Ronaldo, che vuoi o non vuoi segnava e portava a spasso difensori) e la costante è lui, perché attorno a lui la squadra in 3 anni è cambiata totalmente. Speravo veramente fosse un problema di allenatore, ma è evidente che non lo è. Così come non c'entra nulla la lucidità che manca per ciò che chiede Motta. Questo è un limite importante a livello di manovra offensiva perché centralmente non hai soluzioni. Mettici l'infortunio di Milik e il fatto che non è arrivato nessuno in sua sostituzione ed ecco che tutti i limiti vengono a galla. Lui se non ha una punta a supporto, molto vicina, diventa praticamente inutile. E anche con una punta a supporto non è che faccia i fuochi d'artificio...

Ovvio che non è che qualsiasi attaccante può fare meglio di lui, ma di sicuro ce ne sono, anche in serie A, di più funzionali. Non so se la soluzione sia Zirkzee, ma di sicuro tecnicamente sarebbe un salto in avanti.

a me basterebbe un attaccante capace di tenere la squadra alta e faccia i movimenti giusti....al resto ci penseranno gli altri a fare la differenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18977 messaggi
50 minuti fa, Shannon ha scritto:

vedremo...Non mi fa impazzire sinceramente Zirkzee, ma come movimenti è un balzo in avanti...

spero solo che non lo prendano per far contento Motta....Motta avrà una vita corta alla Juve....

Modificato da Zico1982

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18977 messaggi
1 ora fa, EngyLina ha scritto:
1 ora fa, Ritchieb ha scritto:

Meno male che non gira la squadra, intanto pero i gol li fa...con solo 1 rigore a favore.

Parliamo di 2 mondi completamente diversi...Haaland è un campione, Vlahovic pensa di esserlo...

Bildschirmfoto 2025-01-04 um 14.40.23.png

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18977 messaggi
1 ora fa, scassat ha scritto:

Buon giocatore, niente di più.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Molto discreto...secondo me un Iemmelio o uno Shpendi  avrebbe fatto piu gol di Vlahovic con questa squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71069 messaggi
41 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

"Non gli arrivano i palloni"

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
194 messaggi
Meno male che non gira la squadra, intanto pero i gol li fa...con solo 1 rigore a favore.
Parliamo di 2 mondi completamente diversi...Haaland è un campione, Vlahovic pensa di esserlo...
1412811261_Bildschirmfoto2025-01-04um14_40_23.png.2489296930b59494846d088bee95b77e.png
Chissà che non ci finisca allo stesso modo che in altre occasioni (film già visto e rivisto) cedendo Vlahovic? Io credo che i problemi in questa fase storica ce li stiamo sapendo creare da soli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65294 messaggi
2 ore fa, Shannon ha scritto:

non sono per niente un fan dell'olandese, che trovo ampiamente sopravvalutato, però potrebbe sulla carta essere sicuramente più funzionale, almeno uno stop lo sa fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65294 messaggi
53 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

a vederlo tutto insieme, fa impressione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12151 messaggi
Il 06/10/2024 alle 18:50 , vlataskaaaa ha scritto:

Avere un gran sinistro è UNA delle componenti della tecnica calcistica. 

Dire "la tecnica" vuol dire tutto e niente

Il primo controllo è tecnica, alto o basso, orientato o a difesa spalle alla porta.. e lui è carente. 

La conduzione della sfera è tecnica, e lui è carente. 

L'impostazione del corpo eccessivamente sul piede forte è tecnica, e lui è carente. 

Capacità di palleggio nello stretto è tecnica, e lui è carente. 

Io ero tra quelli felici del suo acquisto. 

Ad oggi - anche per via dei ZERO miglioramenti in quasi 3 anni con il passato staff tecnico (cosa assai grave, e i responsabili sono entrambi) - non ho alcun problema ad ammettere di avere sbagliato valutazione da semplice tifoso. 

Non capisco perché per molti sia così difficile fare altrettanto, in generale eh, non solo su Vlahovic nello specifico

Il gol sbagliato di oggi è questione di lucidità mentale, di freddezza, tutte cose necessarie per essere un calciatore di livello alto o altissimo. Li se sei freddo e lucido col portiere già sdraiato lo eviti ed entri in porta con la palla, oppure visto che è sdraiato la alzi col piattone o con lo scavetto. E se proprio vuoi Assurdamente mirare quello spazio minimo, non chiudi gli occhi per paura, sbagliando di un metro. 

Questa è la situazione tipica che denota mancanza di freddezza e tranquillità 

Ma tante altre robe sono lacune tecniche, poi ci si può girare intorno una vita e mascherarle da problemi psicologici quanto si vuole. 

Ad oggi il calciatore questo è. 

Ha colpi importanti, ma anche tanti tanti limiti 

Mi auto quoto a mesi dindistanza

I limiti sono tanti. E sono grossi

I gol sbagliati sono paradossalmente la cosa meno grave, perché molti dei gol che sbaglia se li procura muovendosi bene senza palla negli ultimi 30 metri, per cui bestemmiando ma glieli condono 

La cosa più grave, per la squadra, è che ammazza la manovra. 

Spalle alla porta soffre il gioco alto come quello basso, in conduzione ha poco equilibrio e poco controllo, nel palleggio è eccessivamente focalizzato sul piede forte precludendosi linee di passaggio, nel gioco di prima è una lotteria

Inutile incazzarsi con lui, questo è. 

Partiva da basi inferiori a quelle che molti (IO PER PRIMO) sbagliando credevano. 

E, per colpa sua e degli staff tecnici che ha avuto, non solo non è migliorato ma è paradossalmente assai regredito (chi dice che "non si migliora tecnicamente" dice sonore vaccate, con tutto il rispetto massimo) 

L'ingaggio e il relativo costo annuo surreale non è colpa sua. 

Probabilmente chi glielo ha concesso pensava di rivenderlo dopo 2/3 anni, farci mega plusvalenza e non affrontare l'attuale problema a bilancio. E invece... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6910 messaggi
3 ore fa, EngyLina ha scritto:
4 ore fa, Ritchieb ha scritto:

L'esempio di Haaland non è utilizzabile in questo caso. 

Il Manchester City è in una profonda crisi psicologica. E i metodi di Guardiola non funzionano più. Non è una questione di Haaland, o degli altri. Possiamo vedere che c'è una totale mancanza di interesse da parte di tutta la squadra e una mancanza di volontà. Sono convinto che Guardiola abbia perso lo spogliatoio 

Haaland, da quando ha 17 anni, segna gol ovunque vada. Non importa la squadra, non importa il sistema, non importa il campionato, non importa chi sia l'allenatore.. 

Vlahovic non è scarso per il livello della squadra, ma perché ha dei limiti che si allargano sempre di più.. E che non lavora su di loro. Vlahovic non ha alcun riferimento su cui basarsi per dire che è colpa di qualcun altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
194 messaggi

Il problema a cui non hanno mai saputo rimediare è stato il non acquisto di Calafiori, con quel giocatore si sarebbe svoltato sicuramente, ce lo dice il suo sostenitore principale, ma non capisco perchè non sia arrivato visto che di soldi ne sono stati buttati a palate, non fu più una priorità di Giuntoli? f58d261110ea2dd32936ec3c5de93f4a.jpg

Probabilmente pure Dusan se ne sarebbe avvantagiato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21755 messaggi

Sorprende che al netto di un dusan, in serata negativa, comunque non ci si sia accorti(leggo dai commenti.) di come sia cambiato lo stato d'animo dei centrali rossoneri dopo il suo cambio..Qui, non vi si chiede di omaggiarlo, in stile pibe de oro, ma quantomeno di non rovesciare la frittata, quando si capisce il suo impatto sulle sorti della squadra.

Modificato da MadJ1897
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28082 messaggi
2 ore fa, gianluca88 ha scritto:

MERAVIGLIOSO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti