Vai al contenuto
dal1982

Dusan Vlahovic: verso la stagione del riscatto per il serbo

Recommended Posts

64451 messaggi
Adesso, SirJohn ha scritto:

No, dai... Il Pipa ha cannato un paio di appuntamenti importantissimi e siamo d'accordo ma durante la stagione dava fuoco alle difese avversarie.

E come faceva giocare bene la squadra lui l'hanno fatto in pochissimi.

Il real preferì Benzema a lui per questa ragione, sia in nazionale che nei momenti DAVVERO caldi, purtroppo Gonzalo veniva meno, e pure come professionista non era ineccepibile, si presentò al ritiro il primo anno alla juve (e non solo allora) con una panza che scansate... dai io voglio un gran bene al pipa, ma aveva limiti mentali importanti, poi ho sempre ribadito che era un 9 con i piedi di un 10, ad avercene intendiamoci.

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3463 messaggi

Cosa positiva: finalmente ha calciato col collo del piede!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12812 messaggi

A me ha fatto ridere quando dice a a di Gregorio di tirare il pallone su che ci pensava lui a prenderla....avesse almeno provato a saltare

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6363 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

Il real preferì Benzema a lui per questa ragione, sia in nazionale che nei momenti DAVVERO caldi, purtroppo Gonzalo veniva meno, e pure come professionista non era ineccepibile, si presentò al ritiro il primo anno alla juve (e non solo allora) con una panza che scansate... dai io voglio un gran bene al pipa, ma aveva limiti mentali importanti, poi ho sempre ribadito che era un 9 con i piedi di un 10, ad avercene intendiamoci.

Higuain ha segnato 50 gol in due anni 

Ha segnato in una partita su due, compreso il gol dello scudetto contro l'Inter in una partita memorabile 

Ha segnato nelle semifinali della CL.. Ha umiliato Napoli da solo 

Possiamo parlare del suo peso, della sua barba o altro ma il suo contributo in campo è stato notevole . Vlahovic non segna contro i grandi, segna in modo molto disparato.. E mancato nel peggior momento possibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64451 messaggi
41 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ha segnato in una partita su due, compreso il gol dello scudetto contro l'Inter in una partita memorabile 

Possiamo parlare del suo peso, della sua barba o altro ma il suo contributo in campo è stato notevole . Vlahovic non segna contro i grandi, segna in modo molto disparato.. E mancato nel peggior momento possibile. 

Ovvio che non mi sognerei MAI di paragonare i due, SAREBBE FOLLIA, dicevo solo che gonzalo, anche lui soffriva la pressione in determinati momenti , sia con i club che con la sua nazionale.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13415 messaggi

Impressionante come essendo una prima punta non riesca a proteggere un pallone e non faccia mai salire la squadra, credo si sia vista raramente una cosa simile

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18434 messaggi

sempre peggio...ma devo ammettere che gli applausini li fa bene.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26696 messaggi
Inviato (modificato)
12 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Higuain è stato uno dei migliori centravanti della sua epoca...assolutamente completo, sapeva fare tutto. Con una mentalità diversa sarebbe stato uno dei migliori centravanti della storia...è sempre stato mentalmente debole. Questa debolezza ha portato il Real a puntare tutte le carte su un altro, lo ha portato a mancare un gol che lo avrebbe fatto entrare nella storia in finale di coppa del mondo e lo ha portato in una crisi che ha messo fine alla sua carriera ad alti livelli quando noi abbiamo preferito puntare su altri. Chiaramente poi Vlahovic comunque è tutt'altra categoria... Vlahovic adesso come adesso è più vicino alla categoria dei Pavoletti piuttosto che degli Higuain

Modificato da Cene
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6363 messaggi
32 minuti fa, Cene ha scritto:

Higuain è stato uno dei migliori centravanti della sua epoca...assolutamente completo, sapeva fare tutto. Con una mentalità diversa sarebbe stato uno dei migliori centravanti della storia...è sempre stato mentalmente debole. Questa debolezza ha portato il Real a puntare tutte le carte su un altro, lo ha portato a mancare un gol che lo avrebbe fatto entrare nella storia in finale di coppa del mondo e lo ha portato in una crisi che ha messo fine alla sua carriera ad alti livelli quando noi abbiamo preferito puntare su altri. Chiaramente poi Vlahovic comunque è tutt'altra categoria... Vlahovic adesso come adesso è più vicino alla categoria dei Pavoletti piuttosto che degli Higuain

Per me, il problema di Higuain al Real era principalmente a causa di Ronaldo. Higuain non è un soldato e Ronaldo voleva un soldato al suo servizio. Anche durante cinque anni di Benzema, il Real voleva reclutare un altro numero 9 (Lewandoski, Kane). 

Higuain è stato molto bravo al Real con due vittorie nella Liga. Ma incompatibile con Ronaldo, un po' come la storia dei 9 al Barça e Messi. 

Dopodiché, Higuain è davvero uno dei migliori attaccanti della sua generazione. Ma in nazionale, Messi è stato uno dei migliori giocatori ma uno dei peggiori compagni di squadra. Anche Tevez non ha mai portato l'Argentina. Nemmeno Aguerro. Higuain sbaglia un gol importantissimo e noi lo ricordiamo. Messi sbaglia un rigore in finale e nessuno ne parla. 

Ma dopo è vero che era un giocatore con un temperamento, che funzionava col mental. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3211 messaggi

Nulla da dire sulla prestazione di ieri , ha lottato tanto fatto buone sponde e giocato una gara senza dubbio sufficiente.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1472 messaggi
14 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Il serbo è nettamente inferiore ad Higuain, però va detto che in campo internazionale si scioglieva come neve al sole.

Io il suo acquisto l'ho sempre ritenuto una follia, 90 milioni per vincere in Italia è follia pura. Lo scudetto in quegli anni lo vincevi anche con la coppia Mandzukic-Morata e Zaza riserva.

Marotta si è sempre vantato di aver venduto Pogba a 120 e aver acquistato Higuian a 90, per me invece è una delle peggiori cazzate che commesso in 50 anni di carriera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18434 messaggi
1 ora fa, Huckleberry ha scritto:

Il serbo è nettamente inferiore ad Higuain, però va detto che in campo internazionale si scioglieva come neve al sole.

Io il suo acquisto l'ho sempre ritenuto una follia, 90 milioni per vincere in Italia è follia pura. Lo scudetto in quegli anni lo vincevi anche con la coppia Mandzukic-Morata e Zaza riserva.

Marotta si è sempre vantato di aver venduto Pogba a 120 e aver acquistato Higuian a 90, per me invece è una delle peggiori cazzate che commesso in 50 anni di carriera. 

Dusan è costato oltre 80 mil e adesso guadagna 12 mil....mi sa che abbiamo capito tutti qualche era la peggiore cazzata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12812 messaggi
Nulla da dire sulla prestazione di ieri , ha lottato tanto fatto buone sponde e giocato una gara senza dubbio sufficiente.

A fifa forse si....Se la pensi cosi o sei un suo fan o un suo parente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3211 messaggi
Adesso, galakie ha scritto:

A fifa forse si....
Se la pensi cosi o sei in suo fan o in suo Parenteemoji3.png

Siete voi che avete bisogno ogni anno di un capro espiatorio per martellarvi i co*****i

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12812 messaggi
Siete voi che avete bisogno ogni anno di un capro espiatorio per martellarvi i co*****i

Ahahaha....dai dusan non sapevo scrivessi anche sul forum dei tifosi...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6363 messaggi

Personalmente, ho sempre considerato l'acquisto di Higuain un vero successo 

A quel tempo non avevamo problemi di soldi e il suo acquisto è stato in gran parte assorbito con ricavi commerciali . Primo anno, andiamo alla finale di CL. Dovevamo Grow-up in termini di qualità. Il prezzo era dovuto principalmente al fatto che Marotta non aveva trovato nessuno. 

La follia era Ronaldo per me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35950 messaggi
5 ore fa, le_roy ha scritto:

Per stoppare un pallone e non c'è nemmeno riuscito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3211 messaggi
1 ora fa, Shaft ha scritto:

Per stoppare un pallone e non c'è nemmeno riuscito.

Si hai ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1472 messaggi
5 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Dusan è costato oltre 80 mil e adesso guadagna 12 mil....mi sa che abbiamo capito tutti qualche era la peggiore cazzata 

Ma non lo ha comprato Marotta, Higuain è stato l'inizio della fine del ciclo dell'ormai ex nostro AD.

E comunque Vlahovic è costato 91,6 milioni, non so perché ancora gira questa storia degli 80. 

Io il serbo lo reputo uno dei peggiori acquisti della storia della Juventus, e pensare che qui un utente pretendeva anche che mi mettessi a elencare chi si poteva prendere di meglio alle stesse cifre. L'idolatria acceca molti tifosi.

4 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Personalmente, ho sempre considerato l'acquisto di Higuain un vero successo 

A quel tempo non avevamo problemi di soldi e il suo acquisto è stato in gran parte assorbito con ricavi commerciali . Primo anno, andiamo alla finale di CL. Dovevamo Grow-up in termini di qualità. Il prezzo era dovuto principalmente al fatto che Marotta non aveva trovato nessuno. 

La follia era Ronaldo per me. 

La Juve con CR7 ha raggiunto livelli mai raggiunti in passato sui social e non ti so dire a livello di merchandising e marketing. La parola Juventus era sulla bocca di tutti, te lo assicuro.

Ronaldo inoltre sta nell'Olimpo calcistico, non può mai e poi mai essere una follia, semmai è un onore. 

La vera follia è stata mettere a disposizione di un fuoriclasse simile una rosa incompleta, in declino e con tantissimi injury prone. Tra l'altro prima estate con Paratici e Nedved sugli scudi.

Higuain in Europa se lo ricordano per aver fallito a Madrid e per il controverso trasferimento del 2016, in Argentina penso se lo siano già dimenticato visto che veniva schifato da tutti. Poi nel cammino in CL 2016/17 è stato determinante, come al solito, contro le piccole. Non si conta un gol ad una big, se poi vogliamo chiamare come tale il Monaco dei miracoli con in difesa due carpentieri come Glick e Raggi, facciamogliela passare.

In bianconero l'unico big match europeo deciso dal Pipita, che io ricordi, fu contro il Tottenham...anche qui comunque parliamo di una "BIG". Però può essere che la memoria mi inganna, ma io su due piedi non ne ricordo altre. Mi ricordo il Pipita peggiore in campo contro il Barcellona e indegno a Cardiff (ma qui fu in buona compagnia).

Escludo la nazionale, altrimenti passo per hater.

Purtroppo parliamo di un giocatore che di testa non ci stava proprio, perché aveva tutto per rimanere nella storia. Vedi tu quanto conta la testa nel calcio, quanto Higuain ha fatto in carriera non rende pienamente onore alle sue potenzialità. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6363 messaggi
4 minuti fa, Huckleberry ha scritto:

La Juve con CR7 ha raggiunto livelli mai raggiunti in passato sui social e non ti so dire a livello di merchandising e marketing. La parola Juventus era sulla bocca di tutti, te lo assicuro.

Ronaldo inoltre sta nell'Olimpo calcistico, non può mai e poi mai essere una follia, semmai è un onore. 

La vera follia è stata mettere a disposizione di un fuoriclasse simile una rosa incompleta, in declino e con tantissimi injury prone. Tra l'altro prima estate con Paratici e Nedved sugli scudi.

Il livello di marketing che Ronaldo ha portato alla Juventus non ha avuto assolutamente alcun impatto sul lato sportivo. 

E il suo costo era molto più alto di quello che portava. 

L'unico dato quantificabile sono i risultati sportivi, e l'arrivo di Ronaldo è stato catastrofico sotto ogni punto di vista. Non basta avere un giocatore di livello mondiale per essere felici, se accanto a quello crolli in tutto il resto. Il declino della Juventus è iniziato con Ronaldo e oggi ne stiamo ancora pagando le conseguenze 

Un Ronaldo di 35 anni, che era già in declino. 

Il lato marketing è troppo fluttuante e difficile da quantificare. Quale giocatore conosciuto è arrivato alla Juventus grazie a Ronaldo ? A parte il previsto aumento del pacchetto finanziario con Adidas, quale contratto ha registrato la Juventus grazie a Ronaldo ? 

Hai preferito il periodo di Dybala Higuain o il periodo di Dybala Ronaldo ? 

In termini sportivi, il periodo di Higuain è uno dei più prolifici alla Juventus. Sportivo e finanziario. Il costo del trasferimento è stato alto ma la Juventus ha vinto lo scudetto, la Coppa e ha giocato una finale di CL che ha portato più di 100M al club questa stagione. 

Il periodo Ronaldo è una perdita morta di 175M.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35950 messaggi
2 ore fa, le_roy ha scritto:

Si hai ragione 

Purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64451 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Il livello di marketing che Ronaldo ha portato alla Juventus non ha avuto assolutamente alcun impatto sul lato sportivo. 

L'unico dato quantificabile sono i risultati sportivi, e l'arrivo di Ronaldo è stato catastrofico sotto ogni punto di vista. Non basta avere un giocatore di livello mondiale per essere felici, se accanto a quello crolli in tutto il resto. Il declino della Juventus è iniziato con Ronaldo e oggi ne stiamo ancora pagando le conseguenze 

Il lato marketing è troppo fluttuante e difficile da quantificare. Quale giocatore conosciuto è arrivato alla Juventus grazie a Ronaldo ? A parte il previsto aumento del pacchetto finanziario con Adidas, quale contratto ha registrato la Juventus grazie a Ronaldo ? 

In termini sportivi, il periodo di Higuain è uno dei più prolifici alla Juventus. Sportivo e finanziario. Il costo del trasferimento è stato alto ma la Juventus ha vinto lo scudetto, la Coppa e ha giocato una finale di CL che ha portato più di 100M al club questa stagione. 

In parte sono daccordo con te, ma ci sono 2 precisazioni, Cr7 arrivò a 33 anni e il vero problema fu il covid e le eliminazioni premature dalla champion che tagliarono le gambe dal punto di vista economico.

Dal lato sportivo poi purtroppo non furono lungimiranti alla juve, nel senso che vollero aggiungere la ciliegiona alla torna senza avere la torta perchè , tranne forse il suo primo anno alla juve., era ormai una rosa in declino e che andava strutturata e ampiamente puntellata.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1472 messaggi
23 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Nel 2024 le voci marketing e social network sono rilevanti poco meno della voce campo.

Tu secondo me la stai facendo troppo semplice, anche quando parli di sponsor, pensa che oggi non riusciamo a trovare nemmeno quello principale.

Ma scrivi come se i risultati sportivi negativi fossero dipesi da CR7, mentre quelli negativi da Higuain. 

La faccenda è molto più semplice la Juve dove giocava il Pipita era più forte di quella in cui giocava il portoghese. Quest'ultimo tra l'altro ha sempre dato il suo contributo, penso a quanto fatto vedere in CL al primo anno, penso allo scudetto di Sarri e penso a quante volte ha salvato la Juve di Pirlo.

Purtroppo ci si è messa anche la pandemia, fermo restando che la Juve stava sprofondando nelle sabbie mobili già da qualche anno. Ripeto, per me i guai sono iniziati a partire dall'estate 2016 quando abbiamo tirato fuori 90 milioni per il Pipita, mandato via a forza nel 2018 e poi ripreso perché non lo voleva nessuno. Siamo passati dal non voler pagare 40 milioni Iturbe e Cuadrado, a spendere cifre astronomiche per gente che ne valeva al metà, un vizio che tutt'oggi la Juve non ha perso. 

Poi il bilancio non è che te lo ha rovinato solo Ronaldo, devi calcolare anche gli stipendi folli a favore di giocatori finiti e panchinari pagati 4 milioni, la Juve era arrivata a dare 2 milioni al suo secondo portiere (Perin), poi c'è il Covid. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6363 messaggi

Ripeto, per me i guai sono iniziati a partire dall'estate 2016 quando abbiamo tirato fuori 90 milioni per il Pipita, mandato via a forza nel 2018 e poi ripreso perché non lo voleva nessuno. Siamo passati dal non voler pagare 40 milioni Iturbe e Cuadrado, a spendere cifre astronomiche per gente che ne valeva al metà, un vizio che tutt'oggi la Juve non ha perso. 

Poi il bilancio non è che te lo ha rovinato solo Ronaldo, devi calcolare anche gli stipendi folli a favore di giocatori finiti e panchinari pagati 4 milioni, la Juve era arrivata a dare 2 milioni al suo secondo portiere (Perin), poi c'è il Covid. 

E ripeto, per me i guai sono iniziato con l'arrivo di Ronaldo, che ha portato ad un effetto valanga di decisioni sbagliate e catastrofiche a tutti i livelli. 

Secondo calcio e finanzia è costato 175 milioni in perdita secca. Ed è indipendente del covid.. Higuain non costava nulla in bilancio poiché Pogba era stato venduto per 120 milioni. 

Marotta sapeva che prendere Ronaldo era un errore, ed è stato espulso. Tutte le decisioni di Paratici, dopo l'ingaggio di Ronaldo, sono state catastrofiche per riequilibrare. 

Sportivamente Ronaldo ha distrutto la Juventus. Troppe persone guardano i numeri per glorificare Ronaldo senza guardare al fatto che ha letteralmente vampirizzato il gioco e la squadra. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54103 messaggi
7 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

E ripeto, per me i guai sono iniziato con l'arrivo di Ronaldo, che ha portato ad un effetto valanga di decisioni sbagliate e catastrofiche a tutti i livelli. 

Secondo calcio e finanzia è costato 175 milioni in perdita secca. Ed è indipendente del covid.. Higuain non costava nulla in bilancio poiché Pogba era stato venduto per 120 milioni. 

Marotta sapeva che prendere Ronaldo era un errore, ed è stato espulso. Tutte le decisioni di Paratici, dopo l'ingaggio di Ronaldo, sono state catastrofiche per riequilibrare. 

Sportivamente Ronaldo ha distrutto la Juventus. Troppe persone guardano i numeri per glorificare Ronaldo senza guardare al fatto che ha letteralmente vampirizzato il gioco e la squadra. 

Ma è ovvio che quando investi un patrimonio per prenderti Ronaldo poi tutte le altre scelte diventano complicate perché non puoi permetterti di sbagliare, riduci enormemente il margine di errore, soprattutto se, come noi, non hai un budget infinito. Paratici non è stato in grado di gestire quel momento così delicato facendo un'infinità di errori ed indebolendo di conseguenza la rosa.

Sul lato sportivo invece non mi esprimo perché uno come CR7 non può mai essere messo in discussione, lui il suo lo ha fatto anche da noi, è tutto ciò che gli è stato costruito intorno che non è stato all'altezza, ma di certo non per colpa sua 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti