Vai al contenuto
dal1982

Dusan Vlahovic: verso la stagione del riscatto per il serbo

Recommended Posts

35946 messaggi
34 minuti fa, galakie ha scritto:

Ma son quasi tre anni...che catzo dobbiamo aspettare ancora?

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Ma non stavo parlando di Vlahovic ma di Luiz.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6901 messaggi
se vogliamo paragonare le due squadre ci sono una serie di problematiche che personalmente, da grande NON intenditore di calcio, ho fatto presente per tutta l'estate.

La prima, nonchè la più evidente e importante, è la differenza tra i due attaccanti. Zirkzee e Vlahovic non potrebbero essere più agli antipodi come caratteristiche. Con tutto ciò che ne deriva, in primis gli spazi che i compagni vanno ad attaccare. Ferguson e Fabbian ci sguazzavano negli spazi creati da Zirkzee che veniva a fare gioco, koopmeiners invece è per ora il calciatore deputato a fare il lavoro di Zirkzee, ma così si snatura sia il calciatore che proprio "il meccanismo".

Freuler, El Azzouzi, Aebischer erano tutti centrocampisti che hanno nelle loro corde l'inserimento. Al di là della caratura tecnica, proprio la volontà e la propensione ad inserirsi e creare casini in area avversaria. thuram, fagioli, locatelli questa propensione ce l'hanno molto meno. McKennie sì ( e stranamente ora sta giocando), Douglas Luiz così così.

Ci sarebbero altre considerazioni da fare, come il centrale creatore di gioco alla Calafleur che manca e lo vediamo quando devono impostare Gatti e Bremer.

Insomma, al di là della teoria poi comunque devi applicare delle variazioni in base al materiale tecnico che hai a disposizione.
La bravura di Thiago sarà riuscire a trovare queste variazioni, giocare senza un 9 coi piedi di un 10, senza un centrale coi piedi di un centrocampista,ecc.ecc.
Non è scontato e immediato che ci riesca d'altronde...
Credo che Luiz teoricamente possa sopperire al problema.
Tecnicamente è uno dei più forti che abbiamo, se inizia a giocare libera koop da tante rogne

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3965 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Luis ha le stesse caratteristiche di inserimento, ma viene privilegiato l'americano, forse perchè è più pronto? ha capito meglio cosa gli chiede il tecnico?non lo so, ad oggi luis è un caso purtroppo, ora credo si possa iniziare a dirlo senza timore di smentita, spero di sbagliare, perchè l'investimento è stato molto pesante.

c'è poco da preoccuparsi, luiz melo è arrivato per caso e per motivi non sportivi, e come è arrivato se ne andrà, senza particolari contraccolpi per il bilancio Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41049 messaggi

C'è chupo moting libero sefz o Balotelli

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41049 messaggi
c'è poco da preoccuparsi, luiz melo è arrivato per caso e per motivi non sportivi, e come è arrivato se ne andrà, senza particolari contraccolpi per il bilancio Juve
Perché hai sta convinzione che è arrivato per favore un favore Monchi? Noi siamo uccisi col bilancio e facciamo i favori?

Al massimo giuntoli lo ritiene valido e motta no

O semplicemente ci vuole un po' di tempo anche conte non fa giocare neres dall'inizio

La differenza che neres gioca bene e Luiz no sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3965 messaggi
1 minuto fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

Perché hai sta convinzione che è arrivato per favore un favore Monchi? Noi siamo uccisi col bilancio e facciamo i favori?

Al massimo giuntoli lo ritiene valido e motta no

O semplicemente ci vuole un po' di tempo anche conte non fa giocare neres dall'inizio

La differenza che neres gioca bene e Luiz no sefz

il favore lo ha fatto Elkann a uno del giro EXOR

giuntoli ha approfittato dell'occasione per fare plusvalenza con iling e barrnechea, sperando che il giocatore potesse anche dare qualcosa a centrocampo

é andata male, pazienza, mi io sono STRA sicuro che lo ripiazzeremo in premiere senza perderci nulla

Luiz non c'entra nulla con l'Italia e meno ancora con sta Juve, e non fa nulla per nascondere il fatto che non si è ambientato, ci penserà il suo procuratore a rimettere a posto le cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41049 messaggi
il favore lo ha fatto Elkann a uno del giro EXOR
giuntoli ha approfittato dell'occasione per fare plusvalenza con iling e barrnechea, sperando che il giocatore potesse anche dare qualcosa a centrocampo
é andata male, pazienza, mi io sono STRA sicuro che lo ripiazzeremo in premiere senza perderci nulla
Luiz non c'entra nulla con l'Italia e meno ancora con sta Juve, e non fa nulla per nascondere il fatto che non si è ambientato, ci penserà il suo procuratore a rimettere a posto le cose

Mah non lo so, io in giro leggo che in premier aveva un grosso rendimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21543 messaggi
Inviato (modificato)

Esca al piu presto dalle palestre ..

Quando arrivo' era questa roba qui(2:40) poi culturismo,backstage e punto accapo...tristezza..ma fa ancora in tempo dai dusaaaan

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3965 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

Mah non lo so, io in giro leggo che in premier aveva un grosso rendimento

appunto ti dico che a gennaio troviamo quasi sicuramente qualcuno a cui darlo in PCDDR

in quella prospettiva è meglio che giochi il meno possibile, per non "sporcare" il buon ricordo che ha lasciato... sefz

Modificato da Terminator-J

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18425 messaggi
5 ore fa, Shaft ha scritto:

Si ma cosa c'entra questo con l'accanimento che avete contro Luiz?.

Io non ho nessun accanimento...anzi sono curioso di vederlo in un paio di partite...Ma non mi aspetto un fuoriclasse, tutto qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18425 messaggi
6 ore fa, clic ha scritto:

Quello si , in più fa anche il difensore aggiunto x gli avversari...

Dusan nemmeno quello saprebbe fare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64442 messaggi
7 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Non ti sei mai chiesto come mai un Luiz non è stato richiesto da altre squadre?? 

si ok, ma non è così scarso come si possa pensare... tanto da non trovare spazio in questa juve che non è esattamente la più forte della sua storia?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64442 messaggi
7 ore fa, Shaft ha scritto:

Ma non è vero, nemmeno in Premier vanno in 5 in area, costruiscono l'azione in 5 e in area sono in 2, uno è il finalizzatore. Guarda il City, attaccano in 8 ma la palla arriva sempre e solo ad Haaland in area da solo o quasi. Noi stiamo lavorando tantissimo su questo aspetto, e si vede, ma il grosso punto interrogativo è il finalizzatore. Uno che prende 1 milione al mese deve saper stoppare un pallone.

ti faccio un esempio banale, guardati sul tubo gli highlights dell'ultima gara del MC con l'arsenal e guarda in area (non parlo di punizioni o angoli, ma di azioni) quanta gente c'è ogni volta o quasi.

L'anno scorso ho visto più volte il city e quando attaccano lo fanno in modo avvolgente ed in area si buttano come minimo in 4 o 5 per coprire tutti gli spazi e creare densità (pure con i cartonati fecero così ad un certo punto quando non riuscivano a sfondare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64442 messaggi
7 ore fa, Shaft ha scritto:

Zidane impiegò 6 mesi ad ambientarsi, tanto che Moggi voleva cederlo a Gennaio ma Lippi si oppose. Nedved idem. Non capisco questo accanimento contro questo giocatore. Sta avendo più difficoltà degli altri, va aspettato.

Non è accanimento, anzi, lo sto difendendo dicendo che è un giocatore con potenzialità (almeno per quel poco che si è visto), ma il fatto che sia stato uno dei primi ad arrivare e ancora oggi gli viene preferito gente che fino all'altro ieri era già da noi ed era considerata pippaglia varia, mi da da pensare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1893 messaggi

Vabbè, piace a tutti fare il tiro al piattello.

Prima c'era il piattello labronico, ora bisogna trovarne altri, serbi o brasiliani...

Non sarà un fuoriclasse e avrà lo stipendio molto alto, ma di sicuro la fase offensiva attuale non aiuta per niente a giudicare l'operato del centravanti.

Aspetterei l'evoluzione tattica del comandante e di vedere qualche soluzione di squadra in più nell'attaccare le difese schierate.

Allora si potrà valutare se il giocatore ha senso in questa squadra o no.

Poi capisco che ai tifosi piace criticare comunque, fa parte del ruolo. :juggle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64442 messaggi
Inviato (modificato)
6 ore fa, kenpachi ha scritto:

se vogliamo paragonare le due squadre ci sono una serie di problematiche che personalmente, da grande NON intenditore di calcio, ho fatto presente per tutta l'estate.

La prima, nonchè la più evidente e importante, è la differenza tra i due attaccanti. Zirkzee e Vlahovic non potrebbero essere più agli antipodi come caratteristiche. Con tutto ciò che ne deriva, in primis gli spazi che i compagni vanno ad attaccare. Ferguson e Fabbian ci sguazzavano negli spazi creati da Zirkzee che veniva a fare gioco, koopmeiners invece è per ora il calciatore deputato a fare il lavoro di Zirkzee, ma così si snatura sia il calciatore che proprio "il meccanismo".

Freuler, El Azzouzi, Aebischer erano tutti centrocampisti che hanno nelle loro corde l'inserimento. Al di là della caratura tecnica, proprio la volontà e la propensione ad inserirsi e creare casini in area avversaria. thuram, fagioli, locatelli questa propensione ce l'hanno molto meno. McKennie sì ( e stranamente ora sta giocando), Douglas Luiz così così.

Ci sarebbero altre considerazioni da fare, come il centrale creatore di gioco alla Calafleur che manca e lo vediamo quando devono impostare Gatti e Bremer.

Insomma, al di là della teoria poi comunque devi applicare delle variazioni in base al materiale tecnico che hai a disposizione.

La bravura di Thiago sarà riuscire a trovare queste variazioni, giocare senza un 9 coi piedi di un 10, senza un centrale coi piedi di un centrocampista,ecc.ecc.

Non è scontato e immediato che ci riesca d'altronde...

Certo sono due realtà completamente diverse e noi dobbiamo sfruttare quelli che abbiamo per portare acqua al nostro mulino...

ad esempio come gente che si inserisce si deve sfruttare meglio koop , mckennie quando gioca (o luis) e possibilmente si devono accentrare con più profitto gente come yldiz e nico (o conceicao dall'altro lato)...

la rosa è diversa e bisogna sfruttare quello che c'è, che cmq non è malaccio eh

Secondo me fosse per motta farebbe giocare tutta la vita nico come falso nueve (o addirittura weah per disperazione) al posto di Vlaho... e guarda che ti dico, con milik presente pure lui sarebbe favorito sul serbo...

Purtroppo però dovrà continuare a giocare Dusan, perchè se inizi sin da ora a metterlo in panca, le già residue speranze di appiopparlo a qualcuno di riducono a sotto lo zero, quindi si deve sperare che faccia dei gol da qui a gennaio e poi gettare l'amo sperando qualche fesso abbocchi.

Dimenticavo : per l'impostazione, e nel mio piccolissimo, lo scrissi in estate, cambiaso avrebbe fatto le veci di calafiori, perchè nel pacchetto difensivo era l'unico a poterlo fare, per caratteristiche, tecnica e intraprendenza, infatti è lui che entra nel campo ed imposta, loca si abbassa al livello dei difensori diventando una sorta di difesa a 3

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64442 messaggi
5 ore fa, Terminator-J ha scritto:

52M... devi contare da questa cifra per evitare minusvalenza, cmq è ancora prestissimo per giudicarlo, io voglio sperare che sia un ottimo giocatore e che troverà lo spazio che merita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64442 messaggi
2 ore fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

C'è chupo moting libero sefz o Balotelli emoji2960.pngemoji2960.png

preferisco guerra dall'under 23 a questi sefz

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22899 messaggi
26 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Certo sono due realtà completamente diverse e noi dobbiamo sfruttare quelli che abbiamo per portare acqua al nostro mulino...

ad oggi però a me sembra che da centrocampo in su, Motta ci stia capendo poco.

O meglio, che il suo lavoro non abbia avuto risultati.

Siamo penultimi per xG, sostanzialmente non creiamo un kaiser (https://understat.com/league/Serie_A)

Così non vai lontano.

Non occupiamo l'area

Non creiamo superiorità numerica

Abbiamo un giro palla lentissimo

verticalizziamo pochissimo

tornando in topic se vuoi sfruttare Vlahovic devi mettere cross dentro, devi verticalizzare, devi fare tante cose che non fai. Tenerlo così si riduce davvero solamente ad uno SPERARE che faccia qualche gol. E chi vive di speranza muore disperato...

p.s. sì, Milik sano sarebbe un attaccante 10 volte più congeniale del serbo per Motta. Mentre Nico falso nueve mi sa di pippa mentale alla Guardiola quando schierava Fabregas come 9. Solo che da noi al posto di Messi, Dani Alves, Iniesta, Xavi ci sono Yildiz, Cambiaso, McKennie e Locatelli.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35946 messaggi
55 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

ti faccio un esempio banale, guardati sul tubo gli highlights dell'ultima gara del MC con l'arsenal e guarda in area (non parlo di punizioni o angoli, ma di azioni) quanta gente c'è ogni volta o quasi.

L'anno scorso ho visto più volte il city e quando attaccano lo fanno in modo avvolgente ed in area si buttano come minimo in 4 o 5 per coprire tutti gli spazi e creare densità (pure con i cartonati fecero così ad un certo punto quando non riuscivano a sfondare)

Nel primo gol il City in area ha solo Haaland come spesso succede, nel secondo, quello del pareggio, sono al minuto '97 ed è normale che siano tutti li. Ma nelle azioni soprattutto di contropiede l'unico punto di riferimento è Haaland nonché primo finalizzatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35946 messaggi
Inviato (modificato)
57 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Non è accanimento, anzi, lo sto difendendo dicendo che è un giocatore con potenzialità (almeno per quel poco che si è visto), ma il fatto che sia stato uno dei primi ad arrivare e ancora oggi gli viene preferito gente che fino all'altro ieri era già da noi ed era considerata pippaglia varia, mi da da pensare.

A me fa solo pensare che ancora non si è ambientato e che nelle partite più impegnative non lo rischia per non metterlo in difficoltà.

Modificato da Shaft
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21543 messaggi
Inviato (modificato)
59 minuti fa, kenpachi ha scritto:

Siamo penultimi per xG, sostanzialmente non creiamo un kaiser (https://understat.com/league/Serie_A)

Così non vai lontano.

Non occupiamo l'area

tornando in topic se vuoi sfruttare Vlahovic devi mettere cross dentro, devi verticalizzare, devi fare tante cose che non fai. Tenerlo così si riduce davvero solamente ad uno SPERARE che faccia qualche gol. E chi vive di speranza muore disperato...

p.s. sì, Milik sano sarebbe un attaccante 10 volte più congeniale del serbo per Motta. Mentre Nico falso nueve mi sa di pippa mentale alla Guardiola quando schierava Fabregas come 9. Solo che da noi al posto di Messi, Dani Alves, Iniesta, Xavi ci sono Yildiz, Cambiaso, McKennie e Locatelli.

E' vero in parte ciò che è presente in quell'elenco...

Il fatto è che poi ogni gara fa storia, a se specie se ti ritrovi in una settimana, due gare di diversa natura come è capitato vs Psv e Napoli..Dico che più della lentezza, ciò che sta mancando è effettivamente dusan, che in queste gare ha avuto tutto il ben di dio(si pensi ai cioccolatini di nico con empoli, e koop in champions)tra cross e palle per segnare ma sto imbolsito e spuntato, quindi difatto condiziona anche il portatore in fase di passaggio progressivo..Se proprio ci si vuole appellare a qualche mancanza, beh è innegabile che Motta, si stia giocando male la carta yldiz, che al momento renderebbe di più in verticale, con qualcuno sulla sx, che poi gli permetta durante la gara di andarsi a riprendere quegli spazi, un pò come fa cambiaso....Ps: non è vero che si verticalizza poco dai...e ci sono stati momenti di riaggressione(primi 20minuti del 2tempo, roma, psv, empoli inizio ripresa)in cui ci siamo mangiati gol possibili, come con yldiz, che non serve al centro e preferisce ignorare savona,nico che avevano tagliato internamente...

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64442 messaggi
17 minuti fa, Shaft ha scritto:

Nel primo gol il City in area ha solo Haaland come spesso succede, nel secondo, quello del pareggio, sono al minuto '97 ed è normale che siano tutti li. Ma nelle azioni soprattutto di contropiede l'unico punto di riferimento è Haaland nonché primo finalizzatore.

è ovvio, ma in tante azioni, anche l'anno scorso, vedevo che si buttavano dentro in diversi, noi copriamo l'area di rigore poco e male, motta finora ha curato bene la fase difensiva, ma per quella offensiva ancora siamo lontanissimi, non lo dico io, ma lui stesso nelle conferenze posta gara... ci vuole tempo, non si cambia mentalità in 2 mesi con tanta gente nuova, preparazione diversa, allenatore diverso, ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6901 messaggi
A me fa solo pensare che ancora non si è ambientato e che nelle partite più impegnative non lo rischia per non metterlo in difficoltà.
Credo sia questo il motivo.
Motta probabilmente si rende conto delle difficoltà e sta cercando di non bruciarlo.
Il ragazzo ha potenziale ma sicuramente ad oggi non si è ambientato, rischiarlo in partite difficili potrebbe peggiorare la situazione.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64442 messaggi
35 minuti fa, kenpachi ha scritto:

Così non vai lontano.

Non occupiamo l'area

Ci vuole tempo Ken, finora si sta sistemando la fase difensiva, concediamo pochissimo, anche grazie al possesso palla fatto abbastanza bene, uscite palla al piede dalla difesa SEMPRE, anche sotto pressione, cosa che non vedevi manco col binocolo fino all'altro ieri... motta sa bene che la fase di transizione positiva invece è deficitaria, lo ammette lui stesso a fine gara, anche quando abbiamo vinto, non è che si è fatto sfracelli in tal senso, ma io do tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti