Vai al contenuto
dal1982

Dusan Vlahovic: verso la stagione del riscatto per il serbo

Recommended Posts

18169 messaggi
15 minuti fa, zack80 ha scritto:

Secondo me il problema non è mai stato il livello in sé delle sue prestazioni, i suoi gol li ha sempre fatti, ma il prezzo con cui è stato pagato. Il punto è che per quella cifra ti aspettavi un top player ma hai avuto un buon attaccante. Quest anno sarà decisivo, è l ultima occasione buona per fare uno step in più. 

Il punto è che qualcuno si è abituato troppo bene con Higuain (giocatore fantastico), Ronaldo (miglior giocatore della

storia dopo Pelè) e Tevez (fuoriclasse).

È un altro tipo di giocatore. Anche Haaland sbaglia tanti gol ma gioca in una squadra che crea tanto, come dicevo negli anni scorsi mettete Dusan in una squadra che crea e i gol arriveranno. Fare i gol che ha fatto con il gioco degli ultimi anni di Allegri non so come abbia fatto. Poi sicuramente ha margini di crescita nella gestione e nello scambio, se non altro mi sembra stia cercando di farlo cercando di adattarsi alle pretese di gioco di Motta

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2519 messaggi
23 minuti fa, zack80 ha scritto:

Secondo me il problema non è mai stato il livello in sé delle sue prestazioni, i suoi gol li ha sempre fatti, ma il prezzo con cui è stato pagato. Il punto è che per quella cifra ti aspettavi un top player ma hai avuto un buon attaccante. Quest anno sarà decisivo, è l ultima occasione buona per fare uno step in più. 

e stipendiato.

poco ma sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
501 messaggi

40 milioni all'anno presumibilmente non li varrà mai né in questa vita né in un'altra.

Purtroppo da quel punto di vista è stato un delirio di onnipotenza di Arrivabene.

Io credo però che, se non diventa un Chiesa bis, dovremmo cercare di distaccarci dalla valutazione economica. Ormai il danno è fatto, l'anno prossimo si spera che rinnoverà ad altre cifre e spalmando anche l'ammortimento diventerà digeribile.

Se parliamo strettamente del calciatore, per me è valido e può fare la punta alla Juventus, specie ora che ha un centrocampo coi controcazzi alle spalle.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1502 messaggi

Va' come sta indietro sto topic, dopo le due supposte di Verona....ha fatto male non solo agli scaligeri la sua doppietta.

Domani deve stare calmo. Di fronte avrà il calciatore più sporco e provocatore del campionato, cioè Mancini. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29180 messaggi
Il 28/08/2024 alle 09:05 , zack80 ha scritto:

Non te lo davano sennò semplice....

Già così rompevano il c**** i violacei....

Probabilmente l'ingaggio anche è stato figlio di quella situazione...

È comunque finora un buon attaccante (rapportato a quello che la squadra gli ha messo a disposizione forse un qualcosina in più anche),hai ragione....

Non è certo il bidone che sul forum dipingiamo....

Un bidone è Sancho per il Manchester, è Lukaku per il Chelsea....e così via 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21241 messaggi

che poi sta avendo le stesse identiche stats per cui a firenze era considerato un top player

fio*****ina 108 partite 49 gol e 8 assist

Juventus 103 partite 43 gol e 9 assist

il giocatore c'è, deve fare un piccolo step a livello mentale.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7072 messaggi
che poi sta avendo le stesse identiche stats per cui a firenze era considerato un top player

fio*****ina 108 partite 49 gol e 8 assist
Juventus 103 partite 43 gol e 9 assist
il giocatore c'è, deve fare un piccolo step a livello mentale.
Il giocatore c'è sempre stato.
Il problema è che qui dentro si aspettavano il vichingo che segna 3 gol a partita partendo da centrocampo e buttando giù i difensori a forza.
Ha sempre segnato, nonostante un gioco sterile.
Non è un giocatore che ti fa reparto da solo e non lo sarà mai, ma se gli arrivano i palloni segna e questo deve fare.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57083 messaggi
2 ore fa, Kris ha scritto:

Il problema è che qui dentro si aspettavano il vichingo che segna 3 gol a partita partendo da centrocampo e buttando giù i difensori a forza.
Non è un giocatore che ti fa reparto da solo e non lo sarà mai, ma se gli arrivano i palloni segna e questo deve fare.

comunque ha 24 anni .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29180 messaggi
2 ore fa, Kris ha scritto:

Che poi quelle volte che effettivamente succede ha ai lati quel popò di gente cui i difensori devono dare un occhio casomai gliela dovesse passare.....asd

Da noi un'eventuale azione così sarebbe stata 1 vs 11 con la squadra giustamente pronta a coprire la ripartenza avversaria 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6900 messaggi
Il 28/8/2024 alle 09:23 , Ca$a ha scritto:

Il punto è che qualcuno si è abituato troppo bene con Higuain (giocatore fantastico), Ronaldo (miglior giocatore della

storia dopo Pelè) e Tevez (fuoriclasse).

È un altro tipo di giocatore. Anche Haaland sbaglia tanti gol ma gioca in una squadra che crea tanto, come dicevo negli anni scorsi mettete Dusan in una squadra che crea e i gol arriveranno. Fare i gol che ha fatto con il gioco degli ultimi anni di Allegri non so come abbia fatto. Poi sicuramente ha margini di crescita nella gestione e nello scambio, se non altro mi sembra stia cercando di farlo cercando di adattarsi alle pretese di gioco di Motta

Semplicemente perché Tevez, Higuain o Ronaldo sono gli standard della Juventus. 

Ci eravamo abituati, quindi Vlahovic per essere stato pagato allo stesso prezzo di Higuain avrebbe dovuto offrire le stesse prestazioni dell'argentino. 

Dusan avrà una stagione completa. È ben circondato e sarà esentato dal lavoro creativo come abbiamo visto e come ho detto ben prima dell'inizio della stagione. 

Ma non è nella stessa categoria di Tevez, Higuain e ancor meno Haaland. Come ho detto l'anno scorso, Haaland sbaglia dei gol ma nella stessa partita segna una doppietta. Anche oggi ha segnato una doppietta. Puoi sbagliare molto se segni molto dopo. E Vlahovic ha mancato gol importanti l'anno scorso. La maggior parte dei suoi gol sono stati segnati contro squadre dall'11° al 20° posto. 

È un ottimo attaccante ma può ancora essere migliorato. Ma ha molta pressione perché guadagnerà 12 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41392 messaggi

Ci eravamo abituati, quindi Vlahovic per essere stato pagato allo stesso prezzo di Higuain avrebbe dovuto offrire le stesse prestazioni dell'argentino. 

Dusan avrà una stagione completa. È ben circondato e sarà esentato dal lavoro creativo come abbiamo visto e come ho detto ben prima dell'inizio della stagione. 

Ma non è nella stessa categoria di Tevez, Higuain e ancor meno Haaland. Come ho detto l'anno scorso, Haaland sbaglia dei gol ma nella stessa partita segna una doppietta. Anche oggi ha segnato una doppietta. Puoi sbagliare molto se segni molto dopo. E Vlahovic ha mancato gol importanti l'anno scorso. La maggior parte dei suoi gol sono stati segnati contro squadre dall'11° al 20° posto. 

È un ottimo attaccante ma può ancora essere migliorato. Ma ha molta pressione perché guadagnerà 12 milioni
Su Haland c'è da dire che il city crea un sacco più della Juve e non gli annullano 3 gol a partita

.asd

Comunque ovviamente haland è più forte

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7072 messaggi

Costi differenti, epoche differenti, età differenti.
Higuain aveva una clausola che all'epoca era già considerata decisamente alta, inoltre era ormai nella fase discendente della carriera.
Tevez campione svogliato e decaduto, hai vinto la scommessa ma quando lo hai preso non veniva di certo da un periodo d'oro.
Ronaldo lo hai preso a quelle cifre perché lui aveva deciso di cambiare e quando cr7 decide nemmeno il real può farci nulla, altrimenti stai sicuro che con la nostra maglia non lo avresti mai visto.

Diciamo che il problema principale è il contratto ma questo dipende principalmente da una pessima gestione della vecchia dirigenza.
Resta comunque un attaccante valido, certo non uno da top club in Europa (parlo dei primi 5/6 club) ma subito dopo i top c'è lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26836 messaggi
3 minuti fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

Su Haland c'è da dire che il city crea un sacco più della Juve e non gli annullano 3 gol a partita

.asd

Comunque ovviamente haland è più forte

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Haaland fa anche dei movimenti tali che i compagni possano servirlo in posizione comoda...Bernardo Silva sa che se mette un pallone in un certo modo mentre la palla arriva Haaland si è mangiato il difensore. A Vlahovic l'anno scorso ho bestemmiato anche il corano perché i palloni arrivavano e lui era sempre dietro il difensore...l'anticipo sul difensore, il saper leggere il gioco in anticipo è la base per un centravanti... quando na palla arriva dentro l'area gli devi pure montare in testa al difensore, se gli stai dietro ad aspettare che il difensore muoia davanti a te difficilmente la pigli

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29180 messaggi
12 ore fa, Kris ha scritto:

Costi differenti, epoche differenti, età differenti.
Higuain aveva una clausola che all'epoca era già considerata decisamente alta, inoltre era ormai nella fase discendente della carriera.
Tevez campione svogliato e decaduto, hai vinto la scommessa ma quando lo hai preso non veniva di certo da un periodo d'oro.
Ronaldo lo hai preso a quelle cifre perché lui aveva deciso di cambiare e quando cr7 decide nemmeno il real può farci nulla, altrimenti stai sicuro che con la nostra maglia non lo avresti mai visto.

Diciamo che il problema principale è il contratto ma questo dipende principalmente da una pessima gestione della vecchia dirigenza.
Resta comunque un attaccante valido, certo non uno da top club in Europa (parlo dei primi 5/6 club) ma subito dopo i top c'è lui

il problema è che ora i top son vecchietti....

dopo Haaland di centravanti puri futuribili non è pieno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
144 messaggi
11 ore fa, Pippo77 ha scritto:

il problema è che ora i top son vecchietti....

dopo Haaland di centravanti puri futuribili non è pieno...

L'attaccante prima punta, il finalizzatore, il numero 9, il bomber, chiamatelo come volete, insomma: quello che fa tanti gol dando profondità alla squadra è effettivamente merce sempre più rara.

Ci sarebbe tutto un discorso da fare attorno alla "trasfigurazione" del vecchio n. 9, ma mi limito a dire che probabilmente la lezione del Barça di Guardiola (che si prefiggeva proprio il superamento del tradizionale centravanti) ha fatto sentire la sua influenza. Non a caso, nel quindicennio appena trascorso troviamo due attaccanti straordinariamente prolifici e continui (Messi e Cristiano Ronaldo) che sicuramente non erano due numeri 9.

Anche guardando dalle parti di casa nostra, non è affatto un'eresia dire che tra i n. 9 italiani degni di nota prodotti negli ultimi 10 anni troviamo il solo Immobile.

Ebbene oggi, a fronte di un nutrito nugolo di attaccanti esterni (ali) e centrocampisti variamente offensivi, le prime punte "pure" sono relativamente poche.

Basta considerare che in questo ruolo tra i "top" in età non ancora avanzata (quindi under 30 sicché niente Lewa, Kane, Lukaku) attualmente ci sono: Haaland, Mbappè (anche se quest'ultimo è più un 10 o 11 che un 9...), Lautaro e mettiamoci pure Osimhen.

Poi subito dopo trovi i vari Julian Alvarez, Thuram, Darwin Nunez, Isak, Kolo Muani, Watkins, Gyökeres, Hojlund, Openda, Sesko, Gonçalo Ramos, Evan Ferguson (di cui alcuni, allo stato, poco più che interessanti prospetti).

Veniamo al nostro Dusan.

Io lo considero sicuramente un buon giocatore con un ottimo "corredo" fisico e tecnico, astrattamente in grado di essere tra i migliori nel ruolo. Tuttavia, gli riconosco una grande pecca - sportivamente parlando - che finora lo ha limitato molto: non ha gli "attributi".

Modificato da Severo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29180 messaggi
16 minuti fa, Severo ha scritto:

L'attaccante prima punta, il finalizzatore, il numero 9, il bomber, chiamatelo come volete, insomma: quello che fa tanti gol dando profondità alla squadra è effettivamente merce sempre più rara.

Ci sarebbe tutto un discorso da fare attorno alla "trasfigurazione" del vecchio n. 9, ma mi limito a dire che probabilmente la lezione del Barça di Guardiola (che si prefiggeva proprio il superamento del tradizionale centravanti) ha fatto sentire la sua influenza. Non a caso, nel quindicennio appena trascorso troviamo due attaccanti straordinariamente prolifici e continui (Messi e Cristiano Ronaldo) che sicuramente non erano due numeri 9.

Anche guardando dalle parti di casa nostra, non è affatto un'eresia dire che tra i n. 9 italiani degni di nota prodotti negli ultimi 10 anni troviamo il solo Immobile.

Ebbene oggi, a fronte di un nutrito nugolo di attaccanti esterni (ali) e centrocampisti variamente offensivi, le prime punte "pure" sono relativamente poche.

Basta considerare che in questo ruolo tra i "top" in età non ancora avanzata (quindi under 30 sicché niente Lewa, Kane, Lukaku) attualmente ci sono: Haaland, Mbappè (anche se quest'ultimo è più un 10 o 11 che un 9...), Lautaro e mettiamoci pure Osimhen.

Poi subito dopo trovi i vari Julian Alvarez, Thuram, Darwin Nunez, Isak, Kolo Muani,  Watkins, Hojlund, Openda, Sesko, Gonçalo Ramos, Evan Ferguson (di cui alcuni, allo stato, poco più che interessanti prospetti).

Veniamo al nostro Dusan.

Io lo considero sicuramente un buon giocatore con un ottimo "corredo" fisico e tecnico, astrattamente in grado di essere tra i migliori nel ruolo. Tuttavia, gli riconosco una grande pecca - sportivamente parlando - che finora lo ha limitato molto: non ha gli "attributi".

appunto il discorso che facevo io....e comunque andrei a chiedere a Pep se è meglio adesso con Haaland o prima senza.....asd

personalmente non farei mai lo scambio Osimeh-Vlahovic e probabilmente manco Lautaro....

quindi gentilmente Motta trovasse il modo di far piovere palloni in quell'area e se ne riparla a Maggio....speriamo pure Giugno/Luglio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107731 messaggi

Tocca usare i poteri. 

Sega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7533 messaggi

Veramente malissimo oggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3655 messaggi

Trezeguet non è disponibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18169 messaggi

Oggi male male (come quasi tutti a cominciare dal Mister)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23191 messaggi

Cercando @Gnokko all'interno del topic 

giphy (7).gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14928 messaggi

Mo non ha più l'alibi pure lui... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25107 messaggi

Nel secondo tempo Koop lo ha lanciato con un passaggio troppo lungo e ho provato sollievo per lui.
Avrebbe stoppato di tibia e regalato la palla agli avversari.
Pure lui sembrava felice.

Giocatore indecifrabile. 

Ad oggi preferirei Conceicao falso nueve. E sono serissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9736 messaggi

resto dell'idea che ci voglia equilibrio... nn è un fenomeno da 12m a stagione, non è una pippa sta nel mezzo... se accettasse un ingaggio più DECENTE saremmo a cavallo..

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12888 messaggi
Mo non ha più l'alibi pure lui... 

Stasera il solito vlahovic...non tiene una palla,scelte sbagliate....

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti