Vai al contenuto
dal1982

Dusan Vlahovic: verso la stagione del riscatto per il serbo

Recommended Posts

12833 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Purtroppo per lui si pensa che renda per quanto è stato pagato 

Polli noi a pagarlo così 

La Fiorentina è discretamente esperta nel rifilare pacchi e pacchetti: Felipe Melo,Bernardeschi, e in parte Chiesa e Vlahovic. E ne dimentico altri di sicuro. Solo Cuadrado è stato un buon affare(infatti veniva dal Chelsea)

Modificato da gsm88
  • Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6367 messaggi
21 minuti fa, gsm88 ha scritto:

La Fiorentina è discretamente esperta nel rifilare pacchi e pacchetti: Felipe Melo,Bernardeschi, e in parte Chiesa e Vlahovic. E ne dimentico altri di sicuro. Solo Cuadrado è stato un buon affare(infatti veniva dal Chelsea)

Baggio ? 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
307 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, zart ha scritto:

Diciamo che Dusan è stato difeso a oltranza in una specie di critica per procura. Fortunatamente dovremmo vedere maggiore lucidità nel prossimo anno.

Ciò detto la gestione Arrivabene ha creato un disastro con questa operazione.

Siamo costretti a puntarci. Prendiamoci i pregi che ha e guardiamo al futuro.

Spesso ho letto in questo topic e in altri che Zirzkzee veniva esaltato dal gioco offensivo di Motta e Vlahovic distrutto da quello difensivo di Allegri. E che invertendo i contesti si sarebbero invertiti anche i rendimenti. 

Sta per succedere. Vlahovic avrà Motta come allenatore.

Però chiunque abbia guardato il Bologna sa benissimo che lavoro facesse Zirzkzee. Tornava dietro, cuciva il gioco, rifiniva , imbucava .

Tutte cose che esalterebbero i difetti di Dusan e non certo i pregi.

Quest'anno andavano molto di moda le heat map di Vlahovic, per far vedere quanto stesse lontano dalla porta. Ecco, guardatevi le heat map dell'olandese. Praticamente un tuttocampista.

Il lavoro chiesto a Zirzkzee non è replicabile con Vlahovic.

Quindi chiedo a voi cosa farà o dovrebbe fare Motta per estrarre le qualità di Vlahovic e nascondere i difetti?

Applaudire quando segna e evitare di mettere quello che fa un gol all'anno se è in vena .asd 

oppure non rompere troppo i co*****i a chi sa trattare la palla se decide di evitare il lancio lungo alla viva il parroco ma cerca di salire verso il fondo

Poi se proprio vogliamo esagerare, mettergli dietro qualcuno che faccia gioco, tipo un 4231 con Chiesa, Yldiz e Soulè dietro di lui; 

In generale, non c'è bisogno di mandare i missili sulla luna (cit.), basta non fissarsi su capacità che il giocatore non ha per partito preso

Modificato da Luigi1981

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9934 messaggi
44 minuti fa, gsm88 ha scritto:

È vero, gli abbiamo dato recentemente troppi soldi per dei giocatori che non li valgono 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8950 messaggi
3 ore fa, zart ha scritto:

Diciamo che Dusan è stato difeso a oltranza in una specie di critica per procura. Fortunatamente dovremmo vedere maggiore lucidità nel prossimo anno.

Spesso ho letto in questo topic e in altri che Zirzkzee veniva esaltato dal gioco offensivo di Motta e Vlahovic distrutto da quello difensivo di Allegri. E che invertendo i contesti si sarebbero invertiti anche i rendimenti. 

Però chiunque abbia guardato il Bologna sa benissimo che lavoro facesse Zirzkzee. Tornava dietro, cuciva il gioco, rifiniva , imbucava .

Quest'anno andavano molto di moda le heat map di Vlahovic, per far vedere quanto stesse lontano dalla porta. Ecco, guardatevi le heat map dell'olandese. Praticamente un tuttocampista.

Quindi chiedo a voi cosa farà o dovrebbe fare Motta per estrarre le qualità di Vlahovic e nascondere i difetti?

La mia speranza principale più che il sistema di gioco è sulla didattica

vlahovic ha bisogno di imparare da zero praticamente tutti i movimenti senza palla

la speranza è che non sia impedito, ma che finora nessuno glieli abbia saputi insegnare bene

Non è così assurdo come sembra, alla fine gli allenatori c’hanno un sacco di c***i e soprattutto a certi livelli non è scontato che si mettano a fare sessioni individuali

allegri mi pare avesse veramente poca voglia di sbattersi

italiano era appena arrivato alla fiorentina e doveva entrare nella testa di 25 giocatori, e magari non è un fenomeno

prandelli pover’omo di c***i ce n’aveva a pacchi mi pare, e comunque riuscì a farlo esplodere

iachini… iachini

poi prima so na sega che ha fatto vlahovic

potrebbe essere un caso in cui l’allenatore incide forte

potrebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
307 messaggi
Inviato (modificato)

Mi fa impazzire che l'unico giocatore che segnava regolarmente nel deserto dei tartari è considerato un problema di complessa risoluzione che potrebbe distruggere tutte le prospettive per la prossima stagione qualora si limitasse a ficcare dentro un'altra quindicina di gol

Dal mio lato del multiverso, l'UNICO problema che non abbiamo è l'attaccante che se gli dai il pallone segna, manca solo tutto il resto.

Modificato da Luigi1981

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12813 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Viste le caratteristiche di Dusan e le difficoltà di posizionamento, Motta deve esonerarlo dalla partecipazione al gioco. 

Deve concentrarsi sulla fluidità del gioco, nel mezzo, nella creazione in modo che Vlahovic venga utilizzato solo negli ultimi 15 metri.. Un po' come Haaland o Lewandowski 

aspetta haaland no, ma lewandoski piscia in testa tecnicamente a vlahovic...ed anche mentalemente

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12833 messaggi
55 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Baggio ? 

Ah si,parlavo di cose recenti 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107132 messaggi
4 ore fa, zart ha scritto:

pregare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1782 messaggi
27 minuti fa, Pelvic ha scritto:

vlahovic ha bisogno di imparare da zero praticamente tutti i movimenti senza palla

la speranza è che non sia impedito, ma che finora nessuno glieli abbia saputi insegnare bene

Non è così assurdo come sembra, alla fine gli allenatori c’hanno un sacco di c***i e soprattutto a certi livelli non è scontato che si mettano a fare sessioni individuali

italiano era appena arrivato alla fiorentina e doveva entrare nella testa di 25 giocatori, e magari non è un fenomeno

prandelli pover’omo di c***i ce n’aveva a pacchi mi pare, e comunque riuscì a farlo esplodere

iachini… iachini

potrebbe

Io penso che certe cose o te le insegnano fin dalle giovanili, o ce le hai dentro o , secondo me, non le apprenderai a 24 anni

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8805 messaggi
4 ore fa, Peaky Blinders ha scritto:

Veramente nelle, purtroppo poche, partite da dentro o fuori che abbiamo giocato negli ultimi anni ha quasi sempre fatto il suo perchè ha segnato a Villarreal, a Siviglia segna, segna in tutte e due le finali di Coppa Italia. Poi ne abbiamo giocate poche ma non è solo colpa sua, la squadra non ha fatto bene ultimamente. Il Dortmund con Haaland e Bellingham in squadra non ha vinto niente eppure mi sembra che non fanno proprio schifo come giocatori. 

Poi per carità ci sono i giocatori che ti ribaltano un ottavo di finale di Champions da soli, ma prendono 3 volte lo stipendio di Vlahovic e costano 100 milioni ancora a 35 anni. .asd 

In Nazionale tra Europei e mondiali?

partite di campionato che contano? (Tipo il ritorno con l’Inter)

i giri a vuoto sono tantissimi quando la palla scotta.. poi che il centravanti della Juve faccia dei gol mi pare anche abbastanza normale eh.. tanto più che lo stipendio di Vlahovic non è quello di un attaccante di provincia :)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107132 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, zart ha scritto:

Vlahovic con le valutazioni che si son potute fare ad oggi sulle sue caratteristiche realisticamente nessuno sarà in grado di trasformarlo in qualcos'altro nel prossimo futuro.

Con una squadra più forte dietro di lui segnerà di più, prenderà entusiasmo, prendendo entusiasmo segnerà di più, se ci sarà uno scenario che vede tutto funzionare. Ma il giocatore è quello visto. Un Icardi con ad oggi con molto meno istinto killer (difficilmente si acquisisce), molto meno senso della posizione (ci si può lavorare) e meno cazzimma dell'argentino (carattere, situazione impredicibile). 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53419 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Vlahovic con le valutazioni che si son potute fare ad oggi sulle sue caratteristiche realisticamente nessuno sarà in grado di trasformarlo in qualcos'altro nel prossimo futuro.

Con una squadra più forte dietro di lui segnerà di più, prenderà entusiasmo, prendendo entusiasmo segnerà di più, se ci sarà uno scenario che vede tutto funzionare. Ma il giocatore è quello visto. Un Icardi con ad oggi meno istinto killer e meno cazzimma dell'argentino. 

soprattutto meno instint killer 

cazzimma anche ne ha dai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29088 messaggi
3 ore fa, Zico1982 ha scritto:

rinnovare per lui vuol dire spalmare l'ingaggio...mi sa che non hai capito come funziona sto rinnovo

Io ho capito che rinnovare un accordo significa prolungarlo....

Che poi  lui giochi pure gratis mi cambia poco,non è che sono il suo agente....

Meglio per Elkann che si farà una vacanza in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29088 messaggi
10 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Con una squadra più forte dietro di lui segnerà di più, prenderà entusiasmo, prendendo entusiasmo segnerà di più, se ci sarà uno scenario che vede tutto funzionare. Ma il giocatore è quello visto. Un Icardi con ad oggi con molto meno istinto killer (difficilmente si acquisisce), molto meno senso della posizione (ci si può lavorare) e meno cazzimma dell'argentino (carattere, situazione impredicibile). 

E al momento meno Wanda Nara, storicamente il tallone d'Achille dell'Icardi giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18439 messaggi
46 minuti fa, Pelvic ha scritto:

iachini… iachini

potrebbe

ma dai, non si puo sentire un attaccante di 24anni che deve imparare i movimenti...dai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43827 messaggi
8 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

ma dai, non si puo sentire un attaccante di 24anni che deve imparare i movimenti...dai. 

A Vlahovic per migliorare servirebbe tornare in una squadra di livello più basso dove la squadra gioca per lui e non ha necessità di dover segnare in tutte le occasioni.

Anelka, dopo aver fallito le chance ad alto livello, ripartì dal Manchester City (che all'epoca lottava per la salvezza) e dal Fenerbahce e si ricostruì la carriera.

Vlahovic ad oggi non ha il livello per giocare in un top club, ma il problema è che il suo stipendio è da top club.

Se butti Vlahovic in un Werder Brema o in un Villarreal che giocano per lui arriva facilmente a 25 gol (Sorloth ne ha fatti 23), se lo metti in un Manchester City o in un Barcellona dopo due mesi è massacrato da critiche interne ed esterne, perché sono squadre dove o la butti dentro in tutti i match oppure devi anche saper giocare con i compagni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1411 messaggi

Chiuderà tante bocche nella prossima stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18439 messaggi
27 minuti fa, stefan1 ha scritto:

A Vlahovic per migliorare servirebbe tornare in una squadra di livello più basso dove la squadra gioca per lui e non ha necessità di dover segnare in tutte le occasioni.

Anelka, dopo aver fallito le chance ad alto livello, ripartì dal Manchester City (che all'epoca lottava per la salvezza) e dal Fenerbahce e si ricostruì la carriera.

Vlahovic ad oggi non ha il livello per giocare in un top club, ma il problema è che il suo stipendio è da top club.

Se butti Vlahovic in un Werder Brema o in un Villarreal che giocano per lui arriva facilmente a 25 gol (Sorloth ne ha fatti 23), se lo metti in un Manchester City o in un Barcellona dopo due mesi è massacrato da critiche interne ed esterne, perché sono squadre dove o la butti dentro in tutti i match oppure devi anche saper giocare con i compagni.

Concordo al 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12833 messaggi
4 ore fa, Peaky Blinders ha scritto:

Sembra che voglio difenderlo a tutti i costi, d'altronde come voi volete attaccarlo a tutti i costi. Purtroppo il calcio non è solo la Juventus e secondo me della Serbia non avete visto neanche un minuto e se l'avete vista aspettavate solo l'errore di Vlahovic per venire qua a scrivere. Squadra criticata da tutti, Dragan Stojkovic inserito da tutti tra i peggiori allenatori del torneo. Senza citare le altre due partite, ma ieri sera una partita che devi vincere per forza è normale schierare un modulo con una sola punta con giocatori più offensivi Samardzic e Zivkovic del PAOK messo a fare il quinto, Gudelj a centrocampo che ormai gioca stabilmente in difesa? Tenendo fuori oltre a Vlahovic, che ok è una sega, Milinkovic e Tadic? 

Comunque, mi sembra chiaro, finita l'era Allegri qualcun altro deve essere pur messo in croce. Signori, ci risentiamo a maggio su questo topic. .asd .ciao 

Io l’ho vista la Serbia, e ha giocato malissimo. Decisamente poco per giudicarlo. Diciamo che palesa difetti simili e in questo momento tutto si può definire meno che un fuoriclasse. Non è neanche una pippa, e tutti sanno che non me ne frega nulla di trovare qualcuno da mettere in croce. Diciamo che deve dimostrare di valere quei soldi al più presto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107132 messaggi
57 minuti fa, dal1982 ha scritto:

soprattutto meno instint killer 

cazzimma anche ne ha dai 

In partita si smonta con un niente. 

Quello che mette in campo non è cazzimma, è mezza isteria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53419 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

tieni presente che sono di Udine quindi il termine cazzimma lo conosco per sentito dire , magari non so interpretarlo nel giusto modo ;)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18439 messaggi
20 minuti fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Chiuderà tante bocche nella prossima stagione

Quante volte l'ho sentita sta cosa...me lo auguro, ma sinceramente dubito che possa smentirmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6367 messaggi
1 ora fa, galakie ha scritto:

aspetta haaland no, ma lewandoski piscia in testa tecnicamente a vlahovic...ed anche mentalemente

Stavo parlando del movimento individuale nel gioco. Haaland e Lewandoski sono due giocatori a cui non viene chiesto di partecipare alla creazione. Fanno molta fatica ma soprattutto negli ultimi 10-15 metri per rendersi disponibili o alla reception. Nessuno si aspetta che Haaland dribbli a centrocampo.. 

Quindi dico che per ottimizzare Vlahovic, Motta dovrebbe costruire il gioco in modo tale che Vlahovic sia disponibile solo per la conclusione. Vlahovic non è un palleggiatore, non crea molto gioco e ha difficoltà a fermare la palla.. Quindi tanto vale lasciarlo davanti e dargli la palla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18439 messaggi
11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Per me sbuffa anche troppo. Manda a quel paese compagni vistosamente...Vuole strafare ma spesso non riesce a fare le giocate piu semplici...Tiene pure poca la palla, per far salire i compagni...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti