Vai al contenuto
dal1982

Chi vorreste come prossimo allenatore della Juventus?

Chi vorreste come prossimo allenatore?   

423 voti

1. 1. Prossimo allenatore

• Gasperini
      64
    • Allegri
      182
    • Spalletti
      8
    • Mancini
      33
    • Juric
      19
    • Altro..
      117

Recommended Posts

4761 messaggi
9 minuti fa, joyce ha scritto:

Un'altra soluzione sarebbe che chi non vede i problemi che esistono stia zitto fino a che non apre gli occhi e guarda alla realtà in modo un po' diverso che On|Off.

Cioè o si vince (e sei un Dio) o non si vince (e sei un  perdente).

Anche perché,  in questi due anni, la Juve ha vinto uno scudetto, una coppa italia, una Supercoppa e ha giocato quattro finali.

Mammagari

Perché la realtà dice che un certo mister è diventato uno dei più vincenti della nostra storia, ma lì evidentemente la realtà non andava tanto bene ed era meglio seguire sogni idealistici ed irrealizzabili.

100% meglio stare coi piedi per terra ed essere realistici, chi dice il contrario.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33883 messaggi
2 minuti fa, Strato ha scritto:

Mammagari

Perché la realtà dice che un certo mister è diventato uno dei più vincenti della nostra storia, ma lì evidentemente la realtà non andava tanto bene ed era meglio seguire sogni idealistici ed irrealizzabili.

100% meglio stare coi piedi per terra ed essere realistici, chi dice il contrario.

Niente, non esiste altro Dio che Allegri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21511 messaggi
Beh una soluzione potrebbe essere che a questo giro, invece di lamentarsi di cose che non esistono, i belgiuochisti stiano un po' zitti. Hanno già fatto abbastanza danni, direi.
Non hanno creato danni.
Anzi.
Ci hanno permesso di capire cosa stavamo facendo di oltre le aspettative ed i nostri mezzi.
Onore a loro .
Il problema ora è prenderne atto e ricominciare da dove eravamo rimasti.
Con max?
Per me va bene ma non è unico. L'importante sarebbe essere concreti e lasciar oerdere concetti come maestro o predestinato.

X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4761 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, joyce ha scritto:

Niente, non esiste altro Dio che Allegri. 

Il nome non è il fulcro

Il problema sono i tifosi

Modificato da Strato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4761 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, wmontero ha scritto:

Con Max?
Per me va bene ma non è unico. L'importante sarebbe essere concreti e lasciar oerdere concetti come maestro o predestinato.

X

Ma certamente. Per certi versi sono disposto anche a proseguire con pirlo, figurati .asd

Modificato da Strato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33883 messaggi
Inviato (modificato)

Che mestizia. Realismo, piedi per terra, concretezza...

Basta vincere...

È chiaro che poi vai in depressione e sbrocchi (liti sui social, casini, tifo irragionevole...) , perché se la porta della soddisfazione è solo quella della vittoria, allora è strettissima. Ci entra solo uno.

Mentalità sbagliatissima, nella vita e nello sport.

Modificato da joyce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21511 messaggi

Basta vincere...

È chiaro che poi vai in depressione e sbrocchi (liti sui social, casini, tifo irragionevole...) , perché se la porta della soddisfazione è solo quella della vittoria, allora è strettissima. Ci entra solo uno.

Ognuno di noi ha la sua storia che ci ha portato dove ci ha portato
Mestizia per essere concreti?
PER ME banalità a spruzzo.
Se tu sei un poeta puoi anche continuare a scrivere poesie che nessuno legge pensando di essere nel giusto. E può anche essere che tra decenni le tue poesie diventino punto di riferimento per generazioni.
Qui però si parla di sport.
A fine anno ci sono dati classifiche premi anche materiali .
È una industria . Distaccarsi dalla realtà vuol dire morire .

X

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5489 messaggi
Inviato (modificato)

Tre allenatori in tre anni. 

Stiamo al livelli di un ADL o di un Pozzo qualsiasi. 

Questa dirigenza non deve prendere nessun allenatore. 

Se ne deve andare. 

Modificato da carlosti
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1772 messaggi

mah...tutti con allegri...il calcio europeo non c entra niente con allegri.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4761 messaggi
34 minuti fa, joyce ha scritto:

Basta vincere...

ma tu puoi sognare quanto vuoi, maestro di calcio e a quanto pare pure di vita.

Il problema nasce quando i tuoi sogni cominciano a cozzare con quelli degli altri, che, guarda un po', possono essere differenti .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33883 messaggi
14 minuti fa, wmontero ha scritto:

Ognuno di noi ha la sua storia che ci ha portato dove ci ha portato emoji56.png
Mestizia per essere concreti?
PER ME banalità a spruzzo.
Se tu sei un poeta puoi anche continuare a scrivere poesie che nessuno legge pensando di essere nel giusto. E può anche essere che tra decenni le tue poesie diventino punto di riferimento per generazioni.
Qui però si parla di sport.
A fine anno ci sono dati classifiche premi anche materiali .
È una industria . Distaccarsi dalla realtà vuol dire morire .

X

Visione troppo limitante e direi autolimitante.

La realtà, per fortuna, è più ampia e ricca di così, anche (e direi soprattutto) nello sport.

Vincere è importante ma assolutamente non è l'unica cosa che conta, e chi lo pensa si destina a una prigione mentale e sentimentale.

Una nota, infine, sulla poesia. Non so quanto tu sia un lettore di poesia, forma altissima di linguaggio e dunque di umanità.

I limiti del mio linguaggio - diceva un tizio - sono i limiti del mio mondo.

Io amo il calcio e lo seguo da 50 anni (diciamo dal 1972) ma tra l'argentino Lionel Messi e l'argentino J.L. Borges opto decisamente per il secondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33883 messaggi
Adesso, Strato ha scritto:

ma tu puoi sognare quanto vuoi, maestro di calcio e a quanto pare pure di vita.

Il problema nasce quando i tuoi sogni cominciano a cozzare con quelli degli altri, che, guarda un po', possono essere differenti .asd 

È esattamente il contrario.

I miei sogni non escludono quelli degli altri, perché penso che vincere non sia l'unica cosa che conta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21511 messaggi
Hai ragione .
Noi in europa le peggiori figure le abbiamo fatte con lui . Da capello compreso in poi se non più indietro perché seguendo la logica dei detrattori di max anche la finale con il milan rientra nei fallimenti.

X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3790 messaggi

Almeno con Max le finali le abbiamo giocate…
Vi meritate Zaccheroni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33883 messaggi
1 minuto fa, bindorius ha scritto:

E che significa?

Noi le abbiamo fatte anche con Lippi.

Gli altri le hanno fatte con Klopp, Zidane, Guardiola eccetera e le hanno pure vinte.

Inoltre, con Max abbiamo fatto anche brutte figure.

Discorso che lascia il tempo che trova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4761 messaggi
1 minuto fa, joyce ha scritto:

I miei sogni non escludono quelli degli altri, perché penso che vincere non sia l'unica cosa che conta.

eh ma per fortuna chi questa squadra la guida ha sogni diversi dai tuoi. Capita. Non è un dramma.

E tutto questo non sposta una virgola del mio intervento iniziale, ovvero, se si riprende Allegri (e non ho detto che si debba per forza), un buon modo per evitare di nuovo il teatrino riguardo ad attendismo, critiche, partite faticose, rimane tacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10803 messaggi
11 minuti fa, juvetamo ha scritto:

Ma perché questi estremismi? Io capisco che può non piacerti Allegri, io pure personalmente lo stimo tanto ma a 'sto giro preferirei altro, però dai dire questo ad un mister che ci ha portato in finale di Champions 2 volte su 5 è da ingrati, oltre che ingiusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21511 messaggi

Visione troppo limitante e direi autolimitante.
La realtà, per fortuna, è più ampia e ricca di così, anche (e direi soprattutto) nello sport.

Vincere è importante ma assolutamente non è l'unica cosa che conta, e chi lo pensa si destina a una prigione mentale e sentimentale.

Una nota, infine, sulla poesia. Non so quanto tu sia un lettore di poesia, forma altissima di linguaggio e dunque di umanità.
I limiti del mio linguaggio - diceva un tizio - sono i limiti del mio mondo.

Io amo il calcio e lo seguo da 50 anni (diciamo dal 1972) ma tra l'argentino Lionel Messi e l'argentino J.L. Borges opto decisamente per il secondo.

Che tu preferisca borges a me fa piacere e ti capisco ed aggiungo che domenica sera è stata una sera emozionante a dir poco.
Ma cosa dobbiamo fare ? Tenere pirlo per riprovare le solite emozioni il prossimo anno?
Non credo funzioni .
Un dirigente in qualsiasi campo deve saper vedere la realtà cruda ed essere realista al massimo grado .
Tutto il resto solo il tifoso se lo può permettere .

X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1772 messaggi
10 minuti fa, bindorius ha scritto:

Vi meritate Zaccheroni

discorso che fanno i romanisti e i napoletani...non ha senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1772 messaggi
5 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Ma perché questi estremismi? Io capisco che può non piacerti Allegri, io pure personalmente lo stimo tanto ma a 'sto giro preferirei altro, però dai dire questo ad un mister che ci ha portato in finale di Champions 2 volte su 5 è da ingrati, oltre che ingiusto.

Allegri 2 anni a casa nessun Top club lo ha mai messo sotto contratto...ci sarà un motivo no?

Continuo a ribadire la mia linea e cioè il sogno impossibile:Guardiola e poi la realtà e cioè Zidane.

Con Allegri faresti non 1 ma 3 passi indietro...stiamo cercando di andare in una direzione (seppur sbagliando al primo anno) di calcio Europeo di dare una visione diversa al nostro calcio,perchè tornare indietro ?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29551 messaggi
2 ore fa, joyce ha scritto:

Ora mandare via Pirlo è diventato difficile.

Devi ricominciare per il terzo anno consecutivo...

Se lo fai per Zidane può avere un senso, cioè hai le spalle coperte dal profilo internazionale. Ma in ogni altro caso rischi grosso, a cominciare da Allegri.

Immagina che riprendi Allegri e dopo tre o quattro giornate ricomincia la storia per cui ci si è lasciati. Attendismo, critiche, partite faticose...

Avere le idee confuse è molto peggio che sbagliare. E gli errori che Agnelli sta infiland8 in serie dipendono dalle sue idee confuse.

Credo che A.A. prenderebbe volentieri Guardiola e Zidane, ma non ci sono soldi. La scelta di Allegri mi pare che sia di transizione. Del tipo proviamo a vincere lo scudo e poi tra 3/4 anni, quando magari si farà la SL o una Superchampions, si proverà a tornare al top in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13721 messaggi
3 minuti fa, juvetamo ha scritto:

Allegri 2 anni a casa nessun Top club lo ha mai messo sotto contratto...ci sarà un motivo no?

Continuo a ribadire la mia linea e cioè il sogno impossibile:Guardiola e poi la realtà e cioè Zidane.

Con Allegri faresti non 1 ma 3 passi indietro...stiamo cercando di andare in una direzione (seppur sbagliando al primo anno) di calcio Europeo di dare una visione diversa al nostro calcio,perchè tornare indietro ?

Perchè con il calcio europeo di sto gran c**** abbiamo preso pesci in faccia da chiunque.

Chiunque ci ha preso a sberle, in Europa e in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1772 messaggi
1 minuto fa, Apache Bianconero ha scritto:

Perchè con il calcio europeo di sto gran c**** abbiamo preso pesci in faccia da chiunque.

Chiunque ci ha preso a sberle, in Europa e in Italia.

perchè il calcio europeo è una mentalita...e per dare una mentalità ci vuole una visione a lungo termine...

le ultime 2 partite atalanta e bologna si è intravista quella mentalità...pressing forsennato e gioco veloce.Questo è il calcio europeo e non i passaggi indietro da barzagli a chiellini e poi a bonucci e cosi via...e tutti dietro ad arroccarsi...quel calcio non ti porta risultati non abbiamo mai vinto un caz.zo infatti...

ma le vedi le partite di champions come giocano le squadre che poi vincono ?

lo hai visto il bayern lo scorso anno ?

la mentalità europea non è che si crea dall oggi al domani...ma bisogna continuare ad andare in quella direzione.

Per me il ritorno di allegri sarebbe un disastro...meglio tenersi Pirlo senti che arrivo a dire.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21228 messaggi
31 minuti fa, joyce ha scritto:

allora perdonami, ma hai sbagliato squadra visto che è il nostro motto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...