Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo deve essere immediatamente esonerato

Recommended Posts

Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
1 minuto fa, CR94 ha scritto:

In che senso? Credevo che i rapporti tra Pirlo e Tudor fossero buoni

momblano ha spifferato che ci sono state tensioni e tudor è stato degradato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
1 ora fa, Joe1967 ha scritto:

Juve: Simone Inzaghi, Spalletti o Gasperini, tutti i nomi se salta Pirlo. E Allegri...

Juve: Simone Inzaghi, Spalletti o Gasperini, tutti i nomi se salta Pirlo. E Allegri...
  •  
  • 4 
  •  
  •  
del 22 marzo 2021 alle 23:30
di Nicola Balice
144
La panchina di Pirlo traballa, ma è ancora lui l'allenatore della Juve. Lo sarà fino al termine del campionato salvo clamorosi tracolli che ancora non si mettono in preventivo. E lo sarà anche la prossima stagione se dovesse dimostrare alla dirigenza bianconera di avere capito cosa serva per tenersi la panchina: deve qualificarsi in Champions e deve farlo in maniera convincente, con prestazioni convincenti e mentalità vincente, deve farlo proponendo una Juve che sia una vera Juve. Ma se tutto questo non dovesse capitare, se alla fine arrivasse una qualificazione sulla falsa riga di quanto mostrato fin qua o se ancor peggio dovesse sfumare, allora la Juve cambierà allenatore. Con tutta una serie di profili su cui comunque si ragiona anche nella speranza di non dover cambiare tecnico. Come da tradizione non si lascia nulla al caso, ma la sensazione è quella che parla di una Juve attualmente non intenzionata (o non in condizione) di puntare a un top manager: non tanto e non solo per una questione di ingaggio, quanto perché non si potrebbe impostare un mercato faraonico e comunque vincolato a troppe variabili.
 

I NOMI – Al netto di questa premessa, impossibile scartare a prescindere un Allegri-bis, per quanto complicato in questo momento con Max ora fortemente tentato dall'ipotesi Roma. Così come non si può mai scartare l'ipotesi Zidane se poi il tecnico francese dovesse lasciare il Real. Scendendo dalla voce dei sogni dei tifosi e risalendo su quella degli obiettivi, un'opzione resta quella che conduce a Simone Inzaghi: il tecnico della Lazio è vicino al rinnovo ma se la Juve dovesse affondare il colpo dopo i sondaggi delle passate stagioni allora sarebbe difficile dirle di no. L'età non gioca a suo favore, ma pure Gasperini rappresenta un'opzione sotto stretta osservazione, soprattutto nel caso in cui si dovesse puntare tutto sui giovani e su una Juve senza Ronaldo. Gode di grande stima nella dirigenza anche Mihajlovic, in passato finito più volte nella shortlist della dirigenza bianconera. Viaggia spedito verso il Mondiale dopo gli Europei invece Mancini, nome comunque rimbalzato in queste ore. E sulla piazza c'è sempre Spalletti, il più classico degli usati sicuri con una incredibile voglia di riscatto dopo il benservito ricevuto due anni fa dall'Inter.

 

 

 

 

Chi volete, ma Gasperini, mihajlovic e soprattutto Inzaghi anche no.....soprattutto quest'ultimo non lo sopporto :dippo:

Sempre i soliti nomi italiani,gli stranieri bravi sono visti sempre come la peste a torino, poi parla andrea agnelli di cambiare la mentalità ecc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71735 messaggi
20 minuti fa, zack80 ha scritto:

Premesso che anche Andreazzoli sarebbe un upgrade rispetto a Pirlo, tra i profili ideali per la gestione di un gruppo di campioni vedo solo Allegri e Mancini. 

 

Gasperini sarebbe scelta suggestiva se si puntasse a ringiovanire la squadra e sarebbe interessante vedere come potrebbe valorizzare Chiesa e Kulu. 

 

Spalletti è una tipologia all'Allegri / Mancini ma con un curriculum più modesto. E ricordiamoci che le *****e passando da Spalletti a Conte hanno fatto un salto di qualità notevole. 

 

Inzaghi non mi ha mai entusiasmato. Ha sempre una scusa e alla fine le sue squadre non vanno mai oltre il compitino. A parte l exploit della prima parte dell anno scorso, le sue Lazio stanno sempre ai margini della zona Champions senza lasciare il segno. Per me non è da Juve. 


Spalletti comunque ha portato in Champions una squadra che aveva Icardi Handanovic Cancelo e 8 scappati di casa

Gonde ha una squadra molto più competitiva dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21755 messaggi
10 ore fa, Socrates ha scritto:

20 punti persi in 2 anni, dove andrà il progetto Pirlo

Pirlo: Juventus need a completely different attitude - Black & White & Read  All Over

 

 

 

Marzo 2019. Due anni fa, ma per la pandemia e per il mondo Juve sembrano passato 20 anni. Anzi, 20 punti!

 

Alla 27^ la Juventus di Allegri aveva 75 punti (24 V 3 N), +18 sulla 2^, +10 di questa Inter, +20 di questa Juve, e aveva appena battuto 3-0 l’Atletico Madrid in una delle migliori gare europee di sempre.

 

Cosa è successo in 2 anni? Come si è passati ad avere 20 punti in meno in campionato e una doppia uscita agli ottavi contro le squadre più “scarse” del lotto?

 

ROSA

La rosa di Allegri era più “scarsa” di quella di Sarri o di questa di Pirlo? ........................

 

Rivoluzione: 8 rimasti su 22. La “rivoluzione” chiesta da Allegri effettivamente è avvenuta, ma con tanti errori e con altri mister.

 

Senatori: Bonucci, Chiellini e CR7 erano più giovani. Ma il primo rotto come ora, il secondo in palese difficoltà e Ronaldo non segnava un gol a partita.

 

Età/Infortuni: La rosa è stata svecchiata: de Ligt e Demiral, ma anche Arthur, Rabiot, McKennie, sono tutti più giovani di chi c’era due anni fa, così come Morata ha 6 anni meno di un Mandzukic usurato e Chiesa e Kulusevski sono più giovani e sani di Douglas Costa.

 

Profondità: Tre riserve dell’ultimo Allegri –Spinazzola, Emre Can e Kean– sarebbero forsi titolari con Pirlo. Eppure Spinazzola e Can a Marzo avevano disputato solo una manciata di gare e Kean fu impiegato solo a Scudetto ormai raggiunto.

Insomma, le due rose sono paragonabili e di sicuro tra di loro non ballano 20 punti di distacco. Allora l’abisso (…) di 20 punti dove è stato scavato?

 

PROGETTO PIRLO

E’ facile allineare gli errori commessi da Presidenza, Dirigenza e dai due ultimi Allenatori, così come ravvisare un’interminabile sequela di topiche sul campo quest’anno. Errori che spostano la sottile linea tra Follia&Genio della scelta Pirlo sempre più verso la “Follia”. La fine (lecita) del ciclo Allegri avrebbe dovuto aprire ad un nuovo grande allenatore -poi sfumato-: un Top Coach per un Top Club con ambizioni top.

 

Se Sarri ha mostrato pregi e lacune sul campo ma un grave deficit nella gestione del gruppo, Pirlo è stato catapultato dall’apprendistato dell’U23 ad una impresa titanica: senza capire o sperimentare si è ritrovato a gestire 40 gare stagionali ogni 3 giorni, tra infortuni, errori, contagi e “sfortunati eventi”. In questo modo, 40 gare dopo, non è riuscito a trasmettere NULLA alla squadra, né gioco, né idee, né equilibrio né capacità di vincere e gestire le gare.

 

Delle 26 vittorie (su 40 gare), la Juve ha vinto solo 1 volta in A di “corto muso” (il derby). Se Allegri era il re del “corto muso”, Sarri dopo 27 gare aveva vinto TREDICI volte su 21. 13 vittorie di misura contro 1 di Pirlo. La Juve non porta MAI a casa una gara in bilico: Crotone, Verona, Benevento, Lazio, Atalanta e ancora Napoli, Porto, Verona, Benevento. Tutte rimonte subite o sconfitte, a volte con UN solo tiro in porta (Napoli, Benevento). Decine di punti buttati.

 

Non è sfortuna, non è destino avverso, non è lagna arbitrale e non è nemmeno questione di pancia piena o solo “testa”.

 

La Juve sbaglia l’approccio o la fase di “gestione” non perché Pirlo non urla come Conte o non lancia cappotti alla Allegri, ma perché la Juve NON SA cosa fare, NON SA come giocare, NON gioca mai con gli stessi 8-9, NON SA aggredire difese chiuse o arginare squadre intense, NON SA reagire agli episodi e NON SA passare a piani alternativi e contromosse.

 

Dopo aver realizzato 3 gol in 4 gare (Spezia, Lazio, Porto, Cagliari), la Juve inchioda contro il disastrato Benevento perché NON SA come gestire i 4 uomini offensivi tutti in campo, dopo aver giocato col tridente o con tante coppie diverse. Non sa cosa fare. Le gare si approcciano con conoscenze tattiche, gioco e automatismi consolidati. Approcci bene quando come giocare e conosci i tuoi compagni: dove sono e cosa faranno, come fa l’Inter di Conte che dal primo giorno gioca SEMPRE allo stesso modo e SEMPRE con gli stessi 8-9 e appena ha variato l’assetto o ha perso titolari importanti ha concesso valanghe di gol e perso punti.

 

L’approccio NON è una questione di TESTA ma di CONOSCENZA. Se no diventa solo foga e grinta sporadica.

 

E’ inutile pensare a cosa sarebbe accaduto con Pirlo avendo 2 mesi di ritiro, avendo da subito de Ligt e Sandro, senza perdere Dybala, Arthur, Morata e Cuadrado per mesi o in gare clou, senza qualche sfortuna arbitrale, con meno gare ogni tre giorni. Erano tutte condizioni note o probabili, la società sapeva che un anno così anomalo sarebbe stata durissimo per un veterano, figuriamoci per un deb. Nella migliore delle ipotesi la Juve avrebbe sfidato l’Inter e sarebbe arrivata ai quarti di CL.

Da lì in poi, la differenza rispetto alla rosa la fa l’allenatore. Può sbagliare zero e non fare danni, può portare 5-10 punti in più o 5-10 punti in meno.

 

La Juventus invece ha deciso di affidare Ronaldo e una squadra da 500 milioni ad un esordiente. E’ andata finora male con una marea di attenuanti, ma la Juve affiderà di nuovo CR7 e un top club -dopo un mercato “Covid” e un anno deludente- allo stesso esordiente con un anno alle spalle?

 

Un top club ha bisogno di un top coach. Forse Pirlo lo sarà. Ma tra un anno o tra cinque o mai? Quali sono le evidenze per cui la Juve confermerà o smentirà l’azzardo per il secondo (in realtà terzo…) anno di fila? Semplice: Pirlo in 12 gare dovrà dimostrare due cose.

 

UN’IMPRONTA, anche imperfetta, ad oggi dissolta dopo sprazzi di Sarrismo, di Gasperinismo e di Allegrismo. Non vogliamo un Pirlismo ma  riconoscibilità. Delle “tesi” di Pirlo non resta nulla: né pressione, né costruzione, né terzini alla Guardiola, né dialogo. Solo un lento tergicristallo con sortite individuali e sporadiche palle gol, centrocampo che non crea né filtra, esterni che non bucano né murano, fino allo strazio dei 62 cross in 120 minuti contro il Porto, tutti sulla pelata di Pepe. Manca l’impronta, sul gioco e sulle gare, la lettura, il contesto, i piani, le alternative, manca anche il parlare alla testa e al cuore dei giocatori. Tutto troppo sfumato.

 

PUNTI. Pirlo ha 12 gare con 5 big match –Napoli, Atalanta (2), Milan, Inter-. Se il 4° posto è l’obiettivo minimo, tutto può accadere. La Juve in imbarazzo contro il Benevento può capitolare con tutte queste rivali che creano e segnano di più. La consolazione della miglior difesa serve a poco se davanti si crea zero e si concretizza sottozero. Per allenare la Juve non devi solo avere un’idea di gioco e un’impronta sulle gare, devi VINCERE. E se non ci riesci in A dopo 10 anni devi dare la sensazione di poterlo fare in tutte le prossime gare, soprattutto in quelle 5. Se no non sei da Juve, forse sei da Roma. Easy.

 

Ad oggi Pirlo non è un flop, la stagione non è un tracollo. I tracolli di fine ciclo sono il settimo posto di Lippi senza Del Piero, i flop sono Maifredi, Ferrara e Delneri a 55 punti e 50 gol subiti. Pirlo è uscito male dalla Champions, ma è terzo in A e in finale di Coppa Italia (con Supercoppetta vinta), ma senza un’impronta riconoscibile e senza vittorie sonanti nelle prossime 12 gare che senso avrebbe dargli un secondo anno “normale”? ............................

 

 

Articolo completo -> https://www.juventibus.com/20-punti-progetto-pirlo/

 

UN’IMPRONTA, anche imperfetta, ad oggi dissolta dopo sprazzi di Sarrismo, di Gasperinismo e di Allegrismo. Non vogliamo un Pirlismo ma  riconoscibilità. Delle “tesi” di Pirlo non resta nulla: né pressione, né costruzione, né terzini alla Guardiola, né dialogo. Solo un lento tergicristallo con sortite individuali e sporadiche palle gol, centrocampo che non crea né filtra, esterni che non bucano né murano, fino allo strazio dei 62 cross in 120 minuti contro il Porto, tutti sulla pelata di Pepe. Manca l’impronta, sul gioco e sulle gare, la lettura, il contesto, i piani, le alternative, manca anche il parlare alla testa e al cuore dei giocatori. Tutto troppo sfumato.

 

 

Le partite peggiori quando ha messo dentro contemporanemente Dejan,Chiesa e i due davanti....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29570 messaggi
11 minuti fa, clic ha scritto:

Spalletti?.......ma come fate solo a pensare che uno come Spalletti possa allenare la Juventus.......ma i Sarri , i Pirlo , i Maifredi , i Del Neri non vi sono bastati.......

 

.......

Arriverà Gianmarco Tognazzi. Non Luciano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21755 messaggi

Allegri,Zidane,Mancini  o si resta così....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2019
1571 messaggi
5 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

momblano ha spifferato che ci sono state tensioni e tudor è stato degradato

Ah non ne sapevo nulla di questa spifferata di Momblano. Assurdo, tra Pirlo,Baronio e Tudor, quest'ultimo vanta un'esperienza maggiore come allenatore rispetto ai due bresciani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29570 messaggi
3 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Sempre i soliti nomi italiani,gli stranieri bravi sono visti sempre come la peste a torino, poi parla andrea agnelli di cambiare la mentalità ecc 

Si parla infatti sempre dei fallimenti Champions delle italiane. Hanno un minimo comun denominatore. L'allenatore italiano. I nostri allenatori sono troppo tattici, speculatori. Ormai le squadre sono tutte multinazionali. Quello che ci frega è la panca. Mica per niente due anni fa' eravamo tra Zidane e Guardiola. La Juve dovrebbe scegliere all'estero se volesse davvero aria fresca.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
10068 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Arriverà Gianmarco Tognazzi. Non Luciano.

Grande G . Tognazzi......

...ho avuto il piacere di conoscerlo...milanista viscerale ma sportivo......e persona di grande spirito.......e non ultimo produttore di un vino eccezionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2009
637 messaggi
20 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Il primo problema è dare un allenatore alla squadra per le prossime 11 gare. E non potrebbe essere che Allegri con prospettiva sul biennio successivo. Senza Champions diventeremo la Juve di Delneri l'anno prossimo. Conti a posto, ma zero prospettive per il futuro. Una Ferrari binottiana in pratica. Specialità della casa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29570 messaggi
1 minuto fa, clic ha scritto:

Grande G . Tognazzi......

...ho avuto il piacere di conoscerlo...milanista viscerale ma sportivo......e persona di grande spirito.......e non ultimo produttore di un vino eccezionale.

In panchina l'ho visto bene. Poi anche io mi chiamo Gianmarco, quindi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Si parla infatti sempre dei fallimenti Champions delle italiane. Hanno un minimo comun denominatore. L'allenatore italiano. I nostri allenatori sono troppo tattici, speculatori. Ormai le squadre sono tutte multinazionali. Quello che ci frega è la panca. Mica per niente due anni fa' eravamo tra Zidane e Guardiola. La Juve dovrebbe scegliere all'estero se volesse davvero aria fresca.

Esatto ma la mentalità quella era e quella è, hanno voglia a parlare di innovazione, interessa solo l'orticello italiano e basta, ma almeno lo dicessero apertamente e non illudessero tante persone che ci sperano. 

Ma poi all estero non esistono mica solo i difficili klopp, guardiola e zidane, ci sono pure i nagelsmann, rangnick ecc che sono 10000 volte meglio di spalletti inzaghi ecc.... 

Modificato da 33trentini33
.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71735 messaggi
7 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Sempre i soliti nomi italiani,gli stranieri bravi sono visti sempre come la peste a torino, poi parla andrea agnelli di cambiare la mentalità ecc 


Infatti anche noi (come tutto il calcio italiota) siamo sempre stati dei provinciali pazzeschi ma non lo abbiamo mai capito

La Juve non ha un allenatore straniero dagli anni 70 (Deschamps lo considero italiano calcisticamente parlando)

Una roba assurda 

 

Puntassero seriamente su Nagelsman, farà ca**re sopratutto all’inizio? Pazienza. Ma sarebbe una scelta più logica visto il curriculum del tedesco

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29570 messaggi
1 minuto fa, 33trentini33 ha scritto:

Esatto ma la mentalità quella era e quella e, hanno voglia a parlare di innovazione, interessa solo l'orticello italiano e basta, ma almeno lo dicessero apertamente e non illudessero tante persone che ci sperano. 

Ma poi all estero non esistono mica solo klopp guardiola zidane, ci sono pure i nagelsmann rangnick, che sono 10000 volte meglio di spalletti inzaghi ecc.... 

Non è vero che interessa solo l'Italia. L'operazione Ronaldo e tanto altro lo dimostrano. Se no Cr7 lo avrebbero lasciato dov'era.  Ad A.A. del campionato italico non interessa più nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Non è vero che interessa solo l'Italia. L'operazione Ronaldo e tanto altro lo dimostrano. Se no Cr7 lo avrebbero lasciato dov'era.  Ad A.A. del campionato italico non interessa più nulla.

Si ma hai preso cr 7 mettendogli dietro allenatori inadatti e centrocampi scarsi, la classica coperta lunga da una parte e corta dalle altre. Per essere protagonisti veri in europa serve una mentalità diversa che ti da un allenatore straniero con certe idee e poi una squadra completa e omogenea nei reparti Moller... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
38 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Su questo ci puoi scommettere. Anche Allegri rischia di essere una minestra riscaldata. Solo Lippi tornò in modo convincente. Il Trap fece fatica invece. Bisognerebbe capire quale quarantenne in rampa di lancio potrebbe essere il nuovo Lippi. Quello sarebbe l'allenatore ideale.

Ma perché allegri sarebbe una minestra riscaldata? Il Real Madrid dopo 7 mesi da incubo si affretta a richiamare zidane, che gli porta una liga e ora i quarti di champions. Quella non era una minestra riscaldata o una mossa da provinciale? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2010
10010 messaggi
Inviato (modificato)

Realmente inizio a pensare che all'interno dello spogliatoio ci sia chi comandi troppo, per il secondo anno consecutivo l'allenatore abbandona le proprie idee per farli giocare come c**** vogliono

Modificato da Borja Poohttana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi
11 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Si parla infatti sempre dei fallimenti Champions delle italiane. Hanno un minimo comun denominatore. L'allenatore italiano. I nostri allenatori sono troppo tattici, speculatori. Ormai le squadre sono tutte multinazionali. Quello che ci frega è la panca. Mica per niente due anni fa' eravamo tra Zidane e Guardiola. La Juve dovrebbe scegliere all'estero se volesse davvero aria fresca.

 

Mah...a memoria, l'ultimo allenatore straniero ad aver vinto in Italia è stato Mourinho, in Europo vinse quella Champions grazie alle marchette e non per merito. Andando indietro, vinse Erikson con la Lazio e poi?

Perché, solitamente, gli allentaori stranieri da noi falliscono quasi sempre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
Adesso, Borja Poohttana ha scritto:

Realmente inizio a pensare che all'interno dello spogliatoio ci sia chi comandi troppo, per il secondo anno consecutivo l'allenatore abbandona le proprie idee per farli giocare come c**** vogliono

È cosi da 10 anni a dirla tutta, conte abbandonò il 424/433 per fare  il 352 schierando barzagli bonucci chiellini assieme... Risultati che arrivano ma gioco che peggiora sempre piu, allegri al 2 anno suo parte con la difesa a 4,si va malissimo poi passa al 352 con i soliti e pur giocando non bene arrivano i risultati.... I senatori da anni condizionano allenatori e gioco di squadra, non da ora.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29570 messaggi
14 minuti fa, BOBBYGOAL65 ha scritto:

 

Mah...a memoria, l'ultimo allenatore straniero ad aver vinto in Italia è stato Mourinho, in Europo vinse quella Champions grazie alle marchette e non per merito. Andando indietro, vinse Erikson con la Lazio e poi?

Perché, solitamente, gli allentaori stranieri da noi falliscono quasi sempre?

Dipende anche da che squadra alleni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29570 messaggi
18 minuti fa, Brahms ha scritto:

Ma perché allegri sarebbe una minestra riscaldata? Il Real Madrid dopo 7 mesi da incubo si affretta a richiamare zidane, che gli porta una liga e ora i quarti di champions. Quella non era una minestra riscaldata o una mossa da provinciale? 

Allegri ha allenato una Juve vincente al massimo fulgore degli ultimi 15 anni. Lo vorrei adesso perché questa squadra ora ha bisogno di pochi insegnamenti basilari. Tuttavia in una squadra rivoluzionata, con giovani, ho dei dubbi che possa fare bene. Nel 2015 post Berlino fu molto in difficoltà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Dipende anche da che squadra alleni.

 

Sbaglio o anche il Milan prese, non tanti anni fa, uno straniero. Cosa ha vinto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
Cita

se la situazione dovesse precipitare nelle prossime partite secondo il Corriere della Sera la squadra potrebbe esser affidata a Tudor.

 

io l'avevo detto scherzando... e invece...

 

:gogogo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29570 messaggi
2 minuti fa, BOBBYGOAL65 ha scritto:

 

Sbaglio o anche il Milan prese, non tanti anni fa, uno straniero. Cosa ha vinto?

Dipende da chi prendi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
20 minuti fa, BOBBYGOAL65 ha scritto:

 

Mah...a memoria, l'ultimo allenatore straniero ad aver vinto in Italia è stato Mourinho, in Europo vinse quella Champions grazie alle marchette e non per merito. Andando indietro, vinse Erikson con la Lazio e poi?

Perché, solitamente, gli allentaori stranieri da noi falliscono quasi sempre?

 

La Juventus però ci ha abituato a sfrantegare statistiche e record.

Con me non sfondi una porta blindata, da sempre sono convito che per la schampiòn potrebbe essere fruttuoso un allenatore straniero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...