Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] S.S.C. Napoli - Juventus F.C. 1-0

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

124 voti

1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

• W. SZCZESNY
      1
    • J. CUADRADO
      2
    • M. de LIGT
      12
    • G. CHIELLINI
      1
    • DANILO
      23
    • F. BERNARDESCHI
      17
    • R. BENTANCUR
      2
    • A. RABIOT
      10
    • F. CHIESA
      54
    • Á. MORATA
      0
    • CRISTIANO RONALDO
      2
    • ALEX SANDRO
      0
    • W. McKENNIE
      0
    • D. KULUSEVSKI
      0

Recommended Posts

608 messaggi
13 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Infatti abbiamo perso hai ragione

Con la Roma cosa ne potevamo fare altri 3

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

è quello che dico. con il napoli hai avuto due occasioni e le hai ciccate. la nostra percentuale realizzativa è molto bassa, basta guardare le cifre dell'attacco. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6453 messaggi

Qualcuno mi spiega il perché di mettere Bernardeschi e chiesa a piede invertito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33833 messaggi
6 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Qualcuno mi spiega il perché di mettere Bernardeschi e chiesa a piede invertito?

Forse perché la zona centrale del nostro attacco era incapace di produrre cose (e intasata) e dunque più che cross (piedi non invertiti) servivano conclusioni (piedi invertiti).

Che poi uno dei piedi invertiti fosse un giocatore calcisticamente invertito (cioè uno la cui presenza favorisce gli avversari) è un altro  paio di maniche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133144 messaggi

image.jpeg

Serie A 2020-2021 - 3^ Giornata di Ritorno - Sabato 13-2-2021 (ore 18:00)

NAPOLI - JUVENTUS

SSC Napoli New Tab & Wallpapers Collection          1-0   105px-Juventus_FC_2017_logo.png....     .....                               

Lorenzo Insigne (rigore) 31'

3^ giornata di ritorno

Sabato, 13 febbraio 2021 - ore 18:00         
Stadio Diego Maradona - Napoli
Arbitro: Daniele Doveri

La Juve si ferma. Pirlo: “Rigore dubbio. L’avessero dato a noi, ci sarebbero state polemiche”

Afbeeldingsresultaat voor napoli juventus 1-0 2021 pirlo

Sconfitta amara, contro un Napoli ben organizzato e baciato dal giusto pizzico di fortuna. La Juventus esce dal Maradona con 0 punti e un passo falso da analizzare. Mister Pirlo sarà dello stesso avviso?

“Non abbiamo mai ricevuto un tiro in porta e abbiamo perso per un episodio dubbio. Siamo contenti, però, della prestazione” – Commentare una partita del genere è complicato. I dati dicono che la si è dominata, il risultato dice che la si è persa. Certo la sfortuna ci vede benissimo, ma è anche mancata un po’ di determinazione e rapidità d’esecuzione.

“Abbiamo fatto girare lentamente la palla ed è stato il problema del primo tempo. Nel secondo abbiamo creato di più, ma c’è mancato il goal” – Sicuramente il secondo tempo è stato positivo. Gestire le partite, specie quando si gioca ogni 3 giorni, è fondamentale. Però, a posteriori, era decisamente meglio partire sprint dal primo minuto. A gestire si pensa quando hai almeno un goal di vantaggio.

“Ho detto all’arbitro che se non lo ammonisce, il portiere continua a perdere tempo” – Evidente qualche nervosismo per Mister Pirlo.

“Se ogni volta che uno allarga le mani con palla in mano al portiere, l’arbitro fischia, allora ogni contatto sarebbe rigore in tutti i campi. Volevo vedere se fosse successo a noi; ci sarebbero stati più casini e polemiche. Forse non ce lo avrebbero nemmeno dato” – Pirlo si inserisce in un argomento complesso, e lo fa con decisione. Che sulla Juve ci sia sempre la lente d’ingrandimento dei media puntata addosso, non ci piove. Che la stampa utilizzi due pesi e due misure con i bianconeri, nemmeno. Che, a parti invertite, ne avremmo sentite di tutti i colori è altrettanto fattuale. In merito al rigore, io non ho competenze; un arbitro sicuramente saprebbe giudicare meglio l’operato odierno di Doveri. ................

“C’è stato questo episodio dubbio [il rigore] e l’ammonizione su Di Lorenzo che hanno condizionato il risultato. Accettiamo gli episodi arbitrali, ma capita che, dato che la Juventus è sempre sulla bocca di tutti, si utilizzino metri diversi” – In parte, Pirlo aggiusta il tiro. In parte, rincara la dose. La domanda rimane solamente una: a parlare di arbitri si vincono le partite? Negli ultimi nove anni abbiamo assistito a vari episodi dubbi, siamo sempre stati la Juventus e abbiamo sempre vinto. Ma dell’arbitraggio non abbiamo quasi mai parlato… e non è un caso.

“Gli attaccanti hanno fatto la partita che dovevamo fare. Quando giochi tanto, normale manchi un po’ di lucidità. Oggi ci è mancata davanti alla porta” – Un po’ la mancanza di lucidità, un po’ la super prestazione di Meret. Inoltre, Morata ha fatto una brutta partita e sia lui che CR7 non hanno saputo sfruttare alcune grosse occasioni. Dire che hanno fatto ciò che dovevano è improprio: un attaccante dovrebbe sempre segnare… Chiaro, tuttavia, che esistano anche le serate no.

“Abbiamo fatto i goal che dovevamo fare; non è detto che chi segna di più vinca il campionato. Importante è fare un goal più dell’avversario per vincere le partite. Oggi Meret è stato il migliore in campo” – Pirlo è chiarissimo: non contano le reti fatte, ma i punti ottenuti. Più che altri goal, sarebbe bello ridistribuirne alcuni in partite chiave che abbiamo fallito.

“Bisogna conoscere le condizioni dei giocatori. McKennie ha avuto problemi in settimana, già tanto avergli fatto fare 30 minuti in campo” – Indubbio che il periodo sia infernale e che si giochi ad un ritmo frenetico. Con l’arrivo della Champions non avremo possibilità di riposo, mentre molte nostre concorrenti sì. Potrebbe essere un fattore rilevante, stante una rosa lunga ma non infinita.

“Sono sconfitte pesanti che si fanno sentire. La vetta potrebbe essere a 10 punti, ma noi siamo contenti delle prestazioni. Il campionato lo rivedremo a Marzo; ora dobbiamo continuare a giocare in questo modo per portare a casa le partite” – Nì. 9 partite su 10, giocando così, le si vince. Il problema è vincere il 90% delle partite potrebbe non essere più sufficiente: la vetta è lontanissima.

“Per vincere le partite devi fare goal. Con questa prestazione e qualche rete, le si porta a casa” – ................

“Ho tenuto in panca Kulusevski, altrimenti non avrei avuto cambi. Bernardeschi ha fatto ciò che doveva, si è sacrificato e mosso bene. Dybala è un giocatore importante, lo aspettiamo” – Bernardeschi è un tasto dolente, Pirlo lo sa. Federico ha fatto una partita discreta, ma è un giocatore di livello nettamente inferiore ai compagni. Il problema è che, ogni volta in cui tocca palla, si vede. Kulu, a partita in corso, sta dimostrando di non saper incidere; Dybala, storicamente, idem. Forse manca una punta da 30 minuti in stile Muriel?

“Contento per Gattuso, ma preferivo vincere” – Ovvio.

Articolo completo -> https://www.juventibus.com/juve-ferma-pirlo-rigore/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
608 messaggi
4 minuti fa, Socrates ha scritto:

image.jpeg

Serie A 2020-2021 - 3^ Giornata di Ritorno - Sabato 13-2-2021 (ore 18:00)

NAPOLI - JUVENTUS

SSC Napoli New Tab & Wallpapers Collection          1-0   105px-Juventus_FC_2017_logo.png....     .....                               

Lorenzo Insigne (rigore) 31'

3^ giornata di ritorno

Sabato, 13 febbraio 2021 - ore 18:00         
Stadio Diego Maradona - Napoli
Arbitro: Daniele Doveri

La Juve si ferma. Pirlo: “Rigore dubbio. L’avessero dato a noi, ci sarebbero state polemiche”

Afbeeldingsresultaat voor napoli juventus 1-0 2021 pirlo

Sconfitta amara, contro un Napoli ben organizzato e baciato dal giusto pizzico di fortuna. La Juventus esce dal Maradona con 0 punti e un passo falso da analizzare. Mister Pirlo sarà dello stesso avviso?

“Non abbiamo mai ricevuto un tiro in porta e abbiamo perso per un episodio dubbio. Siamo contenti, però, della prestazione” – Commentare una partita del genere è complicato. I dati dicono che la si è dominata, il risultato dice che la si è persa. Certo la sfortuna ci vede benissimo, ma è anche mancata un po’ di determinazione e rapidità d’esecuzione.

“Abbiamo fatto girare lentamente la palla ed è stato il problema del primo tempo. Nel secondo abbiamo creato di più, ma c’è mancato il goal” – Sicuramente il secondo tempo è stato positivo. Gestire le partite, specie quando si gioca ogni 3 giorni, è fondamentale. Però, a posteriori, era decisamente meglio partire sprint dal primo minuto. A gestire si pensa quando hai almeno un goal di vantaggio.

“Ho detto all’arbitro che se non lo ammonisce, il portiere continua a perdere tempo” – Evidente qualche nervosismo per Mister Pirlo.

“Se ogni volta che uno allarga le mani con palla in mano al portiere, l’arbitro fischia, allora ogni contatto sarebbe rigore in tutti i campi. Volevo vedere se fosse successo a noi; ci sarebbero stati più casini e polemiche. Forse non ce lo avrebbero nemmeno dato” – Pirlo si inserisce in un argomento complesso, e lo fa con decisione. Che sulla Juve ci sia sempre la lente d’ingrandimento dei media puntata addosso, non ci piove. Che la stampa utilizzi due pesi e due misure con i bianconeri, nemmeno. Che, a parti invertite, ne avremmo sentite di tutti i colori è altrettanto fattuale. In merito al rigore, io non ho competenze; un arbitro sicuramente saprebbe giudicare meglio l’operato odierno di Doveri. ................

“C’è stato questo episodio dubbio [il rigore] e l’ammonizione su Di Lorenzo che hanno condizionato il risultato. Accettiamo gli episodi arbitrali, ma capita che, dato che la Juventus è sempre sulla bocca di tutti, si utilizzino metri diversi” – In parte, Pirlo aggiusta il tiro. In parte, rincara la dose. La domanda rimane solamente una: a parlare di arbitri si vincono le partite? Negli ultimi nove anni abbiamo assistito a vari episodi dubbi, siamo sempre stati la Juventus e abbiamo sempre vinto. Ma dell’arbitraggio non abbiamo quasi mai parlato… e non è un caso.

“Gli attaccanti hanno fatto la partita che dovevamo fare. Quando giochi tanto, normale manchi un po’ di lucidità. Oggi ci è mancata davanti alla porta” – Un po’ la mancanza di lucidità, un po’ la super prestazione di Meret. Inoltre, Morata ha fatto una brutta partita e sia lui che CR7 non hanno saputo sfruttare alcune grosse occasioni. Dire che hanno fatto ciò che dovevano è improprio: un attaccante dovrebbe sempre segnare… Chiaro, tuttavia, che esistano anche le serate no.

“Abbiamo fatto i goal che dovevamo fare; non è detto che chi segna di più vinca il campionato. Importante è fare un goal più dell’avversario per vincere le partite. Oggi Meret è stato il migliore in campo” – Pirlo è chiarissimo: non contano le reti fatte, ma i punti ottenuti. Più che altri goal, sarebbe bello ridistribuirne alcuni in partite chiave che abbiamo fallito.

“Bisogna conoscere le condizioni dei giocatori. McKennie ha avuto problemi in settimana, già tanto avergli fatto fare 30 minuti in campo” – Indubbio che il periodo sia infernale e che si giochi ad un ritmo frenetico. Con l’arrivo della Champions non avremo possibilità di riposo, mentre molte nostre concorrenti sì. Potrebbe essere un fattore rilevante, stante una rosa lunga ma non infinita.

“Sono sconfitte pesanti che si fanno sentire. La vetta potrebbe essere a 10 punti, ma noi siamo contenti delle prestazioni. Il campionato lo rivedremo a Marzo; ora dobbiamo continuare a giocare in questo modo per portare a casa le partite” – Nì. 9 partite su 10, giocando così, le si vince. Il problema è vincere il 90% delle partite potrebbe non essere più sufficiente: la vetta è lontanissima.

“Per vincere le partite devi fare goal. Con questa prestazione e qualche rete, le si porta a casa” – ................

“Ho tenuto in panca Kulusevski, altrimenti non avrei avuto cambi. Bernardeschi ha fatto ciò che doveva, si è sacrificato e mosso bene. Dybala è un giocatore importante, lo aspettiamo” – Bernardeschi è un tasto dolente, Pirlo lo sa. Federico ha fatto una partita discreta, ma è un giocatore di livello nettamente inferiore ai compagni. Il problema è che, ogni volta in cui tocca palla, si vede. Kulu, a partita in corso, sta dimostrando di non saper incidere; Dybala, storicamente, idem. Forse manca una punta da 30 minuti in stile Muriel?

“Contento per Gattuso, ma preferivo vincere” – Ovvio.

Articolo completo -> https://www.juventibus.com/juve-ferma-pirlo-rigore/

a volte a tacere si fa più bella figura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3211 messaggi

Tutte le nostre sconfitte di quest'anno anno un denominatore comune , a centrocampo hanno giocato Bentancur e Rabiot insieme... Non è un caso.

Ieri non ho visto leggerezze particolari a centrocampo ma insieme purtroppo non danno sicurezza alla squadra e non contribuiscono a dare brillantezza e giometrie, sono giocatori per un certo senso simili e una coppia msle assortita

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79313 messaggi
53 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

E pensa che io mi devo vedere con la mia ragazza che è tifosa del Napoli, ieri ci ho anche litigato emoji1787.pngemoji1787.pngemoji1787.png

Per dirla alla napoletana : nu teng proprio genio( non ho voglia)

Puff

Nooooo... Miche', non fare il mio stesso errore  .bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41090 messaggi

Nooooo... Miche', non fare il mio stesso errore  .bah
Già fatto se intendi la litigata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79313 messaggi
Adesso, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Già fatto se intendi la litigataemoji1787.png

Naaaah

Stare con un tifoso del napoli. .look

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3078 messaggi

Quest'anno va così, la squadra è incostante, ma lo sono tutte le big d'Europa o quasi.

Questa non è un alibi ma è la pura e semplice verità. In quel ciclo di partite ci stava perderne una, non è che sono macchine i calciatori a giocare ogni 3 giorni, fa rosicare la modalità della sconfitta non la sconfitta in sé. 

Il campionato dopo la sconfitta del Milan rimane potenzialmente aperto ma l'abbiamo visto che questa Juve a vincerle tutte non ce la fa, per approfittare dei (pochi) passi falsi di quelle lassù e poter pensare di vincere il campionato dopo i punti buttati all'inizio le devi vincere quasi tutte.

Detto questo, adesso c'è la Champions e non dispiacerebbe dare una prova di forza chiudendo il passaggio del turno già all'andata, come fanno tutte le candidate serie alla vittoria contro squadre tipo il Porto. Lo dico col massimo rispetto per il Porto, ma se pensiamo anche lontanamente di poter uscire è meglio che non ci presentiamo perché manchiamo di mentalità. 

La gara dell'anno scorso col Lione dovrebbe aver dato insegnamenti, non nel senso che puoi uscire con tutti, ma nel senso che nella gara di andata devi arare e basta senza pensare che poi hai la partita in casa e puoi gestire. Perché la Juve un 1a0 manco quest'anno lo ribalta e l'abbiamo visto ieri a Napoli oltre al fatto che se non segna per prima poi fa una fatica immane a recuperare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6071 messaggi
4 minuti fa, E.T. ha scritto:

Naaaah

A quanto pare siamo nella stessa barca, prima di sposarmi il Napoli era una squadra che non consideravo proprio, mai sentita come rivale, ora vorrei asfaltarli ogni volta a causa della loro tifoseria .asd

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18488 messaggi

Bravo Gattuso, ha capito che quando la Juve deve fare il gioco...va sempre male...non è una novità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18488 messaggi
32 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Per me è inspiegabile la scelta di Bernardeschi...veramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4482 messaggi

Non ho visto la partita, ho visto solo ora gli highlights. 

Dominio totale e doveva finire minimo 1-3. 

Resto fiduciosissimo. 

Ma una domanda ce l'ho? 

Morata per contratto deve dare sempre palla a Cristiano? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41090 messaggi

Naaaah

E ma io purtroppo non ho molta scelta essendo di Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1671 messaggi
1 minuto fa, Chris Cornell ha scritto:

Resto fiduciosissimo. 

Ma una domanda ce l'ho? 

Sono d'accordo. Loro neanche mezzo tiro. Noi, soprattutto nel secondo tempo, li abbiamo massacrati, peccato per la giornata no degli attaccanti.

Succede, si gioca tanto.

Morata, in un contropiede nel primo tempo, avesse dato palla a Chiesa sulla sinistra appena dentro l'area, forse sarebbe finita diversamente.

Stavolta a differenza della gara persa contro :interxxx: siamo stati in partita e non meritavamo di perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
608 messaggi
8 minuti fa, Chris Cornell ha scritto:

Resto fiduciosissimo. 

Ma una domanda ce l'ho? 

ho visto le statistiche su televideo e commento quelle. abbiamo vinto, il fatto che i tre punti vadano al napoli come all'inter e alla viola è puramente un dettaglio statistico senza valore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31462 messaggi

Le dichiarazioni post gara di pirlo sono oscene

Inviato da Yuggoth

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1640 messaggi
3 ore fa, burgundio ha scritto:

ma quale tabula rasa? chiellini? buffon?

beh qualcuno che insegni ai giovani a vincere ci vuole, mica puoi andare a prendere giocatori dal Napoli, dal Milan, dall'Inter o da altre squadre per farlo dopo gli ultimi nove anni in cui non ne hanno vista mezza. E' come se mi facessi insegnare a commentare le partite da uno dei tanti troll che passano la giornata a fingersi qualcun altro....con quale titolo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21408 messaggi
Puoi sbattere la testa sul muro 
E se poi cade il muro ?

ogni testa dura trova ir su scoglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
608 messaggi
2 minuti fa, SamuJuve ha scritto:

beh qualcuno che insegni ai giovani a vincere ci vuole, mica puoi andare a prendere giocatori dal Napoli, dal Milan, dall'Inter o da altre squadre per farlo dopo gli ultimi nove anni in cui non ne hanno vista mezza. E' come se mi facessi insegnare a commentare le partite da uno dei tanti troll che passano la giornata a fingersi qualcun altro....con quale titolo?

non saprei. comunque i giocatori si potrebbero prendere anche da squadre che hanno vinto titoli e coppe all'estero, in modo da importare mentalità vincente invece che gregaria. certo, se si prendono quando sono in disarmo, o rifiuti di tali squadre dati a zero, si va poco lontano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13294 messaggi
24 minuti fa, BanMan ha scritto:

Quest'anno va così, la squadra è incostante, ma lo sono tutte le big d'Europa o quasi.

Questa non è un alibi ma è la pura e semplice verità. In quel ciclo di partite ci stava perderne una, non è che sono macchine i calciatori a giocare ogni 3 giorni, fa rosicare la modalità della sconfitta non la sconfitta in sé. 

Il campionato dopo la sconfitta del Milan rimane potenzialmente aperto ma l'abbiamo visto che questa Juve a vincerle tutte non ce la fa, per approfittare dei (pochi) passi falsi di quelle lassù e poter pensare di vincere il campionato dopo i punti buttati all'inizio le devi vincere quasi tutte.

Detto questo, adesso c'è la Champions e non dispiacerebbe dare una prova di forza chiudendo il passaggio del turno già all'andata, come fanno tutte le candidate serie alla vittoria contro squadre tipo il Porto. Lo dico col massimo rispetto per il Porto, ma se pensiamo anche lontanamente di poter uscire è meglio che non ci presentiamo perché manchiamo di mentalità. 

La gara dell'anno scorso col Lione dovrebbe aver dato insegnamenti, non nel senso che puoi uscire con tutti, ma nel senso che nella gara di andata devi arare e basta senza pensare che poi hai la partita in casa e puoi gestire. Perché la Juve un 1a0 manco quest'anno lo ribalta e l'abbiamo visto ieri a Napoli oltre al fatto che se non segna per prima poi fa una fatica immane a recuperare. 

Il principale difetto di questa squadra è non porre mai rimedio ai medesimi errori.

È una situazione che si perpetua dall'inizio di questo ciclo vincente ma che trova sinistri emuli nel passato (leggi: finali di Coppa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20515 messaggi

Sconfitti da un Napoli rimaneggiato e in crisi e che per giunta aveva un giorno in meno di riposo a causa della Coppa Italia.  Da ieri la fiducia in questa squadra mi è terribilmente scesa.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16950 messaggi

per me ha fatto bene il Mister a dire quello che pensa...

e comunque, se stava zitto non va bene, se parla manco...

decidetevi .asd

Modificato da B/N

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
608 messaggi
Adesso, iosonogobbo ha scritto:

Sconfitti da un Napoli rimaneggiato e in crisi e che per giunta aveva un giorno in meno di riposo a causa della Coppa Italia.  Da ieri la fiducia in questa squadra mi è terribilmente scesa.

ma il possesso palla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...