devilman82 1527 Joined: 31-Aug-2008 9642 messaggi Inviato July 11, 2021 1 minuto fa, Cene ha scritto: Battibile? Gli manca solo l'US Open per il grande slam non è che parti battuto, ma il fatto di dover giocare una partita praticamente perfetta in cui per fare ogni punto gli devi mettere una palla perfetta dal punto di vista mentale è pesante...e alla lunga ti batte per sfinimento perché poi nel momento in cui sembri avere una speranza lui si accende, ti piazza 3 colpi della madonna e ti distrugge psicologicamente...poi una partita la può perdere chiunque, ma questo oggi fa un altro sport rispetto a chiunque e diventerà il più grande di sempre Appunto vedi che senza volerlo mi dai ragione? Dimmi qualcuno degli altri che in finale ha giocato la partita perfetta contro quei tre ( e ribadisco parlo degli ultimi 3 anni). Nessuno. Qualcuno ci è andato vicino vincendo un set ma poi vengono spazzati via. Ora possibile che tutti gli altri abbiano problemi di tenuta mentale quando vanno in finale contro Nole, Rafa e Roger? E quello che mi stavo chiedendo. Tutti sembrano farsela sotto quando hanno davanti i 3. PS ribadisco oggi Nole era battibile ma Matteo ha sprecato troppo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vincenxo 112 Joined: 30-Aug-2008 1431 messaggi Inviato July 11, 2021 "La classe è la qualità di giocare bene i punti importanti" sottolineavano Clerici e Tommasi. Criticare Berrettini, che difetti ne ha, è comunque ingeneroso. Solo onore a lui oggi ! 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11204 Joined: 21-Dec-2008 26724 messaggi Inviato July 11, 2021 4 minuti fa, devilman82 ha scritto: Appunto vedi che senza volerlo mi dai ragione? Dimmi qualcuno degli altri che in finale ha giocato la partita perfetta contro quei tre ( e ribadisco parlo degli ultimi 3 anni). Nessuno. Qualcuno ci è andato vicino vincendo un set ma poi vengono spazzati via. Ora possibile che tutti gli altri abbiano problemi di tenuta mentale quando vanno in finale contro Nole, Rafa e Roger? E quello che mi stavo chiedendo. Tutti sembrano farsela sotto quando hanno davanti i 3. PS ribadisco oggi Nole era battibile ma Matteo ha sprecato troppo. Ma semplicemente la partita perfetta solo loro son capaci di farla...oltretutto il tennis non è il calcio dove possono esserci degli episodi casuali che ti portano una partita dalla tua parte...il tennis è tecnica, tenuta fisica e mentale. Per reggere un confronto con quelli devi essere in grado per 3-4-5 ore di mettergli la palla sulla linea a ripetizione. Oggi non esiste umano in grado di farlo non è che Berrettini ha sprecato troppo, semplicemente quando sei costretto a forzare ogni colpo qualcuno lo sbagli Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MONARCH 798 Joined: 05-Mar-2019 2096 messaggi Inviato July 11, 2021 Djokovic ha piazzato qualche risposta ma non è stato il suo colpo migliore. È piu forte. Era favorito. Ma non ha disintegrato Berrettini. Berrettini deve far crescere il suo approccio ai momenti topici della partita. E deve migliorare i suoi colpi. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexious 2974 Joined: 22-Apr-2009 15120 messaggi Inviato July 11, 2021 1 minuto fa, Cene ha scritto: Ma semplicemente la partita perfetta solo loro son capaci di farla...oltretutto il tennis non è il calcio dove possono esserci degli episodi casuali che ti portano una partita dalla tua parte...il tennis è tecnica, tenuta fisica e mentale. Per reggere un confronto con quelli devi essere in grado per 3-4-5 ore di mettergli la palla sulla linea a ripetizione. Oggi non esiste umano in grado di farlo non è che Berrettini ha sprecato troppo, semplicemente quando sei costretto a forzare ogni colpo qualcuno lo sbagli Onestamente può migliorare negli errori non forzati, eh. Ma anche molto. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexnumero10 4772 Joined: 01-Jun-2006 8445 messaggi Inviato July 12, 2021 (modificato) Il 11/7/2021 alle 18:50 , devilman82 ha scritto: Complimenti Nole....complimenti Matteo. Ho un pensiero che mi assilla, ogni volta che qualcuno degli altri va in finale contro quei tre (che a breve diventeranno due) parta svantaggiato ( e ci può stare visto quello che hanno vinto) e non riesca a dare il meglio di sé.ovviamente parlo degli ultimi 2/3 anni. Chi affronta i tre amigos parte già battuto e non riesce a fare quello step mentale. Magari scriverò una castroneria ma il Nole di oggi è battibile....anche da Matteo. Io credo sia il contrario. Oggi Nole è imbattibile proprio perchè non ha bisogno di giocare costantemente il suo miglior tennis per batterti. Gli basta farlo quando è necessario, e lui ha imparato ad accendere l'interruttore "ingiocabile" quando è necessario. Leggevo una statistica impressionante della sua semifinale contro Shapovalov. Come punti in assoluto ne ha fatti poco più del 50%. Tipo 51 a 49. Però se ci limitiamo ai punti dopo il 4-4 allora Djokovic 80% Shapo 20%. Diventa una macchina ingiocabile, non sempre, solo quando non si può sbagliare. Adesso con Roger ormai più o meno fuori dai grandi giochi e con Rafa che giocherà solo sulla terra rossa, Novak è destinato a dominare ancora per un po', praticamente senza opposizione. Gli Tsitsipas, gli Zverev, i Thiem, i Berrettini gli fanno il solletico, purtroppo. Modificato July 12, 2021 da Alexnumero10 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
silver1981 5340 Joined: 22-Oct-2009 18582 messaggi Inviato July 20, 2021 (modificato) Il 13/7/2021 alle 00:27 , Alexnumero10 ha scritto: Io credo sia il contrario. Oggi Nole è imbattibile proprio perchè non ha bisogno di giocare costantemente il suo miglior tennis per batterti. Gli basta farlo quando è necessario, e lui ha imparato ad accendere l'interruttore "ingiocabile" quando è necessario. Leggevo una statistica impressionante della sua semifinale contro Shapovalov. Come punti in assoluto ne ha fatti poco più del 50%. Tipo 51 a 49. Però se ci limitiamo ai punti dopo il 4-4 allora Djokovic 80% Shapo 20%. Diventa una macchina ingiocabile, non sempre, solo quando non si può sbagliare. Adesso con Roger ormai più o meno fuori dai grandi giochi e con Rafa che giocherà solo sulla terra rossa, Novak è destinato a dominare ancora per un po', praticamente senza opposizione. Gli Tsitsipas, gli Zverev, i Thiem, i Berrettini gli fanno il solletico, purtroppo. bel post davvero, lo penso anche io tutti a dire che Berrettini e Shapovalov se la sono giocata, in realtà Nole ha sempre avuto il controllo totale in entrambe le partite la differenza tra i buoni giocatori e i Campioni è proprio nel gestire e vincere quei 3-4 punti decisivi in ogni set dominerà ancora, le nuove leve sinceramente non vedo coem pssono impensierirlo, gli unici che possono forse tra qualche anno sono Shapo, Korda, Sinner e segnalo anche il 18enne Alcaraz che gioca già da fenomeno alla sua età e non sembra uno che si fa intimorire da nessuno per il resto concordo con te.. Modificato July 20, 2021 da silver1981 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
silver1981 5340 Joined: 22-Oct-2009 18582 messaggi Inviato July 27, 2021 occhio ad Alcaraz e Rune, entrambi classe 2003 e molto promettenti hanno un età da juniores e fanno già gli ATP Master, lo spagnolo ne ha anche vinti uno ad Umago domenica scorsa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TurinGoeba1897 10402 Joined: 28-Sep-2006 71735 messaggi Inviato July 28, 2021 18 ore fa, silver1981 ha scritto: occhio ad Alcaraz e Rune, entrambi classe 2003 e molto promettenti hanno un età da juniores e fanno già gli ATP Master, lo spagnolo ne ha anche vinti uno ad Umago domenica scorsa. Alcaraz non lo sopporto. Sembra Nadal 2 la vendetta Altri 15 anni di dominio pallettaro spagnolo non li vorrei proprio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
silver1981 5340 Joined: 22-Oct-2009 18582 messaggi Inviato July 28, 2021 4 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto: Alcaraz non lo sopporto. Sembra Nadal 2 la vendetta Altri 15 anni di dominio pallettaro spagnolo non li vorrei proprio beh dominio spero di no, cmqw ben vengano queste nuove promesse che possano infastidire anche i big magari tra 2 anni io l'unica cosa che non vorrei sono altri 5 anni di dominio dei soliti 3, anzi dei soliti 2 visto che Roger non ce la fa piu, purtroppo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexnumero10 4772 Joined: 01-Jun-2006 8445 messaggi Inviato July 30, 2021 Vabbè tempo di scrivere che Djokovic oggi è imbattibile e taac! Zverev lo butta fuori dall'Olimpiade. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TurinGoeba1897 10402 Joined: 28-Sep-2006 71735 messaggi Inviato August 1, 2021 Ruud un altro che già mi sta sui maroni E ovviamente proveniente da Accademia Mowgli 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
silver1981 5340 Joined: 22-Oct-2009 18582 messaggi Inviato August 1, 2021 Il 30/7/2021 alle 13:16 , Alexnumero10 ha scritto: Vabbè tempo di scrivere che Djokovic oggi è imbattibile e taac! Zverev lo butta fuori dall'Olimpiade. nei 2 set su 3 in rraltà è sempre stato battibile al momento è nei 3 su 5 che non lo batte nessuno 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexious 2974 Joined: 22-Apr-2009 15120 messaggi Inviato August 9, 2021 https://www.tuttosport.com/news/tennis/2021/08/09-84340939/festa_sinner_a_washington_il_primo_atp_500_della_carriera Bene Sinner a Washington. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
silver1981 5340 Joined: 22-Oct-2009 18582 messaggi Inviato August 10, 2021 Il 9/8/2021 alle 12:40 , Alexious ha scritto: https://www.tuttosport.com/news/tennis/2021/08/09-84340939/festa_sinner_a_washington_il_primo_atp_500_della_carriera Bene Sinner a Washington. eh ma è scarso ( cit) in Italia siamo troppo strani, abbiamo avuto per 40 anni il Nulla totale nel Tennis adesso che abbiamo non 1 ma ben 2 giocatori tra i primi 15 del Mondo e vincitori di Masters, facciamo di tutto x denigrarli "eh ma è scorretto", "eh ma è solo pompato dai media", "eh ma non vincono gli Slam., " Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexious 2974 Joined: 22-Apr-2009 15120 messaggi Inviato August 11, 2021 13 ore fa, silver1981 ha scritto: eh ma è scarso ( cit) in Italia siamo troppo strani, abbiamo avuto per 40 anni il Nulla totale nel Tennis adesso che abbiamo non 1 ma ben 2 giocatori tra i primi 15 del Mondo e vincitori di Masters, facciamo di tutto x denigrarli "eh ma è scorretto", "eh ma è solo pompato dai media", "eh ma non vincono gli Slam., " Ormai non faccio più troppo caso a certe cose....Dopo decenni che seguo lo sport e in particolar modo la Juve sono vaccinato Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vincenxo 112 Joined: 30-Aug-2008 1431 messaggi Inviato August 15, 2021 Camila Giorgi prima finale in un Atp 1000 a Montreal ! A quasi 30 anni Un piccolo raggio di luce nell'agonizzante movimento tennistico femminile. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*LeRoiMichel* 338 Joined: 14-Jul-2006 5019 messaggi Inviato August 15, 2021 Grande Camila Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dani_82 4799 Joined: 01-Jun-2005 43372 messaggi Inviato August 15, 2021 Ha sempre giocato un bel tennis ma ha sempre avuto alti e bassi paurosi. Questa settimana ha avuto una continuità pazzesca, speriamo abbia trovato la strada giusta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexious 2974 Joined: 22-Apr-2009 15120 messaggi Inviato August 15, 2021 1 ora fa, *LeRoiMichel* ha scritto: Grande Camila Bella e brava 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ca$a 5089 Joined: 22-May-2006 18002 messaggi Inviato August 15, 2021 grande vittoria della Giorgi speriamo abbia finalmente raggiunto l'età della maturità Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hopper 45658 Joined: 27-May-2011 131488 messaggi Inviato August 16, 2021 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hopper 45658 Joined: 27-May-2011 131488 messaggi Inviato August 16, 2021 Chiedo un commento pacato sulla Giorgi al nostro @*Vegeta* Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 16431 Joined: 18-May-2006 92571 messaggi Inviato August 17, 2021 21 ore fa, hopper ha scritto: Chiedo un commento pacato sulla Giorgi al nostro @*Vegeta* eh vabè però.... pure tu che me pianti sta roba sotto ferragosto mentre sto al lavoro me vuoi proprio male eh? 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Puma83 2318 Joined: 02-Jun-2005 14145 messaggi Inviato August 17, 2021 23 ore fa, hopper ha scritto: Chiedo un commento pacato sulla Giorgi al nostro @*Vegeta* Che ne dici di tradurre una di queste foto in un avatar più appetibile del mitico Edgar. Se non lo togli da così vicino quell'Edgar ti farà passare qualche guaio per incitazione e concorso a...... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti