Vai al contenuto
vlataskaaaa

UFFICIALE: Federico Chiesa lascia la Juventus e approda al Liverpool

Recommended Posts

Joined: 05-May-2006
7458 messaggi
6 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

L'ho già scritto, io non sono uso giudicare le persone in base al redditometro o al successometro.

Le scale nel mondo non sono solo due, non esistono solo quella dei calciatori e quella dei non calciatori.

Un comune mortale potrà trovarsi in una situazione alla Chiesa, soffrirne, e sarebbe parecchio stupido ribattergli con "perchè ti lamenti dei tuoi problemi, c'è chi non ha niente da mangiare, c'è chi sta sotto le bombe, c'è chi non lavora, mentre tu mangi, lavori, hai una casa". 

 

Nel mio piccolo ritengo di avere una vita privilegiata rispetto ad altri. Quando ho i miei problemi, continuo ad avere i miei problemi, non spariscono al pensiero del fatto che ho dei privilegi. 

Sto bene economicamente, se mi ammalo a causa del lavoro che faccio e subisco delle robe non giuste in virtù della mia condizione di ammalato, non passeranno in secondo piano perchè esiste gente con condizioni di regime peggiori o molto peggiori delle mie. 

Quando qualcuno mi farà un torto non mi ricorderò di quanto sono stato pagato nel frattempo in una condizione di diritto (da sano o malato), contesterò il torto subito a fronte di un comportamento tenuto da me oggettivamente legittimo nel presente. Che io guadagni 100, 1000 o 1.000.000, che altri guadagnino 100, 1000 o 1.000.000.

Ho lavorato al meglio della mia possibilità, sono arrivato alla fine del mio percorso con te, mi offri condizioni che non reputo adeguate e che non rispecchiano cosa ritengo io posso fare per te da qui in avanti, non da qui all'indietro. Io rifiuto, tu "mi punisci" perchè vuoi poter fare il c**** che vuoi tu e mi devo sentir dire che sono ingrato, e da altri che son stronxo? Ma vaffankulo tu e tutti quelli che ti seguono, ho capito con chi ho a che fare (l'hai fatta con me e con altri otto sta M***A) e mando a cacare tutti quanti quando ne ho la possibilità, altro che la gratitudine. 

Io farò così e ritengo fortemente di averne diritto. Siccome l'unica differenza tra me e chiesa è sul quanto si guadagna, quello che riconosco a me lo riconosco tranquillamente anche a Chiesa. E spero che ne usufruisca anche Altec.

 

Chiesa si è sfasciato un ginocchio mentre giocava per noi. Sono un numero interminabile di mesi di dolore, ansie, angosce, fatiche, sogni andati in fumo, notti passate insonni. 

Leggere "chiesa dovrebbe ricordarsi quanto ci ha messo a guarire" è un pensiero irrispettoso per la persona, non per la figura stereotipata del calciatore privilegiato. 

 

Come già scritto, si può tranquillamente non condividere l'idea che quello che abbia fatto Chiesa sia corretto, gradevole, giusto.

Ma non ci vuole un grande sforzo per rimanere in un seminato accettabile

 

Basta con la storia della "gratitudine" dovuta all'essere pagati in situazione di infortunati, perchè è una sonora stronxata

E' insito nell'esercizio della professione del gioco del calcio essere pagati anche da infortunati. La Juventus non ha fatto nulla di speciale, ha ottemperato ai doveri che impone il sistema calcistico per come è pensato, ed i tifosi ancor meno hanno fatto. 

"Io Juventus, volendo svolgere la pratica del calcio professionistico, accetto di pagare i calciatori, per avvalermi delle loro prestazioni, anche quando sono infortunati, anche quando non rendono come desidero, secondo le condizioni stabilite da un contratto".

A fronte di questo apparente ingiusto onere, la Juventus complessivamente ottiene vantaggi dalla sua parte, quando ci saranno circostanze favorevoli.  Con un calciatore rotto ci rimette, con tre calciatori che rendono ci guadagna lei "sfruttando" l'opera del calciatore. Se lo sa fare addirittura "vendendoli" ci campa. Con i Chiesa un anno ci rimette, un'altro anno vince le partite, guadagna la qualificazione in CL ecco che prende i soldini. Grazie anche Chiesa la Juventus ha guadagnato più di una qualificazione in CL, siete "grati" voi a chiesa per questo o in cinque anni è stato cinque anni infortunato? 

E' il modello che paga gli stipendi a tutto il cucuzzaro, anche ai poveri dirigenti vittime di Chiesa, la gratitudine c'entra una mazza.

 

Sì, i calciatori lavorano con il proprio corpo, come scrivi. E proprio per questo motivo è giusto e benedetto che siano tutelati. Dal modello del calcio professionistico che li copre anche in caso di infortuni, non da quanto sia speciale la Juventus. Non c'è staot un c**** di favore che sia uno che abbia fatto in più la Juventus a Chiesa. 

Chiesa è un milionario, ma contemporaneamente la Juventus non è una pizzeria di paese che possa essere considerata "parte debole" del processo. Agisce in un sistema dove i calciatori vanno e vengono per soldi. Così come ha fatto lei in questo mercato, altri agiranno secondo le stesse dinamiche.

 

Chiesa è un milionario, ma la Juventus di milioni ne smuove a centinaia. Bastava anche replicare solo con questo ai presunti privilegi di chiesa che giustificherebbero la qualunque. 

Sono entrambi nella stessa scala 

 

Tutto bello e condivisibile e ovviamente, come tutti i lavoratori del mondo, Chiesa non deve certo sentirsi in colpa per essere stato pagato durante lo status della malattia, ci mancherebbe. Quello che si giudica è il richiedere un aumento di stipendio a fronte di quel periodo di malattia, ripeto garantito, ma nel quale nulla poteva giustificare quella richiesta. Il concetto di gratitudine sarà anche sbagliato e allora chiamiamola un altro modo ossia delicatezza, essere opportuni ecc ossia se Bradipo si fa 2 settimane di ferie matrimoniali diciamo che non è delicatissimo appena rientrati chiedere subito un altro permesso o un giorno di ferie. Io la vedo così eh ci sono delle situazioni, nel mondo del lavoro, in cui dovremmo essere chiamati a capire cosa sia opportuno e cosa no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1841 messaggi

Non entro nel merito della "querelle" di cui sopra, ma preferisco dare la mia opinione sulla fine della storia di Chiesa in Bianconero.

 

A me dispiace, dispiace molto vederlo partire e soprattutto in questa maniera. Sul ragazzo ci contavo; certo, dopo quell'infortunio non è mai tornato ai livelli precedenti, ma è ancora relativamente giovane e ha il tempo per ristabilirsi definitivamente.

 

Era sicuramente il calciatore italiano più forte, senza di lui la nazionale davanti è assolutamente ridicola.

E una delle tradizioni dell Juve è sempre stata quella di fornire i migliori alla nazionale... ahimè questo è ormai un ricordo lontano, anche perchè il livello dei giocatori italiani attualmente è decisamente scarso.

Quindi vederlo allontanare dalla nostra rosa mi fa oltremodo tristezza. 

 

Dal punto di vista tecnico, praticamente tutti hanno detto che Maccse gli tarpava le ali, voleva fargli fare il terzino, ecc. (by the way: Spalletti contro la Spagna lo ha fatto per davvero...), quindi quale migliore occasione di vederlo agli ordini di Motta con una squadra che finalmente giuoca a calcio e vedere se può tornare al suo potenziale?

Qualcuno dice: giocatore monotematico, testa bassa e corre. Ci sta, ma lo faceva maledettamente bene e, se inserito in un sistema che funziona, poteva essere ancora molto produttivo. Inoltre è sempre stato uno che in campo dà il 120% e credo si sarebbe messo a disposizione di Motta molto volentieri

 

E invece niente, rimango col dubbio e il rimpianto.

 

In merito al "come" se ne va: son volati gli stracci, non giudico né il giocatore, né la società; sono rapporti fra lavoratore e datore di lavoro, ciascuno, giustamente, con i propri interessi; da fuori non possiamo sapere i dettagli di come sono andate realmente le cose e quei dettagli fanno tutta la differenza del mondo. Non credo alla versione che Motta non lo ritenesse valido per il suo progetto, mi pare una frase di circostanza per condire un po' la minestra...

 

Credo invece che le ragioni siano di tipo meramente contrattuale: da una parte evidentemente Giuntoli è passato con la falce su quasi tutti gli ingaggi pesanti (praticamente solo Dusan ha un ingaggio top a oggi) e dall'altra Chiesa (e/o il suo entourage) volevano giocare al rialzo sul rinnovo.

Non giudico (anche perchè non so la verità), ma mi spiace che non abbiano trovato un punto di incontro e si sia giunti a questo epilogo.

 

Ciao Chicco, divertiti in Premier e, per favore, non tornare a gennaio in prestito in Italia soprattutto a quelli là...

 

Dopo Paulo, un altro mio pupillo se ne va mestamente... ma che sarò io a portare rogna?  .look

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10864 messaggi
Inviato (modificato)
17 hours ago, TPN said:

Beh però dai, la storia è piena (sopratutto purtroppo in tempi recenti purtroppo) di calciatori che quando decidono che vogliono cambiare squadra, sono disposti a ricorrere a tutti mezzi, leali e meno leali, per mettere spalle al muro una società ;)

 

ragazzi siamo onesti con noi stessi, se Chiesa oggi avesse presentato un certificato di stress che faceva saltare l’affare col Liverpool e si fosse andato a svincolare a zero l’anno prossimo, qui sul forum ci sarebbe la guerra civile oggi .asd 

 

17 hours ago, TPN said:

Se fosse stato stressato non si sarebbe presentato oggi a far le visite mediche ma le avrebbe rimandate al termine di questo periodo di stress.. .asd  

 

Scusa se ti faccio due appunti. 

Innanzitutto, si può desumere o ipotizzare la diagnosi, ma nessuno, tranne il diretto interessato e l'istituto a cui viene inviato il certificato, ha il diritto di saperlo. Esatto, neanche il datore di lavoro. 

Ipotizzando sia stress, o stato ansioso, o altre diagnosi più specifiche, spesso hanno anche una causa determinante, quindi limitata a una certa condizione stressante.

 

Screenshot_20240829-112808.png.62d407f0403c200cbf5b18c08e486a4d.png

 

 

Non ha una prognosi stabilita, e ogni certificato medico si può chiudere in qualsiasi momento dovesse risolversi lo stato di malattia o malessere. 

Modificato da Windom Earle
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106265 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Tutto bello e condivisibile e ovviamente, come tutti i lavoratori del mondo, Chiesa non deve certo sentirsi in colpa per essere stato pagato durante lo status della malattia, ci mancherebbe. Quello che si giudica è il richiedere un aumento di stipendio a fronte di quel periodo di malattia, ripeto garantito, ma nel quale nulla poteva giustificare quella richiesta. Il concetto di gratitudine sarà anche sbagliato e allora chiamiamola un altro modo ossia delicatezza, essere opportuni ecc ossia se Bradipo si fa 2 settimane di ferie matrimoniali diciamo che non è delicatissimo appena rientrati chiedere subito un altro permesso o un giorno di ferie. Io la vedo così eh ci sono delle situazioni, nel mondo del lavoro, in cui dovremmo essere chiamati a capire cosa sia opportuno e cosa no

 

Se ho dei motivi per chiederlo lo chiedo. L'azienda può negarmelo se ritiene opportuno.

Se a fronte di questo evento l'aziendai manda pure a casa fino a quando che ne so, chiedo pubblicamente scusa in sala mensa, io la lascio quella gabbia di stronxi. 

A fronte di una richiesta cui eri tenuto a dirmi di no mi hai messo fuori rosa come punizione e mi hai dato in pasto ai tfiosi.

Sono un lavoratore, non un suddito.

E non  l'hai fatto solo con me, lo hai fatto anche con altri che non erano infortunati. 

L'infortunio non c'entra niente. Tu per perseguire i tuoi fini non guardi in faccia a nessuno, e chi manca di gratitudine, delicatezza, quello che vuoi tu sono io? 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7458 messaggi
18 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Se ho dei motivi per chiederlo lo chiedo. L'azienda può negarmelo se ritiene opportuno.

Se a fronte di questo evento l'aziendai manda pure a casa fino a quando che ne so, chiedo pubblicamente scusa in sala mensa, io la lascio quella gabbia di stronxi. 

A fronte di una richiesta cui eri tenuto a dirmi di no mi hai messo fuori rosa come punizione e mi hai dato in pasto ai tfiosi.

Sono un lavoratore, non un suddito.

E non  l'hai fatto solo con me, lo hai fatto anche con altri che non erano infortunati. 

L'infortunio non c'entra niente. Tu per perseguire i tuoi fini non guardi in faccia a nessuno, e chi manca di gratitudine, delicatezza, quello che vuoi tu sono io? 

Però stai dando per scontato che Chiesa non abbia tenuto comportamenti poco consoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
130861 messaggi

Immagine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106265 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Però stai dando per scontato che Chiesa non abbia tenuto comportamenti poco consoni

 

Qualora ci siano stati non sono noti, non posso dire nulla sul comportamento di Chiesa.

Se dovessi ragionare così potrebbero esserci stati comportamenti non consoni di Giuntoli che hanno fatto inca**are Chiesa, non nono noti neanche questi, non posso dire nulla neanche su questi. 

 

Valuto quello che ho visto succedere e di cui si ha notizia.

Si dice che Chiesa si sia comportato male per non voler accettare di legarsi per l'ultimo suo contratto importante a fronte di un'offerta che non sente adeguata. E' tutto quello che può essere pubblicamente imputabile a Chiesa. Ed è un comportamento assolutamente legittimo. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7884 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Qualora ci siano stati non sono noti, non posso dire nulla sul comportamento di Chiesa.

Se dovessi ragionare così potrebbero esserci stati comportamenti non consoni di Giuntoli che hanno fatto inca**are Chiesa, non nono noti neanche questi, non posso dire nulla neanche su questi. 

 

Valuto quello che ho visto succedere e di cui si ha notizia.

Si dice che Chiesa si sia comportato male per non voler accettare di legarsi per l'ultimo suo contratto importante a fronte di un'offerta che non sente adeguata. E' tutto quello che può essere pubblicamente imputabile a Chiesa. Ed è un comportamento assolutamente legittimo. 

 

 

 

È assolutamente legittimo anche il metterlo sul mercato e non convocarlo fintanto che è sul mercato. 

Anzi, direi più che legittimo addirittura doveroso e precauzionale 

 

Fine. 

 

Modificato da torino juventina2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7779 messaggi
10 minuti fa, hopper ha scritto:

Immagine

Addirittura terrorizzati! È anche vero che in quella squadraccia sono brutti forte quindi lo stile da film horror ci sta .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1841 messaggi
12 minuti fa, hopper ha scritto:

Immagine

 

Già, prendevano Chiesa e Rabiot in un colpo solo... 28M lordi/anno di stipendi :261:

tanto loro gli stipendi possono anche non pagarli... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106265 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

È assolutamente legittimo anche il metterlo sul mercato e non convocarlo fintanto che è sul mercato. 

Anzi, direi più che legittimo addirittura doveroso e precauzionale 

 

Fine. 

 

 

Ognuno ha la propria opinone sulla condotta della Juventus in questa situazione. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2007
911 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ognuno ha la propria opinone sulla condotta della Juventus in questa situazione. 

 

 

A livello etico morale ognuno può avere la propria opinione, senza dubbio

 

(d'altro canto vedo che molti hanno espresso a loro volta opinioni sulla condotta di Chiesa, che non mi trovano d'accordo)

 

ma a livello legale/normativo direi che non ci sono dubbi che siamo nella assoluta liceità.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
7460 messaggi

Fallirà purtroppo e andrà alle me r.  De  a gennaio in prestito. Fine scontata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7884 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ognuno ha la propria opinone sulla condotta della Juventus in questa situazione. 

 

 

 

Esatto.

E la tua è sbagliata .asd

 

A meno che non scrivi testualmente che la Juve NON aveva il diritto di metterlo in vendita e poi venderlo appunto. 

O doveva assolutamente andarsene a 0 da Marotta come hai detto per tutta l'estate? 

 

Chissà come mai guardi esclusivamente ai diritti di Chiesa ma non a quelli della Juve. 

 

La Juve deteneva il cartellino del giocatore fino al 30 giugno 2025. 

 

Ha la facoltà di cedere il suo cartellino alla squadra Xyz dietro compenso pattuito da ambo le parti? 

 

SI SI SI SI SI SI  .asd

 

stop, chiuso, fine della storia.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8190 messaggi

Ma in tutto questo, abbiamo delle immagini delle visite mediche in corso a Liverpool?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106265 messaggi
12 minuti fa, alexmitico ha scritto:

A livello etico morale ognuno può avere la propria opinione, senza dubbio

 

(d'altro canto vedo che molti hanno espresso a loro volta opinioni sulla condotta di Chiesa, che non mi trovano d'accordo)

 

ma a livello legale/normativo direi che non ci sono dubbi che siamo nella assoluta liceità.

 

non ho mai chiesto l'intervento della polizia per quanto successo .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106265 messaggi
15 minuti fa, carlangelo ha scritto:

Fallirà purtroppo e andrà alle me r.  De  a gennaio in prestito. Fine scontata

 

In Premier potrebbe fare anche meglio che in Italia, è un calcio meno bloccato tatticamente e che lascia molti spazi agli attaccanti.

Approda in una signora squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10864 messaggi
22 minutes ago, ManRay said:

Ma in tutto questo, abbiamo delle immagini delle visite mediche in corso a Liverpool?

 

Al pub. Gli mettono davanti un boccale di birra scura da un gallone. Se, dopo averlo bevuto, riesce a stare in piedi, ha superato le visite. 

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8456 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Windom Earle ha scritto:

 

 

Scusa se ti faccio due appunti. 

Innanzitutto, si può desumere o ipotizzare la diagnosi, ma nessuno, tranne il diretto interessato e l'istituto a cui viene inviato il certificato, ha il diritto di saperlo. Esatto, neanche il datore di lavoro. 

Ipotizzando sia stress, o stato ansioso, o altre diagnosi più specifiche, spesso hanno anche una causa determinante, quindi limitata a una certa condizione stressante.

 

Screenshot_20240829-112808.png.62d407f0403c200cbf5b18c08e486a4d.png

 

 

Non ha una prognosi stabilita, e ogni certificato medico si può chiudere in qualsiasi momento dovesse risolversi lo stato di malattia o malessere. 

Mi sta bene tutto, ma se dobbiamo sul serio discutere sul fatto che ci sia qualcuno realmente convinto che Kopmeiners non si stesse allenando a causa dello stress, io alzo le mani 

 

dei tecnicismi non sto a discutere, credo siamo tutti d’accordo sul fatto che nel 2024 un medico che fa un certificato di stress per un lavoratore è di fatto inattaccabile

Modificato da TPN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
6142 messaggi

Siccome me ne fotto del politicamente corretto, siccome me ne fotto dei sentimentalismi soprattutto nel mendo de calcio attuale, posso dire semplicemente che sono felice si sia tolto dai co*****i?

 

Acquisto che mai avremmo dovuto fare, soprattutto in ragione del denaro sborsato tra cartellino ed ingaggio fuori da ogni logica, (in realtà insieme a tanti altri, a mio avviso anche recenti)….. vada a fare il cavallo pazzo altrove.


Calciatore sopravvalutassimo, con enormi limiti, che ha avuto la fortuna di giocare nelle fasi più infime della serie A. In altre epoche forse non avrebbe giocato nemmeno in serie B. E mi fermo qui….. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
6142 messaggi
12 minuti fa, TPN ha scritto:

Mi sta bene tutto, ma se dobbiamo sul serio discutere sul fatto che ci sia qualcuno realmente convinto che Kopmeiners non si stesse allenando a causa dello stress, io alzo le mani 

 

dei tecnicismi non sto a discutere, credo siamo tutti d’accordo sul fatto che nel 2024 un medico che fa un certificato di stress per un lavoratore è di fatto inattaccabile


È un forum di calcio. Lasciamo stare le certificazioni mediche che potremmo entrare in questioni spinose. E sinceramente da tifosi penso ce ne possa fregare nulla di queste questioni. Ma se uno volesse, legalmente, fare qualche cosa di serio, penso ci sarebbero mille

modi per smontare un certificato per “stress” che vuol dire tutto e nulla. Diciamo che a nessuno interessava approfondire la vicenda e che a tutte le parti in causa è andata bene la certificazione medica.  

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8190 messaggi
26 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

Al pub. Gli mettono davanti un boccale di birra scura da un gallone. Se, dopo averlo bevuto, riesce a stare in piedi, ha superato le visite. 

Allora temo proprio che rischi di non superare la visita .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8456 messaggi
24 minuti fa, BAT74 ha scritto:


È un forum di calcio. Lasciamo stare le certificazioni mediche che potremmo entrare in questioni spinose. E sinceramente da tifosi penso ce ne possa fregare nulla di queste questioni. Ma se uno volesse, legalmente, fare qualche cosa di serio, penso ci sarebbero mille

modi per smontare un certificato per “stress” che vuol dire tutto e nulla. Diciamo che a nessuno interessava approfondire la vicenda e che a tutte le parti in causa è andata bene la certificazione medica.  

No, decisamente no purtroppo, e te ne parlo per esperienza lavorativa..

 

comunque concordo sul fatto che sia un argomento troppo spinoso da discutere qui e che andasse bene a tutte le parti in causa perché han raggiunto il loro obbiettivo finale..

 

mi limitavo semplicemente a dire che aldilà di quella che sia la verità ufficiale, chiunque con un minimo di spirito critico ha capito benissimo la natura dello stress di Kop .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5862 messaggi
2 ore fa, alexmitico ha scritto:

ma a livello legale/normativo direi che non ci sono dubbi che siamo nella assoluta liceità.

 

Assolutamente 

 

Chiesa è sotto contratto con la Juventus, e la Juventus dopo aver cercato invano un prolungamento gli ha detto che non era più nei piani. Da lì, lui e il suo agente avevano due opzioni 

- Accetta di andarsene 

- Rifiuta di andarsene e andare alla fine del suo contratto. 

 

Se avesse rifiutato, sarebbe rimasto un dipendente del club e tutti i suoi diritti sarebbero stati rispettati 

 

D'altra parte, il club che paga, e che rimane il datore di lavoro del giocatore, potrebbe benissimo decidere di lasciarlo in tribuna. 

 

Chiesa non ha avuto pietà per il club quando si è rifiutato di prolungare ed è entrato in contatto con l'Inter 

Allora perché dovremmo incolpa la dirigenza. 

 

1 ora fa, BAT74 ha scritto:


È un forum di calcio. Lasciamo stare le certificazioni mediche che potremmo entrare in questioni spinose. E sinceramente da tifosi penso ce ne possa fregare nulla di queste questioni. Ma se uno volesse, legalmente, fare qualche cosa di serio, penso ci sarebbero mille

modi per smontare un certificato per “stress” che vuol dire tutto e nulla. Diciamo che a nessuno interessava approfondire la vicenda e che a tutte le parti in causa è andata bene la certificazione medica.  

I calciatori sono esseri umani e alcune situazioni stressanti impediscono loro di svolgere determinati compiti. Come chiunque altro 

 

In ogni caso, ha visto un medico e il medico gli ha fornito dei certificati.. È legale 

La morale non può essere discussa poiché non conosciamo la diagnosi del medico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...