diamond 863 Joined: 26-Jul-2006 3474 messaggi Inviato August 28 4 ore fa, Bradipo76 ha scritto: La mancata cessione ci sarebbe potuta essere se non fosse arrivata la cifra richiesta. Cosa che sarebbe potuta succedere, perchè no. In ogni caso, il calciatore avrebbe dovuto onorare il contratto. Anche nello scenario peggiore. Se passa il principio che se son scontento perchè le cose non vanno come voglio f****o il contratto, ragazzi miei si va in un calcio strano Ciao Bradipo:D'accordo con te tranne per un fatto.Ossia quando parli di "calcio strano" : quasi tu pensassi che adesso, invece, è "Normale". Lo, so, hai messo la faccina sghignazzante .Che però fa tanto ( correggimi se sbaglio) "riso amaro" .Felice notte 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcus P. 2262 Joined: 19-Aug-2008 10628 messaggi Inviato August 28 2 ore fa, Barney Stinson ha scritto: Tra un anno va in prestito con diritto di riscatto alle.*****e magari le *****e falliscono prima di questo passo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
altec 785 Joined: 05-Jun-2023 1377 messaggi Inviato August 28 42 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Quanto successo non è stato un modo "bello" di risolvere la questione. Così come non è stato bello vedere trattare altri in nome di esigenze superiori. Nessuno verrà arrestato per quanto successo. A benedirlo o a non trovarlo discutibile non ci penso nemmeno. Tutti dicono che Chiesa l' abbia fatta fuori dal vaso. Esiste una intercettazione di Cherubini in cui dice chiaramente cosa pensa del suo entourage. Questo per stare ai fatti. Ci sono giocatori della Juventus che sono stati fatti fuori per molto meno. Io gli auguro ogni bene, ma gente così che stia lontano dalla Juventus. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36474 Joined: 05-Oct-2008 107087 messaggi Inviato August 28 (modificato) 9 minuti fa, altec ha scritto: Tutti dicono che Chiesa l' abbia fatta fuori dal vaso. Esiste una intercettazione di Cherubini in cui dice chiaramente cosa pensa del suo entourage. Questo per stare ai fatti. Ci sono giocatori della Juventus che sono stati fatti fuori per molto meno. Io gli auguro ogni bene, ma gente così che stia lontano dalla Juventus. A tutti piace Annalisa ma io ho altri gusti Cercare più soldi, non accettare contratti che si reputano inadeguati, non gradire l'idea di legarsi per altri cinque anni della propria carriera (con la gente che lo ha trattato come ha scoperto di essere trattato, evidentemente) non sono colpe. Se questo fosse una colpa non sarebbe più il calcio, ma il primo volume della Divina Commedia Modificato August 28 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
altec 785 Joined: 05-Jun-2023 1377 messaggi Inviato August 28 9 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: A tutti piace Annalisa ma io ho altri gusti Cercare più soldi, non accettare contratti che si reputano inadeguati, non gradire l'idea di legarsi per altri cinque anni della propria carriera (con la gente che lo ha trattato come ha scoperto di essere trattato, evidentemente) non sono colpe. Se questo fosse una colpa non sarebbe più il calcio, ma il primo volume della Divina Commedia Se lui è libero di fare e di ambire a guadagnare ciò che pensa di meritare, altrettanto la Juventus è libera di regolarsi come crede. Chiesa dovrebbe ricordarsi di quanto tempo ha impiegato per guarire e di come sia stato trattato dalla Juventus in quel periodo. Dovrebbe anche ricordarsi quanti milioni ha speso la Juventus per strapparlo alla Fiorentina. Spero che passi le visite mediche, perchè Giuntoli deve chiudere per Sancho. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36474 Joined: 05-Oct-2008 107087 messaggi Inviato August 28 3 minuti fa, altec ha scritto: Se lui è libero di fare e di ambire a guadagnare ciò che pensa di meritare, altrettanto la Juventus è libera di regolarsi come crede. Chiesa dovrebbe ricordarsi di quanto tempo ha impiegato per guarire e di come sia stato trattato dalla Juventus in quel periodo. Dovrebbe anche ricordarsi quanti milioni ha speso la Juventus per strapparlo alla Fiorentina. Spero che passi le visite mediche, perchè Giuntoli deve chiudere per Sancho. LOL Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
altec 785 Joined: 05-Jun-2023 1377 messaggi Inviato August 28 2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: LOL prego? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36474 Joined: 05-Oct-2008 107087 messaggi Inviato August 28 2 minuti fa, altec ha scritto: prego? Deve pensare a "quanto tempo ha impiegato per guarire". Fa ridere Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
altec 785 Joined: 05-Jun-2023 1377 messaggi Inviato August 28 2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Deve pensare a "quanto tempo ha impiegato per guarire". Fa ridere Esatto, perchè ancora oggi non si sente guarito e appena los fiorano al ginocchio va in paranoia. Ripeto, spero che superi le visite. Per il resto ridi quanto caxxo ti pare. Risus abundat..... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
raffa072 922 Joined: 18-Jul-2006 3232 messaggi Inviato August 28 In pratica è stata una grande illusione. Arrivato in una squadra campione d Italia in quell incredibile estate del 2020, se ne va senza lasciare rimpianti. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36474 Joined: 05-Oct-2008 107087 messaggi Inviato August 28 3 minuti fa, altec ha scritto: Esatto, perchè ancora oggi non si sente guarito e appena los fiorano al ginocchio va in paranoia. Ripeto, spero che superi le visite. Per il resto ridi quanto caxxo ti pare. Risus abundat..... Ti auguro che non ti tocchi in vita essere misurato sulla salute. Non è per niente simpatico, per esperienza diretta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dr. X 2474 Joined: 02-May-2006 5139 messaggi Inviato August 28 (modificato) 5 minuti fa, raffa072 ha scritto: In pratica è stata una grande illusione. Arrivato in una squadra campione d Italia in quell incredibile estate del 2020, se ne va senza lasciare rimpianti. A prescindere dall'infortunio, è un giocatore monotematico e limitato. Modificato August 28 da Dr. X 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8092 Joined: 03-Jul-2022 8309 messaggi Inviato August 28 6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Ti auguro che non ti tocchi in vita essere misurato sulla salute. Non è per niente simpatico, per esperienza diretta Ti svelo un altro segreto.. I calciatori devono essere misurati sulla salute, perché se non superano le visite mediche potrebbero anche saltare trattative già chiuse e contratti solo da firmare, dopo appunto aver superato le stesse. Schick ti ricorda qualcosa? O anche Perin col Benfica. E tanti altri. La lista è nutrita. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36474 Joined: 05-Oct-2008 107087 messaggi Inviato August 28 (modificato) 4 minuti fa, torino juventina2 ha scritto: Ti svelo un altro segreto.. I calciatori devono essere misurati sulla salute, perché se non superano le visite mediche potrebbero anche saltare trattative già chiuse e contratti solo da firmare, dopo appunto aver superato le stesse. Schick ti ricorda qualcosa? O anche Perin col Benfica. E tanti altri. La lista è nutrita. C'entrerà un cazz quello che hai scritto con quello che ha scritto l'altro? Così, ad occhio. Si può avere un'opinione sull'affare Chiesa non a favore del calciatore anche senza scadere nel ridicolo. Non è difficile. Misurargli i giorni di malattia è tragico. Modificato August 28 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8092 Joined: 03-Jul-2022 8309 messaggi Inviato August 28 Adesso, Bradipo76 ha scritto: C'entrerà un cazz quello che hai scritto con quello che ha scritto l'altro? Così, ad occhio Mah... Io credo di saper leggere Tu invece continui a sembrare parecchio nervosetto 23 minuti fa, altec ha scritto: Esatto, perchè ancora oggi non si sente guarito e appena los fiorano al ginocchio va in paranoia. Ripeto, spero che superi le visite. La tua risposta... 18 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Ti auguro che non ti tocchi in vita essere misurato sulla salute. Non è per niente simpatico, per esperienza diretta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36474 Joined: 05-Oct-2008 107087 messaggi Inviato August 28 (modificato) 3 minuti fa, torino juventina2 ha scritto: Mah... Io credo di saper leggere Tu invece continui a sembrare parecchio nervosetto La tua risposta... Che è riferita alla considerazione iniziale "Chiesa dovrebbe ricordarsi di quanto tempo ha impiegato per guarire" Auguro all'utente che l'ha scritta di non avere mai il pensiero di "dover guarire in fretta". Modificato August 28 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8092 Joined: 03-Jul-2022 8309 messaggi Inviato August 28 1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto: Che è riferita alla considerazione iniziale "Chiesa dovrebbe ricordarsi di quanto tempo ha impiegato per guarire" E allora? Io ho risposto al post successivo dove l'altro utente parlava espressamente di "spero passi le visite mediche", e ho scritto riguardo guarda un po'... visite mediche. Ma... Tutto bene? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36474 Joined: 05-Oct-2008 107087 messaggi Inviato August 28 (modificato) 27 minuti fa, torino juventina2 ha scritto: E allora? Io ho risposto al post successivo dove l'altro utente parlava espressamente di "spero passi le visite mediche", e ho scritto riguardo guarda un po'... visite mediche. Ma... Tutto bene? E allora? Tu sei venuto a replicare a me... Saprò io cosa di cosa sto conversando, cosa sto leggendo e cosa sto scrivendo, sono io venuto da te? Cosa me ne frega di cosa hai letto e di cosa stai parlando Non le ho neanche viste e citate le sue visite mediche, io sono fermo al concetto di salute. Potrò mai contestare il concetto espresso "spero che superi le visite mediche?" che è una roba neutra, quando ho oltretutto già evidenziato cosa ho realmente contestato? Tutto bene? Modificato August 28 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8092 Joined: 03-Jul-2022 8309 messaggi Inviato August 28 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
raffa072 922 Joined: 18-Jul-2006 3232 messaggi Inviato August 28 32 minuti fa, Dr. X ha scritto: A prescindere dall'infortunio, è un giocatore monotematico e limitato. E si, ma questo si era capito pure a Firenze: testa bassa e correre. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cavaliere_della_Signora 37 Joined: 27-May-2015 102 messaggi Inviato August 28 Questo a Gennaio va in prestito al NapaoliGiocatore che campa di rendita per un mese nell’estate 2021 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
IL "V" 254 Joined: 28-Dec-2022 467 messaggi Inviato August 28 (modificato) Mi dispiace perché correva forte fino a 2 anni fa circa. Poi si è spento, come se avesse esaurito le batterie, andando in Premier rischia di fare la fine di Cerci quindi anche per me a Gennaio ritorna in serie A in prestito in un'altra squadra. Modificato August 28 da IL "V" 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 2744 Joined: 15-Mar-2023 6310 messaggi Inviato August 28 2 ore fa, Bradipo76 ha scritto: Ti auguro che non ti tocchi in vita essere misurato sulla salute. Non è per niente simpatico, per esperienza diretta Non c'è paragone tra la vita di una persona media e quella di un atleta di alto livello I calciatori lavorano con il loro corpo, quindi ovviamente la loro salute o forma fisica sono aspetti che vengono analizzati. E misurati. Nessuno incolpa Chiesa per essersi fatto male, succede. D'altra parte, i suoi tempi di inattività hanno un impatto sul suo lavoro. C'è l'aspetto psicologico che si può misurare anche. Quagliarella ha avuto lo stesso problema. Diverse settimane, forse anche mesi, con la paura di una ricaduta. Tutto questo tempo non è gratis. I giocatori vengono pagati, milioni. Non ha la stessa vita di te o di me, che se ti fai male ti ritrovi rapidamente nei guai. Ciò che Altec intendeva dire è che Chiesa poteva ricordare tutto quel tempo in cui non poteva lavorare ma pagava comunque milioni, e fare uno sforzo di memoria quando ha dovuto prolungare. Questo si chiama gratitudine 8 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36474 Joined: 05-Oct-2008 107087 messaggi Inviato August 28 (modificato) 1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto: Non c'è paragone tra la vita di una persona media e quella di un atleta di alto livello I calciatori lavorano con il loro corpo, quindi ovviamente la loro salute o forma fisica sono aspetti che vengono analizzati. E misurati. Nessuno incolpa Chiesa per essersi fatto male, succede. D'altra parte, i suoi tempi di inattività hanno un impatto sul suo lavoro. C'è l'aspetto psicologico che si può misurare anche. Quagliarella ha avuto lo stesso problema. Diverse settimane, forse anche mesi, con la paura di una ricaduta. Tutto questo tempo non è gratis. I giocatori vengono pagati, milioni. Non ha la stessa vita di te o di me, che se ti fai male ti ritrovi rapidamente nei guai. Ciò che Altec intendeva dire è che Chiesa poteva ricordare tutto quel tempo in cui non poteva lavorare ma pagava comunque milioni, e fare uno sforzo di memoria quando ha dovuto prolungare. Questo si chiama gratitudine L'ho già scritto, io non sono uso giudicare le persone in base al redditometro o al successometro. Le scale nel mondo non sono solo due, non esistono solo quella dei calciatori e quella dei non calciatori. Un comune mortale potrà trovarsi in una situazione alla Chiesa, soffrirne, e sarebbe parecchio stupido ribattergli con "perchè ti lamenti dei tuoi problemi, c'è chi non ha niente da mangiare, c'è chi sta sotto le bombe, c'è chi non lavora, mentre tu mangi, lavori, hai una casa". Nel mio piccolo ritengo di avere una vita privilegiata rispetto ad altri. Quando ho i miei problemi, continuo ad avere i miei problemi, non spariscono al pensiero del fatto che ho dei privilegi. Sto bene economicamente, se mi ammalo a causa del lavoro che faccio e subisco delle robe non giuste in virtù della mia condizione di ammalato, non passeranno in secondo piano perchè esiste gente con condizioni di regime peggiori o molto peggiori delle mie. Quando qualcuno mi farà un torto non mi ricorderò di quanto sono stato pagato nel frattempo in una condizione di diritto (da sano o malato), contesterò il torto subito a fronte di un comportamento tenuto da me oggettivamente legittimo nel presente. Che io guadagni 100, 1000 o 1.000.000, che altri guadagnino 100, 1000 o 1.000.000. Ho lavorato al meglio della mia possibilità, sono arrivato alla fine del mio percorso con te, mi offri condizioni che non reputo adeguate e che non rispecchiano cosa ritengo io posso fare per te da qui in avanti, non da qui all'indietro. Io rifiuto, tu "mi punisci" perchè vuoi poter fare il c**** che vuoi tu e mi devo sentir dire che sono ingrato, e da altri che son stronxo? Ma vaffankulo tu e tutti quelli che ti seguono, ho capito con chi ho a che fare (l'hai fatta con me e con altri otto sta M***A) e mando a cacare tutti quanti quando ne ho la possibilità, altro che la gratitudine. Io farò così e ritengo fortemente di averne diritto. Siccome l'unica differenza tra me e chiesa è sul quanto si guadagna, quello che riconosco a me lo riconosco tranquillamente anche a Chiesa. E spero che ne usufruisca anche Altec. Chiesa si è sfasciato un ginocchio mentre giocava per noi. Sono un numero interminabile di mesi di dolore, ansie, angosce, fatiche, sogni andati in fumo, notti passate insonni. Leggere "chiesa dovrebbe ricordarsi quanto ci ha messo a guarire" è un pensiero irrispettoso per la persona, non per la figura stereotipata del calciatore privilegiato. Come già scritto, si può tranquillamente non condividere l'idea che quello che abbia fatto Chiesa sia corretto, gradevole, giusto. Ma non ci vuole un grande sforzo per rimanere in un seminato accettabile. Basta con la storia della "gratitudine" dovuta all'essere pagati in situazione di infortunati, perchè è una sonora stronxata. E' insito nell'esercizio della professione del gioco del calcio essere pagati anche da infortunati. La Juventus non ha fatto nulla di speciale, ha ottemperato ai doveri che impone il sistema calcistico per come è pensato, ed i tifosi ancor meno hanno fatto. "Io Juventus, volendo svolgere la pratica del calcio professionistico, accetto di pagare i calciatori, per avvalermi delle loro prestazioni, anche quando sono infortunati, anche quando non rendono come desidero, secondo le condizioni stabilite da un contratto". A fronte di questo apparente ingiusto onere, la Juventus complessivamente ottiene vantaggi dalla sua parte, quando ci saranno circostanze favorevoli. Con un calciatore rotto ci rimette, con tre calciatori che rendono ci guadagna lei "sfruttando" l'opera del calciatore. Se lo sa fare addirittura "vendendoli" ci campa. Con i Chiesa un anno ci rimette, un'altro anno vince le partite, guadagna la qualificazione in CL ecco che prende i soldini. Grazie anche Chiesa la Juventus ha guadagnato più di una qualificazione in CL, siete "grati" voi a chiesa per questo o in cinque anni è stato cinque anni infortunato? E' il modello che paga gli stipendi a tutto il cucuzzaro, anche ai poveri dirigenti vittime di Chiesa, la gratitudine c'entra una mazza. Sì, i calciatori lavorano con il proprio corpo, come scrivi. E proprio per questo motivo è giusto e benedetto che siano tutelati. Dal modello del calcio professionistico che li copre anche in caso di infortuni, non da quanto sia speciale la Juventus. Non c'è staot un c**** di favore che sia uno che abbia fatto in più la Juventus a Chiesa. Chiesa è un milionario, ma contemporaneamente la Juventus non è una pizzeria di paese che possa essere considerata "parte debole" del processo. Agisce in un sistema dove i calciatori vanno e vengono per soldi. Così come ha fatto lei in questo mercato, altri agiranno secondo le stesse dinamiche. Chiesa è un milionario, ma la Juventus di milioni ne smuove a centinaia. Bastava anche replicare solo con questo ai presunti privilegi di chiesa che giustificherebbero la qualunque. Sono entrambi nella stessa scala Modificato August 29 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5207 Joined: 16-Aug-2013 14367 messaggi Inviato August 29 Per quanto personalmente non condivido affatto la posizione di @Bradipo76 sulle responsabilità della Juve nella vicenda (come già scritto in precedenza, per me è il classico caso in cui la verità sta nel mezzo), in effetti "Chiesa dovrebbe ricordarsi di quanto tempo ha impiegato per guarire" (la frase a cui Bradipo si riferiva) non è un pensiero, diciamo così, propriamente elegante 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti