Vai al contenuto
vlataskaaaa

UFFICIALE: Federico Chiesa lascia la Juventus e approda al Liverpool

Recommended Posts

58438 messaggi
Inviato (modificato)
Il 22/08/2024 alle 16:41 , Bradipo76 ha scritto:

Quanti dei calciatori che hanno composto la rosa contro il Como sono "migliori" di Chiesa? 

Onestamente, siamo tra di noi e possiamo parlare serenamente, quello che diciamo non verrà usata come prova a carico di Giuntoli. 

Quanto c'è di veramente tecnico in questa decisione? 

Se il valore di mercato di un giocatore "si concretizza" nel momento in cui riesci a venderlo (parole tue), per cui attualmente Chiesa pare valere 0 o poco più, il valore tecnico invece possiamo dire che si concretizza quando metti piede in campo?

Mbangula col Como ha fatto una ottima partita, ha segnato, si è sacrificato per la squadra e non è stato a lamentarsi ogni 3 minuti con l'arbitro o perché qualcuno non gli passava il pallone. 

Esattamente il contrario di quanto fatto vedere da Chiesa nelle ultime uscite (all'Europeo). 

Invece c'è anche molto di tecnico in questa decisione, imho. 

Modificato da chees_9àin
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107087 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, chees_9àin ha scritto:

Se il valore di mercato di un giocatore "si concretizza" nel momento in cui riesci a venderlo (parole tue), per cui attualmente Chiesa pare valere 0 o poco più, il valore tecnico invece possiamo dire che si concretizza quando metti piede in campo?

Mbangula col Como ha fatto una ottima partita, ha segnato, si è sacrificato per la squadra e non è stato a lamentarsi ogni 3 minuti con l'arbitro o perché qualcuno non gli passava il pallone. 

Esattamente il contrario di quanto fatto vedere da Chiesa nelle ultime uscite (all'Europeo). 

Invece c'è anche molto di tecnico in questa decisione, imho. 

Mah, se vogliamo fare cherrypicking basandoci su una singola partita, posso citare uno Juventus Roma dell'anno scorso nella quale Chiesa ha fatto impazzire tutta la Roma, non un gol alla prego-si-accomodi fatto da questo ragazzo contro una squadra inadeguata al calcio di Serie A. 

Se mbangula è molto migliore di Chiesa, perchè il nostro mercato sulle ali non è minimamente chiuso? 

è una roba solo nostra dire che mbangula è migliore di Chiesa 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17954 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Se vogliamo fare cherrypicking basandoci su una singola partita, posso citare uno Juventus Roma dell'anno scorso nella quale Chiesa ha fatto impazzire tutta la Roma, non un gol alla prego-si-accomodi fatto da questo ragazzo contro una squadra inadeguata al calcio di Serie A. 

Se mbangula è molto migliore di Chiesa, perchè il nostro mercato sulle ali non è minimamente chiuso? 

Bisogna essere pazzi per dire che Mbangula è più forte di Chiesa, personalmente se umanamente mi ha deluso Chiesa come giocatore mi piace molto e secondo me negli anni la Juve lo ha sempre schierato fuori ruolo.

Però mi pare che il mister ne faccia una scelta tecnica ancor prima di tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107087 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Ca$a ha scritto:

Bisogna essere pazzi per dire che Mbangula è più forte di Chiesa, personalmente se umanamente mi ha deluso Chiesa come giocatore mi piace molto e secondo me negli anni la Juve lo ha sempre schierato fuori ruolo.

Però mi pare che il mister ne faccia una scelta tecnica ancor prima di tutto

Sono quasi sicuro che Motta non impazzisca per chiesa, ma sono certo che non lo dispezzi a tal punto dal preferire il poco o nulla a lui. 

In condizioni normali contro il Como avrebbe giocato e giocherebbe contro il Verona. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22736 messaggi

Sono quasi sicuro che Motta non impazzisca per chiesa, ma sono certo che non lo dispezzi a tal punto dal preferire il poco o nulla a lui. 

In condizioni normali contro il Como avrebbe giocato e giocherebbe contro il Verona. 

Ovvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58438 messaggi
59 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Mah, se vogliamo fare cherrypicking basandoci su una singola partita, posso citare uno Juventus Roma dell'anno scorso nella quale Chiesa ha fatto impazzire tutta la Roma, non un gol alla prego-si-accomodi fatto da questo ragazzo contro una squadra inadeguata al calcio di Serie A. 

Non ho detto che lo è. 

Ho detto che al momento Motta pare preferire lavorare con altri. 

Ognuno di noi può avere io suo legittimo parere su tutti i giocatori del mondo. 

Ma questo non rende automaticamente dei kog.lioni quelli che hanno un'idea differente (nello specifico, allenatore e DS). 

Peraltro, non dovremmo dimenticare (in questo come in altri casi) che loro hanno degli elementi di giudizio da mettere sul piatto della bilancia che noi non possiamo avere, quindi il loro giudizio tenderei a dire che è probabilmente più "completo" del nostro (che necessariamente può basarsi solo su partite viste alla TV ed articoli di giornale). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107087 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, chees_9àin ha scritto:

Non ho detto che lo è. 

Ho detto che al momento Motta pare preferire lavorare con altri. 

Ognuno di noi può avere io suo legittimo parere su tutti i giocatori del mondo. 

Ma questo non rende automaticamente dei kog.lioni quelli che hanno un'idea differente (nello specifico, allenatore e DS). 

Peraltro, non dovremmo dimenticare (in questo come in altri casi) che loro hanno degli elementi di giudizio da mettere sul piatto della bilancia che noi non possiamo avere, quindi il loro giudizio tenderei a dire che è probabilmente più "completo" del nostro (che necessariamente può basarsi solo su partite viste alla TV ed articoli di giornale). 

Potrei considerare tutto questo una valutazione tecnica se:

- non ci fosse una situazione diversa da quella tecnica che vizia a priori tutto quanto

- non fosse oggettivo che un profilo come Chiesa è molto migliore dei profili attualmente disponibili nella rosa della Juventus

Se Motta scarta Chiesa per gli altri che abbiamo dobbiamo cominciare a dire qualcosa su Motta. E credo che al momento non sia corretto scaricare la situazione in giudizi su Motta.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
178 messaggi
51 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Potrei considerare tutto questo una valutazione tecnica se:

- non ci fosse una situazione diversa da quella tecnica che vizia a priori tutto quanto

- non fosse oggettivo che un profilo come Chiesa è molto migliore dei profili attualmente disponibili nella rosa della Juventus

Se Motta scarta Chiesa per gli altri che abbiamo dobbiamo cominciare a dire qualcosa su Motta. E credo che al momento non sia corretto scaricare la situazione in giudizi su Motta.

Scusa ma adesso stai arrivando addirittura al #mottaout il 24 di agosto perché ha fatto fuori il tuo giocatorino preferito?

Boh, secondo me siamo andati completamente fuori di melone.

Se dovesse andare a barcellona continuerai a martellare ad oltranza contro allenatore e la società?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107087 messaggi
12 minuti fa, Black Magic ha scritto:

Scusa ma adesso stai arrivando addirittura al #mottaout il 24 di agosto perché ha fatto fuori il tuo giocatorino preferito?

Boh, secondo me siamo andati completamente fuori di melone.

Se dovesse andare a barcellona continuerai a martellare ad oltranza contro allenatore e la società?

Forse non hai letto bene cosa ho scritto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2549 messaggi
Inviato (modificato)

Speriamo questa trattativa col Barcellona si concretizzi, per il giocatore e per la società…

Sia mai si finisse come i riommers con patatino…😂

Modificato da stefano rieti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43790 messaggi
Il 23/8/2024 alle 07:40 , Ritchieb ha scritto:

Il Chiesa degli Europei 2021 MAI l'avrei lasciato andare così a cuor leggero; quello visto nella Juve negli ultimi tempi non mi sembra una perdita da strapparsi i capelli.

Quegli Europei furono un fuoco di paglia, a mia memoria gli unici 2 giocatori che furono comprati dopo quell'Europeo sono Donnarumma (a zero) e Locatelli (strapagato) e non è che abbiano fatto benissimo nelle loro nuove squadre.

Gli altri sono tutti rimasti senza mercato e sono andati in calando o addirittura scomparsi dal calcio che conta.

Gli unici he hanno avuto un certo miglioramento sono stati Di Lorenzo e Barella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17429 messaggi

.ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6310 messaggi
11 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Perché Mbangula è l'unico giocatore sulla fascia e hai bisogno di almeno due giocatori per posizione. Sarebbe stato esattamente lo stesso se Chiesa fosse rimasto, o se avessimo preso De Bruyne. Che senso ha questa domanda.. 

Mbangula è appena entrato a far parte del team. Chiesa ha quasi un decennio in Pro.. 

Il tempo sarà l'unico giudice. Ma quello che mbangula ha mostrato nella prima partita suggerisce cose molto buone. Cose che Chiesa ha smesso di mostrare tre anni fa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107087 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Perché Mbangula è l'unico giocatore sulla fascia e hai bisogno di almeno due giocatori per posizione. Sarebbe stato esattamente lo stesso se Chiesa fosse rimasto, o se avessimo preso De Bruyne. Che senso ha questa domanda.. 

Mbangula è appena entrato a far parte del team. Chiesa ha quasi un decennio in Pro.. 

Il tempo sarà l'unico giudice. Ma quello che mbangula ha mostrato nella prima partita suggerisce cose molto buone. Cose che Chiesa ha smesso di mostrare tre anni fa 

Non stavo discutendo con te, non sei dentro il ragionamento che stavo facendo con l'altra persona, quindi che senso ha questa tua risposta 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6310 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non stavo discutendo con te, quindi che senso ha questa tua risposta 

È un forum pubblico. Una domanda, anche se è fatta a qualcun altro è visibile a tutti.. E così il suo senso, o in sto caso il suo non senso , è percepibile da tutti. 

Allora, qui presente, mi interrogo sul senso di questa domanda. 

Sarebbe come dire se Yldiz è così forte, perché vogliamo Koopmeiners o Douglas Luiz. Mbangula, anche se fosse dieci volte più forte di Chiesa, non cambierebbe il fatto che abbiamo bisogno di due giocatori per ogni posizione. 

Allora chiedo di nuovo, qual è il senso di questa domanda ? 

Modificato da Don_Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3859 messaggi

La questione più importante è le seguente:

- E’ ancora a Torino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107087 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

È un forum pubblico. Una domanda, anche se è fatta a qualcun altro è visibile a tutti.. E così il suo senso, o in sto caso il suo non senso , è percepibile da tutti. 

Allora, qui presente, mi interrogo sul senso di questa domanda. 

Sarebbe come dire se Yldiz è così forte, perché vogliamo Koopmeiners o Douglas Luiz. Mbangula, anche se fosse dieci volte più forte di Chiesa, non cambierebbe il fatto che abbiamo bisogno di due giocatori per ogni posizione. 

Allora chiedo di nuovo, qual è il senso di questa domanda ? 

E' un forum pubblico, alle domande possono rispondere tutti, ma hai presente che prima di replicare a qualcuno una discussione la si dovrebbe leggere e comprendere tutta

Ecco perchè non la capisci. 

Il mondo è più lungo di un solo botta e risposta. I social vi hanno fatto dei danni, evidentemente. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6310 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

E' un forum pubblico, alle domande possono rispondere tutti, ma hai presente che prima di replicare a qualcuno una discussione la si dovrebbe leggere e comprendere tutta

Ho letto l'intera conversazione e ho avuto questo Incomprensione su questa parte. 

Non credo di aver perduto il contesto della discussione. 

E non entro nel paragone di talento tra Chiesa e Mbangula.. Faccio solo notare che il tuo ragionamento sulla nostra ricerca di altre ali mi sembra irrilevante nel dibattito. 

Quindi, se ho frainteso, allora spiegami il significato di ciò che intendevi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107087 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ho letto l'intera conversazione e ho avuto questo Incomprensione su questa parte. 

Non credo di aver perduto il contesto della discussione. 

E non entro nel paragone di talento tra Chiesa e Mbangula.. Faccio solo notare che il tuo ragionamento sulla nostra ricerca di altre ali mi sembra irrilevante nel dibattito. 

Quindi, se ho frainteso, allora spiegami il significato di ciò che intendevi 

Non ti spiego niente, visto che mi hai già irritato abbastanza.

La persona con cui stavo discutendo non si è messo a questionare, evidentemente lui l'ha capito il punto. 

Puoi arrivarci da solo sul senso della domanda. 

Rifaccio l'ennesimo lavoro fatto nel pomeriggio.

Post irritante:

"Che senso ha questa domanda"

Post corretto:

"Puoi spiegarti meglio, cos'hai voluto dire?"

Aggiungo. Interazione veramente stupida. La faccina che ride. 

Modificato da Bradipo76
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6310 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non ti spiego niente, visto che mi hai già irritato abbastanza.

La persona con cui stavo discutendo non si è messo a questionare, evidentemente lui l'ha capito il punto. 

Puoi arrivarci da solo sul senso della domanda. 

Vabbé, tranquillo.. Sapevo che non aveva alcun senso 

Modificato da Don_Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6310 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Aggiungo. Interazione veramente stupida. La faccina che ride. 

Non ti piacciono le domande, non ti piacciono le risposte e non ti piacciono le interazioni .asd

Bevi una camomilla che allevia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107087 messaggi
Adesso, Don_Giovanni ha scritto:

Non ti piacciono le domande, non ti piacciono le risposte e non ti piacciono le interazioni .asd

Bevi una camomilla che allevia 

Quelle con cui ti sei proposto negli ultimi post no. Se ricevo robe del genere sono uso mandare a ca**re la gente. 

Cos'è, l'hai corretto l'ultimo messaggio? Avrei dovuto rispondere pure a quello  .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6310 messaggi

Quelle con cui ti sei proposto negli ultimi post no. Se ricevo robe del genere sono uso mandare a ca**re la gente. 

Cos'è, l'hai corretto l'ultimo messaggio? Avrei dovuto rispondere pure a quello  .asd 

Amico mio, hai riscritto il tuo messaggio due o tre volte e mi chiedi se ho corretto il mio messaggio.. 

Non hai risposto alla domanda di base e non vuoi rispondere. Nessun problema 

Oggi ci sono già due persone che hanno severamente criticato il tuo ragionamento. Ora, tu sei quello che si trova nella posizione di colui che rimprovera un messaggio.. 

Tranquillamente, avremo altri momenti per parlare. Lascia perdere sta discussione.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107087 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Amico mio, hai riscritto il tuo messaggio due o tre volte e mi chiedi se ho corretto il mio messaggio.. 

Non hai risposto alla domanda di base e non vuoi rispondere. Nessun problema 

Oggi ci sono già due persone che hanno severamente criticato il tuo ragionamento. Ora, tu sei quello che si trova nella posizione di colui che rimprovera un messaggio.. 

Tranquillamente, avremo altri momenti per parlare. Lascia perdere sta discussione.. 

Oddio, dove? 

La seconda severa critica viene da quello che ha visto un attacco a Motta quando ho scritto l'esatto contrario?

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3820 messaggi
40 minuti fa, Tar ha scritto:

La questione più importante è le seguente:

- E’ ancora a Torino?

Si, è ancora qui.

Francamente non capisco come farà il Barcellona a tesserarlo e soprattutto a pagarcelo considerando che ancora non ha potuto tesserare Dani Olmo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...