Vai al contenuto
vlataskaaaa

UFFICIALE: Federico Chiesa lascia la Juventus e approda al Liverpool

Recommended Posts

Joined: 27-Apr-2009
2048 messaggi
Inviato (modificato)
25 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Il chelsea ne ha 37, noi la metà .asd 

Da parte della Juventus è solare che la cosa sia una pressione sul calciatore, non una scelta professionale

 

se McK rinnova a 2.5 come attualmente percepisce ti dirò che è anche una tattica utile.

Io adoro Chiesa calciatore, però mi metto anche nei panni della società: pagato 60 mln, ne percepisce 6? in 4 stagioni ha giocato 8127 minuti che diviso in partite intere ne fa 90 ovvero 22 di media a stagione.

Io ho rotto 2 crociati e quindi capisco perfettamente la fatica di Chiesa, ecc... nel tornare. Ma a livello aziendale è stato più che tutelato. Ora vuoi più soldi, bene, zero riconoscenza, ti adatti e se nessuno ti vuole ti fai tribuna e ti alleni con i ragazzini.

 

Prima di vedere il punto di vista di Chiesa...ricordiamo cosa accadde "Il Napoli paga Demme 7000 euro al giorno per vederlo a mare a Ischia mentre gioca col Frosinone" non mi pare una condanna, poverino.

 

image.png.520317924da88b18eb7e68e24a987899.png

Modificato da Darsch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9677 messaggi
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

il punto è un altro.

il punto è che l'azienda ha investito dei soldi di cartellino e ora li sta buttando perchè tu fai i capricci.

se l'azienda avesse investito ZERO sto problema qua manco si porrebbe. giocano fino all'ultimo secondo e poi ciao.

Tu la vedi da tifoso juventino, se ti metti dalla sua parte lui ha tutto il diritto di non rinnovare il contratto a determinate condizioni e ha tutto il diritto di chiedere di onorare il contratto se non trova chi gli da quello che lui vuole. L'investimento nel cartellino che ha fatto la Juve non è certamente una decisione sua, quando si fa un investimento ci sta che non possa essere fruttuoso (questo in quasi tutti i campi) è il rischio d'impresa, ma non è che puoi incolpare il giocatore se tu l'hai valutato troppo, tra l'altro i suoi problemi sono più he altro fisici e si è fatto male giocando con la Juve, non con la MTB o sciando per i c***i suoi.

 

Detto questo ripeto come è sbagliata la posizione della Juve, altrettanto sbagliata è la posizione di quei giocatori che dopo un anno esigono l'adeguamento del contratto o fanno i cinema per cambiare squadra e tra l'altro è molto più frequente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2377 messaggi

Si levi dalle palle entro 24h, sto ingrato

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106265 messaggi
Inviato (modificato)
24 minuti fa, Darsch ha scritto:

 

se McK rinnova a 2.5 come attualmente percepisce ti dirò che è anche una tattica utile.

Io adoro Chiesa calciatore, però mi metto anche nei panni della società: pagato 60 mln, ne percepisce 6? in 4 stagioni ha giocato 8127 minuti che diviso in partite intere ne fa 90 ovvero 22 di media a stagione.

Io ho rotto 2 crociati e quindi capisco perfettamente la fatica di Chiesa, ecc... nel tornare. Ma a livello aziendale è stato più che tutelato. Ora vuoi più soldi, bene, zero riconoscenza, ti adatti e se nessuno ti vuole ti fai tribuna e ti alleni con i ragazzini.

 

Prima di vedere il punto di vista di Chiesa...ricordiamo cosa accadde "Il Napoli paga Demme 7000 euro al giorno per vederlo a mare a Ischia mentre gioca col Frosinone" non mi pare una condanna, poverino.

 

image.png.520317924da88b18eb7e68e24a987899.png

 

Chiesa non "cerca maggiori tutele" di cui non avrebbe diritto. 

Chiesa per il prossimo futuro vuole sistemarsi come meglio ritiene, e di questo ne ha pienamente diritto. La Juventus non è in grado di soddisfarlo. 

Il fatto di pagarlo e di non farlo giocare per il suo ultimo anno di contratto è una scelta stupidissima nostra, non una scelta furba sua. 

 

Non c'è nessunissimo addebito, professionale, etico o morale che si possa fare ad un professionista che una volta scaduto il contratto non vuole lavorare più con te perchè non sei in grado di soddisfarlo economicamente. 

Sarebbe razionale uscire dalla mentalità di parte e pensare in modo oggettivo. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17755 messaggi
28 minuti fa, STELEO ha scritto:

Tu la vedi da tifoso juventino, se ti metti dalla sua parte lui ha tutto il diritto di non rinnovare il contratto a determinate condizioni e ha tutto il diritto di chiedere di onorare il contratto se non trova chi gli da quello che lui vuole. L'investimento nel cartellino che ha fatto la Juve non è certamente una decisione sua, quando si fa un investimento ci sta che non possa essere fruttuoso (questo in quasi tutti i campi) è il rischio d'impresa, ma non è che puoi incolpare il giocatore se tu l'hai valutato troppo, tra l'altro i suoi problemi sono più he altro fisici e si è fatto male giocando con la Juve, non con la MTB o sciando per i c***i suoi.

 

Detto questo ripeto come è sbagliata la posizione della Juve, altrettanto sbagliata è la posizione di quei giocatori che dopo un anno esigono l'adeguamento del contratto o fanno i cinema per cambiare squadra e tra l'altro è molto più frequente


più che da tifoso io sarei grato a chi mi ha pagato lo stipendio in questi anni, a maggior ragione visto che ho reso meno del previsto e che per un anno e mezzo infortunato mi hanno aspettato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
92002 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, STELEO ha scritto:

Tu la vedi da tifoso juventino, se ti metti dalla sua parte lui ha tutto il diritto di non rinnovare il contratto a determinate condizioni e ha tutto il diritto di chiedere di onorare il contratto se non trova chi gli da quello che lui vuole. L'investimento nel cartellino che ha fatto la Juve non è certamente una decisione sua, quando si fa un investimento ci sta che non possa essere fruttuoso (questo in quasi tutti i campi) è il rischio d'impresa, ma non è che puoi incolpare il giocatore se tu l'hai valutato troppo, tra l'altro i suoi problemi sono più he altro fisici e si è fatto male giocando con la Juve, non con la MTB o sciando per i c***i suoi.

 

Detto questo ripeto come è sbagliata la posizione della Juve, altrettanto sbagliata è la posizione di quei giocatori che dopo un anno esigono l'adeguamento del contratto o fanno i cinema per cambiare squadra e tra l'altro è molto più frequente

 

non è mica quello che si sta imputando al giocatore.

 

prova a firmare un contratto con un'impresa edile a un prezzo fisso. poi alla prima cappella che ti fa il progettista, l'impresa, forte del contratto già firmato, viene da te e ti mette in conto gli extra a 800 euro l'ora. altre imprese in cantiere per quelle lavorazioni tu non ne puoi chiamare.

che fai? fai spallucce e dici "eh beh, pazienza... ho valutato male l'impresa che ho scelto" oppure li chiami a raccolta e sbatti i pugni sul tavolo?

 

io dico che non te la metti via tanto facilmente.

 

ecco, questo è l'atteggiamento che sta tenendo chiesa nei confronti della società. "hai investito su di me? khazzi tuoi, io adesso voglio 9 testoni. dammeli o ti creo un danno di 50".

aveva ragione cherubini su di loro.

 

PS: io non la vedo da tifoso. io la vedo PRIMA DI TUTTO da persona che gestisce un'azienda. e sta roba qua E' UNO SCHIFO CICLOPICO.

Modificato da *Vegeta*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
92002 messaggi
4 minuti fa, Ca$a ha scritto:


più che da tifoso io sarei grato a chi mi ha pagato lo stipendio in questi anni, a maggior ragione visto che ho reso meno del previsto e che per un anno e mezzo infortunato mi hanno aspettato

no, macchè.... è tutto dovuto.

i soldi la juventus li fabbrica. mica devono lavorare per tirarli fuori.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106265 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, Ca$a ha scritto:


più che da tifoso io sarei grato a chi mi ha pagato lo stipendio in questi anni, a maggior ragione visto che ho reso meno del previsto e che per un anno e mezzo infortunato mi hanno aspettato

 

E' dovuto, non c'è nessuna "gratitudine" da dimostrare.

Chiesa si è fatto male durante uno Juventus-Roma che giocava per noi, non mentre sciava.

Le regole sottostanti i contratti firmati prevedono che i calciatori che si fanno male mentre giocano per te li devi pagare. 

 

Se quando lavori ti infortuni tu e l'azienda non ti manda a ca**re non sei tenuto a leccargli il chiulo per il favore fatto, spero che te ne renda conto .asd 

Tu accetterai senza proferire parola le condizioni economiche che ti saranno imposte, qualunque esse siano, se la tua azienda ha continuato a pagarti perchè hai avuto un problema mentre lavoravi per loro? Se consideri questo comportamento accettabile, puoi dire qualcosa a Chiesa. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8868 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

E' dovuto, non c'è nessuna "gratitudine" da dimostrare.

Chiesa si è fatto male durante uno Juventus-Roma che giocava per noi, non mentre sciava.

Le regole sottostanti i contratti firmati prevedono che i calciatori che si fanno male mentre giocano per te li devi pagare. 

 

Se quando lavori ti infortuni tu e l'azienda non ti manda a ca**re non sei tenuto a leccargli il chiulo per il favore fatto, spero che te ne renda conto .asd 

Tu Accetterai unilateralmente le condizioni economiche che ti saranno imposte se la tua azienda non ti pagherà un giorno perchè hai avuto un problema? Se consideri questo comportamento accettabile, puoi dire qualcosa a Chiesa. 

 

 

Ma chiesa avanza qualcosa da noi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106265 messaggi

La roba della "gratitudine" non esiste minimamente.  La Juventus ha fatto quanto è previsto dai contratti in essere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106265 messaggi
Inviato (modificato)
31 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Ma chiesa avanza qualcosa da noi?

 

Nessuno avanza niente da nessuno

Si chiudono i rapporti ed amen 

 

Due appunti però sul comportamento della Juventus:

- se la juventus rinuncerà alle prestazioni del calciatore una volta rimasto a Torino, spreca in modo parecchio stupido ciò che ha pagato (caro). Userà per quattro ciò che ha pagato per cinque. 

- sappiamo benissimo perchè la juventus si sta comportando così, e questo può essere considerato discutibile.

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
56830 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

La roba della "gratitudine" non esiste minimamente.  La Juventus ha fatto quanto è previsto dai contratti in essere. 

nei contratti non sono previsti aumenti a prescindere però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106265 messaggi
Adesso, the mentalist ha scritto:

nei contratti non sono previsti aumenti a prescindere però.

 

Ed infatti nessuno sta dicendo che non aumentare il contratto a Chiesa sia fare un torto, mi pare. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9677 messaggi
28 minuti fa, Ca$a ha scritto:


più che da tifoso io sarei grato a chi mi ha pagato lo stipendio in questi anni, a maggior ragione visto che ho reso meno del previsto e che per un anno e mezzo infortunato mi hanno aspettato

ma guarda che si è infortunato giocando con la Juve non per i c***i suoi eh, un conto si fosse fatto male sciando ti potrei dare ragione ma non è stato così.....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
17417 messaggi

Detto che tutti sono nel pieno della legittimità, il punto è che (almeno da quello che era trapelato) c'era stato un accordo tra le parti per non perderlo a zero.

Cosa che non è stata rispettata dal calciatore e dal suo entourage, che stavano mirando a quest'ultima soluzione: tutto legittimo, ma poi non puoi pretendere che uno ti dica anche "bravo, accomodati e fatti l'ultimo anno di contratto come pare a te".

Quindi, per me, hanno fatto benissimo a sfancularlo e a dirgli di trovarsi una squadra.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7884 messaggi
13 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

La roba della "gratitudine" non esiste minimamente.  La Juventus ha fatto quanto è previsto dai contratti in essere. 

 

È così. 

La gratitudine è più una roba da tifosi. 

Ma nei vincoli contrattuali non esiste. 

 

Tanto più che, probabilmente, ma di questo non ne sono a conoscenza, la Juve avrà ricevuto un indennizzo assicurativo per quell'infortunio. 

 

Il punto non sono le richieste o le offerte di una parte o dell'altra, che sono entrambe legittime. 

 

Facevo l'esempio, volutamente forzato, di Pinsoglio.

Nessuno gli vieterebbe di andare in giro a chiedere 3 milioni, anziché i 300k che prende. 

Se però dopo un anno che vai in giro a chiederli e vedi che nessuno te li da, forse è il caso che Pinsoglio riveda un po' le sue richieste .asd

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4927 messaggi
12 ore fa, STELEO ha scritto:

Certo che a leggere il forum qualche mese fa Chiesa era un fuoriclasse assoluto, venivo perculato perchè dicevo che Leao era più forte, oggi sembra l'ultimo dei brocchi.....mah....

 

Chiesa per me è fortissimo, sebbene io l'abbia sempre odiato per la sua "gobba", per il suo correre guardando sempre la palla (roba che a scuola calcio ti piazzano un destro nel c**o) sin dai tempi di Firenze.

 

Ho visto la sua Serie su Prime e mi era sembrato un bravissimo ragazzo.

 

Oggi, invece, per me è un UOMO DI MER*A. Non è scarso, È UN UOMO DI ***D*, AMEN.

 

Questa è la riconoscenza per il club che ti ha aspettato e coccolato nell'attesa che tu rientrassi con la massima calma dall'infortunio!?

 

Ma vai in **lo. Fuori dalle palle.

 

  • Like 2
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
64540 messaggi

Chiesa si è messo da solo "fuori progetto" con le sue richieste folli di aumento dello stipendio e la Società ha tutto il diritto di sfancularlo.

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106265 messaggi
7 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Chiesa si è messo da solo "fuori progetto" con le sue richieste folli di aumento dello stipendio e la Società ha tutto il diritto di sfancularlo.

 

 

Chiesa non vuole far parte del tuo progetto a partire dal prossimo anno.

Per l'anno in corso sta decidendo la Juventus come devono andare le cose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
64540 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Chiesa non vuole far parte del tuo progetto a partire dal prossimo anno.

Per l'anno in corso sta decidendo la Juventus come devono andare le cose. 

No, l'imput iniziale di non far più parte del progetto Juve lo ha dato lui con le sue richieste inaccettabili, la Società ha solo preso atto di conseguenza 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
43375 messaggi
2 ore fa, STELEO ha scritto:

La lista c'entra pco perchè negli anni scorsi alcuni erano in esubero e non sono entrati in lista ma non è che si allenavano da soli.......d'altrnde c***i tuoi se prendi 40 giocatori quando in lista ne puoi mettere 25.......vedasi Chelsea

Il mestiere del giocatore è allenarsi e giocare le partite, non solo giocare le partite (a meno che non ci siano clausole sui contratti che devi giocare pr forza)..ed è normale che non puoi fare le partitelle d'allenamento 15 vs 15...

Tutti i centri sportivi hanno più campi e non è che puoi sdoppiare lo staff tra più campi, quindi faranno tranquillamente i loro allenamenti a parte .

 

Tutte le squadre hanno i loro esuberi che non vanno in ritiro e si allenano a parte, sembra che sia un problema solo per noi oh. Se al giocatore non sta bene essere fuori rosa può chiedere la cessione o andare in prestito. Quando Lotito è stato condannato era perché rifiutava anche tutte le condizioni per liberare i calciatori e si è configurato uno svincolo a zero. Poi quando il giocatore si fa la nomea di piantagrane non so quanto le altre squadre ti cerchino anche a zero (vedi Rabiot e mamma)

Mobbing si configura con dei comportamenti ben specifici, non basta escluderti dalla squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2011
2365 messaggi
Inviato (modificato)

Si dovrebbe fare un anno da fuori rosa per poi chiudere definitivamente questa pagina...

 

 

P.s. ammazza quanti indaisti camuffati ne 'sto forum...ghgh

Modificato da stefano rieti
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106265 messaggi
23 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

No, l'imput iniziale di non far più parte del progetto Juve lo ha dato lui con le sue richieste inaccettabili, la Società ha solo preso atto di conseguenza 

 

Lui trova inaccettabile l'offerta della Juventus, direi che su questo punto stanno pari. 

Lui prende atto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106265 messaggi
12 minuti fa, stefano rieti ha scritto:

Si dovrebbe fare un anno da fuori rosa per poi chiudere definitivamente questa pagina...

 

 

P.s. ammazza quanti indaisti camuffati ne 'sto forum...ghgh

 

Chi sarebbe l'indaista? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2011
2365 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Chi sarebbe l'indaista? 

 

Era una considerazione generale, ti sei sentito chiamato in causa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...