Muoviti 866 Joined: 30-Apr-2010 2465 messaggi Inviato August 22 1 ora fa, zart ha scritto: Semplice: Meglio non ritrovarsi in una situazione del genere . Le cose vanno gestite per tempo. ma dai? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8093 Joined: 03-Jul-2022 8309 messaggi Inviato August 22 4 minuti fa, zart ha scritto: Commenta le cose che scrivo. Non le intenzioni che mi portano a scriverle. Le intenzioni le conosce Dio. Le ho commentate. Tutte. Anche la parte dove hai detto di non capirci un chazzo Io credo di esser stato più che chiaro. Se vuoi le posso ri-esporre. Anche all'infinito. Se poi continuerai ad affermare di non capire un chazzo però non è che puoi prendertela con altri Dybala, come Chiesa sono buoni giocatori? SI Dybala come Chiesa credevano di valere un certo ingaggio? SI Hanno trovato la fila di squadre pronte ad accontentarli facendosi concorrenza spietata tra loro? NO Kean come Chiesa era a scadenza? SI Per Kean c'è stata una squadra che ha tirato fuori 15 milioni, anche abbastanza in fretta? SI Per Chiesa? Ad oggi NO trovati tu la differenza, io l'ho già scritta prima. Kean non è certo migliore di Chiesa. Potrei portare un ulteriore esempio, direi eclatante, che ho già scritto diverse volte. Rabiot Lui addirittura non ha nemmeno il problema di far tirare fuori soldi per il suo cartellino. Eppure dal 1 febbraio 2024 NON SE LO CA.GA NESSUNO. Perché è scarso? No, c'è di peggio, ma anche di meglio Semplicemente perché ha un procuratore che gli fa credere che lui vale anche 8/9/10 milioni all'anno. Però al 22 agosto sta ancora aggrappato alla sottana di mamma' sua.... Senza squadra, senza preparazione. Nessuno è disposto a dargli quel che pensa di valere. Non è che lo dicono degli utenti di un forum, e nemmeno solo la società Juve, lo sta dicendo tutto il mercato calcistico che certi giocatori NON VALGONO quel che loro, seppur legittimamente, credono di valere. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 16270 Joined: 18-May-2006 92369 messaggi Inviato August 22 la realtà è che se uno che torna da un infortunio pesantissimo ti chiede 9 milioni per rinnovare, semplicemente diventa INEVITABILE trovarsi in questa situazione. a quel punto l'unica cosa che puoi fare è mandarlo via il prima possibile. puoi organizzarti in qualsiasi modo, ma se uno fa una richiesta che è COMPLETAMENTE FUORI dal mercato c'è poco da fare o da prevedere... 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 2744 Joined: 15-Mar-2023 6310 messaggi Inviato August 22 1 ora fa, zart ha scritto: Semplice: Meglio non ritrovarsi in una situazione del genere . Le cose vanno gestite per tempo. Sono stati gestiti in tempo Due anni fa si è infortunato. Ha offerto solo mezza stagione. Poi ha avuto alcune ricadute fisiche. In queste condizioni, si aspetta un po' prima di offrire un'estensione del contratto poiché il giocatore non offre alcuna garanzia. E quando finalmente ebbe diversi mesi piuttosto decenti, gli offrirono un nuovo contratto. Che lui rifiutò. Il club ha aspettato due anni prima di disputare partite vere e proprie, e lui, dopo sei mesi, sta già facendo la sua stella ? Ma vai.. Non avrebbero nemmeno dovuto offrirgli un contratto, non avrebbero nemmeno dovuto dargli l'ora. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Joe Cole 1552 Joined: 13-Sep-2005 6272 messaggi Inviato August 22 Non potrà mai trovare una sistemazione se chiede 9 mln, parliamoci chiaro. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ca$a 5062 Joined: 22-May-2006 17955 messaggi Inviato August 22 11 minuti fa, *Vegeta* ha scritto: la realtà è che se uno che torna da un infortunio pesantissimo ti chiede 9 milioni per rinnovare, semplicemente diventa INEVITABILE trovarsi in questa situazione. a quel punto l'unica cosa che puoi fare è mandarlo via il prima possibile. puoi organizzarti in qualsiasi modo, ma se uno fa una richiesta che è COMPLETAMENTE FUORI dal mercato c'è poco da fare o da prevedere... dopo che lo hai aspettato un anno e mezzo..Chiesa uomo senza dignità Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 16270 Joined: 18-May-2006 92369 messaggi Inviato August 22 2 minuti fa, Joe Cole ha scritto: Non potrà mai trovare una sistemazione se chiede 9 mln, parliamoci chiaro. devono rendersene conto lui e mister ramadan. tutti gli altri lo sanno già. 1 minuto fa, Ca$a ha scritto: dopo che lo hai aspettato un anno e mezzo..Chiesa uomo senza dignità sei stato anche gentile... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barney Stinson 651 Joined: 06-Oct-2007 2221 messaggi Inviato August 22 Meglio in Spagna che in italia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2337 Joined: 03-Aug-2006 9847 messaggi Inviato August 22 1 ora fa, zart ha scritto: Nel breve termine tutti i giocatori sono in scadenza. Nel lungo termine siamo tutti morti. Una società ben gestita, molto semplicemente, non si mette in determinate condizioni. Noi a quanto pare in certe situazioni ci ritroviamo con estrema facilità. Lo facciamo sia con i nostri calciatori che con quelli altrui. Il mercato scade tra una settimana e tutta Europa sa che sei alla disperata ricerca di giocatori. Tant'è che vendi Chiesa a 10 (se va bene) e prendi Nico al quadruplo (se va bene). Io comunque questa caccia all'uomo non la appoggio, sia Dybala che Chiesa sono circostanze simili e particolari, tutti e due erano giocatori su cui la Juve aveva puntato con relativo alto ingaggio, tutti e due negli anni in cui hanno giocato hanno avuto molti problemi fisici, quindi era evidente che non potevi rinnovare tanto tempo prima in quanto non sapevi come sarebbero stati fisicamente, tra l'altro anche il giocatore se lo rinnovi a metà contratto vuole un adeguamento verso l'alto con il risultato che a Chiesa se lo rinnovavi due anni fa dovevi dargli 6mln netti con un incremento quindi anche di questi ultimi 3 anni di contratto per un giocatore che ti faceva dieci partite all'anno. Quindi in questi 2 casi tendo ad assolvere la diirigenza in quanto erano giocatori con un gran potenziale che però per vari problemi, principalmente fisici, non han dato quello che avrebbero potuto, certo ora questo sistema di metterlo fuori rosa mi sembra ai limiti della regolarità, gli hai firmato un contratto regolarmente senza pistole alla testa, lui decide di portarlo a termine come è nelle sue possibilità, metterlo fuori rosa per forzarlo ad andare via non mi sembra una cosa normale, da contraltare c'è da dire che quando i giocatori vogliono andar via fan di tutto per obbligare la società a venderli (vedi Koopmeiners). La dirigenza (non questa tra l'altro a parte Rugani) va condannata per altre mosse di mercato vedi a esempio il ritorno di Kean penso l'operazione più assurda degli ultimi anni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 16270 Joined: 18-May-2006 92369 messaggi Inviato August 22 1 minuto fa, STELEO ha scritto: Io comunque questa caccia all'uomo non la appoggio, sia Dybala che Chiesa sono circostanze simili e particolari, tutti e due erano giocatori su cui la Juve aveva puntato con relativo alto ingaggio, tutti e due negli anni in cui hanno giocato hanno avuto molti problemi fisici, quindi era evidente che non potevi rinnovare tanto tempo prima in quanto non sapevi come sarebbero stati fisicamente, tra l'altro anche il giocatore se lo rinnovi a metà contratto vuole un adeguamento verso l'alto con il risultato che a Chiesa se lo rinnovavi due anni fa dovevi dargli 6mln netti con un incremento quindi anche di questi ultimi 3 anni di contratto per un giocatore che ti faceva dieci partite all'anno. Quindi in questi 2 casi tendo ad assolvere la diirigenza in quanto erano giocatori con un gran potenziale che però per vari problemi, principalmente fisici, non han dato quello che avrebbero potuto, certo ora questo sistema di metterlo fuori rosa mi sembra ai limiti della regolarità, gli hai firmato un contratto regolarmente senza pistole alla testa, lui decide di portarlo a termine come è nelle sue possibilità, metterlo fuori rosa per forzarlo ad andare via non mi sembra una cosa normale, da contraltare c'è da dire che quando i giocatori vogliono andar via fan di tutto per obbligare la società a venderli (vedi Koopmeiners). La dirigenza (non questa tra l'altro a parte Rugani) va condannata per altre mosse di mercato vedi a esempio il ritorno di Kean penso l'operazione più assurda degli ultimi anni. son pagati MILIONI. se la società che ti paga MILIONI ti dice di startene a casa...... TU STAI A CASA. ti pagano per farlo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Longcat 2121 Joined: 30-Jul-2020 5437 messaggi Inviato August 22 Sulla gestione Chiesa va tenuto conto di tutti i casini che abbiamo avuto a livello societario, prima con il passaggio da Paratici a Cherubini-Manna che hanno fatto una marea di disastri. Cherubini non mi e’ mai piaciuto, per vari motivi ho una particolare avversione per lui, mentre per quanto riguarda Manna, che era il vero DS visto che Cherubini era piu’ che altro un manager amministrativo e sa poco di calcio giocato, un conto e’ gestire giovanili e trovare talenti, un altro lavorare sulla prima squadra soprattutto se questa si chiama Juventus. Infatti anche a Napoli non mi sembra stia facendo sfracelli a livello di mercato… Era quindi gia’ troppo tardi per Giuntoli, quando e’ arrivato, per raddrizzare la situazione Chiesa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2337 Joined: 03-Aug-2006 9847 messaggi Inviato August 22 3 minuti fa, *Vegeta* ha scritto: son pagati MILIONI. se la società che ti paga MILIONI ti dice di startene a casa...... TU STAI A CASA. ti pagano per farlo. esiste il mobbing anche nel calcio, non conta quanto sei pagato. Lo fai allenare insieme agli altri e poi non lo fai giocare per scelta tecnica tutto qui. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Darsch 576 Joined: 27-Apr-2009 2072 messaggi Inviato August 22 2 minuti fa, STELEO ha scritto: esiste il mobbing anche nel calcio, non conta quanto sei pagato. Lo fai allenare insieme agli altri e poi non lo fai giocare per scelta tecnica tutto qui. anche Maresca al Chelsea ha detto che ha 15 giocatori che si allenano a parte e non con gli altri 21 previsti per la stagione. Non è che lo mettono su uno sgabuzzino, gli danno altre sessioni di allenamento. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 16270 Joined: 18-May-2006 92369 messaggi Inviato August 22 1 minuto fa, STELEO ha scritto: esiste il mobbing anche nel calcio, non conta quanto sei pagato. Lo fai allenare insieme agli altri e poi non lo fai giocare per scelta tecnica tutto qui. se io ritengo che tu sia UN DANNO per l'ambiente (e chiesa con un comportamento simile lo è, perchè potrebbe tranquillamente invogliare gli altri a fare lo stesso), io società HO TUTTO IL DIRITTO di allontanarti dagli altri. stai a vedere che uno che caccia NEL CESSO 50 milioni di investimento per i capricci di un bocia che a momenti riesce a stento a masturbarsi non ha nemmeno il diritto di dirgli "ti pago per non fare un khazzo, stai a casa e fai quello che vuoi". vorrei che lo facessero a me un mobbing così. DOMANI MATTINA. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8093 Joined: 03-Jul-2022 8309 messaggi Inviato August 22 (modificato) 5 minuti fa, STELEO ha scritto: esiste il mobbing anche nel calcio, non conta quanto sei pagato. Lo fai allenare insieme agli altri e poi non lo fai giocare per scelta tecnica tutto qui. Che è quello che accadrà se il 31 agosto sarà ancora qui. Il problema è che, anche per semplificazione, si continua a parlare di "fuori rosa", quando sarebbe corretto parlare di giocatori messi sul mercato e che non saranno convocati fintanto che il mercato stesso sarà aperto. Se poi, dal 1 settembre, li utilizzeranno o meno è un altro discorso. Modificato August 22 da torino juventina2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36474 Joined: 05-Oct-2008 107087 messaggi Inviato August 22 (modificato) 5 minuti fa, Darsch ha scritto: anche Maresca al Chelsea ha detto che ha 15 giocatori che si allenano a parte e non con gli altri 21 previsti per la stagione. Non è che lo mettono su uno sgabuzzino, gli danno altre sessioni di allenamento. Il chelsea ne ha 37, noi la metà Da parte della Juventus è solare che la cosa sia una pressione sul calciatore, non una scelta professionale Modificato August 22 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 16270 Joined: 18-May-2006 92369 messaggi Inviato August 22 5 minuti fa, torino juventina2 ha scritto: Che è quello che accadrà se il 31 agosto sarà ancora qui. Il problema è che, anche per semplificazione, si continua a parlare di "fuori rosa", quando sarebbe corretto parlare di giocatori messi sul mercato e che non saranno convocati fintanto che il mercato stesso sarà aperto. Se poi li utilizzeranno o meno è un altro discorso. alla fine li fanno allenare con la primavera o altro, quindi di fatto sono fuori dalla rosa della prima squadra. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2337 Joined: 03-Aug-2006 9847 messaggi Inviato August 22 5 minuti fa, *Vegeta* ha scritto: se io ritengo che tu sia UN DANNO per l'ambiente (e chiesa con un comportamento simile lo è, perchè potrebbe tranquillamente invogliare gli altri a fare lo stesso), io società HO TUTTO IL DIRITTO di allontanarti dagli altri. stai a vedere che uno che caccia NEL CESSO 50 milioni di investimento per i capricci di un bocia che a momenti riesce a stento a masturbarsi non ha nemmeno il diritto di dirgli "ti pago per non fare un khazzo, stai a casa e fai quello che vuoi". vorrei che lo facessero a me un mobbing così. DOMANI MATTINA. A te magari andrebbe bene, ma a molti di stare a casa a far nulla magari darebbe molto fastidio, sai quante cause di mobbing ho visto io perchè certe persone venivano escluse dai lavori pur restando in ufficio.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 16270 Joined: 18-May-2006 92369 messaggi Inviato August 22 Adesso, STELEO ha scritto: A te magari andrebbe bene, ma a molti di stare a casa a far nulla magari darebbe molto fastidio, sai quante cause di mobbing ho visto io perchè certe persone venivano escluse dai lavori pur restando in ufficio.... ho due aziende. "lo stare a casa" non so nemmeno che faccia abbia. ma in oltre 10 anni di attività in proprio non mi è mai capitato che qualcuno volesse pagarmi per non fare una mazza. sta cosa, guardacaso, capita solo coi dipendenti. chissà come mai... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2337 Joined: 03-Aug-2006 9847 messaggi Inviato August 22 8 minuti fa, Darsch ha scritto: anche Maresca al Chelsea ha detto che ha 15 giocatori che si allenano a parte e non con gli altri 21 previsti per la stagione. Non è che lo mettono su uno sgabuzzino, gli danno altre sessioni di allenamento. beh un conto è far allenare insieme 15 giocatori, un conto è far allenare da solo un giocatore.....in ogni caso sono situazioni rridicole dovute a una sola causa: il mercato aperto dopo l'inizio del campionato, se il mercato avesse chiuso il 15 agosto non ci sarebbero queste situazioni e non si capisce perchè non dovrebbe essere così..... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stefan1 6516 Joined: 12-Oct-2008 43790 messaggi Inviato August 22 12 minuti fa, STELEO ha scritto: esiste il mobbing anche nel calcio, non conta quanto sei pagato. Lo fai allenare insieme agli altri e poi non lo fai giocare per scelta tecnica tutto qui. Quindi la lista di 25 da consegnare alla UEFA e alla Serie A per entrare in rosa sarebbe di fatto un mobbing visto che se non sei inserito in quelle non puoi essere nemmeno convocato? Finché ci sono queste liste puoi sempre far passare la decisione come scelta tecnica, diverso è se i nostri sono così stupidi da andare davanti ai microfoni a dire " Non viene convocato perché ha rifiutato il rinnovo". Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2337 Joined: 03-Aug-2006 9847 messaggi Inviato August 22 2 minuti fa, *Vegeta* ha scritto: ho due aziende. "lo stare a casa" non so nemmeno che faccia abbia. ma in oltre 10 anni di attività in proprio non mi è mai capitato che qualcuno volesse pagarmi per non fare una mazza. sta cosa, guardacaso, capita solo coi dipendenti. chissà come mai... Ho seguito il tuo discorso.......son sicuro che saresti il primo a romperti i co*****i di stare a casa a far nulla (non parlo dei calciatori eh, loro a 5 mln ci starebbero volentieri probabilmente) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2337 Joined: 03-Aug-2006 9847 messaggi Inviato August 22 1 minuto fa, stefan1 ha scritto: Quindi la lista di 25 da consegnare alla UEFA e alla Serie A per entrare in rosa sarebbe di fatto un mobbing visto che se non sei inserito in quelle non puoi essere nemmeno convocato? Finché ci sono queste liste puoi sempre far passare la decisione come scelta tecnica, diverso è se i nostri sono così stupidi da andare davanti ai microfoni a dire " Non viene convocato perché ha rifiutato il rinnovo". La lista c'entra pco perchè negli anni scorsi alcuni erano in esubero e non sono entrati in lista ma non è che si allenavano da soli.......d'altrnde c***i tuoi se prendi 40 giocatori quando in lista ne puoi mettere 25.......vedasi Chelsea Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8093 Joined: 03-Jul-2022 8309 messaggi Inviato August 22 (modificato) 15 minuti fa, *Vegeta* ha scritto: alla fine li fanno allenare con la primavera o altro, quindi di fatto sono fuori dalla rosa della prima squadra. Fintanto che il mercato sarà aperto. Se il 1 settembre, supponiamo un Kostic, sarà ancora qui, verrà poi convocato. Convocato ovviamente non vuol dire utilizzato in campo. Tu ai giocatori sotto contratto DEVI garantire l'accesso alle strutture, gli allenamenti e quant'altro. Il rischio che qualcuno di questi possa intentare una causa c'è. La casistica, anche nel mondo del calcio, per quanto possa sembrare assurdo, c'è ed è anche piuttosto ampia. Direi inutile ricordare il caso Pandev, o anche altri alla Lazio, tipo Ne.gro, Zarate, Ledesma, parecchi altri con Ternana e mi pare di ricordare Perugia. Ma ecco a Pandev in particolare, veniva proprio negato l'accesso alle strutture, se non in orari improbabili e in completa solitudine. Con Pandev e Zarate Lotito perse sonoramente la causa, così come altri appunto della Ternana qualche anno fa. La Juve, per non incorrere in questi rischi, il 1 settembre convochera' coloro coi quali non si sarà riusciti a risolvere la situazione. Poi, come detto, convocarli non equivale a farli giocare per forza. Modificato August 22 da torino juventina2 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 16270 Joined: 18-May-2006 92369 messaggi Inviato August 22 4 minuti fa, STELEO ha scritto: Ho seguito il tuo discorso.......son sicuro che saresti il primo a romperti i co*****i di stare a casa a far nulla (non parlo dei calciatori eh, loro a 5 mln ci starebbero volentieri probabilmente) il punto è un altro. il punto è che l'azienda ha investito dei soldi di cartellino e ora li sta buttando perchè tu fai i capricci. se l'azienda avesse investito ZERO sto problema qua manco si porrebbe. giocano fino all'ultimo secondo e poi ciao. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti