Vai al contenuto
vlataskaaaa

UFFICIALE: Federico Chiesa lascia la Juventus e approda al Liverpool

Recommended Posts

107590 messaggi
2 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Una cosa è certa, la Juve non ritiene che il giocatore sia in grado nei prossimi anni di fare meglio di quanto fatto in carriera fino ad oggi,  soprattutto ora che abbiamo un allenatore che sa valorizzare i giocatori, altrimenti non avrebbe senso lasciar partire un giocatore nel pieno della sua carriera che può fare la differenza e soprattutto lasciarlo poi alla concorrenza 

E la decisione ci sta, per l'amor di Dio chi gliela contesta. Ma deve finire tutto alla decisione presa. Il resto sono strascichi non razionali.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8400 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Comunque trovo decisamente curiosa la dinamica della considerazione che hanno avuto i tifosi sul suo conto. 

Se si riparte dalle prime pagine di questo topic sembra che si parli di due persone diverse .asd 

Ma anche solo partendo da quattro mesi fa. 

Magari te ne ricorderai o forse no. 

Ma giusto appena 1 mese e mezzo fa discutemmo io te e un altro utente sulle voci che giravano circa un interesse di Roma/Napoli/Milan. 

Era metà/fine giugno. 

Io ero convintissimo che fossero le solite chiacchiere giornalistiche di inizio estate. E probabilmente lo erano visto che di offerte per acquistarlo subito non sembra ci siano state. 

E credevo anche che fossero piccole schermaglie tra procuratore e società per tirar il prezzo migliore sul rinnovo.

Ero convinto che prima degli europei o anche durante ci sarebbe stato il rinnovo, anche perché spalmando il suo ingaggio su più anni, si poteva persino aumentarglielo di 1 o 2 milioni pur risparmiando sensibilmente sul costo totale. 

Mi sbagliavo .asd

Ma, almeno per me, il giudizio su Chiesa non è cambiato, per me in Italia è ancora tra i giocatori più forti. 

È quando si esce dall'italia che si notano certe differenze, ma con tutto il calcio italico mica solo con lui. 

Però noi per la maggior parte delle partite abbiamo a che fare col calcio italiano e quindi Chiesa la sua figura la fa e la farebbe ancora, ci sarebbe quindi utile. 

Il problema però è che, come è assodato, ci si è infilati in una situazione dove il rinnovo che io immaginavo e auspicavo non esiste assolutamente .asd

E a questo punto cos'altro posso sperare da tifoso della Juve? 

Che si risolva la situazione e che trovino un sostituto adeguato. 

Poi, come ti dicevo ieri, lo scenario più probabile a questo punto mi pare quello che il 1 settembre sarà ancora qui, andrà via a 0 il prossimo giugno, e mi auguro che quantomeno ci sia da ambo le parti l'intelligenza e la professionalità giuste per proseguire questo "rapporto". 

Tenere in panchina Chiesa per un anno? 

Si, anch'io sarei per questa soluzione, perché comunque anche lui pur avendone diritto, non si è comportato benissimo, e da quanto è emerso già ai tempi di Cherubini lui e il procuratore battevano cassa già dopo poco tempo che era arrivato a Torino...

Tutto questo però se avessimo un valido sostituto, ma AD OGGI abbiamo Weah... 

Modificato da torino juventina2
Correzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4009 messaggi

Entro per l'ultima volta sull'argomento poi andrò oltre anche perché le posizioni ormai sono chiare ed inconciliabili.

La Juve non vuole più Chiesa.

Per me non è palese è proprio fattuale.

La vicenda Bremer è emblematica.

Dubito anche che abbia chiesto un considerevole aumento, ma che piuttosto siamo noi ad avergli proposto meno di quanto prende attualmente.

Meriterebbe l'aumento?

Assolutamente no.

Ed a quel punto è giusto che entrambi si guardino intorno.

Se Inter sarà meglio per lui.

Al momento andrebbe a migliorare poiché oggettivamente sono molto più forti di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107590 messaggi
Inviato (modificato)
16 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Magari te ne ricorderai o forse no. 

Ma giusto appena 1 mese e mezzo fa discutemmo io te e un altro utente sulle voci che giravano circa un interesse di Roma/Napoli/Milan. 

Era metà/fine giugno. 

Io ero convintissimo che fossero le solite chiacchiere giornalistiche di inizio estate. E probabilmente lo erano visto che di offerte per acquistarlo subito non sembra ci siano state. 

E credevo anche che fossero piccole schermaglie tra procuratore e società per tirar il prezzo migliore sul rinnovo.

Ero convinto che prima degli europei o anche durante ci sarebbe stato il rinnovo, anche perché spalmando il suo ingaggio su più anni, si poteva persino aumentarglielo di 1 o 2 milioni pur risparmiando sensibilmente sul costo totale. 

Mi sbagliavo .asd

Ma, almeno per me, il giudizio su Chiesa non è cambiato, per me in Italia è ancora tra i giocatori più forti. 

È quando si esce dall'italia che si notano certe differenze, ma con tutto il calcio italico mica solo con lui. 

Però noi per la maggior parte delle partite abbiamo a che fare col calcio italiano e quindi Chiesa la sua figura la fa e la farebbe ancora, ci sarebbe quindi utile. 

Il problema però è che, come è assodato, ci si è infilati in una situazione dove il rinnovo che io immaginavo e auspicavo non esiste assolutamente .asd

E a questo punto cos'altro posso sperare da tifoso della Juve? 

Che si risolva la situazione e che trovino un sostituto adeguato. 

Poi, come ti dicevo ieri, lo scenario più probabile a questo punto mi pare quello che il 1 settembre sarà ancora qui, andrà via a 0 il prossimo giugno, e mi auguro che quantomeno ci sia da ambo le parti l'intelligenza e la professionalità giuste per proseguire questo "rapporto". 

Tenere in panchina Chiesa per un anno? 

Si, anch'io sarei per questa soluzione, perché comunque anche lui pur avendone diritto, non si è comportato benissimo, e da quanto è emerso già ai tempi di Cherubini lui e il procuratore battevano cassa già dopo poco tempo che era arrivato a Torino...

Tutto questo però se avessimo un valido sostituto, ma AD OGGI abbiamo Weah... 

Io l'ho beccata subito perchè è partita dallo stesso oggetto dell'incazzatura di Allegri in finale di coppa italia. 

L'articolo di Vaciago è stato un lampo rivelatore. La campagna del "Chiesa non serve più". Di punto in bianco. 

Su Chiesa finora ho beccato praticamente tutto, e probabilmente beccherò pure che finirà all'Inter a zero .asd 

Ma non perchè sono particolarmente bravo io, perchè tutta questa faccenda è stata telefonatissima .asd 

Peccato non averci scommesso, avrei preso bei soldi. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8400 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Io l'ho beccata subito perchè è partita dallo stesso soggetto dell'incazzatura di Allegri in finale di coppa italia. 

L'articolo di Vaciago è stato un lampo rivelatore. La campagna del "Chiesa non serve più". Di punto in bianco. 

Su Chiesa finora ho beccato praticamente tutto, e probabilmente beccherò pure che finirà all'Inter a zero .asd 

Ma non perchè sono particolarmente bravo io, perchè tutta questa faccenda è stata telefonatissima .asd 

È che, probabilmente solo a me, è mancato qualche passaggio dei mesi scorsi. 

Cioè, normalmente un rinnovo si inizia a discutere già mesi prima di giugno quando manca solo un anno alla scadenza. 

A novembre/dicembre si sono incontrati? 

E che cosa si sono proposti? 

La Juve ha proposto un rinnovo alla stessa cifra ma su più anni e Chiesa ha risposto col cacchio me ne vado a 0 e prenderò di più? 

O la Juve gli ha proposto addirittura un rinnovo al ribasso? 

O ancora la Juve gli ha proposto anche un piccolo aumenta ma a Chiesa non poteva fregare di meno? 

O magari la Juve non ha proposto alcunché e gli ha detto che lo avrebbero voluto vendere questa estate? 

Le variabili di questo ipotetico incontro sono tantissime, e almeno a me sto passaggio manca. 

E saperlo come sia andata sarebbe utile per decidere chi tra le 2 parti si è comportata "meno bene" dell'altra. 

Fermo restando che ogni proposta e contro proposta è in ogni caso nel diritto di ciascuna parte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65155 messaggi
12 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Io l'ho beccata subito perchè è partita dallo stesso soggetto dell'incazzatura di Allegri in finale di coppa italia. 

al 100%, per me è chiaro da oltre un mesetto.

secondo ha l'accordo da tempo, probabilmente alla juve lo hanno capito da un po' e questo ha incrinato ulteriormente i rapporti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107590 messaggi
Adesso, torino juventina2 ha scritto:

È che, probabilmente solo a me, è mancato qualche passaggio dei mesi scorsi. 

Cioè, normalmente un rinnovo si inizia a discutere già mesi prima di giugno quando manca solo un anno alla scadenza. 

A novembre/dicembre si sono incontrati? 

E che cosa si sono proposti? 

La Juve ha proposto un rinnovo alla stessa cifra ma su più anni e Chiesa ha risposto col cacchio me ne vado a 0 e prenderò di più? 

O la Juve gli ha proposto addirittura un rinnovo al ribasso? 

O ancora la Juve gli ha proposto anche un piccolo aumenta ma a Chiesa non poteva fregare di meno? 

O magari la Juve non ha proposto alcunché e gli ha detto che lo avrebbero voluto vendere questa estate? 

Le variabili di questo ipotetico incontro sono tantissime, e almeno a me sto passaggio manca. 

E saperlo come sia andata sarebbe utile per decidere chi tra le 2 parti si è comportata "meno bene" dell'altra. 

Fermo restando che ogni proposta e contro proposta è in ogni caso nel diritto di ciascuna parte. 

Se non sono spuntati pistole e coltelli ognuno è rimasto nel consentito.

Parlando di quanto ha fatto Chiesa, per quanto possa dare fastidio che infranga la nostra idea di farci tanti denari e che possa andare all'Inter, veramente non ha fatto nulla di storto, e non può averlo fatto, non ha poteri.   
Da parte della Juventus, a quello che so ad oggi non ha fatto torti, ha fatto delle scelte. Alcune delle quali credo pagherà in negativo, visto che si è creata dei cappi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57077 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

al 100%, per me è chiaro da oltre un mesetto.

secondo ha l'accordo da tempo, probabilmente alla juve lo hanno capito da un po' e questo ha incrinato ulteriormente i rapporti.

può anche avere l'accordo ma non può stare fermo e dalla continassa arrivano conferme che se resta il campo non lo vede.(antonio corsa)

Magari lui e il suo entourage hanno pensato che " tanto alla fine lo reintegrano come fanno sempre con gli altri"  Ma ad oggi e con la prospettiva di non giocare una soluzione si troverà . Chiesa non può stare fermo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65155 messaggi
1 minuto fa, the mentalist ha scritto:

può anche avere l'accordo ma non può stare fermo e dalla continassa arrivano conferme che se resta il campo non lo vede.(antonio corsa)

Magari lui e il suo entourage hanno pensato che " tanto alla fine lo reintegrano come fanno sempre con gli altri"  Ma ad oggi e con la prospettiva di non giocare una soluzione si troverà . Chiesa non può stare fermo .

Chiesa resta, si farà tribuna per un anno, poi va all'inter, pensa a giocare il mondiale per club a giugno con i cartonati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6792 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

io continuo a dire che quella posizione da seconda punta libera di svariare poteva essere perfetta per lui...

In termini di gol, è stata una delle sue migliori stagioni, quindi ovviamente sì, avrebbe potuto fare suo questo ruolo. Ma non voleva e non ci provò, preferendo passare al corridoio ogni volta che poteva. Costringendo Cambiaso a mettersi in mezzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107590 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Il procuratore di Chiesa, che non è nato ieri, sa che la Juventus non può permettersi un soprammobile del costo di Chiesa. E' un qualcosa che intaccherà la competitività della prossima stagione. 

E' una partita a poker dove i due giocatori sanno scoprire i bluff dell'altro. 

Se ne esce se entrambe le parti stanno lavorando ad una via d'uscita nei prossimi venti giorni. 

Magari un accordo "anticipato" di Chiesa verso Milano, con partecipazione economica di entrambe, con somma gioia dei tifosi .asd 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7890 messaggi

Il procuratore di Chiesa, che non è nato ieri, sa che la Juventus non può permettersi un soprammobile del costo di Chiesa. E' un qualcosa che intaccherà la competitività della prossima stagione. 

Se ne esce se entrambe le parti stanno lavorando ad una via d'uscita nei prossimi venti giorni. 
Magari un accordo "anticipato" di Chiesa verso Milano, con partecipazione economica di entrambe, con somma gioia dei tifosi.asd 

Non scherziamo.

Piuttosto un anno a marcire in tribuna.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58456 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Per vedere se la Juve bluffa manca poco, peraltro.

Io a naso penso non stia bluffando, ma lo capiremo presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8400 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

A meno che appunto, non arrivi, (a breve però .asd) un esterno di qualità superiore o almeno pari a Chiesa. 

E a quel punto la possibilità paventata dalla Juve di farlo giocare poco o niente, faccia mettere pepe nel sedere del procuratore e di Chiesa stesso per portare una squadra con almeno 15 milioni già ORA. 

Altrimenti la possibilità di non giocare per un anno diventa poi problematica per il giocatore, specie per uno che fisicamente ha già subito dei grossi problemi. 

Serve l'esterno però .asd

Ad oggi tutto va in favore di Chiesa, perché i suoi competitor si chiamano Weah e Kostic.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57077 messaggi
13 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Chiesa resta, si farà tribuna per un anno, poi va all'inter, pensa a giocare il mondiale per club a giugno con i cartonati.

appena si renderà conto di cosa rischia  andrà via.

11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Magari un accordo "anticipato" di Chiesa verso Milano, con partecipazione economica di entrambe, con somma gioia dei tifosi .asd 

Il procuratore di chiesa sa che la juventus negli ultimi anni non ha mai fatto una cosa del genere ed ha sempre reintegrato. Questo è il punto .

Adesso il pugno duro della società è far capire a questi giocatori che la pacchia è finita e se devono buttare soldi per dimostrarlo lo faranno.

Mckenny è un altro che deve andare via da 2 anni ma poi torna e gioca titolare , per questo si comportano in questa maniera  .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65155 messaggi
8 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Il procuratore di chiesa sa che la juventus negli ultimi anni non ha mai fatto una cosa del genere ed ha sempre reintegrato. Questo è il punto .

Adesso il pugno duro della società è far capire a questi giocatori che la pacchia è finita e se devono buttare soldi per dimostrarlo lo faranno.

Mckenny è un altro che deve andare via da 2 anni ma poi torna e gioca titolare , per questo si comportano in questa maniera  .

Spero tu abbia ragione, ma noi non sappiamo cosa sia successo realmente, potrebbe fregarsene se ha già un accordo, anche perchè ad allenare si allenerà lo stesso (la juve non glielo può negare altrimenti sarebbe mobbing), non giocherà gare, ma sai che gli frega se gli hanno già offerto 7m l'anno prossimo? E' uno attaccato ai soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57077 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

Spero tu abbia ragione, ma noi non sappiamo cosa sia successo realmente, potrebbe fregarsene se ha già un accordo, anche perchè ad allenare si allenerà lo stesso (la juve non glielo può negare altrimenti sarebbe mobbing), non giocherà gare, ma sai che gli frega se gli hanno già offerto 7m l'anno prossimo? E' uno attaccato ai soldi.

Chiesa è uno che vuole giocare.

Quello che rimarrà al 90% per me è tek.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26590 messaggi

@torino juventina2

LOL 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26590 messaggi

comunque vi state disperando pe sta storia di chiesa 

sincero non pensavo minimamente 

entro il 31 tra un galeno e nico gonzalez random demmherda avrai ampiamente messo na pezza alla Drammatica dipartita di lionel la pulga chiesa checazz di mestruo vi state a fa madonna incredibile 

personalmente MAI pensato ci avremmo ricavato qualcosa economicamente/tecnicamente da sta mezza seghetta 

e spe vi anticipo che tra un anno stiamo punto e a capo con quell'altro contratto da DEMENTI EROINOMANI fatto a vlahovic che non se lo taglierà mai quello stipendio da karim benzema in arabia 

solo che a differenza di chiesa sarà Infinitamente più difficile trovare un'alternativa sul mercato perché nel ruolo c'è na moria di vacche a meno che non spendi i triliardi 

ma su chiesa tranquilli santa madre pare che perdiamo robben 

ruolo sostituibilissimo auementando la qualità e riducendo i costi veramente con un Minimo di competenza checcazz calmi 

la Tragedia.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107590 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, the mentalist ha scritto:

Il pugno duro lo avevi usato l'anno scorso con Bonucci e nessuno quest'anno si è cacato sotto, a quanto pare. C'hai più giocatori non impauriti che titolari. 

Il pugno duro che fa paura è una favola. 

Ognuno guarda la propria prospettiva. 

Chiesa sta comodissimo, ha una piazza e migliori condizioni pronti a soddisfarlo. 

Quale pugno duro vuoi mostrare, che ti mancano calciatori ed hai la pressione che tra dieci giorni devi presentarti in campo. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1357 messaggi
40 minutes ago, Ibra said:

@torino juventina2

LOL 

Si e il Real Madrid sta pensando a Nicolussi come low cost option per sostituire Kroos 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1357 messaggi
1 minute ago, Bradipo76 said:

Il pugno duro lo avevi usato l'anno scorso con Bonucci e nessuno quest'anno si è cacato sotto, a quanto pare. 

Il pugno duro che fa paura è una favola. 

Ma Bonucci alla fine ha sloggiato come voleva la dirigenza.

Praticamente speri che entro il 1o settembre si presenti una società con progetto anche solo semi-interessante visto che l’alternativa sarebbe marcire in tribuna.

Fu l’Union Berlin per Bonucci, come potrebbe esserlo la Roma per Chiesa, la Fiorentina per McKennie, l’Ajax per Rugani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26590 messaggi
Adesso, N.Halden ha scritto:

Si e il Real Madrid sta pensando a Nicolussi come low cost option per sostituire Kroos 

ma che ramadani l'abbia offerto al barca non ho il minimo dubbio 

chiesa si crede giocatore da real barca bayern city 

se leggi i media lollobrigidi il livello suo di barella e co. è Almeno quello e questi si so convinti 

la stessa inter è un ripiego per chiesa 100%

opzione 1 era il rinnovo a 10 netti alla juve 

opzione 2 questo credeva di fa 10 gol all'europeo e andare al real a fa il nuovo di stefano 

ultima opzione eh vabè alle *****e da marotta a zero tra un anno e intanto faccio la bella vita in continassa 

non lo vogliono manco i cani nel calcio che conta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44203 messaggi
48 minuti fa, Ibra ha scritto:

@torino juventina2

LOL 

Va a panchinare Yamahahahahal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107590 messaggi
4 minuti fa, N.Halden ha scritto:

Ma Bonucci alla fine ha sloggiato come voleva la dirigenza.

Praticamente speri che entro il 1o settembre si presenti una società con progetto anche solo semi-interessante visto che l’alternativa sarebbe marcire in tribuna.

Fu l’Union Berlin per Bonucci, come potrebbe esserlo la Roma per Chiesa, la Fiorentina per McKennie, l’Ajax per Rugani.

L'ansia ce l'ha più la juventus che chiesa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...