Levante65 11 Joined: 30-Jan-2024 22 messaggi Inviato August 6 Scusate, ma di che stiamo parlando? Negli ultimi due anni Chiesa è stato quasi sempre infortunato o fuori forma. Ha giocato una manciata di partite con qualche goal ma anche tanti errori (sempre colpa di Allegri? Mah!). La societá lo ha curato, coccolato, pagato profumatamente, gli propone il rinnovo dell'ingaggio e lui che fa? Chiede di piú di quel che prendeva prima, peraltro dopo un europeo pessimo. Come si sarebbe dovuta comportare la società? Accontentarlo senza batter ciglio? Oppure dirgli ti faccio giocare e ti tengo in forma in attesa che l'anno prossimo tu vada all'Inter? C'è qualcuno che ha il coraggio di dire che alla Juve Chiesa ha reso per quel che è stato pagato, sia come cifra d'acquisto che come ingaggio? 4 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mik.mac 3742 Joined: 28-Nov-2010 11604 messaggi Inviato August 6 4 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto: Non credo ci sia la volontà di sminuire i nostri giocatori, ma solo quelli che sembrano problematici. C'è anche la mentalità dei giocatori che è visibile. Del Piero rimase in Serie B e rifiutò il Manchester United, che all'epoca era uno dei più grandi club del mondo. Questa mentalità non è nata il giorno prima. Non è il fatto che sia stato infortunato il problema che è stato, ma l'intero atteggiamento dopo quell'infortunio. Chiellini è stato infortunato e incostante per un'intera stagione, ma nessuno lo ha mai incolpato anche se si è esibito a livello Serie B Belga. Anche Marchisio è diminuito di qualità dopo un infortunio e piaceva ai tifosi. Quando è stato evidente che non poteva più essere al livello, se n'è andato. C'è davvero qualcosa che non va in Chiesa. Si diceva che fosse colpa di Allegri (Il che per me è in parte vero) Ma poi ho sentito Spaletti dire che Chiesa doveva imparare ad adattarsi e che doveva essere più costante. Da quel momento in poi, mi sono detto che questo giocatore ha un problema visibile a due persone diverse che dicono la stessa cosa. E poi Motta che sembra non volerlo usare. Ad un certo punto, quando tre diversi coach fanno la stessa osservazione, non è vietato fare introspezione Grazie Ha segnato due gol. Pensare che ha fatto vincere l'europeo.. Boh ok concordo. ad esempio non non digerisco il suo atteggiamento. chiesa sbaglia un sacco di passaggi. perde un sacco di contrasti. parte in dribbling pochissime volte. raramente copra il terzino. mai una giocata di classe, ma solo palla in avanti e testa bassa. e poi...ogni volta si incazza con gli altri. faccio fatica a digerirlo da ben prima di questa questione. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MarioBava 3614 Joined: 26-Mar-2008 17645 messaggi Inviato August 6 2 minuti fa, mik.mac ha scritto: concordo. ad esempio non non digerisco il suo atteggiamento. chiesa sbaglia un sacco di passaggi. perde un sacco di contrasti. parte in dribbling pochissime volte. raramente copra il terzino. mai una giocata di classe, ma solo palla in avanti e testa bassa. e poi...ogni volta si incazza con gli altri. faccio fatica a digerirlo da ben prima di questa questione. Si è montato la testa. Il primo anno con noi non era così. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Terminator-J 1986 Joined: 26-Nov-2020 3953 messaggi Inviato August 6 1 ora fa, Pirkaf ha scritto: Io lo scambio con la sorella di Frattesi lo farei a patto che con quei soldi vai a prendere due esterni con i controrazzi e sfanculi Koop. FIXED! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36475 Joined: 05-Oct-2008 107087 messaggi Inviato August 6 (modificato) 1 ora fa, Levante65 ha scritto: Scusate, ma di che stiamo parlando? Negli ultimi due anni Chiesa è stato quasi sempre infortunato o fuori forma. Ha giocato una manciata di partite con qualche goal ma anche tanti errori (sempre colpa di Allegri? Mah!). La societá lo ha curato, coccolato, pagato profumatamente, gli propone il rinnovo dell'ingaggio e lui che fa? Chiede di piú di quel che prendeva prima, peraltro dopo un europeo pessimo. Come si sarebbe dovuta comportare la società? Accontentarlo senza batter ciglio? Oppure dirgli ti faccio giocare e ti tengo in forma in attesa che l'anno prossimo tu vada all'Inter? C'è qualcuno che ha il coraggio di dire che alla Juve Chiesa ha reso per quel che è stato pagato, sia come cifra d'acquisto che come ingaggio? - Accontentarlo senza batter ciglio, assolutamente no -Ti faccio giocare e ti tengo in forma, oggi io dico che sarebbe nel nostro interesse, prima che nel suo. Perchè grazie al quel gioco e quella forma puoi vincerci delle partite. Si può interrompere il rapporto ma sfruttarlo fino in fondo, a me sembra la cosa più saggia Contro il Como con Chiesa hai maggiori possibilità di vincere, con "pugno duro" nessuna in più. Te la giochi con uno dei più forti in meno. Modificato August 6 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SICILIANO 4662 Joined: 14-Nov-2006 82536 messaggi Inviato August 6 Chiesa andava venduto subito dopo l'europeo vinto dall'italia 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36475 Joined: 05-Oct-2008 107087 messaggi Inviato August 6 (modificato) 4 minuti fa, SICILIANO ha scritto: Chiesa andava venduto subito dopo l'europeo vinto dall'italia Comunque trovo decisamente curiosa la dinamica della considerazione che hanno avuto i tifosi sul suo conto. Se si riparte dalle prime pagine di questo topic sembra che si parli di due persone diverse Ma anche solo partendo da quattro mesi fa. Modificato August 6 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SICILIANO 4662 Joined: 14-Nov-2006 82536 messaggi Inviato August 6 Adesso, Bradipo76 ha scritto: Comunque trovo decisamente curiosa la dinamica della considerazione che hanno avuto i tifosi sul suo conto. Se si riparte dalle prime pagine di questo topic sembra che si parli di due persone diverse Ma anche solo partendo da quattro mesi fa. Il brutto infortunio che ha subito lo ha rovinato dato che delle qualità atletiche faceva la sua forza. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36475 Joined: 05-Oct-2008 107087 messaggi Inviato August 6 (modificato) 4 minuti fa, SICILIANO ha scritto: Il brutto infortunio che ha subito lo ha rovinato dato che delle qualità atletiche faceva la sua forza. Io sono abbastanza sicuro che Chiesa abbia ancora molto da dare al gioco del calcio. Ricordo la partita contro la Roma di quest'anno in cui è stato devastante. Ha 26 anni. Chi lo prenderà a pochi euro farà un grosso affare. Modificato August 6 da Bradipo76 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
peval 1609 Joined: 27-Mar-2007 6777 messaggi Inviato August 6 (modificato) 20 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Comunque trovo decisamente curiosa la dinamica della considerazione che hanno avuto i tifosi sul suo conto. Se si riparte dalle prime pagine di questo topic sembra che si parli di due persone diverse a ci credo, prima aveva il demone di Livorno che impediva la sua schiusa A me Chiesa è sempre piaciuto poco, un zuccone senza carattere Sarebbe stato simpatico leggere i commenti se, ad escluderlo dalla rosa, fosse stato Allegri Modificato August 6 da peval 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dani_82 4764 Joined: 01-Jun-2005 43311 messaggi Inviato August 6 tutti aspettavamo di vedere chiesa con un altro allenatore che non fosse allegri e la società lo vende. benissimo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 2744 Joined: 15-Mar-2023 6312 messaggi Inviato August 6 (modificato) 28 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Comunque trovo decisamente curiosa la dinamica della considerazione che hanno avuto i tifosi sul suo conto. Se si riparte dalle prime pagine di questo topic sembra che si parli di due persone diverse Ma anche solo partendo da quattro mesi fa. Se guardi le prime pagine di Pogba e le pagine di oggi è anche strano, sembrano due persone diverse. Se si guardano le pagine di Bonucci, è anche strano questo cambio di opinione. Se guardi le pagine di Cuadrado, come è passato dall'essere un giocatore idol a un emarginato. È strano.. Forse perché tra le pagine di quattro anni fa e oggi sono successe molte cose che hanno cambiato le opinioni ?? E a volte bastano poche settimane per cambiare radicalmente opinione. Modificato August 6 da Don_Giovanni 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36475 Joined: 05-Oct-2008 107087 messaggi Inviato August 6 (modificato) 3 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto: Se guardi le prime pagine di Pogba e le pagine di oggi è anche strano, sembrano due persone diverse. Se si guardano le pagine di Bonucci, è anche strano questo cambio di opinione. Se guardi le pagine di Cuadrado, come sei passato dall'essere un giocatore idol a un emarginato. È strano.. Forse perché tra le pagine di quattro anni fa e oggi sono successe molte cose che hanno cambiato le opinioni ?? E a volte bastano poche settimane per cambiare radicalmente opinione. Più che poche settimane basta un "cambio di vento". Modificato August 6 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11179 Joined: 21-Dec-2008 26686 messaggi Inviato August 6 22 minuti fa, SICILIANO ha scritto: Il brutto infortunio che ha subito lo ha rovinato dato che delle qualità atletiche faceva la sua forza. Si... però da parte sua c'è anche stata poca intelligenza/disponibilità a cambiare qualcosa nel suo modo di giocare...io continuo a dire che quella posizione da seconda punta libera di svariare poteva essere perfetta per lui...poteva essere più incisivo negli half space, coprire meno campo, avere più giocate nelle zone chiave del campo. Invece si è sempre intestardito nell'andare a isolarsi sulla linea del fallo laterale a correre a testa bassa addosso agli avversari andando a lasciare isolato il centravanti e costringendo l'esterno di fascia ad andare a cercarsi spazi fuori dalle zone di competenza 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PGJ 6506 Joined: 27-Jun-2008 37496 messaggi Inviato August 6 io invece continuo a pensare che sia un peccato, che potrebbe ancora essere un fantastico esterno, e che mi spiace come sia andata a finire. Pazienza, gradirei il sostituto però (sempre se giochiamo con gli esterni). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
clic 4930 Joined: 04-May-2006 9660 messaggi Inviato August 6 37 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: - Accontentarlo senza batter ciglio, assolutamente no -Ti faccio giocare e ti tengo in forma, oggi io dico che sarebbe nel nostro interesse, prima che nel suo. Perchè grazie al quel gioco e quella forma puoi vincerci delle partite. Si può interrompere il rapporto ma sfruttarlo fino in fondo, a me sembra la cosa più saggia Contro il Como con Chiesa hai maggiori possibilità di vincere, con "pugno duro" nessuna in più. Te la giochi con uno dei più forti in meno. Tutto giusto.....con un grosso ma ? Secondo te con che testa può giocare un calciatore che , fino ad un mese fà aveva paura di rifarsi male anche se vedeva la sua ombra....è un anno che , nonostante l assicurazione di un contratto tirava il piede indietro...immagina adesso che nel maleaugurato caso si rifà male è senza contratto.... E' una situazione rischiosa x lui e rischiosa x la Juve che giochi con il freno a mano tirato... riprendo il tuo discorso del mobbing , ne parlavo stamattina con un avvocato qui a studio.....la Juve deve garantirgli accesso alle attrezzature sportive e non , garantirgli gli stipendi e la possibilità di allenarsi , non necessariamente con la prima squadra....può benissimo spedirlo in tribuna , in panca o farlo entrare x un minuto.....se si rifiuta passa dalla parte del torto....non sta scritto da nessuna parte che gli è garantito il posto da titolare....e tutto ciò fino al 30/6..... Dal 1 Febbraio x regolamento può solo accordarsi con altre squadre ufficialmente ma non è che ci va a giocare....., fino al 30/6 a meno di accordi resta dov è ... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Black Magic 98 Joined: 12-Mar-2006 178 messaggi Inviato August 6 14 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Più che poche settimane basta un "cambio di vento". Il presentarti in società chiedendo un aumento dopo 1 anno infortunato ed 1 anno di nulla non mi sembra un "cambio di vento". 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36475 Joined: 05-Oct-2008 107087 messaggi Inviato August 6 2 minuti fa, clic ha scritto: Tutto giusto.....con un grosso ma ? Secondo te con che testa può giocare un calciatore che , fino ad un mese fà aveva paura di rifarsi male anche se vedeva la sua ombra....è un anno che , nonostante l assicurazione di un contratto tirava il piede indietro...immagina adesso che nel maleaugurato caso si rifà male è senza contratto.... E' una situazione rischiosa x lui e rischiosa x la Juve che giochi con il freno a mano tirato... riprendo il tuo discorso del mobbing , ne parlavo stamattina con un avvocato qui a studio.....la Juve deve garantirgli accesso alle attrezzature sportive e non , garantirgli gli stipendi e la possibilità di allenarsi , non necessariamente con la prima squadra....può benissimo spedirlo in tribuna , in panca o farlo entrare x un minuto.....se si rifiuta passa dalla parte del torto....non sta scritto da nessuna parte che gli è garantito il posto da titolare....e tutto ciò fino al 30/6..... Dal 1 Febbraio x regolamento può solo accordarsi con altre squadre ufficialmente ma non è che ci va a giocare....., fino al 30/6 a meno di accordi resta dov è ... Con la testa che ha statisticamente un giocatore di calcio che si appresta ad affrontare il suo ultimo anno di contratto da qualche parte. Sono qualche centinaio ogni anno. Chi bene, chi male, con tutte le sfumature nel mezzo, ma la quantità di calciatori che nell'ultimo anno di contratto palesa l'impossibilità di giocare è irrilevante La dinamica degli accordi che si stipulano nel calcio fa sì che se si ha un accordo per cinque anni si può giocare per cinque, anni, non per quattro e nel quinto non si può giocare. L'impossibilità o quasi di Chiesa di non giocare personalmente lo considero un argomento fantoccio. Mckennie l'anno scorso è stato rimesso dentro la squadra praticamente all'ultimo, ed è stato uno dei migliori della stagione. Se sei bravo a costruire un clima "degno" attorno ai calciatori, i calciatori rispondono degnamente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bono 11 528 Joined: 02-Jun-2005 1706 messaggi Inviato August 6 43 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Io sono abbastanza sicuro che Chiesa abbia ancora molto da dare al gioco del calcio. Ricordo la partita contro la Roma di quest'anno in cui è stato devastante. Ha 26 anni. Chi lo prenderà a pochi euro farà un grosso affare. Avranno anche ragione in società, ma io chiesa e Mckennie (si anche lui) li avrei tenuti volentieri, le poche note liete della scorsa stagione. Poi ovviamente qui si pretende "rispetto" poi se un giocatore non rinnova si inizia a dargli della pippa o altre offese neanche velate. Eh ma i tifosi meritano "rispetto". 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36475 Joined: 05-Oct-2008 107087 messaggi Inviato August 6 (modificato) 40 minuti fa, Black Magic ha scritto: Il presentarti in società chiedendo un aumento dopo 1 anno infortunato ed 1 anno di nulla non mi sembra un "cambio di vento". Chiesa il suo nuovo contratto lo propone per quello che farà nei prossimi cinque anni, e forte di offerte di gente disposta a scommettere su di lui. non per un anno di infortunio. Se tu ci credi, assecondi la sua richiesta. Se non ci credi, lasci perdere. Farla diventare una questione che porta a valutazioni morali e cambiare giudizio sulla persona in base a questo personalmente lo ritengo sciocco, poi ognuno è libero di esercitare la propria mentalità. Augurandogli di non ricevere in vita gli stessi trattamenti che reputa sia corretto esercitare in questo caso. Quello che fa Chiesa è ampiamente nelle sue possibilità etiche e professionali. Non gli si può contestare nulla. Chiede, se non gli verrà dato se ne andrà. Non avanza nulla da nessuno. Credere o meno alla proposta è una tua scelta, proporla da parte del calciatore non è un fattore di giudizio morale. Mi immedesimo nella situazione. A me starebbe enormemente in c**o ricevere una valutazione sulla mia persona, addirittura da parte di terzi che non c'entrano niente, se vado a chiedere qualcosa a qualcuno che io sono convinto di volere. Non mi verrà dato, ma io l'ho fatto nei confini del giusto e del corretto. Sono in diritto di perseguire quello che voglio, non in dovere di render più bello il giocattolo degli altri a mio discapito. Se questa dinamica urta me, non posso riconoscerla giusta se attuata su qualcun altro. Modificato August 6 da Bradipo76 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
clic 4930 Joined: 04-May-2006 9660 messaggi Inviato August 6 10 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Con la testa che ha statisticamente un giocatore di calcio che si appresta ad affrontare il suo ultimo anno di contratto da qualche parte. Sono qualche centinaio ogni anno. Chi bene, chi male, con tutte le sfumature nel mezzo, ma la quantità di calciatori che nell'ultimo anno di contratto palesa l'impossibilità di giocare è irrilevante La dinamica degli accordi che si stipulano nel calcio fa sì che se si ha un accordo per cinque anni si può giocare per cinque, anni, non per quattro e nel quinto non si può giocare. L'impossibilità o quasi di Chiesa di non giocare personalmente lo considero un argomento fantoccio. Mckennie l'anno scorso è stato rimesso dentro la squadra praticamente all'ultimo, ed è stato uno dei migliori della stagione. Se sei bravo a costruire un clima "degno" attorno ai calciatori, i calciatori rispondono degnamente. Tutto giusto ma Chiesa , almeno da quello che ha dimostrato fino ad ora non mi sembra proprio il giocatore adatto a questi ragionamenti....senza contare se fossero vere le voce di un accordo con l inda......secondo te come va in campo , come verrebbe accolto , immagina un inter juve decisivo x lo scudetto.... quello che dici tu vale sulla carta ma poi e dico purtroppo , il calcio è cambiato .....e va visto da persona a persona..... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gurdjieff 7465 Joined: 17-Oct-2007 25335 messaggi Inviato August 6 1 ora fa, Bradipo76 ha scritto: Io sono abbastanza sicuro che Chiesa abbia ancora molto da dare al gioco del calcio. Ricordo la partita contro la Roma di quest'anno in cui è stato devastante. Ha 26 anni. Chi lo prenderà a pochi euro farà un grosso affare. Concordo... per me una soluzione poteva anche trovarsi sul rinnovo, invece si sono impuntanti come poche volte ho visto fare. Avevamo Soulè e Chiesa già belli che pronti, e adesso andiamo alla caccia di Galeno e Gonzales, giocatori più vecchi, che costano di più e che dubito siano più forti. Mi dispiace, ma Giuntoli per adesso è stato un mezzo disastro. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 7245 Joined: 09-May-2009 22800 messaggi Inviato August 6 7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Chiesa il suo nuovo contratto lo propone per quello che farà nei prossimi cinque anni, non per un anno di infortunio. Se tu ci credi, assecondi la sua richiesta. Se non ci credi, lasci perdere. Forte di offerte di gente disposta a scommettere su di lui. Farla diventare una questione che porta a valutazioni morali e cambiare giudizio sulla persona in base a questo personalmente lo ritengo sciocco, poi ognuno è libero di esercitare la propria mentalità. Augurandogli di non ricevere in vita gli stessi trattamenti che reputa sia corretto esercitare in questo caso. Quello che fa Chiesa è ampiamente nelle sue possibilità etiche e professionali. Non gli si può contestare nulla. Chiede, se non gli verrà dato se ne andrà. Non avanza nulla da nessuno. Una cosa è certa, la Juve non ritiene che il giocatore sia in grado nei prossimi anni di fare meglio di quanto fatto in carriera fino ad oggi, soprattutto ora che abbiamo un allenatore che sa valorizzare i giocatori, altrimenti non avrebbe senso lasciar partire un giocatore nel pieno della sua carriera che può fare la differenza e soprattutto lasciarlo poi alla concorrenza 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36475 Joined: 05-Oct-2008 107087 messaggi Inviato August 6 Adesso, clic ha scritto: Tutto giusto ma Chiesa , almeno da quello che ha dimostrato fino ad ora non mi sembra proprio il giocatore adatto a questi ragionamenti....senza contare se fossero vere le voce di un accordo con l inda......secondo te come va in campo , come verrebbe accolto , immagina un inter juve decisivo x lo scudetto.... quello che dici tu vale sulla carta ma poi e dico purtroppo , il calcio è cambiato .....e va visto da persona a persona..... Come ci va adesso, in campo, è frutto prevalentemente della campagna con cui è stato confezionato il caso. E' ben difficile, ora, che Chiesa possa giocare adeguatamente a calcio da noi per il prossimo anno. Potevi fare modo e maniera di preparare un altro cllima. Che lo avrebbe reso possibile. Questi sono gli effetti che hai quando sposi la cosiddetta linea dura. E' stato bruciato gran parte di quello che avrebbe reso possibile continuare. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 8999 Joined: 08-Jan-2011 56962 messaggi Inviato August 6 5 minuti fa, Gurdjieff ha scritto: Concordo... per me una soluzione poteva anche trovarsi sul rinnovo, invece si sono impuntanti come poche volte ho visto fare. Avevamo Soulè e Chiesa già belli che pronti, e adesso andiamo alla caccia di Galeno e Gonzales, giocatori più vecchi, che costano di più e che dubito siano più forti. Mi dispiace, ma Giuntoli per adesso è stato un mezzo disastro. non si sono impuntati , semplicemente hanno detto basta a certi comportamenti . Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti