Vai al contenuto
vlataskaaaa

UFFICIALE: Federico Chiesa lascia la Juventus e approda al Liverpool

Recommended Posts

Joined: 14-Nov-2009
19619 messaggi
3 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

nella misura in cui abbiamo douglas luiz e fagioli che fanno gioco non capisco perchè ce ne serva un altro...

 

mi pare che la juve abbia un gravissimo problema di gol. l'unico con qualche numero è andato via.

 

non trovo corretto definire "scarso" uno che al primo anno in una big, da riserva, fa quei numeri..

 

frattesi oggi ha la stessa età di quando vidal e rabiot sono arrivati alla juve. giusto per intenderci.

 

 

Io penso che frattesi può essere utile sicuramente ma non può sostituire koopmeiners

 

Chiesa fino a due settimane fa lo volevano scambiare pure con di lorenzo...meglio frattesi allora, anche perche è vero che la porta la vede

 

D altro canto, e ci butto dentro anchr gli esterni, sta squadra ha pochissima creatività....ma proprio poca....frattesi è un altro che ne aggiunge zero (seppur aggiunga altro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
56830 messaggi
Adesso, mik.mac ha scritto:

 

no guarda.. ricordo almeno 2 gol da 3 punti. verona ed udinese

 

che inzaghi lo abbia fatto giocare pochissimo con quel centrocampo non so che valenza possa avere.

 

dopo di che , ribadisco, frattesi ha la stessa età di rabiot o di vidal al loro arrivo in bianconero.

non ho detto che non fatto gol decisivi , ho detto quando ha giocato . Per inzaghi è uno da mettere quando c'è la mischia  perchè appunto si sa inserire ed ha senso del gol . 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11532 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Dex ha scritto:

Io penso che frattesi può essere utile sicuramente ma non può sostituire koopmeiners

 

Chiesa fino a due settimane fa lo volevano scambiare pure con di lorenzo...meglio frattesi allora, anche perche è vero che la porta la vede

 

D altro canto, e ci butto dentro anchr gli esterni, sta squadra ha pochissima creatività....ma proprio poca....frattesi è un altro che ne aggiunge zero (seppur aggiunga altro)

 

ma infatti si sta parlando di questo, ovvero in ottica scambio.

 

ma se parliamo di creatività abbiamo 2 due acquisti, douglas e ci metto anche fagioli.

 

non credo paghi avere solo creatività a centrocampo.

 

frattesi è molto mobile e questo ci manca abbastanza.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11532 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, the mentalist ha scritto:

non ho detto che non fatto gol decisivi , ho detto quando ha giocato . Per inzaghi è uno da mettere quando c'è la mischia  perchè appunto si sa inserire ed ha senso del gol

 

 

 

 

cosa che da noi chi fa oggi esattamente?

 

sono caratteristiche che ci mancano.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
56830 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

cosa che da noi chi fa oggi esattamente?

 

sono caratteristiche che ci mancano.

infatti vogliono koop che sa fare molte piu cose oltre quelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
19619 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

ma infatti si sta parlando di questo, ovvero in ottica scambio.

 

ma se parliamo di creatività abbiamo 2 due acquisti, douglas e ci metto anche fagioli.

 

non credo paghi avere solo creatività a centrocampo

Creativita intendo ozil, nico williams etc

 

O scendendo soule, miranchuk etc

 

Fagioli ottimo cc di possesso, numeri ne fa pochini...anche d.luiz mi sembra un cc diverso

Sulle fasce pure, a parte yildiz, abbiamo dei treni merce...e yildiz per me non spicca in creativita ma in altre cose

Modificato da Dex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7882 messaggi
11 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

con tutto il rispetto...è mera opinione.

 

di non opinabile c'è solo una cosa: i numeri.

 

ed i numeri di frattesi al primo anno in una big da riserva parlano abbastanza da soli.

 

Pure i numeri sono opinabili .asd

 

Poi a quali numeri ti riferisci? I gol fatti? 

Ne ha fatti 6.

Gatti ne ha fatti 4.... solo che è un difensore. 

 

Se non fossero opinabili i numeri nel calcio Gatti sarebbe 100 volte migliore di Barzagli visto che ne ha fatti 2 in 10 anni, eppure qualcosa mi dice che non te la sentiresti di affermare questo .asd

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11532 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Pure i numeri sono opinabili .asd

 

Poi a quali numeri ti riferisci? I gol fatti? 

Ne ha fatti 6.

Gatti ne ha fatti 4.... solo che è un difensore. 

 

Se non fossero opinabili i numeri nel calcio Gatti sarebbe 100 volte migliore di Barzagli visto che ne ha fatti 2 in 10 anni, eppure qualcosa mi dice che non te la sentiresti di affermare questo .asd

 

 

non sono opinabili. ad un difensore non è chiesto di far gol, ma di evitarli.

 

e di barzagli non ricordo le cappelle di Gatti, da sassuolo a san siro passando per la salernitata in casa.

 

per una mezzala d'inserimento invece mi sembrano importanti, così come gli assist.

 

chiesa ne ha fatti 2 in più di frattesi. e si presuppone sia un attaccante..

 

detto questo sono il primo a tenermi Gatti e la sua cazzimma belli stretti.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11532 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, the mentalist ha scritto:

infatti vogliono koop che sa fare molte piu cose oltre quelle.

 

si ma koop costa 60 milioni. li vale?

 

per me no.

 

per me senza zoccolo duro italiano non si vince e stiamo facendo fatica a ricostruirlo.

 

e cmq sottolineo che sto giudicando l'acquisto di frattesi in ottica scambio con chiesa. e per me ci andremmo a guadagnare noi perchè, ribadisco, se frattesi è scarso o limitato chiesa cosa sarebbe allora?

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
56830 messaggi
3 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

si ma koop costa 60 milioni. li vale?

 

per me no.

 

per me senza zoccolo duro italiano non si vince e stiamo facendo fatica a ricostruirlo.

e frattesi si merita la titolarità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11532 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, the mentalist ha scritto:

e frattesi si merita la titolarità?

 

qui si sta discutendo dell'operazione frattesi in ottica scambio con chiesa, non in generale.

 

per me frattesi può essere un titolare della juve perchè non ho alcun dubbio che diventerà titolare nell'inter presto o tardi.

 

vedo che la critica a frattesi è molto in voga..ma la critica a chiesa quando? se frattesi è scarsino o limitato chiesa allora cosa sarebbe?

 

la domanda è: faresti lo scambio. io non ci penserei 2 volte. chiesa è un giocatore senza alcuna tecnica e senza cervello, oltre che uno che gioca a testa bassa.

 

poi se pensi che koop valga 60 mln ok..

 

io penso che non li valga, e penserei ad investire più in ali/attacco che non facciamo un gol.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7882 messaggi
3 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

non sono opinabili. ad un difensore non è chiesto di far gol, ma di evitarli.

 

e di barzagli non ricordo le cappelle di Gatti, da sassuolo a san siro passando per la salernitata in casa.

 

per una mezzala d'inserimento invece mi sembrano importanti, così come gli assist.

 

chiesa ne ha fatti 2 in più di frattesi. e si presuppone sia un attaccante..

 

detto questo sono il primo a tenermi Gatti e la sua cazzimma belli stretti.

 

È opinabile che non siano opinabili

 

Per me non lo sono. 

 

Colpani ne ha fatti 8, ed è un centrocampista. 

Deschamps ne ha fatti 4 in 5 anni di Juve.... 

Davids 8 in 7 anni di Juve... 

 

Di esempi che dare giudizi sui numeri è superficiale te ne posso portare circa 50.000 .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11532 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

È opinabile che non siano opinabili

 

Per me non lo sono. 

 

Colpani ne ha fatti 8, ed è un centrocampista. 

Deschamps ne ha fatti 4 in 5 anni di Juve.... 

Davids 8 in 7 anni di Juve... 

 

Di esempi che dare giudizi sui numeri è superficiale te ne posso portare circa 50.000 .asd

 

 

scusami ma deschamps che tipo di centrocampista era? erano gli altri quelli che facevano gol, da conte a jugovic.

 

io guardo la rosa dei cemtrocampisti attuali e mancano gol, dinamismo ed inserimenti. Frattesi ha esattamente queste caratteristiche ed è supportato dai numeri.

 

davids pure...ma quando mai entrava in area di rigore? parliamo di altri ruoli.

 

visto che di frattesi si contesta che "sappia solo inserirsi" i numeri dimostrano che lo sa fare, lo sa fare bene e lo ha fatto nella squadra campione d'italia, non solo al sassuolo o a bergamo.

 

colpani si vedrà quest'anno. c'è una differenza tra monza ed inter.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7882 messaggi
3 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

scusami ma deschamps che tipo di centrocampista era? erano gli altri quelli che facevano gol, da conte a jugovic.

 

io guardo la rosa dei cemtrocampisti attuali e mancano gol, dinamismo ed inserimenti. Frattesi ha esattamente queste caratteristiche ed è supportato dai numeri.

 

davids pure...ma quando mai entrava in area di rigore? parliamo di altri ruoli.

 

visto che di frattesi si contesta che "sappia solo inserirsi" i numeri dimostrano che lo sa fare, lo sa fare bene e lo ha fatto nella squadra campione d'italia, non solo al sassuolo o a bergamo.

 

OK..... Jugovic e Conte dici? 

 

Jugovic 8 gol in 2 anni di Juve

Conte nei 2 anni che c'era Jugovic appena 6.

 

Se i numeri nel calcio non fossero opinabili come sostieni, Frattesi al confronto sarebbe un fenomeno assoluto, Colpani addirittura un extraterrestre.... 

 

Persino Zidane, che era certamente più offensivo di Frattesi e Colpani segnava pochino. 

24 gol in 5 anni di Juve, media di neanche 5 all'anno. 

 

Attendo con fiducia che mi spieghi che Frattesi e Colpani siano molto migliori non solo di Deschamps e Davids, ma anche di Jugovic, Conte, e Zidane, poiché i numeri non sarebbero opinabili .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11532 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

OK..... Jugovic e Conte dici? 

 

Jugovic 8 gol in 2 anni di Juve

Conte nei 2 anni che c'era Jugovic appena 6.

 

Se i numeri nel calcio non fossero opinabili come sostieni, Frattesi al confronto sarebbe un fenomeno assoluto, Colpani addirittura un extraterrestre.... 

 

Persino Zidane, che era certamente più offensivo di Frattesi e Colpani segnava pochino. 

24 gol in 5 anni di Juve, media di neanche 5 all'anno. 

 

Attendo con fiducia che mi spieghi che Frattesi e Colpani siano molto migliori non solo di Deschamps e Davids, ma anche di Jugovic, Conte, e Zidane, poiché i numeri non sarebbero opinabili .asd

 

 

8 gol in 2 anni di juve non mi sembrano affatto pochi considerando che quella juve giocava con il tridente (del piero ravanelli vialli prima)

idem per conte. bisogna rapportare tutto al contesto storico, perchè nel mentre il calcio è evidentemente cambiato e non sono certo io a dirlo.

 

non sono io che confronto statistiche a distanza di 25 anni eh.

 

tra l'altro io di lavoro faccio controllo di gestione, quindi i numeri non sono opinabili non solo nel calcio ma ovunque. certo bisogna saperli confrontare....altrimenti è come spiegarti perchè i salari medi sono cresciuti rispetto a 30 anni fa ma il risparmio è sceso.

 

tra l'altro non mi pare di aver preso i gol come comparazione, ma come ti ho spiegato prima la critica a frattesi è che sa solo inserirsi. beh i numeri sono lì a certificare che la juve segna poco dai centrocampisti e che lui segna.

 

colpani e frattesi sono invece confrontabili: quando erano entrambi a monza uno giocava e l'altro faceva panchina.

 

 

a proposito di numeri inconfrontabili: maradona e R9 rispetto a ronaldo e messi sono delle seghe allora? non mi pare. sono evidentemente epoche diverse.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10610 messaggi
Inviato (modificato)

ieri ho scritto che con i prescritti non avrei fatto alcuno scambio, solo cash. Tuttavia, non pensavo mettessero nella trattativa Frattesi per prendere Chiesa. Fosse vero non ci penserei 2 volte. Giocatore ancora giovane con inserimenti, assist e gol, noi abbiamo bisogno di quel tipo di giocatore. Sfanculeremmo Chiesa e anche  Koop per il quale pretendono la luna a Bergamo, per la cifra che pretendono di incassare si possono f***e. E magari con il denaro risparmiato si potrebbe puntare su un ala forte e sana. Spero ci stiano pensando seriamente, anche nell'ottica di una riduzione di costi mantenendo la rosa competitiva.

Modificato da Marcus P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4719 messaggi

Se ci guadagnamo o no con Frattesi non saprei.

Sicuramente però è la migliore opzione possibile dopo aver spoilerato male che mezza squadra sta sulle palle al mister e deve sloggiare .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7882 messaggi
26 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

8 gol in 2 anni di juve non mi sembrano affatto pochi considerando che quella juve giocava con il tridente (del piero ravanelli vialli prima)

idem per conte. bisogna rapportare tutto al contesto storico, perchè nel mentre il calcio è evidentemente cambiato e non sono certo io a dirlo.

 

non sono io che confronto statistiche a distanza di 25 anni eh.

 

tra l'altro io di lavoro faccio controllo di gestione, quindi i numeri non sono opinabili non solo nel calcio ma ovunque. certo bisogna saperli confrontare....altrimenti è come spiegarti perchè i salari medi sono cresciuti rispetto a 30 anni fa ma il risparmio è sceso.

 

tra l'altro non mi pare di aver preso i gol come comparazione, ma come ti ho spiegato prima la critica a frattesi è che sa solo inserirsi. beh i numeri sono lì a certificare che la juve segna poco dai centrocampisti e che lui segna.

 

colpani e frattesi sono invece confrontabili: quando erano entrambi a monza uno giocava e l'altro faceva panchina.

 

 

a proposito di numeri inconfrontabili: maradona e R9 rispetto a ronaldo e messi sono delle seghe allora? non mi pare. sono evidentemente epoche diverse.

 

Vabbè dai ho capito, hai ragione tu.... 

 

Nico Williams è un attaccante, gioca OGGI e ha fatto 5 gol, quasi la metà di Chiesa. 

Frattesi e Colpani 6 e 8.

 

Attendo che mi dici che sono migliori di Nico Williams 

 

Del lavoro che fai me ne faccio poco. 

I numeri sono inopinabili certo, nel calcio no. 

 

Ti ho fatto una marea di esempi, anche del giorno d'oggi. 

 

Se poi vuoi aver ragione per forza, ti do ragione non c'è problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106265 messaggi
6 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Di Gregorio

Danilo Tobibo Bremer Cambiaso

Thuram Fagioli Luiz

Scesni Vlahovic Yldiz

 

Rimodulo in base all'ultima novità

 

Di Gregorio

Danilo Tobibo Bremer Cambiaso

Thuram Fagioli Luiz

Frattesi

 Vlahovic Yldiz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10610 messaggi
3 minuti fa, Strato ha scritto:

Se ci guadagnamo o no con Frattesi non saprei.

Sicuramente però è la migliore opzione possibile dopo aver spoilerato male che mezza squadra sta sulle palle al mister e deve sloggiare .asd

Siamo già ad agosto, non è che potevano continuare a prenderli in giro. A un certo punto ci vuole chiarezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28842 messaggi
Il 04/08/2024 alle 12:51 , andrea ha scritto:

Per non perderlo a zero è possibile

Però a quel punto per scambiarlo alla pari e farci plusvalenza devi ipervalutare Raspadori che ti troverei a bilancio a rompere per n anni...

E via continua la giostra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
22518 messaggi

Non è più al centro del villaggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22841 messaggi
2 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Non è più al centro del villaggio?

è al centro della Pinetina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11532 messaggi
Inviato (modificato)
29 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Vabbè dai ho capito, hai ragione tu.... 

 

Nico Williams è un attaccante, gioca OGGI e ha fatto 5 gol, quasi la metà di Chiesa. 

Frattesi e Colpani 6 e 8.

 

Attendo che mi dici che sono migliori di Nico Williams 

 

Del lavoro che fai me ne faccio poco. 

I numeri sono inopinabili certo, nel calcio no. 

 

Ti ho fatto una marea di esempi, anche del giorno d'oggi. 

 

Se poi vuoi aver ragione per forza, ti do ragione non c'è problema

 

no guarda, vatti e rileggere le discussione, io non ho preso MAI i numeri per confrontare questo o quello, ma TU hai iniziato a paragonare con Gatti e poi con calciatori di 30 anni fa.

 

e se tu te ne fai poco del mio lavoro io me ne faccio niente dei tuoi paragoni senza senso.

 

sono 4 post che ti dico che i numeri che ho preso di frattesi smentiscono le critiche fatte su du lui, e tu continui a cercare il paragone con altri.

 

quindi anche tu, se vuoi la ragione prego..

 

ma se ti dico che il Pil del Ruanda è buono  e tu per smentirmi me lo paragoni a quello degli States è solo perchè non c'è alcun altra argomentazione oltre il mero confronto, e non è colpa mia. non esiste solo la scala di paragone.

 

Frattesi ha fatto 8 gol al primo anno in un big. decidendo tra l'altro 2 partite in un momento delicato della stagione.

dire quanti ne abbia fatti conte rispetto a deschamps o frattesi è incredibilmente stupido, perchè allora non prendiamo le incidenze dei gol totali se proprio vogliamo renderli omogeni? in quante partite? con quale distribuzione di gol nella rosa? nel 1997 la juve campione d'italia faceva 51 gol complessivi, nel 1996 58.  l'inter nel 2024 ne fa 89.

quindi i gol di conte e jugovic in proporzione non mi sembrano pochi no? conte nel 96 fa l' 8,6% dei gol della juve. frattesi non arriva al 7%. ecco come ti cambia impatto. jugovic nel 1997 ne fa 6 su 51, ovvero quasi il 12%.

in tutto questo hai omesso anche di dire che al secondo anno di jugovic conte si distrugge il ginocchio e fa 6 presenze. ma sono stato zitto.

 

adesso elemosinare la tua ragione anche no, lavoro con i numeri e so come usarli. non ho bisogno di feedback altrui, nemmeno del tuo.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53293 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Rimodulo in base all'ultima novità

 

Di Gregorio

Danilo Tobibo Bremer Cambiaso

Thuram Fagioli Luiz

Frattesi

 Vlahovic Yldiz

 

li' al posto di Frattesi ci avrei visto anche Soule' con un po' di coraggio e azzardo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...