Vai al contenuto
vlataskaaaa

UFFICIALE: Federico Chiesa lascia la Juventus e approda al Liverpool

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
106174 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, PGJ ha scritto:

 

è tornato l'utente. 

No volevo solo dire che chiaramente Chiesa era al campetto di allenamento con il passato mister, questo lo davo per scontato. 

Non do invece per scontato che sia stato specificamente allenato per migliorare le sue principali caratteristiche, lavorare sui suoi punti deboli, padroneggiare il ruolo di esterno d'attacco con continuità. 

E' il mio parere, ma se mi chiedi prove non ho altro che le mie capacità di deduzione e osservazione applicate al calcio. Se a te non bastano (e non dovrebbero in effetti perchè posso tranquillamente sbagliare), mi sta benissimo.

 

 

Bentornato .asd 

Puoi sostituire Chiesa ed Allegri con Conte e Giovinco o Isla, e saresti costretto a quel punto a sostenere la stessa cosa. 

Migliorare le loro principali caratteristiche, lavorare sui loro punti deboli, padroneggiare il ruolo. 

L'osservazione dice che non sono migliorati. Dovremmo mettere in discussione interamente Conte, io ritengo che abbia poco senso.

Confermo che non mi bastano, dovremmo fare ragionamenti un po' a tutto tondo.  

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
37170 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Bentornato .asd 

Puoi sostituire Chiesa ed Allegri con Conte e Giovinco o Isla, e saresti costretto a quel punto a sostenere la stessa cosa. 

 

 

 

 

 

No, perchè Conte non è il nostro ex mister. Ho due opinioni diverse dei loro "metodi" per cui le conclusioni alle quali arrivo sono diverse. Giovinco per altro ha  sempre fatto il suo ruolo di seconda punta/fantasista con continuità, Isla anche, tanto per fare un esempio e da ciò che ho visto con altri giocatori sono sicuro che li martellava.

senza contare che i giocatori non sono intercambiabili, alcuni hanno bisogno di parecchia guida, altri meno, le capacità e i contesti sono diversi. 

qui si parla di Chiesa negli ultimi tre anni con uno specifico allenatore, di cosa gli è stato chiesto di fare e dei risultati ottenuti a livello di miglioramento tecnico e tattico. Sempre se si vuole restare in tema.

Ma mi pare che il discorso lo abbiamo abbastanza esaurito, almeno per quanto riguarda le diverse vedute mie e tue.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106174 messaggi
Inviato (modificato)
30 minuti fa, PGJ ha scritto:

 

No, perchè Conte non è il nostro ex mister. Ho due opinioni diverse dei loro "metodi" per cui le conclusioni alle quali arrivo sono diverse. Giovinco per altro ha  sempre fatto il suo ruolo di seconda punta/fantasista con continuità, Isla anche, tanto per fare un esempio e da ciò che ho visto con altri giocatori sono sicuro che li martellava.

senza contare che i giocatori non sono intercambiabili, alcuni hanno bisogno di parecchia guida, altri meno, le capacità e i contesti sono diversi. 

qui si parla di Chiesa negli ultimi tre anni con uno specifico allenatore, di cosa gli è stato chiesto di fare e dei risultati ottenuti a livello di miglioramento tecnico e tattico. Sempre se si vuole restare in tema.

Ma mi pare che il discorso lo abbiamo abbastanza esaurito, almeno per quanto riguarda le diverse vedute mie e tue.

 

 

Ribadisco, sui risultati ottenuti che non corrispondono a quelli attesi hanno inciso tante robe diverse.  

Non escludo che possa rendere di più dove e come dice "lui" di voler giocare (che poi si sta parlando di un numero su un disegno, in dinamica Chiesa tende sempre a bazzicare la stessa zona di campo, per fare le cose che ha fatto sempre in carriera, e son le stesse cose per cui il nuovo corso tecnico non si sta incatenando alla prospettiva di vederlo andare via. Bruciare l'avversario con lo spunto, saltare l'uomo per creare superiorità o liberarsi per il tiro e tirare. Questo è Chiesa, e questo rimarrà Chiesa, è una spada, non un ingranaggio da meccanica di precisione), ma sarà una di dieci ed in ogni caso non è un lusso che ha un giocatore di calcio. Un tennista può giocare completamente come gli pare, un atleta di squadra si deve integrare in un insieme

 

Ultima considerazione e poi smetto, non è scontato e garantito  che un calciatore "migliori tecnicamente" grazie all'allenamento. Può essere che si allena, che si allena pure bene, e rimane quello che è. Perchè lui si allena ma il resto non gira come prima, o si allena ma sta peggio di prima, e quindi gioca peggio di prima. non c'è corrispondenza biunivoca sono allenato bene <----> miglioro e nemmeno non miglioro <----> non sono allenato bene.

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2353 messaggi
Inviato (modificato)
38 minuti fa, originalbianconero ha scritto:

Ma ci sei o ci fai?c**** te ridi....ieri secondo te il problema è stato chiesa?parli di calcio o di topolino?

Non so se parla di topolino, ma gli allegriani parlano di TUTTO tranne che di calcio

Modificato da MattiaCaldaia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2008
2931 messaggi
16 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Non so se parla di topolino, ma gli allegriano parlano di TUTTO tranne che di calcio

Avete scassato tre quarti di m*****a tutti eh. Indistintamente. 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51762 messaggi
4 ore fa, Kvothe ha scritto:

Barella, Bastoni, Di Marco e Frattesi si però, che rappresentano 4/11 della nazionale di ieri

Fortissimi, aggiungici Paolo Darmian.

Internazionalmente una ira di Dio

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
9194 messaggi

Si sta esagerando, ma con tutti. Da Di Lorenzo a Chiesa.

Non può essere UNA partita a dire se uno sia pippa o meno. 2 che 3 anni fa hanno vinto l'Europeo 

Ora non voglio difenderli, anzi a me non piace ne uno né l'altro, ma così sembriamo una massa di bambini

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
17396 messaggi
5 ore fa, Kvothe ha scritto:

Barella, Bastoni, Di Marco e Frattesi si però, che rappresentano 4/11 della nazionale di ieri

Nel 2006 sarebbero stati convocati come magazzinieri sefz

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
37170 messaggi
48 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

 

 

Ultima considerazione e poi smetto, non è scontato e garantito  che un calciatore "migliori tecnicamente" grazie all'allenamento. Può essere che si allena, che si allena pure bene, e rimane quello che è. Perchè lui si allena ma il resto non gira come prima, o si allena ma sta peggio di prima, e quindi gioca peggio di prima. non c'è corrispondenza biunivoca sono allenato bene <----> miglioro e nemmeno non miglioro <----> non sono allenato bene.

 

 

sono assolutamente d'accordo, per questo dico di poter sbagliare nonostante l'idea che mi sono fatto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2353 messaggi
19 minuti fa, originalbianconero ha scritto:

Ma soprattutto che c**** ha da ridere?

Sono le classiche risate isteriche, di chi ha il cuore spezzato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2353 messaggi
11 minuti fa, tano87 ha scritto:

Avete scassato tre quarti di m*****a tutti eh. Indistintamente. 

Però stranamente quotate sempre quelli di una parte e l'altra la lasciate stare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2008
2931 messaggi
12 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Però stranamente quotate sempre quelli di una parte e l'altra la lasciate stare

Credo che l`italiano sia una lingua abbastanza facile da comprendere per chi dovrebbe parlare e scrivere in Italiano da quando é uno spermatozoo. 

Ho scritto TUTTi, a me fotte sega di che partito siete. Visto che entrambe le fazioni non riuscite a creare una discussione senza denigrarvi a vicenda. 

m*****a secondo te e bello leggere gente che si attacca con nomignoli del menga, piuttosto che, leggere argomentazioni che non scadono nella caciara da ambo le parti?

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3778 messaggi
2 ore fa, juventus74 ha scritto:

Ok ma prima dell'infortunio faceva la differenza 

dove?????

finiamola con queste bugie pietose, chiesa e vlahovic, rispetto ai costi a bilancio, sono i 2 più grandi flop dell'era AA

NESSUNO in Italia ha mai speso 130 milioni CASH per 2 attaccanti da 25 gol all'anno in 2....

dai... almeno fra di noi, non raccontiamoci palle...

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2008
2636 messaggi
30 minuti fa, Gelone ha scritto:

Fortissimi, aggiungici Paolo Darmian.

Internazionalmente una ira di Dio

 

23 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Nel 2006 sarebbero stati convocati come magazzinieri sefz

Ma infatti, poi c'è di lorenzo che si è fatto sverniciare in tutti modi ed ha vinto anche lui uno scudetto. Come al solito in questo forum si fanno esempi ad cazzum o cherrypicking un tanto al chilo pur di portare sostegno alle proprie tesi incompatibili .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2353 messaggi
32 minuti fa, tano87 ha scritto:

Credo che l`italiano sia una lingua abbastanza facile da comprendere per chi dovrebbe parlare e scrivere in Italiano da quando é uno spermatozoo. 

Ho scritto TUTTi, a me fotte sega di che partito siete. Visto che entrambe le fazioni non riuscite a creare una discussione senza denigrarvi a vicenda. 

m*****a secondo te e bello leggere gente che si attacca con nomignoli del menga, piuttosto che, leggere argomentazioni che non scadono nella caciara da ambo le parti?

I nomignoli agli utenti sono vietati da regolamento. 

 

Se per nomignolo intendi "allegriano" non capisco cosa ci sia di sbagliato, è un termine breve per indicare le vedove di Livorno che la pensano come lui su tutti gli aspetti del calcio 

 

E che continuano a provocare senza farsene una ragione 

 

In questo topic si parla di Chiesa che è stato allenato (si fa per dire) per 3 anni da Allegri, nelle valutazioni del topic Allegri ci entra, che ti piaccia o no 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9905 messaggi
3 ore fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Sono le classiche risate isteriche, di chi ha il cuore spezzato...

Soezzeto....a me lo spezza il divorzio...non certamente Allegri e le sceneggiate..xò ognuno la vede come vuole.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2021
474 messaggi
14 ore fa, I-Love-Ju ha scritto:

Invece credo abbia più senso mandare a raccogliere i pomodori sotto il caporalato foggiano chi non convoca Orsolini, e si ritrova a mettere Cambiaso completamente fuori ruolo...

Concordo perfettamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2021
474 messaggi
14 ore fa, I-Love-Ju ha scritto:

Invece credo abbia più senso mandare a raccogliere i pomodori sotto il caporalato foggiano chi non convoca Orsolini, e si ritrova a mettere Cambiaso completamente fuori ruolo...

Concordo perfettamente, anche se Chiesa dopo l'infortunio è un giocatore finito e Cambiaso (fidati) è un giocatorino di bassa serie A senza nessuna prospettiva futura.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3698 messaggi

Comunque se guardate la storia su Instagram di Grealish capite perché si vende chiesa

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10859 messaggi
3 minutes ago, bindorius said:

Comunque se guardate la storia su Instagram di Grealish capite perché si vende chiesa emoji23.pngemoji23.png

 

Perché prendiamo Grealish?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3698 messaggi

edcb8064f767bee15c6c5d5456253a97.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5826 messaggi
5 ore fa, I-Love-Ju ha scritto:

Non può essere UNA partita a dire se uno sia pippa o meno. 2 che 3 anni fa hanno vinto l'Europeo

Sì, è come nel 2010. Molti avevano vinto nel 2006 e noi eravamo inutili nel 2010. Noi giudichiamo il presente. Oggi, che si tratti di Chiesa o di altri, non possono trarre vantaggio dall'argomento "Euro 2021"

 

Ieri non ho visto nessun campione d'Europa 

 

5 ore fa, Terminator-J ha scritto:

dove?????

finiamola con queste bugie pietose, chiesa e vlahovic, rispetto ai costi a bilancio, sono i 2 più grandi flop dell'era AA

NESSUNO in Italia ha mai speso 130 milioni CASH per 2 attaccanti da 25 gol all'anno in 2....

dai... almeno fra di noi, non raccontiamoci palle...

 

Davvero non capisco più certi tifosi 

 

Quagliarella nella Juve di Del Neri aveva segnato più di Chiesa. Ed è stato criticato. 

Matri aveva segnato più di Chiesa. Ed è stato criticato. 

Higuain ha segnato 50 gols in due anni. Ed è stato criticato. 

 

Ma per Chiesa, le scuse del mondo le troviamo tutte, è incredibile. "Non gioca nella sua posizione, non gioca a destra, è circondato male.. Blablabla" ma è incredibile. 

 

Ma ha segnato due gol nel 2021, è un giocatore enorme :sisi:

 

Non ci sono club su di loro. Il Chelsea non voleva nemmeno scambiare Lukaku a qualsiasi prezzo per Vlahovic, questo è tutto dire.. Ma ok 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
4177 messaggi
6 ore fa, I-Love-Ju ha scritto:

Si sta esagerando, ma con tutti. Da Di Lorenzo a Chiesa.

Non può essere UNA partita a dire se uno sia pippa o meno. 2 che 3 anni fa hanno vinto l'Europeo 

Ora non voglio difenderli, anzi a me non piace ne uno né l'altro, ma così sembriamo una massa di bambini

 

 

 

Di Lorenzo ha i suoi limiti che a certi livelli vengono puntualmente fuori

 

pure nelle finale di Euro 2020 ci era costato il gol di Shaw ad inizio partita

 

non è la partita di ieri che può far cambiare opinione su un giocatore ma è quella che ha dato ulteriori conferme sulle sue lacune difensive

 

anni fa compensava e dava qualcosa di più in fase di spinta, ultimamente nemmeno più quella

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14515 messaggi
7 ore fa, originalbianconero ha scritto:

Ma ci sei o ci fai?c**** te ridi....ieri secondo te il problema è stato chiesa?parli di calcio o di topolino?

Ma come c**** te permetti di parlarmi così ma chi sei ma chi te conosce... adesso te segnalo e se sto forum ha ancora un pò di serietà devi essere bannato 

  • Haha 1
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14515 messaggi
6 ore fa, Terminator-J ha scritto:

dove?????

finiamola con queste bugie pietose, chiesa e vlahovic, rispetto ai costi a bilancio, sono i 2 più grandi flop dell'era AA

NESSUNO in Italia ha mai speso 130 milioni CASH per 2 attaccanti da 25 gol all'anno in 2....

dai... almeno fra di noi, non raccontiamoci palle...

 

Ma guarda che io sono il primo critico di Vlahovic e del chiesa ripeto post infortunio.

Tu ne fai un fatto economico nel senso sono costati tot e quindi sono un flop perché costati troppo... per me pure se Vlahovic fosse costato 40 milioni invece che 80 era un flop soprattutto perché come ho sempre scritto nel calcio moderno ( già da moltissimi anni) il centravanti deve saper giocare con la squadra e lui ci riesce una partita si e 10 no... se non migliora e credo che sia difficile credo che per lui di spazio in una Juve vincente ce ne sarà poco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...