Vai al contenuto
vlataskaaaa

UFFICIALE: Federico Chiesa lascia la Juventus e approda al Liverpool

Recommended Posts

54077 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, BAT74 ha scritto:

Se le voci che circolano corrispondono al vero, (ed io tendo a credere che lo siano), questo va venduto seduta stante. Anche perchè quale aumento dovremmo dargli che giá ha preso un ingaggio altissimo per quanto ha reso? 
Senza contare che praticamente è stato un anno fermo, certo non per colpa sua ci mancherebbe, ma l’ingaggio l’ha preso tutto!

Ma, giustamente, non lo colpevolizzo. Siamo stati noi a proporgli l’ingaggio fuori da ogni logica che per episce attualmente nessuno ci ha imposto di darglielo. Ora però, visto che non c’è riconoscenza in questo mondo, non vuole rinnovare a cifre “oneste”? Benissimo quella è la porta, ricordati di chiudere bene e porta i soldi…..

La cosa apparentemente più logica, in questo momento, sarebbe rinnovare un altro anno alle stesse cifre e rinviare tutto il discorso alla prossima stagione. Nuovo allenatore, nuovo progetto, ulteriore tempo da far passare dall'infortunio e ritrovare motivazioni, continuità e schiarirsi le idee. Poi bisogna vedere come la pensano lui e/o la Juve. Magari arriva la giusta offerta e ciao buona 

Modificato da DanFos

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 messaggi
Inviato (modificato)

Secondo me quando si parla di Federico chiesa bisogna tener presente che in questi anni di Juventus spesso e volentieri per lui è stato impossibile giocare a calcio . Allegri speravo una squadra che sembrava ancorata all'indietro spesso e volentieri in attacco diventava un due contro tre un due contro quattro .a mio avviso Federico chiesa è più forte quando può occupare la parte destra dell'attacco bianconero punto io ritengo che la permanenza di Federico chiesa sia uno partiacque sè resta vuol dire che la Juve punta a fare una squadra per vincere lo scudetto perdere Federico chiesa soprattutto se verso Napoli significa ridimensionamento.

Vedere chiesa con la maglia del Napoli poi sarebbe uno smacco grosso anche perché c'è la concreta possibilità che con Conte diventi un giocatore da 15 reti all'anno. Io penso che per come ha giocato la arbitrato della stagione della Juve quest'anno che vedevi sette giocatori dietro la linea della palla sarebbe stato impossibile per qualsiasi giocatore in attacco fare bene considerato poi che chiesa usciva sempre l'ora di gioco quando magari Allegri cambiava la squadra rendendola un pochino più offensiva

Modificato da frankeffe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6273 messaggi
3 minuti fa, frankeffe ha scritto:

Secondo me quando si parla di Federico chiesa bisogna tener presente che in questi anni di Juventus spesso e volentieri per lui è stato impossibile giocare a calcio punto allegre speravo una squadra che sembrava ancorata all'indietro spesso e volentieri in attacco diventava un due contro tre un due contro quattro punto a mio avviso Federico chiesa è più forte quando può occupare la parte destra dell'attacco bianco e nero punto io ritengo che la permanenza di Federico chiesa siano spartiacqueo sè resta vuol dire che la Juve punta a fare una squadra per vincere lo scudetto perdere Federico chiesa soprattutto se verso Napoli significa ridimensionamento

Con l'Italia di Spaletti fa la sua parte, e anche Spaletti ha un discorso molto confuso su Chiesa. Senza parlarne negativamente, aggiunge alcune sfumature. 

Oggi Chiesa è un puzzle di cui possiamo fare a meno. La Juventus costruirà per lo scudetto anche senza di lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3951 messaggi
Inviato (modificato)
6 ore fa, DanFos ha scritto:

Ma come si fa a dire che è un flop. 

Non era un fenomeno quando lo abbiamo preso, non è un bidone adesso. È un giocatore che ha nella corsa e nella prestanza atletica la sua miglior qualità, e che ha subito un infortunio determinante. Potrebbe ancora recuperare oppure no.

Io non voglio entrare in merito al discorso rinnovo, sono scelte sue e della Juve, e non conosco le intenzioni di uno o dell'altra, a parte le solite stron.zate dei giornalai, ma dire che è stato un flop anche no, i flop sono altri 

koopmeiners prende 1,5 netti, lautaro fino all'altro giorno prendeva 2,6, chiesa, senza aver dimostrato nulla, vuole rinnovare a 7/8 milioni netti l'anno

uno così può andare tranquillamente a cercarsi gloria altrove

Modificato da Terminator-J
  • Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15439 messaggi
Inviato (modificato)
6 hours ago, DanFos said:

Ma come si fa a dire che è un flop. 

Non era un fenomeno quando lo abbiamo preso, non è un bidone adesso. È un giocatore che ha nella corsa e nella prestanza atletica la sua miglior qualità, e che ha subito un infortunio determinante. Potrebbe ancora recuperare oppure no.

Io non voglio entrare in merito al discorso rinnovo, sono scelte sue e della Juve, e non conosco le intenzioni di uno o dell'altra, a parte le solite stron.zate dei giornalai, ma dire che è stato un flop anche no, i flop sono altri 

messa come la metti te è un ragionamento corretto e sono perfettamente d'accordo. è che molti in lui ci hanno visto qualcosa di più, e l'ingaggio che percepisce (e la cifra pagata) sembrerebbero in quella direzione lì.

poi chi dice "vorrei vederlo con un altro mister ecc".. ci sta pure quello

Modificato da Idioteque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51947 messaggi
4 ore fa, BAT74 ha scritto:

Se le voci che circolano corrispondono al vero, (ed io tendo a credere che lo siano), questo va venduto seduta stante. Anche perchè quale aumento dovremmo dargli che giá ha preso un ingaggio altissimo per quanto ha reso? 
Senza contare che praticamente è stato un anno fermo, certo non per colpa sua ci mancherebbe, ma l’ingaggio l’ha preso tutto!

Ma, giustamente, non lo colpevolizzo. Siamo stati noi a proporgli l’ingaggio fuori da ogni logica che per episce attualmente nessuno ci ha imposto di darglielo. Ora però, visto che non c’è riconoscenza in questo mondo, non vuole rinnovare a cifre “oneste”? Benissimo quella è la porta, ricordati di chiudere bene e porta i soldi…..

Quali sono le voci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54077 messaggi
58 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

koopmeiners prende 1,5 netti, lautaro fino all'altro giorno prendeva 2,6, chiesa, senza aver dimostrato nulla, vuole rinnovare a 7/8 milioni netti l'anno

uno così può andare tranquillamente a cercarsi gloria altrove

Ho capito, e sulle cifre posso anche essere d'accordo con te, quello che non condivido è dire che è un flop, che è ben altra cosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54077 messaggi
48 minuti fa, Idioteque ha scritto:

messa come la metti te è un ragionamento corretto e sono perfettamente d'accordo. è che molti in lui ci hanno visto qualcosa di più, e l'ingaggio che percepisce (e la cifra pagata) sembrerebbero in quella direzione lì.

poi chi dice "vorrei vederlo con un altro mister ecc".. ci sta pure quello

Guarda, io credo che le cifre ingiustificate che ruotano attorno ai nostri giocatori in generale (mica solo Chiesa) siano figlie di una gestione scellerata da parte della precedente dirigenza. Non voglio tirare in ballo Allegri, ma ricordiamoci anche il suo contratto folle. Giuntoli ed i suoi collaboratori stanno cercando di mettere ordine in tutto questo cercando allo stesso tempo di rendere la squadra di nuovo competitiva 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 messaggi
Inviato (modificato)
Il 9/6/2024 alle 20:42 , JUtente ha scritto:

Ci costa 23mln l'anno, troppi per il suo rendimento e per le nostre tasche, deciderà il prossimo allenatore se tenerlo

Immagine-2023-09-04-172948.png

Kaio oggi venduto al Cruzeiro

Per 7 milioni pagabili in 36 comode rate.

Modificato da Immarcabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8291 messaggi
2 minuti fa, DanFos ha scritto:

Guarda, io credo che le cifre ingiustificate che ruotano attorno ai nostri giocatori in generale (mica solo Chiesa) siano figlie di una gestione scellerata da parte della precedente dirigenza. Non voglio tirare in ballo Allegri, ma ricordiamoci anche il suo contratto folle. Giuntoli ed i suoi collaboratori stanno cercando di mettere ordine in tutto questo cercando allo stesso tempo di rendere la squadra di nuovo competitiva 

Se le operazioni fatta finora saranno confermate, per cifre e accordi vari, ossia Szczesny, McKennie, Iling, Kajo Jorge ceduti, Di Gregorio e Douglas Luiz acquistati, economicamente parlando, ripeto ad oggi, si è liberato uno spazio a bilancio di oltre 30 milioni. 

Senza considerare il risparmio sull'ingaggio di Alex Sandro, quindi altri 11 milioni. 

Poi ovviamente sarà il campo a dire se le operazioni, oltre ad essere validissime economicamente lo saranno state anche tecnicamente. 

Ma ci sono ancora 2/3 tasselli da inserire, e il fatto di avere più spazio di manovra fa ben sperare che possano arrivare giocatori che facciano aumentare la competitività senza sballare conti che anzi devono essere messi a posto. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6273 messaggi
11 minuti fa, DanFos ha scritto:

Ho capito, e sulle cifre posso anche essere d'accordo con te, quello che non condivido è dire che è un flop, che è ben altra cosa 

Chiesa è stata acquistata per 60 milioni. Per una cifra del genere, ci aspettiamo necessariamente molto. Oggi, possiamo dire che è stato al livello di un giocatore pagato 60 milioni e che chiede 6/7 milioni ? 

Se la risposta è no, non è scandaloso definirlo un flop.. 

Ricordiamo tutti le partite di Vidal, Pogba, Tevez, Higuain e persino Dybala.. 

Onestamente, non riesco a ricordare una partita di Chiesa in cui fossi entusiasmato. 

• Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3951 messaggi
6 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Chiesa è stata acquistata per 60 milioni. Per una cifra del genere, ci aspettiamo necessariamente molto. Oggi, possiamo dire che è stato al livello di un giocatore pagato 60 milioni e che chiede 6/7 milioni ? 

Onestamente, non riesco a ricordare una partita di Chiesa in cui fossi entusiasmato. 

non ho nulla da aggiungere, vostro onore....

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54077 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ed io ripeto, le cifre che ruotano attorno a lui e a tanti altri nostri giocatori non sono tanto proporzionate al loro livello quanto ad una gestione precedente assurda e senza senso. Dovessimo ragionare solo in base a questo, allora potremmo tranquillamente dire che tutti i nostri giocatori sono stati un flop.

Chiesa è un buon giocatore che nella normalità dovrebbe guadagnare meno di così, se lo accetta bene altrimenti arrivederci e grazie. Ma i flop per me sono altri. Da non dimenticare poi il grave infortunio che ne ha sicuramente condizionato il rendimento, diversamente magari avrebbe fatto meglio di così 

Modificato da DanFos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17947 messaggi
1 ora fa, Immarcabile ha scritto:

Kaio oggi venduto al Cruzeiro

Per 7 milioni pagabili in 36 comode rate.

Non credo si potesse fare di meglio.

Ottima operazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64301 messaggi

lo scambio con di lorenzo è forse l'unica operazione di mercato di giuntoli che non condivido finora, ma c'è da ragionare su alcune cose :

- scadenza di contratto tra un anno di chiesa (e lui vorrebbe rinnovare solo a determinate cifre che la juve non vuole dare)

- non sono convintissimo che sia un giocatore adatto al gioco di motta, perchè conosciamo chiesa, è uno che va a testa bassa perlopiù e non credo sia l'ideale in un sistema che prevede palleggio e schemi.

Ripeto, non farei mai uno scambio del genere (di lorenzo ha anche 4 anni in più tra l'altro), ma temo che si farà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76543 messaggi
1 hour ago, torino juventina2 said:

Se le operazioni fatta finora saranno confermate, per cifre e accordi vari, ossia Szczesny, McKennie, Iling, Kajo Jorge ceduti, Di Gregorio e Douglas Luiz acquistati, economicamente parlando, ripeto ad oggi, si è liberato uno spazio a bilancio di oltre 30 milioni. 

Senza considerare il risparmio sull'ingaggio di Alex Sandro, quindi altri 11 milioni. 

Poi ovviamente sarà il campo a dire se le operazioni, oltre ad essere validissime economicamente lo saranno state anche tecnicamente. 

Ma ci sono ancora 2/3 tasselli da inserire, e il fatto di avere più spazio di manovra fa ben sperare che possano arrivare giocatori che facciano aumentare la competitività senza sballare conti che anzi devono essere messi a posto. 

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10025 messaggi

Ma veramente Federico vuole andare alla Roma ad orbitale in eterno tra EL e Conference?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32069 messaggi
2 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Ma veramente Federico vuole andare alla Roma ad orbitale in eterno tra EL e Conference?

Ci siamo chiesti se oltre Roma e Napoli abbia altre richieste? A quanto sembra no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4277 messaggi

io non prenderei mai più giocatori assistiti da Fali Ramadani

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10025 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Ci siamo chiesti se oltre Roma e Napoli abbia altre richieste? A quanto sembra no.

Sarebbe un motivo in più per rinnovare da noi senza chiedere aumenti di stipendio...

Anche perché non credo che Roma e Napoli gli daranno i 7 milioni all'anno che chiede.

Alla Roma il più pagato è Dybala che prende circa 5 milioni all'anno.

Al Napoli tolto il rinnovo di Osimhen (che infatti stanno per vendere) il più pagato è Politano a 3,2 milioni all'anno.

Modificato da Crimson Ghost
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4277 messaggi
1 minuto fa, Crimson Ghost ha scritto:

Sarebbe un motivo in più per rinnovare da noi senza chiedere aumenti di stipendio...

Anche perché non credo che Roma e Napoli gli daranno i 7 milioni all'anno che chiede.

Alla Roma il più pagato è Dybala che prende circa 5 milioni all'anno.

Al Napoli dopo il rinnovo di Osimhen (che infatti stanno per vendere) il più pagato è Politano a 3,2 milioni all'anno.

ma difatti per lui sarebbe molto più ragionevole prolungare di un anno come prima cosa

sperare poi di fare un buon europeo mettendosi in vetrina e aprendosi più possibilità pure per l'estero, avendo anche più potere contrattuale

nel caso invece gli andasse male in nazionale temo che le sue pretese dovranno tendere al ribasso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6209 messaggi
4 ore fa, Gelone ha scritto:

Quali sono le voci?

Che vuole un aumento di stipendio anche considerevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6209 messaggi
2 ore fa, DanFos ha scritto:

Ed io ripeto, le cifre che ruotano attorno a lui e a tanti altri nostri giocatori non sono tanto proporzionate al loro livello quanto ad una gestione precedente assurda e senza senso. Dovessimo ragionare solo in base a questo, allora potremmo tranquillamente dire che tutti i nostri giocatori sono stati un flop.

Chiesa è un buon giocatore che nella normalità dovrebbe guadagnare meno di così, se lo accetta bene altrimenti arrivederci e grazie. Ma i flop per me sono altri. Da non dimenticare poi il grave infortunio che ne ha sicuramente condizionato il rendimento, diversamente magari avrebbe fatto meglio di così 

Guarda, le statistiche di Chiesa alla viola sono in linea con quelle della juve. Intendo come numero di presenze e gol segnati in relazione alle partite giocate. L’infortunio sará stato anche determinante ma, anche prima, i numeri erano quelli. 
Prima si poteva invocare la giovane etá. Adesso si può invocare l’infortunio. La veritá, a mio modesto avviso, è che quel miglioramento che molti auspicavano non c’è stato.

Ripeto, fossimo la juve di qualche anno fa, senza problemi di bilancio, Chiesa sarebbe potuto rimanere anche a cifre maggiori delle attuali. Dove do comunque fare ordine e spazio economico, se devo sacrificarne uno, vendo lui……

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3838 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Ca$a ha scritto:

Non credo si potesse fare di meglio.

Ottima operazione

Tra l'altro se non sbaglio abbiamo ottenuto anche una percentuale sulla futura rivendita 

Modificato da Angeland

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54077 messaggi
5 ore fa, BAT74 ha scritto:

Guarda, le statistiche di Chiesa alla viola sono in linea con quelle della juve. Intendo come numero di presenze e gol segnati in relazione alle partite giocate. L’infortunio sará stato anche determinante ma, anche prima, i numeri erano quelli. 
Prima si poteva invocare la giovane etá. Adesso si può invocare l’infortunio. La veritá, a mio modesto avviso, è che quel miglioramento che molti auspicavano non c’è stato.

Ripeto, fossimo la juve di qualche anno fa, senza problemi di bilancio, Chiesa sarebbe potuto rimanere anche a cifre maggiori delle attuali. Dove do comunque fare ordine e spazio economico, se devo sacrificarne uno, vendo lui……

Si, ma sono numeri che dicono che è un buon giocatore, non un bidone. Il problema sta nel fatto che è stato pagato, e pretende di essere pagato, come un campione che invece non è e forse non sarà mai 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...