Vai al contenuto
vlataskaaaa

UFFICIALE: Federico Chiesa lascia la Juventus e approda al Liverpool

Recommended Posts

Joined: 26-Mar-2008
17583 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Va considerato nella situazione che si è creata un po' tutto quello che è stato detto nelle ultime credo dieci pagine.

Il calciatore, riassumendo molto grossolanamente, è di livello ma si porta appresso dei dubbi rilevanti, fondati o meno che siano.  

Se la strada scelta per risolvere i dubbi è quella di liberarsene, la pista Napoli in realtà è uno degli incastri "migliori" se non l'unico possibile, pensando al fatto che magari il calciatore ad andare all'estero proprio non pensa. 

 

 

No, mai e poi mai sarebbe l'incastro migliore. Dare Chiesa in mano a Conte sarebbe la cazzata più grossa che si possa fare. Non possiamo permetterci un giocatore migliore di Federico e poi non credo alla cazzate che si raccontano su Motta che lo considera uno scarto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106174 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, MarioBava ha scritto:

No, mai e poi mai sarebbe l'incastro migliore. Dare Chiesa in mano a Conte sarebbe la cazzata più grossa che si possa fare. Non possiamo permetterci un giocatore migliore di Federico e poi non credo alla cazzate che si raccontano su Motta che lo considera uno scarto. 

 

Se la tua idea è quella di darlo al Bologna, piacerebbe un po' a tutti ma non lo vedo fattibile. 

Sul fatto di crederci o non crederci, si tratta di aspettare e vedere quello che succederà. Arrivandoci magari mentalmente preparati all'eventualità. 

I più attenti hanno notato che una campagna stampa a 360 gradi è stata già preparata. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7821 messaggi

Io continuo a pensare che firmerà il rinnovo qualche giorno prima degli europei, o anche durante. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2024
119 messaggi

Chiesa

Yildiz

Soulè

 

Sono da tenere

 

Servono 4 esterni per il 4231

 

Weah farebbe il quarto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5826 messaggi
16 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Un calciatore di primo piano non accetta una riduzione di un ingaggio che già era da ritenersi normale, non esagerato. 

In una situazione normale, sì 

 

Ma nel caso dell'attuale Juventus, la proposta viene fatta, non per fargli venire voglia di andarsene necessariamente, ma perché ci sono obiettivi economici da raggiungere. Se si rifiuta, lo venderanno e forse conviene anche a loro, per poter registrare una vendita. 

 

Se volessero semplicemente che se ne vadano, non proporrebbero un rinnovo 

 

Ma poi non sappiamo se questo sia vero e quale sia la natura dell'offerta in questione. Potrebbero avergli offerto un contratto interessante, non supponiamo troppo in fretta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22833 messaggi
16 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Un calciatore di primo piano non accetta una riduzione di un ingaggio che già era da ritenersi normale, non esagerato. 

Il calciatore di primo piano dovrebbe dimostrare di essere tale... Numeri alla mano.

Se nelle ultime tre stagioni non lo è stato, complice un bruttissimo infortunio, allora direi che c'è da discutere su come si definisce un calciatore "di primo piano".

Per quattro partite in nazionale nell'estate di tre anni fa? O per 7-8 gol all'anno giocando seconda punta?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106174 messaggi
3 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

In una situazione normale, sì 

 

Ma nel caso dell'attuale Juventus, la proposta viene fatta, non per fargli venire voglia di andarsene necessariamente, ma perché ci sono obiettivi economici da raggiungere. Se si rifiuta, lo venderanno e forse conviene anche a loro, per poter registrare una vendita. 

 

Se volessero semplicemente che se ne vadano, non proporrebbero un rinnovo 

 

Ma poi non sappiamo se questo sia vero e quale sia la natura dell'offerta in questione. Potrebbero avergli offerto un contratto interessante, non supponiamo troppo in fretta 

 

Penso che siamo ancora in una situazione di normalità, dal momento che la Juventus con tutti i problemi che ha rimane la società più ricca d'Italia. 

In quanto tale, dal momento che Chiesa già adesso guadagna meno dei calciatori più rappresentativi pure della Roma, dirgli che devi guadagnare ancor meno di questi non è una esigenza ma un segnale. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106174 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, kenpachi ha scritto:

Il calciatore di primo piano dovrebbe dimostrare di essere tale... Numeri alla mano.

Se nelle ultime tre stagioni non lo è stato, complice un bruttissimo infortunio, allora direi che c'è da discutere su come si definisce un calciatore "di primo piano".

Per quattro partite in nazionale nell'estate di tre anni fa? O per 7-8 gol all'anno giocando seconda punta?

 

Tocca mettersi d'accordo perchè a post alterni una volta è il nostro Vinicius e quella dopo deve dimostrare.

Fatemi sapere a quale conclusione si arriva.

 

Nel frattempo io cerco di stare un po' nel mezzo. Calciatore di primo piano mi sembra una buona metà

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22833 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Tocca mettersi d'accordo perchè a post alterni una volta è il nostro Vinicius e quella dopo deve dimostrare.

Fatemi sapere a quale conclusione si arriva.

 

Totalmente senza senso questa risposta.

Hai quotato me per chiedere di mettere d'accordo una tifoseria.

Grazie capo, ma credo che mi sopravvaluti un po'.

 

La mia opinione sta scritta sopra, non tocca mettersi d'accordo su nulla

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5826 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Penso che siamo ancora in una situazione di normalità, dal momento che la Juventus con tutti i problemi che ha rimane la società più ricca d'Italia. 

In quanto tale, dal momento che Chiesa già adesso guadagna meno dei calciatori più rappresentativi pure della Roma, dirgli che devi guadagnare ancor meno di questi non è una esigenza ma un segnale. 

 

Non credo che siamo in una situazione normale. 

 

Abbiamo lasciato andare diversi stipendi importanti e abbiamo abbassato gli stipendi di altri giocatori. Aver raggiunto il CL non è una garanzia di risolvere tutti i problemi. Oggi l'obiettivo è quello di ridurre drasticamente la parte fissa. Le spese del club non si limitano alla squadra maschile. 

 

Ma tutte le spese dipendono da loro per il 90%.. d'altra parte. Quindi abbiamo bisogno di aumentare i ricavi commerciali e ridurre i costi fissi. 

 

Personalmente, credo che Chiesa non meriti una rivalutazione del suo stipendio. Ma in ogni negoziato c'è necessariamente uno sforzo finanziario per estendere. 

 

Oggi c'è una riflessione molto particolare per Chiesa perché non è così scontata come molti vogliono pensare. Ma ancora una volta non sappiamo se è vero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106174 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, kenpachi ha scritto:

Totalmente senza senso questa risposta.

Hai quotato me per chiedere di mettere d'accordo una tifoseria.

Grazie capo, ma credo che mi sopravvaluti un po'.

 

La mia opinione sta scritta sopra, non tocca mettersi d'accordo su nulla

 

 

 

Con la ta tua considerazione faccio la media con tutte le altre.

Se leggi quella di @vlataskaaaa è totalmente diversa dalla tua. 

 

Calciatore di primo piano è in un buon mezzo. 

 

Hai quotato tu me sul termine che ho voluto utilizzare, trovandolo "da discutere".

Discutiamone, per l'appunto.

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22833 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Con la ta tua considerazione faccio la media con tutte le altre.

Se leggi quella di @vlataskaaaa è totalmente diversa dalla tua. 

 

Calciatore di primo piano è in un buon mezzo. 

Nelle ultime stagioni quando lo avrebbe dimostrato?

In quali partite è stato un calciatore di primo piano?

5? 6? 10?

 

Per me l'errore più grande che si può fare con un calciatore è non contestualizzare il suo rendimento più o meno recente.

Lo stesso discorso di Chiesa puoi farlo per Locatelli ( con le dovute proporzioni) e tanti altri.

Poi non è tanto nemmeno il discorso di "quanto sia forte" ma piuttosto se oggi il calciatore è nelle condizioni di richiedere aumenti o in generale di avere il coltello dalla parte del manico nella trattativa.

Per me no.

Ma senza pensarci eh.

Fermo restando che il calciatore non è un Politano, meglio chiarirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106174 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, kenpachi ha scritto:

Nelle ultime stagioni quando lo avrebbe dimostrato?

In quali partite è stato un calciatore di primo piano?

5? 6? 10?

 

Per me l'errore più grande che si può fare con un calciatore è non contestualizzare il suo rendimento più o meno recente.

Lo stesso discorso di Chiesa puoi farlo per Locatelli ( con le dovute proporzioni) e tanti altri.

Poi non è tanto nemmeno il discorso di "quanto sia forte" ma piuttosto se oggi il calciatore è nelle condizioni di richiedere aumenti o in generale di avere il coltello dalla parte del manico nella trattativa.

Per me no.

Ma senza pensarci eh.

Fermo restando che il calciatore non è un Politano, meglio chiarirlo

 

Se Chiesa non è un calciatore di primo piano, in questa Juventus, è un calciatore di secondo piano.

Quali sono i calciatori di primo piano di questa squadra? 

Basandosi sul tuo ragionamento, non ce ne sono di fatto.

Tutti contestualizzando il loro rendimento diventano da mettere in discussione. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22833 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Se Chiesa non è un calciatore di primo piano, in questa Juventus, è un calciatore di secondo piano.

Quali sono i calciatori di primo piano di questa squadra? 

Basandosi sul tuo ragionamento, non ce ne sono di fatto.

Tutti contestualizzando il loro rendimento diventano da mettere in discussione. 

Infatti per me sono tutti in discussione.

L'esempio più eclatante è SCesni che stanno cercando di piazzare per una mera questione economica.

Il discorso su Chiesa è simile, io Juve ti voglio rinnovare, ma non posso darti un aumento ( oggi) per motivi sia miei che tuoi.

Anche Vlahovic guadagna uno sproposito per il suo rendimento, fermo restando che il suo rendimento non è stato insufficiente.

 

Non è che se in una squadra con tantissimi problemi sei uno dei meno peggio allora sei legittimato a batter cassa 😅

Valga per tutti l'esempio Donnarumma in scadenza col Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
21110 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Se la tua idea è quella di darlo al Bologna, piacerebbe un po' a tutti ma non lo vedo fattibile. 

Sul fatto di crederci o non crederci, si tratta di aspettare e vedere quello che succederà. Arrivandoci magari mentalmente preparati all'eventualità. 

I più attenti hanno notato che una campagna stampa a 360 gradi è stata già preparata. 

 

Bologna magari no, ma a quanto pare ci sarebbe abbastanza sopra la Roma che, perso probabilmente Lukaku e non avendo certezze sulla durabilità di Dybala, punterebbe forte su Chiesa.

Poi c'è da dire che manco Chiesa ti garantisce 38 partite l'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106174 messaggi
Inviato (modificato)
31 minuti fa, kenpachi ha scritto:

Infatti per me sono tutti in discussione.

L'esempio più eclatante è SCesni che stanno cercando di piazzare per una mera questione economica.

Il discorso su Chiesa è simile, io Juve ti voglio rinnovare, ma non posso darti un aumento ( oggi) per motivi sia miei che tuoi.

Anche Vlahovic guadagna uno sproposito per il suo rendimento, fermo restando che il suo rendimento non è stato insufficiente.

 

Non è che se in una squadra con tantissimi problemi sei uno dei meno peggio allora sei legittimato a batter cassa 😅

Valga per tutti l'esempio Donnarumma in scadenza col Milan.

 

Chiesa può essere collocato, per il presente e per il futuro più immediato, nel gruppo dei sei calciatori tecnicamente più rilevanti per la juventus? 

 

Io dico di sì, da lì il termine di primo piano. 

Forse oggi sarebbe il secondo, se non addirittura il primo

 

Lo sa pure lui, e pretenderà uno degli ingaggi più importanti che la juventus può offrire oggi. 

5 milioni di euro sono nella possibilita della Juventus e non solo, sono assegni che staccano pure a Roma. E saranno ancora più disposti a staccarlo se se ne va poi a zero 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106174 messaggi

La misera Roma oggi stacca tre ingaggi superiori o pari a quello attuale di chiesa. 

Se pensate che chiesa rimanga a Torino con un ingaggio ridotto mi sa che pensate male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11897 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

La misera Roma oggi stacca tre ingaggi superiori o pari a quello attuale di chiesa. 

Se pensate che chiesa rimanga a Torino con un ingaggio ridotto mi sa che pensate male

Io preferirei alzarlo a Chiesa e rinunciare a Rabiot se devo essere onesto. 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
3609 messaggi

A me l'idea che Napoli e Roma possano permettersi un ingaggio superiore al nostro senza nemmeno fare le coppe lascia molto perplesso.

Potrei capire se ricevesse proposte dalla Premier, ma che vada a Roma o Napoli sarebbe altamente improbabile.

Anche per il calciatore sarebbe un passo indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17947 messaggi
1 minuto fa, Pirkaf ha scritto:

A me l'idea che Napoli e Roma possano permettersi un ingaggio superiore al nostro senza nemmeno fare le coppe lascia molto perplesso.

Potrei capire se ricevesse proposte dalla Premier, ma che vada a Roma o Napoli sarebbe altamente improbabile.

Anche per il calciatore sarebbe un passo indietro.

beh, considerando che Vlahovic guadagnerà 12 mil non mi sembra che non ce lo possiamo permettere...probabilmente non lo considerano tanto utile al progetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106174 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

A me l'idea che Napoli e Roma possano permettersi un ingaggio superiore al nostro senza nemmeno fare le coppe lascia molto perplesso.

Potrei capire se ricevesse proposte dalla Premier, ma che vada a Roma o Napoli sarebbe altamente improbabile.

Anche per il calciatore sarebbe un passo indietro.

 

Per il calciatore sarebbe un passo indietro guadagnare di meno. 

La roma a Lukaku da 7.5 milioni, non pagando il cartellino. 

Di fronte ad un'offerta al ribasso, chiesa si prende i 5 milioni dell'ultimo anno qua e si va a prendere almeno gli stessi soldi di oggi di là, con zero che entra a noi. 

È una minaccia che in sede di rinnovo il suo entourage farà valere. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7821 messaggi

A sentire il padre di Chiesa, sembrerebbe che rimanga alla Juve

Certo con un ritocco all'insù dell'ingaggio... 

 

La soluzione più probabile mi pare quella di un prolungamento breve, appena 1 anno, e di lieve entità, magari sui 6/6.5.

Dipende dai rapporti tra agente di Chiesa, Federico stesso ovviamente e dirigenza. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2024
220 messaggi
16 ore fa, Cene ha scritto:

Eh, ma devi fare pure qualcosa in difesa (Calafiori e sistemare i terzini), Rabiot stan cercando di rinnovarlo...se non rinnovi Rabiot a centrocampo non te ne basta uno

Locatelli

Fagioli

Miretti

McKennie

 

X, uno nuovo scelto in maniera oculata

 

Dietro: Calafiori al posto di uno tra Gatti e Rugani; Cambiaso, Danilo, Weah, Kostic messi a fare i terzini

 

Risparmiare soldi e evitare acquisti non concordati col tecnico sull'onda di una stagione di m*****a

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
34004 messaggi
18 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Boh, ipoteticamente potrebbe essere meglio trovare un sostituto di chiesa che si adatta ancor meglio al nuovo gioco * ed avvantaggiarti dello scambio di nomi con l'atalantino, piuttosto che rimanere con chiesa e cercare un altro centrocampista di livello analogo. 

Dipende sempre dai nomi che hai in mano in entrata. 

 

* partiamo dal presupposto (ad oggi teorico, poi si vedrà) che Chiesa in questo momento non sembra sia considerato imprescindibile in questo nuovo corso. 

 

 

 

Si ma un sostituto di Chiesa non lo trovi per 25-30 mln.

Al massimo può prendere una scommessa. E poi devi comunque comprare tutti gli altri rinforzi per gli altri reparti. 

Dove sta il guadagno? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106174 messaggi
Inviato (modificato)
59 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

Si ma un sostituto di Chiesa non lo trovi per 25-30 mln.

Al massimo può prendere una scommessa. E poi devi comunque comprare tutti gli altri rinforzi per gli altri reparti. 

Dove sta il guadagno? 

 

Il guadagno non è garantito, ce l'hai se l'incastro prospettato riesce bene. 

 

Butto là, soulè titolare e koopemaiers, siamo meglio o peggio di quest'anno? Forse meglio. 

 

Poi magari in campo fanno schifo entrambi

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...