gsm88 2093 Joined: 02-Jun-2005 12814 messaggi Inviato June 3 Adesso, Zico1982 ha scritto: ovviamente sono supposizioni...non sappiamo neanche se Motta sia l'allenatore per il prossimo anno. Beh ribaltoni stile Capello 2004 non me li aspetto francamente. Quello lo do per scontato ormai. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 4944 Joined: 18-Apr-2019 18398 messaggi Inviato June 3 8 minuti fa, gsm88 ha scritto: Beh ribaltoni stile Capello 2004 non me li aspetto francamente. Quello lo do per scontato ormai. sembra tutto in discesa, ma una ragione perchè non ci sia ancora l'annuncio c'è sicuramente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2093 Joined: 02-Jun-2005 12814 messaggi Inviato June 3 11 minuti fa, Cene ha scritto: Non penso sia questione di allenatore...Chiesa è un giocatore che presenta delle "controindicazioni" perché ha avuto un infortunio da cui ormai praticamente nessuno recupera del tutto. Sei in un momento in cui devi scegliere se dargli un ruolo di primo piano con annesso stipendio di primo piano per i prossimi 5 anni in una fase in cui devi pensarci 10 volte a come spendi i soldi. Sì da un lato c’è questo aspetto,ma dall’altro bisognerà capire quanto punta su di lui il nuovo mister. Integrità a parte. Per me è ancora un grande giocatore, che può fare molto meglio di come ha fatto. Dovrà ovviamente impegnarsi perché tutti sono bravi a chiedere soldi, ma poi devono dimostrare di meritarli Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kris 1206 Joined: 20-Jul-2008 6901 messaggi Inviato June 3 Teoricamente il nuovo mister utilizza tantissimo gli esterni nel suo modulo.Ad oggi numericamente siamo coperti ma servirebbe almeno un innesto ad esser pignoli.Non capisco perché quindi vogliamo andare a rivoluzionare l'unico reparto che potrebbe darci soddisfazioniInviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11180 Joined: 21-Dec-2008 26687 messaggi Inviato June 3 14 minuti fa, gsm88 ha scritto: Sì da un lato c’è questo aspetto,ma dall’altro bisognerà capire quanto punta su di lui il nuovo mister. Integrità a parte. Per me è ancora un grande giocatore, che può fare molto meglio di come ha fatto. Dovrà ovviamente impegnarsi perché tutti sono bravi a chiedere soldi, ma poi devono dimostrare di meritarli L'allenatore ti può anche dire che ci vuole puntare, ma ti può dire anche che vuole puntare su Soulè, Yildiz e che vuole dei rinforzi negli altri reparti i soldi non ce li mette lui a qualcosa devi rinunciare... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bono 11 528 Joined: 02-Jun-2005 1706 messaggi Inviato June 3 48 minuti fa, zì robe ha scritto: Puzza di campagna stampa denigratoria post-licenziamento di allegri Mi sembra il classico giochino che si ripete ad ogni estate, i nostri non valgono nulla, quelli degli altri, pure se mediocri, sempre ipervalutati (se li cerca la juve). Questo tam tam mediatico io credo che incida anche nelle valutazioni effettive: a furia di dire, ribadire e spergiurare che chiesa vale 25-30 un club ci penserà due volte prima di offrire N milioni in più. La stessa cosa, al contrario, per le altre squadre: Casadei vuoi che non valga 30Mln? in primavera dell'inter era un fenomeno. Non come Soulè che ha fatto solo 10 gol in serie a alla prima stagione: per lui 25 mln son tanti, la juve DEVE accettarli. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6109 Joined: 21-Jun-2007 16774 messaggi Inviato June 3 12 minuti fa, Kris ha scritto: Teoricamente il nuovo mister utilizza tantissimo gli esterni nel suo modulo. Ad oggi numericamente siamo coperti ma servirebbe almeno un innesto ad esser pignoli. Non capisco perché quindi vogliamo andare a rivoluzionare l'unico reparto che potrebbe darci soddisfazioni Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk spero che si intenda costruire un progetto che duri più di un paio di stagioni. In tal senso, non avrebbe senso rivoluzionare la rosa in una sola estate. Rischieremmo infatti di avere una prima stagione molto complessa. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kris 1206 Joined: 20-Jul-2008 6901 messaggi Inviato June 3 spero che si intenda costruire un progetto che duri più di un paio di stagioni. In tal senso, non avrebbe senso rivoluzionare la rosa in una sola estate. Rischieremmo infatti di avere una prima stagione molto complessa.Appunto.Quindi se gli esterni li hai e sono anche buoni punti su quelli e vai ad intervenire in altri reparti.Ad oggi hai Chiesa, Soule, Yldiz, Iling Junior e Kostic.5 giocatori per 4 ruoli. Ti manca il "saelemaekers" della situazione però puoi pensare di fare spazio cedendo Kostic e Iling (che per me hanno mercato entrambi) e ne prendi uno con le caratteristiche che vuoi, a quel punto nei hai 4 di grande livelloInviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11180 Joined: 21-Dec-2008 26687 messaggi Inviato June 3 4 minuti fa, Kris ha scritto: Appunto. Quindi se gli esterni li hai e sono anche buoni punti su quelli e vai ad intervenire in altri reparti. Ad oggi hai Chiesa, Soule, Yldiz, Iling Junior e Kostic. 5 giocatori per 4 ruoli. Ti manca il "saelemaekers" della situazione però puoi pensare di fare spazio cedendo Kostic e Iling (che per me hanno mercato entrambi) e ne prendi uno con le caratteristiche che vuoi, a quel punto nei hai 4 di grande livello Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk Non sei nella condizione di avere 4 esterni di grande livello e poter intervenire in altri reparti...per comprare devi vendere Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BUFFONfan1897 10991 Joined: 04-Jan-2007 36336 messaggi Inviato June 3 Può bellamente andare a quel paese. Dilorenzo più 20 e sto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 2744 Joined: 15-Mar-2023 6313 messaggi Inviato June 3 1 ora fa, Kris ha scritto: Teoricamente il nuovo mister utilizza tantissimo gli esterni nel suo modulo. Ad oggi numericamente siamo coperti ma servirebbe almeno un innesto ad esser pignoli.Non capisco perché quindi vogliamo andare a rivoluzionare l'unico reparto che potrebbe darci soddisfazioni Forse non è sicuro che sarà soddisfacente con Chiesa. Da quando si sono sparse le voci di una possibile partenza, non ho ancora letto alcun interesse da parte di altri club se non Napoli e Roma. Ho letto un'analisi tattica su Motta dicendo che gli piacciono i giocatori versatili, che possono adattarsi in base alla tattica. Tipo Mandzukic.. Ad esempio, abbiamo visto che Yildiz sapeva combinarsi bene in duo ma anche in trio. C'è una vera riflessione da fare 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2093 Joined: 02-Jun-2005 12814 messaggi Inviato June 3 1 ora fa, Cene ha scritto: L'allenatore ti può anche dire che ci vuole puntare, ma ti può dire anche che vuole puntare su Soulè, Yildiz e che vuole dei rinforzi negli altri reparti i soldi non ce li mette lui a qualcosa devi rinunciare... Ah sicuro. Da qui capiremo un po’ di cose. L’importante sarà essere chiari con tutti, giocatori e società Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kris 1206 Joined: 20-Jul-2008 6901 messaggi Inviato June 3 Forse non è sicuro che sarà soddisfacente con Chiesa. Da quando si sono sparse le voci di una possibile partenza, non ho ancora letto alcun interesse da parte di altri club se non Napoli e Roma. Ho letto un'analisi tattica su Motta dicendo che gli piacciono i giocatori versatili, che possono adattarsi in base alla tattica. Tipo Mandzukic.. Ad esempio, abbiamo visto che Yildiz sapeva combinarsi bene in duo ma anche in trio. C'è una vera riflessione da fare Se vogliamo fare le pulci al modo di giocare di Motta dei nostri si salva solo Cambiaso (FORSE).Ci sono ruoli dove hai esigenze di caratteristiche ma hai anche dei ruoli dove sei totalmente sprovvisto sia numericamente ma sopratutto in qualità. Ad oggi il reparto degli esterni è onestamente buono, quello messo meglio rispetto a tanti altri reparti. Io non lo toccherei.Poi se siamo talmente alla frutta da dover vendere Chiesa perché altrimenti non possiamo comprare nemmeno la gente in panchina non so che dirvi... Vorrei capire tutti questi risparmi di ingaggi dove vanno a finire Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7467 Joined: 18-Oct-2008 76583 messaggi Inviato June 3 3 hours ago, zì robe said: Puzza di campagna stampa denigratoria post-licenziamento di allegri Nooo che dici mai... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7467 Joined: 18-Oct-2008 76583 messaggi Inviato June 3 Mah... l'impressione resta la stessa... se accetta un prolungamento a 5/6 non credo ci siano problemi... lo tengono più che contenti... sennò lo dobbiamo cedere ora... certo pensare che se ne vada a napoli o roma a prendere la stessa cifra, se non di meno, è fuori logica... non vedo perché dovrebbe farlo, a meno che veramente motta non abbia detto "questo mi fa schifo", ma ne dubito, come minimo, fortemente... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2093 Joined: 02-Jun-2005 12814 messaggi Inviato June 3 39 minuti fa, Kris ha scritto: Se vogliamo fare le pulci al modo di giocare di Motta dei nostri si salva solo Cambiaso (FORSE). Ci sono ruoli dove hai esigenze di caratteristiche ma hai anche dei ruoli dove sei totalmente sprovvisto sia numericamente ma sopratutto in qualità. Ad oggi il reparto degli esterni è onestamente buono, quello messo meglio rispetto a tanti altri reparti. Io non lo toccherei. Poi se siamo talmente alla frutta da dover vendere Chiesa perché altrimenti non possiamo comprare nemmeno la gente in panchina non so che dirvi... Vorrei capire tutti questi risparmi di ingaggi dove vanno a finire Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk Cattive notizie allora. Non eravamo alla ricerca di un allenatore che valorizzasse la nostra rosa? Anche perché non so se ci possiamo permettere una rivoluzione. Speriamo se non altro che Motta sia chiaro da subito,un po’ come lo è stato Conte nel 2011: su alcuni giocatori si punta, su altri no Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Luigi1981 205 Joined: 03-Jun-2024 304 messaggi Inviato June 3 Cedere i pezzi grossi dopo un'annata ( o come minimo un girone) in cui hanno fatto TUTTI schifo è controproducente pure dal punto di vista economico 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ADP_One_Love 156 Joined: 24-Mar-2007 2092 messaggi Inviato June 3 Quindi? Savio + Greenwood? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kris 1206 Joined: 20-Jul-2008 6901 messaggi Inviato June 3 Cattive notizie allora. Non eravamo alla ricerca di un allenatore che valorizzasse la nostra rosa? Anche perché non so se ci possiamo permettere una rivoluzione. Speriamo se non altro che Motta sia chiaro da subito,un po’ come lo è stato Conte nel 2011: su alcuni giocatori si punta, su altri no Non travisate i discorsi. La nostra rosa ha molti elementi che con Motta possono fare più che bene, lo stesso Chiesa ad esempio.Si parlava di caratteristiche nell'interpretare i ruoli del gioco di Motta, se si fa integralismo dovendo prendere tutti i giocatori con caratteristiche specifiche ovviamente cambi tutta la squadra. Ma questo discorso vale per qualsiasi allenatore.Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Luigi1981 205 Joined: 03-Jun-2024 304 messaggi Inviato June 3 3 minuti fa, Kris ha scritto: Non travisate i discorsi. La nostra rosa ha molti elementi che con Motta possono fare più che bene, lo stesso Chiesa ad esempio. Si parlava di caratteristiche nell'interpretare i ruoli del gioco di Motta, se si fa integralismo dovendo prendere tutti i giocatori con caratteristiche specifiche ovviamente cambi tutta la squadra. Ma questo discorso vale per qualsiasi allenatore. Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk Quando è arrivato Conte si diceva che non avrebbe fatto giocare Pirlo perché giocava solo col 442...erano cavolate allora e lo sono pure adesso Motta non è scemo e sa benissimo che un altro come Chiesa in questo momento in serie A non c'è 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TPN 4008 Joined: 01-Jun-2005 8781 messaggi Inviato June 3 3 ore fa, br1JCR7BUFFON ha scritto: Può bellamente andare a quel paese. Dilorenzo più 20 e sto Non scherziamo dai, sta roba di scambiare Chiesa per Di Lorenzo è da denuncia 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
monorchio 61 Joined: 12-May-2011 299 messaggi Inviato June 3 Come ho già espresso in un altro post cederei sia lui che Rabiot per fare cassa.Chiesa in alcuni frangenti della parte finale di stagione l'ho visto beccarsi spesso a caxx con i compagni e abbastanza insofferente. Apro una piccola parentesi off topic, nel caso di scambio più soldi, che io non farei col Napoli, se e dico se per caso loro tengono sia Osihmen che Kvara cosa che ad oggi reputo utopia, si creerebbe un tridente alquanto pericoloso considerando l'apporto in solidità che darebbe il leccese alla squadra. Indi per cui favorevole alla cessione all'estero.... di Di Lorenzo se ne trovano in giro. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Peaky Blinders 2410 Joined: 26-Mar-2010 11926 messaggi Inviato June 3 Questa storia che Chiesa non è adatto al 4231 è una forzatura bella e buona. Quando è arrivato il 99.9% del giudizio su Chiesa era "abbassa la testa e corre", ora è diventato uno che non corre più, sta lì davanti e non rientra. Due anni interi a dire che gioca fuori ruolo, arriva l'allenatore che gioca con gli esterni ed è ancora fuori ruolo? Non difende come Saelemaekers e Ndoye ma forse è leggermente più forte come giocatore nel complesso? Ma forse eh. Secondo questo ragionamento anche se va al Real, Motta dovrebbe far fuori Vinicius. A volte per fare troppo i tattici si finisce in vicoli ciechi senza senso, Chiesa è più forte di tutti gli esterni del Bologna messi insieme. Come ha detto @Cene, se veramente la società sta pensando di venderlo è perchè ha paura che si possa ripetere una nuova situazione Dybala. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11180 Joined: 21-Dec-2008 26687 messaggi Inviato June 3 (modificato) 16 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto: Questa storia che Chiesa non è adatto al 4231 è una forzatura bella e buona. Quando è arrivato il 99.9% del giudizio su Chiesa era "abbassa la testa e corre", ora è diventato uno che non corre più, sta lì davanti e non rientra. Due anni interi a dire che gioca fuori ruolo, arriva l'allenatore che gioca con gli esterni ed è ancora fuori ruolo? Non difende come Saelemaekers e Ndoye ma forse è leggermente più forte come giocatore nel complesso? Ma forse eh. Secondo questo ragionamento anche se va al Real, Motta dovrebbe far fuori Vinicius. A volte per fare troppo i tattici si finisce in vicoli ciechi senza senso, Chiesa è più forte di tutti gli esterni del Bologna messi insieme. Come ha detto @Cene, se veramente la società sta pensando di venderlo è perchè ha paura che si possa ripetere una nuova situazione Dybala. Beh diciamo che il discorso tattico secondo me c'è comunque eh... perché per quella che è la concezione dell'esterno offensivo oggi Chiesa è un giocatore un po' "atipico". Nel calcio di oggi generalmente all'esterno si chiede di venire a giocare dentro al campo, manovrare, driblare nello stretto, farsi anche trovar tra le linee, imbucare... anche perché in un calcio di spazi stretti, marcature raddoppiate e triplicate l'esterno che si piazza sulla linea del fallo laterale che piglia palla e tira dritto ha vita abbastanza dura...a maggior ragione se il tuo desiderio è essere la squadra dominante che schiaccia l'avversario nei propri trenta metri...questo può essere il motivo che porta Motta a dirti "se c'è da dar via qualcuno facciamo Chiesa, ma lasciatemi Yildiz e Soulè". Unito chiaramente al fatto che poi anche nel suo modo di giocare il giocatore presenta delle perplessità...perché se fosse il Chiesa al massimo del suo splendore il modo di infilarlo in un contesto tattico e farlo funzionare lo trovi magari combinando in maniera diversa col terzino Modificato June 3 da Cene Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Peaky Blinders 2410 Joined: 26-Mar-2010 11926 messaggi Inviato June 3 2 minuti fa, Cene ha scritto: Beh diciamo che il discorso tattico secondo me c'è comunque eh... perché per quella che è la concezione dell'esterno offensivo oggi Chiesa è un giocatore un po' "atipico". Nel calcio di oggi generalmente all'esterno si chiede di venire a giocare dentro al campo, manovrare, driblare nello stretto, farsi anche trovar tra le linee, imbucare... anche perché in un calcio di spazi stretti, marcature raddoppiate e triplicate l'esterno che si piazza sulla linea del fallo laterale che piglia palla e tira dritto ha vita abbastanza dura...a maggior ragione se il tuo desiderio è essere la squadra dominante che schiaccia l'avversario nei propri trenta metri...questo può essere il motivo che porta Motta a dirti "se c'è da dar via qualcuno facciamo Chiesa, ma lasciatemi Yildiz e Soulè". Unito chiaramente al fatto che poi anche nel suo modo di giocare il giocatore presenta delle perplessità...perché se fosse il Chiesa al massimo del suo splendore il modo di infilarlo in un contesto tattico e farlo funzionare lo trovi Il problema di rimanere solo con Yildiz e Soulé è che non hai niente di garantito. Poi mi auguro che esplodono tutti e due e arrivano primo e secondo al pallone d'oro ma Chiesa almeno in qualche modo una decina di gol a campionato te li assicura. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti