Vai al contenuto
vlataskaaaa

UFFICIALE: Federico Chiesa lascia la Juventus e approda al Liverpool

Recommended Posts

3965 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Per vlahovic la cosa sarà ancora più complicata.

Il nostro tetto ingaggi si sta assestando attorno ai 5 milioni, è meno della metà di quello che prenderà a regime

vlahovic verrà messo sul mercato l'anno prossimo, si spera in una buona stagione per riuscire a piazzarlo senza fare minusvalenza, ma, nel caso, credo la juve sia disponibilissima a perderci anche qualcosa sul cartellino pur di disfarsi del suo ingaggio monstre...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65149 messaggi
Inviato (modificato)
23 minuti fa, Idioteque ha scritto:

e ti metteresti all'anima una persona scontenta, in rotta con la società, che pensava di essere al centro del progetto invece è stato accantonato (e richiamato praticamente per fare numero), di cui non hai la garanzia che s'impegni al 100% e che prenda i rischi necessari per un tale impegno.

sicuro?

Esatto, al momento non c'è più la fiducia sul suo.impegno massimo. 

Questa è la motivazione tecnica del perché è "fuori progetto"

Modificato da Tiger Jack

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17988 messaggi
4 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

vlahovic verrà messo sul mercato l'anno prossimo, si spera in una buona stagione per riuscire a piazzarlo senza fare minusvalenza, ma, nel caso, credo la juve sia disponibilissima a perderci anche qualcosa sul cartellino pur di disfarsi del suo ingaggio monstre...

A fine anno prossimo quanto sarà il suo valore residuale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8343 messaggi
1 minuto fa, Ca$a ha scritto:

A fine anno prossimo quanto sarà il suo valore residuale?

Intorno ai 37 milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107133 messaggi
Inviato (modificato)
19 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Nel caso specifico di Chiesa forse molto poco. 

Infatti è da 3 ore circa che stiamo parlando esclusivamente di SOLDI .asd

Ma, ripeto la domanda, visto che hai affermato testualmente che "non hai i giocatori nemmeno per riempire la panchina

Faccio Giuntoli....  sefz

"Signor Bradipo, lunedì sera avevamo 19 ragazzi con la nostra maglia, uno di questi, che alcuni tifosi nemmeno conteggiavano tra i convocati, non solo era convocato, ma è partito anche titolare e ha pure sbloccato la partita. 

Pensi un po'.. Gioca anche nello stessa posizione di Chiesa... 

Possiamo decidere io e l'allenatore chi convocare o meno o dobbiamo chiedere il permesso a Lei? sefz

Come abbiamo comunicato il 4 Agosto, il Signor Chiesa è sul mercato.

È sul mercato perché non ci siamo accordati sul suo rinnovo alcuni mesi fa, e inoltre ci è giunta voce, così come del resto pare esser giunta anche a Lei, che il Signor Chiesa abbia un accordo verbale con Marotta per liberarsi a 0 il prossimo anno.

Siccome noi ne deteniamo ancora il cartellino, abbiamo chiesto al Signor Chiesa tramite il suo procuratore, di far pervenire offerte in questa sessione di mercato di almeno 15 milioni, anche dallo stesso signor Marotta se ne è realmente interessato... "

A questo punto tu cosa rispondi a Marotta?  .asd

Come già detto prima, nè Giuntoli nè Motta devono cercare giustificazioni formali qua dentro .asd 

Se siamo però arrivati al punto di pensare che Motta e Giuntoli considerino Chiesa come l'ultimo degli stronxi a livello tecnico, sono costretto ad invocare @vlataskaaaa che o mi perdona o mi banna, e sue parole che ricordo molto bene:

Un allenatore (chiunque esso sia) che non riesce a sfruttare le qualità immense di Chiesa all'interno di un contesto di squadra funzionante, malgrado Federico sia palesemente calciatore da binario verticale più che da lettura e occupazione degli spazi.. è un allenatore estremista, dogmatico, quindi limitato.

L'ex allenatore della Juventus ha mostrato (non solo per la gestione Chiesa) di esserlo. 

Credo, e soprattutto spero, che il prossimo non lo sia

Ci vogliamo veramente avventurare sul sentiero che porta all'idea che Chiesa non possa giocare in questa Juventus? Che siano meglo Bangulà, Mckennie, weah o chi per loro? 

Delle due l'una. O veramente Motta lo considera l'ultimo degli stronxi a livello tecnico, e quindi vale il principio della scelta tecnica, oppure non è così e se la stanno solo vendendo come scelta tecnica. Io la mia idea ce l'ho, anche se a suo tempo ho dato la mia contestualizzazione, ma mi sa che stiamo estremizzando un po' troppo. 

Ai tempi di quel post Vlat non è stato mandato a ca**re, è cambiato il mondo in due mesi? .asd 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17513 messaggi
2 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Intorno ai 37 milioni 

37 è quest'anno, anno prossimo quando sarà ad un anno dalla scadenza 18.5

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8343 messaggi
2 minuti fa, JUtente ha scritto:

37 è quest'anno, anno prossimo quando sarà ad un anno dalla scadenza 18.5

Vero, ho letto la tua tabella ma non ho visto che i 55 erano riferiti a giugno 2023.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107133 messaggi
12 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

Vlahovic i soldi che prenderà l'ultimo anno a Torino non li vedrà mai più in vita sua, sarà aggrappato alla mole come una cozza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6274 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Vlahovic i soldi che prenderà l'ultimo anno a Torino non li vedrà mai più in vita sua, sarà aggrappato alla mole come una cozza. 

Prevedo una situazione simil dybala/chiesa/Rabiot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107133 messaggi
1 minuto fa, Joe Cole ha scritto:

Prevedo una situazione simil dybala/chiesa/Rabiot

quel contratto fatto è stato una follia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17513 messaggi
Adesso, torino juventina2 ha scritto:

Vero, ho letto la tua tabella ma non ho visto che i 55 erano riferiti a giugno 2023.

hai la vecchia versione ;)

dWCtf49.png

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3837 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Più come King Kong.

Copilot immagina la scena così:

OIG1.6fEVJ9iS.jpg

• Like 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3965 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

E' ancora giovane, si abbasserà l'ingaggio se dovesse presentarsi l'occasione di andare n una BIG, altrimenti prolungherà, spalmandosi l'ingaggio, sapendo che sarebbe cmq libero di andare, nel caso di offerta adeguata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107133 messaggi
Adesso, Terminator-J ha scritto:

E' ancora giovane, si abbasserà l'ingaggio se dovesse presentarsi l'occasione di andare n una BIG, altrimenti prolungherà, spalmandosi l'ingaggio, sapendo che sarebbe cmq libero di andare, nel caso di offerta adeguata

quando lo vedo ci credo .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51967 messaggi

A me sta storia ha stancato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15450 messaggi
23 minutes ago, Crimson Ghost said:

È pieno il mondo di giocatori che hanno giocato fino all'ultimo con la squadra precedente anche se avevano già firmato per quella successiva, vedi Mbappe col PSG. Non è la situazione ideale ovviamente, ma meglio così che affrontare una stagione con Weah titolare fisso.

Poi non credo che Chiesa sia uno che crea problemi nello spogliatoio e non si impegna, semplicemente, come affermato da Cherubini nelle famose intercettazioni, lui e il suo entourage sono molto avidi.

si ma dipende come rimangono i rapporti. in questo caso, non mi pare si sia molto amichevoli. e in linea di principio non è proprio il caso di avere in rosa un giocatore in queste condizioni. non per dubitare della professionalità di chiesa, ma il dubbio che in campo tiri indietro la gamba per non farsi male è alquanto legittimo. come il dubbio che, all'interno dello spogliatoio, un separato in casa scontento con la società possa creare dei grattacapi.

poi se il psg si è sentito di continuare con mbappe, ok, stiamo anche parlando di un fenomeno. 

e certamente il fatto che non sia ancora arrivato un sostituto per chiesa è allarmante, ma nel caso se ne riparla il primo di settembre. e lì puoi scegliere di lavorare per appianare i rapporti, oppure continuare con la linea dura, che nell'ottica societaria servirebbe allo scopo di dimostrazione di forza nei confronti di potenziali futuri giocatori con le stesse idee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8343 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Come già detto prima, nè Giuntoli nè Motta devono cercare giustificazioni formali qua dentro .asd 

Se siamo però arrivati al punto di pensare che Motta e Giuntoli considerino Chiesa come l'ultimo degli stronxi a livello tecnico, sono costretto ad invocare @vlataskaaaa che o mi perdona o mi banna, e sue parole che ricordo molto bene:

Un allenatore (chiunque esso sia) che non riesce a sfruttare le qualità immense di Chiesa all'interno di un contesto di squadra funzionante, malgrado Federico sia palesemente calciatore da binario verticale più che da lettura e occupazione degli spazi.. è un allenatore estremista, dogmatico, quindi limitato.

L'ex allenatore della Juventus ha mostrato (non solo per la gestione Chiesa) di esserlo. 

Credo, e soprattutto spero, che il prossimo non lo sia

Ci vogliamo veramente avventurare sul sentiero che porta all'idea che Chiesa non possa giocare in questa Juventus?

Delle due l'una. O veramente Motta lo considera l'ultimo degli stronxi a livello tecnico, e quindi vale il principio della scelta tecnica, oppure non è così e se la stanno solo vendendo come scelta tecnica. Io la mia idea ce l'ho, anche se a suo tempo ho dato la mia contestualizzazione, ma mi sa che stiamo estremizzando un po' troppo. 

Ai tempi di quel post Vlat non è stato mandato a ca**re, è cambiato il mondo in due mesi? .asd 

Non è cambiato il mondo in 2 mesi, è cambiato il suo status economico all'interno della squadra. 

Scindiamo i 2 aspetti. 

Sportivamente, almeno per me, rimane un buonissimo giocatore per questa serie A, se si va fuori dall'italia cambia il discorso.... 

Economicamente parlando invece è emerso, e probabilmente nemmeno l'utente che citi 2 mesi fa lo poteva sospettare, che un accordo per un rinnovo NON c'è stato e NON ci può essere neanche. 

Per giunta sembrerebbe avere un accordo verbale per liberarsi a 0.

C'è un grosso problema di bilancio, come sappiamo, alla luce del fatto che NON si è potuto arrivare ad un rinnovo con Chiesa, nemmeno un rinnovo-ponte, si è deciso di fare a meno delle prestazioni sportive del calciatore, anche perché a bilancio costa ben 23 milioni, e puntare su altri prospetti che a bilancio costeranno decisamente meno, sperando che possano, SUL CAMPO, dare un contributo pari se non maggiore di Chiesa stesso. 

Quindi per chiudere,

Contributo SPORTIVO pari o maggiore ad un costo ECONOMICO più contenuto. 

Non ci vedo nulla di trascendentale. 

Al momento giocherà Mbangula, che alla prima ha fatto bene. 

Il 1 settembre vedranno cosa farne di Chiesa se sarà ancora qui, se sarà arrivato qualcun altro ecc. ecc. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107133 messaggi
42 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

È pieno il mondo di giocatori che hanno giocato fino all'ultimo con la squadra precedente anche se avevano già firmato per quella successiva, vedi Mbappe col PSG. Non è la situazione ideale ovviamente, ma meglio così che affrontare una stagione con Weah titolare fisso.

Poi non credo che Chiesa sia uno che crea problemi nello spogliatoio e non si impegna, semplicemente, come affermato da Cherubini nelle famose intercettazioni, lui e il suo entourage sono molto avidi.

Si poteva fare ma la dovevi impostare così prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8343 messaggi
6 minuti fa, JUtente ha scritto:

hai la vecchia versione ;)

dWCtf49.png

Allora è colpa tua che non mi aggiorni sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3965 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

quando lo vedo ci credo .asd 

penso che lo abbiano capito tutti che sono cambiati i tempi...

uno come lui può aspirare, al massimo, a un contratto di 6/7 netti, che sarebbero cmq tanti per un panchinaro ( perchè quello può fare in una Big europea).

Al massimo può fare il titolare in una squadra di mezza classifica di premiere, ma anche in quel caso non gli daranno più di quei soldi...

Andare a scadenza con la Juve è molto rischioso anche per lui, credo che ci ragionerà su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107133 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Non è cambiato il mondo in 2 mesi, è cambiato il suo status economico all'interno della squadra. 

Scindiamo i 2 aspetti. 

Sportivamente, almeno per me, rimane un buonissimo giocatore per questa serie A, se si va fuori dall'italia cambia il discorso.... 

Economicamente parlando invece è emerso, e probabilmente nemmeno l'utente che citi 2 mesi fa lo poteva sospettare, che un accordo per un rinnovo NON c'è stato e NON ci può essere neanche. 

Per giunta sembrerebbe avere un accordo verbale per liberarsi a 0.

C'è un grosso problema di bilancio, come sappiamo, alla luce del fatto che NON si è potuto arrivare ad un rinnovo con Chiesa, nemmeno un rinnovo-ponte, si è deciso di fare a meno delle prestazioni sportive del calciatore, anche perché a bilancio costa ben 23 milioni, e puntare su altri prospetti che a bilancio costeranno decisamente meno, sperando che possano, SUL CAMPO, dare un contributo pari se non maggiore di Chiesa stesso. 

Quindi per chiudere,

Contributo SPORTIVO pari o maggiore ad un costo ECONOMICO più contenuto. 

Non ci vedo nulla di trascendentale. 

Al momento giocherà Mbangula, che alla prima ha fatto bene. 

Il 1 settembre vedranno cosa farne di Chiesa se sarà ancora qui, se sarà arrivato qualcun altro ecc. ecc. 

A me in questo momento interessava considerare l'aspetto tecnico. Contestando appunto l'idea della "scelta tecnica". 

Non è una scelta tecnica, è un tentativo per liberarsene  .asd 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65149 messaggi
4 minuti fa, Idioteque ha scritto:

si ma dipende come rimangono i rapporti. in questo caso, non mi pare si sia molto amichevoli. e in linea di principio non è proprio il caso di avere in rosa un giocatore in queste condizioni. non per dubitare della professionalità di chiesa, ma il dubbio che in campo tiri indietro la gamba per non farsi male è alquanto legittimo. come il dubbio che, all'interno dello spogliatoio, un separato in casa scontento con la società possa creare dei grattacapi.

poi se il psg si è sentito di continuare con mbappe, ok, stiamo anche parlando di un fenomeno. 

e certamente il fatto che non sia ancora arrivato un sostituto per chiesa è allarmante, ma nel caso se ne riparla il primo di settembre. e lì puoi scegliere di lavorare per appianare i rapporti, oppure continuare con la linea dura, che nell'ottica societaria servirebbe allo scopo di dimostrazione di forza nei confronti di potenziali futuri giocatori con le stesse idee.

E manco lo pagava .asd

Screenshot_20240822_173123_Gallery.jpg

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107133 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

penso che lo abbiano capito tutti che sono cambiati i tempi...

uno come lui può aspirare, al massimo, a un contratto di 6/7 netti, che sarebbero cmq tanti per un panchinaro ( perchè quello può fare in una Big europea).

Al massimo può fare il titolare in una squadra di mezza classifica di premiere, ma anche in quel caso non gli daranno più di quei soldi...

Andare a scadenza con la Juve è molto rischioso anche per lui, credo che ci ragionerà su

è proprio perchè può aspirare al massimo ad un contratto di 6 milioni che un ultimo anno di contratto a 12 se lo finisce dal primo all'ultimo giorno. 

Possiamo anticipare anche il tema che son sicuro si svilupperà. Farà così non perchè è stronxo, ma perchè solo un pirla firma un contratto da 6 rinunciando ad un anno a 12 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8343 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

A me in questo momento interessava considerare l'aspetto tecnico. Contestando appunto l'idea della "scelta tecnica". 

Non è una scelta tecnica, è un tentativo per liberarsene  .asd 

Ma certo che è un tentativo di liberarsene. 

Così come si sarebbero liberati, ad esempio, di Mckennie.

tanto è vero che il 21 Giugno era stato già venduto all'aston villa, poi LUI ha rifiutato la destinazione e anche altre pare. 

Ce lo ricordiamo tutti no? 

Dopo il 4 agosto Mckennie ha abbassato le sue pretese da 5 milioni ai 2.8 che offriva la Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17513 messaggi
2 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

E manco lo pagava .asd

Screenshot_20240822_173123_Gallery.jpg

Me lo vedo proprio Ceferino squalificare il PSG .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...