Vai al contenuto
vlataskaaaa

UFFICIALE: Federico Chiesa lascia la Juventus e approda al Liverpool

Recommended Posts

9816 messaggi
12 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Si può essere tifosi anche senza essere banali e scemi.

Se togli il tifo, il calcio non è più calcio.

Va beh ma dare dello str**** a un giocatore solo perchè non fa gli interessi della squadra a cui tifo non mi sembra un ragionamento.....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9816 messaggi
10 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

"lo sforzo di astrarci dalla condizione di tifoso" :261::261::261::261::261::261::261:

ma cacciateli voi di tasca vostra 60 milioni di cartellino e poi fate voi lo sforzo di "astrarvi dalla vostra condizione di società", a vedere se vi piace farvi prendere per i fondelli da un pischelletto e dal suo azzeccagarbugli.

è sempre bello quando si dice agli altri cosa devono fare coi loro soldi o come si devono sentire :sisi:

Guarda che puoi fare lo stesso discorso dalla parte del giocatore eh, accettali tu 2 milioni in meno di tasca tua quando c'è Marotta (o chi per lui) che gliene offre 7. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107056 messaggi
Inviato (modificato)
29 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

"lo sforzo di astrarci dalla condizione di tifoso" :261::261::261::261::261::261::261:

ma cacciateli voi di tasca vostra 60 milioni di cartellino e poi fate voi lo sforzo di "astrarvi dalla vostra condizione di società", a vedere se vi piace farvi prendere per i fondelli da un pischelletto e dal suo azzeccagarbugli.

è sempre bello quando si dice agli altri cosa devono fare coi loro soldi o come si devono sentire :sisi:

Se hai cacciato 60 milioni di cartellino e ne butti poi un quinto per fare un dispetto sei co*****e tu .asd 

Ti faccio notare che 60 milioni di cartellino rappresentanto quello che devi ammortare sul contratto attuale. Non una forma di investimento. Ripeto, si chiama ammortamento

60 milioni è quanto paghi per le prestazioni che ti ha dato nei cinque anni passati insieme. Non quello che devi recuperare in futuro. 

Ma forse questo devi ancora impararlo.. 

Esci un attimo da una bolla e vedrai che il pischelletto non sta prendendo per i fondelli nessuno. Vede che non lo soddisfi economicamente e se ne va. 

Faresti lo stesso tu che fai tanto il fregno. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3857 messaggi
4 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ho letto i tuoi post e concordo con te che la società in questo caso poteva fare poco, al limite discuto questo comportamento che non mi sembra consono perchè Chiesa ha il diritto di non firmare il contratto indipendentemente che poi possa trovare qualcuno che gli dia di più di quanto offriamo noi.

Quello che non concordo è sulla posizione di Marotta, mi sembra ovvio che lui faccia i suoi interessi e quindi ammesso e non concesso che sia d'accordo con Chiesa, mi sembra evidente che fa il suo gioco portarci agli ultimi giorni di mercato quando ormai noi saremo disperati e a quel punto lo cederemo a 2 spicci pur di non dover gestire una patata bollente per tutta la stagione......quindi tutto il tuo ragionamento che l'Inter non sia interessata a Chiesa per l'anno corrente non è per niente valido.

Se non troviamo un acquirente entro la fine del mercato cederemo Chiesa alle *****e, sempre che loro siano veramente interessati, per massimo 10mln se va bene. 

Ho letto i tuoi post e concordo sul fatto che la società avesse margini di manovra limitati. È chiaro che Chiesa abbia il diritto di non firmare un nuovo contratto, indipendentemente dalla possibilità di trovare un'offerta migliore altrove.

Quello che però non condivido è la tua interpretazione riguardo a Marotta. È naturale che lui operi nell'interesse dell'Inter e, se fosse realmente interessato a Chiesa, sfrutterebbe la situazione a suo vantaggio. Aspettando fino agli ultimi giorni di mercato, potrebbe costringerci a cedere il giocatore a un prezzo ridotto, sapendo che saremmo sotto pressione per evitare di gestire una situazione complicata per tutta la stagione.

Pertanto, non sono d'accordo con la tua affermazione che l'Inter non sia interessata a Chiesa quest'anno. Se non troviamo un acquirente entro la fine del mercato, potremmo essere costretti a cederlo all'Inter per una cifra irrisoria, sempre ammesso che siano realmente interessati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8294 messaggi
2 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ho letto i tuoi post e concordo con te che la società in questo caso poteva fare poco, al limite discuto questo comportamento che non mi sembra consono perchè Chiesa ha il diritto di non firmare il contratto indipendentemente che poi possa trovare qualcuno che gli dia di più di quanto offriamo noi.

Quello che non concordo è sulla posizione di Marotta, mi sembra ovvio che lui faccia i suoi interessi e quindi ammesso e non concesso che sia d'accordo con Chiesa, mi sembra evidente che fa il suo gioco portarci agli ultimi giorni di mercato quando ormai noi saremo disperati e a quel punto lo cederemo a 2 spicci pur di non dover gestire una patata bollente per tutta la stagione......quindi tutto il tuo ragionamento che l'Inter non sia interessata a Chiesa per l'anno corrente non è per niente valido.

Se non troviamo un acquirente entro la fine del mercato cederemo Chiesa alle *****e, sempre che loro siano veramente interessati, per massimo 10mln se va bene. 

Certo che Chiesa ha il diritto di non firmare. 

Lo abbiamo detto un po' tutti. 

È lecito chiedere pure 30 milioni di ingaggio (esagero apposta per capirci eh), come è lecito per la società offrire la stessa cifra o addirittura anche meno viste le sue problematiche per il grave infortunio.

È lecito che voglia liberarsi a 0, è lecito per la società volerlo vendere visto che non si è raggiunto l'accordo. 

Su Marotta non posso sapere che intenzioni abbia. 

Ad oggi, quel che emerge è che potrebbe avere un accordo VERBALE per liberarsi a 0 il prossimo anno. 

È però anche possibile che Marotta si presenti tra pochi giorni con un'offerta.

Il problema per Chiesa è se poi però questa offerta per il suo cartellino non arriva .asd

Perché stai sicuro che il 1 Febbraio 2025 Marotta, sopratutto se Chiesa giocherà poco o nulla per 6 mesi, la promessa di dargliene 7 non la mantiene più .asd

A quel punto sarà Chiesa se accettare al ribasso (stile Dybala-Roma), o iniziare a proporsi per mesi a tutte le squadre del mondo perchè ne vuole per forza 7 (stile Mamma-Rabiot) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107056 messaggi
Inviato (modificato)
16 minuti fa, Tar ha scritto:

A questo punto, se la società ritiene di aver investito una somma elevata rispetto al valore del giocatore, è opportuno richiedere un contratto vincolante di almeno 5 anni, con la possibilità di rivedere le condizioni economiche, sia in miglioramento che in peggioramento, in base al contributo effettivo del giocatore alla causa della Juventus.

Inserire una clausola nel contratto che preveda la messa sul mercato del giocatore a un anno dalla scadenza, se la sua svalutazione supera il 50%. Un esempio è il caso di Federico Chiesa, il cui valore è crollato a 15 milioni, un'offesa rispetto ai 60 milioni investiti nella prima stagione. Con il senno di poi, sarebbe stato meglio lasciarlo a Firenze.

La Juventus ha speso 60 milioni di euro per pagare i cinque anni in corso.

Il valore di Chiesa di oggi a bilancio infatti non è più di 60 milioni, ma esattamente di circa una dozzina.

Se venisse venduto a di più ci sarebbe per l'appunto una plusvalenza.

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9816 messaggi
2 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Certo che Chiesa ha il diritto di non firmare. 

Lo abbiamo detto un po' tutti. 

È lecito chiedere pure 30 milioni di ingaggio (esagero apposta per capirci eh), come è lecito per la società offrire la stessa cifra o addirittura anche meno viste le sue problematiche per il grave infortunio.

È lecito che voglia liberarsi a 0, è lecito per la società volerlo vendere visto che non si è raggiunto l'accordo. 

Su Marotta non posso sapere che intenzioni abbia. 

Ad oggi, quel che emerge è che potrebbe avere un accordo VERBALE per liberarsi a 0 il prossimo anno. 

È però anche possibile che Marotta si presenti tra pochi giorni con un'offerta.

Il problema per Chiesa è se poi però questa offerta per il suo cartellino non arriva .asd

Perché stai sicuro che il 1 Febbraio 2025 Marotta, sopratutto se Chiesa giocherà poco o nulla per 6 mesi, la promessa di dargliene 7 non la mantiene più .asd

A quel punto sarà Chiesa se accettare al ribasso (stile Dybala-Roma), o iniziare a proporsi per mesi a tutte le squadre del mondo perchè ne vuole per forza 7 (stile Mamma-Rabiot) 

Questo lo sa soltanto lui, magari è un rischio che vuol correre, è la Juve che in teoria non potrebbe comportarsi così, hai firmato un contratto senza nessuna pistola puntata alla tempia, il contratto va rispettato da entrambe le parti......poi altro discorso se non lo fai giocare per scelta tecnica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9816 messaggi
9 minuti fa, Tar ha scritto:

Ho letto i tuoi post e concordo sul fatto che la società avesse margini di manovra limitati. È chiaro che Chiesa abbia il diritto di non firmare un nuovo contratto, indipendentemente dalla possibilità di trovare un'offerta migliore altrove.

Quello che però non condivido è la tua interpretazione riguardo a Marotta. È naturale che lui operi nell'interesse dell'Inter e, se fosse realmente interessato a Chiesa, sfrutterebbe la situazione a suo vantaggio. Aspettando fino agli ultimi giorni di mercato, potrebbe costringerci a cedere il giocatore a un prezzo ridotto, sapendo che saremmo sotto pressione per evitare di gestire una situazione complicata per tutta la stagione.

Pertanto, non sono d'accordo con la tua affermazione che l'Inter non sia interessata a Chiesa quest'anno. Se non troviamo un acquirente entro la fine del mercato, potremmo essere costretti a cederlo all'Inter per una cifra irrisoria, sempre ammesso che siano realmente interessati...

Grazie per la correzione e scusa se non ho usato un italiano che ti aggrada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17521 messaggi
19 minuti fa, STELEO ha scritto:

Va beh ma dare dello str**** a un giocatore solo perchè non fa gli interessi della squadra a cui tifo non mi sembra un ragionamento.....

Perché, gli ho dato dello str****?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8294 messaggi
Adesso, STELEO ha scritto:

Questo lo sa soltanto lui, magari è un rischio che vuol correre, è la Juve che in teoria non potrebbe comportarsi così, hai firmato un contratto senza nessuna pistola puntata alla tempia, il contratto va rispettato da entrambe le parti......poi altro discorso se non lo fai giocare per scelta tecnica.

Ma comportarsi così come? 

Non lo stanno convocando a mercato aperto. 

Le strutture gliele stanno facendo usare, lo stipendio lo percepisce. 

Gli allenamenti li fa. 

Se il 1 settembre sarà ancora qui, verrà convocato. 

Convocato non vuol dire però necessariamente che lo faranno giocare.... 

Il contratto è rispettato anche dalla Juve in questo modo. 

La Juve NON è obbligata a farlo giocare per forza eh. 

Altrimenti Pinsoglio avrebbe potuto intentare una causa ogni anno .asd

Se lui vuol correre il rischio...... Va bene .asd

Per me Marotta, il 1 Febbraio 2025 i 7 milioni che gli avrà promesso A VOCE poi non glieli da più, specie se giocherà poco o nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3857 messaggi
11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

La Juventus ha speso 60 milioni di euro per pagare i cinque anni in corso.

Il valore di Chiesa di oggi a bilancio infatti non è più di 60 milioni, ma di circa una dozzina. Chiesa non vale più 60 milioni. 

Prima di fare considerazioni morali sul calciatori bisogna secondo me capire come funzionano i soldi. 

Tu parli di ammortamento di una spesa per un determinato giocatore, io parlo del valore.

Attualmente ne vale 35, perché dovrebbe andar via a 15 o addirittura a 10 all'Inter? All'Inter ci vai per il tuo valore di mercato, ovvero a 35. Quello di cui parli è una forzatura di Chiesa e il suo agente. 

La Juventus sbaglia a ragionare sull'ammortamento del giocatore.

C'è ancora un anno di contratto e qui non c'è ammortamento che regga.

Se ragioniamo così, Koopmeiners vale 6 milioni di euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10028 messaggi

Penso che la soluzione migliore per tutti sia che trovi una nuova squadra ora, possibilmente il Barcellona. Ma se l'1 settembre dovesse ancora essere di proprietà della Juve non vedo che senso avrebbe tenerlo fuori rosa. Per fare un dispetto a Marotta (?) ti privi di un possibile titolare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9816 messaggi
3 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Perché, gli ho dato dello str****?

Non parlo di te parlo in generale.......insultarlo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107056 messaggi
7 minuti fa, STELEO ha scritto:

Chiesa in questo momento corre anche il rischio che se si fa male adesso nuovamente al ginocchio rimane solennemente inqulato per il prossimo futuro.  Ma rimangono in ogni caso affari suoi.

E' assurdo continuare a battere sul stato che giusto = quello che conviene alla juventus. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107056 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Tar ha scritto:

Tu parli di ammortamento di una spesa per un determinato giocatore, io parlo del valore.

Attualmente ne vale 35, perché dovrebbe andar via a 15 o addirittura a 10 all'Inter? All'Inter ci vai per il tuo valore di mercato, ovvero a 35. Quello di cui parli è una forzatura di Chiesa e il suo agente. 

Secondo quale teoria economica vale 35 milioni? 

A soggettività io ti dico che in questo momento Chiesa non vale praticamente un cazz. Puoi anche pensare che ne valga 100, ma non ti si sta inculando nessuno a venderlo neanche per 15.  

La quota di ammortamento è la quota minima ragionevole cui lo puoi vendere per chiudere una questione che si è fatta complicata

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9816 messaggi
2 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Ma comportarsi così come? 

Non lo stanno convocando a mercato aperto. 

Le strutture gliele stanno facendo usare, lo stipendio lo percepisce. 

Gli allenamenti li fa. 

Se il 1 settembre sarà ancora qui, verrà convocato. 

Convocato non vuol dire però necessariamente che lo faranno giocare.... 

Il contratto è rispettato anche dalla Juve in questo modo. 

La Juve NON è obbligata a farlo giocare per forza eh. 

Altrimenti Pinsoglio avrebbe potuto intentare una causa ogni anno .asd

Se lui vuol correre il rischio...... Va bene .asd

Per me Marotta, il 1 Febbraio 2025 i 7 milioni che gli avrà promesso A VOCE poi non glieli da più, specie se giocherà poco o nulla. 

E' evidente dalle dichiarazioni che lo stanno tenendo fuori rosa per farlo andare via e questo non è a mio parere un comportamento consono, poi l'ho detto un altro conto è non farlo giocare per scelta tecnica......

Per me Marotta lo prende l'ultimo o il penultimo giorno di mercato a 2 spicci sempre che una big europea non gli offra di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9816 messaggi
4 minuti fa, Tar ha scritto:

Trasfermarket?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107056 messaggi
3 minuti fa, STELEO ha scritto:

E' evidente dalle dichiarazioni che lo stanno tenendo fuori rosa per farlo andare via e questo non è a mio parere un comportamento consono, poi l'ho detto un altro conto è non farlo giocare per scelta tecnica......

Per me Marotta lo prende l'ultimo o il penultimo giorno di mercato a 2 spicci sempre che una big europea non gli offra di più.

Quasi sicuramente ci proveranno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17521 messaggi
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

Ma che deve andare via glielo hanno detto in faccia e l'allenatore l'ha ripetuto pure in tv.

È fuori progetto, se resta gli sarà dato tutto quello che è nel suo diritto e nei doveri del datore di lavoro ... ma non giocherà neanche una partita (spero), come è nel diritto dell'allenatore di fare le sue scelte.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92328 messaggi
29 minuti fa, Tar ha scritto:

A questo punto, se la società ritiene di aver investito una somma elevata rispetto al valore del giocatore, è opportuno richiedere un contratto vincolante di almeno 5 anni, con la possibilità di rivedere le condizioni economiche, sia in miglioramento che in peggioramento, in base al contributo effettivo del giocatore alla causa della Juventus.

Inserire una clausola nel contratto che preveda la messa sul mercato del giocatore a un anno dalla scadenza, se la sua svalutazione supera il 50%. Un esempio è il caso di Federico Chiesa, il cui valore è crollato a 15 milioni, un'offesa rispetto ai 60 milioni investiti nella prima stagione. Con il senno di poi, sarebbe stato meglio lasciarlo a Firenze.

la realtàè che bisognerebbe abolire i cartellini. così ste commedie spariscono all'istante.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2539 messaggi

Da un forum dell'inda:

" Chiesa, essendo in scadenza di contratto, è libero di sistemarsi come meglio crede, e di questo ne ha pienamente diritto.

specialmente se la Juventus non è in grado di soddisfare le sue richieste."

Si fregano le mani di prenderlo a zero... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15439 messaggi
9 minutes ago, Crimson Ghost said:

Penso che la soluzione migliore per tutti sia che trovi una nuova squadra ora, possibilmente il Barcellona. Ma se l'1 settembre dovesse ancora essere di proprietà della Juve non vedo che senso avrebbe tenerlo fuori rosa. Per fare un dispetto a Marotta (?) ti privi di un possibile titolare?

cosa che evidentemente non è agli occhi di motta, altrimenti se lo terrebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92328 messaggi
30 minuti fa, STELEO ha scritto:

Guarda che puoi fare lo stesso discorso dalla parte del giocatore eh, accettali tu 2 milioni in meno di tasca tua quando c'è Marotta (o chi per lui) che gliene offre 7. 

aveva la pistola alla tempia quando ha firmato quel contratto lì?

no.

ha firmato per 4 anni? e allora giochi per 4 anni.

alla fine del terzo anno io ti dico che o rinnovi o stai fuori rosa.

non rinnovi perchè vuoi di più?

E ALLORA STAI FUORI ROSA E NON STRESSI LE BALLE.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107056 messaggi
3 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Ma che deve andare via glielo hanno detto in faccia e l'allenatore l'ha ripetuto pure in tv.

È fuori progetto, se resta gli sarà dato tutto quello che è nel suo diritto e nei doveri del datore di lavoro ... ma non giocherà neanche una partita (spero), come è nel diritto dell'allenatore di fare le sue scelte.

è una scelta tenere fuori Chiesa e non avere i calciatori nemmeno per completare una panchina?

Non è una scelta, è una paraculata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3857 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Secondo quale teoria economica vale 35 milioni? 

In base a quale logica Di Marco vale 70 milioni e Chiesa solo 15?

Acquistato per 45 milioni, Chiesa rimane uno dei migliori giocatori italiani, se non il migliore, e a 26 anni vale solo 15 milioni?

Il vero problema non è il valore, che io considero ancora tra i 30 e i 40 milioni, ma il suo stipendio.

Potrebbe finire sei mesi in tribuna e forse a gennaio il suo valore sarà effettivamente 15 milioni.

A giugno del prossimo anno sarà a zero e potrà andare dove vuole... dopo una stagione in tribuna.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...