Joe Cole 1552 Joined: 13-Sep-2005 6272 messaggi Inviato August 22 11 ore fa, *Vegeta* ha scritto: Eh sì, un vero genio dybala Un carrierone, eh... Per andare a prendere camionate di milioni facendo s.t.r.o.n.z.o in un campionato entusiasmante come la pelle del mio scroto quando nevica non credo servisse un genio. Bastava chiedere a un senzatetto e ti risparmiavi pure la parcella del procuratore. Come si può rinunciare a 75 mln di euro in 3 anni? A 30 anni è l'ultimo contratto della sua carriera a certe cifre. In Europa a malapena avrebbe potuto ottenerne 20. Non mi sento di biasimarlo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8092 Joined: 03-Jul-2022 8309 messaggi Inviato August 22 7 minuti fa, Joe Cole ha scritto: Come si può rinunciare a 75 mln di euro in 3 anni? A 30 anni è l'ultimo contratto della sua carriera a certe cifre. In Europa a malapena avrebbe potuto ottenerne 20. Non mi sento di biasimarlo. Non lo si critica per il fatto che vada in Arabia a prender tutti quei soldi. Molti lo avrebbero fatto. Gli si fa "pesare" che quando era alla Juve, per rinnovare chiedeva una cifra, poi una volta liberatosi dai vincoli contrattuali, si vide praticamente costretto ad accettare un ingaggio ben più basso di quel che chiedeva, e in una squadra di livello inferiore alla Juve. Persino alla Juve in difficoltà degli ultimi 3/4 anni. Ora diciamo che gli è andata bene che gli arabi lo riempiono di soldi, ma va a 30 anni in un campionato di diverse categorie sotto il livello di quelli europei. E te lo dice uno, che come così come per Chiesa, avrebbe voluto un rinnovo perché ammirava calcisticamente entrambi. Ma subentra poi la realtà dei fatti. E la realtà ha detto, e sta dicendo, che non meritavano le cifre che pensavano di meritare. 1 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 16263 Joined: 18-May-2006 92369 messaggi Inviato August 22 18 minuti fa, Joe Cole ha scritto: Come si può rinunciare a 75 mln di euro in 3 anni? A 30 anni è l'ultimo contratto della sua carriera a certe cifre. In Europa a malapena avrebbe potuto ottenerne 20. Non mi sento di biasimarlo. ma io non lo biasimo per aver detto di sì adesso. gli dico che è un mona perchè 2 anni fa ha detto no a 8 milioni e mezzo l'anno per 5 anni, quando l'anno scorso ne ha presi a stento 4. se diceva di sì a quello, poteva tranquillamente andare in arabia a 32 anni a farsene altri 3 a quelle cifre e magari vinceva pure qualcosa. sto scemo. 3 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 12861 Joined: 14-Mar-2007 22736 messaggi Inviato August 22 Chiesa non è un fenomeno. Ne abbiamo discusso parecchio negli anni. Basa tutto sullo strappo e poco sulla tecnica. Però l'auto convincimento collettivo che venderlo ad una cifra simile a quella di Cabal sia un affare è francamente ridicolo. Lo scorso anno si leggevano cose diametralmente opposte alla narrazione odierna. 4 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 8999 Joined: 08-Jan-2011 56962 messaggi Inviato August 22 3 minuti fa, zart ha scritto: Chiesa non è un fenomeno. Ne abbiamo discusso parecchio negli anni. Basa tutto sullo strappo e poco sulla tecnica. Però l'auto convincimento collettivo che venderlo ad una cifra simile a quella di Cabal sia un affare è francamente ridicolo. Lo scorso anno si leggevano cose diametralmente opposte alla narrazione odierna. Meglio a 0? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 12861 Joined: 14-Mar-2007 22736 messaggi Inviato August 22 Adesso, the mentalist ha scritto: Meglio a 0? Semplice: Meglio non ritrovarsi in una situazione del genere . Le cose vanno gestite per tempo. 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8092 Joined: 03-Jul-2022 8309 messaggi Inviato August 22 10 minuti fa, *Vegeta* ha scritto: ma io non lo biasimo per aver detto di sì adesso. gli dico che è un mona perchè 2 anni fa ha detto no a 8 milioni e mezzo l'anno per 5 anni, quando l'anno scorso ne ha presi a stento 4. se diceva di sì a quello, poteva tranquillamente andare in arabia a 32 anni a farsene altri 3 a quelle cifre e magari vinceva pure qualcosa. sto scemo. Pirlo nel 2011 aveva proprio 32 anni quando venne da noi. E, come da lui stesso raccontato, rifiuto' una squadra araba che gli offriva più di 10 milioni all'anno (quasi 15 anni fa....). Firmo' per la Juve a 3.5, perché si sentiva di poter dare ancora tanto nel calcio che conta. E infatti fu la nostra fortuna E poi diciamocelo pure, anche se passerà come un discorso retorico. Non è che stiamo parlando di quel padre di famiglia che accetta un lavoro a 2.000 euro al mese (anche se magari gli fa pure abbastanza schifo...) perché in quello attuale dove ne prende 1.300 non riesce più a mantenere la famiglia avendo un mutuo di 600 euro. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 8999 Joined: 08-Jan-2011 56962 messaggi Inviato August 22 (modificato) 1 minuto fa, zart ha scritto: Semplice: Meglio non ritrovarsi in una situazione del genere . Le cose vanno gestite per tempo. Grazie al kaiser ma visto che succede a tutte le società direi che Non è cosi semplice da fare sempre soprattutto se cambi 3 dirigenze nel mentre Modificato August 22 da the mentalist Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8092 Joined: 03-Jul-2022 8309 messaggi Inviato August 22 5 minuti fa, zart ha scritto: Chiesa non è un fenomeno. Ne abbiamo discusso parecchio negli anni. Basa tutto sullo strappo e poco sulla tecnica. Però l'auto convincimento collettivo che venderlo ad una cifra simile a quella di Cabal sia un affare è francamente ridicolo. Lo scorso anno si leggevano cose diametralmente opposte alla narrazione odierna. Sarà mica perché cambiano le circostanze? No eh.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 12861 Joined: 14-Mar-2007 22736 messaggi Inviato August 22 Adesso, the mentalist ha scritto: Grazie al kaiser ma visto che succede a tutte le società direi che Non è cosi semplice da fare sempre A me non pare proprio che tutte le società si ritrovino con il calciatore più rappresentativo fuori rosa e con il rischio di prenderlo a zero. Negli ultimi anni capita è vero. Ma non è che sia la regola. Persino l'Inter che non ha un centesimo riesce a gestire la situazione di lautaro. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 12861 Joined: 14-Mar-2007 22736 messaggi Inviato August 22 3 minuti fa, torino juventina2 ha scritto: Sarà mica perché cambiano le circostanze? No eh.. Cosa sarebbe cambiato? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11178 Joined: 21-Dec-2008 26686 messaggi Inviato August 22 50 minuti fa, Joe Cole ha scritto: Come si può rinunciare a 75 mln di euro in 3 anni? A 30 anni è l'ultimo contratto della sua carriera a certe cifre. In Europa a malapena avrebbe potuto ottenerne 20. Non mi sento di biasimarlo. No no beh fa benissimo per carità... anche perché ad alti livelli è strafinito da un po'... andare a monetizzare ora è la scelta più intelligente che fa da un po' d'anni a sta parte lo biasimo perché con un'altra testa oggi poteva essere ancora li a vincer trofei e questo contratto lo avrebbe potuto firmare tra 5 anni...invece ha bruciato le tappe oggi firma il triennale con gli arabi e fra 5 anni sarà già li con la panza a far l'opinionista su Sky Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8092 Joined: 03-Jul-2022 8309 messaggi Inviato August 22 1 minuto fa, zart ha scritto: Cosa sarebbe cambiato? Praticamente tutto. L'anno scorso non era a scadenza. Quest'anno si. In inverno ci fu un incontro per discutere del rinnovo, non c'è stato un accordo. La Juve offriva tot, Chiesa chiedeva tot+qualcosa in più. Situazione parecchio simile a Dybala. La Juve lo ha messo sul mercato, ad oggi nessuno è arrivato con appena 15 milioni. Kean anche aveva il contratto a scadenza nel 2025, esattamente come Chiesa. Kean lo hai venduto già 2 mesi fa proprio a 15 milioni. E ad una società che non naviga certo nell'oro come una qualsiasi squadra inglese. Kean è un calciatore migliore di Chiesa? Ma ASSOLUTAMENTE NO. Kean però lo hai venduto agevolmente e in fretta, Chiesa no.... La discriminante? Le notevoli differenze sulle richieste di ingaggio. Tengo a precisare, tutto perfettamente legittimo. Chiesa può chiedere quello che vuole. Per estremizzare il concetto. Anche Pinsoglio può andare in giro a chiedere 3 milioni di euro, perché si è rotto di prenderne 300.000 e fare il terzo portiere. Se però, dopo mesi che nessuno lo accontenta, non gli sorgesse il dubbio che 3 milioni di euro non glieli da nessuno, il pirla sarebbe Pinsoglio, non è mica chi cambia valutazione in base alla REALTÀ DEI FATTI. Ho estremizzato apposta per chiarire il concetto, a scanso di equivoci.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pirkaf 1593 Joined: 14-Dec-2006 3820 messaggi Inviato August 22 8 ore fa, STELEO ha scritto: Certo che a leggere il forum qualche mese fa Chiesa era un fuoriclasse assoluto, venivo perculato perchè dicevo che Leao era più forte, oggi sembra l'ultimo dei brocchi.....mah.... Se è così brocco diamolo pure all'Inter, no? Ed invece hanno paura vada lì. Controsensi a perdere. A me di Chiesa tange poco se lo sostituiscono adeguatamente, ma non mi sogno minimamente di dire che è scarso perché non lo vogliamo più. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 12861 Joined: 14-Mar-2007 22736 messaggi Inviato August 22 1 minuto fa, torino juventina2 ha scritto: Praticamente tutto. L'anno scorso non era a scadenza. Quest'anno si. In inverno ci fu un incontro per discutere del rinnovo, non c'è stato un accordo. La Juve offriva tot, Chiesa chiedeva tot+qualcosa in più. Situazione parecchio simile a Dybala. La Juve lo ha messo sul mercato, ad oggi nessuno è arrivato con appena 15 milioni. Kean anche aveva il contratto a scadenza nel 2025, esattamente come Chiesa. Kean lo hai venduto già 2 mesi fa proprio a 15 milioni. E ad una società che non naviga certo nell'oro come una qualsiasi squadra inglese. Kean è un calciatore migliore di Chiesa? Ma ASSOLUTAMENTE NO. Kean però lo hai venduto agevolmente e in fretta, Chiesa no.... La discriminante? Le notevoli differenze sulle richieste di ingaggio. Tengo a precisare, tutto perfettamente legittimo. Chiesa può chiedere quello che vuole. Per estremizzare il concetto. Anche Pinsoglio può andare in giro a chiedere 3 milioni di euro, perché si è rotto di prenderne 300.000 e fare il terzo portiere. Se però, dopo mesi che nessuno lo accontenta, non gli sorgesse il dubbio che 3 milioni di euro non glieli da nessuno, il pirla sarebbe Pinsoglio, non è mica chi cambia valutazione in base alla REALTÀ DEI FATTI. Ho estremizzato apposta per chiarire il concetto, a scanso di equivoci.... Nel breve termine tutti i giocatori sono in scadenza. Nel lungo termine siamo tutti morti. Una società ben gestita, molto semplicemente, non si mette in determinate condizioni. Noi a quanto pare in certe situazioni ci ritroviamo con estrema facilità. Lo facciamo sia con i nostri calciatori che con quelli altrui. Il mercato scade tra una settimana e tutta Europa sa che sei alla disperata ricerca di giocatori. Tant'è che vendi Chiesa a 10 (se va bene) e prendi Nico al quadruplo (se va bene). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 12861 Joined: 14-Mar-2007 22736 messaggi Inviato August 22 8 ore fa, STELEO ha scritto: Certo che a leggere il forum qualche mese fa Chiesa era un fuoriclasse assoluto, venivo perculato perchè dicevo che Leao era più forte, oggi sembra l'ultimo dei brocchi.....mah.... Perché è cambiato tutto. Te lo spiega @torino juventina2. Lo ha spiegato anche a me, ma io non c'ho capito un chazzo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 16263 Joined: 18-May-2006 92369 messaggi Inviato August 22 43 minuti fa, zart ha scritto: A me non pare proprio che tutte le società si ritrovino con il calciatore più rappresentativo fuori rosa e con il rischio di prenderlo a zero. Negli ultimi anni capita è vero. Ma non è che sia la regola. Persino l'Inter che non ha un centesimo riesce a gestire la situazione di lautaro. l'inda sa già che o rinnovavano alle sue condizioni oppure perdevano la possibilità di venderlo bene. fra 12 mesi quello è altrove... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stefan1 6516 Joined: 12-Oct-2008 43790 messaggi Inviato August 22 22 ore fa, Bradipo76 ha scritto: Fagioli non ha visto il campo per un anno e non mi pare ne abbia risentito. è un calciatore di 26 anni, non di 30, che prenderesti pagando solo quei soldi è proprio grazie al fatto che lo prendi a zero che potrà prendere un ingaggio fuori misura. Noi gliene abbiamo dato uno comunque importante pagando 60 milioni di cartellino Insomma, a memoria non ha ancora giocato 90 minuti interi e non mi sembra che i suoi ritmi di gioco siano molto intensi. Giocare poco non è mai un bene, i calciatori che perdono il ritmo poi faticano a ritornare efficienti sui 90 minuti. Poi se Chiesa vuole specializzarsi come spaccapartite è un conto, ma con il suo grande ego la vedo difficile. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 8999 Joined: 08-Jan-2011 56962 messaggi Inviato August 22 (modificato) 52 minuti fa, zart ha scritto: A me non pare proprio che tutte le società si ritrovino con il calciatore più rappresentativo fuori rosa e con il rischio di prenderlo a zero. Negli ultimi anni capita è vero. Ma non è che sia la regola. Persino l'Inter che non ha un centesimo riesce a gestire la situazione di lautaro. cosa centra lautaro con chiesa? se chiesa avesse avuto il rendimento di lautaro lo avrebbero rinnovato a 8 ml in un attimo Modificato August 22 da the mentalist Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8092 Joined: 03-Jul-2022 8309 messaggi Inviato August 22 25 minuti fa, zart ha scritto: Nel breve termine tutti i giocatori sono in scadenza. Nel lungo termine siamo tutti morti. Una società ben gestita, molto semplicemente, non si mette in determinate condizioni. Noi a quanto pare in certe situazioni ci ritroviamo con estrema facilità. Lo facciamo sia con i nostri calciatori che con quelli altrui. Il mercato scade tra una settimana e tutta Europa sa che sei alla disperata ricerca di giocatori. Tant'è che vendi Chiesa a 10 (se va bene) e prendi Nico al quadruplo (se va bene). Mi pare che tutte le squadre affrontino situazioni di giocatori che vanno in scadenza, o di giocatori che vogliono essere ceduti, o di giocatori che non ne vogliono sapere di essere ceduti. Non è certo una nostra prerogativa. Paragone tra Chiesa e Nico Gonzalez assolutamente improprio. Chiesa è a scadenza, Nico Gonzalez no. Chiesa ha rifiutato (legittimamente) il rinnovo proposto, ma non ha trovato ancora nessuna squadra disposta ad accontentarlo, e ancora nemmeno una disposta a tirar fuori 15 milioni (mentre per Kean si...). Chiesa a bilancio costa 23.5 milioni. Nico Gonzalez, anche qualora lo prendessero a 40, a bilancio costerebbe sui 14/15, visto che parrebbe accontentarsi di 3.5/4 di ingaggio. 27 minuti fa, zart ha scritto: Perché è cambiato tutto. Te lo spiega @torino juventina2. Lo ha spiegato anche a me, ma io non c'ho capito un chazzo. Come ti ho già detto nel topic di tua creazione, il tuo voler esser a tutti i costi originale ti porta sovente proprio a queste situazioni. Ma continuo a pensare tu lo faccia di proposito, ti sto quindi facendo un complimento, dubito che tu capisca un caxxo, anche perché mi sembrava di aver spiegato in modo piuttosto chiaro. Se poi proprio non vuoi capire che si deve scindere il discorso sportivo/calcistico da quello economico questa però non è colpa mia... Cmq, parlo per me. Per me Chiesa rimane uno dei migliori calciatori di QUESTA serie A. Anche se su di lui pesano dei dubbi sulla sua tenuta fisica, per il brutto infortunio che purtroppo ha subito 2 anni fa (altra analogia col caso di Dybala...) Giocatore valido, ma evidentemente non tale da valere l'ingaggio che lui pensa di meritare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stefan1 6516 Joined: 12-Oct-2008 43790 messaggi Inviato August 22 2 minuti fa, the mentalist ha scritto: cosa centra lautaro con chiesa? se chiesa avesse avuto il rendimento di lautaro lo avrebbero rinnovato a 8 ml in un attimo Mi ricorda più la questione Icardi, con allenatore e società che fecero quadrato contro il calciatore. Il problema è che loro riuscirono a sbolognarlo all'estero senza farlo andare a Milan o Juve Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 8999 Joined: 08-Jan-2011 56962 messaggi Inviato August 22 1 minuto fa, stefan1 ha scritto: Mi ricorda più la questione Icardi, con allenatore e società che fecero quadrato contro il calciatore. Il problema è che loro riuscirono a sbolognarlo all'estero senza farlo andare a Milan o Juve è la stessa situazione dybala. Se chiesa fosse quello pre infortunio sarebbe titolare e uomo immagine juve , ma chiesa non è piu quel giocatore ma vuole essere pagato come tale. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 12861 Joined: 14-Mar-2007 22736 messaggi Inviato August 22 6 minuti fa, torino juventina2 ha scritto: Mi pare che tutte le squadre affrontino situazioni di giocatori che vanno in scadenza, o di giocatori che vogliono essere ceduti, o di giocatori che non ne vogliono sapere di essere ceduti. Non è certo una nostra prerogativa. Paragone tra Chiesa e Nico Gonzalez assolutamente improprio. Chiesa è a scadenza, Nico Gonzalez no. Chiesa ha rifiutato (legittimamente) il rinnovo proposto, ma non ha trovato ancora nessuna squadra disposta ad accontentarlo, e ancora nemmeno una disposta a tirar fuori 15 milioni (mentre per Kean si...). Chiesa a bilancio costa 23.5 milioni. Nico Gonzalez, anche qualora lo prendessero a 40, a bilancio costerebbe sui 14/15, visto che parrebbe accontentarsi di 3.5/4 di ingaggio. Come ti ho già detto nel topic di tua creazione, il tuo voler esser a tutti i costi originale ti porta sovente proprio a queste situazioni. Ma continuo a pensare tu lo faccia di proposito, ti sto quindi facendo un complimento, dubito che tu capisca un caxxo, anche perché mi sembrava di aver spiegato in modo piuttosto chiaro. Se poi proprio non vuoi capire che si deve scindere il discorso sportivo/calcistico da quello economico questa però non è colpa mia... Cmq, parlo per me. Per me Chiesa rimane uno dei migliori calciatori di QUESTA serie A. Anche se su di lui pesano dei dubbi sulla sua tenuta fisica, per il brutto infortunio che purtroppo ha subito 2 anni fa (altra analogia col caso di Dybala...) Giocatore valido, ma evidentemente non tale da valere l'ingaggio che lui pensa di meritare. Commenta le cose che scrivo. Non le intenzioni che mi portano a scriverle. Le intenzioni le conosce Dio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stefan1 6516 Joined: 12-Oct-2008 43790 messaggi Inviato August 22 6 minuti fa, the mentalist ha scritto: è la stessa situazione dybala. Se chiesa fosse quello pre infortunio sarebbe titolare e uomo immagine juve , ma chiesa non è piu quel giocatore ma vuole essere pagato come tale. Sì, il fatto è che Dybala con la Juve ha comunque fatto dei numeri e dei gol importanti, indossato la 10, vestito la fascia da capitano, tralasciando i numeri "social"...Chiesa nella storia della Juve ha spostato quanto Rui Barros o Douglas Costa. Un Cuadrado ha risolto molte più partite decisive di lui, non è nella condizione di chiedere un aumento dell'ingaggio. Dybala, se toglievi il problema infortuni, se lo sarebbe anche meritato un ingaggio importante e, per fortuna, sembra che non venne firmato solo per l'incapacità dei suoi procuratori. Chiesa mi sembra quasi che sia un Rabiot 2.0 con l'aggravante dei problemi fisici. Ha fatto "all in" sull'Europeo dove avrebbe dovuto spaccare il mondo grazie al 433 e al calcio offensivo di Spalletti ma è stato ridicolizzato da Ndoye e Vargas, lasciando perdere l'imbarazzante differenza con Yamal e Nico Williams. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 8999 Joined: 08-Jan-2011 56962 messaggi Inviato August 22 1 minuto fa, stefan1 ha scritto: Sì, il fatto è che Dybala con la Juve ha comunque fatto dei numeri e dei gol importanti, indossato la 10, vestito la fascia da capitano, tralasciando i numeri "social"...Chiesa nella storia della Juve ha spostato quanto Rui Barros o Douglas Costa. Un Cuadrado ha risolto molte più partite decisive di lui, non è nella condizione di chiedere un aumento dell'ingaggio. Dybala, se toglievi il problema infortuni, se lo sarebbe anche meritato un ingaggio importante e, per fortuna, sembra che non venne firmato solo per l'incapacità dei suoi procuratori. Chiesa mi sembra quasi che sia un Rabiot 2.0 con l'aggravante dei problemi fisici. Ha fatto "all in" sull'Europeo dove avrebbe dovuto spaccare il mondo grazie al 433 e al calcio offensivo di Spalletti ma è stato ridicolizzato da Ndoye e Vargas, lasciando perdere l'imbarazzante differenza con Yamal e Nico Williams. dybala pure era cotto per gli infortuni che lo aveva ammazzato atleticamente. Chiesa post infortunio è un fantasma di quello era prima e lui in primis non ha voluto mettersi in gioco e dire ok allunghiamo di un anno e vediamo come va , no quindi amen , vendiamolo e ciao. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti