Bradipo76 36592 Joined: 05-Oct-2008 107475 messaggi Inviato August 7 (modificato) 11 minuti fa, Terminator-J ha scritto: cioè ci staremo indebilendo perchè ci liberiamo di un giocatore che ti costa 23 milioni l'anno senza fare una mazza (da 2 anni e mezzo)???? in quale dimensione parallela??? Come spiegava un altro utente, anche pagando Galeno 30 milioni + 3.5/4 milioni netti a lui, ti verrebbe ad incidere 8/9 milioni in meno a bilancio, e con un rendimento nettamente migliore negli ultimi 2 anni ( CL compresa). Il fetish per certi bidoni mezzi rotti che ci ha lasciato in eredità paratici non la capirò mai... Senza Chiesa e senza neanche i soldi reinvestibili che rappresentano la controparte del suo valore, sei più debole in modo oggettivo. L'affare Chiesa ti ha realmente indebolito, se finisce in questo modo. che lui se ne va a zero da loro. Ti strappa un pezzo di valore. Vui fare arrivare Galeno? Costa meno di Chiesa, ma quei soldi li devi andare a togliere da qualcos'altro. Non sostituisce Chiesa, il suo acquisto intacca il resto della tua forza. Modificato August 7 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Terminator-J 2053 Joined: 26-Nov-2020 4081 messaggi Inviato August 7 1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto: Senza Chiesa e senza neanche i soldi che rappresentano la controparte del suo valore, sei più debole in modo oggettivo. L'affare Chiesa ti ha realmente indebolito, se finisce in questo modo. che lui se ne va a zero da loro. Vui fare arrivare Galeno? Costa meno di Chiesa, ma quei soldi li devi andare a togliere da qualcos'altro. Non sostituisce Chiesa, il suo acquisto intacca la tua forza. l'affare chiesa ti ha indebolito nel momento che sei andato a pagare 60 milioni un mezzo giocatore che ne valeva, si e no 30/35. e se non bastasse gli hai fatto pure un contratto da 5,5 netti a stagione, come se fosse un campione affermato (prova a chiedere quanto ci ha messo lautaro martinez ad arrivare a 6 milioni netti, tanto per fare un esempio..). Chiesa è sempre stato un bluff, pompato per il cognome che portava e per essere cresciuto in una piazza come firenze, se fosse uscito dalla primavera della juve, avrebbe fatto la carriera di Giovinco... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36592 Joined: 05-Oct-2008 107475 messaggi Inviato August 7 (modificato) 8 minuti fa, Terminator-J ha scritto: l'affare chiesa ti ha indebolito nel momento che sei andato a pagare 60 milioni un mezzo giocatore che ne valeva, si e no 30/35. e se non bastasse gli hai fatto pure un contratto da 5,5 netti a stagione, come se fosse un campione affermato (prova a chiedere quanto ci ha messo lautaro martinez ad arrivare a 6 milioni netti, tanto per fare un esempio..). Chiesa è sempre stato un bluff, pompato per il cognome che portava e per essere cresciuto in una piazza come firenze, se fosse uscito dalla primavera della juve, avrebbe fatto la carriera di Giovinco... Posto che valga qualsiasi cosa che pensi, anche meno di questo. Poniamo che sia 10 di valore tecnico e 30 di valore economico. Nello scenario peggiore che si può concretizzare, che è quello dipinto da @Fabri BN , finisce che ottieni un -10 di valore tecnico e +0 di recupero economico. Non un -10 e +30 di recupero. Te lo dicono i numeri che stai peggio di prima. Perchè +0? Perchè anche se non lo puoi utilizzare per il prossimo anno i suoi costi comunque li paghi tutti. Modificato August 7 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Terminator-J 2053 Joined: 26-Nov-2020 4081 messaggi Inviato August 7 11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Posto che valga qualsiasi cosa che pensi, anche meno di questo. Poniamo che sia 10 di valore tecnico e 30 di valore economico. Nello scenario peggiore che si può concretizzare, che è quello dipinto da @Fabri BN , finisce che ottieni un -10 di valore tecnico e +0 di recupero economico. Non un -10 e +30 di recupero. Te lo dicono i numeri che stai peggio di prima. Perchè +0? Perchè anche se non lo puoi utilizzare per il prossimo anno i suoi costi comunque li paghi tutti. certo che non sono in una bella situazione, ho sbagliato completamente un acquisto che mi è pesato 92 milioni a bilancio, senza darmi granchè detto questo, amen, ormai si tratta solo di limitare i danni, l'importante è far capire che è cambiata l'aria e che certe cazzate appartengono al passato 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xqaz69 2738 Joined: 26-Apr-2009 5167 messaggi Inviato August 7 1 ora fa, the mentalist ha scritto: non c'era nessuno della dirigenza nella conferenza di douglas , saranno andati da chiesa saranno andati in chiesa! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xqaz69 2738 Joined: 26-Apr-2009 5167 messaggi Inviato August 7 Breve riassunto: il suo procuratore, Ramadani, è tornato scornato dal giro in Inghilterra, nessun top/medio club ha mostrato interesse verso il giocatore. Dopo aver schifato la Roma un mese fa' (non era abbastanza forte per l'assistito!), ora ha ritentato l'approccio ricevendo un "grazie ma abbiamo preso Soulè e siamo a posto così!" Allora ha provato con la Lazio la quale gli ha detto che a metà dell'attuale ingaggio se ne può parlare, altrimenti no grazie! Tutto questo dopo aver rifiutato il rinnovo o il prolungamento di almeno un anno alle condizioni attuali (che non sono proprio malvagie...) Secondo me chi ha gestito in modo pessimo la situazione è Ramadani, il procuratore, non Giuntoli! 6 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36592 Joined: 05-Oct-2008 107475 messaggi Inviato August 7 (modificato) 5 minuti fa, xqaz69 ha scritto: Breve riassunto: il suo procuratore, Ramadani, è tornato scornato dal giro in Inghilterra, nessun top/medio club ha mostrato interesse verso il giocatore. Dopo aver schifato la Roma un mese fa' (non era abbastanza forte per l'assistito!), ora ha ritentato l'approccio ricevendo un "grazie ma abbiamo preso Soulè e siamo a posto così!" Allora ha provato con la Lazio la quale gli ha detto che a metà dell'attuale ingaggio se ne può parlare, altrimenti no grazie! Tutto questo dopo aver rifiutato il rinnovo o il prolungamento di almeno un anno alle condizioni attuali (che non sono proprio malvagie...) Secondo me chi ha gestito in modo pessimo la situazione è Ramadani, il procuratore, non Giuntoli! Mi auguro si capisca che questo per noi è un problema, se è davvero così. Noi probabilmente ne usciamo solo se qualcuno se lo compra Modificato August 7 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bianconero dentro 5738 Joined: 09-Feb-2007 17552 messaggi Inviato August 7 5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Mi auguro si capisca che questo per noi è un problema, se è davvero così. Noi probabilmente ne usciamo solo se qualcuno se lo compra Che per noi fosse un problema lo si era capito da quando non ha voluto rinnovare, dopo che c'era stato un accordo tra le parti (verbale, of course) per non perdere a zero il calciatore. Hanno intrapreso la strategia di forzare la mano per trovare una soluzione e non far andare le cose come nei desiderata del calciatore e del suo entourage: perché se abbozzavi e lo tenevi sarebbe comunque finita che lo perdevi a zero. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ampeg 5060 Joined: 17-Apr-2007 28720 messaggi Inviato August 7 boh.. io spero che resti e che Motta trovi un posticino anche per lui Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11258 Joined: 21-Dec-2008 26797 messaggi Inviato August 7 Adesso, ampeg ha scritto: boh.. io spero che resti e che Motta trovi un posticino anche per lui Vabbè la panchina è grande, al massimo ci si stringe un po' 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUtente 6952 Joined: 24-Jan-2008 17565 messaggi Inviato August 7 (modificato) Non mi è mai piaciuto e credo non valga assolutamente lo stipendio che percepisce, ma in questa situazione un rinnovo forse sarebbe la soluzione migliore per tutti, poi starà a lui dimostrare di poter rimanere o andarsene l'anno prossimo Modificato August 7 da JUtente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bianconero dentro 5738 Joined: 09-Feb-2007 17552 messaggi Inviato August 7 Adesso, JUtente ha scritto: Non mi è mai piaciuto e credo non valga assolutamente lo stipendio che percepisce, ma in questa situazione un rinnovo forse sarebbe la soluzione migliore per tutti, poi starà a lui dimostrare di poter rimanere o andarsene l'anno prossimo Non ha rinnovato finora perché vuole più soldi o, in alternativa, andare via a zero. La palla ce l'ha in mano il giocatore, che al momento ha il nulla come offerte: ci stiamo assumendo il rischio di pagare per un anno il giocatore senza farlo giocare, ma anche lui si sta assumendo il rischio di non giocare dopo due anni di cacca. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUtente 6952 Joined: 24-Jan-2008 17565 messaggi Inviato August 7 1 minuto fa, Bianconero dentro ha scritto: Non ha rinnovato finora perché vuole più soldi o, in alternativa, andare via a zero. La palla ce l'ha in mano il giocatore, che al momento ha il nulla come offerte: ci stiamo assumendo il rischio di pagare per un anno il giocatore senza farlo giocare, ma anche lui si sta assumendo il rischio di non giocare dopo due anni di cacca. Si io mi auspico che torni alla ragione e accetti il rinnovo che gli era stato proposto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lucacrt7 897 Joined: 20-Sep-2020 1219 messaggi Inviato August 7 Io credo che Motta non abbia mai detto che non considera Chiesa dal punto di vista tecnico, lui vuole solo giocatori motivati e che abbiano voglia di sacrificarsi. Che motivazione o voglia di sacrificio può avere un giocatore che pretende, pur non avendo fatto praticamente nulla, uno stipendio superiore rifiutando l'offerta al medesimo stipendio (che non è basso) della Juve. E questa è una cosa nota da mesi in casa Juve e quindi Motta non lo ritiene idoneo. Si è escluso da solo. Se lui accettasse l'offerta Juve sicuramente credo che Motta ne saprà fare buon uso... 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Terminator-J 2053 Joined: 26-Nov-2020 4081 messaggi Inviato August 7 1 minuto fa, Lucacrt7 ha scritto: Io credo che Motta non abbia mai detto che non considera Chiesa dal punto di vista tecnico, lui vuole solo giocatori motivati e che abbiano voglia di sacrificarsi. Che motivazione o voglia di sacrificio può avere un giocatore che pretende, pur non avendo fatto praticamente nulla, uno stipendio superiore rifiutando l'offerta al medesimo stipendio (che non è basso) della Juve. E questa è una cosa nota da mesi in casa Juve e quindi Motta non lo ritiene idoneo. Si è escluso da solo. Se lui accettasse l'offerta Juve sicuramente credo che Motta ne saprà fare buon uso... si è escluso da solo perchè, in 4 anni di juve, non è migliorato di una virgola, a 27 anni è ancora il caprone monopiede di firenze con anche un grave infortunio alle spalle, che ne ha limitato fortemente l'esuberanza fisica ( che era una dei pochi punti forti del suo repertorio). Per non parlare della scarsissima predisposizione alla fase difensiva e l'abitudine di aprostofare i compagni ogni volta che non gli danno la palla sui piedi, manco fosse Cristiano Ronaldo.... Ora che Motta voglia tenersi in squadra uno così, indipendentemente dall'ingaggio fuori misura, lo dubito fortemente, ma magari mi sbaglio io... 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8215 Joined: 03-Jul-2022 8399 messaggi Inviato August 7 51 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Mi auguro si capisca che questo per noi è un problema, se è davvero così. Noi probabilmente ne usciamo solo se qualcuno se lo compra Premesso che la ricostruzione che hai quotato mi sembra abbastanza romanzata, ma non da escludere del tutto, se ne potrebbe uscire se certi procuratori, quello di Chiesa in questo caso, la smettessero di far credere ai loro assistiti di essere tutti dei Pele', promettendogli guadagni ben oltre il loro reale valore. Se ne esce se qualcuno se lo compra, ma anche se accettasse l'offerta della Juve, visto che a quanto pare, AD OGGI, è di gran lunga la migliore che ha ricevuto. Sempre se quella ricostruzione è buona. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36592 Joined: 05-Oct-2008 107475 messaggi Inviato August 7 37 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto: Io credo che Motta non abbia mai detto che non considera Chiesa dal punto di vista tecnico, lui vuole solo giocatori motivati e che abbiano voglia di sacrificarsi. Che motivazione o voglia di sacrificio può avere un giocatore che pretende, pur non avendo fatto praticamente nulla, uno stipendio superiore rifiutando l'offerta al medesimo stipendio (che non è basso) della Juve. E questa è una cosa nota da mesi in casa Juve e quindi Motta non lo ritiene idoneo. Si è escluso da solo. Se lui accettasse l'offerta Juve sicuramente credo che Motta ne saprà fare buon uso... Non mi convince la dinamica secondo cui chi vuole tanti soldi non è motivato o disposto al sacrificio. Un calciatore ben considerato si sente motivato, e la sensazione che ho al momento è che venga a mancare proprio questa buona considerazione della Juventus su Chiesa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xqaz69 2738 Joined: 26-Apr-2009 5167 messaggi Inviato August 7 21 minuti fa, torino juventina2 ha scritto: Premesso che la ricostruzione che hai quotato mi sembra abbastanza romanzata, ma non da escludere del tutto, se ne potrebbe uscire se certi procuratori, quello di Chiesa in questo caso, la smettessero di far credere ai loro assistiti di essere tutti dei Pele', promettendogli guadagni ben oltre il loro reale valore. Se ne esce se qualcuno se lo compra, ma anche se accettasse l'offerta della Juve, visto che a quanto pare, AD OGGI, è di gran lunga la migliore che ha ricevuto. Sempre se quella ricostruzione è buona. Detto che non sono presente nelle stanze dei bottoni, mi sono limitato a riassumere gli ultimi movimenti stando alle notizie che vengono diffuse. L'operato di certi procuratori non sempre sono a vantaggio dei giocatori (ricordate Dybala? no al rinnovo a 10 MLN con la Juve poi si è dovuto accontentare della metà con Roma!); starebbe ai giocatori stessi mandarli a kagare (scusate il francesismo). Se non lo fanno, queste sono le conseguenze! O si fanno furbi e iniziano ad usare la testa oltre che i piedi o fanno bene le società a porre dei paletti P.S. Io per definizione sto sempre dalla parte della società, non dei giocatori e dei suoi procuratori, chiunque essi siano! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36592 Joined: 05-Oct-2008 107475 messaggi Inviato August 7 (modificato) 1 minuto fa, xqaz69 ha scritto: Detto che non sono presente nelle stanze dei bottoni, mi sono limitato a riassumere gli ultimi movimenti stando alle notizie che vengono diffuse. L'operato di certi procuratori non sempre sono a vantaggio dei giocatori (ricordate Dybala? no al rinnovo a 10 MLN con la Juve poi si è dovuto accontentare della metà con Roma!); starebbe ai giocatori stessi mandarli a kagare (scusate il francesismo). Se non lo fanno, queste sono le conseguenze! O si fanno furbi e iniziano ad usare la testa oltre che i piedi o fanno bene le società a porre dei paletti P.S. Io per definizione sto sempre dalla parte della società, non dei giocatori e dei suoi procuratori, chiunque essi siano! Dybala aveva uno prestato al mestiere come procuratore. Chiesa ha Ramadani. Modificato August 7 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8215 Joined: 03-Jul-2022 8399 messaggi Inviato August 7 Leggo anche di questa notizia, un intervento di papà Enrico non proprio contento della gestione della situazione del procuratore Ramadani e del figlio Federico, da prendere con le molle, pinze e tutto, ma tant'è.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dani_82 4940 Joined: 01-Jun-2005 43790 messaggi Inviato August 7 se rimane, ovviamente con rinnovo pluriennale al ribasso, io son contento. mi sta nel c**** perchè veramente non ci arriva, di questo son sicuro. però è forte e son curioso di vederlo con un allenatore che non sia allegri. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xqaz69 2738 Joined: 26-Apr-2009 5167 messaggi Inviato August 7 1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto: Dybala aveva uno prestato al mestiere come procuratore. Chiesa ha Ramadani. Non cambia nulla Se uno è così stupido di affidarsi al primo che passa, giusto ne paghi le conseguenze Nell'altro caso, se uno si affida a uno che bada solo ai money e non gli frega della tua carriera, idem! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dex 4379 Joined: 14-Nov-2009 19840 messaggi Inviato August 7 Un giocatore che ha fatto le stagioni di chiesa e chiede un aumento, non dovrebbe giocare alla Juventus Poi magari l aumento non lo ha chiesto, chi lo sa 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 2897 Joined: 15-Mar-2023 6720 messaggi Inviato August 7 Djalo avrebbe accettato di andare a Porto. Potremmo usarlo per prendere Galeno.. Daí Giuntolone. 5 minuti fa, torino juventina2 ha scritto: Per fortuna è Momblano.. Se Papa Chiesa non è d'accordo con l'atteggiamento del figlio e del suo procuratore, può anche parlare direttamente con loro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8215 Joined: 03-Jul-2022 8399 messaggi Inviato August 7 4 minuti fa, xqaz69 ha scritto: Detto che non sono presente nelle stanze dei bottoni, mi sono limitato a riassumere gli ultimi movimenti stando alle notizie che vengono diffuse. L'operato di certi procuratori non sempre sono a vantaggio dei giocatori (ricordate Dybala? no al rinnovo a 10 MLN con la Juve poi si è dovuto accontentare della metà con Roma!); starebbe ai giocatori stessi mandarli a kagare (scusate il francesismo). Se non lo fanno, queste sono le conseguenze! O si fanno furbi e iniziano ad usare la testa oltre che i piedi o fanno bene le società a porre dei paletti P.S. Io per definizione sto sempre dalla parte della società, non dei giocatori e dei suoi procuratori, chiunque essi siano! Si ma guarda che io non ho motivo di dubitare della tua ricostruzione, semmai delle innumerevoli "notizie" che riportano i giornalai, specie in questo periodo. Però molte cose tornerebbero. E la faccenda assomiglia sempre di più proprio al caso Dybala. È assai probabile che Chiesa e il suo procuratore, ammesso che abbiano un accordo (VERBALE, scritto è impossibile), con Marotta per liberarsi a 0 il prossimo anno e prendere 7 milioni, si stiano chiedendo... "ma se veramente quest'anno questi (la Juve), mi fanno giocare poco e niente, siamo sicuri che poi tra 10 mesi Marotta ci dà 7 milioni promessi a parole, o magari poi in concreto ce ne offre 4, con la scusa che non ho giocato 1 anno"? 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti