Vai al contenuto
vlataskaaaa

UFFICIALE: Federico Chiesa lascia la Juventus e approda al Liverpool

Recommended Posts

22899 messaggi
2 minuti fa, dal1982 ha scritto:

li' al posto di Frattesi ci avrei visto anche Soule' con un po' di coraggio e azzardo 

3 giocatori puri offensivi gli prende un coccolone a Motta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22800 messaggi
1 minuto fa, kenpachi ha scritto:

è al centro della Pinetina

Una volta i campioni non vedevano l'ora di venire alla Juve, ora invece vogliono andarsene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22899 messaggi
3 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Una volta i campioni non vedevano l'ora di venire alla Juve, ora invece vogliono andarsene 

Chiesa però non è un campione.

Non lo è mai stato (è stato un buonissimo calciatore nella sua prima stagione bianconera).

Almeno per la definizione che ho io di campione, totalmente personale va da sè.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8309 messaggi
14 minuti fa, mik.mac ha scritto:

no guarda, vatti e rileggere le discussione, io non ho preso MAI i numeri per confrontare questo o quello, ma TU hai iniziato a paragonare con Gatti e poi con calciatori di 30 anni fa.

e se tu te ne fai poco del mio lavoro io me ne faccio niente dei tuoi paragoni senza senso.

sono 4 post che ti dico che i numeri che ho preso di frattesi smentiscono le critiche fatte su du lui, e tu continui a cercare il paragone con altri.

quindi anche tu, se vuoi la ragione prego..

ma se ti dico che il Pil del Ruanda è buono sulal base e tu per smentirmi me lo paragoni a quello degli States è solo perchè non c'è alcun altra argomentazione oltre il mero confronto, e non è colpa mia. non esiste solo la scala di paragone.

Frattesi ha fatto 8 gol al primo anno in un big. decidendo tra l'altro 2 partite in un momento delicato della stagione.

dire quanti ne abbia fatti conte rispetto a deschamps o frattesi è incredibilmente stupido, perchè allora non prendiamo le incidenze dei gol totali se proprio vogliamo renderli omogeni? in quante partite? con quale distribuzione di gol nella rosa?

io lavoro con i numeri e so come usarli. non ho bisogno di feedback altrui.

Ah no? 

Screenshot_20240805_174239.jpg.80cae317b11ec281eec676b5b3738b37.jpg

E il paragone senza senso ad un altro utente, lo hai fatto tu con Chiesa, affermando che:

"se si considera scarso Frattesi che da centrocampista ha fatto solo 2 gol meno di Chiesa, allora Chiesa cosa sarebbe nocivo?" (parole tue) 

Io sono intervenuto solo dopo. 

Il tutto perchè i numeri non sono opinabili...

Nel calcio no, mi spiace per te. 

Nico Williams e Yamin Lamal fanno lo stesso ruolo di Chiesa, lo scorso anno hanno fatto 5 gol a testa, la metà di Chiesa in pratica. 

Secondo il tuo "ragionamento" Chiesa dovrebbe aver avuto un rendimento infinitamente migliore di Williams e Yamal, e di conseguenza Frattesi un extraterrestre al loro confronto.

Per non parlare di Colpani.... Un dio, sempre secondo il tuo "ragionamento" secondo il quale i numeri non sono opinabili

Ma continua pure a dar retta ai numeretti ci mancherebbe. 

E ripeto che del lavoro che fai non me ne faccio nulla. 

Nel calcio i numeri non dicono tutto, anzi spesso molto poco. 

Io non ho bisogno di dire cosa faccio nella vita per darmi un tono o voler aver ragione a tutti i costi.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4741 messaggi
32 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

Siamo già ad agosto, non è che potevano continuare a prenderli in giro. A un certo punto ci vuole chiarezza.

Sì 

Ma in privato .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11604 messaggi
Inviato (modificato)
16 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Ah no? 

Screenshot_20240805_174239.jpg.80cae317b11ec281eec676b5b3738b37.jpg

E il paragone senza senso ad un altro utente, lo hai fatto tu con Chiesa, affermando che:

"se si considera scarso Frattesi che da centrocampista ha fatto solo 2 gol meno di Chiesa, allora Chiesa cosa sarebbe nocivo?" (parole tue) 

Io sono intervenuto solo dopo. 

Il tutto perchè i numeri non sono opinabili...

Nel calcio no, mi spiace per te. 

Nico Williams e Yamin Lamal fanno lo stesso ruolo di Chiesa, lo scorso anno hanno fatto 5 gol a testa, la metà di Chiesa in pratica. 

Secondo il tuo "ragionamento" Chiesa dovrebbe aver avuto un rendimento infinitamente migliore di Williams e Yamal, e di conseguenza Frattesi un extraterrestre al loro confronto.

Per non parlare di Colpani.... Un dio, sempre secondo il tuo "ragionamento" secondo il quale i numeri non sono opinabili

Ma continua pure a dar retta ai numeretti ci mancherebbe. 

E ripeto che del lavoro che fai non me ne faccio nulla. 

Nel calcio i numeri non dicono tutto, anzi spesso molto poco. 

Io non ho bisogno di dire cosa faccio nella vita per darmi un tono o voler aver ragione a tutti i costi.... 

"i numeri di frattesi al primo anno in un big".

"se si considera scarso frattesi, allora chiesa cos'è?" è un chiaro richiamo a giudizi altrui e precedenti.

serve un disegnino?

ho modificato pure il commento di prima per farti capire, in omogeneo, quanto pesavano i gol di jugovic e conte nel complessivo e quanto quelli di frattesi, perchè in genere vanno resi omogenei nel confronto, almeno quelli.

tra l'altro hai pure detto "durante gli anni di jugovic conte ha segnato meno". dire che al secondo anno conte fa 6 presenze perchè si rompe un ginocchio no?

io continuo a dar retta a quello che ritengo, non c'è alcuna necessità che tu me lo dica.

i numeri dicono poco solo a chi, come te, non li sa trattare. così può finalmente pontificare la propria, ennesima, opinione.

tirare in mezzo yamal, quando chiesa alla sua età giocava ancora con la primavera la dice lunghissima.

non hai bisogno di dire cosa fai perchè, evidentemente, non è di supporto in questo caso. come se fossi un novellino del forum e non conoscessi le logiche di noi utenti, te  e me compresi.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9651 messaggi

comunque lo ripeto depay e martial svincolati... .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41034 messaggi

Rimodulo in base all'ultima novità

Di Gregorio

Danilo Tobibo Bremer Cambiaso

Thuram Fagioli Luiz

Frattesi

Vlahovic Yldiz

Si può fare anche 4231 con frattesi al posto di koopmainers

Anche questo modulo qui hai lacune.

Non ti servonon esterni ma ti servono due punte

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8309 messaggi
2 minuti fa, mik.mac ha scritto:

"i numeri di frattesi al primo anno in un big".

"se si considera scarso frattesi, allora chiesa cos'è?" è un chiaro richiamo a giudizi altrui e precedenti.

serve un disegnino?

ho modificato pure il commento di prima per farti capire, in omogeneo, quanto pesavano i gol di jugovic e conte nel complessivo e quanto quelli di frattesi, perchè in genere vanno resi omogenei nel confronto, almeno quelli.

tra l'altro hai pure detto "durante gli anni di jugovic conte ha segnato meno". dire che al secondo anno conte fa 6 presenze perchè si rompe un ginocchio no?

io continuo a dar retta a quello che ritengo, non c'è alcuna necessità che tu me lo dica.

i numeri dicono poco solo a chi, come te, non li sa trattare. così può finalmente pontificare la propria, ennesima, opinione.

Ascolta, la discussione l'hai iniziata tu, e i paragoni del menga tra Frattesi e Chiesa li hai fatti tu. 

Ribadendo più e più volte che i numeri non mentono e non sono opinabili perché tu lavori e bla bla bla

Screenshot_20240805_180820.jpg.9a3b2594facffe20ef605da721f5410f.jpg

Screenshot_20240805_174239.jpg.138214cd967308b4cd2f3ae17a20055a.jpg

Torno a ripetere, visto che tu lavori bla bla bla e i numeri non sono opinabili... 

Nico Williams e Yamin Lamal la scorsa stagione hanno fatto 5 gol a testa, 

quasi la metà di Chiesa, meno di Frattesi e Colpani che sono centrocampisti, Frattesi addirittura "da riserva" (tutte parole tue) 

Tenendo fede al tuo "finissimo ragionamento" Chiesa, Frattesi e Colpani valgono quindi molto più del doppio di Williams e Yamal. 

Se ti serve ti faccio un disegnino  cit. 

TUTTE PAROLE TUE... 

Ah, di Conte... 

È vero, si ruppe un ginocchio, ma giocò nella Juve 13 anni e in ogni caso Conte non ha MAI superato i 5 gol stagionali. 

E Conte giocò, nei suoi 13 anni di Juve, anche con Zidane, STESSA EPOCA (dal 96/97 al 2000/01). 

Zidane, che era certamente molto più offensivo di Conte, fece 24 gol in 5 anni, ossia meno di 5 annuali. 

Secondo il tuo "finissimo ragionamento", Conte certamente valeva molto più di Zidane. 

"Se serve ti faccio un disegnino" ri-cit. 

Io lavoro coi numeri bla bla bla.... 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16768 messaggi
54 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Sono cambiati i tempi. Un tempo eravamo squadra di vertice nel mondo..ora squadra di secondo piano o quasi in un campionato di terza fascia 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107087 messaggi
5 minuti fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

Come esterni per quei ruoli al momento hai Weah e Kostic, non proprio il massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19775 messaggi
17 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Ci pensavi un attimo prima di arrivarci a questo punto. 

Se l'hai trasformato in una situazione di tensione, ti tieni la situazione di tensione. Io che ti posso fare. 

Quanti sono i calciatori che si giocano l'ultimo anno di contratto e poi se ne vanno? Noi lo facciamo diventare un problema. 

Ma non è mica solo la Juve ad averla trasformata in tensione come on

Chiesa vuole andare via a zero, le voci corrono oltretutto durante l'anno

Se un giocatore vuole andare a zero, va a zero.

Chiesa non vuole e non può quindi giocare piu nella Juventus 

Se perde un anno (un altro) è piu pirla di quello che pensavo onestamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23789 messaggi
52 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

non sarebbero male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6969 messaggi

Ma veramente frattesi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22800 messaggi
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

Chiesa però non è un campione.

Non lo è mai stato (è stato un buonissimo calciatore nella sua prima stagione bianconera).

Almeno per la definizione che ho io di campione, totalmente personale va da sè.

Quindi una meteora che ha brillato per pochissimo, tipo l'amauri di Palermo, e io che pensavo fosse un top player male allenato, meglio cederlo allora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22736 messaggi
56 minuti fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

Al di là del valore dei due giocatori è in discorso di caratteristiche. Frattesi è un giocatore che non costruisce na fava. È uno che ha un certo timing nell' andare dentro.

Tanto vale metterci McKennie li 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8309 messaggi
Adesso, Tecarterapia ha scritto:

Ma veramente frattesi? 

Assolutamente si. 

È più forte di Nico Williams e Lamal

Lo dicono i numeri. 

E i numeri non sono opinabili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23789 messaggi

E i prescritti scambiano Frattesi per Chiesa? Si come no 😂

Ma chi è il giornalaro che scrive ste cacate? E voi che ci litigate pure su! Daaaai!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9651 messaggi
8 minuti fa, Wubbaboo ha scritto:

non sarebbero male

oddio martial è bello bollito... depay x i nomi che girano sarebbe da leccarsi le dita ma dovrebbe dimezzarsi lo stipendio che pigliava all atletico... .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107087 messaggi
Inviato (modificato)
47 minuti fa, Dex ha scritto:

Ma non è mica solo la Juve ad averla trasformata in tensione come on

Chiesa vuole andare via a zero, le voci corrono oltretutto durante l'anno

Se un giocatore vuole andare a zero, va a zero.

Chiesa non vuole e non può quindi giocare piu nella Juventus 

Se perde un anno (un altro) è piu pirla di quello che pensavo onestamente 

Sì. Vuole andare via a zero e puoi giocarci ancora una stagione intera con uno che se ne vuole andare a zero. 

Se la prepari in questo modo la situazione.

Se preferisci la guerra e poi quello non molla, eh son c***i tuoi.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22899 messaggi
6 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Quindi una meteora che ha brillato per pochissimo, tipo l'amauri di Palermo, e io che pensavo fosse un top player male allenato, meglio cederlo allora 

No, aspetta 

Ho detto che non è un campione.

Da questo non puoi partire col "quindi è una meteora".

No sense.

Tra i campioni e le meteore ci sta un oceano di calciatori nel mezzo, oceano in cui nuota il buon Chicco.

Poi se era tutto un pretesto per fare polemica su Maccccse bella per te e me ne tiro fuori.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1471 messaggi
1 ora fa, Anto Himself ha scritto:

Depay non può venire perché si rischia di mettere in crisi Vlahovic, proprio quest'anno che penso la strategia sarà valorizzarlo il più possibile per poi sperare di liberarsi del suo ingaggio da 12 milioni l'estate prossima.

Martial invece lo vedrei meglio perché è un nome di secondo piano, però bisogna vedere quanto pretende di stipendio. Parliamo di uno dei giocatori più pagati della Premier, non credo vengo in Italia per accontentarsi di 2 o 3 milioni.

Che poi scopro proprio ora che secondo Sky ci sta facendo un pensierino l'Atalanta per sostituire l'infortunato Scamacca. Evidentemente non ha particolari pretese economiche.

Certo che di giocatori svincolati ce ne sono parecchi: Rabiot, Depay, Martial, Hermoso, Matip, De Gea, Hummels, Reus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9651 messaggi
3 minuti fa, Huckleberry ha scritto:

Depay non può venire perché si rischia di mettere in crisi Vlahovic, proprio quest'anno che penso la strategia sarà valorizzarlo il più possibile per poi sperare di liberarsi del suo ingaggio da 12 milioni l'estate prossima.

Martial invece lo vedrei meglio perché è un nome di secondo piano, però bisogna vedere quanto pretende di stipendio. Parliamo di uno dei giocatori più pagati della Premier, non credo vengo in Italia per accontentarsi di 2 o 3 milioni.

Che poi scopro proprio ora che secondo Sky ci sta facendo un pensierino l'Atalanta per sostituire l'infortunato Scamacca. Evidentemente non ha particolari pretese economiche.

Certo che di giocatori svincolati ce ne sono parecchi: Rabiot, Depay, Martial, Hermoso, Matip, De Gea, Hummels, Reus. 

depay era sugli 8 lordi martial nn ne ho idea ma è anni che gira tra siviglia manchester etc non credo abbia grandi pretese... .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22736 messaggi
9 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Di Gregorio

Danilo Tobibo Bremer Cambiaso

Thuram Fagioli Luiz

Scesni Vlahovic Yldiz

Thuram sembra indietro di condizione. Alla prima metterei Perin mezzala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6294 messaggi

Frattesi sembra tarantolato 

Buoni inserimento stop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...