Tiger Jack 18480 Joined: 02-Apr-2008 65092 messaggi Inviato July 20 Berna altra classe 1 5 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 8999 Joined: 08-Jan-2011 56962 messaggi Inviato July 20 ma poi col matrimonio oggi , i compagni di squadra non sono potuti andare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gabe 755 Joined: 08-Aug-2017 2517 messaggi Inviato July 20 Chiesa in chiesa si può dire? 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 2744 Joined: 15-Mar-2023 6312 messaggi Inviato July 20 1 ora fa, Tiger Jack ha scritto: Berna altra classe Ma perché.. E con Sneackers.. per favore 1 ora fa, the mentalist ha scritto: ma poi col matrimonio oggi , i compagni di squadra non sono potuti andare Avrebbero voluto, ma sono impegnati a prepararsi per la stagione. Un piccolo compito.. Niente di grave Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carlosti 1980 Joined: 17-Jan-2008 5363 messaggi Inviato July 20 Ma è il sacerdote officiante? 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
- Ra - 3273 Joined: 22-Jul-2011 32283 messaggi Inviato July 20 3 ore fa, Tiger Jack ha scritto: Berna altra classe Mamma mia che tamarro, il pantagonnato 40/50 milioni buttati per uno che arrivava sul fondo e la passava indietro NON LO VOGLIO PIÙ VEDERE Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pelvic 4415 Joined: 20-Nov-2011 8941 messaggi Inviato July 20 3 ore fa, the mentalist ha scritto: ma poi col matrimonio oggi , i compagni di squadra non sono potuti andare Son 3 settimane che è in ferie e si sposa il giorno esatto della partenza della squadra per norimberga O il parroco di grosseto è più potente del papa o io boh 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8106 Joined: 03-Jul-2022 8313 messaggi Inviato July 20 27 minuti fa, - Ra - ha scritto: Mamma mia che tamarro, il pantagonnato 40/50 milioni buttati per uno che arrivava sul fondo e la passava indietro NON LO VOGLIO PIÙ VEDERE La passava indietro quando era in giornata, altrimenti faceva questo O questo E non disdegnava neanche disimpegni di questo genere Ah già scusa, non lo volevi più vedere 1 3 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Scramble 6895 Joined: 12-Apr-2009 13663 messaggi Inviato July 20 1 ora fa, carlosti ha scritto: Ma è il sacerdote officiante? Visto il risultato che mi provoca, direi più “officinale” … Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Angeland 1346 Joined: 20-Apr-2008 3838 messaggi Inviato July 20 5 ore fa, the mentalist ha scritto: ma poi col matrimonio oggi , i compagni di squadra non sono potuti andare Tutto appositamente organizzato per risparmiare sul pranzo 😂 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cristiano Ronaldo 7 1667 Joined: 10-Jun-2015 6324 messaggi Inviato July 20 11 ore fa, - Ra - ha scritto: Pensa che ieri ho discusso con un tizio che diceva che la Serie A degli anni ‘80 non era competitiva ”Calcio primordiale, zero tattica, squadre scarse a parte quelle 5/6 solite”, addirittura Platini e Maradona non erano niente di che se “rapportati al calcio di oggi” La gente ormai è alienata, non avete idea di quanti la pensino così e questi scarpari di oggi (in generale, non mi riferisco a Chiesa) dovrebbero fare una statua alla mediocrità che viviamo Riempiti d’oro per due gol o per quattro chiusure difensive in una stagione Bah, che il calcio anni 80 fosse senza tattica e con squadra scarse è una cazzata. Ma che il calcio attuale sia ancora più tattico e ci sia più preparazione fisica, anche e soprattutto a livelli più bassi, rispetto a quegli anni, mi trova d'accordo e non mi sembra chissà che teoria strana. Come anche che gente come maradona e platini (fenomeni) in questo calcio avrebbero trovato più difficoltà rispetto al loro tempo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cristiano Ronaldo 7 1667 Joined: 10-Jun-2015 6324 messaggi Inviato July 20 7 ore fa, Pirkaf ha scritto: Dal punto di vista atletico quello di oggi a livello di velocità è un altro sport. Però dal punto di vista tecnico il calcio di ieri era cento volte migliore. Secondo me è anche una conseguenza. I giocatori solamente tecnici fanno molta più fatica ad emergere adesso. Se vai a vedere ormai i fantasisti di un tempo non esistono più, sono diventati praticamente tutti ali che corrono a 35 km/h per tutta la partita e creano superiorità numerica con la loro velocità. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7463 Joined: 18-Oct-2008 76577 messaggi Inviato July 20 35 minutes ago, Cristiano Ronaldo 7 said: Secondo me è anche una conseguenza. I giocatori solamente tecnici fanno molta più fatica ad emergere adesso. Se vai a vedere ormai i fantasisti di un tempo non esistono più, sono diventati praticamente tutti ali che corrono a 35 km/h per tutta la partita e creano superiorità numerica con la loro velocità. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8106 Joined: 03-Jul-2022 8313 messaggi Inviato July 20 54 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto: Secondo me è anche una conseguenza. I giocatori solamente tecnici fanno molta più fatica ad emergere adesso. Se vai a vedere ormai i fantasisti di un tempo non esistono più, sono diventati praticamente tutti ali che corrono a 35 km/h per tutta la partita e creano superiorità numerica con la loro velocità. È proprio così. Il problema è che da ragazzo uno si appassiona al calcio per i gesti tecnici dei calciatori. Per vedere sfrecciare atleti ai 35 km/h, con dubbie capacità tecniche pallonare, preferivo vedere Usain Bolt 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 7246 Joined: 09-May-2009 22801 messaggi Inviato July 21 12 ore fa, gabe ha scritto: Chiesa in chiesa si può dire? Giocava in casa, anzi in chiesa 2 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ca$a 5063 Joined: 22-May-2006 17955 messaggi Inviato July 21 7 ore fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto: Bah, che il calcio anni 80 fosse senza tattica e con squadra scarse è una cazzata. Ma che il calcio attuale sia ancora più tattico e ci sia più preparazione fisica, anche e soprattutto a livelli più bassi, rispetto a quegli anni, mi trova d'accordo e non mi sembra chissà che teoria strana. Come anche che gente come maradona e platini (fenomeni) in questo calcio avrebbero trovato più difficoltà rispetto al loro tempo. Una volta parlavo di questo con un ex calciatore degli anni 50. Poi mi ha fatto vedere le scarpe che usavano e ha tirato fuori il pallone che usano che forse oggi verrebbe considerato una palla medica.. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cristiano Ronaldo 7 1667 Joined: 10-Jun-2015 6324 messaggi Inviato July 21 2 ore fa, Ca$a ha scritto: Una volta parlavo di questo con un ex calciatore degli anni 50. Poi mi ha fatto vedere le scarpe che usavano e ha tirato fuori il pallone che usano che forse oggi verrebbe considerato una palla medica.. Una volta ho parlato con un ragazzo del congo che giocava a calcio, mi ha fatto vedere le scarpe che non aveva, quando giocava nel suo paese, quella palla medica per lui sarebbe stata un supertele visto che giocava con una pietra Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ca$a 5063 Joined: 22-May-2006 17955 messaggi Inviato July 21 2 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto: Una volta ho parlato con un ragazzo del congo che giocava a calcio, mi ha fatto vedere le scarpe che non aveva, quando giocava nel suo paese, quella palla medica per lui sarebbe stata un supertele visto che giocava con una pietra un po’ diverso, io parlavo di un ex nazionale che ha giocato le olimpiadi. Quindi un metro di paragone quando si citano le presunte differenze fisiche tra ieri oggi. Tra l’altro finiti gli allenamenti poi andava a lavorare e quando si spostava faceva 15 km a piedi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pirkaf 1593 Joined: 14-Dec-2006 3821 messaggi Inviato July 21 2 ore fa, Ca$a ha scritto: Una volta parlavo di questo con un ex calciatore degli anni 50. Poi mi ha fatto vedere le scarpe che usavano e ha tirato fuori il pallone che usano che forse oggi verrebbe considerato una palla medica.. Ma in realtà tutto è relativo. E' un po' una sorta di ucronia applicata al calcio. Messi e Ronaldo ieri sarebbero diversi, così come Platini, Zico e Maradona oggi. Probabilmente per molti di essi cambierebbe anche l'infanzia e la socialità in toto. Potrebbero persino essere più scarsi o non giocare proprio a calcio. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cristiano Ronaldo 7 1667 Joined: 10-Jun-2015 6324 messaggi Inviato July 21 2 minuti fa, Ca$a ha scritto: un po’ diverso, io parlavo di un ex nazionale che ha giocato le olimpiadi. Quindi un metro di paragone quando si citano le presunte differenze fisiche tra ieri oggi. Tra l’altro finiti gli allenamenti poi andava a lavorare e quando si spostava faceva 15 km a piedi Aspetta mi sono dimenticato, non era negli anni 50, ma 10 anni fa, forse è meglio che non ti dico quanti km faceva a piedi. Le differenze fisiche direi che sono palesi, non presunte, si corre di più, si va più veloci e si giocano molte più partite rispetto all'epoca. La scienza è andata un po' avanti dagli anni 50, i tempi di recupero neanche sapevano cosa fossero, gli allenamenti sono cambiati totalmente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUtente 6841 Joined: 24-Jan-2008 17432 messaggi Inviato July 21 Ma la Juve non gli ha fatto gli auguri? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 2744 Joined: 15-Mar-2023 6312 messaggi Inviato July 21 1 minuto fa, JUtente ha scritto: Ma la Juve non gli ha fatto gli auguri? Viene pagato una fortuna per fare la sua diva.. Più che auguri Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stefan1 6516 Joined: 12-Oct-2008 43794 messaggi Inviato July 21 12 ore fa, Angeland ha scritto: Tutto appositamente organizzato per risparmiare sul pranzo 😂 Sarà stato invidioso delle fidanzate dei compagni 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ca$a 5063 Joined: 22-May-2006 17955 messaggi Inviato July 21 2 ore fa, Pirkaf ha scritto: Ma in realtà tutto è relativo. E' un po' una sorta di ucronia applicata al calcio. Messi e Ronaldo ieri sarebbero diversi, così come Platini, Zico e Maradona oggi. Probabilmente per molti di essi cambierebbe anche l'infanzia e la socialità in toto. Potrebbero persino essere più scarsi o non giocare proprio a calcio. Esatto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 8999 Joined: 08-Jan-2011 56962 messaggi Inviato July 21 lui in viaggio di nozze e gli altri ad allenarsi , roba da cr7 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti