Servillo23 5108 Joined: 03-Jan-2006 34123 messaggi Inviato June 13 Possiamo dire quello che vogliamo ma vendere Chiesa a 25-30 mln nel mercato attuale mi pare una boiata. Non credo che Giuntoli sia così fesso. Per non parlare di Motta che ama giocare con gli esterni alti, non penso abbia tutta questa voglia di ''regalare'' uno come Chiesa, boh. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2098 Joined: 02-Jun-2005 12833 messaggi Inviato June 13 A me l’unica cosa che non convince è perché tutta questa ansia di venderlo se fino a poco fa era universalmente riconosciuto come il più forte e talentuoso,e non rendeva solo perché male impiegato. Ora che avrebbe la possibilità di spaccare, perché disfarsene? Mah…a meno che ovviamente la narrazione differisca dalla realtà e in realtà si sono stufati di lui da tempo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
le_roy 1107 Joined: 01-Jun-2014 3211 messaggi Inviato June 13 1 ora fa, JoeSatriani ha scritto: 50 te li sogni adesso 30 è grasso che cola E allora me lo tengo e rinnovo a 30 è regalato , io penso che da Chiesa minimo si debba pretendere 45 50 milioni , ne abbiamo svenduti fin troppi in questi anni. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 2766 Joined: 15-Mar-2023 6365 messaggi Inviato June 14 10 ore fa, Bradipo76 ha scritto: Con chiesa in realtà ci siamo mossi tardi. Andava risolta la questione mesi fa. Se l'intenzione di tenerlo c'è sempre stata, ovviamente. Ma la questione del rinnovamento non è nuova. Se ne parla ormai da mesi. C'era anche l'aspettativa da parte del giocatore di capire se Allegri sarebbe stato ancora l'allenatore. Bisogna sempre essere due in un matrimonio.. Si tende a minimizzare il coinvolgimento di Chiesa il cui processo, come se fosse una vittima e dipendente dalla buona volontà della dirigenza. È come Dybala, se avessero davvero voluto non avrebbero posto così tante condizioni.. Spero che, come Dybala, ci separeremo da Chiesa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Salvo Errori 2191 Joined: 01-Jun-2005 13415 messaggi Inviato June 14 6 ore fa, gsm88 ha scritto: A me l’unica cosa che non convince è perché tutta questa ansia di venderlo se fino a poco fa era universalmente riconosciuto come il più forte e talentuoso,e non rendeva solo perché male impiegato. Ora che avrebbe la possibilità di spaccare, perché disfarsene? Mah…a meno che ovviamente la narrazione differisca dalla realtà e in realtà si sono stufati di lui da tempo L'ansia di venderlo è determinata dal fatto che nel 25 lo perdi a 0 se nn rinnova... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
clic 4943 Joined: 04-May-2006 9701 messaggi Inviato June 14 Ricordo l intercettazione di Cherubini su Chiesa , dove diceva che difficilmente avrebbe fatto più anni alla juve xchè l suo entourage pensa solo a monetizzare....il problema è quello....e lo si vede anche , 4 anni di Juve , coccolato dai tifosi ma mai un gesto , mai una dichiarazione che lo abbia fatto veramente sentire un gobbo juventino.... Due anni e mezzo pagato x recuperare da un infortunio....avrebbe dovuto venire incontro alle richieste della società , mentre se è vero che vuole andare via xchè vuole guadagnare di più meglio lasciarlo andare , dispiace xchè avrei voluto vederlo con Motta ma abbiamo bisogno di gente motivata sul campo e non sul portafoglio.... 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36487 Joined: 05-Oct-2008 107131 messaggi Inviato June 14 (modificato) 9 ore fa, gsm88 ha scritto: A me l’unica cosa che non convince è perché tutta questa ansia di venderlo se fino a poco fa era universalmente riconosciuto come il più forte e talentuoso,e non rendeva solo perché male impiegato. Ora che avrebbe la possibilità di spaccare, perché disfarsene? Mah…a meno che ovviamente la narrazione differisca dalla realtà e in realtà si sono stufati di lui da tempo Perchè i calciatori nei discorsi sono come pedine nei ragionamenti. Se cambia quello che occorre dire, cambia il loro ruolo. Modificato June 14 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36487 Joined: 05-Oct-2008 107131 messaggi Inviato June 14 (modificato) 3 ore fa, Don_Giovanni ha scritto: Ma la questione del rinnovamento non è nuova. Se ne parla ormai da mesi. C'era anche l'aspettativa da parte del giocatore di capire se Allegri sarebbe stato ancora l'allenatore. Bisogna sempre essere due in un matrimonio.. Si tende a minimizzare il coinvolgimento di Chiesa il cui processo, come se fosse una vittima e dipendente dalla buona volontà della dirigenza. È come Dybala, se avessero davvero voluto non avrebbero posto così tante condizioni.. Spero che, come Dybala, ci separeremo da Chiesa. Se vuoi avere l'etichetta di "tempista" all'estate prima della scadenza di contratto devi arrivarci con la questione risolta, in un senso o nell'altro, non da discutere. Non c'era bisogno di sapere se Allegri sarebbe stato ancora l'allenatore, lo si sapeva già da tempo quali fossero i piani tecnici. Avremmo visto un senso dell'anticipo se non stessimo discutendo del contratto di Chiesa in questi giorni Modificato June 14 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2098 Joined: 02-Jun-2005 12833 messaggi Inviato June 14 16 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Perchè i calciatori nei discorsi sono come pedine nei ragionamenti. Se cambia quello che occorre dire, cambia il loro ruolo. Non ho capito sorry Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2098 Joined: 02-Jun-2005 12833 messaggi Inviato June 14 3 ore fa, Salvo Errori ha scritto: L'ansia di venderlo è determinata dal fatto che nel 25 lo perdi a 0 se nn rinnova... Si ma questo non chiarisce se punti su di lui o meno. Avrebbero dovuto pensarci prima se l’avessero ritenuto elemento imprescindibile, con qualunque allenatore. Se si tergiversa troppo è ovvio che rischi di perderlo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36487 Joined: 05-Oct-2008 107131 messaggi Inviato June 14 (modificato) 12 minuti fa, gsm88 ha scritto: Non ho capito sorry I discorsi su Chiesa che hai citato sono quelli che fanno i tifosi. Fino a due mesi fa servivano per sostenere cose. Lato società non è stato mai considerato imprescindibile nei tempi recenti, ed infatti non è stato blindato Modificato June 14 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6113 Joined: 21-Jun-2007 16786 messaggi Inviato June 14 9 ore fa, gsm88 ha scritto: A me l’unica cosa che non convince è perché tutta questa ansia di venderlo se fino a poco fa era universalmente riconosciuto come il più forte e talentuoso,e non rendeva solo perché male impiegato. Ora che avrebbe la possibilità di spaccare, perché disfarsene? Mah…a meno che ovviamente la narrazione differisca dalla realtà e in realtà si sono stufati di lui da tempo io credo che lui resterebbe volentieri. Bisogna capire quali siano però le intenzioni della società che, come sappiamo, vuole fare cassa vendendo chi potrà avere delle richieste irrinunciabili. Credo però che sia nell'interesse sia della Juve che del calciatore attendere la fine dell'europeo prima di prendere qualsiasi decisione. E' vero che l'italia ha poche chance di vittoria all'europeo ma è anche vero che Chiesa potrà godere di una vetrina importantissima per dimostrare alla Juve, e anche ad altri club, di essere ancora un ottimo giocatore. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GOGA MIGOGA 823 Joined: 02-May-2019 2423 messaggi Inviato June 14 14 ore fa, Bradipo76 ha scritto: Con chiesa in realtà ci siamo mossi tardi. Andava risolta la questione mesi fa. Se l'intenzione di tenerlo c'è sempre stata, ovviamente. Questo in realtà non possiamo saperlo nel senso che, se le richieste del giocatore erano considerate eccessive anche prima, non è che la società potesse farci molto Per decidere di cederlo serve il consenso del giocatore che accetterà solo chi soddisfa le sue richieste se c'è, rifiutando qualunque altra destinazione. Io fino a cessione avvenuta continuo a considerarlo in forza anche l'anno prossimo, soprattutto se non farà un europeo indimenticabile. Rimane un anno, si svincola ed è libero di vendersi al miglior offerente. Sempre che la Juve non ceda e lo accontenti Fare conti su quanto possa portare Chiesa al nostro mercato al momento è prematuro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36487 Joined: 05-Oct-2008 107131 messaggi Inviato June 14 (modificato) 18 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto: Questo in realtà non possiamo saperlo nel senso che, se le richieste del giocatore erano considerate eccessive anche prima, non è che la società potesse farci molto Per decidere di cederlo serve il consenso del giocatore che accetterà solo chi soddisfa le sue richieste se c'è, rifiutando qualunque altra destinazione. Io fino a cessione avvenuta continuo a considerarlo in forza anche l'anno prossimo, soprattutto se non farà un europeo indimenticabile. Rimane un anno, si svincola ed è libero di vendersi al miglior offerente. Sempre che la Juve non ceda e lo accontenti Fare conti su quanto possa portare Chiesa al nostro mercato al momento è prematuro Ripeto l'appunto fatto (che in realtà poi è solo una sfumatura). Se vuoi essere etichettato come "anticipatore", mi devi portare la questione risolta anticipatamente. A fare proposte che non sortiscono nessun effetto saremmo capaci un po' tutti Un senso dell'anticipo lo avrei visto nel mettere sul mercato Chiesa l'anno scorso, prevedendo appunto in quel momento come sarebbero andate a finire le cose, anche se non saresti riuscito a venderlo. O con il contratto già firmato in mano. Modificato June 14 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2098 Joined: 02-Jun-2005 12833 messaggi Inviato June 14 53 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: I discorsi su Chiesa che hai citato sono quelli che fanno i tifosi. Fino a due mesi fa servivano per sostenere cose. Lato società non è stato mai considerato imprescindibile nei tempi recenti, ed infatti non è stato blindato Ah ok. Che non l’abbiano mai blindato sicuro, ma mi è parso più che altro che abbiano tutti tergiversato, aspettando che piovesse dql cielo la soluzione. Per quanto mi riguarda lo terrei e ci punterei, ma bisogna sentire cosa pensano lui e il suo agente. Di certo l’occasione per mettersi in mostra ce l’avrebbe 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2098 Joined: 02-Jun-2005 12833 messaggi Inviato June 14 49 minuti fa, Maxel ha scritto: io credo che lui resterebbe volentieri. Bisogna capire quali siano però le intenzioni della società che, come sappiamo, vuole fare cassa vendendo chi potrà avere delle richieste irrinunciabili. Credo però che sia nell'interesse sia della Juve che del calciatore attendere la fine dell'europeo prima di prendere qualsiasi decisione. E' vero che l'italia ha poche chance di vittoria all'europeo ma è anche vero che Chiesa potrà godere di una vetrina importantissima per dimostrare alla Juve, e anche ad altri club, di essere ancora un ottimo giocatore. Già, vetrina importantissima ma anche la possibilità di prendersi anche la Juve, senza più per esempio L’alibi di non giocare nel proprio ruolo. Dipenderà anche dalla società, se ha voglia di credere ancora in lui o no. Il tutto senza pretese di ingaggi faraonici, che non è proprio il momento Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GOGA MIGOGA 823 Joined: 02-May-2019 2423 messaggi Inviato June 14 40 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Ripeto l'appunto fatto (che in realtà poi è solo una sfumatura). Se vuoi essere etichettato come "anticipatore", mi devi portare la questione risolta anticipatamente. A fare proposte che non sortiscono nessun effetto saremmo capaci un po' tutti Un senso dell'anticipo lo avrei visto nel mettere sul mercato Chiesa l'anno scorso, prevedendo appunto in quel momento come sarebbero andate a finire le cose, anche se non saresti riuscito a venderlo. O con il contratto già firmato in mano. Non dico che cercare di venderlo l'anno scorso fosse sbagliato e col senno di adesso era anzi la cosa giusta da fare Ma in quel momento, con lui appena ripresosi dall'infortunio sarebbe stato comunque complicato (eufemismo) spuntare una cifra per noi e un ingaggio adeguato per lui Come giustamente hai detto poi è solo una sfumatura Quel fot.uto infortunio, combinato al suo desiderio di guadagno ha mandato la vicenda a donnine di facili costumi. Fossi io nella stanza dei bottoni lo porterei a scadenza e amen testerei Soule ed eviterei di portarmi in casa un giocatore problematico spero solo mediaticamente parlando 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gabe 755 Joined: 08-Aug-2017 2518 messaggi Inviato June 14 22 ore fa, andrea ha scritto: Secondo il Corriere della Sera Motta non vuole Chiesa. La Juve vuole 25 milioni perchè non arrotondare a 20? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Juve76 446 Joined: 31-Aug-2007 805 messaggi Inviato June 14 22 ore fa, UndiciLeoni ha scritto: che vuol dire vita vera? sono nel metaverso i calciatori? Sì sono in una specie di metaverso. Quello che intendo io, ma pensavo si fosse capito, è il confronto con la vita vera del 99% della popolazione. Di me, di quasi tutti del forum e forse (ma non lo posso sapere) anche di te. Vieni assunto a un certo stipendio, rendi per ciò che ti pagano, stai fuori un anno e mezzo per infortunio o malattia. Rientri, felice di avere ancora un lavoro, e i primi mesi lavoricchi perchè non riesci ancora a dare il 100%. Che fai? Cerchi di tornare al livello pre assenza oppure vai dal capo e dici che vuoi l'aumento? Nel secondo caso il capo sicuramente contento ti dirà, come no... certo ti alzo lo stipendio di un buon 20-30%. Se invece punti all'aumento, ti metti a testa basssa a lavorare, a dimostrare ciò che vali, a dare di più a portare qualcosa per cui poi effettivamente hai degli argomenti per chiedere l'aumento. Ecco a cosa mi riferivo. Questi prendono in pochi mesi ciò che nessuno di noi guadagnerà in una vita intera. Stanno fuori a paga piena (a noi comuni mortali dopo i primi mesi ti scade lo stipendio) e appena rientrano e dopo non aver fatto vedere ancora niente pretendono di più. Etica e morale = zero. E vale per Chiesa ma anche per quasi tutti gli altri. Fossi la Juve direi... prolunghiamo alle stesse condizioni, tu dimostrami nella prossima stagione di meritarti di più e a giugno 2025 ci si risiede al tavolo e ne parliamo. Poi certo, il metaverso del calcio, è un'altra cosa... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 2766 Joined: 15-Mar-2023 6365 messaggi Inviato June 14 2 ore fa, Bradipo76 ha scritto: Se vuoi avere l'etichetta di "tempista" all'estate prima della scadenza di contratto devi arrivarci con la questione risolta, in un senso o nell'altro, non da discutere. Non c'era bisogno di sapere se Allegri sarebbe stato ancora l'allenatore, lo si sapeva già da tempo quali fossero i piani tecnici. Avremmo visto un senso dell'anticipo se non stessimo discutendo del contratto di Chiesa in questi giorni A parte il fatto che si presume ancora che tutto dipenda dalla dirigenza. Un prolungamento del contratto era già all'ordine del giorno l'anno scorso. Ma ci sono molte cose da considerare. E l'agente di Chiesa non sembra aver reso le cose più facili. Inoltre, è abbastanza ragionevole aspettare un'intera stagione da Chiesa per offrire eventualmente un aumento. Non ha offerto tutte le garanzie. Oggi, l'ago della bilancia pende a favore di una vendita. Almeno lo spero.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36487 Joined: 05-Oct-2008 107131 messaggi Inviato June 14 (modificato) 25 minuti fa, Juve76 ha scritto: Sì sono in una specie di metaverso. Quello che intendo io, ma pensavo si fosse capito, è il confronto con la vita vera del 99% della popolazione. Di me, di quasi tutti del forum e forse (ma non lo posso sapere) anche di te. Vieni assunto a un certo stipendio, rendi per ciò che ti pagano, stai fuori un anno e mezzo per infortunio o malattia. Rientri, felice di avere ancora un lavoro, e i primi mesi lavoricchi perchè non riesci ancora a dare il 100%. Che fai? Cerchi di tornare al livello pre assenza oppure vai dal capo e dici che vuoi l'aumento? Nel secondo caso il capo sicuramente contento ti dirà, come no... certo ti alzo lo stipendio di un buon 20-30%. Se invece punti all'aumento, ti metti a testa basssa a lavorare, a dimostrare ciò che vali, a dare di più a portare qualcosa per cui poi effettivamente hai degli argomenti per chiedere l'aumento. Ecco a cosa mi riferivo. Questi prendono in pochi mesi ciò che nessuno di noi guadagnerà in una vita intera. Stanno fuori a paga piena (a noi comuni mortali dopo i primi mesi ti scade lo stipendio) e appena rientrano e dopo non aver fatto vedere ancora niente pretendono di più. Etica e morale = zero. E vale per Chiesa ma anche per quasi tutti gli altri. Fossi la Juve direi... prolunghiamo alle stesse condizioni, tu dimostrami nella prossima stagione di meritarti di più e a giugno 2025 ci si risiede al tavolo e ne parliamo. Poi certo, il metaverso del calcio, è un'altra cosa... Ogni calciatore è pagato molto di più quello che merita. Anche quelli che diciamo che "meritano". Lo sono stati pure Zidane e Del Piero. Chiesa (e qualsiasi altro calciatore) non pretende ed avrà i soldi che merita, ma i soldi che in quel mondo saranno disposti a dargli. Se per assurdo a Chiesa non arrivasse, per qualche motivo, nessuna richiesta da nessuno, la Juventus potrebbe pagare i suoi servizi anche solo 100 euro. Modificato June 14 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36487 Joined: 05-Oct-2008 107131 messaggi Inviato June 14 (modificato) 7 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto: Inoltre, è abbastanza ragionevole aspettare un'intera stagione da Chiesa per offrire eventualmente un aumento. Non ha offerto tutte le garanzie. Oggi, l'ago della bilancia pende a favore di una vendita. Almeno lo spero.. Se hai atteso un'intera stagione per verificare le condizioni di Chiesa per poter decidere in base a quelle, ti sei portato nella situazione in cui sei oggi. Scomoda. Modificato June 14 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 2766 Joined: 15-Mar-2023 6365 messaggi Inviato June 14 23 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Se hai atteso un'intera stagione per verificare le condizioni di Chiesa per poter decidere in base a quelle, ti sei portato nella situazione in cui sei oggi. Scomoda. Ma la situazione non è facile.. De basa. Quando vuoi rinnovare un giocatore, devi quasi sempre dargli un aumento. E l'aumento in questione deve essere convalidato dall'agente, quindi non è facile decidere quando il giocatore non offre tutte le garanzie e quando si cerca di ridurre i costi. Aumentare un giocatore in un periodo di riduzione è una decisione senza margine di errore. Personalmente, non credo che la situazione odierna sia disastrosa. Si tratta di una situazione in cui non tutte le parti sono pienamente soddisfatte, per cui è in corso una riflessione Boh.. staremo a vedere Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8153 Joined: 03-Jul-2022 8339 messaggi Inviato June 14 5 ore fa, Don_Giovanni ha scritto: Ma la questione del rinnovamento non è nuova. Se ne parla ormai da mesi. C'era anche l'aspettativa da parte del giocatore di capire se Allegri sarebbe stato ancora l'allenatore. Bisogna sempre essere due in un matrimonio.. Si tende a minimizzare il coinvolgimento di Chiesa il cui processo, come se fosse una vittima e dipendente dalla buona volontà della dirigenza. È come Dybala, se avessero davvero voluto non avrebbero posto così tante condizioni.. Spero che, come Dybala, ci separeremo da Chiesa. Ma ti ha rigato la macchina? 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 2766 Joined: 15-Mar-2023 6365 messaggi Inviato June 14 1 minuto fa, torino juventina2 ha scritto: Ma ti ha rigato la macchina? Perché ? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti