Bradipo76 36493 Joined: 05-Oct-2008 107164 messaggi Inviato June 4 5 ore fa, Peaky Blinders ha scritto: Io preferirei alzarlo a Chiesa e rinunciare a Rabiot se devo essere onesto. Ci sta. Rabiot poi lo devi sostituire 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Michel_Yildiz.10 5820 Joined: 11-Apr-2006 41090 messaggi Inviato June 4 Teoricamente il nuovo mister utilizza tantissimo gli esterni nel suo modulo.Ad oggi numericamente siamo coperti ma servirebbe almeno un innesto ad esser pignoli.Non capisco perché quindi vogliamo andare a rivoluzionare l'unico reparto che potrebbe darci soddisfazioniInviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkMa siamo coperti in tutti ruoli se parliamo numericamenteMa resta il fatto che siamo inadeguati Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Raistlin1967 5408 Joined: 23-May-2008 8141 messaggi Inviato June 4 8 ore fa, JoeSatriani ha scritto: Chiesa Yildiz Soulè Sono da tenere Servono 4 esterni per il 4231 Weah farebbe il quarto c'è anche iling jr. vorrei vederlo con motta, prima di bruciarlo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JoeSatriani 49 Joined: 18-May-2024 126 messaggi Inviato June 4 1 minuto fa, Raistlin1967 ha scritto: c'è anche iling jr. vorrei vederlo con motta, prima di bruciarlo Lo proverei terzino 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8171 Joined: 03-Jul-2022 8354 messaggi Inviato June 4 13 minuti fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto: Ma siamo coperti in tutti ruoli se parliamo numericamente Ma resta il fatto che siamo inadeguati Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk Dipende per cosa, inadeguati Per vincere il campionato? Ad oggi molto probabilmente si Per qualificarci in Champions(prime 4/5)? Direi proprio di no Per fare tanta strada nella prossima Champions? No, ma probabilmente nemmeno dopo questa sessione di mercato, a meno di improbabili acquisti roboanti e numerosi Per far meglio dell'anno scorso? No, si può e si deve fare meglio assolutamente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pippo77 3081 Joined: 05-Oct-2007 29102 messaggi Inviato June 4 12 ore fa, Peaky Blinders ha scritto: Vabbè ma che non è alla pari lo do per scontato. Ma comunque... Pure de mentiis lo dà per scontato Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pippo77 3081 Joined: 05-Oct-2007 29102 messaggi Inviato June 4 3 ore fa, JoeSatriani ha scritto: Lo proverei terzino Perché no Kean? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
bindorius 1468 Joined: 28-May-2007 3762 messaggi Inviato June 4 Io lo scambierei con Kvara, magari ci cascano… Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5014 Joined: 08-Aug-2012 22911 messaggi Inviato June 5 Il 04/06/2024 alle 13:27 , Bradipo76 ha scritto: Chiesa può essere collocato, per il presente e per il futuro più immediato, nel gruppo dei sei calciatori tecnicamente più rilevanti per la juventus? Io dico di sì, da lì il termine di primo piano. Forse oggi sarebbe il secondo, se non addirittura il primo Lo sa pure lui, e pretenderà uno degli ingaggi più importanti che la juventus può offrire oggi. 5 milioni di euro sono nella possibilita della Juventus e non solo, sono assegni che staccano pure a Roma. E saranno ancora più disposti a staccarlo se se ne va poi a zero se mi parli di calciatori TECNICAMENTE più rilevanti di questa Juve vinci (e vince lui) facile. Ma lo sarebbe anche Orsolini. Orsolini sarebbe tra i 5-6 calciatori tecnicamente più rilevanti della Juve. Lo sarebbe pure Miranchuk. Ma anche Bonaventura o Smardzic. Altra domanda che reputo più importante: nel suo ruolo, le prestazioni di Chiesa post rientro, hanno avuto la qualità e la quantità di rendimento da giocatore di squadra che vuole vincere lo scudetto o almeno lottare per esso? ha avuto una qualità e una quantità di rendimento tale da fargli avere il coltello dalla parte del manico in una trattativa? Per me no. Se per te le ha avute pacifico. Se ti va me le elenchi sennò va bene così. Fermo restando che poi senza avere i numeri di questa trattativa va bene tutto e il contrario di tutto. Chiesa dovrebbe guadagnare 4,5 netti annui. Presumo che Giuntoli non stia a far saltre tutto per 500 mila euro in più Più facile che Chiesa voglia avvicinarsi il più possibile, per più tempo possibile, a quanto guadagna vlahovic o comunque al massimo salariale della nuova gestione (8 o giù di lì). 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36493 Joined: 05-Oct-2008 107164 messaggi Inviato June 5 7 minuti fa, kenpachi ha scritto: se mi parli di calciatori TECNICAMENTE più rilevanti di questa Juve vinci (e vince lui) facile. Ma lo sarebbe anche Orsolini. Orsolini sarebbe tra i 5-6 calciatori tecnicamente più rilevanti della Juve. Lo sarebbe pure Miranchuk. Ma anche Bonaventura o Smardzic. Altra domanda che reputo più importante: nel suo ruolo, le prestazioni di Chiesa post rientro, hanno avuto la qualità e la quantità di rendimento da giocatore di squadra che vuole vincere lo scudetto o almeno lottare per esso? ha avuto una qualità e una quantità di rendimento tale da fargli avere il coltello dalla parte del manico in una trattativa? Per me no. Se per te le ha avute pacifico. Se ti va me le elenchi sennò va bene così. Fermo restando che poi senza avere i numeri di questa trattativa va bene tutto e il contrario di tutto. Chiesa dovrebbe guadagnare 4,5 netti annui. Presumo che Giuntoli non stia a far saltre tutto per 500 mila euro in più Più facile che Chiesa voglia avvicinarsi il più possibile, per più tempo possibile, a quanto guadagna vlahovic o comunque al massimo salariale della nuova gestione (8 o giù di lì). Se guardo la cosa dal punto di vista della prestazione pura recente, per me sarebbe da ridurre l'ingaggio ad un terzo a tutti. Ma non trovo corretto limitare il ragionamento a quanto è il passato. Stai facendo un rinnovo per quello che puoi dare da oggi in avanti. In questo senso chiesa rimane ancora un calciatore che vale uno dei primi stipendi della Juventus, per potenziale. O sennò apriamo la discussione che se non ha reso da 5 milioni "è tutta colpa sua" e non mi sembra la percezione corrente. Una parte della sua mancanza di prestazione rimane esterna. Questo non significa che poi tu "devi" accettare. Le valutazioni sono tante Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5014 Joined: 08-Aug-2012 22911 messaggi Inviato June 5 2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Se guardo la cosa dal punto di vista della prestazione pura recente, per me sarebbe da ridurre l'ingaggio ad un terzo a tutti. Ma non trovo corretto limitare il ragionamento a quanto è il passato. Stai facendo un rinnovo per quello che puoi dare da oggi in avanti. In questo senso chiesa rimane ancora un calciatore che vale uno dei primi stipendi della Juventus, per potenziale. O sennò apriamo la discussione che se non ha reso da 5 milioni "è tutta colpa sua" e non mi sembra la percezione corrente. Una parte della sua mancanza di prestazione rimane esterna. Questo non significa che poi tu "devi" accettare. Le valutazioni sono tante che ogni rinnovo va fatto per quello che il calciatore ti darà in futuro, sia che abbia 18 anni o 38. Chiesa scherzando scherzando ha 27 anni e un infortunio bruttissimo (soprattutto per uno con le sue caratteristiche) alle spalle. L'infortunio comunque non è di 6 mesi fa, ma di 2 anni e mezzo fa (2 ANNI E MEZZO) e da allora è rientrato giocando più di una sessantina di partite tra Juve e nazionale, tra cui una stagione intera, quella appena trascorsa. Va da sè che certe valutazioni su un 27enne, quasi 28enne, a cui voglio dare il mio massimo salariale o giù di lì, vanno fatte. E in queste valutazioni il suo rendimento recente e la sua cartella clinica incidono. Se ti fidi dei guru qualcuno ha detto pure che c'ha un discreto carattere dem******, ma qui andremmo nel gossip calcistico, prendiamolo come folklore. Poi nel topic del calciomercato ho risposto al buon Ibra su un'operazione di fantamercato dicendo che tra due alternative preferirei quella in cui Chiesa rimane in bianconero. Giusto per dire che io continuerei a puntarci, anche con tutto ciò che ti ho detto sopra. Ma poi, appunto, se mi chiede 7 milioni x 4 anni, allora il calciatore mi sta chiedendo di considerarlo come il topl player della squadra. E da lì tutti i messaggi precedenti. Caro Federico, non lo sei quasi mai stato, sicuramente lo sei stato troppo poco per darti quella fiducia. Spero invece che possano trovare un accordo con un rinnovo ponte, magari con un gentlemen's agree per rivedersi a fine stagione prossima. Per ora accontentarlo su cifre importanti, per me, significherebbe dargli tanta, troppa fiducia. Lautaro sta firmando a 9-10 dopo aver segnato 66 gol negli ultimi 3 anni. Per carità ruoli diversi, ma spero che il concetto sia chiaro. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
triadefede 817 Joined: 30-Nov-2008 2791 messaggi Inviato June 5 secondo me chiesa va tenuto perchè al di là dell'aspetto puramente tecnico, è uno dei pochissimi che abbiamo con lo spirito agonistico da grande squadra. non penso di averlo mai visto moscio nell'approccio alla partita, e penso che questa caratteristica sia importante per la nostra situazione visto che la squadra va risollevata prima di tutto dal punto di vista mentale. lui potrebbe dare la giusta cazzimma in un reparto offensivo che sarà probabilmente molto giovane. poi ovviamente anche dal punto di vista tecnico è un bel giocatore e la qualità ce la mette 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36493 Joined: 05-Oct-2008 107164 messaggi Inviato June 5 (modificato) 26 minuti fa, kenpachi ha scritto: che ogni rinnovo va fatto per quello che il calciatore ti darà in futuro, sia che abbia 18 anni o 38. Chiesa scherzando scherzando ha 27 anni e un infortunio bruttissimo (soprattutto per uno con le sue caratteristiche) alle spalle. L'infortunio comunque non è di 6 mesi fa, ma di 2 anni e mezzo fa (2 ANNI E MEZZO) e da allora è rientrato giocando più di una sessantina di partite tra Juve e nazionale, tra cui una stagione intera, quella appena trascorsa. Va da sè che certe valutazioni su un 27enne, quasi 28enne, a cui voglio dare il mio massimo salariale o giù di lì, vanno fatte. E in queste valutazioni il suo rendimento recente e la sua cartella clinica incidono. Se ti fidi dei guru qualcuno ha detto pure che c'ha un discreto carattere dem******, ma qui andremmo nel gossip calcistico, prendiamolo come folklore. Poi nel topic del calciomercato ho risposto al buon Ibra su un'operazione di fantamercato dicendo che tra due alternative preferirei quella in cui Chiesa rimane in bianconero. Giusto per dire che io continuerei a puntarci, anche con tutto ciò che ti ho detto sopra. Ma poi, appunto, se mi chiede 7 milioni x 4 anni, allora il calciatore mi sta chiedendo di considerarlo come il topl player della squadra. E da lì tutti i messaggi precedenti. Caro Federico, non lo sei quasi mai stato, sicuramente lo sei stato troppo poco per darti quella fiducia. Spero invece che possano trovare un accordo con un rinnovo ponte, magari con un gentlemen's agree per rivedersi a fine stagione prossima. Per ora accontentarlo su cifre importanti, per me, significherebbe dargli tanta, troppa fiducia. Lautaro sta firmando a 9-10 dopo aver segnato 66 gol negli ultimi 3 anni. Per carità ruoli diversi, ma spero che il concetto sia chiaro. Tocca innanzitutto mettersi d'accordo sulle cifre di cui si parla, perchè l'equivoco di fondo mi sa che rimane quello. Ho motivo di credere che a cifre di 7 milioni chi le chiede da fuori si prende una pernacchia e chi le chiede da dentro si prende un clamoroso calcio nel c**o. Proprio senza guardare in faccia a nessuno. Sta zompando pure il portiere che abbiamo da anni. La famosa discussione nata sul calciatore "di primo piano" è nata su un post in risposta all'ipotesi di riduzione di un ingaggio. Quindi si parla di andar sotto i 5 milioni. Per me a questa asticella è un "embè, insomma...". Se gli vuoi dare meno di 5 milioni, significa che non stai facendo valutazioni di rendimento, significa che lo stai invitando ad andarsene. Quando la cifra arriva a 7 milioni, fondamentalmente ci ritroviamo sulla stessa linea. Poi a sette, ma pure a cinque, io stesso ho fatto ragionamenti che se chiesa se ne va un mercato logico si può portare a casa lo stesso. Dipende da chi si riesce a prendere. Modificato June 5 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
I-Love-Ju 3011 Joined: 10-May-2014 9274 messaggi Inviato June 5 Ok 7 milioni, ma ci arrivi con le prestazioni Fisso di 3.5, l'altra metà te la guadagni sul campo 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
I-Love-Ju 3011 Joined: 10-May-2014 9274 messaggi Inviato June 5 Ok 7 milioni, ma ci arrivi con le prestazioni Fisso di 3.5, l'altra metà te la guadagni sul campo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4231 Joined: 16-Sep-2018 9938 messaggi Inviato June 5 Rinnovo, ma non vedo perché mai con adeguamento dell'ingaggio Non ha dimostrato di valere quanto prende Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8171 Joined: 03-Jul-2022 8354 messaggi Inviato June 5 Intanto Zazzaroni oggi ce lo ha già venduto alla Roma per 30 milioni Non gli è passata ancora Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barney Stinson 658 Joined: 06-Oct-2007 2236 messaggi Inviato June 5 Quindi vendiamo nell'anno in cui si torna a hiocare finalmente con le ali vendiamo sia chiesa che soulè? Bah... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8171 Joined: 03-Jul-2022 8354 messaggi Inviato June 5 32 minuti fa, Barney Stinson ha scritto: Quindi vendiamo nell'anno in cui si torna a hiocare finalmente con le ali vendiamo sia chiesa che soulè? Bah... Ma infatti mi sembrerebbe parecchio strano. Anche perché poi li dovresti sostituire. E, economicamente parlando, specie Soulè, chiunque vai a prendere ti costa molto di più a bilancio, visto che lui è a costo 0 di ammortizzazione e di ingaggio dubito prenda più di 1 milione ad oggi 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36493 Joined: 05-Oct-2008 107164 messaggi Inviato June 5 (modificato) 2 ore fa, Barney Stinson ha scritto: Quindi vendiamo nell'anno in cui si torna a hiocare finalmente con le ali vendiamo sia chiesa che soulè? Bah... Non credo che nel caso partirebbero entrambe. Per chiesa si potrebbero trovare delle ragioni, per soulè altre ragioni, per tutte e due no. Modificato June 5 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dex 4361 Joined: 14-Nov-2009 19786 messaggi Inviato June 5 2 ore fa, Barney Stinson ha scritto: Quindi vendiamo nell'anno in cui si torna a hiocare finalmente con le ali vendiamo sia chiesa che soulè? Bah... Robe assurde che ricordano sinistramente i prescritti di Moratti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 23947 Joined: 12-Jun-2005 26456 messaggi Inviato June 5 imho comunque chiesa a 27 anni vuole gioca la champions napoli roma meh manovre per profumarsela parecchio con giuntoli imho 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pjero 254 Joined: 12-Aug-2007 894 messaggi Inviato June 5 Ma come si fa a collegare Chiesa con altre squadre di Serie A. Prende 5 milioni, ne vuole 7, nessuno in Itali gli può dare quella cifra, tranne noi e forse le milanesi, che pero hanno già di meglio nel ruolo. E una situazione simile a Dybala, achee se va in scadenza, se prende 6 milioni è già tanta roba. Ma Paolino faceva numeri ben deferenti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8171 Joined: 03-Jul-2022 8354 messaggi Inviato June 5 23 minuti fa, Ibra ha scritto: imho comunque chiesa a 27 anni vuole gioca la champions napoli roma meh manovre per profumarsela parecchio con giuntoli imho Cmq Ramadani assiste 89 giocatori, e diversi allenatori tra cui Sarri Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ritchieb 3947 Joined: 05-May-2006 7507 messaggi Inviato June 5 Mi piacerebbe capire cosa abbia fatto chiesa per meritarsi 7 milioni netti di ingaggio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti