Vai al contenuto
vlataskaaaa

UFFICIALE: Federico Chiesa lascia la Juventus e approda al Liverpool

Recommended Posts

300 messaggi
4 ore fa, Dr. X ha scritto:

Non comprendo come , nella Juve di oggi, si possa mettere in discussione Federico.

Ma infatti non lo si mette in discussione, è che tra i sacrificabili che ti possono dare un po' di ossigeno al momento ci sono lui,mckennie e rabiot. È un po' come (con le dovute proporzioni e situazioni) se moggi avesse venduto zidane o Vieri per rinforzare la squadra. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29088 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Mi son fatto l'idea che quelli al comando in questo periodo non sono delicati di modi. 

E può starci...

Però se la delicatezza porta dividendi dato che l'eventuale vendita di Chiesa sarà un affare molto complicato dove chiunque tenterà di prenderci per il collo (già leggo che Chiesa pesa 15 a bilancio e per meno non si può vendere :haha:) uno sforzo si potrebbe fare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29088 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Io, io Posso capire .asd

Scherzi a parte, penso che non ci possa essere un'analisi binaria della situazione. Ci sono diversi fattori da considerare. 

- Chiesa è un giocatore che ha avuto un grave infortunio. 

- Ha delle pretese salariali. 

- Vuole un contratto con determinate specificità, soprattutto sulla durata. 

- Avrà 27 anni. 

- Chiesa può giocare in una sola configurazione. 

Da parte sua, la Juventus vuole ridurre la massa salariale. L'allenatore avrà idee specifiche che si adatteranno all'insieme e non necessariamente a un singolo giocatore. La Juventus vuole sicuramente ridurre i contratti. 

Una proroga può essere presa in considerazione solo se tutte le parti sono soddisfatte dei termini. E a volte non è facile. 

Ha detto tutto. 

Non necessariamente. Potrebbero volere che rimanga, ma non a tutti i costi. Non è specifico di Chiesa, hanno abbassato gli stipendi di Rugani per esempio. C'è il desiderio di ridurre i costi. 

Possono benissimo dirglielo "Ci piaci molto Federico, vorremmo tenerti con noi per molto tempo, ma al momento il club deve riequilibrarsi finanziariamente. Quindi ti viene offerto quel contratto" 

In un negoziato tutte le parti cercheranno i propri interessi. E' normale 

Come ho detto poco sopra, possono offrire un contratto meno costoso per il desiderio di ridurre i costi. Possono anche fare questa offerta per indicare indirettamente che può andarsene. Ma non credo perché il rischio che decida di restare fino alla fine del suo contratto e andarsene gratis è grande. 

Quindi diranno al suo agente che non possono fare di meglio e quindi in caso di rifiuto vorremo venderlo quest'estate 

E allo stesso tempo è molto ben pensato visto che ad oggi non c'è nessun club che gli garantisca i titoli o giocare la CL.. È molto inteligente. 

Grande Giuntoli 

Perfetto tutto sta a come dirlo all'agente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107132 messaggi
4 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

E può starci...

Però se la delicatezza porta dividendi dato che l'eventuale vendita di Chiesa sarà un affare molto complicato dove chiunque tenterà di prenderci per il collo (già leggo che Chiesa pesa 15 a bilancio e per meno non si può vendere :haha:) uno sforzo si potrebbe fare...

Vengo da minuti in cui scopro che nel giro di 48 avevano licenziato uno anzi no. 

Se ti devo dire ora come la penso, non li vedo molto sul pezzo .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8251 messaggi
5 ore fa, Dr. X ha scritto:

Non comprendo come , nella Juve di oggi, si possa mettere in discussione Federico.

Due ragioni abbastanza impellenti (la prima oggettiva, l'altra solo ipotizzabile al momento):

1) contratto in scadenza nel 2026

2) stile di gioco non congeniale per Motta (magari non sarà così, ma Chiesa è uno straordinario individualista e Motta a Bologna ha costituito un'orchestra armoniosa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34123 messaggi
1 ora fa, monorchio ha scritto:

Ma infatti non lo si mette in discussione, è che tra i sacrificabili che ti possono dare un po' di ossigeno al momento ci sono lui,mckennie e rabiot. È un po' come (con le dovute proporzioni e situazioni) se moggi avesse venduto zidane o Vieri per rinforzare la squadra. 

Con i soldi di Zidane però ci compravi tre fuoriclasse generazionali potenziando tre reparti.

Oggi se vendi Chiesa ci compri solo Koopmeiners dall'Atalanta e ti rimangono un sacco di buchi qua e là  .asd  

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107132 messaggi
15 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Con i soldi di Zidane però ci compravi tre fuoriclasse generazionali potenziando tre reparti.

Oggi se vendi Chiesa ci compri solo Koopmeiners dall'Atalanta e ti rimangono un sacco di buchi qua e là  .asd  

Beh, se lo scambio si rivelasse funzionale, anche un uno per uno sarebbe un upgrade.

Non sto dicendo che lo farei sicuramente (non sarei in grado di valutarlo, in sincerità), ma rimane una possibilità teorica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22829 messaggi
1 ora fa, Pippo77 ha scritto:

Perfetto tutto sta a come dirlo all'agente 

con moderazione!

senza arroganza!

così

.sisi

af92d8e53378467229deadcabd74c369.jpg.6b9b1229911d27888fca392927bcd293.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29088 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Vengo da minuti in cui scopro che nel giro di 48 avevano licenziato uno anzi no. 

Se ti devo dire ora come la penso, non li vedo molto sul pezzo .asd 

Infatti ti ho risposto in merito alle tue due ipotesi....in entrambi i casi siamo messi male.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29088 messaggi
24 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Manco è detto che riesci a prenderlo Koop...

Per questo sarebbe importante avere il procuratore di Chiesa dalla nostra parte e lasciare il ragazzo tranquillo a rivalutarsi all'Europeo 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34123 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Beh, se lo scambio si rivelasse funzionale, anche un uno per uno sarebbe un upgrade.

Non sto dicendo che lo farei sicuramente (non sarei in grado di valutarlo, in sincerità), ma rimane una possibilità teorica. 

Ho risposto al paragone con le grandi cessioni del passato che ti permettevano un altro tipo di mercato. 

Per me se devi cedere un titolare giovane (e già confermato a certi livelli) per comprare un solo titolare dell'Atalanta cambia quasi nulla. 

Il discorso del funzionale non vale niente se poi devi comunque andare a comprare gli altri funzionali al posto di Chiesa .asd 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34123 messaggi
1 minuto fa, Pippo77 ha scritto:

Manco è detto che riesci a prenderlo Koop...

Per questo sarebbe importante avere il procuratore di Chiesa dalla nostra parte e lasciare il ragazzo tranquillo a rivalutarsi all'Europeo 

Eh ma infatti. Altri tempi, altre cessioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107132 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Ho risposto al paragone con le grandi cessioni del passato che ti permettevano un altro tipo di mercato. 

Per me se devi cedere un titolare giovane (e già confermato a certi livelli) per comprare un solo titolare dell'Atalanta cambia quasi nulla. 

Il discorso del funzionale non vale niente se poi devi comunque andare a comprare gli altri funzionali al posto di Chiesa .asd 

Boh, ipoteticamente potrebbe essere meglio trovare un sostituto di chiesa che si adatta ancor meglio al nuovo gioco * ed avvantaggiarti dello scambio di nomi con l'atalantino, piuttosto che rimanere con chiesa e cercare un altro centrocampista di livello analogo. 

Dipende sempre dai nomi che hai in mano in entrata. 

* partiamo dal presupposto (ad oggi teorico, poi si vedrà) che Chiesa in questo momento non sembra sia considerato imprescindibile in questo nuovo corso. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2179 messaggi

Qui si vuol vendere Chiesa, si vuol vendere Soulè...ed eaterno offensivo chi gioca, mia nonna? Speriamo che Cristiano ci stupisca

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12109 messaggi

Secondo me al più forte calciatore italiano, potenzialmente devastante in generale, potete fare Ciao Ciao

Spero di sbagliare, ma se il suo rinnovo fosse stato ritenuto prioritario avrebbero già abbondantemente agito. 

E vista la scadenza non rinnovare equivale a vendere 

Per i miei gusti, cominceremmo male

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107132 messaggi
Inviato (modificato)
9 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

Secondo me al più forte calciatore italiano, potenzialmente devastante in generale, potete fare Ciao Ciao

Spero di sbagliare, ma se il suo rinnovo fosse stato ritenuto prioritario avrebbero già abbondantemente agito. 

In generale penso che non mancheranno operazioni di mercato "fragorose" (non voglio usare il termine discutibili *). 

Giuntoli viene da una realtà in cui di fragore se ne faceva parecchio. Avendo là uno dei ruoli più importanti, era uno dei... rumorosi. 

* Bene o male, difficilmente si azzecca di questi tempi. Saranno i risultati dei mesi molto lontani da questo a dirlo. 

A me Chiesa piace, ricordo benissimo che c'erano due stronxi ad apprezzare che arrivasse alla Juventus, uno ero io e l'altro eri tu, ma così come ho avuto gli occhi aperti a quel tempo e non mi son lasciato influenzare dalla vulgata nel giudizio sul calciatore, continuo a tenerli aperti adesso e non mi lascio influenzare dal fatto che oggi per il popolo abbia ben altra considerazione.  

A Torino preme risolvere problemi, e non ce n'era uno solo, risolto quello a posto. Magari poi dovendo mettere mano a tante cose sbaglieranno pure. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18439 messaggi
7 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

bisogna prima vedere se trova una squadra disposta a pagarlo quanto vuole lui...se fa un buon europeo non ci dovrebbero essere dei problemi, ma se delude sarà difficile piazzarlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15487 messaggi
Inviato (modificato)

Calcisticamente parlando non mi fa impazzire, non ho visto miglioramenti da quando è arrivato (forse anche complice l'assenza di un allenatore in grado di far crescere i giocatori), sempre un mulo a testa bassa con scelte spesso sbagliate ed individuali.

Non discuto che sia un giocatore importante quando è in giornata.

Detto ciò, da quel che so, vi sono parecchie riflessioni e lagnanze da parte del suo entourage, quindi se non si dovesse rinnovare, non è solo per cause attribuibili a noi, e Conte lo vuole assolutamente.

Che rimanga quindi è tutto da  vedere, ma non dipende solo da noi, ecco.

Personalmente parlando se lo vendessero non mi strapperei le vesti, certo è, come sempre, bisogna vedere chi verrebbe al suo posto; di esterni bravi in giro ce ne sono, a mio modo di vedere.

Ho anche dei dubbi fisici su di lui, ma certo è che senza quel macellaio di Folletti è tutto da rivedere anche in questo ambito.

Modificato da Nameless

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11926 messaggi

Se veramente lo scambiano con Di Lorenzo il voto di partenza a questo mercato sarebbe -2. .asd 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107132 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Se veramente lo scambiano con Di Lorenzo il voto di partenza a questo mercato sarebbe -2. .asd 

Dubito sia nel caso uno scambio alla pari.

Dovesse succedere, a Giuntoli dovrà essere ricordato che non lavora più per il Napoli .asd 

Di Lorenzo rimane una inculata principalmente per l'età, impegnarcisi economicamente nelle nostre condizioni, visto che sta passando il messagggio di dover stare attenti ad ogni singolo euro, diventa una grossa incongruenza. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4834 messaggi

Situazione spinosa quella di Chiesa...monetizzare per dare spazio a Soulè, a mio avviso.

A malincuore bisogna farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11926 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Dubito sia nel caso uno scambio alla pari.

Dovesse succedere, a Giuntoli dovrà essere ricordato che non lavora più per il Napoli .asd 

Di Lorenzo rimane una inculata principalmente per l'età, impegnarcisi economicamente nelle nostre condizioni, visto che sta passando il messagggio di dover stare attenti ad ogni singolo euro, diventa una grossa incongruenza. 

Vabbè ma che non è alla pari lo do per scontato. .asd 

Ma comunque... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6777 messaggi
Inviato (modificato)

Da quello che dice Di Marzio, è proprio Motta a non voler Chiesa e quindi a farne volentieri a meno

Modificato da peval

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107132 messaggi
Inviato (modificato)
35 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Vabbè ma che non è alla pari lo do per scontato. .asd 

Ma comunque... 

Va considerato nella situazione che si è creata un po' tutto quello che è stato detto nelle ultime credo dieci pagine.

Il calciatore, riassumendo molto grossolanamente, è di livello ma si porta appresso dei dubbi rilevanti (tecnici e/o economici), fondati o meno che siano.  

Se la strada scelta per risolvere i dubbi è quella di liberarsene, la pista Napoli in realtà è uno degli incastri "migliori" se non l'unico possibile, pensando al fatto che magari il calciatore ad andare all'estero proprio non pensa. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22829 messaggi
9 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

hai ragione ma è pur vero che della qualificazione in cl abbiamo avuto certezza l'altro ieri.

non credo che avrebbero impostato un rinnovo oneroso senza certezza dell'entrata cl visti i paletti di sostenibilità spinti che ci sono. 

solo da poco sono arrivati i rinnovi diciamo facili di rugani e cambiaso

magari per un rinnovo difficile ci vuole un po di tempo in più.

cmq l'impressione dall'esterno è che ci si voglia liberare nell'immediato di tutti i contratti pesanti (tranne vlahovic che al momento ti porterebbe solo una minusvalenza) e chiesa ha un contratto alto (non altissimo, sono 5 se non erro ma per un rinnovo il suo agente sicuramente sparerà di più ).

poi leggo in giro dai soliti tromboni quanto soulè piaccia a motta.

con soulè a dx e yldiz a sinistra, di greenwood eccecc

e quindi chiesa mi sembra sulla lista dei partenti ma mi sembra non per la questione temporale del rinnovo 

la speranza è che giuntoli stia giocando per un rinnovo al ribasso o alle stesse cifre puntando sul fatto che in italia ci sono poche possibilità per chiesa per accontentarlo a livello di ingaggio e competitività e in europa non sembra avere l'appeal che aveva preinfortunio...salvo europeo clamoroso.

certo partire senza chiesa, ad oggi uno dei pochi in rosa di personalità, sarebbe brutto

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...