PGJ 6606 Joined: 27-Jun-2008 37690 messaggi Inviato November 21, 2020 fino ad ora 5 partite, 3 assist e rigore procurato. Forza Fede Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9471 Joined: 06-Jul-2007 12151 messaggi Inviato November 21, 2020 1 ora fa, PGJR7 ha scritto: fino ad ora 5 partite, 3 assist e rigore procurato. Forza Fede Poco ma sicuro 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
IlSigarodiLippi 1597 Joined: 20-Jun-2019 3119 messaggi Inviato November 21, 2020 Questi giocatori qui, i vari Birindelli, Di Livio, Tacchinardi... alla Juve ci sono sempre stati e hanno fatto bene quando la squadra attorno a loro girava Chiaro che non puoi chiedergli di essere Zidane o Nedved 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ein 2828 Joined: 07-Jul-2006 5974 messaggi Inviato November 21, 2020 3 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto: Questi giocatori qui, i vari Birindelli, Di Livio, Tacchinardi... alla Juve ci sono sempre stati e hanno fatto bene quando la squadra attorno a loro girava Chiaro che non puoi chiedergli di essere Zidane o Nedved eh..... ma birindelli, di livio e tacchinardi li hai presi per ventimila lire del vecchio conio.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ein 2828 Joined: 07-Jul-2006 5974 messaggi Inviato November 21, 2020 1 ora fa, PGJR7 ha scritto: rigore procurato. Un tuffo che manco Di biasi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
IlSigarodiLippi 1597 Joined: 20-Jun-2019 3119 messaggi Inviato November 21, 2020 3 minuti fa, Ein ha scritto: eh..... ma birindelli, di livio e tacchinardi li hai presi per ventimila lire del vecchio conio.... Il problema non è Chiesa, allora Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ein 2828 Joined: 07-Jul-2006 5974 messaggi Inviato November 21, 2020 1 minuto fa, IlSigarodiLippi ha scritto: Il problema non è Chiesa, allora Su questo sono perfettamente daccordo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9471 Joined: 06-Jul-2007 12151 messaggi Inviato November 21, 2020 11 ore fa, Bradipo76 ha scritto: Risp qui per l'altro topic Freschezza ma imho complessiva, anche a inizio partita a volte fa fatica a fumarsi l'avversario in uno contro uno, fino a una decina di mesi fa se lo sarebbe fatto fuori con la pipa in bocca, come faceva più e più volte a partita. Ed accadeva indifferentemente a destra o a sinistra Siccome io ho grande considerazione per alcune sue qualità specifiche ed il suo potenziale complessivo (sperando ovviamente che lo riesca a sviluppare, la differenza come sempre è tutta li), la domanda che io ponevo era semplicemente se secondo voi fosse questione atletica o mentale, visto che ripeto parliamo biologicamente credo dello stesso calciatore. Tutto qui, non andavo oltre, nessuna messa in discussione di nessuno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9471 Joined: 06-Jul-2007 12151 messaggi Inviato November 21, 2020 Mi sa che ho sbagliato ad aprire il topic, pensavo di parlare di un qualcosa di ben specifico relativamente ad una peculiarità del calciatore, ho dato solo ulteriore spazio e corda a chi gia faceva show in altri topic che ora abbiamo chiuso 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello1975 6085 Joined: 24-Jul-2014 13098 messaggi Inviato November 21, 2020 Adesso, vlataskaaaa ha scritto: Mi sa che ho sbagliato ad aprire il topic, pensavo di parlare di un qualcosa di ben specifico relativamente ad una peculiarità del calciatore, ho dato solo ulteriore spazio e corda a chi gia faceva show in altri topic che ora abbiamo chiuso Ciao vlat Io l ho scritto sopra , secondi me rispetto a quella partita ha messo su massa muscolare nella parte alta del corpo e quindi più peso Ha perso in agilità nel brevissimo e guadagnato in potenza e progressione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9471 Joined: 06-Jul-2007 12151 messaggi Inviato November 21, 2020 Adesso, Marcello1975 ha scritto: Ciao vlat Io l ho scritto sopra , secondi me rispetto a quella partita ha messo su massa muscolare nella parte alta del corpo e quindi più peso Ha perso in agilità nel brevissimo e guadagnato in potenza e progressione Quindi tu dici che ha messo su massa, tipica di un calciatore che ha bisogno di partire qualche metro indietro ed avere più campo da aggredire con la palla? Non lo so eh, può essere che sia così ed a volte osservandoli i calciatori si possono avere queste imrpessioni , ma poi magari li si osserva un mese dopo e si ha l'impressione opposta. Cmq è un'ipotesi che ci sta, o almeno ci può stare 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ein 2828 Joined: 07-Jul-2006 5974 messaggi Inviato November 21, 2020 7 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto: Risp qui per l'altro topic Freschezza ma imho complessiva, anche a inizio partita a volte fa fatica a fumarsi l'avversario in uno contro uno, fino a una decina di mesi fa se lo sarebbe fatto fuori con la pipa in bocca, come faceva più e più volte a partita. Ed accadeva indifferentemente a destra o a sinistra Siccome io ho grande considerazione per alcune sue qualità specifiche ed il suo potenziale complessivo (sperando ovviamente che lo riesca a sviluppare, la differenza come sempre è tutta li), la domanda che io ponevo era semplicemente se secondo voi fosse questione atletica o mentale, visto che ripeto parliamo biologicamente credo dello stesso calciatore. Tutto qui, non andavo oltre, nessuna messa in discussione di nessuno Io tutto sto potenziale in chiesa non l'ho mai visto. Ergo non posso darti una spiegazione valida. Vedremo se da noi migliorerà. Per quanto mi riguarda fino ad ora ha giocato maluccio, ma gli auguro di iniziare a piazzare un gol a partita. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dyldog 1328 Joined: 05-Oct-2008 14727 messaggi Inviato November 21, 2020 Sinceramente, quelle cifre , il giocatore non le vale. Punto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sammy7 176 Joined: 01-Jun-2005 3169 messaggi Inviato November 21, 2020 speriamo esploda definitivamente... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CR94 833 Joined: 23-May-2019 1571 messaggi Inviato November 21, 2020 Chiesa ha tutto il potenziale per diventare un ottimo giocatore. Sono consapevole di alcuni suoi oggettivi limiti, ma secondo me è un acquisto azzeccato rispetto Bernardeschi. Tralasciando lo score realizzativo della loro ultima stagione in viola, che pende a favore del carrarino, Chiesa ha una maggiore dinamicità nell'uno contro uno e calcia indifferentemente con entrambi i piedi. Bernardeschi il destro lo usa solo per camminare. Spero solo che il giocatore non subisca lo stesso processo di accrescimento della massa muscolare come fu per Bernardeschi. Per giocatori come Pato,Chiesa è deleterio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
IlSigarodiLippi 1597 Joined: 20-Jun-2019 3119 messaggi Inviato November 21, 2020 Secondo me non è un problema fisico, correre, corre pure adesso... è che si stanca a correre senza un costrutto perché non è inserito in un contesto organizzato e non è il tipo di giocatore che può creare da solo una situazione di gioco Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello1975 6085 Joined: 24-Jul-2014 13098 messaggi Inviato November 21, 2020 1 minuto fa, IlSigarodiLippi ha scritto: Secondo me non è un problema fisico, correre, corre pure adesso... è che si stanca a correre senza un costrutto perché non è inserito in un contesto organizzato e non è il tipo di giocatore che può creare da solo una situazione di gioco Come no? La sua caratteristica principale credo proprio sia puntare l uomo e saltarlo in velocità Se questa non è creare una situazione di gioco da solo non so cosa lo sia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pelvic 4437 Joined: 20-Nov-2011 8974 messaggi Inviato November 21, 2020 Io mi auguravo un suo forfait “tattico” per la nazionale perchè, per il poco che l’ho visto, ho avuto l’impressione di un giocatore ancora per nulla inserito. Questo puó influenzare anche caratteristiche intrinseche come l’esplosività, perchè hai buona parte del cervello impegnato a chiederti se stai prendendo la scelta giusta anche mentre fai la cosa che ti riesce più naturale, specie se sei un giocatore “consapevole” che sa di dover dare alla causa e non solo mettersi in mostra. In parte credo, in parte spero che sia così Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
IlSigarodiLippi 1597 Joined: 20-Jun-2019 3119 messaggi Inviato November 21, 2020 7 minuti fa, Marcello1975 ha scritto: Come no? La sua caratteristica principale credo proprio sia puntare l uomo e saltarlo in velocità Se questa non è creare una situazione di gioco da solo non so cosa lo sia Se l'avversario è libero di raddoppiare, Chiesa viene fermato SEMPRE. È a questo che dovrebbe servire l'organizzazione di gioco, a offrirgli soluzioni semplici dopo il primo avversario saltato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello1975 6085 Joined: 24-Jul-2014 13098 messaggi Inviato November 21, 2020 (modificato) 4 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto: Se l'avversario è libero di raddoppiare, Chiesa viene fermato SEMPRE. È a questo che dovrebbe servire l'organizzazione di gioco, a offrirgli soluzioni semplici dopo il primo avversario saltato. Beh chiaro Appunto saltando il primo uomo un giocatore diventa automaticamente uno che da solo crea una situazione di gioco, per definizione, avendo creato un vantaggio e una superiorità numerica Modificato November 21, 2020 da Marcello1975 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PGJ 6606 Joined: 27-Jun-2008 37690 messaggi Inviato November 21, 2020 1 ora fa, Ein ha scritto: Un tuffo che manco Di biasi devi saperli prendere, Cuadrado in quersto è maestro per esempio. Di fatto è una qualità e di fatto Chiesa ha preso un calcio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ein 2828 Joined: 07-Jul-2006 5974 messaggi Inviato November 21, 2020 49 minuti fa, PGJR7 ha scritto: devi saperli prendere, Cuadrado in quersto è maestro per esempio. Di fatto è una qualità e di fatto Chiesa ha preso un calcio. Chiesa si é tuffato in modo vergognoso, come spesso fa cuadrado. Piccole truffe che non posso non censurare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PGJ 6606 Joined: 27-Jun-2008 37690 messaggi Inviato November 21, 2020 10 minuti fa, Ein ha scritto: Chiesa si é tuffato in modo vergognoso, come spesso fa cuadrado. Piccole truffe che non posso non censurare no non c'è nulla di vergognoso nel sapersi far fare fallo, ma mi sta bene che non la pensiamo allo stesso modo e ovviamente dal canto tuo puoi censurare quello che ti pare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxfido 1293 Joined: 30-Mar-2006 6381 messaggi Inviato November 21, 2020 A me piace il fatto che quando c e lui sai che sulla fascia ci proverà per 90 minuti Gia è qualcosa Non è uno da piede freddo È uno che crea tanto trambusto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PGJ 6606 Joined: 27-Jun-2008 37690 messaggi Inviato November 21, 2020 Adesso, Maxfido ha scritto: A me piace il fatto che quando c e lui sai che sulla fascia ci proverà per 90 minuti Gia è qualcosa Non è uno da piede freddo È uno che crea tanto trambusto concordo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti