Vai al contenuto
vlataskaaaa

UFFICIALE: Federico Chiesa lascia la Juventus e approda al Liverpool

Recommended Posts

Joined: 03-Jul-2022
7726 messaggi
22 minuti fa, carlosti ha scritto:

Pensa te...

Sembra un secolo fa per come stiamo messi adesso...

 

Scusa ma come hai fatto a quotare il post di un altro quotando me?  .asd

Lo aveva scritto @Don_Giovanni quel post

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5761 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Scusa ma come hai fatto a quotare il post di un altro quotando me?  .asd

Lo aveva scritto @Don_Giovanni quel post

.asd

 

Almeno ti ha assegnato un post pieno di senso :sisi: .asd

 

Modificato da Don_Giovanni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7726 messaggi
29 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Sì, un forum è pieno di opinioni soggettive.. 

 

Se gli piace il Liverpool, allora può andare.. Ma ancora bisogno di offerte dal Liverpool o da un altro club.. 

Il resto è dominio dell'opinione, è ovvio che questo non è un dato di fatto, c'è davvero bisogno di specificarlo? E rimango fedele a quello che dico, non credo (opinione) che andrebbe in Inghilterra. Se se ne va, buon per lui e per noi. 

 

1) Il tuo ragionamento è binario. Se vendiamo Chiesa, abbiamo bisogno di un nome che sia migliore secondo te 

Per quanto mi riguarda, non sto cercando di sapere se il giocatore è migliore o meno in base alle opinioni degli altri, ma se il giocatore può mimetizzarsi nel blocco della squadra. Ho degli esempi semplici. 2) Vlahovic è meglio di Quagliarella . Il secondo però ha vinto 3 scudetti con la Juventus e il primo non ancora. Potrei andare avanti così per molto tempo 

 

Quello che mi interessa è un giocatore che sia in sintonia con la squadra e con l'allenatore. 

 

Seconda cosa, con un centrocampo di qualità, l'attacco ha più facilità. 

 

Quindi no, non hanno bisogno di essere più forti in termini di qualità intraseque, ma hanno bisogno di essere forti nel movimento collettivo. È grazie a questo che la Juventus ha vinto lo scudetto 2012 mentre in termini di qualità dei nomi, Milan e Inter erano più forti sulla carta.. 

 

Pur ricordando che una vendita sarebbe economicamente vantaggiosa per un giocatore che è totalmente dispensabile 

 

1) ma quale binario? .asd

È un ragionamento logico. 

Se vendo uno, che opinioni a parte, è sicuramente tra i nostri migliori, è chiaro che si cercherà sempre uno migliore in caso di cessione. 

Tu forse ne cerchi uno peggiore quando cambi? 

 

Da qui la domanda, ancora senza risposta di chi dovrebbero essere i sostituti di Chiesa e Vlahovic. 

Rivolta a chi ha obiezioni circa il loro rendimento e il loro costo. 

Costano troppo e rendono poco? 

Va bene... 

Ditemi allora 2 nomi di sostituti che potrebbero fare meglio e costare meno. 

 

Domanda legittima e semplicissima. 

Che però ancora, dopo un anno, non ha risposta .asd

 

 

2) esempio abbastanza senza senso. 

Quagliarella ha vinto 3 scudetti perché si è ritrovato in una squadra forte e poi migliorata nei 2 anni successivi, non per la SUA presenza o perché era forte nel "movimento collettivo"... 

Se al posto di Quagliarella fosse arrivato 2 anni prima Tevez li avremmo vinti ugualmente e anche "meglio". 

 

Tu dai per scontato che Chiesa non sia in sintonia con la squadra o con addirittura l'allenatore che è stato presentato.... IERI. 

In base a che cosa non si capisce. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
5310 messaggi
40 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Tu dai per scontato che Chiesa non sia in sintonia con la squadra o con addirittura l'allenatore che è stato presentato.... IERI. 

In base a che cosa non si capisce. 

Caratteraccio, sto Federico...

Prima non andava d'accordo con Max, adesso con Motta ancora prima di parlarci...

Una tipaccio...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5761 messaggi
Inviato (modificato)
47 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

1) ma quale binario? .asd

È un ragionamento logico. 

Se vendo uno, che opinioni a parte, è sicuramente tra i nostri migliori, è chiaro che si cercherà sempre uno migliore in caso di cessione. 

Tu forse ne cerchi uno peggiore quando cambi? 

 

Da qui la domanda, ancora senza risposta di chi dovrebbero essere i sostituti di Chiesa e Vlahovic. 

Rivolta a chi ha obiezioni circa il loro rendimento e il loro costo. 

Costano troppo e rendono poco? 

Va bene... 

Ditemi allora 2 nomi di sostituti che potrebbero fare meglio e costare meno. 

 

Domanda legittima e semplicissima. 

Che però ancora, dopo un anno, non ha risposta .asd

 

 

2) esempio abbastanza senza senso. 

Quagliarella ha vinto 3 scudetti perché si è ritrovato in una squadra forte e poi migliorata nei 2 anni successivi, non per la SUA presenza o perché era forte nel "movimento collettivo"... 

Se al posto di Quagliarella fosse arrivato 2 anni prima Tevez li avremmo vinti ugualmente e anche "meglio". 

 

Tu dai per scontato che Chiesa non sia in sintonia con la squadra o con addirittura l'allenatore che è stato presentato.... IERI. 

In base a che cosa non si capisce. 

 

 

 

1/ Ho risposto. Un giocatore può essere migliore in una squadra e non necessariamente migliore in base alla tua visione delle cose O secondo criteri tecnici.

Ad esempio, penso che Di Maria sia migliore di Dybala, ma Dybala era migliore in squadra di quanto non lo fosse Di Maria. 

 

Per me Chiesa è un giocatore normale, banale, quindi quasi tutti i giocatori che sanno alzare la testa lo faranno.

 

Esempio Greenwood  

 

La tua richiesta è una domanda falsa. Come sapere quali giocatori possono essere disponibili e altrettanto bravi di Chiesa. E' quasi inutile chiedere nomi. Nessuno avrebbe menzionato Douglas Luiz nelle proposte per il centrocampista eppure sarà un'ottima mossa. 

 

Ma ok Greenwood.. Un nome 

 

2/ Grazie, sei appena d'accordo con me. 

 

"Quagliarella ha vinto 3 scudetti perché si è ritrovato in una squadra forte e poi migliorata nei 2 anni successivi, non per la SUA presenza o perché era forte nel "movimento collettivo".

 

Questa è quindi la prova che una buona squadra può vincere senza avere nomi di capocannoniere. Quindi Chiesa non è indispensabile, non lo è mai stato e mai lo sarà. Con lui non abbiamo fatto nulla, quindi dire che è indispensabile è una fantasia. 

 

Yildiz Vlahovic Zirkzee (?) Con buon centrocampisti Douglas Luiz, Fagioli e koop ne vale 15 Chiesa. Yildiz ha già un Chiesa in ogni piede. 

 

In un 4-3-1-2 

 

                    Di Gregorio 

Danilo Bremer Calafiori Cambiaso 

Fagioli Locatelli Douglas Luiz 

                Koopmeiners 

               Yildiz  Vlahovic 

 

3/ 

"Tu dai per scontato che Chiesa non sia in sintonia con la squadra o con addirittura l'allenatore che è stato presentato.... IERI. 

In base a che cosa non si capisce" 

 

Avevo osato sperare che avreste capito che stavo parlando di quest'anno. Tu sopravvaluti Chiesa. Inoltre, si dice ovunque che Motta non sia contrario alla sua vendita. Doc oggi nessuno è davvero convinto di Chiesa. Il suo agente ha incontrato Roma e Napoli. Questo dimostra chi vuole davvero scommettere su di lui 

 

 

Modificato da Don_Giovanni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2024
119 messaggi

Venderlo ok perché hai yildiz, ma teniamo soulè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7726 messaggi
10 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

1/ Ho risposto. Un giocatore può essere migliore in una squadra e non necessariamente migliore in base alla tua visione delle cose O secondo criteri tecnici.

Ad esempio, penso che Di Maria sia migliore di Dybala, ma Dybala era migliore in squadra di quanto non lo fosse Di Maria. 

 

Per me Chiesa è un giocatore normale, banale, quindi quasi tutti i giocatori che sanno alzare la testa lo faranno.

 

Esempio Greenwood  

 

La tua richiesta è una domanda falsa. Come sapere quali giocatori possono essere disponibili e altrettanto bravi di Chiesa. E' quasi inutile chiedere nomi. Nessuno avrebbe menzionato Douglas Luiz nelle proposte per il centrocampista eppure sarà un'ottima mossa. 

 

Ma ok Greenwood.. Un nome 

 

2/ Grazie, sei appena d'accordo con me. 

 

"Quagliarella ha vinto 3 scudetti perché si è ritrovato in una squadra forte e poi migliorata nei 2 anni successivi, non per la SUA presenza o perché era forte nel "movimento collettivo".

 

Questa è quindi la prova che una buona squadra può vincere senza avere nomi di capocannoniere. Quindi Chiesa non è indispensabile, non lo è mai stato e mai lo sarà. Con lui non abbiamo fatto nulla, quindi dire che è indispensabile è una fantasia. 

 

Yildiz Vlahovic Zirkzee (?) Con buon centrocampisti Douglas Luiz, Fagioli e koop ne vale 15 Chiesa. Yildiz ha già un Chiesa in ogni piede. 

 

In un 4-3-1-2 

 

                    Di Gregorio 

Danilo Bremer Calafiori Cambiaso 

Fagioli Locatelli Douglas Luiz 

                Koopmeiners 

               Yildiz  Vlahovic 

 

3/ 

"Tu dai per scontato che Chiesa non sia in sintonia con la squadra o con addirittura l'allenatore che è stato presentato.... IERI. 

In base a che cosa non si capisce" 

 

Avevo osato sperare che avreste capito che stavo parlando di quest'anno. Tu sopravvaluti Chiesa. Inoltre, si dice ovunque che Motta non sia contrario alla sua vendita. Doc oggi nessuno è davvero convinto di Chiesa. Il suo agente ha incontrato Roma e Napoli. Questo dimostra chi vuole davvero scommettere su di lui 

 

 

 

Ho capito 3 cose. 

 

1) dai troppo retta ai giornalai. 

 

"Il suo agente ha incontrato Roma e Napoli".... Mah... 

"Motta non è contrario alla vendita" lo hai letto un po' ovunque.... Appunto lo hai letto .asd

 

Però almeno hai fatto un nome, Greenwood, costo cartellino e ingaggio? 

 

2) Chiesa semplicemente ti sta sulle balle .asd basta che tu dica, non mi piace e basta. 

 

Nelle ultime 10 pagine hai scritto che:

Non andrebbe mai all'estero perché incapace ad adattarsi, soffre il freddo e le mogli spesso decidono la destinazione... 

Non è in sintonia con l'atmosfera di squadra e allenatore (arrivato ieri...) 

"Chiesa non è indispensabile perché con lui non abbiamo fatto nulla".. 

Ah perché se ci fosse stato Greenwood invece avremmo vinto 3 scudetti giusto? .asd

Tu tra l'altro non eri uno di quelli che dicevano che non facevamo nulla perché c'era chi non riusciva a far funzionare nulla? 

 

Bisognerebbe essere credibili nelle critiche.... 

 

 

3) fai paragoni assolutamente senza senso .asd

 

Ripeto Quagliarella ha vinto 3 scudetti perchè si è ritrovato in una squadra forte, tra l'altro negli anni degli scudetti ha giocato anche poco e segnato ancor meno, specie in 2 annate. 

Se ci fosse stato Tevez 2 anni prima avremmo vinto lo stesso e anche più facilmente. 

 

Poi il paragone Dybala - Di Maria.... 

Te lo raccomando. 

 

Di Maria è arrivato in una squadra che non funzionava assolutamente. 

Come fai a fare il paragone con Dybala dicendo che " eh si vedi, Dybala non è forte come Di Maria però funzionava meglio"? grazie arca... .asd

 

Parlami dell'ultimo Dybala allora se vuoi fare un paragone. 

 

Oppure fai un paragone se Di Maria fosse venuto tra il 2013 e il 2017 

Cos'è? Ci avrebbe fatto perdere gli scudetti se ci fosse stato Di Maria al posto di Cuadrado? 

 

Avrebbe funzionato anche Di Maria sta tranquillo. 

Cosi come avrebbe funzionato Tevez al posto di Quagliarella i primi 2 anni. 

 

Non puoi far passare il messaggio che basta un Quagliarella.... 

Che tra l'altro giocava meno di Vucinic e Matri... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8419 messaggi

A me continuano a non tornare troppe cose in questa vicenda..

se sul serio lui chiede un aumento sostanzioso come viene spifferato ai media dalla società, non si capisce come sia possibile che si parli di piste italiane per lui quando sappiamo tutti benissimo che in Italia uno stipendio più alto di quello che gli offriamo noi non glielo può offrire nessuno..

se invece è la società che sta facendo di tutto per fargli capire che deve levare le tende, allora si spiegano molte più cose, ma resterebbe un errore madornale 

 

vedremo quale delle due

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5761 messaggi
2 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Ho capito 3 cose. 

Nemmeno.. In realtà non hai capito niente.. 

 

Proprio questa frase :

"Non è in sintonia con l'atmosfera di squadra e allenatore (arrivato ieri...)" dimostra che hai capito un pistacchio.. Visto che parlavo di quest'anno.. 

 

"Chiesa semplicemente ti sta sulle balle .basta che tu dica, non mi piace e basta." 

 

Boh.. Ho esposto una serie di argomentazioni.

 

Dopotutto, non c'è più cieco di colui che non vuole vedere. Potremmo discutere delle ore in cui saresti bloccato. 

 

" Ah perché se ci fosse stato Greenwood invece avremmo vinto 3 scudetti giusto?" 

 

Una nuova prova di un'argomentazione propriamente perentoria che rende esplicita la tua riluttanza a capire. Sull'orlo della malafede.. Tutto sommato, stai solo agendo in malafede rifiutandoti di cercare di capire. 

 

Va bene così. Ho esposto la mia opinione. Solo il campo dirà la sua verità 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7726 messaggi
11 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Nemmeno.. In realtà non hai capito niente.. 

 

Proprio questa frase :

"Non è in sintonia con l'atmosfera di squadra e allenatore (arrivato ieri...)" dimostra che hai capito un pistacchio.. Visto che parlavo di quest'anno.. 

 

"Chiesa semplicemente ti sta sulle balle .basta che tu dica, non mi piace e basta." 

 

Boh.. Ho esposto una serie di argomentazioni.

 

Dopotutto, non c'è più cieco di colui che non vuole vedere. Potremmo discutere delle ore in cui saresti bloccato. 

 

" Ah perché se ci fosse stato Greenwood invece avremmo vinto 3 scudetti giusto?" 

 

Una nuova prova di un'argomentazione propriamente perentoria che rende esplicita la tua riluttanza a capire. Sull'orlo della malafede.. Tutto sommato, stai solo agendo in malafede rifiutandoti di cercare di capire. 

 

Va bene così. Ho esposto la mia opinione. Solo il campo dirà la sua verità 

 

 

Non hai esposto opinioni. 

Solo supposizioni basate sul nulla ("all'estero non ci vuole andare perché è uno che non si adatta".... "soffre il clima"...) parole TUE. 

Supposizioni non opinioni. 

 

E altre supposizioni "si legge un po' ovunque che Motta non lo voglia tenere".... 

supposizioni basate su ciò che hai letto un po' ovunque, ma non opinioni. 

 

"non è in sintonia con l'atmosfera di squadra e allenatore"... 

Ora dici che parlavi di quest'anno .asd

Bene, e quindi di che parli visto che appunto dobbiamo pensare alla prossima stagione? 

Se anche non fosse stato in sintonia con l'allenatore precedente per quale motivo dai per scontato che non lo possa essere con quello nuovo? 

Poi addirittura non sarebbe in sintonia con la squadra, supposizioni tue appunto, basate sul nulla, non opinioni... 

 

 

Quello in malafede mi sa che sei tu caro mio .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7726 messaggi
24 minuti fa, TPN ha scritto:

A me continuano a non tornare troppe cose in questa vicenda..

se sul serio lui chiede un aumento sostanzioso come viene spifferato ai media dalla società, non si capisce come sia possibile che si parli di piste italiane per lui quando sappiamo tutti benissimo che in Italia uno stipendio più alto di quello che gli offriamo noi non glielo può offrire nessuno..

se invece è la società che sta facendo di tutto per fargli capire che deve levare le tende, allora si spiegano molte più cose, ma resterebbe un errore madornale 

 

vedremo quale delle due

 

Ecco appunto, così ha già molto più senso. 

Anche per me sarebbe un errore privarsene. 

 

Se poi qualcuno pensa di no ok, queste sono opinioni. 

 

Ma dire altro....

Che non è in sintonia con la squadra, che non è uno che si adatta e all'estero non ci andrebbe mai, ecc. ecc.

Queste sono solo supposizioni del tutto inventate di sana pianta. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106128 messaggi
Inviato (modificato)
40 minuti fa, TPN ha scritto:

A me continuano a non tornare troppe cose in questa vicenda..

se sul serio lui chiede un aumento sostanzioso come viene spifferato ai media dalla società, non si capisce come sia possibile che si parli di piste italiane per lui quando sappiamo tutti benissimo che in Italia uno stipendio più alto di quello che gli offriamo noi non glielo può offrire nessuno..

se invece è la società che sta facendo di tutto per fargli capire che deve levare le tende, allora si spiegano molte più cose, ma resterebbe un errore madornale 

 

vedremo quale delle due

 

Giocatori che prendono in Italia più di 5 milioni di euro e che non giocano a torino ce ne sono. 

Se consideri che potrebbe accasarsi pure a zero, giocatori che costano in tutto più di 10 milioni di euro l'anno in Italia ce ne sono ancora di più 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5761 messaggi
2 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Non hai esposto opinioni. 

Solo supposizioni basate sul nulla ("all'estero non ci vuole andare perché è uno che non si adatta".... "soffre il clima"...) parole TUE. 

Supposizioni non opinioni. 

 

E altre supposizioni "si legge un po' ovunque che Motta non lo voglia tenere".... 

supposizioni basate su ciò che hai letto un po' ovunque, ma non opinioni. 

 

"non è in sintonia con l'atmosfera di squadra e allenatore"... 

Ora dici che parlavi di quest'anno .asd

Bene, e quindi di che parli visto che appunto dobbiamo pensare alla prossima stagione? 

Se anche non fosse stato in sintonia con l'allenatore precedente per quale motivo dai per scontato che non lo possa essere con quello nuovo? 

Poi addirittura non sarebbe in sintonia con la squadra, supposizioni tue appunto, basate sul nulla, non opinioni... 

 

 

Quello in malafede mi sa che sei tu caro mio .asd

 

 

"Non hai esposto opinioni. 

Solo supposizioni basate sul nulla ("all'estero non ci vuole andare perché è uno che non si adatta".... "soffre il clima"...) parole TUE. 

Supposizioni non opinioni "

 

Non c'è assolutamente alcuna differenza tra. Si gioca sulle nozioni per rispondere a qualcosa... Il che quindi non ha senso 

 

Una supposizione è un'opinione 

"Per me non andrà in Inghilterra perché..." 

Un'opinione o anche una supposizione si basa solo sulla nostra comprensione di una situazione. Questa è la mia opinione su Chiesa.. E quindi suppongo. 

 

 

"non è in sintonia con l'atmosfera di squadra e allenatore"... 

Ora dici che parlavi di quest'anno 

Bene, e quindi di che parli visto che appunto dobbiamo pensare alla prossima stagione? 

 

Non è "ora".. Sei solo tu che non hai capito. Eppure era logico. No posso parlare di una situazione chi non è ancora arrivata. Stavo parlando di quello è già successo. 

Chiesa non era contento, e le sue dichiarazioni su Magnanelli o con la Nazionale ne erano la prova. È rimasto bloccato sul suo ruolo e non ha mai interagito con il gruppo. Non era d'accordo con l'allenatore (a ragione o no) 

 

Chi decide se venderlo o meno? La direzione. E su cosa vogliono basare la loro valutazione ? Sui fatti, e i fatti sono ciò che sta accadendo negli ultimi tre anni. 

 

Motta è l'ultima persona interessata. Una volta che la valutazione è stata fatta e una decisione è stata presa, chiedono ancora il parere dell'allenatore. Se l'allenatore non si oppone formalmente, allora ci sono discussioni con l'agente. È solo logica 

Se domani Thiago Motta dice "Voglio assolutamente tenerlo" quindi cercheranno sicuramente di fare un'offerta che possa essere accettata. Oppure gli diranno che hanno bisogno di venderlo per le finanze. 

In ogni caso il parere di Motta non è  decisivo necessariamente. Se fosse solo denaro cederebbero Vlahovic che può vendersi più di Chiesa. Ma per Chiesa ci sono diversi fattori da considerare. E in particolare le sue esigenze. 

 

Quando ho preso l'esempio di Quagliarella o anche di Vucinic, se preferite, è stato per dimostrare che non c'è bisogno di avere un giocatore più forte per vincere. Con Tevez abbiamo vinto. Ma anche con Vucinic. Perché la squadra era forte. Dici che per sostituire Chiesa serve un giocatore più forte. Solo che puoi avere giocatori più forti di altri e non vincere. Abbiamo bisogno di una squadra forte. Da qui l'esempio di Dybala e Di Maria. Giocatori più forti ma in una squadra più debole. Questo è esattamente quello che sto dicendo.. Non ci interessa se chi viene dopo Chiesa è più forte secondo te o me. L'importante è che la squadra sia più forte. 

 

Un altro esempio è De Ligt vs Bremer. Quanti hanno detto che stavamo perdendo qualità ? Molti. Alla fine, la difesa è stata migliore. Quindi ripeto, non ha senso chiedere un nome specifico di un giocatore "più forte". 

 

Chiesa non è insostituibile. Vuoi un nome. Ho detto greenwood. 

 

Ed eccoti tu quello che fa argomentazioni perentorie basate sul nulla. Puoi affermare che con greenwood non vinceremo ? No. Non stiamo parlando di "Se Greenwood fosse stato il". Parliamo della futura squadra una volta presa una decisione su Chiesa. 

 

E forse chiesa rimarrà e vinceremo.. 

 

Ma oggi Chiesa è sul mercato. Per vari motivi. E ovviamente anche un motivo sportivo. 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7726 messaggi
6 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

 

"Non hai esposto opinioni. 

Solo supposizioni basate sul nulla ("all'estero non ci vuole andare perché è uno che non si adatta".... "soffre il clima"...) parole TUE. 

Supposizioni non opinioni "

 

Non c'è assolutamente alcuna differenza tra. Si gioca sulle nozioni per rispondere a qualcosa... Il che quindi non ha senso 

 

Una supposizione è un'opinione 

"Per me non andrà in Inghilterra perché..." 

Un'opinione o anche una supposizione si basa solo sulla nostra comprensione di una situazione. Questa è la mia opinione su Chiesa.. E quindi suppongo. 

 

 

"non è in sintonia con l'atmosfera di squadra e allenatore"... 

Ora dici che parlavi di quest'anno 

Bene, e quindi di che parli visto che appunto dobbiamo pensare alla prossima stagione? 

 

Non è "ora".. Sei solo tu che non hai capito. Eppure era logico. No posso parlare di una situazione chi non è ancora arrivata. Stavo parlando di quello è già successo. 

Chiesa non era contento, e le sue dichiarazioni su Magnanelli o con la Nazionale ne erano la prova. È rimasto bloccato sul suo ruolo e non ha mai interagito con il gruppo. Non era d'accordo con l'allenatore (a ragione o no) 

 

 

No però ascolta .asd

Ti do l'attenuante che sei straniero, francese mi pare no? Ecco. 

 

Però non mi devi prendere per cu.lo .asd

 

Tu giorni fa avevi scritto sta roba qua 

 

Screenshot_20240614_200951.jpg.c31f820c5bf00e22a6bff90f6862ada6.jpg

 

Un utente ti chiede del perché affermavi in precedenza che Chiesa sarebbe fragile mentalmente, e tu rispondi  "in realtà non è una novità"... 

Cioè stai confermando che non solo è fragile mentalmente, ma ne avresti anche le prove perché "non è una novità"... Senza però dire quale sarebbe il precedente a questa Non novità... 

 

questa in Italia non si chiama opinione .asd

 

Poi continui affermando che "NON HA forza di carattere e si lascia sopraffare dalle situazioni, NON HA capacità di adattamento"... 

In un altro post ancora successivo rincari la dose dicendo che NON andrà mai all'estero perché appunto non ha capacità di adattamento e "soffre il freddo e il cibo".... 

 

Su quali basi ti saresti fatto queste "opinioni" però non si sa... 

 

Qua in Italia queste le chiamiamo illazioni basate sul nulla, poi non so magari in Francia le chiamate opinioni',

rigorosamente con l'accento finale. 

.asd

 

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5761 messaggi
43 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

No però ascolta .asd

Ti do l'attenuante che sei straniero, francese mi pare no? Ecco. 

 

Però non mi devi prendere per cu.lo .asd

 

Tu giorni fa avevi scritto sta roba qua 

 

Screenshot_20240614_200951.jpg.c31f820c5bf00e22a6bff90f6862ada6.jpg

 

Un utente ti chiede del perché affermavi in precedenza che Chiesa sarebbe fragile mentalmente, e tu rispondi  "in realtà non è una novità"... 

Cioè stai confermando che non solo è fragile mentalmente, ma ne avresti anche le prove perché "non è una novità"... Senza però dire quale sarebbe il precedente a questa Non novità... 

 

questa in Italia non si chiama opinione .asd

 

Poi continui affermando che "NON HA forza di carattere e si lascia sopraffare dalle situazioni, NON HA capacità di adattamento"... 

In un altro post ancora successivo rincari la dose dicendo che NON andrà mai all'estero perché appunto non ha capacità di adattamento e "soffre il freddo e il cibo".... 

 

Su quali basi ti saresti fatto queste "opinioni" però non si sa... 

 

Qua in Italia queste le chiamiamo illazioni basate sul nulla, poi non so magari in Francia le chiamate opinioni',

rigorosamente con l'accento finale. 

.asd

 

Con la precisione "Non riesco a immaginarlo di andar in Inglaterra" 

Questo è una opinione. 

 

Tutta la prima parte è un'analisi personale di ciò che ho visto di Chiesa "Non ha forza de caraterre" Puoi fare una affirmazione su un'analisi personale. Viene fatto in tutti i paesi del mondo. Ad esempio, se guardo l'argomento su John Elkann, ci sono molte dichiarazioni su di lui o su cosa pensa della Juventus. Eppure nessuno lo conosce e io lo so davvero. Non ho letto alcun intervento da parte tua per differenziare le affermazioni dalle opinioni. 

 

Concludo che hai preferito discutere di semantica e sintassi grammaticale sul soggetto di Chiesa piuttosto che sul soggetto stesso. Ma va bene... Ho affermato e assunto sulla base di nulla. 

 

Andrò avanti bene per evitare di perdere tempo con giri di parole.. Naturalmente sarò molto attento ai prossimi commenti, per essere sicuro di differenziare le tue affermazioni dalle tue opinioni :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Nov-2007
2500 messaggi
4 ore fa, kenpachi ha scritto:

c'è da vedere chi lo accontenta con le cifre che si leggono in giro (7-8 milioni).asd

che possa avere mercato lo reputo normalissimo, che lo accontentino un po' meno.

Se riesce ad arrivare a scadenza e senza costi di cartellino può essere che ci riesca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
43370 messaggi
21 minuti fa, krurnal ha scritto:

Se riesce ad arrivare a scadenza e senza costi di cartellino può essere che ci riesca

Ma se va in Arabia può pure prenderne 20, il calcio vero però è un'altra cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7726 messaggi
3 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Giocatori che prendono in Italia più di 5 milioni di euro e che non giocano a torino ce ne sono. 

Se consideri che potrebbe accasarsi pure a zero, giocatori che costano in tutto più di 10 milioni di euro l'anno in Italia ce ne sono ancora di più 

 

In realtà pochissimi. 

Tutti nostri o dell'inter in ogni caso. 

 

Dal sito di Sky, dovrebbe essere abbastanza attendibile, i nostri ad esempio tornano. 

Quindi immagino anche gli altri. 

L'unico che non torna è Osimhen, perché questa classifica è datata novembre 23, mentre lui ha rinnovato a dicembre 23 a 10 netti, ed è quindi il più pagato in assoluto, ma sappiamo anche il perché, per mettere la clausola e per prepararsi a venderlo questa estate. 

Quello del Napoli che prende di più dopo di lui è Zielinski con 3.5 netti. 

 

Screenshot_20240614_225922.jpg.d38d691de42c6ed0e9a9ce63014499a1.jpg

Screenshot_20240614_225943.jpg.c91ec378511b0a646dc2c12c4a3ca25a.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8419 messaggi
Inviato (modificato)
6 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Giocatori che prendono in Italia più di 5 milioni di euro e che non giocano a torino ce ne sono. 

Se consideri che potrebbe accasarsi pure a zero, giocatori che costano in tutto più di 10 milioni di euro l'anno in Italia ce ne sono ancora di più 

Giocatori non alla Juve che prendono ben più di 5 milioni di euro li trovi solo all’Inter in Italia..

non certo alla Roma o al Napoli che sono le squadre a cui viene accostato Chiesa..

squadre che oltretutto non giocano nemmeno la Champions, quindi un ingaggio del genere è impensabile..

 

ripeto se il problema è che Chiesa chiede troppi soldi, è matematico che per prendere più soldi dovrà andare all’estero

 

se finisce in Italia è perché evidentemente è stata la Juve a non volerlo rinnovare 

Modificato da TPN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106128 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, TPN ha scritto:

Giocatori non alla Juve che prendono ben più di 5 milioni di euro li trovi solo all’Inter in Italia..

non certo alla Roma o al Napoli che sono le squadre a cui viene accostato Chiesa..

squadre che oltretutto non giocano nemmeno la Champions, quindi un ingaggio del genere è impensabile..

 

ripeto se il problema è che Chiesa chiede troppi soldi, è matematico che per prendere più soldi dovrà andare all’estero

 

se finisce in Italia è perché evidentemente è stata la Juve a non volerlo rinnovare 

 

Conviene ragionare più per costi complessivi del calciatore, che per stipendio netto. 

Ad esempio Lukaku ha preso molti più soldi, ma in condizioni agevolate, i confronti che si vanno a fare diventano impropri. 

 

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2024/03/21/giocatori-costo-bilancio-serie-a-2023-2024#21

Credo sia anche incomlpeta, da altre fonti a questa classifica dovrebbero aggiungersi Dybala con bonus "certi" ed altri calciatori come Barella all'imminente rinnovo. 

 

Da questa classifica si evince che uno Chiesa a zero in italia ha potenzialmente anche più di una destinazione, se si verificano alcune circostanze

A 10 milioni ed un euro lui comincia già a guadagnare 50 centesimi .asd 

 

Non mi aspetto ovviamente che la Roma riesca a comprarlo quest'anno pagando il cartellino, nemmeno che l'anno prossimo possa interessare all'Atalanta, ma scommetto una pizza che su uno Chiesa a zero le due milanesi ci fanno più di un pensiero. Al Milan diventa quasi il sostituto ideale di un Leao che se ne vola altrove. 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Nov-2007
2500 messaggi
10 ore fa, stefan1 ha scritto:

Ma se va in Arabia può pure prenderne 20, il calcio vero però è un'altra cosa

Ma perché disegni questo scenario estremo? A 27 anni senza costo di cartellino 7 milioni glieli può dare qualsiasi squadra inglese per dire. E giocherebbe nel campionato top mondiale. Cmq, per quanto mi riguarda, quei soldi non li vale per cui se si riesce a cedere ad un prezzo decente quest'anno non mi strappo i capelli. Puntiamo su soule e Yildiz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
26031 messaggi

per fabiana della valle una delle più insider in continassa giuntoli sta pushando parecchio per sancho con lo united 

 

 

s'o potemo scorda a chiesa iniziamo a elaborare il lutto 

 

 

io coi giusti profili sul mercato lo farei in circa trenta secondi 

 

 

@kenpachi sancho un altro che stilisticamente detesto brutto tappetto sgraziato ma ha numeri devastanti che gli vuoi dì 

 

fedina penale di una carmelitana scalza @Chevere

 

 

è il nostro uomo 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
19577 messaggi
2 minuti fa, Ibra ha scritto:

per fabiana della valle una delle più insider in continassa giuntoli sta pushando parecchio per sancho con lo united 

 

 

s'o potemo scorda a chiesa iniziamo a elaborare il lutto 

 

 

io coi giusti profili sul mercato lo farei in circa trenta secondi 

 

 

@kenpachi sancho un altro che stilisticamente detesto brutto tappetto sgraziato ma ha numeri devastanti che gli vuoi dì 

 

fedina penale di una carmelitana scalza @Chevere

 

 

è il nostro uomo 

Nomi se ne sentono tanti, giuntoli pare anche molto bravo a depistare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
26031 messaggi
3 minuti fa, Dex ha scritto:

Nomi se ne sentono tanti, giuntoli pare anche molto bravo a depistare

 

sisì però penso sia consapevole che chiesa va sostituito con qualcuno che non sia troppo scommessa 

 

e dei nomi che girano sancho è un paio di gradini di pedigree sopra gli altri 

 

che poi so greenwood zhegrova gudmunsson e abbast mi pare 

 

 

io terrei soulè assolutamente zio caro non vendiamo soulè vi prego 

 

sancho 

soulè 

yildiz 

 

 

e na quarta scommessa anche low cost 

 

 

e sto una Crema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8419 messaggi
Inviato (modificato)

 

7 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Conviene ragionare più per costi complessivi del calciatore, che per stipendio netto. 

Ad esempio Lukaku ha preso molti più soldi, ma in condizioni agevolate, i confronti che si vanno a fare diventano impropri. 

 

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2024/03/21/giocatori-costo-bilancio-serie-a-2023-2024#21

Credo sia anche incomlpeta, da altre fonti a questa classifica dovrebbero aggiungersi Dybala con bonus "certi" ed altri calciatori come Barella all'imminente rinnovo. 

 

Da questa classifica si evince che uno Chiesa a zero in italia ha potenzialmente anche più di una destinazione, se si verificano alcune circostanze

A 10 milioni ed un euro lui comincia già a guadagnare 50 centesimi .asd 

 

Non mi aspetto ovviamente che la Roma riesca a comprarlo quest'anno pagando il cartellino, nemmeno che l'anno prossimo possa interessare all'Atalanta, ma scommetto una pizza che su uno Chiesa a zero le due milanesi ci fanno più di un pensiero. Al Milan diventa quasi il sostituto ideale di un Leao che se ne vola altrove. 

 


sì ma inutile ragionare come se Chiesa fosse a zero.. Chiesa non è a zero, Chiesa ha un costo di cartellino e chiede (a quanto sta facendo filtrare la Juve) un aumento di ingaggio rispetto a quello attuale..

se tutto questo è vero, la pista italiana non è credibile per quest’estate..

 

se invece la pista italiana è credibile è perché la Juve ha deciso a tavolino di far andar via Chiesa complicando scientemente la trattativa per il rinnovo e quindi probabilmente lo stipendio che chiede Chiesa è plausibile anche per le italiane..

 

nel secondo caso spero solo non mandino via Chiesa per far spazio ai classici feticci scarsissimi del forum, che son ali  giovanissime, a legger qui sopra fantasmagoriche e che puntualmente nel giro di due/tre anni finiscono a giocare in serie B belga

Modificato da TPN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...