vlataskaaaa 9456 Joined: 06-Jul-2007 12146 messaggi Inviato October 27, 2020 39 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto: Dice che giochiamo sempre con la difesa a 4 ma mi ricordo che aveva anche detto che Berna lo vedeva esterno a tutta fascia Non capisco Credo si riferisca alla difesa schierata, perchè per gli allenatori in linea di massima un sistema di gioco se proprio si vuol tradurre numericamente lo si fa a difesa schierata, perchè in fase di possesso i calciatori si muovono. Noi col Verona per lunghi tratti abbiamo sofferto ed eravamo 442, molto passivi e poco aggressivi In realtà spesso quando perdiamo palla in fase di costruzione e subiamo transizioni avversarie fisiologicamente difendiamo a 3, tramite le preventive e non fosse altro che per il fatto che i 2 esterni spesso sono entrambi alti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4237 Joined: 16-Sep-2018 9957 messaggi Inviato October 27, 2020 1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto: Credo si riferisca alla difesa schierata, perchè per gli allenatori in linea di massima un sistema di gioco se proprio si vuol tradurre numericamente lo si fa a difesa schierata, perchè in fase di possesso i calciatori si muovono. Noi col Verona per lunghi tratti abbiamo sofferto ed eravamo 442, molto passivi e poco aggressivi In realtà spesso quando perdiamo palla in fase di costruzione e subiamo transizioni avversarie fisiologicamente difendiamo a 3, tramite le preventive e non fosse altro che per il fatto che i 2 esterni spesso sono entrambi alti Si giusto È che se io penso ad un esterno tutta fascia mi viene subito in mente il quinto di centrocampo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vlataskaaaa 9456 Joined: 06-Jul-2007 12146 messaggi Inviato October 27, 2020 38 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto: Si giusto È che se io penso ad un esterno tutta fascia mi viene subito in mente il quinto di centrocampo Si, ripeto risposta da allenatore più che altro, e dal suo punto di vista ha ragione, poi spesso gli esterni in attacco giocano a tutta fascia 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Apache Bianconero 2711 Joined: 30-Nov-2010 13721 messaggi Inviato October 29, 2020 Subito per favore. Ogni volta che veniamo attaccati rischiamo di prendere gol... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
I-Love-Ju 3032 Joined: 10-May-2014 9320 messaggi Inviato October 29, 2020 Sczcesny Cuadrado deLigt Bonucci Sandro Ramsey Arthur Rabiot Kulusevski Morata Ronaldo Buffon Danilo Demiral Chiellini Frabotta McKennie Bentancur Bernardeschi Dybala Vrioni Chiesa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti