Vai al contenuto
Morpheus ©

I voti al decimo calciomercato estivo di Fabio Paratici

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

306 voti

1. 1. Che giudizio dai al calciomercato della Juventus?

• Scarso
      33
    • Mediocre
      60
    • Sufficiente
      93
    • Ottimo
      54
    • Over the top 5 stelle extralusso s'abbracciamo
      4
    • Buono
      61
  2. 2. Quale è stato il giocatore che più ti ha soddisfatto in sede di campagna acquisti?

• Arthur
      48
    • D. Kulusevski
      151
    • W. McKennie
      15
    • Á. Morata
      32
    • F. Chiesa
      52
    • Nessuno, mi fanno tutti schifo
      7
  3. 3. Quale giocatore sei stato felice di aver tolto?

• B. Matuidi
      9
    • G. Higuaín
      55
    • M. Pjanić
      31
    • L. Pellegrini
      0
    • D. Rugani
      48
    • M. De Sciglio
      58
    • Douglas Costa
      27
    • Avrei tenuto tutti, erano da Pallone d'Oro.
      4
    • Li avrei cacciati tutti a pedate nel sedere senza distinzioni
      73

Recommended Posts

107953 messaggi
2 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

Per la tua logica quindi quest'anno non si doveva cambiare nulla.

Dall'allenatore ai giocatori.

Tanto avevamo vinto, potevamo solo prendere Kulusesky e stavamo apposto così.

Peccato però che sono tre anni che giochiamo peggio del Chievo ed inevitabilmente gli altri prima o poi ti raggiungono.

Se poi non vogliamo vedere il declino e fingere che invece va tutto bene.

Allora è un altro discorso.

L'anno scorso non mi pare che abbiamo fatto una stagione paragonabile a quella dopo Cardiff. 

Ed infatti abbiamo cambiato. Pure l'alllenatore. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12757 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

si era a fine mercato, che fa mettevi lui che avevi scelto di cedere e poi perdevi un posto nella lista champions al momento della cessione certa?

ah beh lo potevano pure fare, ma sarebbe stato il colmo della deficienza pure per questa dirigenza a parer mio.

tra i gironi e la fase ad eliminazione diretta la lista si può aggiornare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6888 messaggi
32 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Come Pirlo e Pogba. 

Peccato che Pirlo era un giocatore con una certa carriera alle spalle e Pogba un giovane di 18 anni venuto non come titolare ma come scommessa su cui si potevano buttare zero lire di acquisto e di ingaggio.

Emre Can...chi era per giustificare quell'ingaggio?

Un onesto mestierante del centrocampo e nulla più.

Se poi lo vogliamo far passare per il sostituto equivalente dei citati Pirlo e Pogba.

Modificato da Vespa76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107953 messaggi
1 minuto fa, Vespa76 ha scritto:

Peccato che Pirlo era un giocatore con una certa carriera alle spalle e Pogba un giovane di 18 anni venuto non come titolare ma come scommessa su cui si potevano buttare zero lire di acquisto e di ingaggio.

Emre Can...chi era per giustificare quell'ingaggio?

Solo il centrocampista stratitolare della squadra che l'ultimo anno che ha fatto in Premier è arrivato in finale di CL e l'hanno dopo l'ha vinta. Un Crotone qualsiasi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6888 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

L'anno scorso non mi pare che abbiamo fatto una stagione paragonabile a quella dopo Cardiff. 

Ed infatti abbiamo cambiato. Pure l'alllenatore. 

Mi pare che abbiamo vinto uno scudetto.

Secondo la tua logica, non la mia, i risultati sono uguali.

Abbiamo vinto lo scudetto...non dovevamo cambiare nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65640 messaggi
3 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

io sono d'accordo sul fatto che la scelta su chi vendere spesso dipende da chi ha più mercato (in quel caso ovviamente Can)

però è l'unico caso in cui il giocatore sacrificato sul sacro altare della plusvalenza non è lontanamente considerato nemmeno nelle rotazioni di squadra ( 8 presenze in 6 mesi con una media di 32 minuti). Ad esempio, con Cancelo o Spinazzola o Kean non è stato così.

nemmeno ad Agosto, mentre il mercato era ancora aperto e a quanto pare si stava cercando di sbolognare Khedira in qualsiasi modo (e nel frattempo giocava titolare in qualsiasi partita) .asd

perchè khedira era stato irremovibile sin da GIUGNO...

ricordate sarri quando in conferenza stampa ad agosto diceva "abbiamo 6 giocatori in più, alcuni finiranno fuori dalle liste" ?

per alcuni non c'è stato modo di schiodarli (solo quest'anno , per l'ULTIMO ANNO DI CONTRATTO, quindi con meno soldi da dar loro) hanno deciso di andarsene (ed higuain lo abbiamo dovuto pagare pure, un bagno di sangue)...

con khedira, tranne se non c'era la volontà del giocatore, era impossibile da schiodare e serviva la solita plusvalenza per sopravvivere... l'annos corso te la dava allora un CAN  e alla fine è andato... quest'anno lo scambio pjanic - arthur principalmente... l'anno prossimo vedremo chi sarà ceduto o scambiato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6336 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

allo stesso modo potrei dirti che in quella finale abbiamo messo il record per la sconfitta più larga per una italiana in quella coppa, non ne usciamo più.

resta della tua idea, per te il tedesco era un fenomeno, per me un giocatore normalissimo, tecnicamente decoroso e nulla più ( si dice sempre che aveva come principale caratteristica il fatto che segnasse e l'inserimento.... bene, segnava, ma sbagliava gol a raffica sotto porta, perchè ci vuole tecnica per segnare... vidal valeva mille volte khedira sotto questo punto di vista)

Per me non era un fenomeno, ma un grandissimo giocatore, sta cosa degli inserimenti e gol solo da noi, è sempre stato un giocatore estremamente intelligente, sempre al posto giusto e pronto a fare la giocata giusta. Ci sarà un motivo se, a differenza di vidal, che eccetto i primi 3 anni da noi da fenomeno non si è più ripetuto su quei livelli, ha fatto la differenza ovunque, dallo stoccarda al real per finire da noi ed ovviamente in nazionale. Diciamo che mi sarebbe piaciuto averli insieme in squadra.

Per te uno è una pippa uno un fenomeno. Per me 2 grandi giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65640 messaggi
6 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

tra i gironi e la fase ad eliminazione diretta la lista si può aggiornare

vabbè raga, che vi devo di, sarri era un manager all'inglese che prendeva lui AUTONOMAMENTE le decisioni e non lo abbiamo nemmeno sfruttato perbene, peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107953 messaggi

Mi pare che abbiamo vinto uno scudetto.

Secondo la tua logica, non la mia, i risultati sono uguali.

Abbiamo vinto lo scudetto...non dovevamo cambiare nulla.

Mii sa che non l'hai capita la mia logica. E secondo la mia logica infatti l'anno scorso non abbiamo proprio fatto come l'anno dei 95 punti. Le due annate sono accomunate solo dal fatto che è arrivato uno scudetto, ma c'è un mondo di differenza sul come. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65640 messaggi
2 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Per me non era un fenomeno, ma un grandissimo giocatore, sta cosa degli inserimenti e gol solo da noi, è sempre stato un giocatore estremamente intelligente, sempre al posto giusto e pronto a fare la giocata giusta. Ci sarà un motivo se, a differenza di vidal, che eccetto i primi 3 anni da noi da fenomeno non si è più ripetuto su quei livelli, ha fatto la differenza ovunque, dallo stoccarda al real per finire da noi ed ovviamente in nazionale. Diciamo che mi sarebbe piaciuto averli insieme in squadra.

Per te uno è una pippa uno un fenomeno. Per me 2 grandi giocatori.

Non ho detto che è una pippa, ci sono tante sfumature tra una pippa e un fenomeno.... khedira, per me, era un giocatore normalissimo... personalmente preferisco altri tipi di centrocampisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6888 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Solo il centrocampista stratitolare della squadra che l'ultimo anno che ha fatto in Premier è arrivato in finale di CL e l'hanno dopo l'ha vinta. Un Crotone qualsiasi. 

Tacchinardi ha vinto più scudetti di Can da titolare e non ricordo quante finali ha giocato di coppa.

Stai dicendo che Can era il sostituto giusto di un Pirlo o di un Pogba.

Secondo te era forte come loro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107953 messaggi
3 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

Tacchinardi ha vinto più scudetti di Can da titolare e non ricordo quante finali ha giocato di coppa.

Stai dicendo che Can era il sostituto giusto di un Pirlo o di un Pogba.

Secondo te era forte come loro?

Non mi pare di aver scritto questa cosa da nessuna parte. 

Men che meno nelle caratteristiche i tre calciatori sono confrontabili. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6336 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Non ho detto che è una pippa, ci sono tante sfumature tra una pippa e un fenomeno.... khedira, per me, era un giocatore normalissimo... personalmente preferisco altri tipi di centrocampisti.

Morto, giocatore inutile e lento sono parole tue. Se per te questa è la descrizione di un giocatore normale alzo le mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6888 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Mii sa che non l'hai capita la mia logica. E secondo la mia logica infatti l'anno scorso non abbiamo proprio fatto come l'anno dei 95 punti. Le due annate sono accomunate solo dal fatto che è arrivato uno scudetto, ma c'è un mondo di differenza sul modo.

Ma stiamo sempre parlando degli ultimi tre anni dove abbiamo giocato spesso e volentieri da schifo o mi sfugge qualche cosa?

I

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6888 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non mi pare di aver scritto questa cosa da nessuna parte. 

Men che meno nelle caratteristiche i tre calciatori sono confrontabili. 

Peccato però che fu preso spacciandolo per un grande acquisto che non era.

E oggi inspiegabilmente rimpianto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107953 messaggi

Ma stiamo sempre parlando degli ultimi tre anni dove abbiamo giocato spesso e volentieri da schifo o mi sfugge qualche cosa?

I

Anno post Cardiff compreso, lo... schifo ci ha fruttato tre scudetti di fila. Tre. I primi due anni sommati sono 196 punti. 

Viva lo schifo, che ti devo dire. .asd  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65640 messaggi
5 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Morto, giocatore inutile e lento sono parole tue. Se per te questa è la descrizione di un giocatore normale alzo le mani.

morto fisicamente, o sbaglio? Ma sin dai tempi del real, noi abbiamo preso già uno da infermeria a parametro zero

lento , a te sembrava veloce? camminava in campo (eh ma era intelligente, ok)

inutile per il mio modo di vedere il calcio, opinione personale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10502 messaggi
Adesso, Vespa76 ha scritto:

Peccato però che fu preso spacciandolo per un grande acquisto che non era.

E oggi inspiegabilmente rimpianto.

Sulla carta Emre Can era un ottimo colpo dai. Eravamo tutti contenti del suo arrivo, pagato pochissimo per quello che valeva (solo commissioni). Centrocampista di 24 anni, titolare nel Liverpool e in ascesa nella nazionale tedesca. Aveva pure vinto il premio per il miglior gol della stagione in Inghilterra. Avrebbe dovuto aggiungere dinamicità e forza al nostro centrocampo ma senza avere i piedi storti come Matuidi. Aveva tutte le carte in regola per diventare un grande centrocampista e restare da noi per molti anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6888 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Anno post Cardiff compreso, lo... schifo ci ha fruttato tre scudetti di fila. Tre. I primi due anni sommati sono 196 punti. 

Viva lo schifo, che ti devo dire. .asd  

Appunto, allora non dovevamo cambiare nemmeno quest'anno.

Se ti piace vincere lo scudetto allora ti piaceva lo scorso anno tanto quanto quello dei 95 punti.

Invece quell'anno dell'scorso ti ha fatto schifo e quindi era giusto cambiare.

Siate seri e fate i coerenti invece di cambiare bandiera ad ogni risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107953 messaggi
1 minuto fa, Crimson Ghost ha scritto:

Sulla carta Emre Can era un ottimo colpo dai. Eravamo tutti contenti del suo arrivo, pagato pochissimo per quello che valeva (solo commissioni). Centrocampista di 24 anni, titolare nel Liverpool e in ascesa nella nazionale tedesca. Aveva pure vinto il premio per il miglior gol della stagione in Inghilterra. Avrebbe dovuto aggiungere dinamicità e forza al nostro centrocampo ma senza avere i piedi storti come Matuidi. Aveva tutte le carte in regola per diventare un grande centrocampista e restare da noi per molti anni.

Ci si lamenta che non si fa come il Liverpool, ma se per sbaglio riusciamo a pigliarlo un calciatore strutturale del Liverpool, praticamente regalato pure, no quello non è bono.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12757 messaggi
17 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

vabbè raga, che vi devo di, sarri era un manager all'inglese che prendeva lui AUTONOMAMENTE le decisioni e non lo abbiamo nemmeno sfruttato perbene, peccato.

ma guarda che sei tu che porti motivazioni come se fossero il verbo

io ti dico che la lista si può cambiare e a parte quello, che è un fatto incontrovertibile, non pretendo di avere la verità in tasca.

per me possono anche essere false le parole di Emre Can, per quello che ne posso sapere...semplicemente, per ogni versione che si può portare, ci sono altrettanti punti di vista differenti.

a parte per i diretti interessati, sapere effettivamente come sia andata non è mai semplice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6888 messaggi
7 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Sono d'accordo con te quando dici che era potenzialmente un buon acquisto 

Potenzialmente però.

In rosa ci poteva stare ma non me lo puoi spacciare per l'unico acquisto del centrocampo e dirmi che eravamo a posto così quando invece il centrocampo era il nostro punto debole.

Se a 24 anni era così forte, perché lasciarlo andare a parametro zero?

Sono dei co*****i quelli del Liverpool?

Nemmeno noi con Ken lo abbiamo fatto.

Modificato da Vespa76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16219 messaggi
13 ore fa, wmontero ha scritto:

Qui ti do ragione .
JE sia alla juve con secco & c sia alla Ferrari fa solo casini.
Però AA penso e spero per lui non rimarrà alla juve per sempre . Troppo stretta . Troppo poco. C'è la Ferrari ci sono investimenti colossali in famiglia . Penso che avesse intenzione di sfidarsi con calma e lasciare a pavel .
Purtroppo pavel si è rivelato un incapace e questo lo porterà a rivedere i piani ma se ne va . Glielo auguro . A noi NO emoji56.pngemoji56.png

ogni testa dura trova ir su scoglio

Certo se vuole affrontare altre sfide e restare dietro le quinte, mettendo in prima linea un altro ci può stare: a patto che la famiglia e in particolare Andrea siano sempre a stretto contatto con quanto accade nel mondo Juve. 

Dei suoi progetti futuri avevo sentito anch'io ma forse ci sono due possibili deviazioni da quell'obiettivo. In primis AA mi da l'impressione di essere davvero gratificato nel fare il Presidente, di essersi potuto godere tutti questi trofei vinti in primissima fila, di esser onorato del ruolo presso l'Eca e il prestigio nel grande giro dei club europei, di divertirsi davvero tanto insomma e non è escluso che da quando sono uscite certe voci abbia avuto un qualche rimpensamento sui suoi piani futuri.

E poi credo che ci sia un altro aspetto molto importante, il fatto che difficilmente vorrà lasciare la presidenza della Juve senza prima aver alzato quella coppa maledetta, per me questo è un impedimento fondamentale.  In un certo senso nell'augurarci di vincere la CL  (magari entro il 2100   .uff ) ... quelli che come vorrebbero AA come Presidente a vita, devono anche sperare che quella vittoria non porti l'effetto collaterale di vederlo, ormai sazio, fare un passo indietro.  

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107953 messaggi
7 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

Appunto, allora non dovevamo cambiare nemmeno quest'anno.

Se ti piace vincere lo scudetto allora ti piaceva lo scorso anno tanto quanto quello dei 95 punti.

Invece quell'anno dell'scorso ti ha fatto schifo e quindi era giusto cambiare.

Siate seri e fate i coerenti invece di cambiare bandiera ad ogni risposta.

La squadra dell'anno scorso era in palese difficoltà tecnica e soprattutto ambientale, credo che un po' tutti ce ne siamo resi conto, no?  

La squadra che è arrivata a giocarsi la finale di coppa dei campioni con il Real, la mattina dopo quella finale, che similitudini aveva con quella dell'anno scorso, per metterla in discussione allo stesso modo e chiedere cambiamenti?  Ed infatti non hanno cambiato e la stessa realtà ha fatto altri due campionati straordinari. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65640 messaggi
1 minuto fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

ma guarda che sei tu che porti motivazioni come se fossero il verbo

io ti dico che la lista si può cambiare e a parte quello, che è un fatto incontrovertibile, non pretendo di avere la verità in tasca.

per me possono anche essere false le parole di Emre Can, per quello che ne posso sapere...semplicemente, per ogni versione che si può portare, ci sono altrettanti punti di vista differenti.

a parte per i diretti interessati, sapere effettivamente come sia andata non è mai semplice

forse sono io che sbaglio a scrivere e a farmi capire... tutto quello che scrivo è in base a ciò che penso io  (su sarri, allegri, khedira e chi più ne ha ne metta), facendo riferimento a come si è sempre comportata la società juventus nella sua storia. A me sembrava una conseguenza logica la faccenda Can, per altri non è così, ma va bene lo stesso, serve a questo il forum.

la verità è che molti incolpano sarri per qualunque cosa perchè ha osato prendere il posto di allegri... questo nessuno me lo toglie dalla testa.

qui siamo ancora al medioevo, con fazioni di chi si schiera con sarri o con allegri, chi tifa dybala o cr7... mi sa che pochi pensano al VERO bene della juventus (non mi riferisco a te, MEGLIO SCRIVERLO, perchè qui pare che qualunque cosa si scriva è sbagliato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...