Vai al contenuto
SICILIANO

DANILO LUIZ DA SILVA

Recommended Posts

17169 messaggi

L'ultimo Danilo decente s'era visto ai tempi della juve pirlesca, una parente molto stretta di quella di adesso.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38084 messaggi

L'allenatore non lo vuole e a Danilo, tutto sommato,  non dispiace cambiare aria in questa sessione di mercato, perché a luglio Napoli e Milan potrebbero virare su altri profili. 

Metterlo fuori rosa a stagione in corso, e in piena emergenza, è una chazzata. Lo porti in Arabia, al ritorno prendi un sostituto e lo saluti. Senza sceneggiate. 

Modificato da Pressing
  • Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107641 messaggi
2 ore fa, Longcat ha scritto:

Danilo vuole un altro anno di contratto dove possa giocare e probabilmente pensa “ora o mai piu’ “ con l’offerta del Napoli, questo per arrivare al prossimo mondiale, visto che ultimamente lo stanno criticando pesantemente anche in patria e se fa panchina fissa da noi e’ sicuro che non lo convocano piu’.

Logica vorrebbe che nella nostra situazione di emergenza dovrebbe rimanere fino a fine stagione per poi andare dove vuole, ma il Napoli gli avra’ detto che o lo prendono a gennaio o niente.

Io se fossi nella Juve col CAZZHO lo lascio andare proprio al Napoli, piuttosto lo metto fuori rosa.

La teoria secondo la quale e’ la Juve che lo vuole cacciare a tutti costi secondo me non ha senso.

A Danilo la Juventus aveva già rinunciato retrocedendolo nelle gerarchie per tutto il girone d'andata. 

Ci si era accorti da tempo che non c'era una situazione normale. 

Lo stesso Danilo aveva detto che stavano lavorando alla situazione contrattuale per arrivare ad un compromesso. 

Fatto né più né meno quanto è stato fatto in estate con una marea di altri giocatori. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107641 messaggi

Danilo è stato anche il capitano rappresentativo del gruppo squadra che in estate ha vissuto quello "smuovimento" che sappiamo tutti, non è remota la possibilità che ci siano stati dei forti attriti tra lui e chi decide per quanto successo. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4027 messaggi

La questione Danilo è una dimostrazione abbastanza evidente che alla Juve della Supercoppa interessa poco o nulla, anche perché oggettivamente avremo poche chance.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19883 messaggi
Il 31/12/2024 alle 14:55 , Ibra ha scritto:

a me piaceva ai tempi del porto Assai era quello forte infatti al real ci andò lui e non alex sandro

poi ha deluso anche per infortuni e non s'è mai dimostrato all'altezza di quei livelli 

ma per me soprattutto da noi ha sempre rappresentato il Downgrade maximo in un'estate passare da cancelo a lui e sull'altra fascia da spinazzola a pellegrini è un trauma dal quale tuttora non mi sono ripreso 

immagina la reazione di Cristiano Ronaldo Dos Santos Aveiro a tutto ciò 

è l'incarnazione del Downfall di Juventus 

mai scattata la scintilla anzi ogni volta che lo vedevo mi veniva da lancia il telecomando per il rimpianto e più forte di me 

Questa è una fotografia abbastanza condivisibile degli anni di danilo

Peraltro gli anni della sua leadership coincidono, a torto o ragione, con gli anni in cui gli avversari vengono a torino e anziché cagarsi addosso nel tunnel per entrare in campo, pensano già a come esulteranno

Ma rimanendo al presente è un giocatore che va per i 34 che ad oggi può fare, forse, solo il terzino bloccato con un ingaggio molto alto.

Normale cederlo se c'è l'opportunità e normale pensare di reinvestire adeguatamente le risorse.

Già, adeguatamente....e qui nascono i problemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6843 messaggi
4 ore fa, le_roy ha scritto:

Metterlo fuori rosa è l ennesima 

mossa assurda Del nostro direttore. Che sbandiera le operazioni di mercato in diretta televisiva , come i fuori rosa , quindi costi più alti in entrata e saldi di gennaio in uscita, il tutto con 4 difensori disponibili con 45 partite da giocare... dilettanti allo sbaraglio.

Attenzione a non definire una situazione troppo velocemente.. Non è stato convocato perché il suo agente è in trattativa con altri club. Ciò non significa che la dirigenza lo abbia messo fuori rosa. Qualsiasi giocatore che è in trattativa viene raramente convocato. 

Il problema è la situazione : Fine del contratto a giugno. Se rimane, giocherà e se giocherà, verrà prolungato automaticamente. Questa situazione non è comoda per la direzione che vuole ringiovanire la rosa, e salari più bassi. 

Quindi la soluzione migliore è venderlo a gennaio. Oppure accettare l'idea che rimane ancora un anno e mezzo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65220 messaggi
8 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Attenzione a non definire una situazione troppo velocemente.. Non è stato convocato perché il suo agente è in trattativa con altri club. Ciò non significa che la dirigenza lo abbia messo fuori rosa. Qualsiasi giocatore che è in trattativa viene raramente convocato. 

Il problema è la situazione : Fine del contratto a giugno. Se rimane, giocherà e se giocherà, verrà prolungato automaticamente. Questa situazione non è comoda per la direzione che vuole ringiovanire la rosa, e salari più bassi. 

Quindi la soluzione migliore è venderlo a gennaio. Oppure accettare l'idea che rimane ancora un anno e mezzo. 

è la parola chiave che determinerà in un modo o nell'altro questa ennesima uscita di giuntoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6843 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

è la parola chiave che determinerà in un modo o nell'altro questa ennesima uscita di giuntoli...

Vendi o lascia andare.. Per me non c'è differenza. Danilo può firmare dove vuole oggi per partire come free agent a giugno. Forzare una vendita sarebbe controproducente. Se riusciamo a venderlo va bene, altrimenti personalmente non mi interessa. È libero di firmare dove vuole. E non siamo in una posizione di forza. 

L'obiettivo è non essere vincolati dal suo contratto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10294 messaggi
4 ore fa, Longcat ha scritto:

La teoria secondo la quale e’ la Juve che lo vuole cacciare a tutti costi secondo me non ha senso.

Ma se lo hanno già fatto con tipo dieci giocatori a luglio/agosto, alcuni dei quali rinnovati due mesi prima (Rugani) o comprati sei mesi prima (Djalo). .asd

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65220 messaggi
3 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Vendi o lascia andare.. Per me non c'è differenza. Danilo può firmare dove vuole oggi per partire come free agent a giugno. Forzare una vendita sarebbe controproducente. Se riusciamo a venderlo va bene, altrimenti personalmente non mi interessa. È libero di firmare dove vuole. E non siamo in una posizione di forza. 

L'obiettivo è non essere vincolati dal suo contratto. 

Non lo saresti stato, da quel che aveva detto agresti mi pare, lo stesso danilo aveva incaricato tempo fa il suo agente di togliere quella clausola che lo legava alla juve per un altro anno in base alle presenze...

Danilo va venduto, anche per un solo milione simbolico, tanto più che lo dai ad una società che ne ha bisogno e che si gioca lo scudetto, senza contare che serviva anche a te.

Poi appena dato via, SUBITO  ne deve arrivare minimo un altro di difensore, MINIMO UNO,  e poco dopo un altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3307 messaggi
42 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Beh deve raggiungere il 50 per cento delle presenze quindi è abbastanza controllabile l automatismo per il rinnovo automatico,  tra l altro il suo entourage aveva chiesto un incontro con la società per togliere la clausola ed essere libero di giocare senza patemi per la società di un rinnovo automatico ma non se ne fatto nulla.

Abbiamo 4 difensori , ci giochiamo un trofeo con 2 partite in 3 giorni e non convochiamo un giocatore duttile con il rischio di far giocare un adattato al suo posto , normale abbia offerte è a scadenza ,

Si può far giocare fino a fine Gennaio o aspettare i nuovi acquisti è poi liberarlo.

Invece sicuramente ci giocheremo il trofeo con la difesa contatissima , e probabilmente un Gennaio infernale con uomini senza ricambi , al primo raffreddore avremo un problema...

Poi magari tra 2 giorni vengono ufficializzati 2 3 difensori e Danilo può rimanere tranquillamente fuori , ma fino a quel momento indipendentemente dalla situazione contrattuale non utilizzarlo mi sembra un rischio non calcolato,  come non lo è stato ad Agosto come ampiamente dimostrato dalla situazione attuale.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5628 messaggi
33 minutes ago, Crimson Ghost said:

Ma se lo hanno già fatto con tipo dieci giocatori a luglio/agosto, alcuni dei quali rinnovati due mesi prima (Rugani) o comprati sei mesi prima (Djalo). .asd

Ho capito ma dopo due crociati in un reparto che era gia’ all’osso non ha piu’ senso cacciare uno come Danilo, tra l’altro prevedo che dal mercato sara’ gia’ tanto se arriva UN difensore decente, con questi chiari di luna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6843 messaggi
56 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Non lo saresti stato, da quel che aveva detto agresti mi pare, lo stesso danilo aveva incaricato tempo fa il suo agente di togliere quella clausola che lo legava alla juve per un altro anno in base alle presenze...

Danilo va venduto, anche per un solo milione simbolico, tanto più che lo dai ad una società che ne ha bisogno e che si gioca lo scudetto, senza contare che serviva anche a te.

Poi appena dato via, SUBITO  ne deve arrivare minimo un altro di difensore, MINIMO UNO,  e poco dopo un altro.

Ecco perché ho detto in un altro commento che non abbiamo idea di cosa stia succedendo internamente. Non sappiamo cosa dice l'agente al club e viceversa. 

I dati oggi accessibili sono il contratto, l'età e lo stipendio. 

E come già detto, purtroppo non abbiamo i mezzi per negoziare. Abbiamo bisogno che Danilo parta, dal punto di vista economico ma anche dal punto di vista sportivo. Non possiamo tenerlo perché ci sono alcuni rischi che il club non vuole correre. 

Ora dove sono d'accordo è che con una partenza quasi confermata, spero che abbiano già tutte le soluzioni anche già confermate.

Vedremo 

28 minuti fa, le_roy ha scritto:

Beh deve raggiungere il 50 per cento delle presenze quindi è abbastanza controllabile l automatismo per il rinnovo automatico,  tra l altro il suo entourage aveva chiesto un incontro con la società per togliere la clausola ed essere libero di giocare senza patemi per la società di un rinnovo automatico ma non se ne fatto nulla.

Abbiamo 4 difensori , ci giochiamo un trofeo con 2 partite in 3 giorni e non convochiamo un giocatore duttile con il rischio di far giocare un adattato al suo posto , normale abbia offerte è a scadenza ,

Si può far giocare fino a fine Gennaio o aspettare i nuovi acquisti è poi liberarlo.

Invece sicuramente ci giocheremo il trofeo con la difesa contatissima , e probabilmente un Gennaio infernale con uomini senza ricambi , al primo raffreddore avremo un problema...

Poi magari tra 2 giorni vengono ufficializzati 2 3 difensori e Danilo può rimanere tranquillamente fuori , ma fino a quel momento indipendentemente dalla situazione contrattuale non utilizzarlo mi sembra un rischio non calcolato,  come non lo è stato ad Agosto come ampiamente dimostrato dalla situazione attuale.

Non conosco l'obiettivo del club in relazione alla Supercoppa. Ma immagino che la presenza del Danilo non sia essenziale. Le soluzioni senza Danilo esistono e non credo che sia un vero obiettivo del club giocarle al meglio.. 

Come ho detto poco fa, anzi spero che lasciando che Danilo negozi dalla sua parte, abbiamo già assicurato i nostri piani B. 

Da parte mia, mi dispiace che un giocatore che è stato irreprensibile nella sua professionalità sia costretto a partire a gennaio. Merita molto più rispetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10294 messaggi
1 ora fa, Longcat ha scritto:

Ho capito ma dopo due crociati in un reparto che era gia’ all’osso non ha piu’ senso cacciare uno come Danilo, tra l’altro prevedo che dal mercato sara’ gia’ tanto se arriva UN difensore decente, con questi chiari di luna.

Se è per questo abbiamo già giocato circa cinque mesi senza un centravanti di riserva, quel reparto era ridotto all'osso eppure non mi sembra che ad agosto la nostra dirigenza ci abbia dato peso, ora stanno facendo lo stesso con la difesa. .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77504 messaggi
Il 30/12/2024 alle 17:21 , maratona ha scritto:

trovo incredibile la cessione di Danilo dopo gli infortuni di Bremer e Cabal senza avere già in mano alcuni rinforzi

mi sembra navighiate un pò a vista tipo noi...

a vista sei troppo gentile. Siamo un circo completo .blah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9917 messaggi
Il 30/12/2024 alle 17:26 , sendokamata ha scritto:

Capisco che sia sul mercato ma addirittura metterlo fuori rosa.

Tra l'altro il capitano e uno dei migliori delle passate stagioni 

Screenshot_20241230_172348_Brave.jpg

Alla grande, tanto abbiamo Rouhi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3307 messaggi
3 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ecco perché ho detto in un altro commento che non abbiamo idea di cosa stia succedendo internamente. Non sappiamo cosa dice l'agente al club e viceversa. 

I dati oggi accessibili sono il contratto, l'età e lo stipendio. 

E come già detto, purtroppo non abbiamo i mezzi per negoziare. Abbiamo bisogno che Danilo parta, dal punto di vista economico ma anche dal punto di vista sportivo. Non possiamo tenerlo perché ci sono alcuni rischi che il club non vuole correre. 

Ora dove sono d'accordo è che con una partenza quasi confermata, spero che abbiano già tutte le soluzioni anche già confermate.

Vedremo 

Non conosco l'obiettivo del club in relazione alla Supercoppa. Ma immagino che la presenza del Danilo non sia essenziale. Le soluzioni senza Danilo esistono e non credo che sia un vero obiettivo del club giocarle al meglio.. 

Come ho detto poco fa, anzi spero che lasciando che Danilo negozi dalla sua parte, abbiamo già assicurato i nostri piani B. 

Da parte mia, mi dispiace che un giocatore che è stato irreprensibile nella sua professionalità sia costretto a partire a gennaio. Merita molto più rispetto. 

Spero anche io che abbiamo già delle trattative in fase avanzata,  e soprattutto che le alternative arrivino quanto prima perché in caso contrario avremmo non pochi problemi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65220 messaggi
12 minuti fa, le_roy ha scritto:

Spero anche io che abbiamo già delle trattative in fase avanzata,  e soprattutto che le alternative arrivino quanto prima perché in caso contrario avremmo non pochi problemi.

Se arriva qualcuno prima del 15 per me dovremo sparare i botti di fine anno in ritardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21649 messaggi
Il 31/12/2024 alle 09:33 , xqaz69 ha scritto:

Boh... c'è da dire che darlo gratis al pappone anche no!

Vi ricordate come fece con Giuntoli?

Lo tenne lì  far niente fino all'ultimo pur di impergli di lavorare a Torino.

Quindi o ci paga e si cerchi un difensore da altre parti, ecchecazzo!

Veramente non sarebbe proprio gratis perchè la Juve ha chiesto un indennizzo.

Un indennizzo per un giocatore che anche su Urano sanno che non lo vuoi più.

Mettiamoci che adesso andiamo a chiedere un sostituto (te ne servirebbero due ma vabbè) con in mano due prugne ecquattro fusaglie ignorando l'adagio che chi mendica non può scegliere.

Serve uno più sprovveduto del nostro Mago del Mercato per ottenere un rinforzo degno di tale nome a condizioni favorevoli e per giunta dalla concorrenza.

Manco nei film con Gigi e Andrea  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21649 messaggi
5 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Operazioni fra l'altro firmate dallo Chef, mica da Stanislao Moulinski in uno dei suoi abili travestimenti .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21649 messaggi
1 ora fa, le_roy ha scritto:

Magna tranquillo

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6843 messaggi

Secondo Sky, Giuntoli vorrebbe recuperare  3M dalla sua vendita.. Ma Danilo vorrebbe rompere il contratto per andarsene free 

Il Napoli ovviamente non farà un'offerta fino alla fine.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1360 messaggi

Mi sembra che le varie posizioni talebane pro e contro Motta (quelle contro per me inspiegabili da tifoso juventino e non di Allegri) allontanino da una banale realtà di cui pochi parlano ... io me la immagino così:

1) La stagione inizia e Danilo non viene epurato perchè comunque è il capitano e gli si riconosce un ruolo nello spogliatoio

2) Motta per i suoi dettami che prevedono difesa alta, veloce, dinamica e aggressiva non lo vede tra le prime scelte e quando lui per sbaglio gioca non fa che confermare queste cose ... Con Danilo o abbassi il baricentro o se gioca alto si perde puntualmente un uomo che non è in grado di tenere in velocità e rischia l'espulsione

3) Danilo capisce che è l'ultima scelta, è anche a fine contratto  e comunque il suo prouratore si guarda giustamente in giro, la Juve ovviamente non vuole rinnovare e non si oppone a questa ricerca anzi ...

4) Si Fanno male Bremer e Cabal e noi siamo corti in difesa ma nel frattempo qualcuno si fa avanti (ad esempio il Napoli) perchè trova in Danilo una risorsa utile per un paio d'anni e io aggiungo perchè no, per dare fastidio alla juve e creare un problema ...poi loro sono ridicoli e lo vogliono pure gratis e io solo per averlo pensato lo regalerei a qualcun altro ... questi ci odiano e noi dobbiamo fargli regali ...

5) La juve a questo punto cosa dovrebbe fare ? Pensate ad un'azienda con un dipendente non ad una semplice società di calcio ... hai creato i presupposti per farlo andar via perchè non ti serviva e lo ritenevi bollito e poi perchè ti va in malattia o maternità un collega gli dici no guarda scherzavo ? Ormai le decisioni erano prese e giustamente dai l'ok a partire ma altrettanto rigidamente devi importi e pretendere una cifra congrua altrimenti lo reintegri e saluti e baci al Napoli ...

Modificato da juventino68

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107641 messaggi
3 minuti fa, juventino68 ha scritto:

Mi sembra che le varie posizioni talebane pro e contro Motta (quelle contro per me inspiegabili da tifoso juventino e non di Allegri) allontanino da una banale realtà di cui pochi parlano ... io me la immagino così:

1) La stagione inizia e Danilo non viene epurato perchè comunque è il capitano e gli si riconosce un ruolo nello spogliatoio

2) Motta per i suoi dettami che prevedono difesa alta, veloce, dinamica e aggressiva non lo vede tra le prime scelte e quando lui per sbaglio gioca non fa che confermare queste cose ... Con Danilo o abbassi il baricentro o se gioca alto si perde puntualmente un uomo che non è in grado di tenere in velocità e rischia l'espulsione

3) Danilo capisce che è l'ultima scelta, è anche a fine contratto  e comunque il suo prouratore si guarda giustamente in giro, la Juve ovviamente non vuole rinnovare e non si oppone a questa ricerca anzi ...

4) Si Fanno male Bremer e Cabal e noi siamo corti in difesa ma nel frattempo qualcuno si fa avnti (ad esempio il Napoli) perchè trova in Danilo una risorsa utile per un paio d'anni e io aggiungo perchè no, per dare fastidio alla juve e creare un problema ...poi loro sono ridicoli e lo vogliono pure gratis e io solo per averlo pensato lo regalerei a qualcun altro ... questi ci odiano e noi dobbiamo fargli regali ...

5) La juve a questo punto cosa dovrebbe fare ? Pensate ad un'azienda con un dipendente non ad una semplice società di calcio ... hai creato i presupposti per farlo andar via perchè non ti serviva e lo ritenevi bollito e poi perchè ti va in malattia o maternità un collega gli dici no guarda scherzavo ? Ormai le decisioni erano prese e giustamente dai l'ok a partire ma altrettanto rigidamente devi importi e pretendere una cifra congrua altrimenti lo reintegri e saluti e baci al Napoli ...

Sta comunque tutto in mano alla Juventus. 

Se vuole dei soldi e c'è la squadra che glieli da lo lascia andare, altrimenti se lo tiene

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti